Cosa dice in realtà la Bibbia, in merito alle ultime direttive di nominare anziani a soli 20 anni e sorveglianti viaggianti a 23 anni ?
La Bibbia parlando del caos morale che regna quando Geova ritira la sua guida dice in Isaia 3:4-7
*1. Nuova Riveduta (NR):*
«Darò loro dei ragazzi come capi, e dei bambini domineranno su di loro. Il popolo sarà oppresso; ognuno sarà oppresso dal suo simile e dal suo prossimo; il giovane insorgerà contro il vecchio, il volgare contro il nobile. Uno prenderà suo fratello nella casa di suo padre, e gli dirà: “Tu hai un mantello, sii nostro capo; prendi in mano questa rovina!” Ma quegli, in quel giorno, protesterà: “Io non sarò un medico; nella mia casa non c’è né pane né mantello; non fatemi capo del popolo!”»
*2. Nuova Diodati:*
«Io darò loro dei fanciulli come principi, e dei bambini domineranno su di loro. Il popolo sarà oppresso l’uno dall’altro, e ciascuno dal suo prossimo; il giovane si eleverà contro il vecchio e l’uomo spregevole contro il nobile. Quando uno afferrerà suo fratello nella casa di suo padre, dicendo: “Tu hai un mantello, sii tu nostro capo, e prendi in mano queste rovine!” egli giurerà in quel giorno: “Io non sarò un guaritore; nella mia casa non c’è né pane né mantello; non fatemi principe del popolo.”»
Fanciulli anziani, fratelli oppressi, mantelli moderni
Era predetto che ad un certo punto con il caos morale derivante dal non seguire i principi biblici nell'organizzazione, Geova non avrebbe benedetto.
Geova avrebbe permesso a giovanissimi di diventare capi e anziani nelle congregazioni.
Il popolo era oppresso da leggi e leggiuole, lacci e lacciuoli, promulgati dai capi dell'organizzazione.
Avrebbero cercato di nominare chiunque anziano o sorvegliante abbassando i requisiti al solo possedere un mantello! Ma i servitori di Dio non avrebbero accettato incarichi rispedendo al mittente l'offerta di nomina.
Oggi vediamo queste parole adempiersi nelle congregazioni dei Testimoni di Geova. Poco più che 18enni vengono lanciati a capeggiare intere congregazioni, sorveglianti viaggianti adolescenti sotto i 25 anni sono messi a capo di intere circoscrizioni. Fratelli di vecchia data saggi rifiutano incarichi per amore di Geova Dio. I requisiti sono stati abbassati così tanto che oggi basta essere maschio (avere un mantello per cosi dire) per essere nominato.
Geova condanna questo stato di cose carnale e questo caos morale e sociale creato dall'organizzazione in questo tempo della fine!
Dalla Betel clandestina in internet vi amiamo.
_______________________
Grazie a chi ha portato alla nostra attenzione la Scrittura adatta alla situazione attuale nelle congregazioni
RispondiEliminaSi sa di alcuni corpi di anziani insubordinati a Geova, che hanno tolto sorelle da alcuni incarichi e dato i medesimi a bambini di 9,10,11 anni non battezzati.
EliminaAnche questo è un segnale del caos morale di molte congregazioni e dei nostri capi a Warwick
Concordo in parte. Vero e' che Timoteo era giovane ed aveva dei privilegi. Anche i dodici apostoli erano giovani forse sotto i 30. Se leggiamo riguardo agli studenti biblici spesso i sorveglianti erano poco piu' che vent'enni. E' chiaro che ci sono le dovute eccezioni. Il punto che hanno creato delle classi ibride di cristiani di facciata. Nella mia congregazione abbiamo alcuni SKE sulla trentina che sono bravi...lodano incoraggiano ma spesso sembra piu' per dovere...la spontaneita' e la genuinita' sono merce rara.
EliminaAtatuerk
Ma che stai a di! Sono le comunicazioni agli anziani del cd che gli danno questa facoltà.
EliminaTommaso, quindi i corpi di anziani e tutti gli anziani che obbediscono ciecamente li possiamo definire " i volenterosi carnefici dell'organizzazione".
EliminaSe gli viene data la facoltà, poi aggiungi il fanatismo di alcuni ecco quì il risultato che viene fuori. Tuttavia ci sono anziani anche se pochi amano le persone e quando ricevono una comunicazione sono pronti a metterla in atto per amore del gregge, certo non si pongono il problema del perchè di certe direttive.
Elimina