«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

22 gennaio 2026

Commenta qui in assenza di post

 


Commenti liberi sotto a questo post.

Saluti a tutti al riparo dai cavalieri della fede anarchici che imperversano nelle varie filiali europeo e non europee, in USA e nelle americhe consapevoli che il Signore proteggerà sempre i consapevoli cristiani dalle grinfie dei cattivi capi della teocrazia ribelle.


Neemia dalle spelonche di Giuda nel deserto di En-Ghedi


________________

97 commenti:

  1. Comunicazione di servizio non teocratica22 gennaio 2026 alle ore 10:13

    Gli altri posto sono troppo pieni di commenti. Inserire in questo post le vostre riflessioni e commenti liberi pur rispettando le regole del blog comunque. Non usate parole non consone.

    Grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti, volevo un vostro parere. Ricordate che un video di un membro del CD (non ricordo quale pero) che diceva che le nazioni dovranno lasciare la propria sovranità a favore dell'ONU? per la pace? E se invece è questa nuova organizzazione che stà mettendo in piedi da Trump? LEggete questo link qui sotto:

    https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/trump-lancia-il-board-of-peace-cos-%C3%A8-e-quali-paesi-aderiscono-e-quali-no-l-ombra-di-putin-e-l-asse-dei-s%C3%AC/ar-AA1UEKOy?ocid=msedgntp&pc=U531&cvid=6970fa5027ad42fda65b624f6836fa73&ei=9

    ONU, ovviamente non la colcola piu nessuno, e Trump (Angolo-Americana) vuole fare questa Comitato per la pace che non si riferisce solo alla Palestina, ma invita ogni nazione a farne parte, per poter intervenire, negli affari interni di ogni singolo stato per mantenere la pace e sicurezza. CHe ne dite ci siamo? o non è ancora questo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ancora un decimo di secondo e ci siamo, ma non sappiamo! Ormai questo viene ripetuto spesso. Pazienza bisogna affidarsi solo a Geova Dio mediante le scritture, e rimanere vigilanti!

      Elimina
    2. Considera che è dal 1986, che fu proclamato anno internazionale della pace, che viene dato per imminente il grido di pace e sicurezza.
      Inattivo Consapevole

      Elimina
    3. Deserto: Qui sembra che si stia adempiendo la profezia di Rivelazione 13:14-18 che dice: ”14 Con i segni che le è stato permesso di compiere in presenza della bestia feroce svia gli abitanti della terra, dicendo loro di fare un’immagine della bestia feroce che era stata ferita dalla spada ma si era ripresa. 15 E le fu permesso di dare il respiro all’immagine della bestia feroce, così che questa parlasse e facesse uccidere tutti quelli che si rifiutavano di adorare l’immagine della bestia feroce. 16 Essa fa in modo che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, ricevano un marchio sulla mano destra o sulla fronte17 e che nessuno possa comprare o vendere se non chi ha il marchio, cioè il nome della bestia feroce o il numero del suo nome. 18 È qui che ci vuole sapienza: chi ha perspicacia calcoli il numero della bestia feroce, perché è un numero d’uomo. Il suo numero è 666.” Qui si parla di quella bestia descritta poco prima dai versetti 11-13: “11 Poi vidi un’altra bestia feroce che saliva dalla terra; aveva due corna simili a quelle di un agnello, ma parlava come un dragone. 12 Esercita tutta l’autorità della prima bestia feroce in sua presenza, e fa sì che la terra e i suoi abitanti adorino la prima bestia feroce, la cui ferita mortale era stata guarita. 13 E compie grandi segni, facendo perfino scendere fuoco dal cielo sulla terra davanti agli uomini.” Questa bestia con le corna simili a quelle di un agnello sono gli Stati uniti d’America che, in pratica, fa una copia facsimile di quella bestia già esistente e ben descritte nel capitolo 17 di Rivelazione: La bestia feroce con 10 corna e 7 teste. Questa bestia è l’ottavo re, che era, ma non è e viene dai sette, e se ne va verso la distruzione (Rivelazione 17:11). Rappresenta tutti i regni della storia umana che in qualche modo hanno avuto a che fare con il popolo di Dio, che in questo contesto sembrano uniti; quindi le Nazioni Unite. Sembra che per la fine dei tempi, ci saranno due organizzazioni simili che, con a capo gli Stati Uniti, saranno responsabili di uccidere i Santi e portare le nazioni ribelli al regno di Dio verso la battaglia di Armaghedon (vedi Rivelazione capitolo 11; 13:5-8; 16:13-16). Un caro saluto a tutti.

      Elimina
    4. L'organismo che ha messo in piedi Trump, con Putin che ha aderito, sembra piu la coalizione di nazioni. Gog di Magog, che prendono il potere su tutto, anche sull'ONU, perchè come dice Trump, è un gigante senza denti. Potrebbe essere tutto o nulla, solo il tempo lo dirà. Certo è che non tutte le nazioni hanno aderito. Francia, Germania e Italia e Gran Bretagna, non hanno aderito, per ora. Può essere come dice il video di Jackson: "Non lasciatevi sorprendere dai cambiamenti improvvisi. " Li si parla proprio di come le nazioni improvvisamente lasceranno la propria sovranità a un entità. Certo loro puntano sempre sull'ONU. Però qui mi sa che c'è un allargamento a questo organismo di nazioni che ha dato vita Trump a Dovos. BOARD OF PEACE. Vedremo.

      Elimina
    5. Caro Spensierato, leggiti meglio la stampa politica. La struttura che Trump vorrebbe costruire, ma può essere solo una boutade negoziale, sarebbe comunque alternativa alle NU: avremmo quindi due "aspiranti" governi mondiali, mentre le profezie WTS parla solo di una Bestia scarlatta....In realtà se l'alleanza di Trump per la "pace" prendesse forma veramente sarebbe contro l'ONU. In conclusione: rispetto alle profezie WTS si tratterebbe di un soggetto non previsto che addirittura si pone contro il possibile governo mondiale: il blocco di Trump infatti sarebbe a egemonia USA non paritario come le NU (Consiglio di Sicurezza a parte).
      E poi Trump, che sarebbe il Re di questo nuovo blocco mondiale, è un sostenitore della Falsa religione, e quindi non scatenerebbe mai la guerra contro di essa. Altra falla della profezia WTS.
      Ma tanto, a Tuxedo Park, si vive su un altro pianeta.


      Elimina
    6. Credo che la situazione mondiale si stia ingarbugliando ancora di più. Gli ultimi fatti sulla Groenlandia hanno raffreddato parecchio i rapporti anglo americani. L' ONU al momento non esiste più. Esistono solo due pazzi esaltati assetati di potere e di ricchezza. Il mondo attualmente è in balia di due menti malate e pericolose . La chiesa se ne sta quieta e zitta nel suo angoletto con questo Papa che mi sembra Ponzio Pilato. Bah! Mi par tutto abbastanza fermo in relazione alla fine

      Elimina
    7. Certo Giovanni, hai ragione. Altro che sorprenderci da avvenimenti improvvisi. Qui siamo fermi. Fermi sulle profezie del tempo della fine, sulla generazione, su molte altre cose. e il CD che fa? Costruisce e basta. Niente riforme sui sorveglianti, anzi continua la ricorsa dei giovani da arruolare per incarichi futuri a sostituti e sorveglianti ufficiali. Dopo aver perso due generazioni di coppie, cerca recuperare personale giovane, e recuperare le contribuzioni.....soldini.

      Elimina
    8. Il libro dell'Apocalisse è uno dei più strani e astrusi che siano stati inclusi nel canone biblico. E le interpretazioni che molti hanno cercato di farne sono altresì fantasiose. Alcuni hanno persino emesso l'ipotesi che lo scrittore fosse sotto impresa di qualche sostanza alucinogena... Ma andando oltre tutto ciò, avete ben letto il versetto 20 dell'ultimo capitolo ?? Colui che viene inerpretato come Gesù dice a chi ha la visione : "Vengo presto". Siamo quasi arrivati a duemila anni da quella "promessa", qualche dubbio sull'autenticità di quelle parole e di conseguenza di tutto il libro dovrebbe venire...

      Elimina
  3. fine del mondo imminente . si avvicina a grandi passi l'ennesima fine del mondo imminente predetta nel dicembre 2003 che finiscono i 120 anni incominciati nel 1914 , mancano solo poco più di 8 anni alla fine dei 120 anni predetti dai nuovi veggenti della WTS e CD , cosa diranno che abbiamo capito male noi ? link della predizione nella torre di guardia del 15 dicembre 2003
    https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2003923

    RispondiElimina
    Risposte


    1. Leggi anche il contesto, Luca 17:
      28Similmente, come accadde ai giorni di Lot: mangiavano, bevevano, compravano, vendevano, piantavano, edificavano. 29 Ma nel giorno in cui Lot uscì da Sodoma piovve dal cielo fuoco e zolfo e li distrusse tutti. 30 La stessa cosa avverrà nel giorno in cui il Figlio dell’uomo sarà rivelato.
      Qui la scrittura non parla di un tempo fissato in 120 anni.
      Lo stesso la Torre di Guardia fedelmente non parla di nessun tempo fissato.

      Elimina
    2. In base alla dottrina dei Testimoni di Geova e alle interpretazioni bibliche correnti (aggiornate al 2026), ecco i chiarimenti sulla tua domanda riguardo a Genesi 6:3:
      1. L'interpretazione ufficiale di Genesi 6:3
      Secondo le pubblicazioni dei Testimoni di Geova, i 120 anni menzionati in Genesi 6:3 non si riferiscono al limite della vita umana individuale, ma a un periodo di grazia o "conto alla rovescia" prima del Diluvio universale.
      Significato storico: Dio emise un decreto giudiziario fissando un limite di 120 anni prima di porre fine a quel sistema di cose corrotto.
      Contesto: Durante questo tempo, Noè costruì l'arca e predicò il messaggio di avvertimento.
      2. Applicazione al 1914 e alla "Fine"
      Sebbene tu abbia associato i 120 anni al 1914, la dottrina dei Testimoni di Geova non utilizza questo numero come calcolo cronologico diretto per stabilire la data della fine del mondo moderna.
      Il 1914: Per i Testimoni, il 1914 segna l'inizio del "tempo della fine" e l'instaurazione invisibile del Regno di Dio, basandosi sul calcolo dei "sette tempi" di Daniele 4.
      La "Generazione": In passato, i Testimoni legavano la vicinanza della fine alla "generazione del 1914". Poiché molti anni sono passati, la spiegazione è stata aggiornata al concetto di "generazioni sovrapposte" per spiegare perché la fine non sia ancora arrivata, senza però usare i 120 anni di Genesi come scadenza fissa dal 1914.
      3. Esiste un calcolo per il 2034?
      Alcune riflessioni indipendenti o speculazioni (spesso citate in forum o critiche) notano che sommando 120 anni al 1914 si otterrebbe il 2034.
      Parallelo: Esiste un parallelo concettuale insegnato dai Testimoni tra i "giorni di Noè" e il tempo della fine, suggerendo che come nel passato ci fu un limite di tempo, anche oggi siamo in un periodo simile.
      Posizione ufficiale: Nonostante il parallelo, l'organizzazione non ha fissato ufficialmente il 2034 come data della fine usando Genesi 6:3, mantenendo l'istruzione di Gesù che "nessuno sa il giorno né l'ora".
      In sintesi, i Testimoni vedono nei 120 anni di Noè un modello di come Dio agisce con pazienza ma stabilisce una scadenza, ma non applicano tale numero come una formula profetica letterale per calcolare la fine a partire dal 1914.

      Elimina
  4. @Topolino. dove hai letto che il CD ha detto che verra´la fine dopo 120 annidal 1914? Ionell´articolononho letto nulla. Potresti fare una citazione per favore?

    RispondiElimina
  5. Ascoltiamo Gesù ... Matteo 5
    17 «Non pensate che io sia venuto per abolire la legge o i profeti; io sono venuto non per abolire, ma per portare a compimento.
    18 Poiché in verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, neppure un iota o un apice passerà dalla legge [o i profeti] senza che tutto sia adempiuto.

    Da queste parole possiamo comprendere che sia la santificazione del Nome di Dio, sia la fine di questo sistema di cose dipendono dall'adempimento della parola di Geova, anche "ogni piccola cosa".
    Quindi, se alcuni di noi sono interessati a scoprire quando arriverà la fine, allora prestiamo maggiore attenzione a "ogni parola di Dio" contenuta nella Bibbia, e non solo alla "cronologia" che noi (TdG) abbiamo interpretato erroneamente molte volte ...
    Amiamo la verità contenuta nella parola ispirata di Dio, molto più che cercare egoisticamente di indovinare un dato (per la fine), e se quel dato probabilmente si rivelerà reale, allora saremo considerati "veri" o "corretti"! Non accadrà questo, ne siamo certi - confronta con Romani 3:4.
    Scopriamo invece che Dio è verace, e sarà un bene anche per noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "... Allora verrà la fine." Matteo 24:14b.
      .
      Quando esattamente arriverà la fine?
      Come mostra la prima parte di questo versetto, la fine arriverà quando "questo vangelo del regno" sarà "predicato in tutto il mondo".
      Beh, ma il vangelo è stato predicato fin dai tempi di Gesù.
      È vero, ma questo segno fu dato in relazione alla predicazione degli ultimi giorni.
      Naturalmente, a questo proposito si dice: "ora, poiché il vangelo è stato predicato e la fine non è ancora giunta"...
      Sì, ma come è stato predicato il vangelo: correttamente o distorto?
      Naturalmente, la verità biblica rende nota l'attività dell'"uomo dell'illegalità" in questi ultimi giorni, un'attività che è caratterizzata esattamente da questo aspetto: la distorsione della verità!
      Quindi la sua rispettiva attività è chiamata "l'opera dell'errore". 2 Tess. 2:11.
      Poiché il "Vangelo" da lui insegnato è distorto, non si può dire che il "Vangelo del Regno di Dio" sia stato veramente predicato, e quindi, considerando le cose al loro vero valore, ne consegue che questo Vangelo sarà predicato nella sua vera forma, senza errori!
      Allora la fine verrà davvero.
      Al momento, alcuni si sforzano invano di dimostrare di essere i veri predicatori, perché non possono dimostrare di conoscere il significato di molte delle "cose ​​celesti" di cui parlò nostro Signore Gesù Cristo!
      -- Comprendi queste cose?
      - Il Mietitore.

      Elimina
    2. "Alla legge e alla testimonianza!" Isaia 8:20.
      .
      Questo comando fu dato con fermezza e chiarezza.
      Solo la sua interpretazione era poco chiara!
      Se coloro che affermano di essere adoratori di GEOVA non approfondiranno la "legge perfetta", che è la "legge della libertà" e che non contraddice la Legge di Dio, ma la rafforza, rimarranno "uditori dimentichi".
      Quindi l'avvertimento sopra citato dalla Parola di Dio richiama la loro attenzione sulla Legge e a metterla in pratica con i fatti e non con le parole.
      Ma l'attenzione non viene attirata solo sulla legge, ma anche sulla "testimonianza".
      GEOVA disse del "cantico di Mosè" che sarebbe stato "un testimone contro i figli d'Israele" e disse della sua testimonianza contro quel popolo:
      "Questo cantico non sarà dimenticato, né sarà dimenticato dalla bocca dei loro discendenti, ma rimarrà come testimone contro questo popolo". (Deuteronomio 31:21)
      Le cose contenute in questo cantico dovevano essere una testimonianza da parte di GEOVA riguardo a quel popolo.
      Nel capitolo 32 di Deuteronomio è scritto l'intero contenuto profetico di questo cantico, che descrive la condizione del popolo di Dio "nel corso del tempo".
      -- Sei così intelligente da riuscire a comprendere il significato profetico di questa testimonianza?
      Approfondisci la questione e capirai chiaramente il significato dell'avvertimento:
      "Alla legge e alla testimonianza"!
      - Il Mietitore.
      --

      Elimina
  6. Caro @Topolino, il 2034 è una data predetta anche in un altro modo. La Torre di Guardia da te citata lo fa in modo abbastanza diretto. Tuttavia ci si arriva anche attraverso il calcolo delle generazioni sovrapposte. Kennet Flodin lo ha detto il questo discorso:
    https://www.jw.org/open?docid=1011214&item=pub-jwbmw_201511_3_VIDEO&wtlocale=I&appLanguage=I&prefer=content
    Ha parlato del 2040 ma dicendo che tale data sarebbe troppo lontana. Vedi quindi che esprimendosi così anche lui fa riferimento al 2030 o poco dopo.
    Tra circa un anno in tutte le congregazioni verrà trattato di nuovo Matteo capitolo 24. La volta scorsa, 9 anni fa, era stato proiettato il video di Splane che, con lavagna e bacchetta, dava la “giusta” interpretazione di cosa volesse dire Gesù con la parola generazione. Chissà se l’anno prossimo il video di Splane verrà di nuovo proiettato o se magari proporranno quello di Flodin che parla del 2040. In ogni caso speriamo che la nuova trattazione del tema “generazione” serva a far capire a chi ancora ci crede che sul piano profetico hanno preso una grossa cantonata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saroj sei grande , grazie di avere messo il link che ci si arriva al 2034 o vicino a quella data o poco dopo ,anche attraverso il calcolo delle generazioni , Saroj un caro saluto e grazie di avere resa più chiara la predizione riportando le date previste

      Elimina
    2. Posto che io nn credo in queste numerologie (che tra l'altro hanno radici in speculazioni millerite, e su calcoli su piramidi di Russel più volte rimaneggiati) se prendessimo per buono il calcolo del 2520 anni, e usassimo la data del 586 per la caduta di babilonia ... 586- 2520... arrivi al 1934 anno in cui il nazismo sale al potere o giù di lì.
      Era più spiegabile una cosa del genere, tra l'altro è noto che Hitler era fissato con lo spiritismo.
      Ma poiché non potevano più fare rimaneggiamenti hanno la lascito la data del 1914 (perché? Perché era più eclatante e coincideva con la prima guerra mondiale )

      Elimina
    3. @ Stilton hai spiegato in modo semplice la numerologia a cui non credi , ma purtroppo la WTS e CD ci credono o fanno finta di crederci , e hanno fattoi tesoro della numerologia degli avventisti , incominciando da Russell, citato da te, fino ad ora Bravo Stilton

      Elimina
    4. Penso che per una critica costruttiva sarebbe meglio evitare di mettere in bocca al cd cose che non ha mai detto. Le speculazioni fatte su frasi estrapolate dal contesto servono solo a solleticare il proprio ego e le orecchie di chi vuole solo trovare da ridire. Una giusta critica non ha bisogno di inventarsi le cose.

      Elimina
  7. Topolino, la profezia la vedi solo tu in quell'articolo. Fossi in te tornerei a girare cartoni animati e a far ridere bambini piuttosto che far ridere noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enea forse non hai letto bene , la profezia fatta è chiara , e dice che dal 1014 sarebbero passati 120 anni e nel 2003 erano passati da tale data più di 90 anni . , e non c'è nulla da ridere , e ti consiglio di avere più rispetto per chi da oltre 60 anni e vissuto nell'illusione che ciò che diceva il corpo direttivo fosse vero , leggiti i paragrafi da 1 a 7 dove c'è scritto molto chiaro , anche il tempo trascorso dal 1014 , Enea i cartoni animati per te gli fanno ancora , cia , e ad ascoltarti su commenti migliori e non di critica, su chi commenta .

      Elimina
    2. Topolino, ho letto benissimo. Non c’è nessuna previsione di 120 anni, semplicemente, come al tempo di Noè Geova aveva stabilito antecedentemente la data del diluvio, allo stesso modo la data della fine è già determinata da Geova e si tratta solo di aspettare. Nessuna previsione, nessuna data. Io ti rispetto, ma anche te rispetta te stesso e non parlare di cose che non esistono, Grazie. Se pensi che ciò che dice la Bibbia non sia vero mi chiedo cosa ci faccia te su un blog che ha lo scopo di “migliorare” un organizzazione che, per quanto imperfetta, crede fermamente nell’ispirazione divina delle scritture. Te vuoi migliorarla questa organizzazione o vederla semplicemente distrutta?
      Grazie.

      Elimina
    3. Avvertito “di cose non ancora viste”

      6. Cosa decise di fare Geova ai giorni di Noè?

      6 Ai giorni di Noè, Geova dichiarò: “Il mio spirito non agirà certo indefinitamente verso l’uomo, in quanto egli è anche carne. Pertanto i suoi giorni dovranno ammontare a centoventi anni”. (Genesi 6:3) L’emanazione di questo decreto divino nel 2490 a.E.V. segnò l’inizio della fine di quel mondo empio. Pensate cosa significava per le persone di allora! Solo 120 anni ancora e Geova avrebbe portato “il diluvio di acque sulla terra per ridurre in rovina ogni carne in cui è attiva la forza della vita di sotto i cieli”. — Genesi 6:17.

      7. (a) Cosa fece Noè quando fu avvertito del Diluvio? (b) Come dovremmo reagire agli avvertimenti riguardo alla fine di questo sistema?

      7 Noè fu avvertito della futura catastrofe con decenni di anticipo e usò saggiamente il tempo per prepararsi a sopravvivere ad essa. “Dopo aver ricevuto divino avvertimento di cose non ancora viste”, dice l’apostolo Paolo, “[Noè] mostrò santo timore e costruì un’arca per la salvezza della sua casa”. (Ebrei 11:7) Che dire di noi? Sono passati circa 90 anni da che nel 1914 iniziarono gli ultimi giorni di questo sistema di cose. Siamo senz’altro nel “tempo della fine”. (Daniele 12:4) Come dovremmo reagire agli avvertimenti che ci sono stati dati? “Chi fa la volontà di Dio rimane per sempre”, dice la Bibbia. (1 Giovanni 2:17) Ora è quindi il tempo di fare la volontà di Geova con vivo senso di urgenza.

      8, 9. Quali avvertimenti sono stati dati nei tempi moderni, e come vengono dichiarati?

      8 Nei tempi moderni i sinceri studiosi della Bibbia hanno appreso dalle Scritture ispirate che questo sistema è condannato alla distruzione. Ci crediamo? Notate le chiare parole di Gesù Cristo: “Allora ci sarà grande tribolazione come non è accaduta dal principio del mondo fino ad ora, no, né accadrà più”. (Matteo 24:21) Gesù disse pure che sarebbe venuto come Giudice costituito da Dio e avrebbe separato le persone come un pastore separa le pecore dai capri. Quelli che sarebbero stati trovati indegni sarebbero andati “allo stroncamento eterno, ma i giusti alla vita eterna”. — Matteo 25:31-33, 46.

      9 Geova ha continuato a dare al suo popolo opportuni avvertimenti per mezzo del cibo spirituale provveduto dallo “schiavo fedele e discreto”. (Matteo 24:45-47) Inoltre ogni nazione, tribù, lingua e popolo sono invitati a ‘temere Dio e dargli gloria, perché l’ora del suo giudizio è arrivata’. (Rivelazione [Apocalisse] 14:6, 7) Un aspetto essenziale del messaggio del Regno predicato in tutta la terra dai testimoni di Geova è l’avvertimento che il Regno di Dio eliminerà presto il dominio umano. (Daniele 2:44) Questo avvertimento non va preso alla leggera. L’Onnipotente Dio mantiene sempre la parola. (Isaia 55:10, 11) La mantenne ai giorni di Noè e la manterrà nei nostri giorni. — 2 Pietro 3:3-7.

      Elimina
    4. Caro @Enea, non è che potevano scrivere “come allora passarono 120 anni così ai nostri giorni similmente potrebbe essere quello il tempo…” Così sarebbe stato troppo esplicito non credi? Lo stile WTS è alludere, dire e non dire per non essere smentiti. Non ti risulta?

      Elimina
    5. Saroj, L’analogia non riguarda il numero di anni ma il fatto che il momento in cui Dio interviene è stabilito con largo anticipo. Che non ci sia alcuna previsione relativa al 2034 lo dimostra il fatto che nessun testimone ha mai parlato di questa previsione, è la prima volta che ne sento parlare, e di fratelli che sparano previsioni e fanno calcoli ne conosco… e si tratta di una rivista del 2003. Possibile che il messaggio velato del 2034 non sia stato recepito da nessuno al tempo dello studio della rivista? La risposta è si, perché non c’è nessun messaggio, nessuna previsione.

      Elimina
    6. Ti sbagli Enea , sei troppo giovane allora per dire ciò; ti porto a Conoscenza che un professore messicano , testimone di Geova , su You Tube trattò proprio questa profezia della torre di Guardia del 15 dicembre 2003 , dei 120 anni , fai una ricerca e lo troverai , e inutile menare il can per l'aia , Russell prendendo a presti to la data degli avventisti disse che la fine sarebbe avvenuta nel 1914, che gli ultimi giorni , sarebbero iniziati ,nel 1874, e l'intronizzazione di Gesù Cristo nel 1878 ,profezia fallita , poi Rutherford, la fine , nel 1918, poi spostata al 1925 , in cui costruirono ville per accogliere , i Risuscitati Già perfetti per regnare sulla terra in collaborazione con il regno dei cieli , e promettendo che milioni allora viventi non sarebbero morte . Profezia fallita Nor profezia della fine del mondo nel 1975 e che i giovani non sarebbero invecchiate svegliatevi del 1968. profezia fallita . Franz reduce della vecchia generazione " Rivelazione il suo grande culmine è vicino del 1988" Capitolo 34 (1) Paragrafo recita che la fine sarebbe avvenuta ne XX secolo ..... "Oggi anche la classe di Giovanni si meraviglia di grande meraviglia vedendo evolversi gli avvenimenti che adempiono la visione profetica . Se le persone del mondo potessero vederla esclamerebbero " Incredibile ! "E i capi del mondo farebbero loro eco dicendo :"Inconcepibile !" Ma nel XX secolo ( nel ventesimo secolo in italiano significa : entro il 2000)la visione diventa una sorprendente realtà............Io sono d'accordo con Saroj , che per quanto ne so io di lui , sia i suoi commenti che i suoi post sono frutto di attente ricerche , fai altrettanto tu. ti auguro una buana giornata ciao Enea.

      Elimina
    7. Topolino, delle speculazioni di un professore messicano e dei suoi video su YouTube a me non importa, ciò che conta è il messaggio contenuto in quei paragrafi. Non c’è nessuna previsione, il 2034 è solo frutto di speculazioni. Tanto meno il video di Flodin fa previsioni, anzi, ribadisce le parole di Gesù “in quanto a quel giorno e a quell’ora nessuno sa”. Che Russell fece delle previsioni che non si dimostrarono esatte è cosa risaputa e riportata nelle pubblicazioni, sicuramente è stato un errore fare previsioni del genere in passato… ma non inventiamoci ulteriori previsioni e date che non esistono per favore. Piuttosto, perché non rispondi alla mia domanda? Vuoi migliorare questa organizzazione o vederla sparire? Grazie.

      Elimina
    8. Caro Enea... il problema di questo blog è proprio quello... è evidente che oltre a coloro che vorrebbero come me e te e tanti altri consapevoli veder migliorare l'organizzazione, da voce anche a molti altri che vogliono solo vederla sparire... sarebbe bello avere un posto dove parlare tra noi che vogliamo migliorarla magari lavorandoci pian piano dall'interno. Ma non vedo come sia possibile purtroppo...

      Elimina
    9. Scordavo di dirti , che a febbraio del 2004 chiesi spiegazioni a tre sorveglianti di circoscrizione e tuti e tre mi dissero che il calcolo moderno dei 120 anni andava fatto a partire dall'anno segnato degli ultimi giorni e sarebbero finiti nel 2034 , capito Enea , Sorveglianti di circoscrizione mandati nelle congregazione per inculcare il pensiero della WTS e CD alle congregazioni ,

      Elimina
    10. Completamente d'accordo con Enea.

      Elimina
    11. Anonimo Veneziano ad @Enea: "Ciò che è storto non si può raddrizzare,e ciò che manca non si può contare" (Ecc 1:15)
      Dimmi tu: ... l'organizzazione è riformabile ? oppure no ?

      Elimina
    12. Purtroppo la vera questione non è se l'organizzazione si riformerà o no, ma se Cristo la giudicherà come capra o pecora. Io da parte mia cerchero di trovarmi dalle pecore, ma l'organizzazione sarà giudicata da Cristo non importa quali grandi opere ha fatto in nome suo conteranno altri requisiti, devono essere riconosciuti da Cristo e suoi amici, facendo auello che lui comanda su tutti gli aspetti compreso il trattare bene i minimi fratelli che sono i proclamatori , chi si comporta da lupo rapace e domina gli altri sarà giudicato da Cristo

      Elimina
    13. Ragionamento che fa Flodin nel Broadcasting del 2015 dal titolo “Questa generazione non passerà” che commenta il broadcasting di Splane di pochi mesi prima.
      Ecco cosa ha detto:
      “Mi ricordo che quando il nostro attuale intendimento venne spiegato per la prima volta alcuni si misero subito a fare speculazioni. Dicevano: “e se una persona che ha quarant’anni o più fosse stata unta nel 1990 allora farebbe parte del secondo gruppo di questa generazione, teoricamente potrebbe vivere fino a più di ottant’anni, questo vorrebbe dire che questo sistema potrebbe andare avanti fino al 2040?” Ma si tratta solo di congetture. E ricordate, Gesù disse che non si sarebbe dovuto cercare di calcolare il tempo della fine. In Matteo 24:36, solo due versetti più avanti, disse: “in quanto a quel giorno e a quell’ora nessuno sa”. Anche nel caso in cui quelle speculazioni avessero un fondamento, sarebbero davvero pochi a rientrare in quella categoria. E pensate anche a un altro aspetto significativo: non c’è niente nella profezia di Gesù lasci pensare che tutti quelli del secondo grupporimasti in vita nel tempo della fine saranno vecchi decrepiti prossimi a morire. Non si parla affatto dell’età. Quindi Gesù disse che questa generazione non passerà del tutto prima che lui venga a quale re assumendo il pieno potere. Perciò se la profezia arrivasse al culmine del suo adempimento quest’anno sì dimostrerebbe perfettamente accurata perché non sarebbero ancora morti tutti quelli del secondo gruppo di questa generazione” 

      Secondo l’ipotesi menzionata dal fratello Flodin, un unto che ha 40 anni nel 1990 (nato quindi nel 1950) potrebbe vivere fino a oltre 80 anni, diciamo fino a 90, e quindi fino al 2040. Questa tuttavia dice il fratello Flodin non è l'ipotesi corretta. La maggioranza di chi era già unto nel 1990, dice lui, “non sarà vecchio decrepito” quando verrà la fine e quindi non aspetteremo fino a quell’anno ma avverrà alcuni anni prima di quella data. @ Enea riesci a cogliere questo ragionamento? Oppure delle sue parole cogli solo: “in quanto a quel giorno e a quell’ora nessuno sa”

      Elimina
    14. @Topolino, con tutto il rispetto che ho per i capelli bianchi, fai attenzione che il fanatismo non cambi segno da + a - un sentimento se pur leggittimo può trasformarsi in ossessione, ripeto Topolono non fraintendermi, ma su youtube si può trovare tutto e il contrario di tutto, sii più selettivo e sforzati di avere una veduta più serena, magari senza nutrire eccessivi risentimenti, un abbraccio.

      Elimina
    15. In quella "famosa" rivista del 2003, vero che i furbacchioni di Warwick non parlano chiaramente del 2034, ma è abbastanza chiaro che implicitamente fissano una data o periodo anche se non lo precisano. Se Enea vuole continuare a credere a questa ennesima profezia farlocca è libero, come coloro che si aspettavano la fine in ogni tempo, e specie le date (sempre farlocche) del 1914 e 1975.
      Enea, ricordati che il famoso "CD" non è, secondo le sue stesse parole, né ispirato né infallibile ! Detto ciò, dammi che sia una ragione valida per continuare a seguire gente che in modo continuo e senza sosta persiste nel rattoppare errori dottrinali che ha fatto dalla partenza ? Siate un pò sinceri so...

      Elimina
    16. Caro anonimo veneziano, ti ringrazio per avermi ricordato cosa dice ecclesiaste 1:15. Non possiamo però applicare questa scrittura a qualunque cosa. Una pianta storta si può raddrizzare? si. Una persona che pecca può pentirsi e cambiare? si. Un matrimonio che non funziona può ritrovare armonia? si.
      L'organizzazione di cui faccio parte è senz'altro umana, imperfetta, e in quanto tale ha commesso, commette e commetterà ancora errori. Tali errori, alcuni anche gravi, non voglio che distolgano il mio sguardo da quegli insegnamenti scritturali che grazie a questo popolo Geova ha fatto tornare alla luce: L'anima muore, la risurrezione avviene nel corpo sulla terra, Dio ha un nome e dobbiamo usarlo, Gesù non è Dio bensì suo il figlio di Dio, Il regno è un governo reale che presto agirà e non una condizione di cuore, il mondo è governato da Satana e non da Dio ecc... Oltre a tutto ciò questo popolo predica, si organizza per far conoscere queste verità in modo capillare e su scala mondiale, di casa in casa, alla maniera di Gesù e i suoi discepoli.
      Io le cose storte le vedo sia nel piccolo nelle congregazioni, che nel grande nelle filiali, e mi fanno male, anzi malissimo. Ma non smetterò mai di apprezzare queste preziose verità, e sarò sempre grato a Geova e alla sua organizzazione imperfetta per avermele fatte conoscere.
      Quindi Anonimo veneziano, sono fermamente convinto che per quanto ci siano rami storti da raddrizzare (alcuni più brutti di altri), l'albero sia ancora bello, perché composto da molte persone belle, che amano Geova, e che vogliono rendere l'intero albero sano, come il Padre vuole, e sono sicuro che molti leggono questo blog la pensano allo stesso modo.

      Elimina
    17. Neemia, sei tu il moderatore di questo blog? Ora che leggo i tuoi commenti capisco perché non vuoi che si parli di WTS e massoneria americana.
      Inattivo Consapevole

      Elimina
    18. già nel 2015 quando mi sono accorto dell'errore del 607 (dopo aver scoperto lo scadalo in australia mentre tutti mi dicevano che erano balle) da noi testimoni considerata la data della caduta di babilonia, che invece è certificato dagli storici essere il 587--- 587-2520 anni = 1933 cosa successe nel 1933---->Il 30 gennaio 1933, il presidente tedesco Paul von Hindenburg nominò Adolf Hitler Cancelliere della Germania, segnando l'inizio della dittatura nazista, - a me sembra molto più ragionevole così se proprio vogliamo credere ad un tempo fissato. In realtà poi nemmeno i cristiani in genere credono in un secondo adempimento profetico, solo una piccola parte, per ragioni di marketing direi.
      Stilton

      Elimina
    19. @Saroj Ma secondo te cosa avrebbe dovuto dire? Non poteva che reiterare lo stesso errore fatto nell'intendimento originale della generazione, quella del 1914. Fino a che si applicano quelle parole a una generazione umana è inevitabile fare dei conti, anche quando non vuoi farli. Se la generazione non deve passare, qualunque intendimento daranno, se legato all'età degli unti, porterà alla conclusione: "arrivati a quella data saranno troppo vecchi o saranno morti, per cui la fine arriverà prima di quella data". Non è una profezia, nè un tentativo distabilire date, ma solo un maldestro tentativo di mantenere vivo il senso d'urgenza.

      Elimina
    20. @ Ciao Tommaso , non ho nulla da contradirti , ma vorrei aggiungere , che uno di questi CO che io conoscevo dagli anni settanta è stato diverse volte a casa mia per consumare un pasto insieme , ora è alla betel e ha un ruolo di primo piano , e negli anni 80 ricordo che alle assemblee di distretto ha sostituito per diverse volte il fratello Walter Farnetti . ci siamo rivisti nel febbraio del 2004 ,lui era già alla betel , così mi è sembrato di capire , anche se sapevo cosa mi avevano detto già i due CO precedenti li feci la domanda sulla rivista citata dei 120 anni, e mi dice vedi Topolino , questa profezia di genesi fu trattata anche in passato , ma questa volta sembra che sia la volta buona che sia proprio il doppio adempimento , e noi simo stati informati che i cento venti anni che prima a portato al diluvio con la distruzione di quel mondo malvagio similmente ora a partire dal 1914 devono passare 120 anni per l'intervento di Geova per la distruzione di questo mondo malvagio , e mi ha ripetuto di stare tranquillo che questa volta sembra che sia la volta buona . Tommaso io faccio questo ragionamento se uno della betel che è a contato diretto con il CD mi dice come si applicano i 120 anni , perché un altro smentisce? se vuoi in privato tramite i coordinatori posso fare nome e cognome , e nome e cognomi degli altri due . Tomaso terrò sicuramente conto dei tuoi suggerimenti , ricambio l'abbraccio

      Elimina
    21. @Enea
      Nessuno mette in dubbio la veridicità degli insegnamenti scritturali.
      Si mette in discussione il ruolo di rivelatore nello spiegare l'adempimento delle profezie future; un ruolo che Geova Dio non ha MAI dato in tutta la storia umana a nessun uomo. Ha utilizzato esseri umani imperfetti per annunciare una profezia ma come si adempiva, nei particolari, questo privilegio non lo ha MAI dato a nessun essere umano! Perché mai dovrebbe concederlo a noi?

      Un altro punto da considerare è anche questo: è vero che questa "associazione religiosa che opera a livello mondiale" (preso dal sito in "CHI SIAMO" perché questo siamo, una associazione religiosa che opera a livello mondiale) tiene unito un popolo in tutto il mondo, ma lo fa con amore o con la paura di essere allontanati?

      Elimina
    22. sm ex a parcheggiato27 gennaio 2026 alle ore 20:17

      caro Enea, concordo con te. anche nel mio piccolo continuo sia a vedere che a subire cose storte. Ma si va avanti lo stesso. Se Geova adesso usa questo è ok, in fin dei conti il popolo ebraico non era tanto meglio di quello che abbiamo adesso. Aspettiamo il momento in cui Gesù farà le scelte e poi si vedrà.

      Elimina
    23. La massoneria non rientra negli obiettivi del blog. Non è un argomento interessante ma solo speculazione per alcuni a cui interessano questi argomenti . L'obiettivo del blog è smascherare i comportamenti e il modus operandi dei cavalieri della fede anziani e sorveglianti famosi ( non personalizzando non ci interessa la singola persona ma il modus operandi ) e riportare di moda la Bibbia nell'organizzazione che dovrebbe rinominarsi in ekklesia o associazione dando risalto al collettivo dei fratelli anzichè alla classe clericale composta da comitati, anziani e sorveglianti più o meno famosi e membri betel influenti.

      Elimina
    24. In questo blog , ma anche su una nostra rivista non ricordo se W o Svegliatevi in articoli sui traduttori biblici del passato morti per aver cercato di tradurre e divulgare il messaggio biblico, si mostrava che la chiesa cattolica o meglio il clero cattolico nell'inquisizione si arrabbiò molto quando Tyndale tradusse il termine ekklesia riferendosi alla comunità dei credenti e non all'organizzazione clericale. Per i cardinali l'ekklesia erano loro per le Scritture la ekklesia erano tutti i credenti comprese donne e tutti i battezzati anche senza alcun incarico di rilievo.

      Oggi la nostra organizzazione ha lo stesso approccio clericale della chiesa cattolica del 1500-1600. Si considerano loro gli unici membri dell'organizzazione e noi secondo questo approccio ideologico saremo solo degli aderenti. Mentre la Bibbia afferma che tutti sono membri dell'ekklesia o Chiesa e non solo alcuni.

      Questo è uno dei tanti motivi che spingono i veri cristiani a parlare e comunicare in questo blog cristiano

      Elimina
    25. Tyndale, un famoso traduttore e insegnante biblico, affermava andando contro la volontà dell'organizzazione Cattolica di Roma, che avrebbe fatto capire la bibbia a un cattolico che guidava l'aratro. E il clero si infuriò! Perchè solo loro potevano dare luce spirituale e capire le Scritture.

      Oggi i consapevoli hanno la stessa ideologia cristiana di Tyndale, affermano che tutti noi possiamo capire le Scritture e abbiamo il diritto e dovere di leggerle e cercare di capirle senza dogmatismi o diatribe inutili.

      La nostra organizzazione invece è convinta che la luce proviene tramite la gerarchia betel. Ovvero secondo questa dottrina non biblica, lo Spirito Santo non interviene su tutti i cristiani ma solo dall'alto verso il basso e mai viceversa. Invece le Scritture mostrano che lo Spirito Santo agiva anche su non credenti e solo successivamente i vertici comprendevano le nuove luci.

      Un esempio emblematico : il battesimo su incirconcisi Cornelio e la sua famiglia ( non i bambini).
      Cornelio non aveva i requisiti per essere battezzato, e di norma lo spirito santo scendeva dopo il battesimo e mai prima del battesimo. Invece a Cornelio capitò il contrario.
      Lo spirito santo scese su Cornelio senza essere battezzato.

      Anche Paolo fu scelto da Cristo quando era un non credente e non fu accettato dagli apostoli per molto tempo.

      Gli esempi sono centinaia anche nelle scritture ebraiche.

      L'ekklesia o il popolo di Dio sono l'intera comunità e non solo i capi o capetti.

      Questa ideologia quindi va smascherata per quello che è, una deriva autoritaria anti scritturale. Ricordate Gesù cosa disse : il mondo ha capi che comandano voi invece siete tutti fratelli

      Elimina
    26. @Topolino ma ci credo a quello che dici non occorre fare nomi, so chi c'era alla betel in quei tempi, purtroppo poca umiltà e troppo potere spesso ha dato alla testa facendoli illudere di aver capito tutto!

      Elimina
    27. AI Overview
      L'idea del 2034 come anno della "fine del mondo" è legata a interpretazioni profetiche, in particolare a calcoli basati su scritti dei Testimoni di Geova che sommano 120 anni al 1914, citando il periodo di Noè. Tuttavia, non vi sono evidenze scientifiche o profezie riconosciute che indichino tale data per un evento catastrofico globale.
      Origine della data: Una pubblicazione del 2003 suggeriva il 2034 come potenziale fine, ipotizzando un parallelo temporale biblico.
      Contesto storico: Nella stessa dottrina, già nel 1975 si era predetta una fine non verificatasi, provocando delusioni.
      Altre previsioni: Si parla anche di profezie legate a futuri papi e alla distruzione di Roma, spesso intese in senso allegorico.
      Prospettiva scientifica: La fine della Terra è prevista tra miliardi di anni, non nel prossimo futuro.
      In sintesi, il 2034 è una data nata da interpretazioni religiose specifiche e non supportata da dati scientifici o teologici condivisi.

      Questo è quanto propone l'intelligenza artificiale se si fa la ricerca:
      "2034 fine del mondo"

      Elimina
    28. Neemia ok, approvo il tuo commento ,il tuo commento è molto chiaro.

      Elimina
    29. Ok Neemia, se la massoneria americana non rientra negli obiettivi del forum non inviterò più messaggi al riguardo. Permettimi comunque di non essere d'accordo sul fatto di non considerarlo un argomento interessante, in quanto chi finanzia una confessione religiosa influisce sulla sua "linea editoriale". Comunque il blog è tuo e giustamente decidi tu di cosa parlare.
      Inattivo Consapevole

      Elimina
    30. Topolino, prova a riflettere su questo... quando era sulla terra Gesù disse che 'in quanto a quell'ora nessuno sa'. Ora, Gesù sapeva bene che il diluvio venne 120 anni dopo la pronunciazione delle parole di Geova, e sapeva anche che la sua intronizzazione sarebbe avvenuta nel 1914. Oltre a ciò lui stesso fece un parallelo tra il diluvio e gli ultimi giorni. Quindi, se veramente fosse bastato aggiungere 120 anni al 1914 per trovare l'anno della fine, che senso avrebbero avuto quelle parole? E' chiaro che non è possibile calcolare tramite le scritture nessuna data, altrimenti Gesù non avrebbe detto quel famoso "nessuno sa". Eventuali sorveglianti che credono a queste robe sono incommentabili.

      Elimina
    31. Gicom, Anche Gesù stesso ha detto che i cieli e la terra passeranno . e l'apostolo Pietro ha scritto , come dicono ora gli astrofisici sarà arsa dal fuoco, fra un miliardo di anni sarà già inabitabile ( in merito sul sito c'è chi può spiegarlo molto bene , perlomeno a me è sembrato di capire ciò da commenti fatti ) riguardo alle date tanto care alla WTS e Cd , da una parte ti dice di non arrivare a conclusioni affrettate , e dall'altra invece ti fa capire chiaramente le date , per esempio il 1975 da te citato Link
      https://ad1914.wordpress.com/2018/05/30/1975-new-info/

      Elimina
    32. @ Per Enea Questo e il link completo , clicca sui vari link c'è anche quello che ti ho inviato prima , sappi che io ho studiato anche il libro del 1958 in inglese e in italiano nel 1961 Sia fatta la tua volontà in terra è un libro verde di 384 pagine , dove tratta anche dettagliatamente il re del nord e il re del sud , tutto cambiato l'intendimento attuale . tu dove eri ? Link sul 1914
      https://ad1914.wordpress.com/2014/10/01/test-2/

      Elimina
  8. Il discorso del nuovo organismo che Trump stà mettendo in atto, forse era già nei corridoi in USA, forse Jackson intendeva questo aspetto nel video: "Non lasciatevi sorprendere dai cambiamenti improvvisi". infatti parla che molte nazioni in maniera veloce avrebbero lasciato la propria sovranità ..."però intendeva ONU non certamente questo BOARD OF PEACE. Per lo meno Jackson non ha mai parlato di questo organismo. Tuttavia la sostanza non cambia. Non mi aspetto che il CD sappia tutto sulle profezie. Anzi ultimamente ha sbagliato molto. Come del resto sbaglia quando nel video dice: che tutte le nazioni lasceranno la sovranità all'ONU, o al BOARD OF PEACE, o GOG DI MAGOG, o Coalizione di nazioni. Infatti Francia, Germania e Italia, lo hanno detto chiaramente. La loro costituzione non permette di cedere la sovranità. Quindi non vedo come queste tre nazioni che compongono anche il G7, Germania, Francia e Italia, possano lasciare la sovranità a Trump. LE altre nazioni è vero lo hanno fatto. Hanno firmato senza ostacoli. Addirittura la Russia sembra disponibile a farne parte. E Trump ha detto che questo organismo aiuterà ONU in quando ONU è troppo debole e legato a regole, invece questo organismo, permette a Trump di fare quello che vuole nel mondo. Cosi ha detto a un'intervista. Mentre la Elly Schlein ha detto: "Meno male che la nostra costituzione non permette di lasciare la sovranità a questo organaismo..." quindi ha confermato comunque che nei documenti una nazione che firma accetta che Trump comandi su tutto. Ecco perchè Francia, Germani e Italia non hanno accettato. Non so se in futuro accetteranno, o con che modalità. Ci stà che Jackson abbia ragione nel video, ma ho molti dubbi era meglio anche in questo caso se il CD diceva; NON LO SAPPIAMO. Anche in questo caso a fatto cattiva figura. Voleva sfoggiare sicurezza (noi sappiamo tutto prima di altri...)invece non sanno nulla.

    RispondiElimina
  9. Per gli amanti dei simbolismi, il logo del WEF (World Economic Forum) tenuto a Davos in questi giorni, forma con le 3 lettere "O" il numero 666. Il WEF è anche il punto di partenza di Trump per formare The Board Of Peace.

    RispondiElimina
  10. State parlando di una confessione religiosa il cui fondatore si aspettava di essere rapito in cielo nel 1914, il successore che dichiarò "milioni ora viventi non moriranno mai", e l'altro successore F Franz che addirittura indicò la data, 9 settembre 1975.
    Inattivo Consapevole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se una congregazione viene messa sotto la lente di ingrandimento dalla filiale,arrivano ogni mese o quasi dei pionieri a servire x due settimane,poi arriva LDC,poi dopo una settimana di LDC sentiamo vediamo che fine farà questo locale....scusate sono io? Fiuto odore di bruciato....vogliono chiudere e mandarci altrove?

      Elimina
    2. Ci stà anonimo, forse vogliono solo vederci piu chiaro. Tutto qui.

      Elimina
  11. SIccome si parla spesso del tempo della fine ho cercato di fare una scaletta ideale degli eventi, tratti da varie profezie bibliche:

    1. Segni preliminari: apostasia, inganni e difficoltà globali
    Apostasia e raffreddamento dell'amore: Mt 24:10-12; 2Ts 2:3; 2Tm 3:1-5.
    Difficoltà economiche e sociali (possibile contesto di "dolori di parto"): Mt 24:6-8; Ap 6:5-6; Gc 5:1-4.
    Falsi cristi e falsi profeti: Mt 24:4-5,11,24; 2Ts 2:3-4; 1Gv 2:18; Ap 13:11-15.
    2. Emergenza di un sistema mondiale autoritario (prima metà del periodo finale)
    Affermazione di un leader (spesso identificato con l'Anticristo): Dn 9:27; 2Ts 2:3-4; Ap 13:1-8.
    Accordi con molte nazioni e promessa di pace e sicurezza: Dn 11:21-23; 1Ts 5:3; Ap 13:3-4.
    Instaurazione di un sistema di controllo economico e sociale centralizzato: Ap 13:16-17 (marchio sulla mano o fronte senza cui non si può comprare né vendere).
    Grande tribolazione per i fedeli che rifiutano il sistema: Mt 24:9-13,21-22; Ap 7:13-14; 13:7,15-17.
    3. Culmine della persecuzione e segni cosmici
    La tribolazione si intensifica (seconda metà del periodo): Dn 7:25; 12:7; Ap 12:13-17.
    Segni celesti sconvolgenti: Is 13:9-10; Gl 2:30-31; Mt 24:29; Ap 6:12-14.
    Proclamazione del giudizio divino: Ap 14:6-11; 18:1-5.
    4. Ritorno di Cristo e stabilimento del Regno
    La venuta di Cristo sulle nubi con potenza e gloria: Mt 24:30-31; Mc 13:26-27; At 1:11; 1Ts 4:16-17; Ap 1:7; 19:11-16.
    Rapimento/resurrezione dei fedeli: 1Ts 4:16-17; 1Cor 15:51-52; Ap 20:4-6.
    Giudizio delle nazioni e inizio del Regno millenario: Mt 25:31-34; Ap 20:1-6

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mario quindi da questa scaletta siamo (se non sbaglio) alla 7a riga: Accordo con molte nazioni e promessa di pace e sicurezza. (BOARD OF PEACE, di Trump).

      Elimina
    2. Penso che la pace prevista debba essere collegata all'obbligo del marchio, senza del quale non sarebbe possibile all'anticristo di poter controllare tutto e tutti e poter promettere sotto il proprio controllo globale la pace e sicurezza . Tale anticristo che si spaccerà per il messia atteso, riuscirà ad ingannare molti credenti e molti ebrei che penseranno sia arrivato il liberatore del loro popolo atteso come uomo terreno, e apportatore di quella pace da mare a mare che essi aspettano (sal.71,8). Ma saranno ingannati perchè non hanno capito che il Messia dovrà tornare dal cielo in gloria solo alla fine, dopo la tribolazione, e solo allora lo riconosceranno battendosi il petto.(Ap.1,7)

      Elimina
    3. Be Mario, è una spiegazione plausibile. La coalizione di nazioni che dovrà attaccare la falsa religione, e anche noi, quale sarà?

      Elimina
  12. tra i membri del corpo direttivo , bufera nella votazione per i compleanni Link di ciò che è accaduto.
    https://www.youtube.com/watch?v=RCCqY4djT8E

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Video interessantissimo Topolino , grazie, ho inviato il link https://www.youtube.com/watch?v=RCCqY4djT8E
      su Whatsapp a 68 numeri telefonici di fratelli con cui ho il contatto, tutti lo hanno visto e finora nessuno mi ha tolto l'amicizia, vediamo cosa ne pensano del video penso che lo vedranno e inizieranno a pensare con la loro testa, non più con la testa degli altri.
      Rokko

      Elimina
  13. Virgolettato dalla tdg di oggi: "Gesù NON EVITAVA chi soffriva a motivo di qualche infermità o CHI AVEVA COMMESSO DEI PECCATI GRAVI"...
    A pensare male ci sarebbe da dire... ma allora lo sanno che quello che facciamo agli "allontanati" non è cristiano.... a pensare bene ed essere ottimista invece possiamo pensare che ci stiano preparando per un cambiamento in tal senso? Che ne pensate cari consapevoli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gesù sicuramente non ha emarginato nessuno...i nostri cari "fratelli" ti isolano anche se smetti di frequentare. Ogni tanto ti mandano un "come stai?" su WhatsApp e secondo il criterio dell'organizzazione, stanno seguendo le orme di Gesù. Vorrei proprio vedere la faccia di Gesù!!!! Se poi uno è allontanato o disassociato (cambia il termine ma la sostanza è la stessa) per lui è la fine di una vita. Non ha importanza gli anni e anni di servizio alle spalle, se hai sbagliato paghi caro, non solo con l'annuncio in sala, con l'isolamento totale. Gesù ha dato questo esempio? Non mi pare... e il colmo è che lo scrivono pure sulle riviste.

      Elimina
    2. @Fanuel1960
      Posso?!... leggerezza, ci vuole leggerezza. Abbiamo capito con chi abbiamo a che fare (WTS). Lascia correre e vivi la vita allontanando con la mente chi isola il lucignolo fumante perché è anti-scritturale.

      P.S. Sono io ad allontanare con la mente chi non segue le orme di Gesù!

      Elimina
  14. I testimoni di Geova nel 2025 rivendicano l'eredità di Adelina che vava abbandonato i testimoni di Geova nel 1959, in spagna , ed è morta in Canadà nel 2011 Link
    https://www.youtube.com/watch?v=huJmj1Sh68M

    RispondiElimina
  15. Sembra che la wts abbia iniziato una campagna legale aggressiva richiedendo a Google e Cloudfare di rivelare le identita di coloro che mettono in rete materiale JW soprattutto se sono informazioni riservate, in realta include anche pubblicazioni datate. Vogliono identificare le talpe interne per punire e limitare le leak di informazioni. La verita non ha bisogno di nascondersi e protegge se stessa per definizione.

    https://youtu.be/r4UwSGIQNH8?si=lXjYF1j_rzJuGN3-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi tra poco scopriranno tutte le nostre identità?

      Elimina
    2. Da quello che ho capito ci deve essere una giustificazione legale, la principale e’ infringimento del copyright, altrimenti il giudice non firma il mandato. Fintanto che non c’e’ nessun documento ufficiale, incluse pubblicazioni, nel sito non possono fare nulla. Questa e’ paraganobile ad un luogo di ritrovo virtuale dove persone esprimono un opinione. Le recenti subponea richieste a Google e Cloudfare sono indirizzate ai siti dove si trovano informazioni scomode alla wts come libro pascete, circolari, casi giudiziari negativi all’immagine della wts. Vogliono identificare le talpe e i consapevoli per impedire alla massa dei proclamatori di conoscere cosa succede veramente dietro le quinte. Anche se I fratelli pubblicano informazioni veritiere, possono essere disassociati per “causare divisioni”.

      Elimina
    3. a Ficarra:
      eh sì! E' proprio così. Ci scopriranno tutti! Incomincia a nasconderti fratello Ficarra!.....ovviamente scherzo! Suvvia, è rona da barzelletta da bar!

      Elimina
    4. Giuseppe Consapevole29 gennaio 2026 alle ore 14:00

      Bene vuol dire che hanno paura del dissenso. Atteggiamenti di caccia alle streghe non hanno mai portato lontano

      Elimina
    5. Reprimere la curiosità per nascondere la verità sarà proprio la bara di questo modo di gestire la spiritualità come se fossimo sotto un governo nord coreano. Non ci sono più i creduloni di un tempo, la gente ha capito. Reprimere serve solo a farsi più male, perché tanto la verità se è tale riaffiora su altri 100 siti..più belli dei precedenti.
      Sicuramente cercano scolpire i vari e notima tanto sono certo chi li ha aperti sa bene come muoversi

      Elimina
  16. Però nel fra tempo non solo la wts e cd dice che avendo l'unica vera religione saranno salvati e tutti gli altri distrutti. Link
    https://www.youtube.com/watch?v=DuKG1zVflZE

    RispondiElimina
  17. Aiutate i fratelli in difficoltà c’è ne sono a migliaia che cenano con latte i biscotti la wacht tower e ricca e investe in azioni milionarie fidatevi Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @anonimo Andrea
      Si la penso come te, aiutare materialmente e spiritualmente i fratelli.
      Anzi, io credo sia giusto e anche corrispondente all'Insegnamento aiutare chiunque ne ha bisogno nelle nostre possibilita' certamente.
      Estendo questo concetto anche ai commenti di @Neemia che giustamente parla di SpiritoSanto elargito a tutti, non solo ad una elite, anche se mi pare di intendere solo a quelli che si associano alla wt.
      Ecco io in umilta' lascio il Giudizio a Chi ha l'Autorita' per eseguirlo.
      Non sarei cosi sicura che tutto il resto sia distrutto come ci insegnavano con grande certezza negli anni 80.
      Mi pare che anche la societa, in sordina si sia un po ammorbidita su questo.

      In ultimo ritengo che sia fuori da ogni logica giustificare la societa' affermando che "sono imperfetti" mi domando fino a che punto i fratelli siano disposti a sopportare.
      Ricordo distintamente quando nelle chiese misero la possibilita' di fare donazioni con il bancomat, la societa' li accuso' di amare il denaro.

      E ora? Addirittura societa' in Irlanda, paradiso fiscale, che fra l'altro li mette al sicuro dai tribunali USA.

      Mi chiedo se ci fosse giunta notizia di richieste fisse mensili ad ogni frequentatore di chiese cosa avremmo pensato?
      La nostra Via Verita e Vita e' solo Uno ha promesso di renderci liberi, mentre la wt ha tolto anche la liberta' di parlare .

      @amministratori sito se non volete pubblicare lo capisco, no problem
      Un caro saluto



      Elimina
    2. Deuteronomio 15
      11 Poiché i bisognosi non mancheranno mai nel paese, perciò io ti do questo comandamento e ti dico: "Apri generosamente la tua mano a tuo fratello, al tuo povero e al tuo bisognoso nel tuo paese".
      7 Se vi sarà qualche tuo fratello bisognoso in mezzo a te, in alcuna delle tue città del paese che l'Eterno, il tuo DIO, ti dà, non indurirai il tuo cuore e non chiuderai la tua mano davanti al tuo fratello bisognoso;
      8 ma gli aprirai generosamente la tua mano e gli presterai quanto gli occorre per venire incontro al bisogno in cui si trova.
      9 Bada che non vi sia alcun cattivo pensiero nel tuo cuore, che ti faccia dire: "Il settimo anno, l'anno di remissione, è vicino", e il tuo occhio sia cattivo verso il tuo fratello bisognoso e tu non gli dia nulla; egli griderebbe contro di te all'Eterno e ci sarebbe del peccato in te.
      10 Dàgli generosamente, e il tuo cuore non si rattristi quando gli dai, perché proprio per questo, l'Eterno, il tuo DIO, ti benedirà in ogni tuo lavoro e in ogni cosa a cui porrai mano
      ..................
      Romani 12:8 / 2Corinzi 8:6-12
      ”Se infatti c'è la buona volontà, essa riesce gradita secondo quello che uno possiede e non secondo quello che non possiede.”

      Elimina
  18. Xche alcune congregazioni vengono chiuse ? Da noi stanno arrivando LDC,alcuni anziani dicono non sappiamo che fine farà questo locale,paghiamo 800/900 €al mese tra affitto e spese,poi uno scandalo,niente crescita,e ho.notato che ci inviano qualche pioniere a servire x due settimane.,opp. qualcuno dalla betel a fare.DISCORSI......non si capisce che sta succedendo ma gli anziani vengono da altre congregazioni a fare le parti,qualcuno dopo la visita Ldc ha detto non sappiamo che fine farà questo locale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie delle informazioni. L’accorpamento delle congregazioni e la chiusura delle sale del Regno è un fenomeno in crescita in Europa e non solo. Un paio di motivi li hai intuiti molto bene: i costi e la mancanza di crescita. A volte, come nel vostro caso, si manda qualche pioniere o anziano per rivitalizzare la situazione ma spesso è inutile. Per farti un esempio sarebbe come cambiare il l’addetto vendite di un negozio di una catena mentre il prodotto non viene più richiesto a livello globale. Detto ciò e senza esporti potresti fornire qualche dettaglio in più? A esempio parli di scandalo, a cosa ti riferisci? Immoralità tra nominati? Disonestà negli affari? Altro?

      Elimina
    2. Sono cose che capitano dappertutto......ma.non credo che chiuderanno da noi....anche se i costi sono intorno ai 900/1000€ al.mese....i proclamatori sono 55,di cui una 20 ultra ottantenni....non saprei sicuramente dopo crans Montana i controlli nei locali pubblici saranno più serrati o ti adegui o chiudi!!!
      Già le prefetture in tutta italia hanno indicazioni in merito

      Elimina
  19. Su JW.org è stata pubblicata la biografia di David Splane, membro del CD. Mi ha colpito il fatto che nella biografia non si fa nessun riferimento al fatto che è diventato membro del CD. Parlando in ordine cronologico degli incarichi che ha ricevuto nella sua vita (pioniere, missionario, CO) termina dicendo semplicemente che lui e la moglie vennero invitati alla sede mondiale, dove lavora nel comitato scrittori. Non dice minimamente che fa parte del CD, e che, tra le altre cose, ha tirato fuori l'interpretazione della generazione sovrapposta! Chissà perché questa omissione
    Inattivo Consapevole

    RispondiElimina
  20. Metti che portano alla sbarra il CD in tribunale....cercano di nascondersi ...sai mai che fai la figuraccia di Jackson in Australia? Ahahah

    RispondiElimina
  21. https://www.domstol.no/en/supremecourt/hearings/

    Qui sopra e’ il link della corte suprema norvegese, dal 5 al 9 febbraio 2026 la questione della legalita del shunning ( soprattutto nei confronti dei minori ) verra riesaminata. Il processo sara disponibile in streaming pubblico. Se la wts perdera questa causa, non solo I fondi verranno negati ma si creera un precedente impugnabile a livello europeo e di conseguenza mondiale, senza contare la legittimita di iniziare cause legali da parte di coloro che hanno sofferto ingiustamente a causa della disassociazione. Se perderanno magari smetteranno di battezzare minori.

    RispondiElimina
  22. Incredibile non finisce dicendo che fa parte del corpo governante!!!!!!

    RispondiElimina
  23. CACCIA e TdG
    Sin da bambino mi era stato insegnato nella congregazione in cui si associavano i miei genitori, che la caccia e il detenere fucili o armi non era cosa giusta e confacente ad un TdG.
    Si era alla metà degli anni ’60 e mio nonno che era un appassionato cacciatore e abitava in campagna, su pressioni degli anziani (allora servitori di congregazione) e in particolare di un CO (M. M.) che influii molto sul nonno, fu costretto a distruggere due fucili (non a venderli, era sbagliato farlo, gli dissero) con tutto l’armamentario al seguito (ricordo che stavo ore con lui quando si faceva le cartucce e mi parlava sulla caccia) e cessare di cacciare o difendersi da animali selvatici che la notte in cascina isolato dove abitava potessero recargli danni.
    Questi sono ricordi ancora vividi, mie esperienze vissute da bambino, ricordo le animate discussioni di mio nonno con mio padre, le infiammate discussioni di mio nonno con il CO (M.M.) che ora mi tornano in mente prepotentemente dopo quanto è accaduto in Sicilia a due “cacciatori TdG” che sono stati trovati morti in una battuta di caccia sui monti Nebrodi.

    Ecco il link del Corriere della Sera: https://www.corriere.it/cronache/26_gennaio_28/messina-tre-cadaveri-crivellati-di-colpo-in-un-bosco-le-vittime-erano-uscite-per-una-battuta-di-caccia-2fa75d4c-f1c1-45ba-bb5d-48c84427fxlk.shtml

    Quindi sono andato a documentarmi meglio e ho trovato su JW.org la W 15/5/1990 pp. 30-31, la W 12/2007 p. 31, il libro Perspicacia, che tranquillamente, molto tranquillamente, con moltissima nonchalance da parte del CD affermare che cacciare o detenere un fucile è una questione di coscienza!
    A saperlo allora mio nonno!!!
    Ma negli anni 1960 e 1970 e 1980 non seppi mai neppure io che la caccia o detenere un arma era questione di coscienza.
    Non voglio ora aprire polemiche, ne puntare il dito sul CD, ma penso e ritengo che il nonno (morì all’inizio degli anni ’70) si stia rigirando nella tomba.
    Se ci si fa caso, da alcuni anni la WT/CD sta demandando tutta la “frittata religiosa” di regole e regolette imposte per anni ed anni, alla COSCIENZA dell’individuo.
    Voi cosa ne pensante?
    Lo avete notato anche voi?
    Che significato assume secondo voi oggi questa pseudo “libertà” (?) di Coscienza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Bancomat, ricordo ai più Giovani che ai tempi a cui fa riferimento Bancomat , sia le cartucce polvere da sparo , pallini , pallettoni e palle asciutte
      guarnizioni e l'innesco della cartuccia erano venduto liberamente in negozio apposito anche ai ragazzi , e le cartucce si facevano i casa , le ho fatte anch'io aiutando un mio parente cacciatore , devo dire bei ricordi di ragazzino, Grazie del ricordo , Bancomat

      Elimina
    2. Ho letto la domanda dai lettori dell W del 15/12 2007 p31. In realtà la risposta è,come al solito, vaga fuorviante. Non è la caccia o la pesca in sé ad essere un problema, ma il posto che si dà a queste attività nella propria vita. Inoltre si fa riferimento al cacciare e pescare per cibo e sussistenza. Non per sport. È appropriato tenere armi in casa e uccidere creature solo per il piacere di farlo? È opportuno mettere davanti ai princìpi scritturali i capricci di singole categorie di fratelli?
      Teo

      Elimina
  24. Avete sentito dei due testimoni di Geova morti in Sicilia durante una battuta di caccia? Premetto che mi dispiace moltissimo e che mi unisco al lutto delle famiglie per la disgrazia assurda. Ma come si concilia il discorso imbracciare un'arma per sport o per cacciare con la nostra fede? So con certezza che anche nel bresciano veniva tollerata la caccia e il detenere dei fucili, visto che nella zona è molto radicata come sport. Perché sembra un controsenso instillare paure e sensi di colpa a bambini per delle armi giocattolo e poi passare sopra a quelle vere.
    Teo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teo, anche I coltelli fanno parte della definizione di armi ma sono sicuro nei hai diversi in cucina. E’ l’uso che si fa che determina la legalita, e per un cristiano, l’accettabilita a possedere tale strumento. L’attivita con la piu alta incidenza mortale e’ la guida di un veicolo, molte volte guidiamo per piacere anche se purtroppo fratelli muoiono a causa di incidenti stradali regolarmente. L’avvenimento imprevisto puo capitare sempre.

      Elimina
    2. E pensare a tutti quelli che si sono fatti la galera per "non imparare più la guerra"....

      Elimina
    3. No, paragone senza senso. Che tu possa usare ogni cosa come un'arma è un conto, ma un fucile io non ce l'ho in cucina, né in garage. Suvvia.
      Teo

      Elimina
    4. Però Teo ha ragione su questo:

      "sembra un controsenso instillare paure e sensi di colpa a bambini per delle armi giocattolo e poi passare sopra a quelle vere".

      Non nascondiamocelo, basta con i giustificazionismi ad ogni costo. Su quel punto è un controsenso. Si risolverebbe smettendo di ricorrere alla fabbricazione della fobia delle armi giocattolo.
      Per non pensare poi che i bambini educati dalla dottrina WTS sono comunque destinatari dei disegni e delle produzioni audiovideo che mostrano guerre, profughi, distruzioni ecc. nella preparazione che ricevono rispetto l'arrivo della Grande Tribolazione e di Armagheddon.

      Elimina
  25. In effetti anche io sono della generazione che la caccia non fa parte dei Testimoni di Geova. Perchè anche se è per sport, (mi è sempre stato insegnato) che impugni un arma, che può far male, e comunque è un fucile, non è una bottiglia di acqua. Però è anche vero che (senza offendere nessuno), in Sicilia può accadere questo e altro, ma anche in Calabria. Ho servito per anni in queste regioni del sud nel passato che non mi stupisco di nulla. Quando servivo come PS proprio in una congregazione tra Cefalu' e Palermo, negli anni dello studio biblico. La filiale mi mandò in questa congregazione, e questi fratelli studiavano un libro diverso da quello in programma. Motivo? Perchè quello in programma (a quell'epoca troppo difficile) cosi loro (come corpo di anziani avevano stabilito) che dovevano studiare un altro libro piu facile ed era il libro Conoscenza. Non ricordo bene il libro in programma mi sembra che era o Daniele o Rivelazione. E dato che era composta la congregazione da molte persone anziane e con poca scuola decisero di ristudiare Conoscenza, per loro era congeniale. Una cosa simile anche in un piccola congregazione della Calabria che aveva deciso di togliere la parte dei bisogni locali perchè per loro era una parte inutile, perche non avevano nulla da trattare o migliorare (dicevano). Adesso le racconto ridendo, ma sono cose tipiche di queste zone, (Dalla serie: vogliamoci bene dai..) e tutto era cosi. Nessuno si offenda però era solo per menzionare che non deve colpire la notizia dei due cacciatori Testimoni, qui la mentalità è sempre questa. Omertà, se nessuno lo sa si può fare.

    RispondiElimina
  26. Buongiorno. Vorrei proporre questo argomento. Secondo voi quanti fratelli e sorelle apparentemente “bravi” e “spirituali” anche nominati tollerano lo spiritismo e ne sono preda? A mio avviso parecchi!!!

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie