«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

14 aprile 2019

Riforme bibliche per far tornare di moda l'onestà nel popolo di Geova.


Affinché i furbetti tra noi siano messi in condizione di nuocere il meno possibile all'opera del regno sorto nel 1914.

Chiedo con umiltà e amorevole pazienza a tutti i membri dei vari comitati del corpo direttivo  di farsi portavoce  affinchè si revisioni tutto il SISTEMA organizzativo alla luce delle Scritture e del sano ragionamento.
Con 3 principi cardini in armonia con l'amore di Dio.
-Trasparenza
-Condivisione con tutti i fratelli della gestione delle decisioni ad ogni livello
-Sostegno ai deboli Eliminando ogni traccia per quanto possibile del GIUSTIZIALISMO.


Via il libro degli anziani e.....

Via il libro per soli anziani, informazioni trasparenti a tutti, più possibilità di partecipazione dei fratelli alle adunanze senza le restrizioni odierne in cui le parti vengono assegnate dal corpo anziani e si dimostrano spesso noiose e senza quel incentivo alla studio caratteristico delle prime comunità cristiane del primo secolo.



Nomine e adunanze aggiornate alle Scritture
e adatte ai tempi


Nomine sotto il controllo della congregazione e nominati che agiscono per il bene della comunità non più per mantenere poltrona e privilegi annessi e connessi o di casta clientelare.
Adunanze con possibilità di esprimersi dal podio con parti libere di 5 minuti e se necessario in più sessioni da concedere all'uditorio e ai fratelli che ne facciano richiesta per esporre ricerche o materiale inerente alle Scritture.
Via le votazioni farlocche e introduzione di adunanze serie con decisioni prese dai fratelli e non imposte dal CCA o dai CdA ecc..
Via da subito i comitati giudiziari secretati e inaccessibili dove tre uomini spesso anche messi li per errore o per circostanza interessata.



Rivoluzione biblica sull'espulsione e rottamazione delle regole farisaiche sommate di volta in volta dal 1945
 

Sarà la congregazione in ultima istanza ad approvare una disassociazione o una riassociazione non tre anziani in una stanzetta a porte chiuse e senza possibilità di controllo da parte della ekklesia.
Via le regole sulla disassociazione, Gesù disse solamente "ti sia come un uomo delle nazioni o come un esattore di tasse". Questo vuol dire che finirà solo il legame spirituale e di fratellanza e non i normali rapporti sociali della vita.



Introduzione di discorsi pubblici VERI
 adatti ai tempi e rivolti alle persone interessate
alla Parola di Dio


Via i discorsi biblici pubblici senza come ne quando! Una volta al mese adunanza speciale con un discorso pubblico senza torre di guardia annessa. Oratori scelti anche se non anziani o servitori di ministero saranno in grado di dare efficace testimonianza su molti soggetti attuali e utili nella zona.
Saranno le congregazioni a scegliere i temi da trattare e gli oratori da inserire in base alle loro reali capacità e non amicizie. Un oratore non dovrà essere chiamato più di due volte nella stessa sala nell'arco di 12 mesi.
Gli oratori saranno scelti a cadenza annuale. Se è troppo complicato riunire l'intera congregazione o congregazioni esse si sceglieranno dei delegati in rappresentanza del voto dei fratelli locali.



Termine immediato delle poltrone a vita,
la nomina sarà un servizio
non uno status di classe teocratica


Via le nomine a tempo indefinito in congregazione . Decadranno alla fine dell'anno automaticamente. Un adunanza apposita stabilirà le nuove nomine o riconferme. Spazio alle sorelle nei reparti usciere, territori acustica ecc....ecc se lo desiderano.
Introdurre immediatamente o prima possibile sorveglianti di circoscrizione che lavorano. Questa riforma dovrebbe includere molto altro. Una volta i sorveglianti come Paolo rimanevano anche diversi mesi nelle stesse congregazioni e non una sola settimana per sbrigare faccende burocratiche e riempire moduli.



Via la maggioranza dei moduli e scartoffie che misurano la spiritualità, si alla cassetta per i poveri. 


Gesù non guarda come guardano gli uomini e non giudica solo dall'aspetto esteriore di spiritualità
Via tutta questa cristianizzazione di moduli e scartoffie per misurare la spiritualità dei fratelli o delle congregazioni.
Introduzione già da Maggio di una cassetta contribuzione per i poveri come avevano gli apostoli di Gesù, amministrata da fratelli scelti nella congregazione e soggetti all'autorità dell'ekklesia a cui devono rendicontare con celerità e trasparenza.


Ritorno ai gruppi che si radunano in case private, potenziandone la capacità e l'importanza per attraversare la grande tribolazione.



Istituzione immediata da Giugno delle adunanze in case private cercando e avendo l'obiettivo di prepararsi per la grande tribolazione. Piccoli gruppi autonomi con funzionalità simili alla congregazione. Non la visione del Broadcasting, ma studio di pubblicazioni o articoli adatti magari presi dal sito o in forma cartacea. Di volta in volta si potranno trattare situazioni locali messe a conoscenza dai fratelli come domande su versetti biblici o obiezioni espresse da alcuni nell'opera di casa in casa.


Carrelli di testimonianza in mano ai fratelli
e non al corpo degli anziani.
 

Via i carrelli permesiperteno!!
Carrelli per tutti i fratelli ma soggetti al controllo della congregazione e normati trasparentemente.
Diretta streaming delle adunanze del corpo direttivo a parte casi di sicurezza in cui non devono essere divulgate informazioni riguardo a situazioni che possono coinvolgere la vita di fratelli al bando o cose simili.



Diretta streaming settimanale
delle adunanze del corpo direttivo

Diretta streaming dell'adunanza annuale tradotta simultaneamente in più lingue, la diretta o un riassunto trasparente va fatto anche della parte riservata ai soli soci. In modo che tutta l'ekklesia conosca il reale stato dell'arte della propria associazione.
Sostituzione capillare del termine Organizzazione con Associazione o fratellanza mondiale/congregazione mondiale.
Più spazio all'onore a Dio e meno a noi.



Cantici meno mielosi
e ritorno al battesimo Scritturale

Via i cantici smielati stile evangelismo americano e reintroduzione di marcette e musica sinfonica di Verdiana memoria o stile marcia di Radesky. Alle adunanze non si va per piangere a comando, ma per incoraggiarsi.
Riaggiornamento delle parole usate nei cantici copiando dai Salmi ispirati e non inserendo propaganda organizzativa da bandire in modo assoluto nei cantici a Geova per non adombrare l'adorazione di Dio.
Battesimo : far sparire gli incentivi al battesimo dei fanciulli. Nel primo secolo i bambini e i giovani erano considerati santi con il battesimo di un solo adulto in famiglia. La decisione deve essere presa in età adulta. I bambini e i ragazzini possono servire Geova ed essere considerati approvati pur senza essere battezzati. Le Scritture non incoraggiano il battesimo dei neonati ne dei bambini, ma solo di persone




Con voi nel servire l'Unico Vero Dio Geova invio fraterni saluti a tutti quelli che si sforzano con vigore e amano le Scritture e l'onestà basata sull'amore e non sul giustizionalismo.




____________________________

23 commenti:

  1. Vai con le proposte di riforma biblica per annullare l'opera dei furbetti della teocrazia!!
    Geova illumini i cuori e la mente dei nostri responsabili a Nuova York e risollevi il morale dei fratelli onesti perseguitati in ogni congregazione del popolo che porta il nome del vero Dio Geova in italiano.La fine non è lontana dal 1914 il re regna invisibilmente

    RispondiElimina
  2. Le proposte sono basilarmente delle farneticazioni che offuscano qualche buona proposta. E sono piene di luoghi comuni decisamente falsi, o comunque superati.

    RispondiElimina
  3. Vedo pochi commenti... Qualcosa forse non convince i lettori del blog?. Eppure guardate che in linea di massima propongono un ritorno alle origini del cristianesimo, quando la congregazione era guidata direttamente da Cristo tramite lo Spirito Santo. Perché oggi non dovrebbero andare bene?
    Dico la mia, parere personale e spero di non urtare la sensibilità di 007 o di altri lettori. Non mi convince la proposta sui cantici. Il canto per me è una forma di preghiera, con cui esprimere lode e ringraziamento. Da eliminare sicuramente i cantici "ballabili" introdotti di recente, ne ho abbastanza di vedere sorelle che si abbracciano e cominciano a sculettare mentre cantano. Ma via anche le marce. Alcuni cantici sembrano marce naziste e non riesco a cantarli, sembra che da li ha poco i fratelli alzino la mano destra e dicano "Heil Hitler". Musica e parole che incoraggiano il fanatismo, come allora. No, per me non sono appropriati, non siamo un esercito.
    Altro punto, mi chiedo se non sia il caso di tornare ai "Colportori" dei tempi di Russel (chiamiamoli pure "Pionieri", cambia poco), affidando solo a loro dopo adeguata scuola per l'evangelizzazione (fatta bene) la cosiddetta "opera di predicazione". Gli altri possono sempre dare testimonianza informale. Via ovviamente i "rapporti nominativi", solo anonimi se proprio si vuole avere un report locale, nazionale o mondiale. Dobbiamo dire francamente che l'opera, per come è impostata oggi, di "casa in casa" con i territori e le comitive, si risolve in una montagna di lavoro che partorisce un topolino. Anche in Italia ormai la crescita è zero e sono tanti i congressi con pochi o nessun battezzato. La vita è dura e utilizzare meglio il poco tempo e le poche risorse che abbiamo a disposizione, in modo mirato e proficuo (piuttosto che in lunghe passeggiate infruttuose) credo sarebbe saggio. Ricordo a tutti che la "predicazione pubblica" quale obbligo per tutti i cristiani fu imposta da Rutherford pena la rimozione dei nominati che non vi volevano partecipare, ma è anche vero che si andava in giro a diffondere i suoi scritti e i suoi discorsi, anche col fonografo. Personaggio controverso, come minimo. Nel primo secolo non era così che si predicava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zaccheo, buona la tua prima ipotesi. Alla lunga le sole parole non funzionano, serve ben altro che sognare. Fanno bene alcuni fratelli che conosco, a comprarsi le moto, e le mogli a sfoggiare borse firmate in sala, e a non mettere nulla nelle cassette. Questi sono i fratelli e sorelle del nuovo millennio, che sono + sgamati ..., hanno la puzza sotto il naso, come se si fossero adattati all'andazzo del CD, dicono una cosa dal podio ma nella vita fanno altro (vedi la questione Morris e la suoa passione smodata x gli alcolici costosi). Non c'è + traccia della sincerità, si fa tutto x le stellette da sfoggiare alla congregazione!! Ti do ragione in parte x il servizio di campo. Ricordando che le intere scritture Greche furono scritte per gli unti, quindi l'obbligo resta x gli unti a predicare. La classe della grande folla si affianca in maniera VOLONTARIA a questa opera, lo si ripete fino allo sfinimento nella torre di guardia. I proclamatori della grande folla sono collaboratori volontari.
      Le generazioni vanno avanti e con esso il modo di vivere che gioco forza si riversa sul modo di vivere il messaggio e la sua fede.
      Quasi quasi, mi compro la moto pure io ... tanto e da un pezzo che nemmeno io metto un centesimo nelle cassette!

      Elimina
    2. L'importante è riuscire ad ostacolare i furbetti e dare meno potere agli uomini perchè dacilmente ne abusiamo. Una ekklesia snella, partecipativa e rivolta alla predicazione dell'evangelo tramite iniziative personali o locali senza che debba tutto passare per vie burocratiche.
      Cantici non ci son problemi purchè non vengano cambiati se l'inno americano o di Mameli dovessimo cambiarlo ogni nuovo governo sarebbe un disastro,invece si usano parole vecchie ma scaldan sempre il cuore dell italiano.Come mai ? Gettare via cantici ogni 20 anni fa perdere identità e senso di fratellanza,almeno questo è il mio lensiero opinabile

      Elimina
    3. Ciao Stufo.Ma quei fighetti che menzioni tu ci sono sempre stati è solo che prkma venivano emarginati ora sono nominati perchè si è acelto di premiare questi soggetti invece che chi crede o ha fede. Ora sono stati sdoganati e fanno tutti carriera. Se ti fai la moto e tia moglie spende x fare la fighetta avrai la nomina quasi certa te lo assicuro!!

      Elimina
    4. Zaccheo, sei tu quello che voleva vedere Gesu? Luca 19:1-10
      Lo sai, Gesu gli ha detto : "«Oggi la salvezza è entrata in questa casa, perché anche costui è figlio d'Abrahamo.
      10 Perché il Figlio dell'uomo è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto».
      Dico questo perche vedo qualche assumilianza fra Zaccheo di oggi e quell di allora.
      Stai sempre cercando "il regno" (Matt.6:33), poiche non sei lontano (Marco 12:34) !

      Elimina
  4. X ora sarà annunciato un cambio nelle due domande per i nuovi battezzati.Sparisce il termine organizzazione guidata dallo spirito santo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosi mi ha scritto un fratello in una mail. Sostituita con " comprendi che da ora entri a far parte dell'organizzazione di Dio?
      Secondo me dovrebbe proprio sparire il termine organizzazione con annessi e connessi

      Elimina
    2. Un continuo cambiamento per disorientare i fratelli e gli oppositori.
      Una chiara dimostrazione di quanto ci si è allontanati dall'insegnamento del Cristo: battezzandole nel nome del padre del figlio e dello spirito santo!

      Elimina
    3. Inevitabile. Che non sia "guidata" mi sembra evidente. Se in auto mi guida un navigatore satellitare non sbaglio destinazione.

      I continui cambi di rotta sono una chiara evidenza che:

      1. o non si è guidati
      2. o non ci si lascia guidare

      Il risultato, comunque, non cambia.

      Elimina
    4. Ma se la chiamano organizzazione di Dio stanno comunque disorientando i fratelli imponendo una veduta errata poiché Dio potrebbe benissimo non approvare questa organizzazione. La cosa migliore sarebbe eliminare completamente la parola "organizzazione" dalle domande.

      Elimina
    5. @Roberto , la 1. Hanno ammesso loro di non essere " ispirati". Cercare ispirazione su perspicacia. Par. 3 " lo spirito santo agì su alcuni uomini spingendoli e GUIDANDOLI....." . Se non si è ispirati, non si è neanche sospinti....guidati...ecc ecc. Infatti è tutto abbastanza evidente.

      Elimina
    6. Organizzazione di Dio va tolto e sostituito con la congregazione di Dio fondata da Cristo Gesù o qualcosa di simile. Dato che questa è la Verità

      Elimina
    7. D'accordo con Gianluca10. Sono per il ripristino delle domande in uso fino agli anni '80, quelle si veramente appropriate per un battesimo cristiano. Con il cambio si va di male in peggio: Dire "l'organizzazione guidata dallo spirito di Dio" non esclude che Dio possa guidare anche altri gruppi (se vuole o se cambia idea, come nel 1 secolo abbandonò Israele in favore di una "nuova nazione"). Dire "l'organizzazione di Dio" chiude definitivamente il discorso. L'organizzazione di Dio è questa, punto e basta. E questa rimane...
      La 1 o la 2? Io sarei per la 2, ma come dice 007 parliamo di Congregazione o ekklesia, termini scritturali. Il termine "organizzazione" non lo ritroviamo nella Bibbia. Dio ha avuto una "nazione" fino al 1 secolo, sostituita da un "Israele spirituale" al quale promette l'adozione come "figli". Una grande famiglia quindi, non un "organizzazione". Non a caso Gesù insegno a pregare "Padre nostro".

      Elimina
  5. Si tra le altre cose :
    Nuova app jw.event per congressi
    Nuovo video per aspiranti beteliti
    Scuola per anziani di 1 giorno
    Aggiornamento domande per candidati al battesimo

    RispondiElimina
  6. Servitore di ministerogiovedì, 02 maggio, 2019

    Però i fratelli non sanno che molti cambiamenti sono dovute a questo sito che preme nel far riforme, e il merito che Geova se ne serve di chiunque per migliorare le cose .

    RispondiElimina
  7. Io sono convintissimo (ed oltre) che l'ostracismo contribuisca solo a "buttare via" potenziali buoni fratelli, che hanno magari mancato per scarsa preparazione od altri motivi, e non necessariamente per cattiva fede.
    Ed anche se fosse, trovo l'ostracismo totale non scritturale.

    Il classico TDW obietterebbe "se è un fratello sincero, allora tornerà". Ne sei SICURO? - risponderei io.
    Perché l'ostracismo di tutti coloro che ha amato per anni, potrebbe dare il colpo di grazia alla sua emotività, oppure indurre riflessioni e perplessità forti che non lo faranno più tornare. È davvero così che vogliamo che funzioni?
    Francamente, penso che se esiste un "ostracismo" da applicare, esso dovrebbe essere rivolto solo agli oppositori violenti che rinnegano la Parola di Dio ferocemente, e non a chi ha avuto qualche sbandamento (magari ha semplicemente fumato e non è riuscito a smettere, oppure altre cose che si ripercuotono sulla spiritualità ma non giustificano l'ostracismo), o magari mancava di giusta preparazione, ed in tal caso, se ci si considera veri evangelizzatori, allora si dovrebbe predicare anche a colui che è stato sottoposto alla disassociazione (che, ribadisco, così com'è è antiscritturale), ma invece non gli si predica e non gli si parla, così non ha "accesso" all'evangelizzazione che dovrebbe essere rivolta a TUTTI... la visitina annuale degli anziani spesso non avviene neanche, e quando avviene non ha grande utilità poiché è frettolosa e solo di "verifica". Non gli si evangelizza, perché non gli si parla.
    E perché mai? Fermo restando il contrasto scritturale, anche in caso di disassociazione ci si dovrebbe regolare caso per caso, magari ridurre drasticamente i contatti con una persona ostile alla fede, ma l'ostracismo universale non aiuta quasi nessuno, anzi crea attriti, angosce e depressioni, e produce disastri emotivi e spesso familiari ingiustificati.
    "La lealtà a Geova è più importante". Certo, ma chi dice che c'è contrasto tra questa lealtà e l'amore per tutti? Chi dice che ostracizzare vuol dire essere leali?
    Quali esempi biblici abbiamo, di persone ostracizzate per amore?

    Ah, già! Abbiamo 2 Giovanni 9-11 che NON c'entra un bel niente con l'ostracizzare gli scomunicati/disassociati, ma indicava ben altre realtà.

    Questa è la riforma più urgente in assoluto. Non si gioca con le vite dei cristiani.

    RispondiElimina
  8. La riforma dobbiamo farla noi:

    1- Stop alle contribuzioni, non dobbiamo più dare soldi in nessuna cassette e per nessuna causa. Meglio aiutare singolarmente i fratelli nel bisogno ma basta soldi nelle cassette.

    2- Stop ai commenti alle adunanze, non serve a nulla fare bei commenti e creare l'atmosfera se poi non si vive il cristianesimo. In particolare stop ai commenti durante la visita del viaggiante, sarà un segnale che qualcosa non va.

    3- Stop alle adunanze per il servizio di campo, usciamo per appuntamento.

    4- Non lamentatevi mai con gli anziani ma quando avete problemi scrivete direttamente alla Betel

    RispondiElimina
  9. condivido in pieno tutte 3 i punti. Sul 4° x esperienza diretta, se nella richiesta di chiarimenti ci sono prove circostanziate che coinvolgono veramente altri, bene, forse si smuove qualcosa, altrimenti risponde con una spocchia tremenda, che ti penti di aver scritto e sprecato tempo.

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie