«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

sabato 13 luglio 2019

Perchè si vendono le Sale Assemblee e le Sale del Regno ?

Nel dicembre 2015 un fratello in gamba scrisse : 

"È ufficiale si vende anche la sala assemblea di Prato......troppe spese di gestione...troppo lavoro per i fratelli per mantenterla
Molte scritture per avvalorare tutto ciò, e dare senso a quello che senso non ha....almeno in apparenza.
Ritorneremo ad affittare locali "mondani" che un tempo dicevamo che non era giusto che si adorasse Geova in luoghi del genere!
Tutto deciso dal cd e alla fine richiesta alzata di mani per approvazione.........approvare cosa?.


Da allora molte altre strutture sono state messe in vendita o vendute. La spiegazione ufficiale è "Troppe spese di gestione e troppo lavoro per mantenerle efficienti".

Il problema è che sono state dedicate a Geova con solenne adunanza e preghiera di dedicazione. Si può vendere una struttura dedicata a Dio ? Evidentemente se lo si sta facendo questi luoghi perdono di importanza per tutti gli onesti servitori di Dio. 

La propaganda interna al nostro movimento religioso non lascia trapelare le vere motivazioni che hanno spinto a far decidere per la vendita e nulla trapela dalla sede mondiale.

Ricordate però che ad ogni mezza bugia che si dice al popolo (Dio vede già tutto e non si può prenderlo in giro) il conto alla verità sarà pagato presto o tardi e il danno è fatto. Ogni bugia si produce un debito con la verità e i debiti si pagano sempre presto o tardi.

Tulipano azzurro,
 dalla sede anonima dei proclamatori datosi alla macchia nell'internet.

Shalom



___________________________

27 commenti:

  1. La propaganda c'è sempre stata quando nel popolo eletto di Dio Israele i re nascondevano le pratiche ingiuste perpetrate dai capi principali verso il popolo e la parte più indifesa gli orfani e le vedove.

    I re si circondavano di profeti che annunciavano solo pace e sicurezza nascondendo lo stato reale della nazione eletta.

    La bibbia avverte :
    Isaia 10:1-4
    " Guai a quelli che mettono in vigore regolamenti dannosi e a quelli che, scrivendo di continuo, hanno scritto assoluto affanno,  per allontanare i miseri dalla causa e per rapire il diritto dagli afflitti del mio popolo, perché le vedove divengano loro spoglie, e per poter predare anche gli orfani di padre!  E che farete nel giorno che vi si presterà attenzione, e nella rovina, quando verrà da lontano? Verso chi fuggirete per [avere] aiuto, e dove lascerete la vostra gloria, salvo che uno debba chinarsi sotto i prigionieri e che la gente continui a cadere sotto quelli che sono stati uccisi? In vista di tutto ciò la sua ira non si è ritirata, ma la sua mano è ancora stesa."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tulipano azzurro che mi dai modo di parlare di questo argomento TABU' nella teocrazia odierna deficitaria.

      Gli orfani e le vedove sono rarissimi nelle congregazioni. Chi rappresentano oggi ? Sono i fratelli più deboli e meno protetti dagli attacchi dei lupi in manto da pecora ovvero anziani e sorveglianti corrotti e spesso famosi che operano nelle circoscrizioni e filiali per curare i loro interessi e non quelli del Signore . Il gregge è usato per fini egoistici e puerili, sfruttato per scopi narcisistici di potere e vanagloria ad personam!

      Elimina
    2. @ 007... se questa fu la vera unica è plausibile ragione perché il fabbro di Forlì abbandono in fretta e furia la Bufalotta, chi ce lo può dire? .....
      Giovita

      Elimina
  2. La cosa più triste e dolorosa,per non dire oscena,è che molte sale delle assemblee nel mondo dedicate con
    celebrazioni all'Iddio Altissimo,poi sono state vendute a organizzazioni religiose del mondo di Satana e facenti parte di Babilonia la Grande...........
    Qualcosa non torna,anzi più di qualcosa,se mi chiama il prete per cambiare una lampadina o per sturargli un cesso attappato,rischio un comitato giudiziario per aver fatto compromesso con Babilonia,però vendere una struttura dedicata Geova si può fare.
    Altro che due pesi e due misure,questa è apostasia bella e buona,uno schiaffo ai sacrifici e al sudore dei fratelli per non parlare del disonore al nome di Geova.
    La soluzione è sempre quella,boicottare qualsiasi tipo di contribuzione,boicottare l'ostracismo verso i nostri ex fratelli,aiutare chi è più debole,fratello o non fratello,come ci ha insegnato Gesu',pregare perché venga ripristinata la pura e vera adorazione,come era alle origini,senza video strappalacrime o spremi soldi.


    MalcomX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai detto, MalcomX.
      Una volta discussi con un fratello, che disse: "Se devi effettuare dei lavori in una casa, che poi verrà utilizzata come casa di prostituzione, sei corresponsabile e colpevole". Io gli risposi "Come posso essere responsabile di ciò che vi faranno all'interno, se ho solo effettuato dei lavori richiesti?".
      Posso capire la coscienza personale, ma considerarla una regola assoluta, è follia.

      Io stesso, una volta venni disassociato perché mio padre all'epoca mi costrinse a divenire intestatario di un negozio in cui avremmo lavorato come famiglia, e mio padre non era TdG, il negozio, o meglio la ditta sulla carta, era intestato a me, ma non prendevo alcuna decisione, lui non poté intestarsi la partita IVA poiché faceva un altro lavoro, che era agli sgoccioli. Ad un certo punto, lui acquistò alcune immagini religiose da mettere in vendita lì dentro delle immagini religiose, senza che io potessi farci nulla, e non mi avrebbe permesso di fiatare, visto che lui investiva il capitale e lui gestiva tutto, ed era una cosa che sapevano tutti.
      Per la presenza di quegli oggetti, fui disassociato io.

      Cyrano

      Elimina
    2. Grande MalcomX .....perfettamente ragione, hai purtroppo. Roseto degli Abruzzi voene ancora usata per le assemblee di 1 giorno. Qiella estiva di tre giorni viene fatta a Rimini.Questo già da 2 anni.Con questo tre.

      Un saluto a tutti.

      Elimina
  3. E in vendita anche la sala di Leinì se ne parla da qualche giorno. Costruita mi sembra nel 79 e rimodernata più di qualche volta. Tutte strutture tirate su con i sacrifici dei fratelli per realizzarle. Tutto tace, e vero si va avanti con film e video emozionali per continuare a estorcere denaro. Purtroppo se non si bloccano le contribuzioni... Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi vengono in mente tutte le pressioni in sala per fare da volontario nella ristrutturazione di qualche anno fa..ma a me non tornava, avevo visto quante volte avevano ristrutturato l’area dedicata al battesimo negli anni precedenti almeno 3-4 volte con i soldi dei fratelli. E così passavo velatamente come quello che remava contro e che mi hanno fatto puntualmente pagare non appena hanno potuto..

      Elimina
  4. Quella di LEINI', è veramente in vendita?

    RispondiElimina
  5. Ma sei serio? Leinì in vendita? Ma se hanno appena finito di aggiustarla. Sono disgustato. Questo spiegherebbe però perché a Cameri quest'anno vanno avanti fino a fine settembre con le assemblee. Mai vista una cosa simile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso siano in confusione e Dio non benedice queste vendite fatte di TRAFUGO senza pregare ma probabilmente la loro relazione con Geova si è indebolita negli ultimi anni.

      Elimina
  6. Io mi chiedo.....ma c'è lo immaginiamo se gli israeliti si fossero venduti il tempio dedicato a Jhwh?
    Magari ai greci o agli assiri.
    Non sarebbe stata un' azione dissacrante nei suoi confronti tanto più che glielo avevano dedicato?
    Quindi riflettendoci sopra....che dire di quanto avviene oggi?

    RispondiElimina
  7. una voce in queste ore vuole che la quota di via bufalotta 1281, "la filiale effettiva + i poderi dietro", sia stata acquisita dai mormoni, quelli del tempio mormone distante solo 800 metri ...!!!??? POSSIBILE??

    RispondiElimina
  8. se hanno deciso di vendere è perchè affittare strutture costa meno che mantenerle,
    che non sia stata una decisione poco saggia quella di costruire grandi sale assemblee ai tempi d'oro?

    il tempo ci saprà dire se la decisione sarà benedetta....

    RispondiElimina
  9. Si è possibile la chiesa dei mormoni era interessata dovranno chiaramente trovare l accordo economico. Sembra tutto surreale, chi lo avrebbe mai detto strutture dedicate a Geova vendute a chi tira fuori i soldi non importa se è un altra confessione. Sergio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, da notizie fornitemi da un mio cugino, predidente di zona, dei Mormoni, sono stati i dirigenti WT ststunitensi a contattare la sede centrale dei mormoni per proporre la vendita della betel 1 e 2, strutture predisposte per diventare ostello per i frequentatori del tempio. La WT ha vontattato i mormoni e non viceversa. Stile gia' attuato con la vendita della filiale neozelandese ai pentecostali Elim.

      Elimina
    2. RESTO SENZA PAROLE !! Sobh e pure sigh!!
      ci sarebbe da esclamare un vecchio adagio del mondo "non c'e' più religione!!"
      e' tutto un pappa e ciccia allora!!

      Elimina
  10. Caro Unknown
    Se pensi che tutto ciò è stato anche realizzato con le contribuzioni di fratelli che si togliono il pane dalla bocca per contribuire e loro fanno il compra-vendita con tanta leggerezza.....altro che surreale come dicono: "strano".....ed incassano per un tesoro pesante come un macigno altro che benedizioni!
    Vedi se trovi qualcosa di uguale nelle scritture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci avevano avvisato che ci sarebbero state direttive strane...
      Che vi sgomentate per queste cose..

      Elimina
  11. Massì...
    ....la Betel ai mormoni...
    ...tra un po' faremo pure l'unione delle fedi...
    In sala balliamo e sculettiamo durante i cantici...
    Al Forum viene Zucchero dopo il discorso speciale a cantare: "..per colpa di chi chi chi chi.....chichichirichi... "

    RispondiElimina
  12. Scusa Zafenatpanea66 non sono sicuro di aver capito bene,...tuo cugino è un mormone?

    RispondiElimina
  13. Prima di incominciare i lavori di costruzione si era fatto la sala per il pranzo e ibagni, non a norma, bloccati i lavori e diversi processi, vinti, ma processi che rittardarono i lavori. Nelle sale del Regno ai bisogni locali si faccevano i discorsi sul moderno sambalat che voleva impedire la costruzione in onore a a Geova, ma Geova avrebbe impedito al moderno Sambalat di raggiungere IL suo scopo, e Geova avrebbe avuto un luogo, in cui, non una congregazione ma parecchie circoscrizioni sarebbero ammaestrate da Geova in questo locale costituito per lodare il suo nome, Finita la costituzione, inaugurazione con collegamenti via cavo, si era comprato un grande tendone e vi si faccevano le assemblee di distretto ora congressi. Enormi sacrifici per andare a lavorare gratis e dove si mangiava c'erano le cassette contribuzioni che oltre avere contribuito nelle loro sale del Regno, spese per lavorarci gratis, avevano anche il privilegio di contribuire per la costruzione anche sul posto di lavoro. Molte donne si sono private di ori di Riccordi familiari anelli collane bracciali, in oro e argento, con le ire dei famigliari non TDG, felici di contribuire a Geova. E questo é il risultato finale, la WTS vende tutto, e le assemblee si rifanno negli stessi ambienti criminali senza areazione, con gravi problemi per chi soffre di asma bronchiale cronica e altri disturbi simili. Ecco il modo in cui ripaga chi pensava di contribuire e lavorare gratuitamente per Geova. Straordinaria dimostrazione di amore verso i fratelli da parte della WTS e il CD, forse mi sbaglio in questo caso siamo solo persone da spremere come limoni a esclusivo beneficio della WTS e il CD. Noi in servizio distribuiamo la rivista 'SVEGLIATEVI ',ma noi come siamo svegli o assonnati?A ognuno di noi la risposta.

    RispondiElimina
  14. Resto disgustato da quello che leggo ... e pensare ai sacrifici fatti ... anche io seppur molto giovane in quegli anni partecipai alla costruzione (anzi ristrutturazione) di un edificio "acquistato" per farlo diventare la futura nuova sala del regno .... a pensare alle decine anzi centinaia di fratelli che accorrevano per aiutarci in tale opera ... e all'impegno mensile che ci eravamo presi per restituire il "prestito" alla Società per poter finire i lavori .... ora che sono passati qualcosa tipo 25 anni dalla conclusione dei lavori e 8 anni che ho smesso di frequentare la congregazione ... che tristezza ... quanti sacrifici e sforzi e sudore che abbiamo fatto per chi potrebbe da un giorno all'altro vendere qualcosa che era stato dedicato a Dio ... mi raccomando fratelli idraulici ed elettricisti o muratori non toccate nulla di babilonia ... tanto ci pensa il corpo direttivo a vendere direttamente dal produttore a costo zero al miglior offerente ...

    RispondiElimina
  15. Pensate voi le sapevo queste storie oro venduto gioielli argento per costruire sale assemblee ci siamo spogliati di tutto e adesso..... Andrea

    RispondiElimina
  16. Un caro fratello era un muratore specializzato anziano, andrò con la moglie in un centro termale, infarto fu salvato a stento, ma il suo cuore rimase compromesso, con una ssentenza, sarebbe morto entro quattro anni. In questo stato volle fare qualcosa in base alle poche rimanenti forze che gli restavano. Lo portavo in macchina io partendo al mattino presto, perché si dovevano fare Cento kilometri, pagando anche l'autostrada, e eeravamo a intonacare
    ,la sala del Regno della sala dei congressi di Prato (Calciana)doveva rimanere giù, e intonacare le pareti, mentre io ero sopra il ponteggio per fare il soffitto, e contemporaneamente, sapendo del suo stato di salute, vedere che non si sentisse male. Quando finimmo i lavori, era raggiante di felicità, di aver potuto contribuire per la nostra sala delle assemblee per onorare Geova, e non spendere più soldi in seguito per pagare affitti per fare le nostre assemblee. IL caro fratello è morto al terzo anno dei quattro diagnosticati dai cardiologi. E non ha potuto rendersi conto, che non ha lavorato per Geova, ma per la WTS che ora l'ha messa in vendita, anche la moglie è morta una decina di anni fa, e non si è resa conto che suo marito ha lavorato per la WTS e il CD, non per Geova. CHE tristezza..

    RispondiElimina
  17. Sulla Sala Assemblee di Treviso e le altre qui abbiamo un post con molti commenti. Ma ci sono un paio di post sulle varie sale assemblee in vendita anche nel vecchio blog proclamatoreconsapevole

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie