«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

20 luglio 2019

Cosa possiamo aspettarci dall'Adunanza annuale 5 ottobre 2019 ?


Dovrebbe/potrebbe essere l'anno della svolta ! Rimaniamo sintonizzati, i tempi stanno maturando lentamente ma inesorabilmente raggiungendo il climax.

Le Scritture parlano chiaro prima della fine ci sarebbe stata una seconda stabilizzazione del popolo di Dio. Sarà un periodo di prova per quanti hanno confidato nell'organizzazione o si sono solo dedicati ad un opera anzichè seguire il consiglio biblico di confidare in Dio e dedicarsi senza riserve a Geova.

Orgoglio, timore e ambizione per la carriera hanno rovinato la spiritualità di migliaia di nominati in tutta la terra.....come negli anni 20-30 urge una riforma che rimetta al centro del popolo di Dio i principi biblici di onestà e giustizia Divina.

Il momento non dovrebbe essere lontano visto l'aumento esponenziale dei nominati corrotti e impuniti. 

...comunque sia vale Matteo 24:13 sempre e comunque.





Neemia

___________________

97 commenti:

  1. Risposte
    1. Secondo indiscrezioni non confermate la scrittura dell'anno sarà Matteo 28:20. Forse uno novita riguarderà il battesimo e i sorveglianti. Di piu non so.

      Elimina
    2. Si la scrittura sarà : Andate e fate discepoli battezzandoli.

      Elimina
    3. Per fare aumentare il numero dei battesimi faranno battezzare pure i neonati

      Elimina
    4. Gesù si è battezzato a 30 anni, noi invece con tutte le nostre lacune a 10 anni.

      Elimina
    5. Novità sul battesimo ok.... Ma suoi sorveglianti ci spero... Ma non credo....

      Elimina
    6. Una riforma importantissima per eliminare la corruzione tra i nominati e dimezzare i casi di abuso di potere è la riforma dei comitati giudiziari e di servizio.
      Posto che nelle Scritture non si parla mai di comitati giudiziari ma di giudici che giudicano a porte aperte e non possono accettare regali, essi giudicavano davanti alle porte di Gerusalemme o delle città in modo che tutti potessero vedere e ascoltare. Gesù non menzionò mai i comitati giudiziari e Paolo disse che le questioni andavano trattate dall'intera congregazione senza processi o interrogatori

      Elimina
    7. L'ekklesia non ha bisogno di indugiare con il pensiero sui dettagli di un peccato o di fare gossip teocratico su di esso, semplicemente l'ekklesia consta che è stato commesso grave peccato e si vota per l'espulsione a maggioranza dei due terzi della congregazione. Il fratello espulso perderà solo l'associazione di fratellanza, ma sarà trattato come una persona "normale" ovvero con gentilezza cordialità e tutte le buone maniere che si usano con i parenti e vicini di casa con cui un componente della congregazione ha a che fare giornalmente. Si perderanno solo i privilegi di far parte della fratellanza stretta come ad esempio compiere l'opera di predicazione, studiare insieme le Scritture o la W, stare insieme ad una festicciola tra fratelli. Nulla vieta il cristiano di mangiare nello stesso luogo ad esempio ad un matrimonio con un ex fratello o dare un saluto di benvenuto o di commiato nelle azioni comuni giornaliere. Ciò che un peccatore perde è la relazione di fratellanza e non altro. Speriamo in queste riforme bibliche che penso siano ragionevoli e in armonia con le Scritture ispirate

      Elimina
    8. 007,ormai l'esperienza e i fatti mi hanno dimostrato che l'organizzazione ( che poi stringi...stringi è il CD ) si attiene alla legge mosaica quando fa comodo per sostenere certe posizioni o scelte ( vedi regola due testimoni ecc )e quando non fa comodo si ricorda che la legge è stata abolita e ci si attiene ai principi guida della legge. In una occasione un CO mi disse che noi teniamo tre congressi ex assemblee l'anno perchè anche il popolo di Israele si radunava in assemblee due/tre volte l'anno. Non se ne uscirà mai. Quello che oggi è vietato viene sostenuto da una scrittura, passano gli anni e quella stessa scrittura può essere applicata per consentire la stessa cosa prima vietata. I comitati giudiziari ( per come sono intesi e legiferati oggi ) sono forse una delle piu grandi forzature e invenzioni senza nessuna base scritturale e nemmeno una testimonianza biblica. Non c'è nelle scritture uno straccio di esempio che attesti la disposizione di Geova o di Gesu sull'esistenza dei comitati giudiziari, di appello, speciali....disassociati, dissociato, riprensione privata, pubblica, come investigare sul caso, prove, testimonianze, pentimento, riassociazione , domanda scritta di riassociazione, trattamento a disassociati, saluto no, ma un anziano usando buon senso è autorizzato a parlare ad un disassociato ( prima occorreva radunarsi una volta all'anno, a settembre e incaricare due anziani di visitare i disassociati ritenuti degni e fare una relazione al corpo degli anziani. E non mi dilungo , ma veramente una parola sola. Caos

      Elimina
    9. Non se ne esce così, poiché il fatto che i comitati giudiziari non trovino traccia nelle scritture, in esse c'è però la scomunica/espulsione dalla comunità dei fedeli. I comitati giudiziari sono il MODO in cui la WT lo fa.
      Ergo, non immagino concretamente come possa abolirli, anche se è facilmente immaginabile qualche alternativa, come suggerita da 007.

      @Fiducioso cosa si intende con "disassociati ritenuti degni"?
      Quelli che hanno segni di pentimento noti? O semplicemente che non sono ostili ed oppositori?
      Anche perché, a mio avviso, se si tiene ad una persona disassociata da quel punto di vista, la si visita a prescindere dai segni di pentimento, ma proprio per suscitarli.
      A me sembra che la disassociazione, più che disciplina, sia erroneamente ritenuta una condanna divina, della serie "sei un capro". Ma sappiamo che non è quello lo spirito giusto.

      Elimina
    10. Dax28 settembre 2019 21:39

      Si la scrittura sarà : Andate e fate discepoli battezzandoli.


      Confermi ?

      Elimina
    11. io credo che il CD odierno abbia le mani legate, tuttora sono vittime anche loro del passato , per fare una regola ci mettono 1 secondo , per toglierla ci vogliono anni.

      Elimina
    12. Vediamo se con il nuovo membro del cd si raggiunge un accordo per le riforme. Nel tardo pomeriggio sera sapremo qualcosa, ma per i leali è sempre più dura servire Geova a causa dell'operato dei cavalieri della fede e dei furbetti delle poltrone e delle feste

      Elimina
    13. Io dall'ultima ruota del carro,non mi aspetterei un gran che,il problema è lo zoccolo duro che è difficile,se non impossibile,a far smuovere le acque........


      MalcomX

      Elimina
    14. Iniziata adunanza annuale per i soli soci.I soci sono meno di 500 e provengono da tutto il mondo.Sono membri di filiale,sorveglianti e fratelli con decenni di fedele servizio.Approveranno all'unanimità ogni decisione. Nulla di nuovo,ma mai dire mai.

      Elimina
    15. Anche il bilancio approveranno all'unanimità,però se lo tengono per loro.
      Sarebbe auspicabile condividere con la fratellanza tutto,senza segreto alcuno,
      compresi tutti i soldi che spendono per le cause giudiziarie in tutto il mondo,di cui si sanno notizie
      solo su i mezzi di informazione del mondo,al di fuori di JW.org,in cui sono menzionate solo le così dette "vittorie ".
      Ma la storia si ripeterà sempre,anzi il negazionismo sarà sempre più stringente e i panni sporchi non si laveranno in famiglia,ma solo tra i pochi che se la comandano e se la tirano.


      MalcomX

      Elimina
    16. Tulipano azzurrosabato, 05 ottobre, 2019

      - nuovo complesso a Warwick per 1000 volontari settore audio video
      - scrittura 2020 già la sapete
      - nuova stampa della bibbia edizione x lo studio.Solo alcuni libri del nuovo testamento

      Elimina
    17. Da Matteo ad Atti ... ha il bordo dorato

      Elimina
    18. Da quello che è fin ora trapelato niente di importante come sempre......
      I problemi reali,che angosciano la fratellanza sono sempre lì.

      MalcomX

      Elimina
    19. Un nuovo intendimento sulle locuste di Gioele e chi rappresentano...:-)))

      Elimina
    20. Altre novità? Quando sarebbe disponibile in italiano questa spada dorata (bibbia per lo studio)

      Elimina
  2. Culmine. Anche se solo con gli occhi della fede, perchè allo stato attuale nulla è cambiato nell'organizzazione, Dio condurrà come sempre ha fatto il suo popolo alla giustizia non essendo cambiato Egli si pone contro ogni opera ingiusta di cui oggi abbonda l'organizzazione . Non è strano oggi vedere premiare il male e condannare il bene e rimanere impuniti o protetti dai mille escamotage promossi o figli del sistema gerarchico attuale. Alcuni fratelli sono dovuti letteralmente fuggire da alcune corcoscrizioni perseguitati da cavalieri della fede molto famosi e adorati e imitati dal popolo. Quando non c'è scampo per l'oppresso Geova si arrabbia e interviene pesantemente con i suoi tempi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci siamo quasi.Quali riforme bibliche saranno approvate ? Gruppi di anziani locali al posto dei C.O. ? Vedremo.Comitati giudiziari cambieranno nome e forma ? Possibilissimo.Geova è con i suoi leali

      Elimina
    2. Mission vorrei essere positivo come te,ma con tutta la buona volontà non ci riesco ��
      Mi aspetto che incrementano le pene per i fuoriusciti,stanno cercando di inserire la ghigliottina da montare sul patibolo,leggi podio,da giustiziare davanti agli astanti,così non uscirà più nessuno e avremo un incremento di proclamatori non consapevoli,ma pentiti a loro insaputa.

      MalcomX

      Elimina
    3. Neemia dici che nell'adunanza annuale annunceranno novità? Specie sul fronte Co.?sarebbe sarebbe davvero auspicabile e un allineamento al vero cristianesimo viaggianti formato da anziani che lavorano. Ma sembra tutto illusorio.

      Elimina
    4. Si cambia tutto per non cambiare niente, solo fumo negli occhi, gli anziani saranno investiti e dovranno caricarsi di tutte le rogne giudiziarie che si stanno abbattendo sulla società.Leggasi W ottobre 3019e come ha scritto Mal con d'aumentare l ostracismo come già si sta vedendo da un po di anni a questa parte.

      Elimina
    5. per zio fester ma ci conosciamo per ... caso ? ciao

      Elimina
    6. @fratello consapevole buongiorno, non saprei forse ci siamo incrociati sù altri blog di consapevoli, poi sai usando un nik siamo tutti anonimi, quindi non saprei dirti. Ciao cari saluti.

      Elimina
    7. Come prevedevo nulla di nuovo, all'adunanza annuale. Solo alcuni nuovi intendimenti e niente più.

      Elimina
    8. Anche per quest'anno ai Co, gli è andata bene. Potranno avere ancora auto noleggiato, e potranno risparmiarsi il trovare lavoro. Alla faccia di chi non arriva a fine mese e a chi ha macchine che cadono a terra.

      Elimina
  3. Caro 007, condivido pienamente la tua riflessione. Negli ultimi anni c” è stato un vero e proprio degrado spirituale nel popolo di Geova, mancanza del VERO Amore tra fratelli, il sincero interesse da parte dei pastori. Non che siano tutti così, ma buona parte delle nuove leve fresche da Ske, sono dei robot, si fanno la loro cerchia di amici, seguono solo gli amici e propongono di nominare solo chi li sostiene.
    Mi sono soffermato anche sul vers. 11 del cap. 24 di Matteo.. I falsi profeti sarebbero entrati nel popolo di Dio per sviare molti....( é la mia riflessione) ma da come si comportano tanti e parlano, stanno dando più importanza *All”lorganizzazione” che a Dio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai toccato un tasto dolentissimo
      le nuove leve fresche da SKE
      descrizione perfetta

      a chi è capitato di confrontarsi con loro?
      sono tutti così?

      Elimina
    2. No,non sono tutti così,a volte sono anche peggio........provare per credere.

      MalcomX

      Elimina
    3. @MalcomX
      Come è possibile?


      Elimina
    4. Davide al riparo da Saullunedì, 22 luglio, 2019

      Queste scuole sono inutili a preparare i fratelli per fare i pastori servono invece a preparare e motivare all'ubbidienza su scala gerarchica.Purtroppo visti i risultati in giro sono arrivato a questa triste conclusione

      Elimina
    5. Abbiamo giudicato e condannato senza mezzi termini il mondo di Satana e tutto ciò che gli ruota intorno,l'arrivismo sul lavoro,l'ipocrisia dei manager dell'industria,che sacrificano i lavoratori per i loro fini egoistici e i loro sporchi profitti e potremmo continuare per elencare tutte le pratiche scorrette e opportunistiche che il mondo di Satana propina.
      Poi ad un certo punto ci accorgiamo che ora che siamo arrivati più vicini alla fine,ci siamo messi a scimmiottare il mondo di Satana e il suo sistema manageriale,siamo diventati tali e quali a quelli che fino a qualche anno fa condannavano a spada tratta.
      Ecco che abbiamo i nostri Yesman,freschi di scuola Ske,che non hanno nulla di diverso da quelli del mondo,si guardano solo i numeri e i profitti,tutto il resto non conta nulla,scordiamoci ciò che insegnano le scritture su come pascere il gregge,qui si insegna a come tosare e signoreggiare sul gregge.
      Come scriveva il nostro Sasa' tanto tempo fa,ci siamo secolarizzati,e come siamo riusciti bene a
      scimmiottare il mondo noi,non è riuscito a nessun altro.


      MalcomX

      Elimina
    6. Mosè era giovane, rampante e fresco di scuole.
      Ma Dio non lo ritenne adatto a condurre il popolo.
      Prima di poterlo fare, fu mandato da Dio per quarant'anni anni nel deserto, a fare il pastore, ed imparare l'umiltà.
      Poi fu adatto a fare il condottiero.

      Elimina
    7. Cari fratelli e amici amministratori del dominio betelitaconsapevole.it
      sono capitato quasi per errore sul vostro portale inserendo delle parole di ricerca sul browser anzichè sulla lente jw.
      Mi sono letto una decina di post un po' tutti dalla vena polemica e volevo chiarirmi le idee riguardo al portale.

      Che ci siano diversi fratelli nell'organizzazione che hanno delle problematiche di convivenza è risaputo. Anche nell'antico Israele, per non parlare della cong del primo secolo non è che le cose andassero sempre a meraviglia soprattutto nell'area organizzativa.
      Quindi a mio parere il beteletita/proclamatore consapevole, utente del forum, è decisamente consapevole che oggi non può aspettarsi qualcosa di diverso, ne tanto meno usare questa criticità come metro di misura per stabilire se siamo nell'organizzazione di Geova. Siete d'accordo?

      Praticamente nella stragrande maggioranza delle situazioni si può risolvere criticità con chi prende la direttiva senza dover per forza subire aspettando i tempi di Geova. Mi aspetterei qualche consiglio utile e incoraggiante, piuttosto che vengano al contrario alimentate le polemiche.

      Domanda: E' questo lo spirito del sito o è un portale che non fa per me? Scusate non ho molto il dono della sintesi quando scrivo
      Un fraterno saluto

      Elimina
    8. Buonasera Flavio. Caro fratello vedi tu fatti un idea del blog e poi se pensi non sia giusto o non scritturale non seguire più. Purtroppo anche nelle congregazioni come in internet capita di ascoltare commenti scoraggianti e poco spirituali. Lo scopo del blog è proporre riforme bibliche per ripristianare onestà e giustizia nella fratellanza

      Elimina
    9. Ciao 007 grazie della risposta.

      La tua è proprio una mission impossible :-). La storia biblica insegna che tentativi di riforme nel popolo di Geova del passato che vennero da persone per così dire non "in cima" all'organizzazione non sono riusciti nel loro intento; inoltre i principali promotori ci hanno quasi sempre lasciato la pellaccia. E' chiaro che se delle riforme ci dovranno essere devono arrivare dalla sede mondiale.

      Sui commenti scoraggianti sono totalmente d'accordo. Del resto se un utente del forum entra e legge i dieci post che ho letto ieri, non credo muoia dalla voglia di prepararsi un commento incoraggiante per i fratelli in sala. Per portare una maggiore onestà e giustizia nell'organizzazione i fratelli hanno bisogno di essere incoraggiati anche tramite i post. Se lo scopo è questo, entrando qui dovrei avere qualcosa di incoraggiante da condividere con i fratelli e non diventare uno dei tanti che fa commenti poco spirituali. Sei d'accordo? Sicuro sia questa la mission del portale?

      Tieni anche conto che news presentate con ironia o nickname consentiti che si riferiscono a divinità pagane, più che far apparire il portale serio, lo fa sembrare un sito trappola.
      Buona giornata. Ti saluto con dedica Ebrei 3:12,13b
      Flavio

      p.s. congressi 2020? Any news?

      Elimina
    10. Flavio condivido tutto quello che dici sulla teoria. Tieni presente che oggi il sistema che ci siamo dati non permette dibattito pubblico ne trasparenza sui modus operandi organizzativi. In aggiunta ci sono direttive che scoraggiano qualsiasi proposta di riforma che parta dalla fratellanza o dal basso. La risposta che viene data è matematicamente improntata al silenziare ogni voce non conforme allo status quo generale.Ci spno come in tutte le organizzazioni lobby o sacche di potere intrecciate con interessi di parte che impediscono alle Scritture e allo Spirito di modificare le procedure. Geova non è tenuto ad ubbidire all'organizzazione ma viceversa. Se ha intenzione di modificare e migliorare la congregazione mondiale puo usare anche fratelli operanti nell'internet o altro. Speriamo che la parte biona dell'organizzazione prevalga sugli interessi di lobby di nominati e poltrone o privilegi. Oggi il problema numero 1 per le congregazioni è proprio l'organizzazione burocratica e i nominati che invece di servire la congregazione operano per provilegi e status in termini di carriera.
      Attualmente serve solo riformare il sistema e riportarlo alle Scritture facendo appello a chi nelle stanze dei bottoni faccia valere la Scrittura e la ragione con la consapevolezza che i fratelli sostengono il cambiamento e anelano ad un ritorno della Scrittura come base della fede eliminando ogni traccia di auto esaltazione organizzativa tanto sconsigliata nella Bibbia (vedi censimenti di Davide)
      Occorre anche smascherare, le opere non le persone,gli atteggiamenti contrari alle Scritture in modi nuovi che travalichino la prassi ufficiale affinche si dia una spinta alla riforma della gestione nominati che tanto sta danneggiando la congregazione e la fratellanza. In realtà oggi moltissimi fratelli non si sentono protetti nelle congregazioni e spesso vengono scoraggiati e provati nella fede proprio nella sfera di attivita delle medesime congregazioni. Il blog nasce "per caso" da fratelli che servono Dio con sincerità e vorrebbero far arrivare un messaggio diretto ai vertici delle stanze dei bottoni affinchè attuino modifiche bibliche volte a mettere onestà,amore e rispetto al centro dell'operato nelle congregazioni eliminando carriere teocratiche,nomine stile poltrona di comando e struttura piramidale dell ekklesia. Facendo sentire i fratelli al sicuro e protetti

      Elimina
    11. Caro Flavio, come determini se un commento è poco spirituale ? Con quale criterio ? Se intendi che non sia opportuno o incoraggiante dire che l ultima visita pastorale l'ho ricevuta 5 anni fa, nonostante abbia cambiato quattro gruppi di servizio, quindi quattro responsabili del gruppo piu quattro assistenti = 8 persone qualificate, allora hai ragione. Ma se non è concessa neanche qui un pò di libera espressione o sfogo ragionevole, non voglio scoraggiarti, ma non mi sento poco spirituale, sono solo realista, ma almeno qui posso dirlo e confrontarmi. In congregazione non posso, primo perchè non si fanno visite, ma ci si limita a un ciao e benvenuto all'adunanza e secondo perchè come saprai in congregazione non è ben vista per non dire consentita la lamentela giustificata, il confronto, o la libera espressione.

      Elimina
    12. Il punto purtroppo è proprio questo.
      Si confonde spesso l'essere "spirituale" o "incoraggiante" con il non parlare di certi temi scomodi. Invece questo non è affatto vero, anche perché se coloro che hanno la responsabilità di decidere la dottrina della Fede su milioni di testimoni fanno degli errori, a volte anche gravi, è importante che chi nota queste carenze possa parlarne con libertà e senza timore di risultare per l'appunto "poco spirituale".
      Si deve mettere in conto che per alcuni fratelli molto inquadrati, già di per sé è difficile venire a leggere blog come questi, perché si ha la sensazione di fare qualche cosa di proibito dallo "schiavo".
      E leggere commenti di qualcuno che dice che il blog è sbagliato o poco spirituale potrebbe mettere ancora più in difficoltà simili fratelli.
      Se il Cristo avesse avuto un modo di pensare simile, non si sarebbe mai presentato in sinagoga o per le strade denunciando pubblicamente il marcio di quel sistema religioso ormai rigettato da Dio.
      Per cui, i temi e gli argomenti trattati, rispecchiano quella che è una realtà ed un malessere che esiste nelle congregazioni e soprattutto nei quartieri alti dell'organizzazione, ma che si preferisce ignorare per la sempre presente questione "dell'apparire puri e santi come popolo", ma che si sta dimostrando tremendamente controproducente nei fatti perché alla fine la vera differenza la fa il modo in cui si è, e non come si appare...

      Elimina
    13. AnonimoPiemontesegiovedì, 22 agosto, 2019

      D’altronde se nascono blog come questo un motivo ci sarà pure...non si può esporre la propria opinione o critica pur se costruttiva in congregazione. Ma i tempi sono cambiati e bisognerebbe proprio riallinearsi ogni tanto coi tempi..i tempi della censura Rai sono finiti

      Elimina
    14. Uno dei primi concetti da estirpare è proprio l'equazione Spiritualità = Non toccare certi tasti.

      Elimina
    15. Ciao a Tutti
      non so più a chi rispondere.:-) Mi spiace notare che siate in tanti a soffrire per ingiustizie e capisco il vostro disappunto. Forse ho la fortuna di vivere la verità in una congregazione della valle dove si respira un altro spirito.
      Ho letto nei vostri commenti espressioni come "riforma dal basso", "lamentela giustificata", "libera espressione". Mi sembra di capire che più che la soluzione dei problemi gradireste un sistema "democratico". Cari fratelli, questa che vi piaccia o no è una "teocrazia" e non "democrazia".
      Come già detto nella prima parte del mio post, movimenti di questo tipo in passato hanno fatto una brutta fine. Se volete comunque un sistema "democratico" potete rivolgervi a Mormoni o Valdesi pronti a darvi tutto lo spazio che volete.

      Chiaramente tra un sistema democratico e teocratico cambia il modo di "muoversi" nell'organizzazione verso la soluzione di un problema.
      Mi spiego: prendete il caso del fratello Fiducioso, membro del forum.
      Sfortunatamente è capitato in una Laodicea moderna, per usare le parole di Gesù, "da vomito". Resta pur sempre guidata da Gesù così come è. Non mi è chiaro se Fiducioso vorrebbe ricevere visite pastorali o
      se goda nella pace dei sensi. Nella sua situazione mi sarei già fatto una domanda e mi sarei dato tre o quattro risposte. se stai con la spada sguainata è chiaro che o ti trovi un sorvegliante d gruppo temerario oppure il rischio di non ricevere VP resterà alto. Nessuno è Gesù Cristo. comunque:

      sistema democratico: vai e e ne parli in giro di questa ingiustizia sperando che in qualche modo prima o poi qualcuno si accorga di te;
      sistema teocratico: vai e chiedi appuntamento di servizio, invito a cena o direttamente visita pastorale al sorvegliante di gruppo.

      Poi ci sono i modi di porsi:
      sistema democratico: lanciare accuse, protestare, far valere i propri diritti

      sistema teocratico: esternare i propri sentimenti, preoccupazioni, dubbi, chiedere cosa c'è di sbagliato in questo, riconoscere di aver bisogno di aiuto e dare comunque la totale disponibilità a collaborare e ringraziate per il tempo che vi dedicano.

      Se non funziona col sorvegliante di gruppo andate dal CCA con le stesse metodiche ma sottolineando che avete già parlato con il sorvegliante di gruppo ma non siete totalmente soddisfatti e vorreste avere se possibile un'altra possibilità di trattare la questione. Perchè? Perchè a voi interessa la risposta di Geova sulla questione e non quella di singole persone.

      Se non siete di nuovo soddisfatti fate le identiche cose con il viaggiante.
      Se tutto questo non funziona potete scrivere alla Betel una lettera ma sempre con le stesse modalità.
      Vedrete che le cose in alto ci vanno se fatte teocraticamente e con umiltà e non dovrete fare per forza TUTTI questi passi per vedersi muovere qualcosa.
      Le congregazioni perfette le avremo solo dopo il millennio, la forza di Geova sta nel riuscire a portare avanti un'organizzazione di uomini perfetti in unità.
      Cari fratelli, se volete risolvere le situazioni le modalità ci sono, se volete continuare a rosicà in santa pace continuate a venire qui sul forum a sfogarvi.
      E' chiaro che i vostri commenti scoraggiano la soluzione teocratica, quindi sempre più fratelli si convinceranno erroneamente del fatto che il loro problema non lo risolveranno mai e che non interessa a nessuno.
      Per me questo non è amore cristiano......

      Vostro conservo
      Flavio

      Elimina
    16. Flavio, dimmi dove compri i cuscini, che vorrei sognare bene come fai tu ...

      Elimina
    17. Flavio,se ti prendi un po' di tempo,c'è ne vorrebbe molto,a leggere 7 anni di post con relativi commenti,comprenderai lo stato d'animo di una moltitudine di fratelli che non vivono più in un paradiso spirituale,non perché non amano la verità,ma non sopportano più il sistema burocratico che hanno fatto della verità un peso.
      Tutti i passi che hai menzionato per far presente questo malessere,che pervade le congregazioni,
      sono stati fatti e strafatti,con gli esiti che tu non hai contemplato.
      E non credere di farci pensare come persone poco spirituali,negative,pessimiste,dietro ognuno di noi c'è un passato decennale nell'aver servito per i fratelli,spendendosi per amore della verità e per Geova.
      Se siamo ridotti così,stanne certo le colpe non sono le nostre.


      MalcomX

      Elimina
    18. Caro Flavio,
      sembra che tu sia di quelli che, con le braccia conserte, aspettano sempre Geova per ogni problema; no caro, io, tu e tutti quanti dobbiamo darci da fare per risolvere i problemi che si possono risolvere. Demandare a Geova ogni cosa è una scusa per non voler mai risolvere niente.
      La verità è che i problemi grossi sono a monte e chi dovrebbe risolverli fa orecchio da mercante anche quando li si fanno notare.
      Tu ritieni semplicemente uno sfogo i problemi sottolineati qui, evidentemente non ti accorgi del loro peso e ritieni di poco conto la sofferenza dei fratelli.
      Beato te che sei già in un paradiso spirituale con tutte rose e fiori.

      Un caro saluto, ma metti un po' i piedi per terra

      Elimina
    19. Caro Flavio, se Gesù amministra come dici te qualcosa non torna.... Bologna è un fiasco totale, nelle congregazioni ( ne ho ispezionate moltissime da nord a sud) vince sempre il nepotismo e la compravendita delle indulgenze, i numeri sono in calo, i bagagli si moltiplicano. Stai forse dicendo che Geova e Gesù non sono capaci ? Perché altrimenti hanno abbandonato una struttura che non possono benedire

      Elimina
    20. Da Wikipedia:
      "La teocratica (dal greco θεός (theós): dio e κράτος (kràtos): potere) è la forma di governo secondo cui la gestione delle attività umane e delle modalità governative deve essere conforme alle volontà divine[1]."

      Ora,mi chiedo, se davvero nelle congregazioni così come sono costituite oggi si mettesse in pratica la teocrazia secondo quelli che sono i principi di amore e misericordia esposti nei vangeli o nelle lettere rivolte alle Ekklesie del primo secolo, pensi che ci sarebbe bisogno di blog come questo per esprimere il proprio disappunto sul modus operandi dei vertici organizzativi?
      Non ci sarebbe invece un clima di fiducia reciproca e di comprensione profonda che consentirebbe a chi nota degli errori di poter riferire liberamente a chi di dovere senza incorrere nel rischio di essere etichettato come "apostata" con relativa visita "pastorale" anessa?
      Vogliamo continuare a fingere che si possa parlare senza ripercussioni di quello che si scopre riguardo alle cause che sta affrontando la wts sugli abusi, e dei rimborsi milionari che sarà costretta a sborsare proprio perché non si sono gestiti nel migliore dei modi tutte quelle denunce che negli anni si sono accumulate negli archivi delle congregazioni?
      Vogliamo fare finta che se ho un dubbio su un aspetto dottrinale posso parlarne anche se dico chiaramente che lo "schiavo" sta sbagliando?
      Siamo davvero sicuri che oggi esista questa libertà?
      O forse proprio perché si è impossibilitati a parlare con i fratelli , si è costretti a doversi confrontare in posti come questo?

      Qui si è discusso di riforme importanti da fare , in linea con le scritture e con il modo in cui agivano i primi cristiani, e questo di per sé è già un campanello d'allarme, che dovrebbe fare riflettere seriamente sulla necessità di valutare obbiettivamente se il corpo direttivo stia andando nella direzione giusta o se magari non stia sbagliando su molti punti in senso scritturale.
      E mi vieni a raccontare che siamo noi a sbagliare se cerchiamo di fare sentire le nostre voci con le speranza che vadano oltre oceano e possano esser ascoltate dallo schiavo?
      Beh, mi sa che allora c'è qualcosa che non va davvero se "a chi lamenta dolore, viene detto di non chiedere aiuto ma continuare a lamentarsi sommessamente", perché in definitiva di questo si tratta...

      Elimina
    21. Malcomx ha racchiuso bene il punto nella sua totalità. Esperienza decennale ? Fatta. Ex nominato ? Fatto. Passi menzionati da Flavio ? Fatti. E ti posso assicurare, fatti ne con la spada sguainata ne con spirito polemico, ma normalissima richiesta di sostegno.
      Eppure, come ex nominato ( forse sarà solo la mia esperienza ) sei sempre visto con un pò di sospetto, forse perchè le cose le sai. Sei chiaramente tenuto in parcheggio perchè sei pur sempre un ex.
      Quindi caro Flavio, per risponderti, vorrei ricevere visite pastorali, le apprezzerei, ma nella mia Laodicea c'è la negligenza più assoluta e se chiedi, con tutti i canoni, dai fastidio. Adempio ai miei doveri e piaceri da proclamatore e non amo le battaglie. Sto al mio posto, ma forse proprio perchè come ex nominato so e ricordo bene come dovrebbero funzionare le cose nella teocrazia, non posso che rimanere basito. Poi ci si domanda come mai fratelli, famiglie si trasferiscono di congregazione o peggio si raffreddano e allontanano ? Ah..già...sono poco spirituali.

      Elimina
    22. Flavio sei cortesemente invitato a fare il professorino su altri lidi,tu sei fatto apposta per TGonline e simili.
      Di crestoni e sapientoni come te ne sono passati sul blog,ne abbiamo le tasche piene,per essere educato e non menzionare quegli attributi che ti mancano,per essere un buon cristiano.
      Mi raccomando cambia blog e non importunarci,più se non vuoi essere bannato a priori..........


      MalcomX

      Elimina
    23. Che brutto litigare.
      Ma è umano.

      Fa parte di questo mondo, finché dura.
      Ci sia data la capacità di comprendere le sofferenze di tutti, con molta empatia e senza trincerarci.

      D'altro canto, io continuo a sostenere che basterebbe riformare la disassociazione e l'ostracismo, per migliorare molti altri problemi derivanti.
      Quasi tutto ciò che causa sofferenze, è dato dalla facilità con cui dalla burocrazia si viene disassociati e tutto ciò che ne consegue... è quello il motore delle situazioni umane predominanti.

      Cyrano.

      Elimina
    24. Flavio ti ho dovuto bannare perchè hai un atteggiamento che in nessuna sala del regno sarebbe accettato e come sai la seconda sala ti aspettava....:-)))) Lascia perdere è meglio per te e per noi e Geova vuole che si mantengano buoni rapporti e pace.
      Trovi tutte le risposte nel blog e nell'altro con lo stesso titolo.
      Essendo onesti servitori di Geova e leali a Dio e al Regno millenario, ti chiedo di lasciare in pace i cristiani che scrivono nelle grotte di En-Ghedi (internet) al riparo dalla burocrazia stritafratelli onesti.
      Continua a riporre la tua fede in Geova Dio e Gesù non in simboli organizzativi come fecero alcuni israeliti con il vitello d'oro o l'efod di Gedeone. Ciò che ci darà la vita sarà il sangue di Cristo.
      La fede. L'amore che mostriamo nell'ekklesia di Cristo. Un modo di mostrare amore è proporre riforme per migliorare la fratellanza e sono le seguenti :
      1 Nomine a tempo di anziani e sorveglianti
      2 Nomine fatte seguendo modello apostolico con i seguenti passi
      - la congregazione sceglie e propone i probabili anziani
      - il rappresentante di filiale li nomina ufficialmente
      3 Riforma della disassociazione ed eliminazione delle regole aggiunte
      4 Eliminazione dei comitati giudiziari non biblici e non menzionati nelle Scritture
      5 Riforma del sorvegliante di circoscrizione scegliendo uomini autosufficienti economicamente e cambiando la struttura della visita
      6 Riforma delle riunioni e adunanze. Eliminazione delle parti negative come i bisogni locali sostituendole con parti propositive e incoraggianti. Parti libere di 5-10 minuti ad ogni adunanza in cui qualsiasi fratello possa esporre ricerche e riflessioni incoraggianti alla congregazione
      7 Reintroduzione di adunanze in case private come facevano i primi cristiani
      8 Allargamento del corpo direttivo e trasparenza nelle adunanze con rendicontazione all'ekklesia mondiale tramite bollettino settimanale
      9 Riforma della struttura del corpo degli anziani rendendolo simile al primo secolo con trasparenza nelle adunanze e decisioni e rendicontazioni regolari ai fratelli locali
      10 Reintroduzione della cassetta per i poveri che aveva Gesù con gli apostoli e delle collette per i fratelli nel bisogno. Amministrate da fratelli scelti non dagli anziani ma dalla congregazione . Vedi la gestione di Paolo della colletta

      Elimina
    25. Ci sono molte altre riforme oltre a queste 10 per riportare fiducia e onestà nella congregazione e bloccare o arginare il proliferare della corruzione interna ai nominati. Problema enorme.

      11- Risoluzioni discusse dall'intera congregazione enon solo dal corpo anziani.

      12- Introduzione del peccato di bullismo o abuso di potere con relativa rimoziane seduta stante e automatica di atti provati di bullismo teocratico attraverso visite pastorali o minacce/insulti dal podio (l'anziano deve essere ragionevole e non percotitore)

      13- Divieto assoluto di trattare casi di reati nella congregazione o nella confessione per non interferire con Cesare. Chi vuol confessare un reato deve sapere che sarà indirizzato alla forza pubblica e solo successivamente aiutato spiritualmente. Il reo ha comunque avuto sempre a disposizione la preghiera e la Parola di Dio e continuerà ad usufruirne anche in carcere se è colpevole. Geova vuole che i suoi servitori non siano dei delinquenti a piede libero ma scontino ogni pena spetti loro giustamente.

      14- Blocco dei battesimi di ragazzioni al di sotto dei 20 anni introducendo la promessa biblica di figlio del comandamento ancora in uso tra gli ebrei e fatta ai 12 anni di età

      15- Introduzione dell'Impeachment in casi di grave inadempienza verso Geova e le Scritture da parte di alti esponenti dei nominati o interi corpi di anziani e comitati.

      Seguendo le Scritture rifioriremo e saremo in grado di ottenere benedizioni copiose da parte di Dio. Speriamo queste riforme siano oggetto di discussione profonda nel palazzo reale e qualcuno si incariche di commissionarle a chi di dovere superando le resistenze delle lobby interne contrarie ad ogni miglioramento per difendere privilegi e interessi particolari a discapito della volontà di Dio

      Elimina
    26. caro Flavio, è molto tempo che non scrivo più su questo post perché sorvegliato speciale da parte di un gruppo della mia circoscrizione di Cavalieri della fede WT ... spero che oggi non capiscano chi sono anche se hanno già grossi dubbi sulla mia identità.
      Se non sei un figlio di TdG, usa il tuo QI per considerare le cose scevro da condizionamenti ma analizzando i fatti che ti circondano.
      Le norme Teocratiche a cui fai riferimento (come anche la trattazione di principi biblici) sono presenti non solo nel libro "organizzati", Ks10 ma anche in tutte le pubblicazioni che fanno parte del bagaglio culturale del Popolo di Dio oggi. Tuttavia, dalle giuste risposte date nei commenti e spesso messe in risalto dal podio ed il metterle in pratica ... spesso è buio assoluto (tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare!)
      Voglio dirti solo una cosa: Geova tratta con ognuno di noi mediante i principi biblici MA usa una struttura organizzativa per trattare e superare le difficoltà burocratiche con i governi di questo sistema di cose e per espandere la conoscenza del suo nome e del suo piano di salvezza per il genere umano. Di conseguenza, il Popolo di Dio si serve di un'Organizzazione che è al suo servizio per diffondere la Buona Notizia del Regno di Dio.
      ULTIMAMENTE INVECE, è l'Organizzazione a servirsi del Popolo di Dio per raggiungere scopi di potere di chi ha preso in mano le redini dirigenziali (obbligatorie in ogni società per poter funzionare).
      Da alcuni anni l'attenzione dei fratelli viene indirizzata NON su Geova, Gesù, i principi bilici, l'adempiersi delle profezie ... MA sull'"organizzazione" ... e chi non è d'accordo viene tacciato di disubbidire a Geova (equazione: Org. = Geova).
      Un esempio: qualche mese fa un oratore, in un discorso pubblico, con un ottimo discorso ha espresso chiaramente "come conservare la propria identità cristiana" rimanendo leali alla JW.org ... ottimo discorso a beneficio di tutti i proclamatori. Quando tra il corpo degli Anziani si è discusso se considerarlo tra gli oratori da invitare per i prossimi discorsi pubblici, qualcuno dei presenti ha fatto notare che tra il pubblico presente nella nostra sala ci sono molti mariti e familiari increduli e giovani non battezzati ai quali è necessario far comprendere perché è vantaggioso per loro divenire servitori di Dio e quindi suggerirgli questo prima di invitarlo ancora. Uno degli A presenti ha detto che è il nipote di un MOLTO conosciuto responsabile nella circoscrizione, fresco di SKE, di lasciarlo crescere e quindi lasciare che siano quelli della sua congregazione a consigliarlo così da non inimicarci nessuno (con buona pace del principio biblico di galati 6:1 e 1 tim 4:16). Chiudo ripetendo il concetto: "L'Organizzazione è al servizio dei cristiani, non i Cristiani al servizio dell'Organizzazione". I cristiani raggiungono meglio il loro incarico di servizio a Geova collaborando con un'organizzazione creata ad hoc, non servendo o ubbidendo ad ordini di un'organizzazione che dice di agire in nome di Dio. E non venitemi a dire che l'errore si combatte meglio dall'interno perché altrimenti tanto valeva cercare di combattere gli errori che condanniamo al cattolicesimo restando cristiani nominali. Quando un gruppo si allontana dai principi biblici, meglio rimanere emarginati dal gruppo e restare attaccati a tali principi denunciando le iniquità e suggerendo soluzioni, lasciando poi che Geova faccia maturare gli eventi. Alla prossima. Pastor silente ...

      Elimina
    27. tutto è iniziato dagli anni 80, quando a motivo dell'aumento numerico delle congregazioni, si ebbe la necessità di nuove reclute inesperte e pericolose non mature per l'incarico assegnatogli come P.S o Sorv...e causavano molte difficoltà alle congregazioni creando continui inciampi.
      La betel inizialmente prendeva ancora in considerazioni tutte le lamentele, pure agendo disciplinando dei suoi rappresentanti chi sbagliava , imponendogli perfino le rettifiche pubbliche di quello fatto o detto dai podi. POi si sono stancati e hanno cambiato politica, poichè era qualcosa che stava succedendo a livello mondiale ; quindi dalla Betel arrivarono delle risposte diverse da quelle del passato, lettere che possedevo; leggendo in esse che non erano più disposti a sacrificare i loro rappresentanti, scaricando le varie questioni complesse ai singoli fratelli del luogo , agli anziani, o agli stessi sorveglianti. Dopo un pò neppure più ti rispondevano agli argomenti presentati, ma si leggeva: caro fratello tu pensa a predicare, la teocrazia agisce dall'alto vero il basso e non viceversa. NOn rispondevano neppure degli errori di alcuni nell'aver rimosso anziani ingiustamente. I quali chiedendo spiegazioni gli veniva risposto, la rimozione ti serve come dimostrazione.
      Di questo ne approfittarono sfacciatamente individui segnati nella loro coscienza da un ferro rovente, infatti pongo un esempio che è accaduto, e di cui ne sono stato partecipe. E il caso di un pioniere speciale che ammise di aver mentito di fronte al sorvegliante XXXX XXXXX . Poichè prima aveva invece negato accusando i fratelli che lo accusavano di menzogna. Ma arrivato un pezzo più importante del sorvegliante su citato, questi prese le sue difese, e invitò a quel pioniere a ritrattare e accusare i fratelli di menzogna. Fu richiesto da questi fratelli, al sorvegliante presente quando il pioniere confessò la colpa, di venire a testimoniare , ma questo sorvegliante sapendo che cera dietro quel sorvegliante XX XXXXXXXXXXXX, si rifiutò di venire , e chiedendogli il perchè rispose, non te lo dico. Tale sorvegliante costruiva le prove per accusare i fratelli, e non soltanto lui ma pure degli altri inviati dalla betel; quando interrogavano i servitori di ministero, chi scriveva la deposizione, allora a macchina, alterava il senso delle loro parole, infatti un servitore approfittando della assenza momentanea dello scrittore, sbirciò accorgendosi di tale manovra e non volle firmare, Gli fu tolto l'incarico di servitore. Mentre con ragazzine sorelle gli veniva detto, se non erano sicure di aver sentito dire.., tu fai una preghiera e firma . Alla betel arrivavano dunque testimonianze vere e testimonianza false, e quindi a chi credere ? Perciò se ne lavarono le mani,la situazione era ormai fuori controllo.

      dalla betel americana non aiutavano di certo scrivendo sulle riviste, come risposta mondiale a questi cambiamenti, sempre in forse un torto subito, mai dato ragione in modo certo a chi subiva dei torti. D'altra parte il sistema non prevede affatto che venga detto dal podio di un possibile errore giudiziario . Quanto avrei desiderato che si fosse stati sinceri nell'ammettere che sono limitati nell'amministrare la giustizia invece di seguire la irrealtà che già Cristo regna dal cielo sulla terra, invece scrivevano nelle riviste, testuale, che andava tutto bene sotto la supervisione o supercontrolo dello schiavo fedele. Ora hanno fatto pure scendere di già la nuova Gerusalemme dal cielo.
      In quegli anni fu emanata la direttiva che un semplice proclamatore o un servitore di ministero non poteva correggere o riprendere un anziano, perchè lo vedeva ad es. sbronzo, ma gli toglievano l'incarico se osava.

      Mentre un giorno ero in una altra sala, poichè stavo fuggendo da chi mi voleva fare la pelle in senso spirituale; poichè non volevo essere disassociato; e quindi allo studio della torre restai perplesso per quello sentito, e alla fine dello studio chiesi all'anziano che pres. la w : e se.. segue brev.

      Elimina
    28. Si è trascurata la seconda parte della scrittura dove Gesù dice di cercare prima il regno e LA SUA GIUSTIZIA.
      Si è pensato che predicando e impegnandosi molto nel dare impulso solo all'opera la giustizia sarebbe venuta da sola!!!
      Ma Gesù disse che anche la giustizia sarebbe stata da ricercare al pari merito dell'opera del regno.
      Ecco che occorrono riforme bibliche serie volte al ripristino di un pò di giustizia, non possiamo aspettarci la giustizia perfetta ma abbandonarci alla corruzione di oggi non ha prodotto benedizione da Dio

      Elimina

    29. segue da prima, amplificando un pò; e se l'anziano dice qualcosa di diverso da quello scritto nella w?Poiché succedeva. Questo anziano quasi se ne fuggì via, non volle trattenersi rispondendomi ripetendosi, non è possibile, non è possibile andando via..Ma la realtà e che non venivano rispettate le regole stesse emanate dal corpo direttivo e scritte nello stesso foglietto del ministero. Infatti era stato dato l'ordine a chi mi conosceva, e che andava in altre sale, di segnalare dove in quale sala mi avrebbero visto, difatti me lo dissero dei fratelli di cui ero molto amico, che erano stati visitati , fuori dalla loro circoscrizione, da un pioniere e un altro della mia sala di dove provenivo, dicendogli che non mi dovevano ricevere in casa perchè non ero un buon fratello, ma senza dirgli altro. L'anziano locale avendolo saputo, lo contestò, e voleva fare qualcosa per me, ma lo evitai, gli sarebbe finita male. Me ne andai fuori regione, ma pure li inviarono una lettera per indagare come la pensavo e che prove potevo tenere in mano; ..il seguito lo tralascio. Insomma è iniziato o si è evoluto tutto così, ciò spiegando il presente.. da questo stato di cose quello che principalmente mi preoccupò fu soltanto di capire cosa era vero dal punto di vista biblico, incluso profezie, poichè istintivamente non credetti più alla storiella che Cristo che già regnava dal 14..
      In tutti gli altri che furono coinvolti della mia sala, invece prevalse l'odio, a parte altri che inciamparono e si persero. E questo mi ha molto addolorato a suo tempo. E sempre questi, stretti , mi criticavano per la mia neutralità. Però a me interessava più salvare la mia fede, e basta, e conoscere in che tempo mi trovavo .. da queste ricerche mi venne indirettamente la conoscenza profetica degli eventi politici che vennero negli anni seguenti . Poichè di solito i fuoriusciti inciampano in questo ostacolo.. Dio se esisti perchè hai permesso tutto questo? Diversi diventano pure atei. Perciò ho dovuto rivedere il mio intendimento delle profezie e della identificazione di cosa è e chi è, o sono le chiese del Signore nel tempo della fine.. per conoscere che parte tengo in tutto questo. Fuori o dentro che potrei essere. Per tale motivo mi soffermo sulla profezia di Michea delle sette chiese l'una diversa dall'altra, e che infine sono otto in termini ecumenici rappresentando lo stesso esperimento politico ottavo, dieci re come dieci vergini,e che sono un fallimento entrambi..
      Poichè L'unità voluta anche con la forza, è fallimentare, come fallimentare e l'ecumenismo.. quello stesso creato con la forza all'interno della JW org , generando in tanti molta ipocrisia, apparenza, facciata, a parte l'ostracismo per mantenere l'unità, unità che non doveva passare attraverso l'illegalità di sedersi sul trono di Cristo prima del tempo, avendo alterato palesamente la interpr. profetica; pertanto venendo a mancare tutta la conoscenza giudiziaria e morale che poteva renderlo possibile, anche se non perfetto. Ma questo è un altro tema. Forse questa potrebbe rappresentare quella apostasia prima che venga la fine..una ultima ripetizione finale di 2 tessalonicesi 2 descritta pure in Matteo 24 Cristo è già qui?' nelle camere interne di chi cerca di sviare gli eletti presenti? Perfino gli avventisti si aspettano la stessa cosa.. anche se non ben identificata..Allora se questo doveva essere , forse siamo realmente vicini alla fine.. pure della testimonianza.
      Saluti fraterni a chi mi legge, poichè in questo descritto cè la mia anima oltre la mia sofferenza passata e presente.

      Elimina
    30. Buongiorno a tutti, posso chiedere gentilmente chi sono i cavalieri della fede WT menzionati da "Pastor Silente"? Sono un nominato ma, da tempo ormai, nutro seri dubbi sulla coerenza di certe direttive. Non ho mai fatto segreto delle mie opinioni e mi son sempre espresso con molta franchezza, non senza problemi ovviamente. Ultimamente però mi sembra di "essere un sorvegliato speciale" e leggendo il commento di pastor silente mi sembra di capire che ci sia una sorta di gruppo inquisitorio...secondo voi è possibile?
      Grazie e tutti.

      Elimina
    31. Benvenuto anonimo.
      Per cavalieri si intende coloro che tramite le direttive della società opprimono le pecore inermi.
      Che poi ci sia un gruppo inquisitorio nn credo ma e certo che c'è chi detta legge per conto proprio.
      Un consiglio datti un nik e non esporti troppo.
      Buona vita caro.
      Penso che il senso aoa quello qualcuno mi corregga se non è cosi.

      Elimina
    32. Ezekiele 13:
      6. Hanno visioni vane, divinazioni bugiarde, costoro che dicono: ‘Il Signore ha detto!’, mentre il Signore non li ha mandati; e sperano che la loro parola si adempia!
      leggi i versi 7, 8, 9, ....
      10. Proprio perché sviano il mio popolo, dicendo: ‘Pace!’ quando non c’è alcuna pace, e perché quando il popolo costruisce un muro, ecco che costoro lo intonacano di malta che non regge,
      ... 11, 12, 13, ...
      13. Perciò così parla il Signore, Dio: “Io, nel mio furore, farò scatenare un vento tempestoso, nella mia ira farò cadere una pioggia scrosciante, e nella mia indignazione delle pietre di grandine sterminatrice.
      14. Demolirò il muro che voi avete intonacato con malta che non regge, lo rovescerò a terra e i suoi fondamenti saranno messi allo scoperto; esso cadrà e voi sarete distrutti assieme a esso; e conoscerete che io sono il Signore [Geova] .
      ... 15, 16, 17, 18, ...
      19. Voi mi oltraggiate in mezzo al mio popolo per delle manciate d’orzo e per dei pezzi di pane, facendo morire coloro che non devono morire e facendo vivere coloro che non devono vivere, mentendo al mio popolo, che dà ascolto alle menzogne”.
      .. 20,
      21. Strapperò pure i vostri veli, libererò il mio popolo dalle vostre mani; ed egli non sarà più nelle vostre mani per cadere nei lacci, e voi conoscerete che io sono il Signore.
      23. voi non avrete più visioni vane e non praticherete più la divinazione; io libererò il mio popolo dalle vostre mani e voi conoscerete che io sono il Signore”».
      >>>
      2 Cronache 7:
      19. Ma se vi allontanate da me e abbandonate le mie leggi e i miei comandamenti, che vi ho posti davanti, e andate invece a servire altri dèi e a prostrarvi davanti a loro, ["dèi nuovi, apparsi di recente" / Deut 32:17]
      20 io vi sradicherò dal mio paese che vi ho dato; e respingerò dalla mia presenza la casa che ho consacrata al mio nome, e la farò diventare la favola e lo zimbello di tutti i popoli.
      >>>
      Matteo 23:
      38 Ecco, la vostra casa sta per esservi lasciata deserta.

      Elimina
    33. È la prima volta che scrivo su questo blog. E facendo riferimento alle leve ske quelle che ho conosciuto qui nel sud Italia, e vi garantisco che ne vedo passare nella Sala Assemblee di F.A. tra cui diversi sorvegliante della casa, hanno sempre dimostrato grande umiltà. Alcuni di loro sono stati anziani nelle congregazioni locali e dopo molti anni godono di apprezzamento da parte dei fratelli. Cmq il mio nik è Quantum (non so come impostarlo, se per cortesia qualcuno mi spiega)

      Elimina
    34. Quantum il nik puoi inserirlo sulla barra Rispondi Come e a seguire Nome barra in alto poi Pubblica

      Elimina
  4. Ok 007 hai detto una verità, molto chiara, ma verrà capita. dai cavalieri della fede.

    RispondiElimina
  5. Caro Neemia,
    di cosa parla questo post ???

    Dovrebbe/potrebbe essere l'anno della svolta ....
    Quale svolta ? Su che argomenti ?? Su cosa ti basi per fare questa affermazione ?

    Capisco tutto, compreso il bisogno di portare qui qualcuno a parlare di qualche cosa ..... ma forse così stiamo un po' esagerando ?

    Puoi gentilmente aggiungere qualche dettaglio ?

    Con affetto

    RispondiElimina
  6. Cosa verrà trattato in questa occasione?

    Cyrano

    RispondiElimina
  7. Spero che dicano che non diano notizie sbagliate, e non veritiere come quella dell'ultimo video di questa settimana all'adunanza vita cristiana e ministero dice che hanno fatto la gettata in cemento armato a 12gradi sotto zero. Notizia non veritiera,io so il perché, perché sono un esperto in merito, se un anziano del blog tratta questa parte, vada a vedere in Internet, a che temperatura si devono fare le gettate in cemento armato, e a quali è proibito farle, a 12gradi sotto zero è proibito farle e a 14gradi sotto zero come avevano detto in un broadcasting, trattando lo stesso argomento ancora peggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è tanto la temperatura sotto zero che crea problemi,ma quanto quella del cls al momento del getto.
      Come previsto da normativa, essa dovrebbe essere almeno di 5 gradi.
      Poi sarebbe consigliato aumentare una classe di resistenza per quanto riguarda il cls da gettare e utilizzare additivi, che altro non sono che acceleranti la presa.
      Altri accorgimenti da attuare sarebbero quelli di gettare nelle ore centrali della giornata,così da avere temperature più elevate e di coprire il tutto con teli o pannelli per limitare al massimo la dispersione di calore.
      IL GEGNERE

      Elimina
  8. Bisogna avere fiducia che Geova corregga le cose.
    Altrimenti con questo stato di cose come faremo durante la grande tribolazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Matteo hai parlato in verità

      Elimina
  9. Neemia vai avanti caro fratello .Non farti scoraggiare da questi capitani di ventura. Con affetto

    RispondiElimina
  10. Chi sa quanti battezzati ci sono stati a Forchia,e quanto è costato il congresso in tre giorni?

    RispondiElimina
  11. Servitore di Ministerodomenica, 25 agosto, 2019

    Per .Anonimo23 agosto 2019 11:32 hai scritto " Cari fratelli, questa che vi piaccia o no è una "teocrazia" e non "democrazia".

    Carissimo anonimo Il Corpo Direttivo non usa la TEOCRAZIA, ma il sistema dittatoriale non contemplato dalle scritture, se il CD non modifica le SUE disposizione le cose andranno sempre peggio e come diceva Missione impossibile, Geova se ne serve di chiunque, Egli non e soggetto al Corpo Direttivo .

    RispondiElimina
  12. Leggendo questo post , a proposito di vitello d oro , domanda : io non ho mai letto una TW ne libro , non ho mai sentito una sola conferenza , una sola assemblea dire : Fratelli fate attenzione a non idoleggiare dentro di voi ne l organizzazione ne il CD , in tal caso commettereste un gravissimo peccato idolatrico nei confronti di Dio. ....Non so voi , ma a me mi viene il dubbio che faccia comodo non menzionarla sta cosa. visto che l essere umano può avere questa tendenza . Atti cap 10 v 25 ,26.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia inutile,lupo di mare.
      Oramai La Organizzazione di Geova è continuamente menzionata,nelle cose più semplici fino alle cose più importanti: la preghiera,nei cantici,in qualsiasi studio T.diG. Dappertutto. Se disubbidisci all'Organizzazione allora disubbidisci a Dio e via di seguito,non se ne può più.
      Altro che vitello d'oro ! Credono ancora in Dio ? Chissà !!

      Elimina
    2. Acquilabianca... "Altro che vitello d'oro ! Credono ancora in Dio ? Chissà !!"

      Fai bene a farti questa domanda... I nuovi intendimenti sono sotto gli occhi di tutti, bisogna essere stolti per non capire che le vergini hanno completamente esaurito il proprio olio da alcuni anni ormai

      Elimina
  13. da tempo applico la mia regolina aurea.
    Se ha basi logiche e se non è in contrasto con i principi che mi ha insegnato gesu io seguo la direttiva.
    Se non mi convince, non la faccio, solo e soltanto perche non sono convinto e in questo senso la colpa è di chi mi dirige che non si spiega bene o che farfuglia continuamente idee diverse.
    La vita e un attimo carpe DIEM!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche alcuni isdraeliti potevano ragionare così, e non essere convinti del tutto che attraversare il mar rosso poteva essere una cosa proveniente da Geova. E uno poteva ragionare dicendo : "si lo fanno tutti io però non sono convinto e pertanto non lo attraverso." E con il,rischio e pericolo di rimanese nell'altra sponda....Il ragionamento non mi convince caro Brando. Certo una direttiva può non essere chiara per me, ecco perché devo fare ricerche e studiare.

      Elimina
    2. @Orazio, non so se siamo nella stessa condizione del tempo..

      Dimentichi la colonna di fuoco al tempo degli israeliti:
      https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1200003489#h=14

      Se fosse stato solo Mosè poteva essere anche opinabile.. ma Geova aveva compiuto dei miracoli tramite Mosè e per guidarli fuori dell'egitto c'era questa dimostrazione evidente della guida di Geova.

      Ok, se il CD potremmo vederlo come Mosè (non è perfetto certo e non pretendiamo che lo sia, anche Mosè non lo era) ma Geova lo utilizza e vuole che ne rispettiamo l'autorità.

      Ma se Mosè avesse deciso si prendere una strada di testa sua, la colonna di fuoco lo avrebbe assecondato?
      Chi seguiva chi?

      Quindi il punto è: qual'è oggi la nostra colonna di fuoco?

      Io una risposta me la sono data..
      Secondo te? Giusto per sapere cosa ne pensi..

      Elimina
  14. buon giorno ma questa adunanza verra tenuta solo in america nella sede centrale?
    non ho capito? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,l'adunanza annuale della Watchtower si tiene ogni anno ad ottobre, prima viene tenuta una sessione a porte chiuse con i soli soci, (che riguarda le attività della Società resoconti e nomine eventuali da effettuare) circa 500, e poi una sessione più lunga con gli invitati e ospiti .

      Elimina
  15. Eliminare il nepotismo dalle circoscrizioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quindi caro anonimo, cosa proponi?

      Elimina
    2. Esonerare il Co dalle nomine annuali
      e far ruotare ogni anno i fratelli che le fanno

      Elimina
  16. Isaia 8:20 (LND)
    ”Attenetevi alla legge e alla testimonianza!
    Se un popolo non parla in questo modo, è perché in esso non c'è luce.”
    .
    Isaia 8:20 (NR1994)
    ”Alla legge! Alla testimonianza!»
    Se il popolo non parla cosí,
    non vi sarà per lui nessuna aurora!”
    --
    - Qual è "la testimonianza" di cui parla Geova?
    - https://seeker4godskingdom.blogspot.com/2017/
    .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel vecchio patto era il popolo di israele, nel nuovo sono gli unti. Quindi non si può responsabilizzare eccessivamente la grande folla di un ruolo che non ha. O meglio essi, la grande folla, sono sempre stati riconosciuti collaboratori, e in quanto tali, sono volontari, e con questo titolo non sussiste obbligo, è scorretto e fuori luogo colpevolizzarli, se la predicazione rallenta. LA REALE RESPONSABILITA', ANCHE DELLA COLPA DEL SANGUE, VANGELI ALLA MANO, E' DEGLI UNTI, E' INNEGABILE!

      Elimina
    2. Caro Stufo, il popolo è una cosa gli unti un'altra. Gli unti puoi paragonarlo alla classe levitica e il popolo in generale a noi (o almeno alla grande folla) l'opera di predicazione è volontaria per sua natura. Ma non è affidata per via esclusiva agli unti. Ogni cristiano deve rendere conto della sua predicazione e di conseguenza della colpa del sangue derivante. Se io non coltivo una visita, Geova chiederà conto a me e non hai cristiani unti.

      Elimina
    3. Anonimo, come si dice dalle mie parti, " con te ci rivorrebbe uno studio bibblico"!
      Te lo rispiego: Cristo fece un patto solo ed esclusivamente con la classe degli unti e vangeli alla mano sono loro i deputati a portare obbligatoriamente il messaggio al mondo! E questo era ciò che accadeva fino ai primi anni 30! (ritrovati l'articolo di studio di diversi anni fa che puntualizzava la questione!) Poi guarda caso gli unti non volevano + predicare, e il presidente della WT, creò l'altra classe della grande folla, come collaboratori! ... E da allora che in tutte le torre di guardia si spinge sulla grande folla a portare il messaggio!

      Elimina
    4. Caro Stufo, dalle mie parti si dice "prendi il racconti biblici" Fino a prova contraria l'opera predicazione non è iniziata con Gesù, ma dal giardino dell'Eden. Non so se per caso hai mai letto Bibbia.... si trova in Genesi 3:15. Con Gesù è iniziata Matteo 28:19. Gli Apostoli e i cristiani unti dovevano iniziare e portare avanti l'opera di predicazione, ma per ovvie ragioni numeriche, secondo cui gli unti sono 144000 (senza scendere nei particolari numerici) e sono destinati a morire a tutti i costi, ci voleva qualcuno che portasse avanti materialmente la predicazione. E sono quelli che secondo Rivelazione sono vestiti di bianco e agitano palme. Gli unti DEVONO prendere l'iniziativa, devono essere in prima fila e noi a seguire. Capito fratello mio.

      Elimina
  17. Con questa nuovo progetto renderanno inservibile Walkill e Patterson. Si preparano a vendere anche quelli ? Aspettiamo il rapporto completo sull'adunanza annuale da fratelli che vi hanno partecipato.

    RispondiElimina
  18. - La nuova Bibbia per lo studio contiene solo i libri da Matteo a Atti.
    - Il nuovo edificio che verrà costruito dista dieci minuti da Warwick e si chiamerà Ramapo: sarà grande quanto Warwick e adibito a reparto audio/video.

    RispondiElimina
  19. Il luogo dell'incontro annuale era la Sala delle assemblee di Jersey City, in data 5 ottobre.

    Punti principali :

    -Verrà costruito un nuovo complesso a Warwick che ospiterà 1000 lavoratori per la produzione di audio / video e arte. La costruzione del nuovo complesso AV sarà completa nel 2026, sarà professionale come qualsiasi complesso "mondano" e le dimensioni del complesso saranno ESATTAMENTE delle stesse dimensioni della Betel di Warwick, aumentando le dimensioni della sede mondiale.

    La necessità di battezzare nuovi discepoli è stata enfatizzata durante tutto il programma e la scrittura dell'anno 2020 è stato annunciato sara Matteo 28:19.

    - Le locuste di Gioele capitolo 2 non si riferiscono più ai Testimoni di Geova e agli eventi del 1919. Le locuste in Apocalisse capitolo 22 si riferiscono comunque agli unti, ma ora non sono più collegate alla profezia su Gioele. Gioele 2 ora si riferisce ai "Babilonesi", la coalizione di nazioni che proverà a distruggere il popolo di Dio. Il contesto del capitolo 2 di Gioele indica il periodo di adempimento al Giorno di Geova nella Grande Tribolazione e come Dio salverà il suo popolo.

    Una nuova Bibbia di studio è stata rilasciata e sarà disponibile per le congregazioni alla fine del prossimo anno, poiché le Bibbie spagnole riviste sono ancora prioritarie nella produzione e nella spedizione. Il colore è beige (marrone chiaro) con bordi dorati sulle pagine. Questa edizione è Matthew to Acts. Sottotitoli ora in capitoli. Ampi margini per le note. Note a piè di pagina in fondo alle pagine. Appendici a colori, caratteristiche simili alla Bibbia di studio online.

    _ Rendering alternativo per schiavo fedele e discreto ora schiavo fedele e PRUDENTE.

    - È stato annunciato verso la fine della riunione annuale del 2013 che alla fine potrebbe essere stampata una Bibbia di studio completa, ma ci vorrà "molto tempo a venire", il 2013 è stato 6 anni fa.

    - Nessun commento su Alexa e Google, non è niente di grave, alcuni qui sono stati troppo rapidi nell'assumere le cose. È solo una nuova funzionalità minore in quanto Alexa e Google sono in grado di riprodurre brani JW anche adesso. Attendere fino a gennaio quando il programma è su JW Broadcasting.

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie