«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

08 gennaio 2023

50 ore, 30 ore, 15 ore

 


Queste le nuove quote ore per i pionieri regolari, pionieri ausiliari e pionieri ausiliari nei mesi della commemorazione : 50 ore o 600 annuali, 30 ore e 15 ore.

La maggioranza dei pionieri sta esultando


Neemia




_______________________________

26 commenti:

  1. scrivi "nei mesi della commemorazione" e poi 600 ore annuali... se sono annuali cosa c'entra il mese della commemorazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neemia 007 mission impossibledomenica, 08 gennaio, 2023

      intendono i pionieri ausiliari i quali ora hanno una quota ore di 15 ore nei periodi delle visite sorveglianti e commemorazione mentre prima erano 30 ore. I pionieri ausiliari "normali" invece passano dalle 50 ore alle 30 ore richieste al mese. I regolari invece 50 ore al mese o 600 all'anno. Scusate se non sono stato molto chiaro.

      Elimina
    2. Non sai leggere. Leggi così: “queste sono le quote per per uno, due e tre: (1), (2) e (tre).

      Elimina
  2. Pioniere degli anni 90domenica, 08 gennaio, 2023

    Che dire, noi che negli anni novanta ci siamo spezzati tra lavoro casa famiglia nel fare 90 ore al mese siamo stati degli sciocchi, mi chiedo, come mai se l'opera è urgente e primaria si diminuiscono i requisiti delle ore? E perché si deve vivere per delle ore e non per il piacere di predicare? Io continuerò a fare il massimo a prescindere dall'etichetta di pioniere, e teniamo duro nella.resistenza fratelli! Spero che la fine arrivi per quest'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la fine per quest'anno?... ma il grido di pace e sicurezza? L'attacco a Babilonia? Siamo lontani anni luce!

      Elimina
    2. Per Armando, tu dimentichi che siamo all'ultimo secondo dell'ultimo minuto dell'ultima ora...........la fine è già qui!

      Elimina
    3. Cerano discorsi molto timbrati ultimamente nella mia sala del regno, siamo vicini, tutto quello che abbiamo predicato si stà adempiendo...sembrava dietro l'angolo, la fine...invece passeranno altri 10 anni. il grido non sarà quello tra ucraina e russi? ma nemmeno la falsa religione per ora tutto tace. siamo ancora lontani , almeno una decina di anni.

      Elimina
  3. C’è molto poco da esultare per i pionieri,qui’ non è per amore e considerazioni della difficoltà dei tempi,si accorciano le quote ore per non far scendere la media dei pionieri.
    Si basa tutto sul non nuocere nei numeri e nel poco o nulla entusiasmo della vita di pionieri.
    È terminata un era,un ciclo,è finita l’epoca dei pionieri temporanei delle 90 ore al mese e guai a sgarrare,perché altrimenti venivi addidato come un poco spirituale che non mantienevi un voto fatto a Geova,forse meglio dire un voto fatto alla WT.
    Si cerca di salvare il salvabile,ma la coperta è sempre più corta,hai voglia ad arrampicarsi sugli specchi per spronare la truppa,stanno venendo meno tutti i presupposti della carriera teocratica,che di teocratico ha ben poco,ma sa solo di carriera aziendale.
    A tirare il carrozzone sono sempre di meno e a mantenerlo,quello rimane il problema principale,con tutti i mantenuti che non vogliosa scendere dalla giostra e vogliono continuare a farsi mantenere,vita natural durante.

    MalcomX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lasciavano le 70 ore...la metà smetteva...avevano già capito che aria tirava....

      Elimina
    2. Dici bene Malcom X,
      è un voto fatto alla WT perchè nelle scritture non si fa menzione di una quota prefissata di ore per misurare la fede (e conseguenti incarichi).

      Certo, una quota di ore che ti prefiggi PERSONALMENTE di fare potrebbe essere uno stimolo, una meta.. ma allora lasciamo che sia la buona volontà di ognuno.... aboliamo l'annuncio e la nomina!
      Non c'è bisogno di fare la lista di chi fa il pioniere nel mese o riepilogare chi è regolare! Sembriamo la chiesa cattolica con i nomi dei benefattori incisi nelle panche di legno.. bah...

      Matteo 6:2-4
      Quando dunque fai doni di misericordia,+ non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere onorati dagli uomini.+ In verità vi dico: questa è l’unica ricompensa che ricevono. 3 Ma tu, quando fai doni di misericordia, non far sapere alla tua mano sinistra quello che fa la destra, 4 così che i tuoi doni di misericordia siano fatti in segreto; allora il Padre tuo che vede in segreto ti ricompenserà.+


      Inoltre se tutti i pionieri esultano, come si applica la scrittura di 2 Corinti 9:7???

      Ciascuno faccia come ha deciso nel suo cuore, non di malavoglia né per forza,+ perché Dio ama chi dona con gioia.+

      Queste forzature stanno distruggendo la fede e la spiritualità più che edificarla.

      Elimina
  4. Arriverà, spero, il giorno in cui si ammetterà che da nessuna parte nelle Scritture Greche Cristiane si fa un minimo accenno ad una qualsiasi quota di ore da raggiungere. Paolo era nel "ministero continuo" anche quando lavorava durante la settimana e predicava solo di sabato, non raggiungeva nessuna quota di ore. Né Paolo o altri venivano chiamati Pionieri o Missionari. Nelle scritture siamo chiamati, tutti, evangelizzatori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d'accordo. Ho sempre trovato antiscritturale stabilire delle quote da raggiungere, legandole a nomine e/o " privilegi ". Il donatore allegro....non fare sapere alla destra cosa fa la sinistra, le monetine della vedova, ecc....vanno tutti a farsi benedire. Ormai si è creata nei decenni una struttura gerarchica e un legame condizionante che sta in piedi solo con la quota delle ore e le nomine. Se si eliminasse tutta questa impalcatura, lasciando libertà ai motivi e al proprio cuore, nn ci sarebbe più il controllo della massa. Se si arriva al punto di piangere di felicità perché lo Schiavo fedele e saggio abbassa la quota delle ore, quando da proclamatore potresti farne anche di più, ciò dimostra come il controllo delle persone e delle emozioni et totale.
      A proposito dell' apostolo Paolo, è vero si manteneva da solo e cmq era un missionario. La figura del sorv di circoscrizione, mantenuti totalmente e con auto aziendale, si accosta di più al modus operandi di qualunque grande azienda che invia i propri dirigenti a monitorare la situazione, piuttosto che ad una figura scritturale, spirituale e pastorale, anche se è così che la si vuol fare passare, riuscendo di nuovo a fare emozionare le sorelle anziane umili di turno, pronte con il regalino nella busta. E lo dico con cognizione di causa perché riferitomi da più di un viaggiante ormai fermato e libero di raccontarsi

      Elimina
  5. io trovo fuori sincrono quanto detto negli ultimi 100 anni con questa disposizione.
    Se sai che il tempo è poco non lavori meno ma di più.
    Forse la strategia è di aumentare gli operai per ridurre il carico pro- capite ha un suo senso .. dovrebbe funzionare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipendenti Betel di Roma,da pioniere speciale a dipendente betel infermiere capo gestione dell'ospedaletto betel,con stipendio,ferie e super permessi, fratelli carnali inseriti x bene, tutto ciò non è scritto sulle riviste, xchè?

      Elimina
    2. Nn c'è scritto perché tutto ciò rientra nella gestione umana..
      Se fosse gestione teocratica probabilmente ci sarebbero fratelli umili utilizzati a scadenza.. ma siccome per ora vige la gestione umana, funziona così

      Elimina
  6. È si purtroppo il nepotismo la fa da padrone,mantenuti e super mantenuti,

    RispondiElimina
  7. Il problema come al solito è profondo ma la WT o meglio il JW.ORG si ferma all'etichetta e all'apparenza. Per qualcuno che fa il pioniere e si fa mantenere da qualcun altro fare 100, 90, 70 o 50 ore non cambia nulla, tanto non faceva una mazza prima nella vita e continuerà a non fare una mazza poi, perchè a mantenerlo ci pensa "la borsetta di mammà". Per quei pionieri che invece lavorano ma mantengono famiglia, hanno responsabilità etc, cambia qualcosa. Il problema come al solito è aver voluto stabilire un requisito "generale e mondiale" quando ciascuna persona in ciascuna diversa parte del mondo magari ha simili motivazioni, spiritualità, impegno, ma si trova in un luogo dove manca semplicemente la struttura sociale/sanitaria/lavorativa, che sono cose che dipendono dal lavoro secolare etc, non certo dalle motivazioni dei fratelli, quindi il requisito delle ore fa dipendere una nomina a pioniere non dalle tue qualità ma dal "mondo di Satana": complimentoni JW, applausi proprio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ASSEMBLEA DI CIRCOSRIZIONE CON IL SORVEGLIANTE....
      Discorso pubblico: La nostra casa è un luogo di pace e serenità?
      Si parlerà della Famiglia - nei vari ruoli (si urla in casa ? ) se è il centro della serenità familiare
      Come possiamo promuovere la pace? (simposio)
      Difendendoci dai nemici della famiglia di Geova --- solito discorso esortativo sul non ascoltare voci straniere (ergo apostati o chiunque sia negativo)
      Giovanni da Milano

