«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

venerdì 15 gennaio 2021

40 beteliti tornano a casa dalla Betel di Selters (Taunus) Germania

 


La betel di Selters (Germania) ha mandato a casa altri 40 nelle ultime due settimane e altri sono in lista. Tutti come Pionieri Regolari.


da pioniere europeo il 

10 gennaio 2021 10:32











Risposte dai commentatori :



Pioniere europeo quanti beteliti conta attualmente Selters in Germania ? Ricordo con piacere alcuni beteliti di origine italiana, bravi fratelli in gamba





Anonimo commentatore


Si gradirebbe conoscere, se i boss beteliti di Selters gradiscono riferirlo, in base a quale concetto si sceglie chi mandare via dalla betel? Si conosce che ogni betelita ha una scheda (segreta) dove vengono annotate tutte le sue faccende positive e negative, sulla vita passata in betel. Si conosce anche che chi redige queste schede propugna spesso giudizi "per sentito dire" ovvero sulle delazioni da parte di fratelli spiritualissimi, spesso sorelle delle pulizie (delle camere) eccellenti referenti spioni che notino tutto, sorelle zelanti e "caste" da far gola ai responsabili di reparto. 


Si conosce che queste schede segretissime sono spesso manomesse dai stessi redattori per favorire amici degli amici e "compagni di merende". Si conosce che in base alle valutazioni fornite da queste schede si viene "invitati" a lasciare la betel. Si conosce anche che non è lo Spirito Santo che guida i boss nelle loro decisioni, ma solo le segretissime schede aziendali di produttività e "lealtà" ai vertici organizzativi, mica a Geova. 


Quello però che NON si conosce è il metodo MAI usato per mandare via dalla betel i SOLITI boss inamovibili che seduti sulle poltrone non vengono mai destituiti pur ostentando una fedina spirituale super macchiata i quali rimango incollati ad esse non meritandone il privilegio, ... come mai? Come mai lor fratelli boss sono sempre lì? Sarà che lo Spirito Santo non c'è mai stato in quel luogo? o che se ne sia scappato appena si è avvicinata ad una betel? .... Gradiremmo conoscere se non si chiede troppo!




____________________________________________

22 commenti:

  1. Non è che staranno preparando i posti per l'esodo dei beteliti romani in Germania ? Perchè da come la penso io stanno preparandosi a vendere Bologna dopo aver ristrutturato lasciando solo il reparto traduzioni e poco altro nelle Sale Congressi di Imola e Roseto degli Abruzzi. Ristrutturata Bologna si possono vendere a buon prezzo appena riparte il mercato immobiliare e quella zona si sarà rivalutata molto. Forse riusciranno anche a guadagnarci qualche milione alla fine nonostante le enormi spese. Roma venduta mandano tutti quelli che rimangono a Selters. Qui in Italia solo un centinaio di beteliti al massimo. Vedremo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu si che hai l’occhio lungo!!
      La penso come te!

      Elimina
  2. Stanno capendo che quasi tutto il lavoro si può fare da remoto,ognuno a casa sua,davanti ad un pc............
    Calano vistosamente le aspirazioni e le contribuzioni,continuando di questo passo venderanno tutto e si farà tutto con Zoom,per quelli rimasti che non si sono persi per strada,vivranno tutti felici e contenti,più o meno.
    Ma non so se si è parlato qui' sul blog,sulla questione comitati giudiziari,che da disposizione non si possono tenere in sala del regno per via del covid,questo è un lasciapassare per essere più libertini o qualcosa del genere?
    Scherzo,ma volevo sapere dalle vostre parti come funziona la cosa e come agiscono gli anziani,fatemi sapere,sono curioso 😬


    MalcomX

    RispondiElimina
  3. Per non suscitare clamore e apprensione, nella fratellanza, si diluisce il programmato evento, nel tempo ..., prima si nega, poi si accenna a spizzichi e bocconi, con motivazioni farlocche. Ma la realtà rimane. Disegni operativi programmati da tempo.

    RispondiElimina
  4. Neemia scusa se mi permetto ma come fai a dire certe cose? Mandano a shelter via quasi tutti perché anche la stampa destinata a tutta Europa e al capolinea. Secondo te mandano via 40 e più beteliti per far posto a quelli di Roma, e molto improbabile dai!! E preoccupante perché questo significa la fine di tutte le riviste cibo spiritual a suo tempo. Ma quello che è più grave è che sul nostro sito non se ne fa accenno. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Andrea L'organizzazione ne fà menzione che potrebbe succedere che dismettono tutte le attivià teocratiche tradizionali rimanendoci solo la Bibbia sù cui studiare, a tal proposito ti esorto a vederti il video discorso di Robert Luccioni dal titolo, Rafforziamoo i nostri muscoli spirituali, e traine tù le conclusioni.

      Elimina
    2. Non dimentichiamo che alcuni beteliti di Roma sono stati anche mandati alla betel dell'Albania tipo Simone Gaxxi..il traduttore per eccellenza. Ecc...

      Elimina
    3. Grazie per gli aggiornamenti Pioniere europeo ed Omero !

      Elimina
    4. Ethan Salomon Goldstein30 giugno 2021 alle ore 09:29

      Qualcuno sa a quanto ammontano i beteliti di Seletrs in Germania ? Ed invece nelle varie sedi italiane, Roma-Bologna-Imola-Roseto e alta Italia quanti beteliti sono rimasti ?

      Grazie

      Elimina
    5. Ma quante betel abbiamo in Italia?
      Roma-bologna-imola-roseto?...
      Insomma l'Italia nn si smentisce mai?
      In pratica prima dovevamo mantenere un covo solo di matti, ora nn si capisce.

      Elimina
  5. Anonimo ho visto...luccioni sembra quasi anticiparlo. Andrea

    RispondiElimina
  6. L'aspetto che menzioni sul post, delle schede in realtà non è una novità solo per i beteluti. Le famose schede ci sono in tutti i livelli. S. 326 per pionieri, diplomati ske, Sam, pionieri speciali e sorveglianti. Schede per oratori assemblee e potrei continuare. Schede per i reparti ecc. Tutto così.

    RispondiElimina
  7. Pegaso attendiamo solo che cominciano ad uscire dai bunker dove sono conservati, è solo una questione di tempo, gole profonde ci sono e sono arrabbiati dentro.

    RispondiElimina
  8. @Andrea del18:012021:12:06 ricorda sempre che tutto vine scritto e divulgato dopo lunghe discussioni trà i veri dirigenti, e tutto è studiato a tavolino niente viene lasciato al caso, e in video discorso di Robert Luccioni come giustamente hai scritto tù non è stata altro che una anticipazione di quello che succederà in futuro, basta leggere trà le righe e neanche più di tanto .....

    RispondiElimina
  9. Certo set di noe Robert luccioni per chi non lo sapesse non è un membro del corpo direttivo ma un alto funzionario della wacht tower e la sa moooolto lunga..... Andrea

    RispondiElimina
  10. Riflessione consapevole.
    Quando a Roma hanno chiuso la stampa hanno imbonito i beteliti che mandavano via dicendo che andavano nel campo, che vista la fine incombente c'era bisogno di piu' pionieri. A distanza di qualche anno la fine non e' ancora venuta e siamo TUTTI rintanati a casa al minimo ore di servizio, a scrivere qualche lettera o a fare qualche telefonata.
    Sulla vendita Sale Assemblee avevano detto che era volonta' di Geova che utilizzassimo impianti pubblici e vendessimo le Sale Assemblee... a distanza di tempo quanto ne hanno vendute?
    Mi sa che prevedono il futuro molto poco... ma guai a dire che non sono utilizzati da Dio! - Ovviamente loro sottolineano i loro successi, ma di questi tempi ce ne sono ben pochi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Lucio. Vero hanno cercato di abbonire i beteliti dandogli la possibilità di essere pionieri speciali. (non tutti ma molti). Anche i sorveglianti di distretto le hanno messi pionieri speciali. Tutto per abbonire. Ma non hanno fatto i conti con altrettanti pionieri regolari che servivano dove c'era bisogno da anni e che magari si aspettavano una promozione. Coppie emotivamente deluse, provati come non mai per trovarsi un pugno di mosche. Non vindico diversi qui nella mia circoscrizione cerchiamo di incoraggiarli, aiutandoli economicamente, perché loro sono davvero lasciati a loro stessi. La betel non le hai tenuti in considerazione ne apprezzati, anzi loro comunicavano con loro solo per spostarli o perché alla betel fanno comodo, hanno tolto tante castagne dal fuoco. Ma sono stati i primi a essere stati sacrificati. I Beteliti e i viaggianti comunque gli va sempre bene. Non devono avere la sfida di trovare lavoro e perseverare. Infatti alcuni Beteliti che non hanno ricevuto il privilegio i pionieri speciali, non hanno fatto nemmeno i regolari. A dimostrazione che molti lo fanno per la gloria e l'incarico. Anche diversi sorveglianti viaggianti che sono stati invitati a fare il regolare, lo hanno fatto solo per 6 mesi. Uno di questi che ha servito come viaggiante mi ha detto: no io devo lavorare non riesco ad arrivare a fine mese figurati se faccio il pioniere regolare. Ma come.... Allora tante coppie di regolari che hanno bocciato lo hanno fatto per anni...

      Elimina
    2. Ah ah ah...
      Mi viene da ridere..
      Ormai escono fuori i veri motivi.
      Questa è la verità costruita negli ultimi anni.
      Posizione, preminenza, mettersi in mostra, privilegi, favori ..
      Si potrebbe continuare

      Elimina
    3. I 'bello' è che, in tutto ciò, questa gente elargiva consigli scritturali ad altri, famiglie, coppie sposate con figli, gente che lavorava sodo e duramente con sudore sacrifici, messa alla mercè di scansafatiche e pezzi da novanta, allergici alla fatica e al cartellino da timbrare.

      Elimina
  11. Hanno fatto enormi sacrifici aspettandosi una promozione che non arriverà mai. Si prospetta purtroppo un esercito deluso e soprattutto che non serve più. Una vita sacrificio per un organizzazione che no può più soddisfare le attese di molti che si ritrovano dopo 30 anni minimo con un pugno di mosche, ma non disperate resistere manca poco alla fine, ci devi credere per forza e rimasto solo quello per andare avanti. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be questo è la relatà, lo sanno anche al vertice. Cercano di scrivere articoli per perseversre, ma lo sanno anche al vertice che ha sbagliato qualcosa, ma non lo diranno mai. Sperano come il popolo di Mosè che vagarono per 40 anni, poi i figli o la nuova generazione poterono abitare la terra promessa. Così oggi. Cercano di tamponare, ma sperano che i delusi se ne facciano una ragione, ma anche che si tolgano di mezzo, e piano piano la nuova generazione di giovani sperano che siano più promettenti e con nomine di pionieri speciali da tre anni. Avvertiti prima così non se la prendono...

      Elimina
    2. E' il turnover...
      I zelanti di 30/40 anni fa sono gli "stupidi" di adesso.
      Brontoloni, senza fede nello schiavo, nelle scritture.
      Quando, per anni, sono stati pompati ed indirizzati a scelte di vita e/o spirituali
      che adesso rivelano il loro lato umano e poco divino.
      Intanto montiamo la testa alle nuove leve, ignare, che la fine è dietro le porte, la Russia è cattiva, il Re del Nord ha invaso....la pandemia...., siamo agli sgoccioli degli sgoccioli, meno male che ci siamo noi, siamo bravi efficienti, i più sani e spirituali.
      Finché passa pure quest'altra "generazione" di zelanti, si stancano delle parole ed appassiscono pure loro.

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie