«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

20 marzo 2021

L'organizzazione e i 10 anni per fare modifiche e riforme a "SUO TEMPO". Una farraginosità strutturale

 Da 

Il fratello di N.18 marzo 2021 14:20



Come speriamo che il CD sia capace di riformarsi ?


....... se vive in una torre d'avorio e discute di cose inutili?
Non vede i tempi in cui viviamo e dovrebbe vedere che fa cose storte?
Basta guardare gli eventi

Forse non è mai capitato che per un secolo l'umanità sia stata risparmiata da una pandemia. Grazie all'igiene e alla medicina, questa parola PANDEMIA sembrava un orpello del passato.
Cosí ci siamo rilassati.
Non tutti, però.
Da oltre cento anni, noi TdG, predichiamo in lungo e in largo che stavamo negli ultimi giorni, un periodo contrassegnato da tanti malanni, tra cui le pestilenze.
Ci sentivamo superiori rispetto agli altri, perché Dio ci aveva predetto cosa sarebbe accaduto e il nostro canale spirituale, lo schiavo fedele e saggio, era pronto a darci disposizioni che ci potevano sembrare strane ma che erano in anticipo rispetto agli sconvolgimenti mondiali.


Poi è arrivato il Covid, 


......una pandemia dura ma non durissima. Dopotutto, il mondo ne ha viste di peggiori e noi proclamatori abbiamo atteso trepidanti queste nuove disposizioni.
Ne eravamo sicuri, avevamo studiato la Bibbia per cento anni e il CD aveva previsto cosa fare...
Invece nulla... Un po' di improvvisazione da su come evitare il contagio (ovvero tutti a casa, mascherina e mani pulite) e per il resto un silenzio assordante.
Le adunanze in cui riceviamo
il famoso cibo a suo tempo, sembrano essere ignare che il mondo è cambiato.
Ci spiegano cosa fare in sala, cosa dire alle porte, che bisogna visitare le betel e così via.



Sono passati 13 mesi 


.....e non c_è stato tempo per scrivere un articolo per i nostri tempi, non c'era nemmeno uno giá pronto.
Peggio ancora, le pubblicazioni che studieremo i prossimi mesi, continuano a spiegarci come vivere nel mondo che non c'è.

Qualcuno potrebbe obiettare che ci sono stati e ci saranno dei richiami al Covid nei prossimi argomenti.
Vero.
Ma sono forzati, infilati senza nessuna coerenza su articoli preconfezionati anni fa e improvvisamente andati a male da tempo.
Un esempio?
Si riparlerà del mitico zaino da usare in caso di calamità.
Giusto. Il previdente pensa a tutto e la Bibbia prediceva i terremoti.
E hanno aggiunto una frasetta del tipo 'Come ti comporterai per affrontare il Covid?'
E che debbo fare? Se viene un terremoto, al massimo afferrò lo zaino e fuggo, poi penso al virus.

E se invece viene una pandemia?
A questo, lo schiavo fedele e saggio non ci ha ancora pensato.

Forse, perché come detto in un recente broadcasting, Dal discutere di un argomento a che divenga materiale che di studia in congregazione, passano dieci anni.


10 anni per dare cibo a suo tempo 

adatto alle situazioni ?



Quindi, se va tutto bene, nel 2030 sapremo come comportarci in caso di pandemia.
Ma la Bibbia predice anche una grande tribolazione e il nostro schiavo saggio ci dará istruzioni al riguardo.
Ho il sospetto che arriveranno troppo tardi, se pure arriveranno...

Che dire, fratelli?

È sempre brutto scoprire che il nostro re è nudo e non lo vuole sapere.

Speriamo che capisca e che cambi ma dubito. Cibo spirituale a suo tempo significa cucinare quello che serve oggi non quello che serviva dieci anni fa.
10 anni sino troppi... Se un singolo viene espulso ingiustamente, e ne hanno buttati fuori a vagonate, non può aspettare 10 o 20 anni. Fra 20 anni, se è ancora vivo, resta un rottame umano, uno zombie corroso da una marchio infamante e ingiusto.



______________________________

100 commenti:

  1. Neemia 007 mission im-possible 607sabato, 20 marzo, 2021

    Come dice il fratello di N.,
    10 anni per fare una semplice modifica sono troppi ! Risulta evidente che ora l'organizzazione sta remando contro l'ekklesia e la fratellanza con la sua lentezza da pachiderma !
    Siamo arrivati ad un punto in cui le Scritture stanno lasciando il passo alle direttive e alla burocrazia legata alla struttura organizzativa.
    Ad esempio sappiamo tutti oramai che le regole sull'ostracismo sono errate e vanno riviste come anche la struttura giudiziaria interna, eppure nonostante il cd ne abbia discusso non si riesce a fare una riforma biblica seria essendo impantanati da veti e contro veti e una lentezza amministrativa da far invidia all'ex URSS.

    Io continuerò a scrivere finchè Geova ci permetterà di farlo, pungolando i burocrati degli uffici di comando e i think thank tra i nominati famosi affinchè si umilino di fronte al Signore mostrandosi vasi d'argilla onorevoli accettando di fare i cambiamenti necessari per un ekklesia libera e timorata del Signore!!

    Geova e il Signore proteggano tutti i fratelli onesti e sinceri dai cavalieri della fede anarchici

    RispondiElimina
  2. Crystal Il Cignosabato, 20 marzo, 2021

    Beh cari amici della resistenza io ho visto che su una cosa sono rapidi con impegno Hollywood Ramapo. Ma poi cercano attori e ci vorranno svariati anni per produrre la serie su Gesù ma la fine predetta? Che ne pensate? La gente muore di fame e ci si impegna a costruire un posto grande come Warwick!

    RispondiElimina
  3. questo è ciò che accade quando per proteggere il culto, erigi muri. Come fanno da millenni gli ebrei. E vero proteggi i proclamatori, con le tradizioni da rispettare x non turbare i proclamatori, ma la vita del mondo che ti circonda va avanti, ti sorpassa e ti doppia pure. Da fuori veniamo visti come esaltati e fuori dal mondo. Questo paradosso, è + evidente quando la società e il mondo accelera ed è costretto a decisioni impensabili, come x il covid.
    Con tutto quello che accade, il CD si sta dimostrando impreparato, naviga a vista. Gli unici programmi immediati e a lungo termine intrapresi, riguardano IL DENARO che deve essere assicurato ad entrare, in ogni forma e modo, tramite cassetta contribuzioni, lasciti, digitale tramite carta di credito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pioniere del nord italiadomenica, 21 marzo, 2021

      Intanto ci sono le nuove istruzioni sulla contabilità. Ogni congregazione deve chiudere il conto corrente, mandare il saldo alla betel. E poi dopo ogni adunanza, occorre mandare qualcuno in posta a versare subito su un cc postale l intera somma ricevuta.

      Se poi la congregazione ha bisogno di pagare qualche spesa, occorre fare richiesta con un modulo prestabilito alla betel che le farà.

      Elimina
    2. @Pioniere n.i.
      Confermo sulle contribuzioni.
      Stentavo crederci, ma sarà davvero cosi.
      Al peggio non c'è mai fine...

      Elimina
    3. Pioniere del nord italiamartedì, 23 marzo, 2021

      Anche perché..., per ogni operazione la posta si tiene 1,50 euro che vengono presi dalle contribuzioni.

      Esempio: raccolgo 100 e vado in posta. La contribuzione che arriverà in betel sarà 100 - 1,50 ovvero 98,5.
      Moltiplicate questo 1,50 per ogni settimana. Fanno 6 euro al mese (3 se si versa ogni due settimane)

      3 euro a congregazione per... quante congregazioni ci sono in italia?
      Adesso non voglio fare come Giuda che disse che quei soldi potevano essere usati per altro..
      Ma qui si tratta di regalare contribuzioni dei fratelli solo per avere il controllo delle finanze totali.

      Poi... mandare qualcuno in posta... con tutte le file che ci sono da fare nelle nostre poste... ovviamente è una disposizione che adesso non si attua perché non si va in sala ...

      Ah già.. c è chi va di casa in casa a raccogliere..!


      Mah..

      Elimina
    4. I sospetti iniziano a delinearsi. È sempre più evidente che si sta preparando la fratellanza alla chiusura delle sale per far cassa e continuare online.

      Elimina
    5. Inattivo barese 1992mercoledì, 24 marzo, 2021

      I soldi sono finiti! Basta contribuire per mantenere in piedi la burocrazia!!

      Elimina
    6. questo mese non ho contribuito, per la priva volta, io e mia moglie abbiamo sudato freddo, ho portato la scusa che non lavoro da due mesi. non mi hanno detto niente. debbiamo abituarci a non contribuire più ho detto a mia moglie o soltanto pochi euro, solo per far vedere che ci siamo. ci riusciremo, io non lavoro, mi giro i pollici e guardo la televisione tutta la giornata. ciao a tutti e grazie per le notizie che so solo da voi non dai fratelli della congregazione. ciao

      Elimina
    7. @Voice
      facciamocene una ragione, tanto più o meno era già così: finora non potevi tenere sul conto più del fabbisogno di 3 mesi. Però erano gli anziani che dovevano fare una "risoluzione" (alla bulgara come al solito) a tale scopo... adesso finisce tutto e subito nelle casse della filiale e stop.

      Se è una mossa dovuta al bisogno di soldi spero si rendano conto che è l'ultima che hanno a disposizione: dopo questa c'è da mettere le mani direttamente in tasca ai fratelli.

      Se invece è fatto per risparmiare spese bancarie e sprechi, spero si dimostrino economi fedeli e non buttino via i soldi come successo per la nuova filiale: spacciata per un grande successo ma ancora è lì inutilizzabile e i beteliti chiusi a roma.

      La fiducia che l'organizzazione sta chiedendo alla congregazione mondiale (notare la distinzione) è enorme, speriamo la gestiscano bene.
      Perchè “è pauroso cadere nelle mani dell’Iddio vivente”. (Ebrei 10:31)

      Elimina
    8. Anche io, NULLA. Nemmeno centesimi. Niente più. Poi ricordo sempre le parole di Papazian: l'organizzazione non obbliga nessuno! a CHIUNQUE MI CHIEDE SPIEGAZIONI, CON QUESTA CITAZIONE, GLI TAPPO LA BOCCA, E RIMANGONO AMMUTOLITI.

      Elimina
    9. Ma perché ci vedete il marcio? Avete idea di cosa significa avere i soldi della congregazione su un conto intestato a tre persone fisiche? Oltre ai costi bancari che sono più dell'eventuale 1.50€ alla settimana, se uno dei tre intestatari dovesse morire si creerebbe un problema circa la successione. E se uno dei tre dovesse avere problemi economici, potrebbero pignorare il conto.
      Sempre a fare i criticonzi...

      Elimina
    10. Pioniere del nord italiagiovedì, 08 aprile, 2021

      Sui costi.. non sono molto d accordo ma dipendono da banca a banca. Il problema di fondo però è:
      Contribuisco per 10 euro per l opera mondiale. Ok usate quei 10 euro come meglio credete.
      Contribuisco per 10 euro per la congregazione locale. Faccio parte della congregazione. Non dico che quei soldi sono miei perché giustamente li ho donati, ma “pretendo” vengano usati per lo scopo per cui sono stati donati..
      Perché questo “svuotamento” non è stato annunciato e sopratutto spiegato?

      È vero che nella contabilità rimane traccia di quanto adesso si manda in betel. Praticamente là betel diventa una sorta di banca per ogni congregazione, per cui se io dono 10 euro per la mia congregazione, risulta che nel conto della congregazione presso la betel ci sono i miei 10 euro.. però... però...

      Però.. Se vado in banca a prelevare non mi viene chiesto il motivo per cui prelevo..

      È vero che prima ogni spesa veniva approvata da chi presiede .. ma adesso.. compilare un modulo.. aspettare l approvazione..

      A proposito, non ho visto tra le voci di spesa ..”aiuto per chi è in difficoltà nella congregazione” mi è sfuggito?

      Elimina
    11. "Ma perché ci vedete il marcio? Avete idea di cosa significa avere i soldi della congregazione su un conto intestato a tre persone fisiche? Oltre ai costi bancari che sono più dell'eventuale 1.50€ alla settimana, se uno dei tre intestatari dovesse morire si creerebbe un problema circa la successione. E se uno dei tre dovesse avere problemi economici, potrebbero pignorare il conto.
      Sempre a fare i criticonzi…"

      E tutti i nostri bene amati capoccioni, che stavano a Roma e, per decenni, hanno ’studiato’, stampato ed elargito queste disposizioni su come tenere i conti correnti, disposizioni che scendevano come perle di sapienza direttamente dai cieli, provenienti dal tanto osannato ‘ufficio legale’ della nostra filiale, non si sono mai sognati in trent’anni o più, che potevano in questo modo creare tutti i problemi da te descritti?
      Oppure trattasi di braccia rubate all’agricoltura che si spacciavano per ufficio legale?
      Per tua info i costi bancari erano ridotti all’osso o quasi inesistenti. La filiale aveva concordato diverse convenzioni con i più grossi istituti di credito in
      Italia, in primis Monte Paschi.
      Convenzioni alle quali accedevano anche e sovente i singoli fratelli.

      Elimina
    12. Simon Peter della Gran Bretagna e dell'Irlanda del Nord @ - Ma non ti ricordi della circolare (Betel-Roma) dell' inizio secolo (volgare) che invitava (imperando) ad aprire conti correnti presso la Monte paschi di Siena ? Non ti ricordi che sia la Betel che tutte le congregghe della nazione si adeguarono...., poi mi stai a sindacare 1, 2, 3, 10 euro di spese bancarie?
      Come scrive Voice, prima i Capoccioni emanano direttive rivelate da (?) ... (Peter scrivilo tu da chi, io mi vergogno) ... poi nella notte buia e magra di denaro la cambiano, e tu stai a sindacare sulle spese bancarie? e tu stai a sindacare sulle persone fisiche?
      E tu stai a sindacare che NON è un metodo lecito questo per rubare denaro?
      Tutti i nostri Capoccioni romani, che conosco bene molti, sono letteralmente degli inetti, delle braccia rubate alla mezzadria cerignolese, con il massimo rispetto per G. Di Vittorio.
      Peter ma va a dissodare le Highlands scozzesi.

      Elimina
    13. Caro@Stufo, a P. gliene hanno fatto dire di fatuità e scempiaggini tantissime, poi ecco, vedi la fine che gli hanno fatto fare? esodato!!!!!
      Lui che parlava per altri, un bietolone portatore di acqua con i cesti di vimini...., prima o poi i risultati si contano, come il denaro.
      Perchè prenderlo ad esempio?
      Ricorda non era lui che parlava, ma era lo spirito della Bufalotta (?) in lui, pensa tu! ​
      L'ho rivisto tempo fa, non aveva più l'aurea boria betelita.
      Chissà, dici che avrà imparato qualcosa?
      Dubito ragioni con la sua materia grigia.

      Elimina
    14. Ora con Poste Italiane da quel che vedo dall'App jw. Donate

      Elimina
  4. Come non essere d'accordo con quello che dice fratello n., credo che abbia descritto una verità che si sta palesando davanti a tutti TdG consapevoli, solo i più "bigotti" e "aziendalisti" non colgono. D'altra parte penso che come non si può estrarre sangue dalle rape non possiamo chiedere a questo C.D. di evolversi. Ormai si è plafonato su quei 4 argomenti triti e ritriti.
    Temo però che abbiano anche il terrore di fare i cambiamenti auspicati, hanno paura di cosa può succedere se lo fanno. Cosa dirà la base dei TdG se tolgono l'ostracismo verso i fuoriusciti? Allora quelli che hanno sofferto questa cosa negli scorsi decenni lo hanno fatto per niente? Potrebbe, non essendoci più questo ricatto morale, esserci un esodo di fuoriusciti con relativo prosciugamento delle contribuzioni? D'altra parte continuando a tenere l'ostracismo impedirebbe ai nuovi di battezzarsi per paura di essere isolati in caso di cambio di idee?
    Se dovessero invece fare affermazioni decise e chiare che sia imminente la fine e poi non viene? Potrebbe poi fare finta di niente come in passato? Il giochetto funzionerebbe ancora? Si corre il rischio che stavolta il TdG consapevole se ne vada una volta per sempre?
    Insomma credo che il C.D. sia ostaggio delle sue stesse paure ed è per questo che non ci potranno essere rinnovamenti. C'è il serio rischio che questa organizzazione, passando il tempo e non arrivando il tanto sperato Armaghedon, si spegnerà lentamente come una candela andando lentamente a morire uccisa dal suo stesso immobilismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giosia quando fece la riforma del culto in Israele antico non si chiese se eliminando i sacerdoti di Baal avrebbe offeso i credenti li eliminò e basta. Come Giosia oggi dobbiamo fare le riforme bibliche anche se molti si offenderanno non possiamo essere ostaggio di uomini il Signore è il Capo della Ekklesia quindi ubbidendo alla sua volontà si avranno aumenti e benedizioni anzichè indietreggiamenti. Oggi le sale si stanno svuotando proprio a causa di questo immobilismo organizzativo burocratico. Non c'è tempo da perdere. Altrimenti il Signore opterà per vie alternative. Sappiamo da esperienze passate che lo spirito santo non ha difficoltà a cambiare direzione improvvisamente sbalordendo anche i più ferrati sulle Scritture. A cosa FATTA sarà poi evidente ai veri cristiani sinceri

      Elimina
  5. Beh, Fratello di N. non ci ha azzeccato del tutto, i 10 anni che a volte ci sono voluti riguardano cambiamenti nell'intendimento e a volte organizzativi. Come comportarci in caso di pandemia non è che ce lo deve dire il CD. Si sono limitati a dire di seguire le indicazioni delle autorità e questo è di buon senso. Non sono "no vax" e questo è positivo, ci sono confessioni religiose diffidenti se non ostili alle vaccinazioni. L'aspetto secondo me preoccupante è un'altro. La staticità nell'insegnamento e nei programmi delle adunanze, lì Fratello di N. ha perfettamente ragione. Siccome da "eretico" sento anche altre campane, specie nell'ambito del protestantesimo, vi posso assicurare che il tema pandemia è molto presente nelle loro trasmissioni, sia radio che TV, suppongo pure nei loro raduni in Chiesa. Una puntata di Protestantesimo su Rai 2 fu dedicata al controllo del respiro, consigli utili visto che si può anche venire intubati se prendi il virus. E comunque cercano di dare conforto. Ecco, quello che manca è una parola di conforto, di cui i fratelli avrebbero tanto bisogno. Eppure Gesù ha insegnato molto sotto questo aspetto, la sua opera non era solo predicazione. Ma tant'è, questo passa il convento.

    RispondiElimina
  6. Il fratello di n.lunedì, 22 marzo, 2021

    Caro Zaccheo, tu affermi che il CD non ci deve dire come comportarci in caso di pandemia ed è un ragionamento condivisibile.
    Però, se non ci deve dire nulla su questo allora non deve nemmeno dirci come comportarci in caso di terremoti o alluvioni. Ma su questo è molto dettagliato e fra un paio di mesi ci sarà pure una parte sull'argomento. Allora, perché alluvione sí e pandemia no?

    Nelle betel ci sono faldoni pieni di direttive su come comportarsi su quasi tutti i frangenti. Terremoti, alluvioni, insurrezioni, incidenti sul lavoro e così via.

    Invece, pandemie no...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alluvioni e terremoti sono eventi frequenti e l'esperienza è ormai consolidata nel campo della protezione civile e della prevenzione. Le pandemie sono eventi molto rari e la stessa comunità scientifica è ancora divisa sulle misure da adottare. Ricordo un intervista alla radio del vice-ministro della salute (che è un medico) il quale poco più di un anno fa affermava che le mascherine non servono a niente. Poi ha cambiato idea. Se c'è confusione tra gli esperti diventa difficile fare un "vademecum". Magari lo faranno lo stesso, e ci sarà un altro "faldone"... per la prossima pandemia. Detto questo, aspettarsi che le direttive sagge arrivino per virtù dello spirito santo è un illusione. Non sono più i tempi di Mosè che scrisse una legge saggia con direttive igieniche all'avanguardia per i suoi tempi, seguendo i consigli che Dio stesso gli dava. Lo spirito santo gira al largo da Warwick...

      Elimina
  7. @Fratello di n.
    Tranquillo, tra dieci anni in Betel ‘aggiorneranno’ le direttive anche sulle pandemie, ci metteranno come sempre un po’, ma si sa che loro arrivano sempre dopo, quanto la battaglia è già vinta…
    Intanto il covid sarà passato ed al congresso mostreranno il filmettino dove si vedrà che, dieci anni prima , con le loro ‘direttive’ miracolose’, sono stati loro a salvarci tutti.
    Qualche novello verginello, batezzato sei mesi prima, ci crederà pure, magari…
    Circa i faldoni presenti in Betel, con direttive su come comportarsi in tutti i frangenti, rido per non piangere.
    Abbiamo visto come sono efficaci: le uniche realmente aggiornate, in tempi di pandemia, sono state quelle sulle donazioni e le contribuzioni online.
    Anziché mandare in giro i pastori con un piatto di minestra, come hanno fatto gli altri, loro li hanno mandati in giro a riscuotere denari.
    In Betel avranno parecchi faldoni con le annotazioni degli incassi, ritengo …

    RispondiElimina
  8. Aggiungo il disagio dovuto al blocco delle riammissioni per i disassociati in congregazione...fino a quando?

    RispondiElimina
  9. Ho letto bene? Chiudere il conto corrente della congregazione? E grave non contribuite più. Poi ognuno agisca come meglio crede. Andrea

    RispondiElimina
  10. Geremia 2
    21 Eppure ti avevo piantato come una nobile vigna tutta della migliore qualità; come dunque ti sei cambiata nei miei confronti in tralci degeneri di vigna straniera?
    22 Anche se ti lavassi con la soda e usassi molto sapone, la tua iniquità la scerebbe un'impronta indelebile davanti a me», dice il Signore, l'Eterno.
    23 «Come puoi dire: "Non mi son contaminata, non sono andata dietro ai Baal, Guarda la strada da te percorsa nella valle, riconosci, ciò che hai fatto, dromedaria veloce, che corre senza freno nelle sue vie.
    ~~~
    26 Come rimane confuso il ladro quando è sorpreso sul fatto, cosí sono confusi quelli della casa d'Israele, essi, i loro re, i loro principi, i loro sacerdoti e i loro profeti,
    ~~~
    34 Perfino sui lembi della tua veste si trova il sangue di poveri innocenti, che non furono sorpresi a scassinare. Ma, nonostante tutte queste cose,
    35 tu dici: Sono innocente; certamente la sua ira si è ritirata da me Ecco, io entrerò in giudizio con te, perché hai detto: "Non ho peccato"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Isaia 59:
      1. Ecco, la mano dell'Eterno non è troppo corta per salvare, né il suo orecchio troppo duro per udire.
      2. Ma le vostre iniquità hanno prodotto una separazione fra voi e il vostro DIO e i vostri peccati hanno fatto nascondere la sua faccia da voi, per non darvi ascolto.
      3. Poiché le vostre mani sono contaminate di sangue e le vostre dita di iniquità; le vostre labbra proferiscono menzogna, la vostra lingua sussurra perversità.
      4. Nessuno muove causa con giustizia nessuno la difende con verità; hanno fiducia nelle parole vuote e dicono il falso, concepiscono il male e partoriscono l'iniquità.
      ~~~
      11. Noi tutti urliamo come orsi e continuiamo a gemere come colombe aspettiamo la rettitudine, ma essa non giunge; la salvezza, ma essa è lontana da noi.
      ~~~
      12. Poiché le nostre trasgressioni si sono moltiplicate davanti a te e i nostri peccati testimoniano contro di noi, perché le nostre trasgressioni ci stanno davanti e le nostre colpe le conosciamo:
      13. ribellandoci e rinnegando l'Eterno ritraendoci dal seguire il nostro DIO parlando di oppressione e di rivolta concedendo e sussurrando in cuore parole di menzogna.
      14. La rettitudine si è allontanata e la giustizia è rimasta lontana, perché la verità è venuta meno sulla piazza e l'equità non può entrarvi.
      15. Cosí la verità è scomparsa, e chi si ritrae dal male si rende una facile preda. L'Eterno ha visto questo e gli è dispiaciuto che non vi sia piú rettitudine.
      ~~~
      18. Egli renderà a ciascuno secondo le sue opere; il furore ai suoi avversari, la ricompensa ai suoi nemici, alle isole darà una retribuzione piena.
      20. «Un redentore, verrà a Sion e per quelli convertiti dalla loro ribellione in Giacobbe», dice l'Eterno.

      Elimina
  11. Crystal Il Cignogiovedì, 25 marzo, 2021

    Si sa qualcosa di più chiusura conti congregazioni o è diceria? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il progetto pilota già partito da un bel pò per tutte le congregazioni di alcune città italiane, rende chiaramente concreto il sogno della filiale: gestire e avere in pancia tutta la liquidità delle congregazioni e farci quello che vogliono.
      Vi ricordate la storia del "saldo ottimale"? in pratica ogni congregazione non poteva tenere nel proprio conto corrente un importo maggiore alla gestione contabile di 3 mesi: tutto il resto andava bonificato alla filiale, naturalmente senza avvisare nessuno.
      Ora magicamente non sarà più necessario...come mai?
      Tra l'altro dicono che così sarà più economico, nulla di più vero visto che i fratelli del reparto contabilità saranno costretti a fare la fila alla posta e a versare i soldi (pagando € 1,30 a bollettino)...considerando che da molto tempo tante congregazioni utilizzavano conti correnti a canone zero.
      Comunque la cosa che lascia perplessi è che sarà necessario giustificare ogni tipo di transazione: cioè i soldi sono dei fratelli, loro li vogliono gestire e non si sa quello che ci fanno, ma se poi una congregazione decide di spenderli in qualcosa che non soddisfa la filiale, si beccano pure un bel no.
      E in tutto questo la fratellanza è stata avvisata? no, ne sono a conoscenza solo anziani e chi di dovere nel reparto contabilità delle congregazioni...

      Elimina
    2. Pioniere del nord italiagiovedì, 25 marzo, 2021

      Ogni congregazione ha dovuto chiudere il conto è mandare il saldo alla betel che agire d ora in poi come una sorta di banca per la congregazione. Ogni volta ad esempio che la congregazione avrà una spesa dovrà compilare un modulo da inviare alla betel e là betel pagherà per conto della congregazione.

      Elimina
    3. Se la cosa non si legge su un forum , non avremmo mai saputo quindi?
      trasparenza zero, e poi si meravigliano della mancanza di fiducia che sta svanendo dai fratelli
      Non si può che pensare male
      Non arrivano , i soldi che avevano sperato, con la risoluzione di settembre , e adesso raschiano il barile , ma poi presi i soldi ,che fanno, se poi la metà non contribuiscono più ?
      Non ho parole , come molti di voi ,
      Stanno perdendo punti ,

      Elimina
    4. fratello Samgar, la fratellanza non è stata avvisata di niente è alloscuro e non sa niente del traffico di soldi, io lo ho saputo solo da questo sito. gli anziani della mia congregazione non ci ha comunicato niente. ne i fratelli sanno niente. io spero di riuscire a non contribuire più. me lo prefiggo come meta spirituale e spero di farcela. ciao a tutti.

      Elimina
    5. Il fratello di N.venerdì, 26 marzo, 2021

      Una volta le contribuzioni erano rigorosamente anonime. Non che fosse del tutto impossibile capire se Tizio contribuisse nel tempo o meno.... visto che la cassetta non sta mai in un posto riservato, che il locale è piccolo e che c'è sempre qualcuno soprannominato occhio di falco, orecchio di elefante, che vede e sente tutto.

      Poi le cose sono cambiate.
      Hanno autorizzato da un po' di anni a fare contribuzioni sul conto corrente che, per sua natura non prevede l'anonimato, peró questo metodo non aveva avuto un grande successo.
      Con la pandemia è arrivata la rivoluzione copernicana. Tutti i contribuitori sono noti e visto che ci stiamo, vanno tutte collettate alla betel che si comporta come una banca.
      In teoria, si dovrebbe risparmiare.
      In pratica, la betel ha la disponibilità di usare i soldi accantonati per gli usi che trova più consoni.
      Siamo arrivati al dunque?
      Non credo. Stiamo semmai a metà dell'opera. Servono altri passaggi.
      Con il primo si stabilirá che il di più di X copre il di meno di Y, ovvero per farti tornare indietro i soldi, devi dimostrare che la spesa è necessaria. Per esempio, devi pagare l'affitto.
      Con il secondo passo, si porteranno le perdite, per esempio elimineranno le sale in affitto di cui si potrebbe fare a meno.
      Con il terzo passo, si stabilirá la decima. Il ragionamento sarà questo: i veri cristiani non osservano la legge mosaica ma ne applicano i principi quando è evidente il beneficio.
      Quindi, DECIMA volontaria e donatore noto.

      E se le spese delle congregazioni saranno onerose? Riapparirà la cassetta in congregazione che si aggiungerà alla decima...

      Elimina
    6. Zorobabele non occorre che tu non contribuisca più- Puoi aiutare dando una mano a chi ha perso il lavoro, ad una madre sola con figli con stipendio basso e aiutare qualche vicinato o senza tetto della zona. L'importante è evitare come dice Mario Draghi di dare contribuzioni a pioggia senza controllare chi le gestisce. Meglio fare contribuzioni a costo zero direttamente a chi ha bisogno. Gesù riprese gli apostoli (betel odierna) perchè volevano gestire la contribuzione di quella donna che versò un olio balsamo costoso sul corpo di Gesù. Lei fece una contribuzione diretta loro gli apostoli volevano gestirla loro per conto della donna e dicevano darla ai poveri invece Giuda le usava per altro!!! Oggi Gesù vuole contribuzioni dirette e non gestite da una struttura che è diventato un BUCO NERO che risucchia miliardi di dollari per tutto meno che per aiutare i fratelli!! Basta guardare RAMAPO e lo sfarzo delle camere dal progetto nel video aggiornamento del corpo direttivo , l'ultimo. Imitiamo la donna e imitiamo Gesù

      Elimina
    7. Se arrivano alla decima , che comunque viene propinata di continuo negli ultimi mesi con la scusa della lettura dei libri che stiamo leggendo con la Bibbia , arriviamo a un vero scivolone , se la vogliono rendere obbligatoria, che si fa veramente l’abbonamento tipo Sky?
      Ragazzi siamo alla frutta
      Pensa quanti usciranno , senza pensarci due volte
      Invece di darsi una regolata
      A non sciupare i soldi con sorveglianti INUTILI e BETELITI che fanno poco e lo possono fare da casa, non ci pensano
      Invece io penso una cosa :DEVONO vendere , e cercano soldi per ristrutturare , e cercare di togliere di mezzo molte sale di assemblea
      E quindi unica cosa e usare questo stratagemma,
      Facciamo un po’ di conti alla buona
      2800 congregazione ci sono ? Se hanno 1000 euro sul conto nel mese di aprile quanto si trovano
      2miloni e 800
      Per il progetto roseto degli Abruzzo , era quella mi sembra durante qualche adunanza che si parlava di adattarla hai beteliti?
      Ecco i soldi
      E poi verrà venduta
      Vedrete
      E chi sa quante altre riadattate , ma per essere vendute
      La cosa che ci amareggia e che dovrebbero invece avere un sito con un chiaro resocontò mensile e annuale di tutte le spese , non solo delle congregazione , ma anche di quelli che si trovano in questa bella isola felice , che si sono creati
      Ma sapete quando prende un sorvegliante?
      Io no
      Un betelita? Neanche
      E le spese di utenze ? Il vuoto assoluto
      E poi informare su come gestiscono le macchine, in leasing
      Niente , a noi non è dovuto sapere
      Ok ma va fa finire che qualcuno scappa con tutti questi soldini?
      Sai che film , e che fulmine a ciel sereno
      E poi che ne sappiamo come vengono investiti?
      Comunque l impresa immobiliare , è ferma , almeno per l’opera
      Chi sa qualcosa dica che noi dobbiamo sapere
      Oppure è come , se vi ricordate qualche anno fa ad una assemblea di distretto , almeno da noi , il sorvegliante di turno disse :
      “ se vedrete qualcosa che non capite , non vi meravigliate , non vi lamentate , abbiate fiducia”
      Ok sarà questa cosa ?
      Io non mi lamento tanto i mei di soldi non li vedranno più




      Elimina
  12. Il fratello di N.giovedì, 25 marzo, 2021

    Su un sito medico, ho trovato questa definizione interessante sul disorientamento temporale e spaziale.

    "La perdita del senso dell'orientamento spazio-temporale è un disturbo caratterizzato dall'incapacità di collocarsi adeguatamente entro le condizioni di tempo e luogo, nonché rispetto alla propria persona e all'ambito in cui ci si trova. Il soggetto appare quindi smarrito, confuso"

    Se sostituiamo alla parola PERSONA, la parola ORGANIZZAZIONE, vedremo che è una malattia che colpisce anche altri soggetti.

    Chi dirige l'organizzazione, ignora che il mondo cambia e si arrabbia se qualcuno glielo fa notare.

    Un esempio? Notate i primi 4 paragrafi di questo articolo studiato la settimana scorsa: https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2021241 
    È l'esperienza (anonima...) di un tizio nato nel 1908 che per tanti anni ha preso gli emblemi ma poi ha cambiato idea ...

    "Quella del 1935 fu l’ultima Commemorazione durante la quale presi gli emblemi. Capii che Geova non aveva suscitato in me la speranza celeste tramite il suo spirito santo. Avevo piuttosto la speranza di vivere per sempre sulla terra e fare la mia parte per trasformarla in un paradiso"

    Dallo studio attento di questi paragrafi é chiaro che Anonimo credeva di aveva valide ragioni per credere che non sarebbe mai morto.
    Il che non significa che la promessa biblica sia errata, ma era stata creduta con troppo anticipo. Rutherford era stato frettoloso a dire nel 1920. "Milioni di persone ora viventi non moriranno mai".
    Quelle persone, morte da tempo, hanno solo la speranza di risorgere qui sulla terra.

    Ora esistono due possibilitá:
    1 - Qualcuno ha riesumato un vetusto articolo
    2 - Chi scrive, ha fatto volutamente una errata associazione temporale e nessuno ha il coraggio di dirlo.

    Significa questo che le dobbiamo dubitare delle dottrine fondamentali?
    No, ma negare che certi dettagli siano errati, mi sa di demenza senile.

    La senilità attraversa trasversalmente lorganizzazione, per cui citerò un altro caso.

    Da sempre, ci hanno detto che le pubblicazioni sono costose. Non vanno sprecate e ... che succede ora con la pandemia? Che le stamperie continuano a stampare... ma le spedizioni e le consegne vanno a singhiozzo per cui spesso le torri di guardia e le guide appena arrivate in sala, finiscono nell'immondizia. Lo stesso sarà per quasi tutti gli inviti alla commemorazione. Perché stamparne tanti e con palesi errori? La versione cartacea dice "Il tema, il giorno, l’ora e l’indirizzo sono:"
    e non c'è stampato nulla....
    Quella digitale invece dice "L’evento si terrà in videoconferenza. Per saperne di più chiedi a un testimone di Geova"

    Possibile che se ne sono accorti solo dopo la stampa?
    Chi pagherà per gli errori?

    Qualcuno dirà che la stampa delle Svegliatevi è sospesa. Vero, ma era una rivista su cui il CD aveva già deciso di togliere da mezzo.

    Altro problema.
    Le congregazioni sono "invitate" a coprire con 500 euro i costi di gestione delle sale delle assemblee.
    Sembra corretto ma che succede se vai alla sala delle assemblee???
    Davanti agli appartamenti dei custodi e al deposito letteratura, tutto ordinato, ma il resto?
    Abbandonato. Zero manutenzione ma la cifra è la stessa di quando si facevano le assemblee...

    Non lo sanno che l'LDC sta fermo??

    Parliamo dei sorveglianti di circoscrizione.
    Stanno tappati in casa e paghiamo l'affitto, mentre gli appartamenti delle scuole e della betel sono vuoti.
    Che senso ha?

    Mi sa che la mano destra non sa cosa fa la sinistra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, di strafalcioni ce ne sono tanti, sarebbe tutto a posto se non ci fosse la pretesa di rendere dogmatica ogni affermazione delle pubblicazioni, però lo sappiamo, se discuti anche un dettaglio pubblicato rischi "apostasia".

      Elimina
    2. Non è senilità carissimo Pioniere che peraltro fai sempre belle analisi.
      Qui il fatto è doloso.
      Se fate attenzione tutto è sempre volto alla raccolta di denari, altro che.
      Ad esempio benissimo i famosi costi di gestione delle sale assemblee, ma se non le usiamo da oltre un anno ormai !
      Esattamente come per le costruzioni ferme da oltre 12 mesi, che però si vorrebbe fossero in piena attività per cui continuano a chiedere altri denari..
      cmq fanno bene perchè a me risulta che in generale i conti delle sale sono belli floridi.
      Argonauta

      Elimina
  13. Scusate se insisto sull argomento chiusura conto corrente congregazioni, sono avvelenato!!! Come si permette il contabile di eseguire un ordine della filiale tra l altro senza dare spiegazioni, che uomo sei contabile? Senza palle!!! Dovevano dire alla filiale aspetta un attimo chiediamo ai fratelli prima, quelli sono soldi dei fratelli che usano per la loro sala!!!! Invece il responsabile della contabilità e un soldatino senza.. Che esegue ordine e sta zitto. E scandaloso!!!!! Basta questa è dittatura!!!!! Scusate sono icazz... Non se ne può più. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pioniere del nord italiasabato, 27 marzo, 2021

      Caro.. non è il,contabile,che decide e chiude il conto corrente. Anche perché il contabile non può essere intestatario del conto corrente.
      Il conto viene chiuso dagli intestatari, di solito 2 ,3 anziani.

      Elimina
    2. Andrea, si dovrebbe essere a schiena dritta, tutti uniti, sbattendocene del solito ultimatum: "se non ubbidisci perdi i requisiti"!! Siamo disposti come corpo anziani a dire di no? Guardate che non ti possono disassociare, solo rimuovere! Si dovrebbe capire il potere che si ha! DISPOSTI AD OSARE!! ALTRIMENTI SI SARA' SEMPRE UN UOMO SENZA PALLE!

      Elimina
    3. Caro Andrea.
      Ci sono molti dettagli tecnici che i semplici proclamatori (volutamente) ignorano.
      Uno di questi è che, come correttamente ti ha già indicato Pioniere del n.i., il c/c della Congregazione non è in realtà "della Congregazione".
      E' intestato a dei soggetti privati, solitamente alcuni anziani e/o nominati. La Wt non compare
      in nessun modo, sono loro che versano e/o attingono, come dei normali privati farebbero.
      Il contabile è uno che fa le somme e riempie carte, non altro. Non ha poteri decisionali.
      L'altra cosa che, almeno all momento, la maggioranza dei fratelli ignora, è questa recente disposizione di svuotarli tutti questi conti e farli confluire alla Filiale che, d'ora in poi, autorizzerà ogni singola spesa.
      Se posso aggiungere una mia riflessione personale: siamo arrivati all fine dei giochi.
      Dopo aver istituito cassette specifiche per fondi destinati alla Filale, aver annacquato labirinti di risoluzioni su risoluzioni farlocche e confusionarie con prelievi coattivi a gravare anche sui fondi della Congregazione, prelevato il surplus da ogni c/c al netto delle necessità per tre mesi, fatto pressione su donazioni, addebiti sepa e pagamenti online, adesso hanno messo definitivamente le mani nella marmellata e portato via tutto quelli che è rimasto nei c/c.
      Saranno 'loro' d'ora in poi che provvederanno alle nostre spese locali.
      Se lo faranno come provvedono ai bisogni spirituali, stiamo freschi....
      Ci porteremo da casa anche la carta igienica.

      Elimina
    4. non capisco di cosa vi meravigliate, è più corretto così come è adesso,
      sarebbe dovuto essere sempre così,
      tutti i vostri malumori nascono dal fatto che pensate al VOSTRO CC alla VOSTRA sala, alle VOSTRE cassette contribuzioni,
      in realtà una volta donato non dovreste avere più niente da chiedere,

      questa risoluzione mette in chiaro una volta per tutte quello che è sepre stato, NIENTE è nostro, ne la sala, ne i soldi e neanche la carta igienica, non siate ingenui e parrocchiali

      Elimina
    5. “questa risoluzione mette in chiaro una volta per tutte quello che è sempre stato”
      Hai ragione caro.
      Questa risoluzione mette in chiaro, una volta per tutte, quelle che sono, da diversi anni a questa parte, le reali intenzioni di chi ci gestisce: assistenza ai fratelli meno che zero, cibo spirituale precotto e scongelato, da oltre un anno.
      Zelo galoppante nel mettere le mani nella marmellata, disposizioni incalzanti mensili, se non settimanali, con oggetto: donazioni, pagamenti e risoluzioni in denaro.
      Spiritualmente parlando, andiamo avanti (si fa per dire) a ‘quattro salti in padella’.
      Persino per la commemorazione del 2021, la seconda fatta in streaming, hanno indicato di visionare on line “l’indirizzo più vicino”.
      Ma un aggiornamento sugli inviti, dopo un anno di pandemia, era troppo impegnativo da fare?
      Il primo CD ebbe a dire: “Allo spirito santo e a noi è parso bene non aggiungere altri pesi….”.
      Il primo CD sentiva addosso la responsabilità di preoccuparsi in primis di quali fossero i bisogni CONCRETI dei fratelli Li riconosceva, li esaminava e si dava da fare per sopperire ad essi. Prendeva iniziativa in tal senso.
      Gesù stesso soccorse bisognosi, malati, affamati. Così come allo stesso modo si prendeva cura delle loro necessità spirituali.
      E, francamente, non ho mai letto che si preoccupasse di mettere in tasca tutti i soldi disponibili nella cassetta per i poveri.
      Dove stanno le iniziative in tempi difficili? In tempi di pandemia?
      Siamo costantemente aggiornati e assistiti dalla Filiale su come trasferire fondi e racimolare denari, su come attivare bonifici e addebiti sepa, su come fare donazioni, abbiamo acquisito un ‘know how’ sul maneggio del denaro manco fossimo allo sportello di una banca.
      Ma, al netto di queste attività, in concreto, che ci rimane di spirituale?
      Il solito pugno di mosche. Le vecchie, obsolete, frasette usate ed abusate da tirare fuori all’occorrenza per dare il contentino e la pacca sulla spalla al povero malcapitato, che avrebbe necessità di aiuto reale, di assistenza, spirituale e materiale.
      Durante uno dei peggiori periodi che l’umanità abbia attraversato, hanno indirizzato le pecore e chi è nell'effettivo bisogno agli istituti assistenziali mondani, che vanno a braccetto con la politica o - magari - anche la falsa religione.
      Quando Cesare chiedeva di indossare una divisa o anche prestare servizio alternativo, ci si faceva arrestare pur di non avere nulla a che fare con lui.
      Ora, per mangiare, o per essere assistiti, i fratelli vengono indirizzati alle istituzioni di Satanasso, a chiunque sia, purché la pagnotta non venga dal portafoglio della Filiale.
      Avete notizie di addestramento ricevuto in streaming dalle Filiali e/o esortazioni a cucinare un piatto di minestra o ad offrirsi volontari per assistere fratelli anziani, bisognosi o magari malati? Qualcuno ha visionato nelle adunanze esortazioni per accompagnare magari, un fratello anziano, che ha servito per anni, a fare un vaccino, a fare la spesa? Per come preoccuparsi dei fratelli che magari non possono uscire e devono comprare il pane o qualche medicina? Di qualcuno che è in ospedale?
      Fortunato è, come sempre, chi ha dei figli, dei parenti, qualcuno vicino su cui contare all’occorrenza. Fortunato è chi ha una amicizia sana e vera in congregazione (sono più uniche che rare, pure a sforzarmi, fatico a ricordarle).
      Fortunato è chi dispone di un pastore vero in sala (sono protetti dal WWF).
      Ma siamo aggrappati alla 'fortuna' ed alla bontà dei singoli. Non alla nostra organizzazione.

      Ps. Molti "parrocchiali" si sono comportati meglio di noi. Ci sarebbe da vergognarsi.

      Elimina
    6. se parliamo di peggioramenti posso concordare solo sull'aspetto spirituale e di insegnamento, poi quello economico è sempre stato uguale ad adesso,
      almeno da 40 anni a questa parte, i crc e poi ldc sono stati fatti proprio per controllare gli avanzi di contribuzioni, una volta se avevi abbastanza soldi potevi farti la sala in marmo di carrara, poi via via le varie risoluzioni e i comitati di gestione hanno aspirato sempre più i denari disponibili,
      ovviamente ci sono tanti parrocchiali meglio di noi, chi crede il contrario è perchè crede ancora che noi siamo il meglio (gente pericolosa) il termine è per indicare chi pensa che le sue contribuzioni siano solo per fare bella la loro chiesa,

      ad ogni modo confermo quello che avevo detto prima, se la vostra sala ha 10'000€ sul conto, a che vi servono? che ci fate? i soldi donati non sono più gestiti da voi, fatene una ragione, comunque credo che tutti noi che siamo qui a lamentarci non mettiamo più contribuzioni da un pezzo, quindi il problema è di chi contribuisce, e sapete una cosa? a loro va benissimo cosi come è adesso, quindi il problema non sussiste, preoccupiamoci di cose più serie

      un abbraccio a tutti

      Elimina
    7. Mimmo, non c'è nessuno che pensa a fare bella la propria "chiesa".
      I fratelli sono generosi tra di loro.
      Ma alla generosità deve corrispondere correttezza nell'amministrazione, non atteggiamento da sanguisuga. E queste sono cose molto serie e non riflettono un atteggiamento scritturale.
      Inoltre la burocrazia ha mostrato già tutte le sue nefandezze e le sue falle.
      Sarebbe un passo avanti far gestire alla filiale anche le spese locali?
      Se ti sfondano la porta in sala o hai una perdita d'acqua aspetti che sia un burocrate a 1000 km di distanza, che non ha mai lavorato in vita sua, a decidere chi come e quando chiamare e aspetti che si informi e/o autorizzi lui la riparazione?
      Non ci vedo molto di "saggio" in tutto questo.
      Se poi non si fidano più dei fratelli, manco per far comprare loro la carta igienica o, peggio ancora, hanno fretta a razzolare tutto quel poco che è rimasto nel c/c, allora chiediamoci in che tipo di organizzazione siamo.
      Il problema sussiste, eccome.
      Ed è più grosso di quanto pensi.

      Elimina
    8. Set parente di Noèvenerdì, 02 aprile, 2021

      @ Voice del, 31.03.2021 11:55. disamina impietosa di come è l'attuale situazione nell'organizzazione di Geova, quindi che finiscano di illudersi i tanti fratelli che contribuendo per la costruzione di immobili dedicati a Geova e poi rivenduti anche a religioni ritenute facenti parte di Babilonia la grande, e quindi destinate all'eterna distruzione che le proprietà sono anche loro, come ha detto giustamente Mimmo e come mi disse anche un CO alla richiesta di come venivano spesi i soldi delle contribuzioni una volta donato a noi non deve più interesseare di cosa ne fà l'organizzazione. Caro Voice per quel che riguarda l'aiuto ai bisognosi fratelli, e non teniamo presente che il 5 per mille dovrebbe essere destinato proprio ed esclusivamente per opere di beneficenza materiale in base allo statuto come associazione no profit di beneficenza, altro che indirizzare i fratelli bisognosi di un pasto caldo e alti beni di prima necessità presso gli istituti caritatevoli di beneficenza che per la maggior parte sono gestiti da Babilonia la grande e in particolare dalla tanto vituperata chiesa cattolica, questa pandemia vera o falsa ha messo in luce la vera natuta dell'organizzazione di Geova non sò con quale coraggio se andremo di nuovo in predicazione in presenza come faremo a denigragre le organizzazioni sia laiche che religiose del mondo che hanno e stanno dando aiuto concreto a chiunque ne ha bisogno senza badare alla razza, al colore o alla religione di appartenenza, quando la nostra organizzazione non ha aiutato e continua a non aiutare concretamente neanche a noi fratelli, ma contiinua a chiedere contribuzioni, Voice sei grande il tuo commento sarebbe da incorniciare e mettere nelle bacheche di tutti gli immobili di prtoprietà della società in modo che se gli giunge all'orecchio il malumore che serpeggia trà la fratellanza mondiale per questo andazzo potrebbe essere che si vergognano e cambiano rotta ma a mio parere è solo una pia speranza.

      Elimina
    9. Pioniere del nord italiavenerdì, 02 aprile, 2021

      Cari , occorre però anche dire una cosa. Perché non tutto è nero. Ho diversi amici in Nigeria e centroafrica, fratelli che non hanno davvero nulla se non un vestito. Hanno apprezzato moltissimo potersi radunare in sale del regno donate probabilmente anche grazie ai nostri soldi. Hanno apprezzato moltissimo il poter ricevere il box per la connessione a internet.
      Sicuramente noi vediamo principalmente quello che accade vicino a noi. Ma occorre spezzare una lancia per tutti gli interventi fatti in zone del mondo più disagiate.

      Con questo ripeto, non sto dicendo che così come ora vada bene, (si sarebbe potuto provvedere ad esempio a mascherine per tutti, spesa on Line per chi bisognoso nella congregazione di generi di prima necessità senza dover fare una trafila che manco fosse un mutuo....)

      Però alcune cose buone con i nostri soldi ne sono state fatte.

      Elimina
    10. Nella mia zona ci sono due coppie di pionieri regolari marito e moglie sono venuti da circa due anni si sono trasferiti dal nord. da quando vivono qua non li ho visto mai lavorare, i pionieri regolari devono mantenersi economicamente. vanno avanti con il reddito di cittadinanza, e ci vivono bene, nessuno li ha mai chiamati a lavorare. poi in servizio parlano male del governo che è di satana, il governo che da due anni li fa campare. io ho perso il lavoro per questo problema della pandemia, non lavoro da molti mesi e tiriamo avanti da quel poco che abbiamo messo da parte. io non prendo il reddito di cittadinanza, non lavoro perchè qui non ce, ma non vado parlando male del governo di satana. penso che scafati ci si debba nascere e questi quattro pionieri scafati ci sono nati altro che cristiani. ciao a tutti.

      Elimina
    11. Io ero abituato prima di fare qualsiasi cosa a chiedermi Cosa avrebbe fatto Gesù in questa situazione ? Ricordo che l'organizzazione lo ripeteva spesso questo slogan.

      Quindi la betel farebbe bene a chiedersi : Gesù avrebbe preso le contribuzioni di tutte le congregazioni per progetti sontuosi a
      Warwick,Ramapo o Gerusalemme ?

      Gesù in una pandemia avrebbe bloccato la possibilità di rientrare ad un espulso pentito ?

      Gesù si sarebbe seduto in un ufficio da passacarte invece di andare in predicazione nel tempo della fine ?

      Gesù cercava di avere il controllo su ogni singola voce di spesa della cassetta comune o lasciava agli apostoli e ai singoli la libertà di esprimere il loro amore, la loro generosità e la loro fede senza costrizioni ?

      Gesù era abituato a raccogliere denaro per costruzioni e progetti mondani oppure si concentrava solo sulle spese necessarie e di dare aiuto ai poveri
      in base a matteo 6:33 ?

      Gesù cercava di stabilire un numero minimo di persone per cui si poteva essere una congregazione oppure approvava anche solo 2 o 3 persone radunate nel suo nome ?

      Come organizzazione stiamo imitando le organizzazioni mondane commerciali e militari o Gesù e la sua semplicità ?

      Ce ne sono di domande da farsi ai piani alti. Gesù troverà la fede alla sede mondiale e alla Bufalotta ?

      Che il Signore abbi pietà di noi tutti

      Elimina
    12. fratello consapevolesabato, 03 aprile, 2021

      nelle molte domande che potremmo farci Gesu' ci ha fornito altrettante risposte
      se come hai scritto non perdiamo l'abbitudine di considerare Gesu' nella nostra vita , comunque sono d'accordo col tuo commento e posso solo aggiungere Amen.


      Elimina
    13. Il fratello di N.domenica, 04 aprile, 2021

      Piccola digressione...

      Una delle frasi ad effetto più false e pericolose è "Cosa avrebbe fatto Gesú ...?"
      È usata male e fa leva su sensi di colpa inesistenti.
      Noi sappiamo che Gesù non avrebbe adorato Satana perché il diavolo ci ha provato, e proprio per il fatto che abbiamo la testimonianza evangelica, la frase diventa "Cosa fece Gesù...?".
      Invece non sappiamo cosa avrebbe fatto in situazioni che non si sono mai verificate e non ha senso usare la nostra logica. Gesù stupiva i presenti facendo applicazioni e osservazioni che sfuggivano alla loro mente.
      Gli scribi, i sadducei e i farisei erano diligenti studiosi, eppure non comprendevano tanti aspetti.
      Perché dovremmo arrivarci noi? In cosa siamo superiori?
      Lo stesso sommo sacerdote che diede i pani di presentazione a Davide dimostrò che non si poteva applicare la legge mosaica in ogni caso alla lettera.
      Ed è proprio il fatto che non lo comprendiamo, che spesso usiamo la scorciatoia.
      Tantissimi anni fa, un giovane cristiano che giocava a pallone veniva additato come pessimo esempio. Il motivo? Le vecchie pubblicazioni dicevano che chi gioca mostra uno spirito di competizione, questo spirito non è cristiano, per cui chi gioca è poco spirituale. E qui scattava la frase ad effetto "Cosa avrebbe fatto Gesú se Giovanni lo invitava a giocare a pallone?". In seguito, quando ha visto che i giovani non l'ascoltavano (chissà perché...), la Società ha corretto il tiro. Giocare sì, ma senza competizione, poi ha visto che molti se ne andavano dalla congregazione per l'eccessivo stress. Non puoi vivere solo di lavoro, predicazione e adunanze. Prima o poi scoppi. Allora, giocare tutti insieme è bello e va fatto con moderazione e con un ragionevole e minimo spirito di competizione.

      Allora torniamo alla domanda tipo. SECONDO TE, GESÙ SAREBBE ANDATO A GIOCARE A PALLONE? Secondo me, SÌ e probabilmente lo ha fatto pure. Gli antichi hanno sempre giocato con le palle, con regole diverse e ignote a noi e se non sappiamo le regole è perché erano giochi di bambini.

      Ora, onestamente, vi immaginate Gesù a tre anni che si comporta come un vecchio e noioso saggio o piuttosto un bambino che gioca con altri bambini?

      La bibbia ci riporta solo un caso in cui da dodicenne restò nel tempio a chiedere e conversare con i sacerdoti di argomenti spirituali, ed è riportato proprio perché fu un episodio fuori dal comune.

      Elimina
    14. @Zorobabele,di questi che vivono sulle spalle del governo,c'è ne sono molti,ultimamente si sono aggiunti tutti gli esodati,ex beteliti,pionieri speciali,regolari ecc,che usufruiscono del reddito di cittadinanza o della pensione sociale,che non c'è nulla di male per carità ad usufruirne,ma che almeno abbiano la decenza di non sputare sul piatto dove mangiano,sparlando dei governi del mondo che in fin dei conti li tengono in vita,alla faccia di chi li ha sfruttati da giovani per decenni e poi nel momento che invecchiavano e avevano bisogno di una mano,gli hanno dato un calcio al deredano con la bella frase ad effetto,metti tutto nelle mani di Geova.
      Una bestemmia o un uso improprio del nome di Dio,è facile scaricare sul Creatore le responsabilità di chi sfrutta l'operato dei fratelli,succhiando le loro energie giovanili e poi una pacca sulla spalla e
      un arrivederci,con un arrangiati da solo.
      Una vergogna che mette sul lastrico tutti quelli,la maggioranza,che non hanno beni al sole o una famiglia benestante che li possa mantenere nella vecchiaia,mentre i mammasantissima dei piani alti,sono serviti e riveriti vita natural durante,sulle spalle della fratellanza come hanno sempre fatto per tutta la vita.
      Ma e' giusto che sia così,perché è tutto scritturale e viene dall'alto,o no?
      Questo è il modo di torcere le scritture a proprio uso e consumo...........
      Pensate che Padre amorevole che ci vogliono spacciare,altro che due pesi e due misure.


      MalcomX

      Elimina
    15. @Pioniere del nord italia 2 aprile 2021 17:30

      Caro fratello,
      comincio col dire che ti apprezzo molto ed ho stima dei tanti pionieri che si danno da fare, mantenendosi col proprio lavoro.
      Non metto in dubbio (perché dovrei) ciò che tu riferisci rispetto alla Nigeria e al centro Africa, zone e situazioni che non conosco così bene da potermi pronunciare.
      Però conosco molto molto bene e dall'interno la situazione di molte Congregazioni italiane e non, che rispecchiano, per contro, il menefreghismo sostanziale che in questo blog si denuncia, per il quale molti, troppi conservi, degni di doppio onore, sono abbandonati a se stessi in tutto e per tutto, se non danneggiati emotivamente, fisicamente e spiritualmente.
      Conosco inoltre il Sacro principio che recita: "se non ami il tuo fratello che VEDI come puoi amare Dio che non vedi?".
      Se non hai affetto fraterno e non sei disposto a dare la vita, come Cristo insegnò, per chi ti è seduto accanto, per chi prega con te, per chi predica con te, per chi puoi vedere e toccare, quanto potrai - realmente - amare chi è dall'altra parte del mondo?
      Mi sbaglierò, ma non sono mai stato fan degli 'slogan' tirati fuori dal cilindro magico, che sbandierano che che di grande è stato fatto altrove. Il buon samaritano capì la situazione e si fece in quattro per un uomo che incontrò per strada e che aveva bisogno di lui, subito.
      Il religioso ed il levita, forse pensarono di essere già a posto con la propria coscienza, tanto da non doversi fermare a soccorrerlo.

      Elimina
    16. @Set parente di Noè 2 aprile 2021 11:47

      Mi fa piacere tua abbia apprezzato il mio commento.
      Non sono grande.
      Grande è lo scontento che ho, come tanti altri.
      Ti auguro ogni bene.

      Elimina
    17. Set parente di Noèmartedì, 06 aprile, 2021

      @Voice 6 aprile 2021 11:08 ho scritto sei grande nel senso che quando scrivi dei commenti non scrivi in teocratichese cioè vai dritto al cuore del problema senza giri di parole interpretabili a seconda del proprio pensiero personale come purtroppo fanno gli scrittori della società, tanto è vero che poi quando non si avverano le cose scritte sulle W poi scrivono molti hanno frainteso, molti hanno creduto ecc ecc dando a intendere che siamo noi che siamo rimbambiti e quindi abbiamo capito in maniera sbagliata. per quanto riguarda la delusione per come stanno andando a scatafascio le cose caliamo un velo pietoso, che dopo quasi 50 di cosidetta "verità, mi fermo quà altrimenti Neemia non pubblica il mio commento lascio a te dedurre cosa potrei dire. ricambio gli auguri di ogni bene, e come si dice in questi casi che Dio c'è l' mandi buona.

      Elimina
  14. Caro Andrea, tu hai perfettamente ragione ma sai anche che se qualcuno osa anche solo avere un dubbio su come si comporta la Betel è a serio rischio di perdita di "privilegi", nomine se non peggio. Sai che qualsiasi direttiva venga decisa dalla WTS è insindacabile perché arriva (secondo l'intendimento del C.D.) direttamente da Gesù che è a capo di quella organizzazione.
    C'è poi da dire che, come ci hanno insegnato la WTS, nel tempo della fine "lo schiavo" potrebbe emanare direttive e ordini che potrebbero sembrare strani a molti ma ai quali bisogna sottomettersi se si vuole superare Armaghedon. Che questa ultima direttiva sui conti correnti sia una di quelle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finche sono quelli della sala non c'è da preoccuparsi, ma sospetto che presto, quando una persona anziana è prossima al trapasso, ci saranno visite pastorali per convicere il fratello o la sorella a fare una donazione pesante per il bene della verità (tanto lui non se li porta dietro, per il bene degli eredi

      Elimina
  15. Il fratello di N.sabato, 27 marzo, 2021

    E se protesta, che cambia?? Lo fanno fuori e lo prostituiscono con un rampante che non sa nulla del passato

    RispondiElimina
  16. Servitore Contabilesabato, 27 marzo, 2021

    Andrea insisti, insisti pure, hai ragione da vendere.
    Che nella totalità i fratelli da tempo sono senza attributi encefalici è oggi un dato di fatto.
    Andrea “Vi sovvien calend di marzo? quando sparuti beteliti conteggiaron da Roma numeri nudi...” (lo dico all’Alberto da Giussano del Carducci) e cioè quando la betel concedeva prestiti per le costruzioni delle nuove sale del regno?
    Bene ti faccio due conti.
    Nell’arco di 10 anni si restituì il prestito di 550.000 euro.
    A questa somma deve essere aggiunta gli interessi maturati calcolati al 5,48 del capitale.
    Non faccio i conti per non insistere sull’argomento che lascio qui cadere.
    Ma nella Traduzione del Nuovo Mondo delle “Sacre Scritture” (?) ci sono ancora e versetti di Es. 22:25; Le 25:36-37; De 23:1920; Sl15:5; o sono stati emendati?
    Se non sono stati emendati, la Bankbetel di Roma in base a che calcolo ha preteso interessi ai fratelli?
    Forse da parte della Bankbetel è stato un peccato veniale (per carità, non mortale e senza offendere Geova) dell’irrinunciabile opportunità si sostenere la traballante economia Watch Tower Society?
    Possibile che ai Cardinali e ai Vescovi della Bufalotta, dico: a nessuno sia venuto in mente l’illecito che si consumava sulle spalle dei fratelli?
    Possibile che in quegli anni di introiti bancari (tali in effetti erano), nessun Cardinale e nessun Vescovo della Bufalotta abbia mai obiettato che il Signore Geova potesse non approvare (e nemmeno la Legge italiana lo approva) un simile lucro?
    O forse questi Cardinali e Vescovi della Bufalotta nati cristiani (la maggior parte cattolici) non sono mai diventati Testimoni di Geova?
    Ciò che i TdG ritengono sacro ed importante per la fede, non dovrebbe essere lasciato nelle mani di personaggi di tale specie, che hanno contribuito a trascinare il messaggio del Cristo nel fango di un mercato della Connection Bankbetel.
    E che dire ancora.
    Parliamo delle contribuzioni nelle assemblee?
    Siamo nel 2005, (sala di proprietà) 16 anni fa.
    Costo reale di una assemblea di un giorno: 462,00 euro.
    Costo stimato dalla Bankbetel 6.699,00 euro.
    Costo reale di una assemblea di due giorni: 924,00 euro
    Costo stimato dalla Bankbetel 13.398,00.
    Costo reale assemblea di distretto di tre giorni: 1.386,00 euro.
    Costo stimato dalla Bankbetel 20.097,00.
    Inoltre a questi importi vanno aggiunte altre voci (denaro = euro = sghei) ecco quali:
    In ogni circoscrizione ci sono un numero di congregazioni (una a caso) ne ha 22.
    Ogni congregazione contribuisce mensilmente 150 euro al mese alla Bankbetel.
    Quindi 3.300,00 al mese per “costi di gestione” della Sala Assemblee (oggi Congressi e le spese si sono raddoppiate).
    Se però la sala assemblea e usata da tre circoscrizioni la cifra mensile sale a 9.900,00 euro.
    E se la sala delle assemblea è usata da più di tre circoscrizioni? a questo punto fatelo voi lettori un po di conti.
    Tutti alla voce contabile: “costi di gestione”..., e chi ci crede più?nemmeni i decerebrati.
    dal 2005 al 2019, i “costi di gestione” sono aumentati mediamente del 2.15% per cento anni.
    Forse hanno ragione, è meglio vendere... ma poi dove si andrà a mungere le pecore?
    bisogna trovare altro latte... e se non esce latte?
    Beh! allora uscirà sangue, basta non trasfonderlo né mangiarlo..., solo così Geova benedirà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pioniere del nord italiasabato, 27 marzo, 2021

      Caro fratello contabile, mi fa strano tu menzioni questi numeri senza però dire una cosa fondamentale. Perché ci sono tante magagne ma quello che è corretto bisogna dirlo.

      Il costo della singola giornata dell assemblea è dato dal costo gestionale annuo diviso per quante volte la sala assemblee viene usata nell anno.

      Sai quanto costa mantenere una struttura come una sala delle assemblee?
      Io ho visto i versamenti per tasse (non siamo esonerati come le chiese.), bollette acqua, riscaldamento, elettricità, materiali di consumo. Si arriva a oltre un milione di euro.

      Ti faccio un semplice ragionamento:
      Una giornata di assemblea: 1500 presenti
      Anche se utilizzano lo sciacquone una sola volta ognuno, si consumano per ogni giorno circa 7500 litri di acqua( ed è una stima al ribasso). Moltiplicali per tutti i giorni di assemblea dell anno.
      Hai idea di quanto è una bolletta dell acqua?

      Adesso stesso ragionamento per elettricità e riscaldamento.

      Ripeto: il costo di una singola giornata è dato dal costo di gestione annuale diviso per quante volte la sala viene utilizzata e non solo per le spese vive di quel giorno.

      Spero di aver chiarito.

      Elimina
    2. l'acqua costa mediamente 1,3 euro a TONNELLATA. Facci i tuoi conti.
      Esageriamo e mettiamo in conto 26 mila litri a 33 euro
      Una assemblea con aria condizionata a palla vogliamo esagerare si mangi 1 MWh (1 megawattora) nel weekend (in quindi in tariffa da baseload) sono 160 euro con le peggio delle tariffe domestiche nel peggiore periodo di mercato. E ho sparato alto eh..
      Quindi facendo gli americani e scialando alla peggio spendiamo 200 euro di utenze per ogni assemblea

      Elimina
    3. Servitore Contabilemartedì, 30 marzo, 2021

      Fratello Pioniere del nord Italia, senza offesa, ritengo non hai chiarito un bel niente, anzi asservo da quanto scrivi che alle assemblee (congressi) sei un pò distratto nel seguire il programma.
      Premetto che in tutti i congressi ci sono brevi e poco intensi conclavi tra il CO, ex DO (oggi il “raccomandato” di turno della Bankbetel) dove assolti i preamboli di elogi si và subito al punto: denaro, facendo votare la risoluzione farlocca agli anziani di tutta la circoscrizione per stornare euro = soldi = ghei presso la Bankbetel.
      Così mi permetto di rappresentati di seguito due conti a caso.
      Ultimo congresso di un giorno a caso (2019) non svolta in una sala congressi.
      Annuncio rapporto sulle contribuzioni.
      Si apre il resoconto (facci caso sempre in passivo) chiuso in deficit di – 800,00 euro
      Spese sostenute (locale non di proprietà) – 4.931,00
      Contribuzioni ricevute fondo circoscrizione (conteggiato alle ore 13:00 del sabato) + 7.639,00
      Contribuzioni ricevute (conteggiato alla ore 18:00 del sabato) + 5.320,00
      Cosa era stato detto al conclave con gli anziani dal CO?
      Tutto il disavanzo delle contribuzioni, che in questa assemblea è stato pari a 8.000,00 si invia presso la Bankbetel a Roma.
      Gli anziani tutti della circoscrizione votano applaudendo all’unanimità.
      Ultimo congresso di un giorno a caso (2019) ora svolto in una sala congressi a caso.
      Annuncio rapporto sulle contribuzioni.
      Si apre il resoconto (facci caso sempre in passivo) chiuso in deficit di – 800,00 euro
      Spese sostenute (locale ora di proprietà) – 6.662,00 (si noti come sono state gonfiate dal costo reale di una assemblea di un giorno, che in parte è destinata al fondo sala congressi, ecc.)
      Contribuzioni ricevute fondo circoscrizione (conteggiato alle ore 13:00 del sabato) + 6.370,00
      Contribuzioni ricevute (conteggiato alla ore 18:00 del sabato) + 4.935,00
      Cosa era stato detto al conclave con gli anziani dal CO?
      Tutto il disavanzo delle contribuzioni, che in questa assemblea è stato pari a 4.643,00 si invia presso la Bankbetel a Roma.
      Mi fermo, non vado avanti con importi sensibilmente maggiori dei congressi di 2 giorni e di 3 giorni..., fare la cresta, e prendere a due mani è divenuta ormai una esigenza impellente e irrinuciabile da parte della Bankbetel.
      Per quanto ancora?

      Elimina
    4. Pioniere del nord italiamercoledì, 31 marzo, 2021

      Caro fratello. Non mi offendi figurati. Anzi. Il mio esempio dell acqua è per far capire il sistema usato nella ripartizione dei costi. Però puoi star certo che di costi per mantenerne strutture grandi come le sale delle assemblee ci sono e sono tanto. Poi non sto dicendo che sia giusto questo metodo, anche perché cosa ci sarebbe di sbagliato nel dire ad ogni assemblea “la manutenzione annuale costa X e comprende questo quello e quell altro...”
      sicuramente sarebbe più trasparente e non alimenterebbe dubbi.

      Con affetto.

      Elimina
    5. In realtà c’è un altra questione...che a me non piace perché non mi sembra giusta...
      Nelle spese della sala assemblee che vengono divise nei giorni in cui ci sono le assemblee di circoscrizione sono incluse anche le spese dei congressi estivi che sono quelle maggiori perché hanno un numero grande di presenti e perché negli ultimi 3 anni vengono noleggiati led waall (schermi) per i video il cui noleggio al giorno è altissimo. Se notate quando viene fatto l’annuncio delle contribuzioni viene detto che si può contribuire con assegno...intestato alla circoscrizione alle assemblee di circoscrizione e intestato alla congregazione Cristiana ai congressi. Infatti le contribuzioni raccolte ai congressi vanno tutte a Roma quelle raccolte alle assemblee rimangono sul conto della circoscrizione ed eventualmente il surplus tramite risoluzione farlocca dei corpi anziani viene mandato a Roma. È evidente a questo punto perché i costi di gestione sono così alti.

      Elimina
  17. Caro fratello di n. Descrivi benissimo e questo è puro commercio sulla pelle dei fratelli!!!! E chi ci comanda dalla betel si deve vergognare si dovrebbero pentire allora capisco adesso che con tutte le attività sospese non gira più un centesimi sono contento che stanno con le pezze al cul... Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea, oramai l'organizzazione è riuscita a robotizzare una grandissima parte di fratelli e sorelle. La prova lampante si è avuta all'assemblea di qualche anno fa quando hanno fatto vedere quel video in cui la mamma non ha risposto al telefono perché sapeva che era la figlia disassociata e sbattuta fuori di casa. Se molti l'uditorio non fossero stati robotizzati senz'altro si sarebbero alzati e sarebbero andati via dopo aver visto questa scena agghiacciante. Ma,purtroppo, così non è stato!

      Elimina
    2. Quel video raccapricciante è stata la prova di una dittatura spirituale di fatto.
      Diversi l'hanno trovato ripugnante e non in armonia con le Scritture.
      Alcuni anno reagito, in qualche modo. Ma il corpo governante è stato impassibile.
      Ce l'abbiamo tanto coi russi ma pure da noi ....si vota un partito solo.

      Elimina
    3. Quel video ha avuto il merito di indignarmi talmente che mi alzai e me ne andai fuori fuoribondo. Non ebbi piu dubbi. spacciare una aziano cosi ignobile e pericolosa (chi poteva sapere se la figlia stava chiedendo aiuto? se era con l auto ribaltata? o in preda ad un malessere?) ma ci rendiamo conto?. Si voleva spacciare un simile comportamento come AMORE DI GEOVA NEI TUOI CONFRONTI? Probabile che un simile video era anche per prendere la misura della asticella e di quanto ancora si poteva spostare. la maggioranza purtroppo l ha digerita anche se con mugugni. ora sanno che possono fare tutto e di piu.

      Elimina
    4. Mi chiedo se un tale comportamento da genitori degenerati sia fede o fanatismo e mi accorgo ogni giorno che passa già da alcuni mesi che siamo come fratellanza sull'orlo di un fanatismo collettivizzante. Io lentamente ne sto prendendo consapevolezza grazie a zoom che mi ha introdotto di forza sul web, dove ho trovato questo blog che leggo da mesi. Complimenti e avanti così fratelli. Il mondo gira e Warwick passerà prima o poi anche di qua.

      Elimina
    5. Sono più che sicuro che questo comportamento non è fede ma fanatismo!

      Elimina
  18. anonimo fratellolunedì, 29 marzo, 2021

    Ma io ho fede nelle scritture nelle dottrine che ho analizzato e consolidate nel tempo, ma ebbi a dire a una specie di co, che se va a pascolare pecore vere, anche quelle irriterebbe, comuque gli dissi che l'organizzazione fa acqua da tutte le Parti.
    Non l'ho mandato a dire, ci ho messo la faccia e il coraggio, poiche Geova me ne chiederà conto, se ho difeso la verità, molti sono indotrinati, specie i giovani rampanti.
    Si ci sono tante cose da rivedere, e questa ultima di centralizzare le contribuzioni, non credo abbia niente di spirituale, ci stiamo esponendo come gruppo religioso alla stregua di sanguisughe pari ad altre religioni, mi auguro che Geova che visita il suo tempio, come ai tempi di ezechiele, intervenga quanto prima.
    Nel frattempo fratelli, non vi conosco ma vi prego, non mettetevi contro lo spirito di Geova, lasciamo che sia lui ad agire, perdonatemi se ho espresso il mio pensiero.

    RispondiElimina
  19. Hai descritto benissimo l accaduto voice questa forse era l ultima carta da giocarsi, quella cioè di svuotare i conti correnti delle congregazione! Andrea

    RispondiElimina
  20. ... lasciamo che sia lui ad agire ...
    questa frase lo già sentita ... da vari decenni. Indica a stare fermi e a non agire.
    Invece il corpo degli anziani, ha il coltello dalla parte del manico. BASTA STARE TUTTI UNITI E DIRE NO"!

    RispondiElimina
  21. x quanto riguarda le spese assemblee o congressi il sistema è molto simile a quelli mondani. Includere nel conteggio delle spese tutto e di più. Spese x alloggio , auto vitto ed altro del C/O, alcuni erano onesti e coscienziosi altri portavano scontrini "generosi", oltre ad acqua e spese varie, tasse e spese per sostenere il custode , cos'altro verrà incluso nel conteggio totale mondiale nessuno lo sa con certezza dato che non vengono dettagliate con trasparenza le spese e le entrate. Riparazioni, materiali, rimborsi oratore betel in visita, poi?
    Sappiamo che vengono imposti un tot di euro o dollari a proclamatore che devono essere reperiti da ogni congregazione.

    Unica cosa certa è la generosità dei fratelli che ora piano piano sta scemando perchè non vedono da parte dell'organizzazione altrettanta generosità e onestà nei loro confronti. Puoi chiamarli anche di notte alla betel se devi chiedere come fare ad intestargli un assicurazione o lasciare un testamento a loro favore, hanno una linea dedicata a questo funzionante e veloce. Ma quando chiedi qualcosa per te addio suonatori!!!!
    E' un amore a senso unico un dare senza ricevere e Dio in tutto questo non c'entra nulla siamone certi. Basta leggere le SCritture per vedere come Cristo gestiva le finanze erano solo ed esclusivamente x i poveri nulla per costruire grandi progetti mondani che scimmiottano il mondo.

    Forza e coraggio la luce aumenta per i fratelli onesti

    RispondiElimina
  22. Bravi fratelli tutti giochetti che con assemblee si potevano dare creste su creste ecco perché con il covid e stata una mazzata perché adesso che ti inventi che è tutto fermo i giochetti alle spalle dei poveri fessi non li puoi fare più + questo covid li ha spiazzati avoglia a dire che va tutto alla grande qui alla grande vanno solo le cassette vuote. Andrea

    RispondiElimina
  23. "Chi ci separerà dall'amore di Cristo? ..." Romani 8:35a.
    .
    Dopo che l'apostolo ha ispirato questa domanda, ha elencato le cose che potrebbero separarci dall '"amore di Cristo", indicando che un vero cristiano non dovrebbe essere separato da questo amore.
    Parlando di questo aspetto, l'apostolo dice: "né gli angeli, né i domini, né i poteri, ..." "potranno separarci dall'amore di Dio, che è in Gesù Cristo nostro Signore". Romani 8:38,39.
    E così deve essere nel caso di un vero cristiano!
    Ma lui stesso, l'apostolo Paolo, scrisse ai Tessalonicesi una cosa profetica che si sarebbe adempiuta negli ultimi giorni.
    Scrive di un avversario (l'uomo dell'iniquità) che "siederà nel tempio di Dio, esaltandosi come Dio", cioè innalzandosi come "governo" di Dio sul Suo popolo. 2Tess. 2:3,4.
    Questo "governo" ha corrotto alcuni "con tutte le illusioni dell'iniquità", "perché non hanno ricevuto l'amore della verità". 2Tessalonicesi 2:10.
    Hanno "trovato piacere nell'iniquità" (2Tessalonicesi 2:12).
    Per loro Satana è diventato "un angelo di luce" (2 Corinzi 11:14).
    Così quelli che furono "sedotti dall'adulazione" (Daniele 11:32), e così ruppero il patto, furono separati dall '"amore di Cristo" da "angeli, domini e poteri"!
    Per tutti coloro, tuttavia, che non hanno infranto la loro alleanza, ma sono stati e sono tuttora "macchiati" da insegnamenti errati dati dall '"uomo dell'illegalità" e anche da pratiche derivate da questi insegnamenti, ora c'è la possibilità di purificazione, - perché GEOVA ha "aperto una fonte di peccato e impurità" (Zaccaria 13:1) in questi tempi, e come tali hanno l'opportunità di purificarsi e dimostrare meglio che mai che non si lasceranno separare "dall'amore di Cristo".
    - Sarai tra loro?
    - Il Mietitore.
    autor: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009297447989
    --

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace per il modo in cui il Google ha tradotto ... sempre deve correggere
      prima frase suona cosi
      "Dopo che l'apostolo, ispirato, fece questa domanda, elencò le cose che potrebbero separarci dall' "amore di Cristo", indicando che un vero cristiano non dovrebbe essere separato da questo amore.
      e l'ultima contiene l'idea "ora c'è la possibilità di purificazione, - perché GEOVA ha aperto "una fonte per lavare il peccato e l’impurità" (Zaccaria 13:1) in questi tempi,...

      Elimina
    2. Ottimo. Grazie il straniero

      Elimina
  24. La notizia è falsa delle riassociazioni, falsa nel senso che si vuol dare un impressione che di muove qualcosa perché la situazione di stallo è preoccupante e moltissimi si stanno allontanando così si corre ai ripari alla betel mi hanno detto che farànno qualcosina qua e là per mettere una toppa allo svuotamento dei conti correnti svuotati che sta creando un terremoto tra i fedeli. Andrea

    RispondiElimina
  25. Credetemi fratelli la betel deve dare o almeno far finta di dare una notizia buona ogni cento cattive, ricordate un mesetto fa la circolare che parlava dell inizio dei lavori a Bologna nell inverno 2021! Perché è uscita quella circolare erano anni che proiettano video in sala che i lavori procedevano alla grande e poi invece i lavori erano fermi e un casino di problemi, in quella circolare su cerca di dare l impressione che adesso si va avanti, ma avanti dove, in realtà mi dici che i lavori non erano mai iniziati. Andrea

    RispondiElimina
  26. Set parente di Noè hai perfettamente ragione non siamo proprietari di nulla con questa pandemia e venuta fuori davvero la natura della nostra organizzazione che non ha mai donato nulla ha soltanto chiesto soprattutto in un momento dove parecchi fratelli sono in difficoltà economiche e ripeterò fino allo sfinimento in ultimo hanno avuto la faccia tosta di svuotare i conti correnti delle congregazione senza chiedere autorizzazione a nessuno. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Set parente di Noèlunedì, 05 aprile, 2021

      @Andrea del 2 aprile 15:48 2021, vorrei tanto avere torto ma purtroppo con mio sommo rammarico mi son dovuto rendere conto che per l'organizzazione i fratelli che ci hanno preceduuti e noi altri come ha ben descritto Malcomx sono stati in passato e ora lo siamo noi solo pecore da mungere il latte per farne formaggio e tosare la lana metaforicamente parlando, fin quando siamo utili a produrre ma come è successo per gli esodati beteliti è tanti altri fratelli che lavorano a gratis nelle strutture dell'organizzazione non saranno più produttivi gli si darà una bella pacca sulla spalla e con la solita frasetta di circostanza gli si dira, per i tuoi probelmi esistenziali metti tutto nelle mani di Geova, e poi ci sono sempre le istituzioni del mondo satanico preposte allo scopo di aiutare chiunque è nel bisogno, appello per tutta la fratellanza come ha espresso bene Malcox la situazione vi invito a meditare sul da farsi e sempre ripetendo le parole di Malcomx chiudete i rubinetti a tutti i livelli, anzi toglieteli e fateci una bella saldatura in modo che anche se vi venisse la tentazione di scucire anche solo un centesimo poi non vi è più la possibilità visto che ai piani alti solo se gli fai mancare lo sghei forse ci prendono in considerazione.

      Elimina
  27. Emanata una circolare in Messico dove la betel messicana cerca con una certa urgenza avvocati tra i fratelli per gestire transazioni immobiliari e controversie in merito al riguardo! Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La stessa identica circolare è apparsa in Romania, gira voce che si stiano vendendo alcune Sale del Regno

      Elimina
    2. A me gira una fantasia
      E se scappano con i soldi 💰 💰
      Presi i conti delle congregazioni e poi presi i soldi delle vendite
      Che se ne fanno ?
      A per L opera
      Dimenticavo , scusate
      Forse devono comprare le buste per le lettere x il servizio di campo
      Perché L opera adesso è fatta con le lettere
      Ma siamo noi che la facciamo comprando carta e busta ....e poi
      I francobolli li mettiamo noi , MI SEMBRA...
      Oppure vogliono comprare qualche operatore telefonico?
      E si perché svolgiamo opera telefonica , dimenticavo
      Ma con i nostri soldi , e gli operatori che scegliamo noi MI SEMBRA
      Oppure devono fare la nuova Hollywood?
      Qualche film strappa lacrima , o che spinga ad avere timore?
      invece ...
      Parliamo dei paesi più poveri?
      Stanno comprando i vaccini per i fratelli dell Africa ?
      La notizia di stasera IN TV , è che in Africa nemmeno 1% si e vaccinato
      Milioni per L opera .....
      Quando L opera la facciamo ogniuno di noi , volontariamente , senza che ci danno un centesimo
      Il frutto delle nostre labbra ?
      Oppure e il loro il video da far vedere ?
      CHE OPERA RICHIEDE GEOVA ?..
      Ma quanto tempo perso con queste costruzioni
      Vi ricordate? abbonavano le ore di servizio per chi partecipava
      E adesso ...cosa ci abbonano?
      Specifichiamo una cosa
      Per me si possono prender tutto
      Ma posso chiedere almeno perché tanti segreti ? Tante cose tenute nascoste? Perché
      Ma gli AVERI che Gesù nominava ero spirituali o letterali?
      Qui loro stanno dedicando tempo a troppi AVERI letterali
      La cosa ha una sapore diverso da ciò che Gesù diceva e faceva
      Ma ci pensate quindi se scappano veramente con i soldi 💰 ?
      LA REALTÀ TALVOLTA SUPERA LA FANTASIA



      Elimina
    3. Set parente di Noèlunedì, 05 aprile, 2021

      @ Divergente ma sai forse non sei informato ma giò da un pò se ricordo bene dal 2016 la società ha preventivato di mettere in vendita 3200 immobili e la cosa è stata ribadita anche se in teocratichese da Robert Luccioni nel video discorso dal Titolo Rafforziamo i nostri muscoli spirituali, ti consiglio di vederlo per capire quali sono i probabili progetti futuri non ti anticipo niente per evitare di toglierti la sorpresa, buona visione.

      Elimina
    4. In America hanno già acquistato un operatore telefonico, nn ricordo esattamente quale, ma lo hanno già fatto..

      Elimina
  28. Lo scopo per cui si contribuisce è quello di dare alla organizzazione perché si crede che Geova la guidi e che faccia la sua volontà.questo permette di compiere l opera di predicazione di stampa di mantenimento ecc....
    Ovviamente dal momento in cui quei soldi sono donati .... Non si ha più nessun diritto su di essi .
    Ora che questo venga centralizzato o no ....il fatto non cambia
    L'organizzazione ha bisogno di bilioni per andare avanti ..... E chi contribuisce glieli da .... Che sia per l assemblea per la congregazione o per il ministero che cambia???
    Il fatto è hai ancora fiducia? Credi che questa è l organizzazione di Geova? Se si contribuisci ovunque vadano in conto quei soldi ....altrimenti non lo fai ....
    Le opere buone Non c entrano niente... Il piatto di minestra come viene chiamato qua è incoraggiato a livello personale e non c entra con le contribuzioni .ognuno si regola con le proprie disponibilità economiche.
    Ognuno può scegliere per se stesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ester non so quanti anni hai , ma ti prego di rispondermi.
      Lo sai che prima dietro le riviste , c era il resoconto delle spese ?
      a proposito chi si ricorda ultima rivista che lo riportava?
      Adesso perché non è dovuto sapere?
      Se all assemblea c erano bollette perché non sapere quanto ammontavano?
      Perché dire che ci sono solo spese senza dimostrare ciò che si spende?
      Perché è da anni che non viene fatto ? solo disciplina e stare zitti?
      Ripeto meno male che Geova e suo figlio Gesù sono diversi
      Poi dici che le opere buone non c’entrano niente ?
      Parliamo del 5 x mille
      Lo sai cosa dice il documento su di noi come ente?
      Ente religione e di culto istruzioni e assistenza e beneficenza
      Bene nel 2019 hanno avuto 1.220.232.98
      Non so se hai letto questa pagina
      https://cctg.it/
      Alla fini viene detto che noi abbiamo aiutato alcolisti , drogati , fumatori
      Niente di più vero , ma hanno solo studiato su pubblicazioni che noi come testimoni , abbiamo contribuito con soldi e tempo gratis Nostri, non preso dal 5 per mille , mi sembra
      Non so se è chiaro
      Perché dire che hanno usato quei soldi
      Quando siamo noi che lo facciamo , volontariamente con i nostri soldi , e il tempo che è nostro
      Ecco il loro commento

      I risultati ottenuti nel miglioramento del tessuto sociale sono stati notevoli. Infatti, a seguito di un sondaggio effettuato all’interno delle nostre 3.592 comunità (2.592 di lingua ita. liana, 65 nella lingua dei segni italiana e altre 935 in 25 lingue straniere) sono emersi dei dati molto positivi. In quanti casi i Testimoni di Geova sono riusciti ad aiutare le persone ad abbandonare vizi e comportamenti nocivi per la collettività? Ecco alcuni dati nello specifico. Etc etc etc....

      NON PENSI CHE SIA UNA DICHIARAZIONE FARLOCCA ?
      Noi veniamo chiamati un associazione religiosa di beneficenza , abbiamo dei soldi per questo
      Ma noi questi soldi li cacciamo noi , e anche tempo che ha un valore
      E quei soldi del 2019 , per esempio , come sono stati spesi?
      È stato fatto un vero resocontò ?
      È facile dire che vengono spesi in un certo modo
      Ma noi di dentro sappiamo come è svolta la nostra opera
      Dedichiamo tempo , ma non diamo soldi per aiutare fumatori , dograti , alcolisti
      Spendiamo noi con le contribuzioni , nella congregazione le spese di affitto , e di utenze , per accogliere i nuovi, li doniamo le pubblicazioni , per le quali noi abbiamo precedentemente contribuito,
      Ci viene , detto nelle pubblicazioni , di ospitarli e farceli amici
      Invitarli , ma non usiamo soldi, non usiamo il 5 x mille
      Ester fatti una domanda ? Su quello che viene scritto
      E tu stai dentro come noi,
      Poi dici per il ministero , servono i soldi
      Ok penso che per lasciare pubblicazioni , ai veri interessati servono si
      Ma da quanto usiamo pubblicazioni come si faceva una volta?
      Sono anni che sprechiamo tanto ,
      Come i volantini della commemorazione di quest anno
      Chi li ha dati ?
      Ma chi li ha pagati?
      Sono serviti?
      Quanti ,abbiamo visto in passato di volantini riviste buttati per strada?
      E quanti , non parlo per tutti ovvio , li abbiamo buttati per eccedenza?
      Per esempio il libro su Gesù c era bisogno di ristamparlo?
      E la copia del vecchio
      Ma è stato fatto passare per nuovo
      Adesso ne abbiamo 3 in biblioteca , ok
      Una cosa sono d’accordo
      L ultima frase
      Ogniuno può scegliere per se stesso,
      e aggiungo :
      sopratutto quando vediamo certo situazioni
      Lidia

      Elimina
    2. Come hanno speso i soldi del 5 per mille?
      Facile, basta continuare a leggere la rendicontazione riportata su https://cctg.it/

      ci hanno pagato le spese delle sale delle assemblee in affitto (palazzetti e centri conferenze) per quasi una milionata di euro e le utenze degli appartamenti che hanno per beteliti/missionari e custodi per altri 300 mila, vuoto per pieno...
      Non serve dire che le spese per le assemblee estive poi sono state pagate una seconda volta dai fratelli dopo aver citato dal podio resoconti con partenze in deficit da decine di migliaia di euro.
      In realtà, come si dice, aveva già pagato Pantalone...

      Elimina
    3. Scatole cinesi su scatole cinesi su scatole cinesi di riciclaggio e lavaggio del denaro. Io (betel) pago con i soldi del 5x1000, tu fedele me li restituisci il doppio in offerte (contribuzioni) riciclato e ripulito il denaro governativo con il saldo delle offerte ci faccio quello che voglio. Sapevo questo essere era uno dei modi usati dalla mafia e dalle Organizzazioni criminali per ripulire il denaro. Non sapevo fosse in uso anche tra i "figli di Dio" della Bufalotta. Bene fratelloni avanti così, bravi e ancora bravi: Dovreste essere TUTTI DISASSOCIATI altro che mantenuti lì a sovrintendere l'opera. Vergognatevi!

      Elimina
    4. @Ester
      "Le opere buone Non c entrano niente... Il piatto di minestra come viene chiamato qua è incoraggiato a livello personale e non c entra con le contribuzioni .ognuno si regola con le proprie disponibilità economiche. "
      Allora, senza offesa, due sono le cose, cara Ester.
      O non ho capito nulla io di tutto l'insegnamento di Cristo e delle Scritture, oppure non hai capito nulla tu.
      Perché se le cose stanno così non c'è modo di distinguere la vera organizzazione dalla falsa, poiché, in ogni caso, saremmo affidati agli uomini ed alla loro benevolenza imperfetta, oppure al famigerato 'caso' e non protetti durante tempi difficili dall'Organizzazione di Dio, come una "mamma", o da pastori.
      E da cosa ci distingueremmo noi rispetto a tutte la altre organizzazioni umane?
      Basta analizzare il comportamento del Maestro, di Cristo stesso, nei confronti di chi aveva anche necessità personali e del primo CD, per capire che le cose, tra i veri cristiani, non stanno come dici.
      Almeno non erano queste e intenzioni e le esortazioni che venivano date ai discepoli, i quali si sarebbero riconosciuti dall'amore tra di loro e non da quanto avrebbero accumulato in banca o da quanti immobili avrebbero costruito e venduto, o da quanti filmini strappalacrime avrebbero girato. Gesù provvide (anche) ai bisogni fisici delle persone e non si tirò indietro, non disse loro di arrangiarsi tra di loro. Le vedove con i loro bisogni economici furono oggetto di attenzione e risoluzione da parte del Corpo Direttivo del primo secolo, il quale non se ne lavò le mani ma dispose che si provvedesse al loro sostegno.
      Qui nessuno reclama per se ciò che l'Organizzazione ha raccolto e non siamo noi quelli che vorremmo appropriarci o riappropriarci di quanto abbiamo generosamente donato.
      E' la coerenza e la conformità alle Scritture da parte di chi 'amministra ed amminestra' (per dirla alla Totò) che lascia molto a desiderare.

      Elimina
    5. Tutto questo, per l'ennesima volta, dovrebbe far capire a tutti i proclamatori, di CHIUDERE TUTTE LE CONTRIBUZIONI!TUTTO" E a domanda dei nominati, rispondere, con le parole di Papazian, la WT non obbliga nessuno! Ricordatevi che la responsabilità effettiva è sui soci dell'associazione, quelli con diritto di voto e non i proclamatori! Il proclamatore non ha nessun obbligo. E se il nominato ci prova, sta procedendo co un abuso. E qui sarebbe il caso di annotare giorno ed ora e se possibile testimoni.

      Elimina
  29. Sorella Lidia, grazie per il sito che mi hai fatto conoscere, quello https://cctg.it/ che io non conoscevo, perchè in sala ci dicono di tutto su come contribuire e se non contribuisci sono mazzate e occhiate che fanno rabbrividire uno che già sta all'inferno ardente e nella disperazione economica. però mai che ti parlano di questi siti nascosti dove vieni a sapere che prendono milioni e milioni di euro dal governo. ammazzate quanti ne hanno preso. io non conoscevo queste cose in sala non me ne ha parlato nessun anziano e nessun fratello. tutti a dirmi di contribuire, tutti a parlarmi della necessità di contribuire ma dei soldi presi dal governo nessuno me ne ha mai parlato. ammazzate ho quanti soldi. ho letto per scrupolo la relazione illustrativa di come sono stati spesi i soldi del governo ma sono tutte bugie tutte fandonie quando mai questi soldi vengono spesi per l'energia elettrica e il gas che paghiamo noi ai congressi come a scritto il fratello servitore contabile. mi ha fatto ridere poi quei 348.800,56 euro per pagamento di locazione strutture per lo svolgimento dei congressi. ma dove? quei soldi li cacciano tutti i fratelli dalle loro tasche. ma dico io così bugiardi siamo diventati? e mi pressano perchè io contribuisca mensilmente? e ancora altre 198.447,76 eruro per altro congresso a Rimini. e ancora 115.900,00 sempre altro congresso a Rimini. ma che succede i fratelli di Rimini non contribuiscono mai come i fratelli calabresi che non hanno una lira ma che sul piatto alla fine del mese ci mettono quanto la congregazione richiede? io penso che hanno scritto tantissime bugie e qui cari fratelli della betel vi dovete fare un esame di coscienza se davanti a Geova siete onesti o meno se non lo siete con i fratelli a cui non fate sapere nulla e colpa anche nostra che non ve lo chiediamo. ma se ve lo chiede Cesare di rendicondare i milioni che vi da non cadete nell'errore di fare queste bugie non è onesto per il cristiano e alla lunga verranno scoperte. Geova vi punirà se non lo fara Cesare. Ciao a tuttu e grazie Lidia di avermi fatto sapere di questo sito. ciao.

    RispondiElimina
  30. Scusatemi ma questa poi ha dell'allucinante bugia, sta in fondo alla relazione e non l'avevo letta dice così - un importo pari a 197.599,98 è stato impiegato per la costruzione di un luogo di culto denominato "Sala del Regno" nella provincia di Bari nel comune di Triggiano in via Giotto snc. - ma questa sala li hanno pagati interamente le contribuzioni i fratelli delle congregazioni della zona che li hanno raccolto nell'arco di due anni. ma che cosa scrivono a Cesare dalla ccdtg di roma? io devo rivalutare la mia adesione ai tdg a questo punto, mi hanno imparato a non dire bugie mentre loro lo scrivano? e non così non va più fratelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Set parente di Noèlunedì, 05 aprile, 2021

      Caro zorobabele sei solo all'inizio della consapevolezza ma se farai come ci esortavano a fare durante lo studio quando eravamo interessati cioè i bereani e poi una volta batteezzati non più torre di guardia agosto 2018 ne scoprirai delle belle si fà per dire, indaga a 360 gradi e non fermarti a attingere le notizie solo dal nostro sito, perche tutte le brutte notizie che vengono pubblicate sui cosidetti siti apostati poi sono anche verificabili presso siti istituzionalii, e poi penso che hai la facolta mentale di valutarle da te nessuno deve impedirti di indagare al di fuori del sito dell'organizone, e mi raccomando niente più contribuzioni per nessun motivo le utenze e quant'altro per il mantenimento delle sale congressi e sale del regno le pagasero la sede centrale Americana, Hai letto il commento di Neemia? tutti gli immobili sono destinati alla vendita e monetizzarne il valore ti invito a vederti il video di Robert Luccioni dal titolo rafforziamo i nostri muscoli spirituali,fai attenzione dal minuto 8 e 50 secondi e poi trai le tue conclusioni.

      Elimina
    2. caro fratello Zorobabele , non ti meravigliare , ma non scoraggiarti
      non confidare negli uomini, ma non perdere la fede , perché la verità sulla Bibbia non cambia ,
      Che quello che vediamo , leggiamo , sentiamo ci sta rendendo consapevoli che stiamo vivendo un periodo buio, deve aiutarci a far riflettere e ragionare , che viviamo per Geova e non per gli uomini.
      Prendiamo decisioni spinte non da risentimento ,ne da sentimentalismo ,facciamoci guidare dalla bibbia: e un campo minato questa situazione
      preghiamo Geova che le cose cambiano , e informiamoci,
      stai attento con chi parli , non perdr tempo a chiedere spiegazioni , non ti risponderanno , leggi con attenzione il sito della società , e informati , ma non star li ha ragionare con anziani che ti farebbero solo del male.
      Quando dici :io devo rivalutare la mia ADESIONE AI TDG , spero che non prendi decisioni affrettate
      ricorda che il popolo scelto da Geova ha rinnegato suo figlio, peccando contro il suo spirito santo
      non ci meravigliamo di nulla , il nemico di Geova farà di tutto per allontanarci dalla verità
      NON DOBBIAMO PERMETTERCELO
      Se uomini sbagliano , noi non appoggeremo le loro scelte , ma questo non deve far cambiare la nostra scelta di servire Geova,
      Ci siamo dedicati a Geova , non a gli uomini ,lui ci ha dato una guida la bibbia , e li che dobbiamo cercare le risposte , che ci devono rafforzare , e dare la forza di andare avanti,
      mi aiuta tanto ricordare cosa dice apostolo paolo
      Ma il cibo solido è per le persone mature, per coloro che con l’uso hanno allenato la propria facoltà di giudizio* a distinguere il bene dal male.
      alleniamo la nostra mente non facciamo manipolare da gli altri , usiamo la Bibbia , studiamo e riflettiamo
      e decidiamo da soli cosa fare
      e Geova che ci giudicherà , non gli uomini
      Fratello prego per te e la tua famiglia , rimanete forti nella fede
      lidia

      Elimina
  31. Come 007 aveva licenza di uccidere, gli 008 per la "strategia teocratica" hanno la licenza di mentire.

    RispondiElimina