      Elimina
  8. Giacomino Pane e Vlunedì, 09 gennaio, 2023

    Carissimo YANEZ ma infatti mangiai la foglia molto tempo fa, quando il sorvegliante, mi tirò le orecchie per la nomina!
    Io dissi ma non è una questione di vedere l'uomo di fuori se è spirituale ? Eh no fa lui ! Come ? Lo spirito santo ?
    Alla fine è sempre quella storia devi andare dagli anziani, fare lo spirituale sempre, (e ovviamente fare l'amico, insomma lecca lecca) ecco che allora all'unanimità (se non c'è l'unanimità non passi mai se non hai almeno o il "privilegio" di pioniere regolare, o la moglie o la figlia che sono PR, e una media di ore sopra la media mondiale che è di 10 ore).
    Alla faccia della spiritualità bastava un foglie EXCEL per avere una nomina !ahahahaha
    questi polentoni alla guida del corpo in più hanno i loro pupilli da fare passare, chi il nipote, chi il figlio appena diplomato, basta che il babbino anziano ti caldeggi.
    E infatti nelle congregazioni non aleggia a mio avviso questo spirito , o una certa meritocrazia, ma come sempre dipende da chi conosci e quanto stai al gioco.
    Poi una volta anziani ognuno dice la sua fa cavolate enormi, ma ormai non ti rimuovono più e se anche salti, puoi facilmente tornare anziano... che cosa assurda.
    E ovviamente il motivo non è mai il desiderio di fare di più per i fratelli.
    La verità è che sei appagato nel tuo ego, quando sei lassù, tu insegni , ergo ne sai di più ! (cosa non vera), o comunque non te ne accorgi,ma un po ti senti migliore di quelli giù.

    Che follia totale

    RispondiElimina
  9. Hai fatto centro bravo Janez infatti conosco tanti che vorrebbero impegnarsi di più x fare i pionieri ma la mancanza di lavoro impedisce xchè parliamoci chiaro spostarsi costa la macchina costa, xchè non dare un incentivo buono carburante x coloro che vogliono fare i pionieri ma sono disoccupati?
    Magari anche un buono pasto tipo un panino.davvero aiuto pratico e vediamo come si alza la media dei pionieri..... sarebbe un modo per fare sì che la ricchezza dell'organizzazione fosse distribuita in maniera più equa,
    Togliere la macchina ai sorveglianti e tutte le spese eccessive, togliere tutti i fannulloni delle betel, togliere i pionieri speciali che non sono per niente speciali,ma sperperano il dono girovagando con l'auto x perdere tempo e soprattutto x fare passare il tempo.

    RispondiElimina
  10. Cari amici, in questo blog abbiamo spesso richiesto direttive e riforme al corpo dir. beh che dire, questa decisione a me ha fatto molto piacere ed è al passo con i tempi in cui viviamo! Per i pionieri stanchi ma desiderosi di non lasciare è stata manna dal cielo! Perché dobbiamo lamentarci sempre; è giusto farlo ma quando c’è da dire benfatto bisogno dirlo, anche se a a qualcuno potrebbe suonare strano tale direttiva, sta di fatto che nella vita del pioniere a prodotto gioia e perché no, qualche giorno in più di riposo!!! Un abbraccio a tutti
    Alex del Sud

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma guarda caro anonimo, io non mi lamento affatto del "cambiamento", mi va benissimo che diventino 50 ore. Dico semplicemente che il modo di fare le nomine e di mantenerle, ovvero la valutazione dei requisiti in questo caso dei pionieri (ma come detto da altri sopra anche di anziani e servitori di ministero) viene fatta sia a livello teorico dal Governing Body sia nelle singole congregazioni in concreto, secondo criteri che poco hanno a che vedere con lo spirito santo che viene coinvolto suo malgrado.

      Elimina
    2. Pioniere degli anni 90mercoledì, 11 gennaio, 2023

      Caro fratello qui non si tratta di lamentarsi sempre ma vedere le cose per ciò che sono o stanno diventando. Gente che fino a ieri con 15 ore non era esemplare da marzo sarà esemplare, mentre gente come me negli anni passati si sforzava per fare le 1000 ore annuali. Allora togliete completamente la nomina di pioniere perché non è scritta nella Bibbia, Paolo non contava le ore, e so deve fare impulso alle ore che contano e non il contrario. Buona resistenza a tutti.

      Elimina
    3. Sono d'accordo sul fatto che 15 ore per fare il pioniere ausiliario la vedo come una leggera forzatura. Purtroppo ancora oggi molti "misurano" la spiritualità dalla quantità di ore, visite e studi. Conoscete sicuramente diversi Pionieri con pochissime visite e zero studi, i famosi passeggiatori del corso, o i frequentatori dei bar, gli abituè delle visite decennali i famosi ed eterni itinerari delle riviste. Ecco qui c'è una scuola, di immagine, che viene potenziata dai commenti ad effetto con la ricerca della rivista del 1970.

      Elimina
  11. https://www.jehovahs-witness.com/topic/177953/kingdom-god-when-heaven-according-jesus

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie