«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

09 agosto 2025

Vuoi fare "carriera teocratica"? Limiti per diventare sorvegliante ed altro che devi sapere prima che ti impegni per mete irraggiungibili.

 Per diventare sorvegliante ci sono limiti di età. Sarebbe bene che tutti lo sappiano prima. leggete con attenzione queste informazioni da uomini di Dio sul campo



  1. Già dai 40 anni in su gli uomini non possono più ricevere altri incarichi, come essere nominati sostituti sorveglianti o sorveglianti di circoscrizione. E anche altri incarichi, come insegnanti alle scuole dei pionieri, lo possono fare solo se nella circoscrizione non ci sono anziani più giovani sotto i 40 anni che hanno fatto la SKE. 40 anni è il capolinea di chi serve dove c'è bisogno, dopo al massimo può mantenere gli incarichi che ha. Per assemblee e congressi, c'è un po' più di margine, ma anche lì si tenderà a utilizzare diplomati SKE e anziani più giovani.

  2. Esatto confermo quello che ha detto Mozart. 40 anni massimo per essere presi in considerazione per sostituti sorveglianti. poi dopo tre anni se gli va bene tutto il percorso, a 43/44 può essere nominato sorvegliante effettivo in attesa di assegnazione. Nel frattempo può servire in una congregazione del sud italia, cosi da mantenere sempre una buona media di studi biblici, perchè anche su di loro finché sono in una congregazione ricevono rapporto S-326 dal viaggiante che le visita. Al sud mantengono sempre una buona media di studi, come conferma che sono produttivi. (Tutto immagine come vedete). 


  3. I fratelli del nord un po perché sono tanti un po perchè non si inizia piu uno studio, solo al sud vengo presi in considerazione. Per gli insegnanti scuole dei pionieri solito criterio. Se proprio non ci sono ske nella circoscrizione si potranno usare anche i 50 enni pionieri regolari, (possibilmente con esperienza).comunque è meno stringente vengono usati anche pionieri regolari bocciati negli anni e come premio di consolazione gli fanno fare la scuola cosi si sentono per una settimana sostituti sorveglianti. Come premio di consolazione. Vorrei dirvi di non farvi strane idee spesso vi usano come saluto di coniato della vostra carriera teocratica. Comunque si sconsiglia di usare pionieri regolari oltre i 55 anni. (eccezione per pionieri speciali che possono essere sempre usati sempre e comunque in ogni età per l'insegnamento scuola dei pionieri). (Specialmente se nella circoscrizione ci sono ex DO ora speciali o ex CO ora speciali potranno essere usati anche se 60/70enni. Grazie alla loro esperienza).Gli altri regolari non oltre i 55 anni di età. Altrimenti la filiale disporrà che un sostituto sorvegliante confinante possa fare la scuola con il viaggiante ufficiale. O un pioniere regolare confinante possa fare da insegnante B alla scuola dei pionieri. 

  4. Per gli altri incarichi ai congressi o assemblee, si ha tempo di ricoprire un reparto importante tipo, Sorvegliante Assemblea, assistente, assistente comitato del congresso, sorvegliante del programma ecc...anche fino a 50/54 anni. Superati i 50 rimani con questo incarico fino a 60 anni. Se superi i 54 anni invece non potrai mai piu essere parte dell'amministrazione congressi, o membro di un comitato di un congresso. E nei reparti importanti assemblee mai piu. Potrai solo aspirare a incarichi di consolazione tipo: Sorvegliante immersione, sorvegliante, oggetti smarriti, sorvegliante infanzia, e mentre i reparti che devono compilare rapporti di fine assemblea , di raccomandazione per incarichi sono: Contabilità, Sorvegliante uscieri, Sorvegliante Pulizie, e ovviamente Sorvegliante assemblea, e suo assistente. Come vedete è tutto per articolato, protocollato, e tutto già deciso. Immaginate la ricorsa di amici e amichetti per far rientrare i propri amici come membri dei congressi, o altri incarichi. giusto per dire....io raccomando te, tu raccomandi me. Un minestrone che tutt' è tranne valutazione di qualità spirituali. Solo fra di loro. Mafia allo stato puro. Poi immaginate al sud, qui in puglia un pochino meno perché è presente il reparto servizio a Bitonto (non so ancora per quanto tempo). 

  5. Ma fratelli in Calabria o Sicilia mi hanno detto che c'è una mafia nelle assemblee e congressi che a raccontarlo non ci si crede. Addirittura boicottano i fratelli che vengono a servire dove c'è bisogno specialmente se sono del centro o nord Italia. Pensa te. Quanto sia vero non lo so ma posso immaginare. In puglia abbiamo una fase di stabilità come dicevo perchè hanno timore del reparto servizio che per ora è alla Sala Assemblee di Bitonto, ma quando tutto sarà spostato a Bologna voglio vedere. Comunque disposizioni su ogni cosa siamo un popolo organizzato e pieno di regole come vedete. Nulla che fare con qualità spirituali logicamente. Noè su incaricato di costruire l'Arca da adulto. Si fa i commenti in sala che anche gli adulti possono sperare a compiti o incarichi poi all'atto pratico non è vero nulla. Tutto falso.


  6. Tintoretto concordo pienamente, regole e regoline che di scritturale non hanno niente(come i limiti di età)

    Comunque giusto per aggiornare e non confondere chi si trova in tale range di età…a settembre dell’anno scorso tutte le filiali hanno ricevuto le linee guida riguardanti i sostituti e SC effettivi….40 anni é il limite massimo per diventare SC effettivo…quindi per diventare sostituti devono essere abbondantemente sotto i 40 altrimenti non avrebbero il tempo per addestrarli entro tale limite.

    Hanno letteralmente tirato una linea netta….tanto é vero che alcuni (li conosco)che avevano fatto le due settimane per diventare effettivi sono stati bloccati perché lui aveva 42 anni, il CD non nominerà più SC effettivo chi ha più di 40 anni
    Quindi con una direttiva non scritturale, hanno trasformato in “vecchi” coloro che fino al giorno prima erano “troppo giovani”

    Domande: é sostenibile un tale limite in Italia? Una volta nominati tutti giovani tra 30 e 39 sorveglianti, dovranno invecchiare tutti per rigenerare le fila?quindi stop alle nomine per 30 anni?

    A mio modesto parere e secondo voci di corridoi del comando generale….é in cantiere una revisione radicale del ruolo dei SC e del loro utilizzo.

    Prove a sostegno di quanto detto:

    Un PR raccomandato sostituto non é stato neanche invitato a fare le due settimane, troppo vecchio (42 anni) secondo il RS dopo che, trascorso un anno il SC ha chiesto info.

    Quindi per ora é così, ovviamente tranne per ex beteliti ,per loro le regole sembrano meno stringenti, altrimenti parlano troppo di tutto quello che hanno visto e udito e allora qualcuno é passato effettivo anche se abbondantemente sopra i 40 anni…due pesi e due misure

    L’appello a tutti coloro che servono dove il bisogno é maggiore come PR e si avvicinano ai 40…..e anche a chi pensa di partire a servire dove il bisogno é maggiore……..FATEVI UNA VITA!!!!

  7. Grazie molto Albert e Tintoretto per queste info.Serviranno a tutti quei fratelli che sono o pensano di impegnarsi per l organizzazione.Spero si rendano conto che Geova e Cristo non hanno nulla a che vedere con lo sfruttamento delle vite altrui, del miraggio della carriera teocratica che scimmiotta il mondo, ed è impostata su desideri carnali non spirituali.
    Limiti di età non biblici e licenziamenti o riassegnazioni a questo si e a quello no con interessi.

    Fatevi una vita su modelli spirituali non carnali



___________________________________

8 commenti:

  1. Da En-Ghedi ai carrieristi9 agosto 2025 alle ore 16:28

    In questo post alcune info utili a chi ha in mente di fare ed impegnarsi nella famigerata ["carriera" ""teocratica""]. Limiti di età per divenire sorveglianti che non conosci.

    Da cristiani consapevoli sul campo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lasciate perdere queste considette carriere teocratiche,create ad hoc di natura prettamente umane e aziendali.
      Quanti ne ho visti di fratelli impegnarsi fino alla stremo per anni e poi ritrovarsi con l’età che avanza con il cappello in mano a fare richiesta della pensione sociale,che grazie al mondo di Satana almeno non ti abbandona e ti da’ qualcosa per mangiare,poco ma almeno te lo da’,anche se non hai fatto niente per meritartelo.
      Chiedete a tutti i ex beteliti,ex pionieri e volontari che si facevano spostare dove volevano dai piani alti,quando tutti questi sono arrivati alla soglia dei 50 anni,più o meno,si sono fatti recapitare una bella lettera di ringraziamenti,finti,falsi e stereotipati,dove da un giorno all’altro si sono ritrovati con il cappello in mano a chiedere aiuto,perché oramai spremuti delle loro energie giovanili con l’avvicinarsi dell’età di vecchiaia che richiederebbe cure e assistenza sanitaria vengono dismessi ed esautorati,gettati via come uno straccio vecchio.
      Solo pochi si salvano,chi ha santi non in paradiso,ma ai piani alti della Betel che sono stati capaci di arruffianarsi con siatemi vari e non teocratici negli anni.
      Morale della favola,giovani e meno giovani,pensate a vivere una vita sana e fatevi una carriera cosiddetta “ MONDANA “ pensando a quando invecchierete che non dovrete chiedere elemosina alla Caritas o a Cesare.
      Fate del bene a chi è nel bisogno,a prescindere che sia un fratello o una sorella,
      mettete in pratica il vero cristianesimo,quello di Gesu’ e non quello della WT,
      perché quello della WT è deleterio,non conforme alle scritture,ma conforme alle grandi aziende che hanno solo la mira di fare profitti,camuffandoli in opere di carità.

      MalcomX

      Elimina
  2. Devo dire che approvo il limite di eta´per i sorveglianti. I vecchi matusa che vivevano nel loro mondo, dopo anni e anni, vanno sostituiti. Hanno gia´fatto troppi danni. Largo ai giovani. Io ne conosco uno che arrivato a 55 anni, dopo oltre 10 anni di servizio lo hanno fermato. E´tornato a fare il pioniere regolare e anziano in una congregazione e lavora e si mantiene lui e la moglie. Lui stesso dice che e´la cosa giusta. Aveva perso il senso della realta´e si era montato la testa. Sue parole. Un altra cosa. La carriera spirituale? nella bibbia non esiste neanche l´idea di una cosa simile. E´stata inventata di fatto da Knorr che organizzo´ i TDG sul modello di una societa´commerciale americana. Con infiniti compiti. E con i compiti arrivano le gerarchie e con esse i privilegi e le carriere. Da semplice proclamatore a membro del comitato di filiale. Ma nel primo secolo esistevano solo poche figure. Il proclamatore, anziani e servitori, missionari come Paolo e Pietro. E volendo sorveglianti viaggianti, sul modello di Paolo. Non esistevano assemblee, con tutto l´ambaradan annesso e connesso. Non esistevano Betel con 100 uffici e dipendenti. Non veniva prodotta una mole enorme di materiale cartaceo e ora in video, per lo piu´inutile e ripetitivo. Non esisteva il pionierato, neanche il concetto. Quanto tempo si risparmierebbe ad esempio se si togliessero i congressi. Si fanno campagne inutili per persone fuori che non verranno mai. Il materiale e´la ripetizione della ripetizione di tutto quello detto e ridetto da una vita. Gia´dopo i primi 20-30 minuti l´attenzione e´sparita. Alla fine del giorno del congresso non ricordi di fatto nulla di quello che e´stato detto. E poi gelosie, ambizioni e ripicche di chi deve e non deve fare parti, discorsi e via dicendo. Cancelli la cosa e si risolvono tutti i problemi. Non mi sembra sia troppo difficle da capire. A Warwick ci arriveranno prima o poi? Speriamo nello Spirito Santo. Che li illumini.

    RispondiElimina
  3. Mi giungono voci di un piatto ricco di cambiamenti in prossimilità della adunanza del prossimo 5 ottobre, staremo a vedere: Copio incollo un commento da una pagina su tiktok, che vorrei portare alal vostra riflessione: (nome del canale "RadioGeova"): "Il compleanno sembra rientrare nella descrizione di quegli eventi che hanno perso il loro motivo pagano originale. Effettivamente oggi quando si festeggia il compleanno nessuno più pensa a qualcosa collegato con la falsa religione anche se in realtà per i satanisti e il compleanno resta un giorno religioso, e questo potrebbe essere un punto che impedirebbe la liberalizzazione. Vedremo…in tutti i casi ci sono molti cambiamenti da attuare ed è evidente che sono in corso come è giusto che sia. L’organizzazione dei testimoni di Geova è in continua evoluzione è sempre stato così chi non capisce questo non ha capito nulla dei testimoni di Geova”

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gedeone buongiorno. Quelli che pesano sono i cambiamenti dottrinali sostenuti dalle scritture sia prima che dopo il cambiamento. CIAO.

      Elimina
    2. Giuseppe Consapevole10 agosto 2025 alle ore 14:35

      Spero che stavolta si vadi più nel profondo… sangue e rapporti con gli allontanati, almeno per iniziare.
      Comunque sono sempre curioso di vedere come PIMI, ma anche glia anziani di facciata siano sempre pronti ad accettare il cambiamento ma sotto hanno un gran mal di pancia.
      Questo cambiamenti porteranno benedizioni e riprenderà la crescita.

      Elimina
  4. D'accordo con Anonimo Bereano, alla fine non stiamo facendo niente di speciale, anzi possiamo solo migliorare, nel senso che torniamo al cristianesimo primitivo. Niente incarichi, nomine, privilegi, solo amore per il prossimo (a cominciare dalla congregazione) e opera di evangelizzazione (pioniere è un termine non presente nelle scritture, ed evangelizzatore non è una nomina, ma è uno spirito zelante).
    Per quanto riguarda i cambiamenti, stanno facendo dei test, come dicevo in altri post. Per esempio, congressi di 2 giorni e visite brevi, per esempio dal giovedì sera alla domenica con anziani locali che visitano congregazioni esterne. Vedremo che esiti porteranno. Ma la strada sarà sempre più la semplificazione.

    RispondiElimina
  5. @MalcomX sono pienamente d'accordo con il tuo commento, quanti hanno dedicato la vita al servizio ed ora si ritrovano senza niente.
    Una sorella che ha fatto la pioniera speciale insieme a suo marito, ora si ritrova vedova e ammalata, senza nessun aiuto economico se non fosse per dei fratelli e sorelle che la sostengono dovrebbe andare alla caritas.
    Visto che incassano milioni di dollari potrebbero dare un piccolo aiuto economico a questi fratelli e sorelle che hanno dedicato la vita nel servizio, le aziende del mondo ti pagano i contributi per la pensione e ti danno anche la buona uscita per tutti gli anni che hai lavorato per loro, loro invece ti dicono "grazie e arrangiati".
    Spero che molti giovani riflettano bene prima di accettare tali "privilegi" e pensino piuttosto trovarsi un buon lavoro.

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie