«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

giovedì 29 ottobre 2020

Congresso di zona 2021 pre-registrato dalla sede mondiale.

 Tema congresso di zona 2021: 

"POTENTI GRAZIE ALLA FEDE"


E sarà preregistrata come quella di questa estate. Sarà, letta la comunicazione dopo lo studio Torre di Guardia. 

 


Da Louvre betelitaconsapevole.blogspot.it

 

 

 

 

 

___________________________

51 commenti:

  1. La rendiamo pubblica prima dello studio torre di guardia solo per far capire alla sede mondiale che le comunicazioni vanno date a tutta la fratellanza e non solo ad una classe di nominati . Se la sede mondiale si allinea al carro di Geova Dio ci sarà trasparenza, comunicabilità con i fratelli, più onestà, sopratutto si innalzerà il nome di Dio e si darà gloria a Lui.
    Riformando il modo di comunicare con i fratelli dimostreremo di non imitare il mondo che è organizzato a livello gerarchico piramidale, mentre Cristo incoraggiò un sistema pianeggiante dicendo "Voi siete tutti fratelli"...il più grande fra voi serva gli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi abbiamo un sito pubblico cosa ci vuole a inserire gli annunci su JW.ORG per tutti ? Incoraggio la sede mondiale ad inserire sul sito ufficiale anche tutte le circolari e i vari manuali dei nominati per chi tra i proclamatori desiderasse scaricarseli e controllarli.
      Introdurre trasparenza finanziaria e pubblicare i bilanci mensili e trimestrali sul sito per tutti e introdurre le varie riforme bibliche spiegate a grandi linee in questo ed altri blog della fratellanza

      Elimina
    2. 007 tutto quello che hai chiesto in questo messaggio, lo sposo in pieno. Lo auspico da anni. Già da anziano, non sopportavo la parte delle circolari da leggere alla cong e la parte riservata da non leggere. Se si avverasse quello che chiedi, allora potremmo dire di essere il popolo che serve un Dio trasparente e veritiero. Ma fino a quando mantengono questo alone di segretezza, dimostrano che c'è qualcosa che il popolino è meglio non conosca e cisi non va assolutamente bene.

      Elimina
  2. Ovviamente in tutte le sessioni ci sarà la parte dedicata agli annunci, scusate alla richiesta di contribuzioni “volontarie”
    Ora, comunque, rimangono queste tre cose: fede, speranza e amore. Ma la più grande di tutte è l’amore....
    Ecco... dovrebbero leggere bene... la più grande è l’amore, invece sembra che per loro sia il 💰💰💰💰

    RispondiElimina
  3. Ma vi rendete conto di quello che dite? io sono sempre più convinto che siete un branco di apostati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si dicevano anche di Gesù la stessa identica cosa. Non solo Gesù era accusato di apostasia o di ribellione, ma anche Tyndall e tutti i traduttori della bibbia sono stati giudicati apostati ed eretici dal clero. Bisogna vedere Geova e Cristo cosa ne pensano

      Elimina
    2. Resta Anonimo e nasconditi scriba.....e branco lo dici ai tuoi anziani..

      Elimina
    3. Io mi domando Anomino, ma perché leggi se pensi che qui ci sono apostati?
      Ma trovati un altro hobby,

      Elimina
    4. Pioniere del nord italia1 novembre 2020 alle ore 08:58

      Caro anonimo. In base a cosa arrivi a questa conclusione?

      Mose, Abramo, giona, Michea, le vedove del primo secolo nella questione della dispensa del cibo,


      Vado avanti

      O comprendi da solo che la parola di Do è piena di esempi di persone che :
      1 non capivano
      2 pensavano diverso
      3 chiedevano senza paure di ritorsioni
      4 gli veniva spiegato amorevolmente
      5 a volte venivano ascoltati



      Nei Tempi moderni la congregazione è piena di esempi di persone che :
      1 non capiscono
      2 pensano diverso
      3 non possono chiedere e se chiedono vengono ‘Bollate’
      4 non gli vengono date spiegazioni
      5 non vengono nemmeno prese in considerazione.. figuriamoci ascoltate.

      Elimina
  4. si peró 007, ache sul sito pubblico jw.org in determinate sezioni ,non é riservato a tutti , per accedervi ci vuole la password. Grazie dell'informazione in anteprima.Comunque come dici tu , la wt e cd dovrebbero informare tutti.

    RispondiElimina
  5. L'alone di segretezza serve da "stimolo" ai giovani rampanti per aspirare a diventare anziani: l'accesso riservato alle informazioni a compartimenti stagni ti mette sul piano più alto dei "semplici" proclamatori...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pioniere del nord italia1 novembre 2020 alle ore 09:04

      Le cose ‘segrete’ sono:

      A. Schemi discorsi
      B. Moduli territori
      C. Territorio dell a congregazione
      D. Accordo con fornitori.
      E. Progetti dalla del regno standard.
      F. Contabilità per versamenti/situazione contabile vs betel.
      E. Modulistica varia uso interno


      Non la vedo una cosa negativa.

      Come in questo blog ci sono amministratori che hanno accesso a sezioni dedicate, la stessa cosa è per il sito.


      Pensa se tutti potessero accedere a inviare i soldi dell a congregazione alla betel,
      Ecco, magari tutti potrebbero avere in una pagina la situazione contabile italiana, questo sì!!
      ,

      Elimina
    2. E circolari... Come abusi, sesso ed altro. Perché debbano essere segrete é un mistero

      Elimina
    3. In tutto il mondo ogni cittadino ha la facoltà di informarsi sulle leggi nazionali e sui vari codicilli. Se sbaglia, sa esattamente cosa rischia se viene beccato. Invece questo non vale nella congregazione. Tutti sappiamo che uno che pratica un peccato come drogarsi o andare a donnine viene disassociato. Poi cominciano i casini perché c'é la circolare che spiega cos'é il termine porneia e cosa non lo é, quali componenti del sangue si possono prendere e quali no, in quali casi si viola la neutralità e in quali no. Ovviamente solo gli anziani vedono le circolari e il ks, il libro segreto degli anziani. Il povero disgraziato no. Come fa a opporsi a un'eventuale ingiustizia se gli viene negata di conoscere la legge?

      Sembra di vivere un'avventura kafkiana.

      E se viene disassociato ingiustamente, in certi casi non potrebbe nemmeno essere riassociato agli occhi di Geova. E giá. Bisogna pentirsi per aver fatto un'azione malvagia ma se l'azione non era sbagliata, di cosa si pente? Che avrebbe dovuto peccare?

      Il re Davide o Gesù non hanno seguito alla lettera la legge mosaica perché cercavano lo spirito della legge, non l'applicazione rigida e in certi momenti sembrava che si comportassero nella loro vita in modo strano. Lo potevano fare perché la legge mosaica era nota a tutti.

      Oggi c'é chi dice che siamo migliorati. Lo chiama PARADISO SPIRITUALE, una cosa unica al mondo. In questo paradiso, le regole nella congregazione sono in parte note, in parte nascoste ai proclamatori e le stesse non valgono il giorno dopo.

      Elimina
    4. Se i fornitori sono pagati anche con i miei soldi, allora dovrei conoscere gli accordi commerciali. Altrimenti i soldi li faccia chi fa l'accordo

      Elimina
    5. fratello di N. AMEN
      è da tanto che dico anche io la stessa cosa sul Ks e le varie leggi scritte solo per gli anziani, davvero assurde, altro che scribi e farisei

      Elimina
    6. @Il fratello di N.
      @Mimmo


      Quello che, ipotizzo, è tenuto "riservato" (segreto non lo è, perchè se vuoi online trovi tutto) sono alcune circolari e i "manuali" su come procedere in determinati scenari: vedi qualche sezione del KS e il manuale per la corrispondenza dei vari "brach office" (sì, esatto, usano proprio il termine che si usa per le varie sedi di una multinazionale, fa vomitare ma così è, poi dicono di stare attenti "scimmiottare il mondo", mah)

      Ecco, per chi è particolarmente ferrato ci sono, in tutte queste "regolette", anche delle "scappatoie" per certe situazioni.

      Non sono certo lì apposta, ma come tutto quello che è di natura legalistica, se non sei in buona fede, puoi usarlo in maniera fraudolenta: non so, magari paroline o espressioni precise che se le tiri in ballo quando serve fanno cambiare modo di vedere le cose e quindi poi modo di procedere.
      Istruzioni dettagliate su come procedere credo siano nate con uno scopo nobile dare delle linee guida per evitare che qualche "cialtrone" faccia danni. Poi però per qualcuno sono diventate più importanti della Bibbia e quindi...

      IL COSA, cioè le azioni per le quali si può essere disassociati, sono nelle Scritture e, fortunatamente oltre a quelle è difficile andare.

      IL COME, siccome l'espulsione e la disciplina sono amministrata da uomini (con tutti i loro limiti e di tanto in tanto anche in malafede) si può prestare ad una enormità di interpretazioni.







      Elimina
    7. KK forse non hai letto attentamente,
      quando si parla di disassociazioni ci sono pagine senza neanche un riferimento scritturale, solo regole e esempi, presi ovviamente come oro colato e parole dell'Onnipotente, salvo poi essere riviste e corrette al successivo aggiornamento del Ks, come diceva fratello di N, pensa alla descrizione di porneia, perchè le pagine che ne parlano non sono pubbliche e consultabili dai semplici proclamatori? perchè ci sono tantissimi casi di porneia quando Gesù ne menziona solo uno? Perchè la spiegazione di questa parola è cambiata tante volte nel corso del tempo? perchè visto che ovviamente è un'interpretazione ci si prende il diritto di decidere sulla vita dei fratelli su un'interpretazione temporanea, modaiola, segreta e anche opinabile?
      il problema come dico sempre non sono gli anziani furbetti, ma le regole e il SSKS con cui vengono armati e che gli permette di fare quello che fanno

      Elimina
    8. Il KS è on line solo perché alcune persone motivate dal desiderio di far sapere come opera l'organizzazione lo hanno messo on line. Gesù è gli apostoli non agivano come i dirigenti di questa organizzazione.Il fatto stesso che le circolari abbiano una parte da leggere ai proclamatori è quella "riservata" agli anziani è stomachevole.Analizzando la causa di tutti i problemi è in una frase del libro degli anziani e riportata nella torre di guardia, mi sembra, di domenica scorsa. Gesù nella opinione del corpo direttivo, potrebbe spingere un anziano a ricordare un principio biblico, utile per risolvere una situazione in congregazione, durante l'adunanza del corpo degli anziani.Questa è la causa di tutti i problemi. Non è affatto vero che le nomine oggi funzionino come al tempo degli apostoli. Non è affatto vero che lo spirito di Dio aiuti il comitato degli scrittori oppure il comitato dell'insegnamento. Altrimenti qualcuno dovrebbe spiegare perché spiegazioni recenti siano andate a rimettere in piedi insegnamenti del tempo di Russellcome la parabola del granello di senape.Se fosse una organizzazione veramente guidata da Dio, la luce aumenterebbe non si spegnere be e si accenderebbe.Pensare questo è una offesa a Dio e lo si renderebbe colpevole del "bordeggio" praticato da questa organizzazione.Sono convinto al 100% che presto il vero Dio Geova pulira' la sua casa. 1Pietro 4:17

      Elimina
    9. @mimmo

      sono sincero, non l'ho letto il ks.

      Non perchè penso che ci sia qualcosa di male a cercarlo in rete e leggerselo, figuriamoci, ma ho timore che se lo leggo poi mi scappa detto qualcosa ivi contenuto e non vorrei che qualche anziano intraprendente cerchi poi di indagare. ;-)

      Però, come dicevo, ruota comunque tutto intorno delle ragioni scritturali.

      Per esempio: per rimuovere un fratello da anziano o sm basta poco (per qualcuno è più facile, per certi "collusi" un pò meno), ma se non c'è una base scritturale (fosse pure stiracchiata) dubito che possano pensare di disassociare qualcuno... o no?

      Elimina
    10. @Fratello di N.
      Condivido quanto osservi.
      La prassi gestionale interna alla ns. organizzazione si basa, di fatto, su quello che è scritto nel Ks, nelle circolari, nelle comunicazioni agli anziani, il contenuto dei quali è sconosciuto alla stragrande maggioranza dei fratelli. Questo modus operandi è la regola, soprattutto sotto il profilo giudiziario .
      Questi ‘manuali’ contengono regole e norme pratiche, che, se esaminate al setaccio, rivelano interpretazioni e/o deduzioni delle quali, in taluni casi, non è così trasparente il fondamento scritturale. La conseguenza è che, come diceva Totò, “chi amministra, amminestra..”
      Il ks contiene, trattando casi giudiziari, indicazioni e dettagli pratici che, se conosciuti a priori, in determinate circostanze possono aggravare la posizione di un fratello mancante oppure alleggerirla del tutto. Ne cito una, a mero titolo esemplificativo, che, personalmente ha suscitato in me non poche perplessità. Ma ce ne sarebbero diverse.
      Nel punto in cui nel Ks si trattano le situazioni che richiedono il “riesame dei requisiti di un nominato”, si parla di un nominato che abbia commesso anni addietro un peccato
      meritevole di disassociazione e la questione non è mai stata affrontata (ha fatto il furbetto, insomma e se l’è tenuto nascosto).
      Responso del ks: “il corpo potrebbe concludere che egli può continuare a servire se si verificano le seguenti condizioni", una delle quali è che "il peccato risale a più di qualche anno fa, lui è sinceramente pentito, serve fedelmente da molti anni ed è evidente che la benedizione di Dio è su di lui e gode del rispetto della congregazione”.
      Beh, …per forza nella congregazione ti “rispettano”, se ignorano come ti comporti di nascosto e nascondi i peccati gravi per molti anni.
      E’ “fesso” dunque chi va a confessarli allora?
      Dove è trascritta questa particolarità nella Bibbia? Qual è il principio biblico posto alla base di questo modo di operare? Io non l’ho trovato.
      E dunque, se io fossi nominato, a conoscenza di questo "escamotage” contenuto del ks, come mi comporterei se commettessi un peccato grave, meritevole di espulsione?
      A differenza di un semplice proclamatore (inconsapevole di questa scorciatoia, nota solo agli addetti ali lavori), sarei spinto a confessarlo o a tenerlo in segreto per anni?
      La Bibbia insegna da qualche parte che un peccato, se confessato subito è meritevole di disassociazione e se, invece, lo si tiene nascosto e si lasciano passare parecchi anni, senza che venga a galla, diviene ‘condonabile’ a posteriori? Che dire della coscienza del nominato in tutti questi anni? E’ stata “pulita” agli occhi di Dio? E con quale approvazione o Spirito santo questo anziano ha operato nella congregazione / circoscrizione, ecc.? Si può dire che le sue decisioni - anche giudiziarie nei confronti di altri fratelli imperfetti ma più sinceri di lui - siano state approvate da Dio e prese sotto la guida dello Spirito Santo? Cosa rivela, circa un eventuale pentimento, il fatto che un cristiano sia stato spinto subito dalla sua coscienza a confessare spontaneamente una trasgressione, rispetto a chi per molti anni l’ha coperta o l’ha negata, ritenendosi invece degno di assumere le vesti di pastore e/o giudice per altri?
      Ed inoltre: quale uomo imperfetto è in grado di determinare l’evidenza o meno che “la benedizione di Dio è su di lui”? C’è qualche profeta in Congregazione che può sottoscrivere ciò che Dio pensa o la Bibbia insegna esattamente il contrario circa i pensieri degli uomini e quelli di Dio?
      Come dicevo, questo è uno dei tanti esempi, tratti dal ks, dalle comunicazioni, circolari ecc.
      Senza parlare poi delle indicazioni verbali e non trascritte, tramandate dai viaggianti famosi ai loro adepti nelle varie Circoscrizioni e Congregazioni...

      Elimina
    11. KK non so cosa dirti, hai paura di leggere una cosa e ne parli ipotizzando che sia scritturale?
      Voice, quella regola è talmente assurda che dubito possa essere applicata, se io fossi un anziano e nel mio corpo un anziano ha nascosto per anni un peccato grave, dovrebbero passare sul mio cadavere per lasciargli la nomina....
      comunque concordo, assurdo averlo scritto

      Elimina
    12. @mimmo

      pecco sempre di troppa fiducia forse.

      Vorrei che i miei anziani si basassero sempre su un principio biblico sia per darmi consigli, aiutarmi se ho difficoltà, disassociarmi oppure mostrarmi misericordia.

      Se quello che fanno si basa meramente su una sequenza di istruzioni precompilate senza uno straccio di base allora possiamo essere tutti anziani perchè non servono requisiti, maturità ed esperienza.. ma solo il manuale giusto.



      Comunque, per riprendere anche l'aspetto che ha citato Voice: li si contempla la possibilità di NON disassociare qualcuno.

      Io mi riferivo invece al caso opposto: disassociare qualcuno senza alcuna base scritturale.
      Esiste un'eventualità del genere nel KS?
      Credo (spero) di no.

      Citi il caso del termine porneia che può essere inteso in senso stretto o più ampio. Ma almeno una base c'è, poi possiamo discutere su quanto sia stiracchiata o meno.


      Ma la possibilità di disassociare qualcuno senza l'avvallo delle scritture (specialmente con l'ostracismo estremo che pratichiamo) sarebbe davvero un abominio.
      Indipendentemenete se leggo o non leggo il KS.




      Elimina
    13. Ciò che riporta fratello Voice rientra tra le cose che più mi hanno permesso di consapevolizzarmi, in fondo, quelle disposizioni seguono la logica pragmatica:"l'importante è che lavorino per noi. Poi siano essi quel che sono, basta che non emerga nella fratellanza e soprattutto nel mondo di fuori".

      Elimina
    14. no KK mi permetto, l'argomento del nominato che nasconde per tanto tempo un peccato grave, non parla della disassociazione, l'abominio è che quel nominato rimane nominato, hai capito? un anziano che per anni ha nascosto un peccato, rimane anziano... questo dice il KS (chiaramente se gli altri anziani gli vogliono bene)
      sul termine porneai che bisogno ci sarebbe di stiracchiare come dici tu visto che in questo modo permetti di sciogliere dei matrimoni? o puoi comunque disassociare su definizioni tutte tue su sfregamenti e simili?

      e comunque se ci pensi un po' esistono tantissimi tipi di disassociazioni non per motivi scritturali, pensa a Furuli...

      Elimina
    15. Non so chi fu a dirlo qui, forse il fratello di N. se non erro, l'Organizzazione non cerca pastori ma volontari che portano avanti i programmi dell'Organizzazione ( al sistema non interessa se ha requisiti o commette peccati di nascosto o maltratta il gregge). Diciamo che non sempre è così, ma il sistema imperniato sul rendersi disponibile ai progetti dell'Organizzazione distorce la scelta dei pastori che spesso si allontanano da soli o vengono messi in condizione di non operare. Ecco perchè vediamo anziani dittatori e membri dei comitati giudiziari arroganti continuare ad avere primi posti nelle file dell'Organizzazione.
      Ovviamente Geova e Gesù non approvano ma l'organizzazione essendo lasciva al riguardo causa danni alla congregazione mondiale e di riflesso il buon nome di Dio viene vituperato fra le nazioni .
      La corruzione invece che diminuire o essere arginata aumenta a dismisura e le pecorelle del Signore sono abbandonate a se stesse.
      Molti fratelli si stanno già attrezzando a fare a meno dell'organizzazione per avere cibo spirituale sano e si sono rimessi a studiare le Scritture e i vari libri stampati negli anni addietro che sono molto utili allo studio profondo e aricevere incoraggiamento per tenere lo sguardo fisso su Dio e non confidare negli uomini o nell'organizzazione che è inferiore al Signore e dovrebbe pentirsi dei propri peccati invece di continuare a non ascoltare le voci cristiane che si sollevano per dare consigli anche tramite questo blog

