Anche questo anno la crescita è solo nei paesi africani. Circa metà dei battezzati provengono da paesi africani dove i controlli dei battesimi sono un colabrodo.
Spesso si battezzano intere famiglie o interi villaggi senza avere fatto le domande che di solito vengono fatte nei paesi europei. Non escludo che si battezzino anche neonati, ma non ho informazioni di prima mano al riguardo.
A voi i commenti
Neemia
_____________________

Dovrei controllare ma a spanne almeno la metà di tutti i nuovi battesimi provengono da paesi africani.
RispondiEliminaInsomma niente di buono per l'organizzazione calo su tutti i fronti. E con la lettera indirizzata a tutti i beteliti ci saranno altri che avranno motivi legittimi di lamentarsi delle direttive organizzative tappa buchi
Totale battezzati 304.643. In Africa 138.358 ovvero il 45%. L’Africa cresce del 7%. Americhe e Asia di circa 1,5%. Europa in decrescita del 0,4%. Un altro dato su cui riflettere è che in precedenza la crescita di proclamatori era il 40% circa dei battezzati. Da due anni è passata al 70% e oltre. Significa molto meno disassociati e più riassociati. Le nuove politiche quindi funzionano.
RispondiElimina