      Elimina
    16. L’esempio tratto dal libro “Pascete..” che ho - non a caso - riportato, mi aveva fatto riflettere parecchio.
      Nessuno può sostituirsi a Dio nel fare valutazioni sui peccati dei fratelli, sia che essi siano anziani, proclamatori, pionieri, sorveglianti oppure no. Geova potrebbe averli perdonati, nel tempo, oppure no.
      Ma il punto è un altro.
      Chi può dedurre, oggi, qual è la posizione del fratello agli occhi di Dio?
      C’è qualcuno in grado di stabilirlo?
      “Non come vede l’uomo vede Dio, perché il semplice uomo vede ciò che appare agli occhi; ma in quanto a Geova, egli vede il cuore”
      Detto ciò come può una procedura posta in essere da uomini, stabilire o meno se, relativamente ad un nominato che ha nascosto un peccato per anni:
      “è evidente che la benedizione di Dio è su di lui e gode del rispetto della congregazione” ?
      E’ ovvio che, delegando questo tipo di sentenze ad uomini imperfetti, con tutte le storture che ne conseguono, essi giudicheranno - da uomini - in base a parametri personali che, in tutta probabilità, nulla avranno a che vedere col reale pentimento del nominato, tantomeno sulla sua coscienza interiore, ma si baseranno su fattori umani e, probabilmente, per nulla teocratici.
      Se il nominato preso in esame è mio cugino, genero, figlio o figlioccio che sia, è ovvio che, per me, è evidente che Geova lo benedice e la congregazione lo rispetta e va tutto a gonfie vele nella sua vita.
      In congregazione tutti ricevono rispetto …se non vengono scoperchiate le pentole.
      Se il nominato preso in esame è, per contro, uno che al corpo, è come il fumo negli occhi, quale sarà l’esito del suo esame?
      Questo la dice lunga, a mio modo di vedere, sul grado di sensibilità spirituale di chi mette nero su bianco queste norme e chi le applica nelle Congregazioni.
      I risultati sono sotto i nostri occhi…

      Elimina
    17. Quando ho letto quella parte sul libro sono rimasto turbato per diverso tempo. Ma come, nelle riviste , nei discorsi, si è sempre detto che E’ NECESSARIO rivolgersi agli anziani, e subirsi il tritacarne giudiziario con almeno 2-3 incontri prima dell’udienza vera e propria (mi viene da ridere quando si utilizzano termini presi in prestito dalla magistratura) quando invece basta tenerselo per se per un po’ e poi forse non c’è manco più bisogno di un comitato. E’ come con i reati del codice penale, i peccati vanno in prescrizione ihihih

      Elimina
    18. Pioniere del nord italia10 novembre 2020 alle ore 18:56

      Ultimo discorso assemblea circoscrizione. Il signor bricconi ripete diverse volte: come può Geova benedire qualcosa che non approva? Fa poi sentire audio del dramma di Neemia visto quest estate e poi di nuovo chiede: come può Geova benedire qualcosa che non approva?


      Evidentemente approvava quegli anziani che hanno continuato a pascere il gregge nonostante i peccati............ ........

      Elimina
    19. Ma a cosa si riferiva ?

      Elimina
    20. Pioniere del nord italia12 novembre 2020 alle ore 15:30

      Era nel contesto del discorso .. mi ha fatto pensare questa frase paragonata con quello che spiega il ks.


      Mi sono accorto ora che L ultima frase mia è stata digitata male. Volevo scrivere

      Evidentemente Geova approvava quegli anziani che hanno continuato a pascere il gregge nonostante i peccati....... .......

      Elimina
    21. Ho avuto a che fare troppo con questi galantuomini.

      Lui e i suoi pari sono convinti dai risultati che Geova benedice il loro operato e si considerano come i fidati servitori di Neemia.
      E qual'é questo operato?
      Si fa una stamperia? Evidentemente Geova benedice. La si chiude? Ovvia prova della guida divina.
      Si fanno nuove congregazioni? La certezza che fanno la volontà divina.
      Chiudono le congregazioni? Fedeli amministratori dei talenti del Signore.
      Hanno nominato a suo tempo anziani ad capocchiam? Erano utili in quel momento a Geova.
      Li hanno buttati fuori? Geova pulisce le sue congregazioni e ricompensa i leali.
      Si fa fallire un Betel? Geova guida i suoi leali a indicare loro cosa serve e cosa non serve.
      Insomma, possono fare tutte le carognate che vogliono, è che sono certi che Geova é con loro.
      La prova regina? Passano i decenni e stanno sempre lá.
      Un po' come i farisei dei tempi di Gesù.
      Anche loro si sentivano come i fedeli servitori di Neemia.

      Se non viene l'esercito come all'epoca a sfrattarli non se ne vanno!!!!

      Elimina
    22. @pioniere ... "evidentemente approvava" questo lo dici tu.
      Troppo facile senza possibilità di replica darsi del buon operatore, quando il giudizio viene dall'uomo e non da Geova.
      Geova è un dio meraviglioso, ma molti nominati hanno infagato quel nome con modi di fare, paradossali e grotteschi, spesso predicando bene ma operando più o meno come i cattolici !

      Va va

      Adesso si sentono degli eroi perchè hanno imparato ad usare zoom e qualcuno poi adora vedersi come in TV

      Elimina
  6. Ma nessuno si sofferma sulle contribuzioni a mano di questo periodo. Chi non riesce online il CD ha autorizzato gli anziani con una procedura a ritirare i soldi a casa di chi desidera contribuire. Sparisce di fatto l'anonimato. E il principio che la destra non deve sapere quello che fa la sinistra, viene calpestato. Nessuno dice nulla.?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è già emerso. E comunque cambia poco da carta e bonifico SEPA

      Elimina
    2. Invece cambia. Perché se consegni i soldi al sorvegliante del gruppo, sanno per filo e per segno quanto dai. E il principio che la mano destra non sa quello che deve fare la sinistra viene vanificato. . Mentre se contribuisco con carta l'anonimato rimane. Perché appare solo un numero dell'operazione. E molto grave dare i contanti a mano di un anziano e poi il contabile detiene la ricevuta con la firma di chi contribuisce. Anche il contabile sa per filo e per segno quanto ha dato la povera pensionata.

      Elimina
    3. Confermo quanto detto da Orazio.
      Una contribuzione fatta nelle mani del sorvegliante del gruppo non resta, chiaramente, anonima. Mentre quella fatta online gode di "anonimato", anche se relativo.
      Ovvero: chi è in filale Betel conosce i nomi degli ordinanti, mentre alla locale congregazione
      vengono trasmessi i soli dati dell'operazione, privi dei nomi.
      Come ho già avuto modo di ribadire, cosa ne facciano in Betel dei nomi inerenti gli ordinanti dei bonifici ecc. non ci è dato sapere. E, considerato che, al nostro interno, la Privacy è qualcosa che si mangia o che si fa soffritta in padella.. a me la cosa non piace nemmeno un po'. Come diceva il buon Andreotti, " a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si indovina..."
      Che sia stato in Betel pure lui ?

      Elimina
    4. Pioniere del nord italia2 novembre 2020 alle ore 17:02

      Confermo.

      Elimina
    5. penso che alla povera pensionata non importi niente di chi sappia quanto ha donato, anche della vedova si sapeva a quanto ammontavano le sue contribuzioni...

      a me sinceramente da più fastidio che sappiano quante ore faccio di servizio

      Elimina
    6. @mimmo
      Considerati i danni incommensurabili fatti sino ad oggi, basando i giudizi e le valutazioni sulla semplice aritmetica delle ore di "servizio" (che spesso, servizio vero e proprio non è...), non oso immaginare dove andremmo a finire se il giudizio sui fratelli si basasse pure su quanto aprono il portafoglio.
      E, ritengo, non siamo nemmeno tanto lontani da quel momento.

      Elimina
    7. # Voice
      "Che sia stato in Betel pure lui (Andreotti)". E certo che sì! C'è un Andreotti in Betel!

      Elimina
    8. Colgo l'occasione per fare questa riflessione. Avete notato che con la scusa che non possano predicare di casa in casa, molto nominati pionieri e proclamatori sono tutti allo stesso piano? Conferma quello che si è sempre detto. Il rapporto anonimo e anche edichette : pionieri regolaricerca, speciali...sorveglianti tutti senza il,requisito si rispettare le ore. E io noto che i fratelli sono ugualmente zelanti, ugualmente presenti alle comitive ecc....quindi perché porre un minimo dire richieste....ecc.....ma Gesù non aveva una quantità di ore da fare al mese....sarebbe davvero opportuno che il CD, pensasse a una riforma dove non si dà più l'accento a quante ore uno deve fare. Ma bensì a operare in fede, e onesta, e facendo anche del bene agli altri. Mi sembra che dal Covid il CD, possa trarne utili spunti di riflessione e cambiamenti di riforme.

      Elimina
    9. Infatti Orazio hai detto e parlato in verità. Non risulta che l'apostolo Paolo o Gesù chiedesse ai discepoli che fecero rapporto orale sulla predicazione compiuta, di riportare le ore esatte svolte o se si erano fermati a bere acqua di togliere il tempo . Non risultano che a Gerusalemme, dove erano gli apostoli, e nemmeno ad Antiochia altra capitale dell'opera, vi fossero database contenenti lettere o rapporti di ore svolte a Roma oppure a Smirne come a Tiatira. No, tutti predicavano quando ne avevano l'opportunità senza essere legati a lacci e lacciuoli che Gesù considerava di ostacolo al buon funzionamento della stessa ekklesia

      Elimina
    10. Servitore consapevole13 novembre 2020 alle ore 20:02

      Cari fratelli e amici, vorrei porvi una domanda anche se fuori argomento. É capitato a qualcuno di non aver firmato il consenso al trattamento dati e poi essere disassociato? Cosa è successo? É stato fatto l’annuncio? Mi servirebbe una risposta entro breve tempo, grazie

      Elimina
    11. Caro servitore consapevole, ma che differenza fa? Comunquesia qualche sorvegliante esperto ti potrà rispondere, ma tieni presente che a volte i corpi degli anziani non seguono le direttive correttamente anche per ignoranza e poco discernimento/empatia. Vivi in pace

      Elimina
    12. Si, mi risulta sia capitato e l'annuncio con nome e cognome è stato ugualmente fatto dal podio.
      Un consiglio: non basarti sulla presunta "privacy" che potrebbe esser stata firmata o meno.
      La privacy, per come la intende il nostro ordinamento, nel nostro interno non esiste.
      Quello che i fratelli potrebbero aver firmato o meno è (detto papale papale...) una presa per i fondelli.

      Elimina
  7. Conosco sorveglianti che sono scoraggiati perché devono fare lettere o opera telefonica. Sono negativi e disorientati. Ma come predicavano zelo, poi quando tocca a loro, dobbiamo noi incoraggiare loro? Ma dai... Un po' di coerenza. Allora è inutile l edichetta pioniere speciale, sorvegliante.. Sono più esemplari i proclamatori appiedati, o addirittura i pionieri bocciati da loro, i così detti esodati, che toccano sulla propria pelle le difficoltà di tutti i giorni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Pegaso è vero che i sorveglianti e i beteliti sono molto scoraggiati e alcuni depressi!!!!
      Da direttiva non si possono muovere pena la perdita dei privilegi

      Elimina
    2. ...molti di noi hanno fatto 12-15 mesi in carcere per ascoltare la "propria" coscenza (giovani con voglia di vivere, alcuni con la ragazza fuori, altri con familiari malati, acuni sono stati accompagnati al funerale dei propri familiari in manette; siamo sopravvissuti ed è stata l'occasione per studiare meglio la Bibbia e rendere più solida la fede. Possono essere incoraggiati a fare altrettanto!

      Elimina
    3. La pappa pronta è finita x i nominati. I veri sacrifici li fanno i fratelli e sorelle della base, mese dopo mese, anno dopo anno. Adesso questi qua x pochi mesi che devono stringere la cinghia, a frignare e ad impanicarsi a chiedere aiuti ... a destra e a manca. Come disse Papazian: NESSUNO LI OBBLIGA!!

      Elimina
  8. Curioso che molti additano questa situazione di grave emergenza coma una "palestra"
    per affrontare la grande tribolazione.
    In una situazione dove proprio i pastori e/o i sorveglianti sono più richiesti e necessari, mentre tutti i fratelli, grandi e piccoli sono attivi: chi a scuola, al lavoro, fuori, in giro, ognuno ad affrontare le sue attività, gli unici che sono spariti dalla circolazione, arroccati nelle loro dimore sono i pastori.
    Non si fanno più visite, si fa poca attività di servizio e di congregazione e i sorveglianti sono segregati e chiusi in casa.
    Alcuni depressi.
    Siamo divenuti una fratellanza internazionale si, ma di fantasmi...

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie