«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

01 settembre 2024

Ultima ora L'organizzazione e la gestione terrena dell'alta finanza

 Milite Ignoto sul campo betelita

giovedì, 29 agosto, 2024



OT? Veramente?...mah, fate voi se vi interessa....

La filiale irlandese della WTS ha costituito nelle ultime settimane tre società di gestione del proprio patrimonio immobiliare e mobiliare (asse management firma) in partenariato con massimi esponenti (executive) di gruppi bancari svizzeri, americani e tedeschi.
Ne ha dato notizia ieri (28 agosto) il quotidiano “Irish Indipendente.
Il quotidiano elenca alcuni nominativi e passate esperienze manageriali di questi top executive:

Philip Loft, fu responsabile dei rischi di investimento della banca svizzera UBS, ed è stato anche amministratore delegato di UBS USA. Attualmente è ancora in forza al management del gruppo svizzero EFG International.
- Vassilios Papas, socio fondatore di una società leader mondiale nell’asset management (gestisce oltre 57 miliardi di €): l’Assengon Asset Management;
- Tobias Broweleit, docente universitario nell’International University of Applied Sciences in Germania, e risulta residente nella sede mondiale della WTS a New York. E’ stato nel management della potente banca tedesca Sparkasse (ne gestiva il portafoglio-titoli);
- Nolan Vengenthasamy, ha avuto ruoli di direzione nella banca ABN AMRO, la terza banca più grande d’Olanda.

Le tre società di asset management che appartengono alla filiale irlandese della WTS sono:

Mina Asset Management
Mina Treasury Services
Lepta Payment Solutions.

Gli articoli dell’”Irish Idenpendent”:

https://www.pressreader.com/ireland/irish-independent/20240828/281715504960926

https://www.independent.ie/business/world/former-top-ubs-executive-joins-jehovahs-witnesses-new-ireland-based-asset-venture/a1606485714.html





Michel 

giovedì, 29 agosto, 2024



Grazie “Milite Ignoto sul campo betelita”...


Considera che una Betel è sempre un luogo dove i beteliti sono in lotta tra loro per assicurarsi il “governo” della comunità, dove i “pastori” controllano strettamente il “gregge” e i fedeli.

Dove si domina il “gregge” e i fedeli non con la sola dottrina, ma con continue e pusillanime richieste di denaro.

Me ne resi conto già al mio primo ingresso da “novizio” in quel di Bufalotta, percependo una devozione che non era la devozione che consegue la pace operosa nei cuori.

Capii allora, poco più che ventenne, che conquistare il governo della Betel (oggi del CdF) significava conquistarsi un posto dove gestire affari propri e comuni in totale segretezza, senza interferenze alcune.

Un livello apicale che ti permetteva di trattare con le più alte cariche dello Stato a tuo discredito.

Notizia che la Betel irlandese è assorta agli onori delle speculazioni nelle Borse mondiali del managment di tre società: Mina Asset Management, Mina Treasury Services e Lepta Payment Solutions.

Betel che puzza più di “sterco del demonio” (denaro) che di predicazione della povertà del Cristo.

Niente povertà nell’Ekklesia quindi.

Nessuna Ekklesia povera, una povertà mancata che suscita tensioni e tanti dibattiti nella fratellanza.

Conclude l’articolo sull’Irish Independent:

“...Si ritiene che il gruppo religioso abbia decine di miliardi di dollari di patrimonio e faccia affidamento sulle donazioni...”.

Le contribuzioni volontarie dei fedeli TdG (a Geova) e le donazioni Governative degli Stati alla WTS, servono a incentivare denaro, creare guadagno e procurarsi sempre più denaro, investendo nelle Borse.

I membri del CD sono mercanti. E la loro arma esterna alla WTS è il denaro (mentre internamente, per i fedeli è l’ostracismo). Il denaro ha una funzione nella WTS-LTD (Spa), diversa che nelle alte società (Spa), è sempre materia di speculazioni demoniche, ma il denaro “intrallazzato” è denaro donato a Geova, fatto oggetto di speculatori e speculazioni di magra devozione demonica.

Queste immense ricchezze accumulate e da accumulare, alcune visibili altre no, sono il retaggio di anni ed anni di contribuzioni di poverissimi fratelli/sorelle, e testimonia la potenza e il prestigio raggiunto dalla WTS-LTD, rifuso per la maggior gloria del denaro e non dell’amore per il povero e della povertà del Cristo.

Non si raccoglie contribuzioni e donazioni nella WT per opere filantropiche da distribuire ai poveri, nè per un pasto agli indigenti, né per le cure mediche a bimbi che muoiono in tenere età, nè per gente al limite della società civile, per i poveri della terra, ma solo per investire in profitti di sapore demoniaco e satanico.

Questo è l’essere “saggio” del CD, deve dapprima accettare e aumentare le ricchezze terrene per governare il “gregge” e la fratellanza.

Il CD ha voluto immischiarsi in affari economici terreni e ci ha perso la serenità di giudizio, consacrando a Satana e non a Geova, uno dei quali è per esempio il Denaro..., i soldi della “Provvidenza”.

Infine, dato che Roma-Bufalotta, interpellata sul caso non da cenno a lumi né soddisfa risposta, sarebbe utile chiedere a Geova in preghiera se tutto ciò rientra nel suo Piano Divino.





_________________________________________________

142 commenti:

  1. Immaginiamo gli apostoli e Gesù seduti attorno ad un tavolo per discutere come far fruttare le contribuzioni della vedova e della prostituta con il suo profumo di alabastro.

    Cercare tra i discepoli chi aveva fatto le scuole commerciali del primo secolo o aveva ricevuto formazione economica e metterlo a capo di una gestione portafoglio di varie attività dei discepoli.

    Oramai siamo alla follia. Sono intrallazzati con il mondo a tutto spiano, invece di pensare a predicare la buona notizia in betel sono costantemente impegnati a far soldi , a vendere, comprare, inventare sistemi finanziari per spennare i semplici proclamatori, far sparire immobili appena costruiti, affittare, cacciatori di teste tra i fratelli, cercano laureati in ogni campo dello scibile economiche e degli affari terreni, e adoperano i sorveglianti per trovare e cacciare nelle congregazioni questi super fratelli con lauree straordinarie e di alto livello.

    Creano società finanziarie, spostano soldi da un paese all'altro, fanno accordi governativi, mettono a tacere i processi e pagano ingenti somme per accordarsi extra giudiziariamente, nascondono le vere politiche sui disassociati in tribunale e vengono puniti, nascondono tutto ai proclamatori, scimmiottano lo IOR del vaticano, mandano gli adepti scelti beteliti alle più prestigiose università come detto da Morris in un broadcasting che ora hanno eliminato da jw.org ma potete trovare sul sito avoid.jw. Rimuovono membri del cd senza far sapere nulla, scandali insabbiati, anziani immorali dominano nelle sale del regno e nessuno può dire nulla.

    Insomma non sono lo schiavo malvagio ma fanno del tutto per assomigliarli mi pare,

    Vedremo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tratto dalla svegliatevi del 8 Maggio 82... OTTIMA per far capire come PARLARE BENE ME RAZZOLARE MALE...

      Si può contare sempre meno sul denaro

      Quanto è stato detto sopra indica che oggi il denaro è qualcosa su cui si può contare poco. Ma non c’è da meravigliarsene, dal momento che la profezia biblica prediceva che negli “ultimi giorni” di questo sistema di cose ci sarebbero stati “tempi difficili”. (II Timoteo 3:1) Non si può sperare che queste tendenze siano invertite. È del tutto improbabile che in futuro si possa contare di più sul denaro. Anzi, man mano che questo sistema va verso la sua fine probabilmente l’incertezza economica aumenterà.

      Intanto bisogna essere realistici in quanto al proprio modo di vivere e di spendere il denaro. Vivete secondo le vostre possibilità. Rinunciate a qualcosa se necessario, anziché indebitarvi fino al collo, con tutti i problemi che questo comporta. Quando si è costretti a ricorrere al credito, è bene essere prudenti. Educate inoltre i vostri figli, sia con le parole che con l’esempio, affinché comprendano il valore del denaro e il bisogno di risparmiare.

      Evitate pure di lavorare sempre di più, o anche di fare due lavori, per permettervi un tenore di vita più alto. È vero che questo può aiutarvi a far fronte all’inflazione, ma vi priverà del tempo necessario per adempiere le vostre responsabilità verso il Creatore e la famiglia. Solo Dio, nel suo nuovo ordine, potrà risolvere e risolverà i problemi economici dell’umanità. Quindi fra non molto, allorché la “nuova terra” promessa da Dio diverrà realtà, le attuali incertezze della vita diverranno per sempre cose del passato. — II Pietro 3:13; Rivelazione 21:1.

      Elimina
    2. Quindi mi sembra di capire che a vostro parere i soldi delle contribuzioni dovrebbero essere nascosti nei materassi a Warwick. Vi sorprende il fatto che l'organizzazione ha un patrimonio così alto? siamo un organizzazione religiosa con circa 8 milioni di aderenti con un alto livello organizzativo, ma cosa vi aspettate, che le sale si costruiscano con i soldi del monopoli? e la produzione di video, pubblicazioni, l'app... le filiali, il sostegno economico a sorveglianti e pionieri speciali... dovrebbero scendere dal cielo?
      Sono contento che l'organizzazione gestisca in modo attento il denaro che riceve da tutti noi, e anche che lo investa! Tenere cifre del genere ferme in conti bancari vorrebbe dire depauperare un patrimonio, visto che con il passare del tempo il valore reale di quel denaro e il suo potere d'acquisto diminuirebbero. Invece investendoli quei soldi cresceranno e il loro valore non diminuirà. Io sarei arrabbiato se fosse il contrario... ma qui vi piace fare populismo evidentemente.

      Elimina
    3. Ma c'è un aspetto che non valuti: Gesù ha insegnato che dovevamo costruire le sale? fare investimenti? cercare di dare nel tempo valore reale al denaro?

      Non solo... se sono io a costruire, fare investimenti o dare valore reale al denaro SONO UN MATERIALISTA, lo fai tu sei saggio!!!

      Elimina
    4. @Enea concordo con quanto scrivi. D'altra parte si tratta di aziende "interne", nel senso che sembrano non essere gestite da esterni. Ed è assolutamente normale che circolino MILIARDI di $, ed è meglio farli fruttare che perderli su conti correnti passivi. Peccato non poter vedere un bilancio.

      Elimina
    5. @Enea tu sposti il problema….e ovvio che se hai soldi li devi saper gestire ma il problema è proprio l’ enormità del denaro che chiedi e che investi che non è scritturale perché ne diventi schiavo….conosci di più la verità e ti renderà libero anche dalla schiavitù del denaro. Pensa che bello un NUOVO INTENDIMENTO: il denaro verrà dato ai poveri e così lo Spirito Santo potrà finalmente fare il Suo. O non avete abbastanza fede? Del resto quando il Cristo tornerà troverà veramente la VERA FEDE?

      Elimina
    6. Esatto @discepolodiGiacomo, sono il primo a dire che l'organizzazione deve migliorare sotto diversi aspetti, ma stare a fare polemica per ogni singola scelta o notizia che circola mi pare veramente distruttivo, inutile, non proficuo. Addirittura mi sembra di aver letto di qualcuno che ci paragona allo IOR. ma sapete cosa ha fatto lo IOR? ha finanziato organizzazioni mafiose e riciclato soldi sporchi! Davvero pensate che con i nostri soldi venga fatta questa roba? ma prima di scriverle certe cose contate fino a dieci?
      @Nick, un bilancio vorrei vederlo anche io, e quello è un altro discorso. magari in futuro potremo...
      @rifugiato, se stiamo al concetto di cosa sia e non sia scritturale... Gesù guidava un auto che inquinava l'ambiente? lavorava 8 ore al giorno? guardava la tv la sera? sono scritturali queste cose?
      E' qui che serve il discernimento, per capire se una cosa è contraria ai principi biblici o meno. A mio avviso gestire in modo accorto le contribuzioni, investendole per non perderne il valore, è assolutamente scritturale, in quanto contribuisce allo svolgimento dell'opera a livello mondiale, opera che ha un costo elevato. In più farlo è indice di saggezza e laboriosità, proprio le qualità che mostra lo schiavo della parabola che con 5 talenti ne fa altri 5. E' vero che quella parabola non si riferiva in senso stretto al denaro, ma il principio è valido: l'organizzazione ha ricevuto molti soldi da fratelli e sorelle nel mondo, ora deve gestirli in modo saggio mostrando apprezzamento per essi. Evidentemente il corpo direttivo la pensa allo stesso modo.

      Elimina
    7. Caro @Enea, se la società fa bene, come dici tu, a creare questi asset finanziari e speculativi, perché allora si guarda bene dal rendere pubblica la notizia nelle congregazioni?
      Prova a menzionare questa notizia coi tuoi anziani, anche in tono positivo, vedrai che ti diranno che sono calunnie degli apostati.
      Ora chiediti: perché agiscono così?

      Elimina
    8. Enea..... certo che siamo contenti che la Mina che Gesù ha dato al suo schiavo fedele e discreto venga investito in modo che Gesù tornando, si rallegra e lo loda perché ha usato il suo tempo per portare frutto al suo padrone.
      Dovrebbe maggiormente lodare la chiesa cattolica visto tutto il patrimonio che ha potuto accumulare nei secoli, tanto che mezzo patrimonio viene gestito dalle diverse nazioni in cui chiese e duomi risiedono. La chiesa cattolica non ha iniziato anche con il piccolo, poi i vari artisti e re gli dedicavano degli edifici , sculture e dipinti sempre in onore a glorificare Dio e Gesù e i santi? I fedeli tenuti nell'ignoranza mentre i leader vivevano bene ? Parliamo qui di 2000 anni di storia. I TdG cosa avranno tra 2000 anni, in caso il nuovo mondo non sia ancora venuto? Menomale che non ci sono concesse le guerre, altrimenti saremmo uguale con i musulmani. Le guerre psicologiche, quelle si, sono concesse.

      Elimina
    9. Per Enea,
      Nessuno mette in dubbio che un tale patrimonio debba essere investito e' chiaro che sarebbe poco saggio nasconderlo nel materasso.
      Noi qui stiamo parlando del fatto che non rendono noto per cosa vengono usati tutti questi soldi, visto che noi facciamo parte di questa organizzazione e diamo un contributo anche di soldi vorremmo sapere dove li spendono.
      Ad esempio quanti milioni devono pagare per risarcire le vittime dei pedofili?
      Quanti soldi spendono per tutti i processi che hanno in corso di cui noi non sappiamo niente?
      Nessuna parola sul processo in Norvegia dove hanno perso il sussidio dello stato perché con l'isolamento sociale che applicano ai dissasociati vanno contro i diritti dell'uomo ?
      Non una parola sul loro sito di tutti questi processi in corso, noi lo veniamo a Sapere dal "mondo"che grazie a internet ci aggiorna su questi fatti.
      E allora caro Enea qui non si tratta di fare polemica ma di fare chiarezza, perché le cose noi le veniamo a Sapere da internet e non da loro cosa ci nascondono?
      Visto che a noi fanno la morale sul non essere materialisti e non accumulare ricchezze in terra ma piuttosto in cielo, loro dove stanno accumulando le loro ricchezze? In terra o in cielo?
      Visto il patrimonio ultra miliardario che si ritrovano perché non aiutano quei fratelli in difficoltà economiche?
      Altro che polemiche questi sono fatti...che lasciano molti di noi delusi di questa organizzazione che si professa la vera religione.

      Elimina
    10. Se seguissero l'esempio del Cristo e dei primi cristiani avremmo cassette per i poveri, distribuzione di cibo, sorveglianti che lavorano, ogni congregazione sarebbe organizzata per assistere vedove e orfani e soprattutto, confidando nello spirito, ben pochi fondi rimarrebbero in cassa perché considerati da investire immediatamente in opere di bene, certi che Dio provvederà anche domani.
      Di fatto, le congregazioni non possono tenere fondi ma donare il disavanzo alla betel, eppure continuano a provvedere ai bisogni mese per mese. Se non riescono provvede la betel.. ah no, se la cosa non si risolve vengono chiusi..

      Elimina
  2. Avete notato i nomi delle nuove società? Mina.... mi viene in mente la parabola di Gesù Luca19:12-14.Le mine che il signore diede ai suoi schiavi per farli fruttare.
    Mina asset e Mina treasury società date in mano a banchieri, ragionieri, professori con titoli di studio a noi sconsogliati, praticamente affidano a loro tutti gli averi immobiliari e conti di quattrini pieni di donazioni dei fratelli che si sgobbano con dei lavori umili, per fare investimenti in ciò che il mondo finaziario offre, per farli fruttare . Tra un pò potremmo donare anche in cryptovaluta.

    Lepta ? Le lepta sono le monetine che usò la vedova bisognosa nella donazione.
    Lepta payment? Forse mi sbaglio, ma sotto payment c'è il sistema del pagamento POS. Non è vero che un periodo di tempo alle assemblee si poteva donare tramite POS, poi questo tipo di pagamento fu elimenato e la WT adesso richiede soldi delle donazioni in contanti? Forse perché il sistema POS è a pagamento delle società che offrono questo sistema, infatti l'imprenditore che riceve un pagamento dal cliente via POS perde una percentuale che va dal 0,5% al 4% in base al tipo di carta di credito usata e il sistema del POS. Per non perdere questi soldi in transizione 'nel mondo 'hanno creato un payment , il POS, tutto loro, così non va perso nulla in transizione? La sede in Irlanda? Anche Google e altre mega società mondiali hanno sede in Irlanda. A favore il sistema Tasse della nazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma solo a me è venuto in mente Matteo 21: 12,13?
      "Gesù entrò nel tempio e scacciò tutti quelli che nel tempio vendevano e compravano, e rovesciò i tavoli dei cambiavalute e le panche dei venditori di colombe. 13 E disse loro: “È scritto: ‘La mia casa sarà chiamata casa di preghiera’, ma voi ne fate un covo di ladri”. "

      Io sinceramente ci vedo un parallelo con la purificazione del tempio spirituale, collegato con la scrittura di Matteo 24:48-51:
      "Ma se mai quello schiavo si dimostrasse malvagio e dicesse nel suo cuore: ‘Il mio padrone tarda’,+ 49 e cominciasse a picchiare i suoi compagni di schiavitù e a mangiare e a bere con gli ubriaconi incalliti, 50 il padrone verrà in un giorno in cui lo schiavo non se lo aspetta e in un’ora che non sa,+ 51 e lo punirà con la massima severità, riservandogli un posto tra gli ipocriti. Là piangerà e digrignerà i denti.+"

      Ci vedete anche voi un parallelo?
      Lo schiavo per molto tempo è sembrato produrre cibo a suo tempo sui domestici, ma ora sembra che questo sia cambiato.
      Io vedo sinceramente poco cibo offerto.
      E questa azione di creazione di queste società finanziarie per quanto sono sicuramente degli ottimi e validi sistemi per la gestione mondiale delle economie, mi appare come un cambiamento nell'atteggiamento di questo schiavo.
      Siccome la venuta di Gesù per il giudizio deve ancora arrivare, e sarà in quel momento che decreterà se lo schiavo è stato giusto o malvagio, e avendo prefigurato questa purificazione del tempio spirituale con l'azione nel tempio letterale, possiamo aspettarci un giudizio su coloro che oggi stanno perseguendo quella linea di condotta essendosi messi sulle spalle la responsabilità di rappresentare lo schiavo Fedele discreto?

      Elimina
    2. Il cibo non viene più fornito da almeno 10 anni.
      -La svegliatevi è finita
      -La torre di guardia pure
      -Gli articoli di studio sono latte e si punta solo sull'ubbidienza assoluta senza fiatare
      -I video sono emozionali ma senza una morale biblica profonda
      -Alle assemblee non producono più nuova letteratura profonda
      -Annuari non si stampano più
      -Il Ministero del regno è stato abolito
      -La scuola è stata eliminata ora solo qualche discorsetto
      -I punti notevoli sono preipostati
      -i discorsi sono triti e ritriti e senza mordente
      -Io faccio fatica rimanere seduto in sala per più di 10 minuti di seguito una noia mortale e l'uditorio vaga per i fatti suoi a motivo della mancanza di cibo solido
      Manca qualcosa ?

      Elimina
    3. Dimmi cosa ne pensi dell'intendimento del Re del Nord. Alcuni anni fa il CD ha dichiarato che la Russia e i suoi alleati sono il Re del Nord. Già la dichiarazione è dogmatica (chi sono gli alleati?) ma ora con quello che sta accadendo mi sembra che anche questo intendimento sia stia completamente sgretolando. Il Re del Nord avrebbe dovuto conquistare a destra e a manca, questo secondo le profezie. Non mi sembra di vedere accadre questo. La Russia al momento non è stata in grado prendersi l'Ucraina, la sua economica è sull'orlo del baratro, i tassi sono oltre il 21% ed ora sta perdendo completamente l'influenza sulla Siria. NOn è in grado di sostenere la situazione su due fronti, Ucraina e Siria, inoltre tra feriti e morti ha perso quasi 700 mila uomini! Il CD dovrà tra poco inventarsene un'altra! Questo da l'indicazione che non sono in grado di identificare come si adempiono le profezie. Per non parlare della generazione del 1914, del fatto che gli ultimi giorni prima erano inziati nel 1799, poi nel 1914, e tra poco diranno che saranno iniziati nel 1994 o qualche altra data. Un totale fallimento!

      Elimina
    4. Gli alleati della Russia sul piano militare sono Cina, Iran e Corea del Nord. Sul piano economico sono i BRICS. Mentre il fatto che la Russia sia entrata nel paese splendido mettendo al bando la verita´ nel paese mi sembra piu´dogmatica. Credo sia un interpretazione errata. Vedremo sviluppi piu´in la nel tempo.

      Elimina
    5. @anonimo19141919 sai cos'è il BRICS?

      Elimina
    6. "Il cibo non viene più fornito da almeno 10 anni.
      -La svegliatevi è finita
      -La torre di guardia pure ....."
      --- IL quoto di sopra confirma la profezie: Matteo 24:29 / Michea 3:7
      ================
      "...cosa ne pensi dell'intendimento del Re del Nord. ...... "
      ----- Il Re del Nord non e una identita politica, ma secondo la regola di Dio data al Daniele 10v14
      Il Re del Nord e esattamente il "uomo dell'illegalita" formato dai unti che hanno rotto il Patto, insieme con "unti falsi", che hanno diventato leader [parte del CD] in quella Org. creata al interno di Popolo di Geova
      IL Re del Sud significa i unti che NON hanno rotto il loro Patto con Geova - che specialmente dopo 1942 sono stati scacciati dalle positioni di responsabilita al interno del organizzazione.
      La morte si quelli "due testimoni" [Rev. 11v7,8] non è letterale, è una simbolica, e per questa ragione sempre in Org è stata una lotta (spirituale) fra il Re del Sud e il Re del Nord che ha agito come "dio" nel Tempio - 2Tes. 2v3,4 / 2Pietro 2v1-3.

      Elimina
    7. Giacobbe figlio di Isaccodomenica, 08 dicembre, 2024

      Che la Russia sia coinvolta in questa questione del re del nord credo che abbia senso in quanto sta influenzando la politica di diversi paesi europei dell'est come la Romania la Georgia l'Ungheria ed altri. Ora qui serve riflettere se quando cadde il regime comunista della ex URSS e si era instaurata una certa pace mondiale non fosse questo il famoso grido di pace e sicurezza. Se ci fate caso nell'ultimo broadcasting si parla che le nazioni daranno la loro autorità alla bestia feroce delle nazioni unite per distruggere babilonia la grande ma si salta a piedi pari il periodo dove veniva detto pace e sicurezza. Come mai questa incongruenza? Voi fratelli cosa ne pensate?

      Elimina
    8. La Russia ha invaso e influenzato persino la terra del re del sud gli USA. Tramite propaganda sui social ha gettato ombre sulle presidenziali degli Stati Uniti. Ha hakerato siti governativi, sabotato cavi sottomarini, bombardato in Siria sua alleata. distrutto mezza Ucraina, costretto l'europa ad una spesa militare enorme, chiuso i rubinetti del gas facendo lievitare i prezzi ad oltre 200 euro con relativa inflazione altissima in europa e altri paesi, sabotato il grano ucraino che sfamava europa e africa, ha aiutato l'Iran, si è alleata con la Corea del Nord e la Cina stringendo patti ed amicizie militari/commerciali e di altro genere. Influenza i paesi dell'est e combatte per depotenziare la NATO la potente alleanza anti comunista e ora anti Putin.

      I suoi alleati che hanno votato a favore della Russia all'ONU nella risoluzione di condanna all'aggressione in Ucraina sono :

      Oltre alla Federazione russa, hanno votato contro Corea del Nord, Siria, Bielorussia ed Eritrea. Tra i 35 astenuti ci sono tra gli altri Cina, Algeria, Bolivia, Cuba, India, Iran e Iraq, Nicaragua, Sudafrica, Tagikistan, Kirgizistan e Kazakistan.

      Ecco chi sono i suoi alleati

      Elimina
    9. Be non è un salto. Non è una incongruenza, anzi una rafforza l'altra. Solo che Rivelazione parla da un altro punto di vista. Che le nazioni dovranno rafforzare ONU ne parlava già il nostro libro Rivelazione e il suo grandioso culmine al capitolo 35 al paragrafo 21. Potete controllare. Quindi nulla di nuovo. E' nuovo il fatto come dice Rivelazione 17:17, sarà il loro unico intento ..(prima si pensava che il loro unico intento era la distruzione di Babiloni la Grande, invece c'è stata una piccola correzione) .Adesso l'unico intento è che da parte di tutte le nazioni della terra dal G7 ai BRICS , NATO..ecc...dovranno dare il sostegno o cedere parte del potere di ogni nazione all'ONU perchè possa intervenire per far cessare dall'inizio guerre come quelle che sono sorte ultimamente. Allo stato attuale ONU è una bestia senza denti. Cioè non ha potuto fare molto. Il grido di "Pace e Sicurezza" va a inserirsi invece poco prima di questo avvenimento di Rivelazione 17:17. Perchè dovranno far cessare comunque queste guerre. Questo combattimento tra nord e sud....avranno raggiunto una sorta di pace, ma sarà l'ennesima menzogna. Comunque quanto tempo passerà non lo sappiamo. Dopo il grido...per mantenere la pace, dovranno fare questo accordo di dare piu potere all'ONU. E solo dopo potranno distruggere anche la Falsa religione. In successione quindi....grido di pace e sicurezza....periodo di pace (anche se non dobbiamo essere ingannati), approveranno il rafforzamento ONU...dopo ci sarà un improvvisa distruzione...della falsa religione....solo dal questo momento inizia la grande tribolazione.

      Elimina
    10. Giacobbe figlio di Isaccodomenica, 08 dicembre, 2024

      Omero davvero una buona riflessione. Grazie a 007 per avere descritto come la Russia è il re del nord

      Elimina
    11. A Jack. So perfettamente cosa sono i Brics. Ma questo progetto non si è realizzato e credo che neppure accadrà. Vorrebbero creare una moneta unica per fronteggiare il dollaro ma non saranno in grado di farlo. Troppa disparità tra i Brics. Leggi cosa dice un sito internet al riguardo: Principalmente grazie all’India e alla Cina, i Brics rappresentano quasi metà della popolazione mondiale, con circa 3,5 miliardi di persone all’interno degli stati che formano il gruppo. Il nome deriva dal banchiere Jim O’Neil, si legge su Bloomberg, che nel 2001 usò il termine Bric, senza la S del Sudafrica, per indicare alcuni mercati promettenti per gli investitori ma che “non avevano nient’altro in comune”.
      E in effetti, questo club di economie è profondamente diviso al suo interno per le enormi differenze che separano i paesi che lo compongono, sia sociali e politiche che economiche. La formazione ufficiale composta dai primi 4 paesi si riunì la prima volta nel 2009, per poi invitare al suo interno il Sudafrica l’anno successivo, principalmente perché non poteva non esserci un paese africano nel gruppo dei paesi emergenti.
      Riporto anche un altro stralcio:
      Un altro obiettivo della Russia è l'implementazione di un metodo di pagamento alternativo al sistema Swift, la rete utilizzata dalla maggior parte delle banche mondiali e dalla quale Mosca è stata esclusa. L'intenzione è quella di sviluppare una piattaforma che coinvolga Cina, India, Arabia Saudita e Brasile, così da rendersi immune alle sanzioni statunitensi.
      Federico Rampini fa le seguenti affermazioni:
      Nella sua video rubrica, «Oriente Occidente», Federico Rampini commenta una delle ultime decisioni annunciate dal presidente-eletto Donald Trump, che ha minacciato dazi al 100% contro quei paesi dei Brics – il club delle nazioni emergenti – che dovessero abbandonare il dollaro come moneta internazionale nei pagamenti. «Una minaccia forse eccessiva – spiega -, perché ogni iniziativa di sostituzione del dollaro è rimasta lettera morta. Il dollaro rimane insostituibile per tantissime ragioni».

      Inoltre considera che in realtà ormai la Russia è finita in dipendenza totale della Cina. Ma vuoi mettere due grandi potenze che stanno emergendo come la Cina e L’India, cosa vuoi che conti la Russia. La Russia è tuttora considerata una potenza solo perché ha armi nucleari ma null’altro. Gli USA temono la Cina non la Russia! Dopo la disfatta con la caduta del muro di Berlino e la rovinosa caduta economica della Russia io, è la mia opinione, non ho più visto il Re del Nord. Perfino Barack Obama ha detto a Putin che la Russia è solo una potenza regionale. Perché credi che abbia iniziato a invadere la Crimea, prima ancora la Georgia, poi la Siria e infine l’Ucraina? Perché vuole tornare ad essere un impero, cosa che attualmente non è.

      Elimina
    12. Per 007 mission impossible. Forse non ti rendi conto che il pil della Russia fa ridere. L’Italia ha un pil maggiore. Inoltre chi dice che la Russia influenza i capitali occidentali e il loro uso dice un'altra sciocchezza. Gli USA spendono circa 700 miliardi di dollari ogni anno per la difesa e la Russia è arrivata ora a spendere, nota in un’economia di guerra, circa 130 miliardi. Il pil russo non è ancora tracollato grazie alla spesa militare, ma questo è tutto debito e si sta distruggendo la base economica del paese. Ma ti rendi conto che una sola società americana vale molte volte più dell’intera Russia! Pensa a società come Apple, Microsoft, Amazon, ora anche Nvidia, Alphabet (google). Solo loro hanno un valore di circa 15 trilioni di dollari! Fra le prime cento società al mondo non compare una russa. Compaiono quelle cinesi. (è la Cina il RE del Nord?)
      Insomma è certo che la Russia non è più una superpotenza. Guarda quante nazioni l’hanno abbandonata, ti faccio l’elenco: Bulgaria, Romania, Ungheria, Slovacchia, Cechia, Polonia, Ucraina, Lettonia, Lituania, Estonia, Albania, Slovenia, Bosnia, Macedonia del Nord, Serbia. Vogliamo poi parlare di altri che sono in parte ancora sotto l’influenza della Russia ma che lentamente ne stanno uscendo: Armenia, Georgia, Azerbaigian, Kazakistan, Kirghizistan, Uzbekistan, Tagikistan, Turkmenistan. La Siria è stata perduta come a suo tempo L’Afghanistan.
      Certamente ai tempi dell’Unione Sovietica poteva anche rappresentare il Re del Nord, ma ora per me è impossibile. Che la Russia si agiti, si disperi per tornare ad essere un impero ci sta, influenze a destra e a manca, soldi spesi per far cambiare il voto in diverse nazioni, perfino in Italia ci sono partiti che simpatizzano per la Russia, ma al momento non credo proprio che si possa dire che la Russia abbia una grande potenza da incidere sugli eventi mondiali. Vedo di più la Cina, l’India, un domani forse anche un Brasile. Perfino la Turchia al momento la vedo più scaltra e potente della Russia. Inoltre considera che il buon Furuli ha scritto su questo argomento indicando che il CD ha mal capito le parole di Daniele le quali indicano che il Re del Nord avrebbe vinto la seconda guerra mondiale, cosa che invece non è vera, quindi l’attribuzione del re del nord alla Germania è sbagliata. Per me vi è moltissima confusione e nessuna al momento è in grado di capire. L’identificazione fatta dal CD si rivelerà a suo tempo errata, ne sono convinto.

      Elimina
    13. Parte 1

      In quale parti nella Bibbia ancora si parla di una specie di “Pace e sicurezza” a parte 1 Tessalonicesi 5:2, 3? Nel libro di Rivelazione e in Daniele. Chiediamoci: di quale fine si parla in 1 Tessalonicesi 5:2, 3? Sembra evidente che si parli della fine di questo sistema di cose tramite Armaghedòn (Rivelazione 16:16) e non, dell’inizio della grande tribolazione. Qui siamo alla fine definitiva, cioè dopo la grande tribolazione. Sembra che una proclamazione di “Pace e sicurezza” ci sarà durante la grande tribolazione ma poco prima di Armaghedòn. Questo è ben attestato biblicamente in due altri punti. Vediamo. Leggiamo come primo Daniele 8:25: “Tramite la sua astuzia, ricorrerà all’inganno con successo. Si insuperbirà in cuor suo e, in un periodo di tranquillità, ridurrà molti in rovina. Insorgerà perfino contro il Principe dei principi, ma sarà stroncato senza l’intervento di mani umane.” Chi è costui che “in un periodo di tranquillità, ridurrà molti in rovina”? E quel corno che spuntò da uno dei quattro corni (quattro generali dopo Alessandro Magno) menzionato a partire da Daniele 8:9 e arrivando alla sua fine in Daniele 8: 23-25 che dice: “E nella parte finale del loro regno, quando i trasgressori avranno raggiunto il limite, sorgerà un re dall’aspetto feroce e capace di capire espressioni ambigue. 24 Diventerà molto potente, ma non grazie alle sue forze. Causerà una terribile distruzione, avrà successo e agirà con efficacia. Ridurrà in rovina i potenti e il popolo composto dai santi. 25 Tramite la sua astuzia, ricorrerà all’inganno con successo. Si insuperbirà in cuor suo e, in un periodo di tranquillità, ridurrà molti in rovina. Insorgerà perfino contro il Principe dei principi, ma sarà stroncato senza l’intervento di mani umane.” L’impero Romano usci da quello greco in forma di un piccolo corno che ‘crebbe moltissimo’. Di lui fu detto in Daniele 8: 9-12: “Da uno di essi spuntò un altro corno, piccolo, che crebbe moltissimo verso sud, verso est e verso il Paese Splendido. 10 Crebbe così tanto da raggiungere l’esercito dei cieli, e fece cadere a terra parte dell’esercito e parte delle stelle, e le calpestò. 11 Sfidò perfino il Principe dell’esercito, e a Lui fu tolto il sacrificio continuo, e il luogo stabilito del Suo santuario fu abbattuto. 12 A motivo della trasgressione un esercito fu ceduto insieme al sacrificio continuo; e il corno continuò a gettare a terra la verità, agì ed ebbe successo.” “A Lui fu tolto il sacrificio continuo” significa che a Geova fu tolto “il sacrificio continuo”. A Lui fu tolto o ucciso l’unigenito figlio per tre giorni! Cristo, infatti, è per noi un sacrificio continuo. Dopo di lui non sarebbe più stato necessario nessun sacrificio per redimerci dal peccato. Il suo sacrificio è in questo senso continuo. Chi tolse a Geova questo “sacrificio continuo”? Fu l’impero romano o i romani ad uccidere Gesù. Dopo l’impero romano seguì l’impero anglo-americano come successore. Questo accadde nel 1918 quando l’impero anglo-americano vinse la prima guerra mondiale. Così prese il posto del Sacro Romano Impero Germanico che era un derivato dell’impero Romano. Quindi oggi si può dire con certezza che sarà questo “re” o “corno” a ‘ridurre molti in rovina’, ‘insorgere contro il Principe dei principi (Gesù) ed essere ‘stroncato senza l’intervento di mani umane’ ‘in un periodo di tranquillità o “sicurezza”(Daniele 8:25).

      Elimina
    14. C'è solo un problemino @Omero, la frase che l'ONU è una bestia senza denti è stata detta da Donald Trump pochi anni fa, aggiungendo che limita la sovranità USA. Quindi Trump non è favorevole verso l'ONU, anzi non mi meraviglierei se ne diminuisse il potere, e questo va un po' contro la narrazione che state facendo, a meno che non accada un nuovo ribaltamento presidenziale.

      Elimina
    15. Anonimo 19141919 vedremo, finora la spiegazione fatta dall'organizzazione sembra la più logica e in armonia alle scritture profetiche di Daniele, ma dico sembra. Non ho letto di meglio in giro.
      Per quanto riguarda il PIL della Russia è risaputo chi ha mai detto il contrario ma in una guerra lampo il pil conta poco specialmente se possiedi testate nucleari con cui minacciare tutta l'europa e il gas ( e i minerali rari) oltre al petrolio. Se hai una spiegazione alternativa puoi pubblicarla

      Per quanto riguarda la pace non vi sarà mai una vera pace o un grido di pace realistico finchè non verrà risolta la situazione di Israele e della palestina.

      Tutto è iniziato in Israele e tutto finirà con Israele quello fisico e non spirituale.
      Trump a questo proposito ha le idee chiare, è stato lui a far spostare l'ambasciata americana a Gerusalemme suscitando le proteste arabe che considerano Gerusalemme loro capitale mentre per gli israeliani è Gerusalemme la loro vera capitale storica e non Tel Aviv.
      Di seguito anche l'Argentina vuole spostare l'ambasciata a Gerusalemme avendo un presidente ebreo.

      Ovviamente è solo un opinione personale ma l'annoso odio verso gli ebrei e israele per una credibile pace o grido di pace dovrebbe perlomeno essere trattata con degli accordi tipo gli accordi di Abraamo che hanno scatenato il massacro degli ebrei nel 2023 ad opera di forze sataniche islamiche

      Elimina
    16. Per DRONF, è vero che lo ha detto Trump. Ma non cambia nulla. Infatti sembrerà una cosa improvvisa e che nessuno se lo aspetta, perchè diverse nazioni non sono d'accordo nel cedere la sovranità all'ONU. Piu che sovranità parlerei però di maggiore potere all'ONU. Tipo una sorta di parlamento, composto da tutte le nazioni, e legiferano solo per quel che riguarda la pace e sicurezza mondiale. Potranno intervenire con forze armate e militare ovunque, e senza autorizzazione dei singoli paesi. Ovviamente essendo un parlamento Mondiale parteciperanno tutte le nazioni del mondo. Quindi nulla che le nazioni non autorizzano. Solamente non può un paese mettere un veto. Tipo quello di oggi, ONU non può intervenire in maniera decisa perchè la Russia ha messo il verto. E ci credo va contro i suoi interessi avere ONU contro e tutte le forze armate del mondo contro. Anche l'alleato Cina, dovrebbe sottostare allì'ONU. Capisci che diventa una cosa complessa, a oggi. Ma infatti la spiegazione lo dice chiaro. Non ha detto che sarà facile. Ma quando avverrà sarà inaspettato proprio per questo motivo. Poi sarà Dio alla fine a mettere nei loro cuori tutto ciò. E non potranno sottrarsi a questa realtà. Ovviamente il membro del CD diceva non passeranno molti anni. Ecco qui io devo prendere le distanze. Perchè è ovvio che per far passare una riforma del genere, passeranno anni. Si sa come vanno le organizzazioni mondiali. Specialmente ONU. Mettere daccordo tutti è un salto nel buio. Però a Dio tutto è possibile. Vedremo. Inoltre volevo sottolineare una cosa che ho letto nel commento. LA Cina non può essere identificato come Re del Nord, ma la Russi. In effetti la Cina è un'alleato della Russi. La Bibbia prende in considerazioni soggetti o entità che hanno a che fare con il popolo di Dio. Non guarda tanto a chi in un certo momento economicamente è piu' forte o a il PIL piu alto. Che la russi abbia il PIL bassissimo, anche piu basso dell'Italia, a Dio questo non interessa. Il PIL è una cosa stabilità dall'uomo, è un parametro umano. Dio guarda il suo proposito. E specialmente quanto ostacola il suo popolo. E la Russi attualmente stà dimostrando di essere davvero il Re del Nord. Non certo la Cina.

      Elimina
    17. Se posso aggiungere : La Siria è il territorio originario del re del nord e l'egitto del re del sud. La spiegazione che aveva dato Franz negli anni 70 ancora oggi sembra valida. Infatto la Siria è alleata della Russia e non so se avete visto dove è fuggito il criminale Assad che dominava in Siria ? E' stato accolto in Russia. Ora in Siria dominano gli islamisti integralisti ma gli USA ed Israele sono pronti ad intervenire. In che mani finirà la Siria ?

      La Russia ha una sua base navale immensa in Siria, non è uno scherzo, sembra Putin abbia ritirato le sue navi da guerra dalla base. Un grosso colpo per la logistica militare russa nel mediterraneo

      Elimina
    18. Be sono accordi mondiali. Putin cede la Siria all'Angolo-Americana, e Trump cederà parte (se non tutta) l'Ucraina a Putin.

      Elimina
    19. Se posso aggiungere, la Russia ha moltissimo oro e tanti giacimenti di scorta (es. Sukhoi Log), oltre che miniere (Olimpiada) altamente produttive, poi c'è molto gas, terre rare, uranio e diamanti. Il PIL conta poco quindi. Piuttosto mi chiedo, non è che Babilonia alla fine della fiera è Gerusalemme?
      "E la donna che hai visto significa la gran città che ha il regno sopra i re della terra" "... Le sette teste significano sette monti, in cima ai quali la donna siede"
      (Sinai, Nebo, Sion, Monte delle Beatitudini, Tabor, Calvario).
      "... e i commercianti viaggiatori della terra si sono arricchiti a causa della potenza del suo lusso sfrenato". Vedremo.... anche se secondo me non succederà nulla ma ci sarà un declino del sistema occidentale.

      Elimina
    20. La Siria sotto controllo dei mercenari di Erdogan, e in parte sotto controllo di Israele (a partire dal Golan), ormai passa alla Nato: quindi con il Re del Nord (se vi riferite alla Russia) non centra nulla.
      E comunque la grande sfida strategica mondiale è tra Usa e Cina.

      Elimina
    21. Sono d'accordo con Orazio, Questioni di strategie, Putin cede la Siria a Usa, e Trump lascerà che vinca in Ucraina, perchè è una questione di immagine, di forza nei confronti del mondo e della UE. La Cina è solo un'alleata della Russia, e comunque la guerra Usa e Cina è solo commerciale. Nella statua di Daniele figura comunque solo e sempre L'Angolo-Americana, non sorgerà altra potenza mondiale. La Cina non è contemplata. Anche se i Geopolitici dicono il contrario ma non è cosi

      Elimina
    22. Oscar, dovresti aggiornarti. L'economia cinese è molto più forte di quella russa. La Cina è già una potenza mondiale! Oramai sta anche conquistando lo spazio e ha armamento atomico. E' la prima esportatrice del mondo e sta "comperando" l'Africa per le terre rare e altre materie prime per le tecnologie di ultima generazione la cui corsa per l’accaparramento sta scatenando una nuova colonizzazione africana (con la stessa Italia che vi partecipa con il Piano Mattei, al di là delle motivazioni ufficiali). E questo influenza anche i flussi migratori oltre alle guerre regionali locali. Non solo. Sta intervenendo sempre più sul debito pubblico di molti paesi dell’America Latina (cosa che la Russia non può permetersi di fare) che è stato il terreno di caccia degli Usa dall’inizio del XX secolo. Le fondamentali esportazioni di carni sudamericane sono oggi per lo più dirette in Cina. Pensa quindi all’influenza dell’economia cinese sul PIL di questi paesi che sono invece nella piena sfera di controllo Usa. Pensa alla conflittualità con la bilancia dei pagamenti americana.

      La Cina non è "solo un'alleata della Russia". Sarebbe meglio dire il contrario, basta vedere i prestiti che le banche cinesi danno al debito pubblico russo! La forza economica dei Brics sta soprattutto nella Cina.
      Aggiornati sulle fonti specializzate, caro Oscar, informati sui parametri economico-finanziari-militari reali, e non sui titoli superficiali dei media o peggio. Trump lo sa molto bene che è il fronte cinese quello strategico e per questo vuole il disimpegno light in Europa e nel Mediterraneo. Attento agli sviluppi sulla questione di Taiwan e il controllo del Pacifico. Tra l'altro per cosa credi sia finita ufficialmente al Congresso la discussione sugli UAP? La costituzione da parte del Pentagono di una struttura interforze (l'AARO) deputata alla "caccia" agli UAP? Per dare la caccia agli UFO? Ovvio che no! Ma ai droni presuntamente cinesi che scorazzano nelle special use zones della US Navy, e ora (vedi casi di cronaca Usa recente) anche su siti militare del New Jersey e in altri luoghi. Droni di una tecnologia sembra alquanto sofisticata.

      Se la Cina non è contemplata nella statua di Daniele questa è una questione assai complessa con risvolti delicati su tutta l'organizzazione che ovviamente aprirà degli scenari alquanto diversi e inattesi per molti nella fratellanza. Con buona pace di tutti.

      Elimina
    23. Dimenticavo!

      Sulla potenza militare cinese.
      Global firepower ha indicato la Cina al primo posto per disponibilità di truppe e per la forza navale, potendo disporre di un esercito potenziale da oltre 761 milioni di persone e di una flotta che comprende 50 cacciatorpediniere e 78 sottomarini. E' la terza potenza militare mondiale, ma, contrariamente a Usa e Russia, è in continua crescita sotto questo aspetto. Per uomini e disponibilità di investimento il suo armamento gli "costa" meno rispetto a Usa e Russia. Alcuni analisti militari stimano che la Cina, in termini di potenza militare, potrebbe scavalcare gli Usa, continuando questo trend, entro l'anno 2035. Vi dice niente questa data?....E' l'anno entro il quale il governo cinese ha pianificato l'attuale programma di armamento.





      Elimina
    24. Queste sono cose risapute carissimo geopolitx. nulla di nuovo.
      La Cina è anche uno dei 5 che possono votare e bloccare le risoluzioni ONU. Ha un grande potere chi mai lo ha messo in dubbio.

      Ma non sempre le nazioni potenti sono notevoli per la Bibbia. Per quanto riguarda la potenza militare gli USA sono enormemente più potenti anche tecnologicamente, lo scontro con la Cina c'è lo vediamo tutti. In Cina l'opera è vietata è una dittatura capitalista, vuole dominare il mondo espandendosi. Vedremo non è una guerra a chi ne sa di più. Per ora la Cina non è considerabile sia il re del nord se non indirettamente sostenendo la Russia di Putin. Ma vedremo chi prenderà possesso della Siria e se la Russia sta per cadere

      Elimina
    25. Vedremo se avrà ancora senso parlare di Re del Nord e di Re del Sud nel modo in cui se ne è parlato sinora (o "alcuni ne hanno parlato"...come lo scarica barile nel 1975!). Ma forse anche da questo si capisce se chi oggi si vanta del titolo di Schiavo Fedele e Discreto è effettivamente all'altezza della situazione o invece è fossilizzato a 60 anni fa (come su tutto il resto) e occupa un posto che non gli compete più. E sarebbe anche dirompente, per le menti di molti, se la WTS per sfuggire al default finanziario dovesse ricorrere alla mobilissima finanza cinese, e allora sì che ne vedremmo delle belle! Per ora, come acclarato anche da questo blog, mai la credibilità delle esegesi profetiche del vertice dei Testimoni di Geova è stata così bassa presso moltissimi fratelli e sorelle, per non dire del resto del mondo. E la crisi dell'ekklesia, e l'esistenza di questo blog come di numerosissimi altri simili nel mondo, stanno lì a dimostrarlo.



      Elimina
    26. Concordo con 007, perchè nella Bibbia si parla sempre di potenze che hanno attinenza con il popolo di Dio, e in particolare NEL proposito di Dio. Che la Cina abbia il PIL, o sia già una potenza militare mondiale, non lo mettiamo in dubbio, ma le profezie della Bibbia non guardano le cose da questa luce. Spesso noi uomini ci facciamo accecare dall'economia di una nazione. Ma a Dio non interessa questo. Le profezie vengono collegate a potenze mondiali che incrociano il proposito di Dio. Non per nulla le potenze mondiali in rassegna nella statua di Daniele, non figura la Cina nemmeno nel passato. Eppure la Cina è stato un popolo davvero importante anche a quei tempi. Ricco di storia e imperatori dalle loro parti, anche potenti. Ma se noti non viene mai menzionata. Perchè? Perchè il popolo di Dio non era presente o protagonista da quelle parti. Pertanto la statua di Daniele a oggi parla chiaro. La Cina non figura. Vedremo in futuro tutto può essere, ma a oggi è cosi. I Geopolitici devono mettersi l'anima in pace. Dio va spesso contro ogni previsione umana. E' sempre stato cosi nel passato, e lo sarà anche per il futuro.

      Elimina
    27. Ciao GeoPolitix, interessanti le tue considerazioni, colgo l'occasione essendo appassionato di aeronautica, per far notare che sia AARO che le audizioni al Congresso sugli UAP avvengono per un gravissimo problema di sicurezza aerea e forse di sicurezza nazionale americana. Considera che ammettere che sui loro cieli svolazzano velivoli in aree no-fly-zone e che non riescono minimamente a controllare nè spiegare o fermarli, è un boccone molto amaro da mandare giù per loro. Questo tema potrebbe apparire Off Topic, ma ha delle implicazioni. Il problema più grosso è che i piloti oggi stanno uscendo allo scoperto, così che anche i veterani si stanno facendo coraggio, e molti stanno rivelando incidenti in cielo dei quali in passato temevano di riferire. Perchè interessa noi? Non sono droni cinesi: non so se hai letto le deposizioni al Congresso del pilota di caccia Ryan Graves, ha riferito che quando era di servizio alla base di Virginia Beach (East Coast) gli incontri con gli UAP erano così frequenti da divenire quasi giornalieri. Diverse volte hanno visto un cubo grigio scuro dentro una sfera traslucida che eseguiva manovre fuori da ogni possibilità di tecnologia aeronautica conosciuta. Nessuna ala o sistemi visibili di propulsione, scie o fumi di combustione, accelerazioni e cambi di traiettoria che distruggerebbero i materiali per calore di attrito e danni strutturali, oggetti che si immergono in acqua mantenendo la stessa velocità e sembrano non risentire della forza di attrito. Li hanno visti immobili per ore in alta quota anche con venti molto forti. Non sono droni cinesi perchè questi oggetti vengono riportati da piloti civili e militari in tutto il mondo da decenni (dicono i veterani), e l'idea che la Cina possieda la tecnologia dell'anti-gravità dagli anni '60 francamente mi sembra un po' ridicola. A questo punto, se esiste una superpotenza superiore al Re del Nord e del Sud, le cose si complicano biblicamente parlando.

      Elimina
    28. Dopo aver letto con interesse i vostri commenti, mi sono adoperato per proporre la mia interpretazione. Spero di non sconvolgervi:

      Nel 1918 sì e adempiuta la profezia di Rivelazione 17:10 dove dice:”E ci sono sette re: Cinque sono caduti, uno è e l’altro non è ancora arrivato; ma quando arriverà dovrà rimanere per poco tempo.” La duplice potenza mondiale anglo-americana è stata correttamente identificata dai nostri fratelli diligenti, come questo settimo re.

      E notate: “dovrà rimanere per poco tempo”! Oggi quel re s’identifica con il re del nord. Quindi ripeto: il re del nord è la duplice potenza mondiale anglo-americana, e non la Russia! Sarà questo re ad avere una posizione principale a perseguitare il vero popolo di Dio durante la grande tribolazione. Si veda Daniele 7: 7, 8, 11, 20, 21, 22 - 27; 8: 23 - 25; 11:40 - 12:1; Rivelazione 13:15;. Dopo che Roma conquistò il territorio della Siria che stava/sta a nord di Israele, fu lei a prendere il posto di re del nord e continuò in pratica fino al 1918, pur in maniera trasformata in “Sacro romano Impero”.

      In quell’anno (1918) la duplice potenza anglo-americana ebbe la meglio sulla Germania, così che prese il posto suo e divenne il re del nord.
      “Sacro Romano impero di Nazione Germanica” (latino: Sacrum Imperium Romanum Nationis Germaniae; tedesco: Heiliges Römisches Reich Deutscher Nation).
      Il Sacro Romano Impero fu formalmente dissolto con la pace di Presburgo del 1806. In pratica o formalmente terminò nel 1806. Ma questo trattato di pace non fu riconosciuto dal Papato fino al 1918/19 (a causa delle sue connotazioni religiose), anno in cui il “Sacro Romano Impero” con Carlo d'Asburgo praticamente finì. Quindi si può ben dire che l’impero romano (anche se cambiato in forma politica e territoriale) terminò di esistere dopo la prima guerra mondiale con la vittoria degli alleati con a capo la duplice potenza anglo-americana.
      Così mise piede la settima potenza mondiale sulla scena.

      Elimina

    29. Notate che Daniele nel capitolo 7:7 parla di una ‘quarta bestia, spaventosa, terribile ed eccezionalmente forte’. Con grandi denti di ferro che divora e stritola e ha 10 corna. Da queste corna al versetto 8 spunta un corno piccolo,davanti al quale tre delle prime corna furono tolte via. Il versetto 8 combace con il 20. Le tre corna che erano cadute furono le tre grandi potenze che persero nella prima guerra mondiale: Germania, Regno Austro-Ungarico e il regno ottomano. Questo è pure confermato al versetto 24 (leggi).

      La Russia si ritirò a causa della rivoluzione Bolscevica nel 1917. Poi il versetto da 21 al 22 dice che quel piccolo corno ‘faceva guerra ai santi e prevaleva su di loro, finche venne l’Antico di Giorni e fu pronunciato il giudizio a favore dei santi del Supremo, arrivo il tempo stabilito perché i santi prendessero possesso del regno’. Qui siamo arrivati ad Armaghedon e oltre, quando i veri unti saranno risuscitati per regnare con Cristo. Poi in base all versetto 25, i veri santi saranno perseguitati da questo piccolo corno o re del nord ‘per un tempo, dei tempi e la metà di un tempo: cioè 3,5 anni. (vedi le scritture parallele di Daniele 12:7, Rivelazione 11:2, 3, 9, 11; 12:6, 14; 13:5. che si riferiscono esattamente allo stesso periodo).

      Mi rendo conto, che da tanti anni diverse comunità cristiane dicono che il re del nord sia la Russia. Ma si sono sbagliati tutti! Il re del sud non è più identificabile dopo il capitolo 11 di Daniele al versetto 30. Al versetto 26 il re del sud era l’Egitto sotto Cleopatra e Antonio che poi fu sconfitto nella battaglia di Actium il 2 settembre dell’anno 31 a.E.V. dal re del nord cioè Ottaviano, il futuro Augusto. Poi il re del sud ricompare in breve nel versetto 30 dello stesso capitolo sotto un nome insolito: ‘navi di Chittim’. Lì Augusto fu umiliato nell’anno 9 E.V. quando nella battaglia della foresta di Teutoburgo perse tre intere legioni, oltre a 6 coorti di fanteria e 3 ali di cavalleria ausiliaria, sotto la guida di Publio Quintilio varo. Dopo quella umiliazione nel reame del re del nord nasce Gesù che viene ucciso dai Romani nell’anno 33 E.V. La conferma la troviamo al versetto 31 dove dice che ‘da lui sorgeranno braccia che profaneranno il santuari, la fortezza, e sopprimeranno il sacrificio continuo’. La frase ‘sopprimere il sacrificio continuo’ in Daniele si riferisce sempre alla morte di Cristo. Ecco le scritture dove si trova questa espressione: Daniele 8:11 – 13; 11.31; 12:11.
      A voi le domande……

      Elimina
  3. Il commento della Mina e Lepta era mio. È partito senza il mio nickname

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una coincidenza di nomi che mi fa venire i brividi sinceramente.....

      Elimina
    2. E il Signore dell'alta finanza disse: Ben fatto, schiavo buono e fedele, hai fatto fruttare i depositi a te custoditi.

      Elimina
  4. Chi capisce che dietro c è questo giro di soldi non dia nemmeno un centesimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lidia, fino a 2 mesi fa io e la mia famiglia contribuivamo moltissimo, anche on line.

      Dopo ciò che hanno fatto in sala del regno, con i lavori rimandati e nessuno che ci informa , ho bloccato tutte le contribuzioni.

      Sto anche pensando di fare ulteriori passi.

      Elimina
    2. x Anonimo anziano: bravissimo e saggio! Neanche un centesimo

      Elimina
    3. E non ti sentire in colpa , perché il predicare non richiede contribuzioni ma il frutto delle proprie labbra

      Elimina
  5. Investono milioni e non danno un centesimo ai fratelli nel bisogno mandandoli alla Caritas o ai servizi sociali!!! Vergogna!!! E poi noi dovremmo fare donazioni e predicare per fare proseliti! Ma che esempio stiamo dando? Noi non facciamo più niente, donazioni, servizio, incarichi o altro. Studiamo la bibbia, aiutiamo i fratelli in difficoltà senza farlo sapere a nessuno e frequentiamo solo su zoom così censuriamo quello che non ci piace. Come noi tanti. Fate un ottimo lavoro a tenere aggiornata la fratellanza. Grazie per quello che fate

    RispondiElimina
  6. Bisogna urgentemente trovare un modo per. Informare in fratelli avanti negli anni o che non. Hanno dimestichezza con il mondo “online” affinché conoscano anche loro tutto quello che sta accadendo. Per cortesia ASSOLUTAMENTE BLOCCARE LE CONTRIBUZIONI!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh una parola... passeresti subito per apostata....

      Elimina
    2. Più vado avanti, e più mi viene il sospetto che ci sia qualcun' altro al di sopra del corpo direttivo , qualcosa di fortemente finanziario , che con Dio non ha nulla a che fare . Anzi.. 🤔

      Elimina
    3. Lupo di mare, non ti sbagli Gesù la chiamava MAMMONA il dio denaro, ad esso vengono immolati i sacrifici e gli oboli di milioni di proclamatori innocenti.

      Ma ci sono anche decine di migliaia di ANZIANI che lavorano per e con MAMMONA , comprano "privilegi" si vendono, si prostituiscono spiritualmente, Gesù ne fece un quadro ben chiaro che possiamo vedere adempiersi oggi in mezzo alla ""fratellanza"" con questi lupi travestiti da pecore i quali dice Paolo non tratteranno il gregge con tenerezza ma lo sfrutteranno.

      MAMMONA ha sostituito Geova e Gesù , anche se usano spesso il nome santo di Dio Gesù disse loro il loro cuore è molto lontano da me perchè insegnano come dottrine comandi di uomini, e anche se compiono opere potenti finanziariamente devono stare attenti che Gesù ha avvertito anche sulle opere potenti nel tempo della fine

      Elimina
    4. Nella mia circostrizione ultimamente si notano nuove leve, non solo oratori, ricchi o che hanno comunque buone entrate, ma anche responsabili di reparto che non hanno mai mostrato un minimo di zelo per il ministero, o amore per il servizio occupare posti di responsabilità. Mentre chi è da molti anni che ha un lavoro part time, o non è ricco per aver messo il Regno al primo posto, vengono di volta in volta messi da parte. Mi lascia basito e spiazzato. Non so da voi ma nella mia zona sembra abbiano preso una piega strana. Mi fa venire molti dubbi che Geova possa guidare questa cosa.

      Elimina
    5. Filippo l'evangelizzatorevenerdì, 13 dicembre, 2024

      Si Boaz anche in altre zone, ma non dovunque, dipende da quanto il sorvegliante è sensibile al dio MAMMONA, se ama regali, se agisce per faviritismi. E' una storia vecchia che ora sembra prendere sempre più piede nell'organizzazione.

      Anche chi è laureato rientra in questa lista di favoriti. La betel e i sorveglianti cercano tali fratelli e li tengono sempre impegnati con privilegi sia ai congressi che in altri uffici.

      Ci sono laureati che in congregazione fanno poco a motivo di impegni famigliari e secolari, ma hanno sempre un posto d'onore ai congressi e parti da svolgere. Questo perchè l'organizzazione li vuole tenere vicino a se e chiede loro favori quando serve.

      Insomma questo è quanto. Fanne ciò che vuoi

      Elimina
    6. Caro Filippo vero, concordo con te, mentre nel passato facevano metà e metà, adesso sembra che sia piu evidente man mano che ci avviciniamo alla fine. Praticamente stanno buttando giu' la maschera. Puntano piu' sui laureati, su chi ha buon lavoro, mentre dare inputi a chi ha messo il Regno al primo posto negli anni, e adesso è rimasto senza risorse, stanno dando sempre meno evidenza. E i sorveglianti quasi tutti stanno gettando la maschera. Pochi sono rimasti che puntano sullo zelo per il ministero, e pionieri che hanno prodotto negli anni passati. Cosa ci dobbiamo aspettare, sfiducia da parte della fratellanza. Perchè tutto viene dal vertice questa piega. Che tristezza.

      Elimina
  7. Giuseppe venduto dai…domenica, 01 settembre, 2024

    Ho avuto il privilegio se così si può definire , di andare qualche volta a lavorare alla Betel di Bologna prima del covid. Beh vedendo le nostre contribuzioni come sono state gestite ho preferito non dare più né contributo lavorativo e nemmeno contributo economico.
    Non è possibile che in diversi fratelli passavano da lì solo per farsi vedere dai responsabili di turno e poi andare via senza un briciolo di polvere addosso .
    La presenza di diversi è servita solo a farsi i soliti selfie da postare nei vari stati per farsi vedere .
    E ovviamente la frase : siamo come una famiglia o molto di più .
    Noto in questi ultimi anni una grande apparenza . Ho deciso dopo tanta consapevolezza di dimettermi da Anziano ecc e ecc………
    Come sto bene adesso .
    Ci credo che mancano le contribuzioni , se considero la chiusura dei rubinetti da parte mia e di tutti quelli che conosco compresi voi in questo forum altro che deficit.
    Credo onestamente che l’apostolo Paolo abbia lasciato un insegnamento universale che dovrebbe valere per tutti sorveglianti compresi : “andate a lavorare “ .
    Dato che alcuni di questi pretendevano anche la bustarella dai fratelli e a fine visita ti facevano notare la cosa con l’obbiettivo di farti sentire in colpa:” questa congregazione non è tanto generosa”.
    Quando ci sono fratelli che si alzano all’alba per mantenere la famiglia , altri si spezzano letteralmente la schiena per mantenere tutto il palinsesto.
    Scusate lo sfogo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuseppe non ti devi scusare, le tue sono parole realistiche e logiche. Fanno schifo da quanto sono senza pudore. In confronto gli sfinir farisei sono dei pivellini

      Elimina
    2. Bravo, complimenti! scelte importanti le tue ma coerenti! BASTA CONTRIBUZIONI!!!

      Elimina
    3. Io non ho MAI contribuito nemmeno 1 euro per la Betel di Bologna.
      Non ne ho mai capito la necessità di questo nuovo stabilimento e soprattutto se viene davvero dimessa Bufalotta tutti i soldi proventi da la possono benissimo supplire alla nuova costruzione. Anzi dovrebbe esserci un rapporto a favore degli incassi di 3 a 1..quindi non vedo perché mettere le mani in tasca a noi che ci sudiamo il pane.

      Elimina
  8. Infatti, visto che fanno grandi investimenti con i nostri soldi e ha noi ci fanno la morale che non dobbiamo amare le ricchezze di questo mondo e dobbiamo accontentarci per mettere il servizio a Dio al primo posto, per accumulare tesori in cielo.
    Loro accumulano tesori sulla terra altro che tesori in cielo... sicuramente non dobbiamo dare più nessuna contribuzione e limitarci a seguire su Zoom tanto per vedere fino a che punto arrivano nel raccontarci favole...
    Altro che sostegno economico piuttosto sono loro che ci devono pagare per tutte le ore e tempo e sacrifici che abbiamo investito per sostenere questa organizzazione che si e' rivelata molto umana e poco Divina.

    RispondiElimina
  9. Infatti io sto seguendo da mesi solo su Zoom

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel broadcasting di settembre Winder del corpo direttivo dice che è Geova che aiuta i poveri ed i deboli ed in tutta la trattazione scarica su Geova la responsabilità di aiutare ed a qualche fratello che interviene ma in maniera davvero orribile non dice una parola sulla organizzazione. Gli apostoli nominarono responsabili per orfani e vedove e non lasciarono a Geova la responsabilità di aiutarli. Fecero collette nei momenti di difficoltà e c'era considerazione per i poveri. Noi cosa facciamo? A parte qualche operazione di soccorso se o ci tolgono lo status di ente caritatevole quanti di voi sono stati aiutati direttamente dalla wts? Fratelli pionieri che si sono trovati senza contributi e senza lavoro lasciati alla fame ed aiutati solo da qualche fratello caritatevole o che si sono dovuti rivolgere ai servizi sociali dove hanno dovuto subire lo scherno di sentirsi chiedere ma i vostri fratelli dopo tutto quello che avete fatto per loro non vi aiutano? Per non parlare di quelli che sono stati costretti ad andare alle mense Caritas per potere mangiare o fare la spesa gratis. Con questi broadcasting cercano di lavarsi la coscienza scaricando su altri le loro responsabilità ma alla fine i nodi vengono al pettine

      Elimina
  10. Lo avete visto il Broadcasting di settembre?
    Dei bellissimi discorsi su come Geova aiuta le vedove e gli orfani, peccato che sono solo belle parole, io conosco diversi casi dove si sono dovuti rivolgere ai servizi sociali per avere aiuto altro che la congregazione.
    Spesso sorelle sole con figli si devono arrangiare altro che inviti insieme ad altri fratelli.
    Poi per ribadire che non dobbiamo permetterci di ribellarci o criticare il CD citano l'esempio di Miriam che si e' permessa di criticare l'autorità di Mosé e per questo e' stata disciplinata.
    A me ha dato l'idea di una minaccia velata.... perché dietro quel parlare mellifluo c'è un chiaro avvertimento "non vi azzardate a criticare il CD altrimenti farete la fine di Miriam"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il broadcasting prende un altro significato se includiamo le vittime di pedofilia tra le vedove e i bisognosi. Perché in effetti è questo il messsggio che intende con chi ha subito ingiustizia! Chi ha subito ingiustizia in passato (vittima di abusi nell org e mai denunciata , anzi il predatore in prima fila con incarichi, la vittima lasciata sola, ) deve lasciare tutto nellw mani Geova! Smettete di accusarci perché ci costate un sacco di soldi e ci rovinate la reputazione!

      Elimina
    2. Riassumendo il video, affermano che Geova aiuta nei casi di circostanze sfavorevoli della vita con cui una persona deve fare i conti. Chi fa un prestito va ripagato, quindi chi aiuta i bisognosi fa un prestito a Geova e verrà ripagato per ciò che ha fatto. Lo garantisce Lui, lo ha scritto sulla Bibbia. Questa premura, non ci fa sentire più vicini a Lui?
      Questi pensieri suscitano due domande importanti: Quando in sala vengono fatte richieste di denaro in veste di bisogni locali, i bisognosi possono essere due, la congregazione oppure l'Organizzazione che deve portare a termine qualche progetto. Bene, allora non si può rispondere loro alla stessa maniera? Ci penserà sicuramente Geova.
      Seconda domanda: sono atei? Già perchè pare dai loro ragionamenti che solo i proclamatori che aiutano gli altri possano sentirsi vicini a Dio, e saranno ripagati, ma loro che dirigono, e che non donano mai niente, non ci tengono all'approvazione divina? Forse non ci credono tanto? Poi affermano che Geova si assume personalmente la responsabilità di prendersi cura dei bisognosi e di proteggerli. Tu sei importante per Geova, perchè come dice lo spot l'Oreal, tu vali. Qui c'è stato un cambio dottrinale. Nel libro del 2002 Accostiamoci a Dio cap. 7 p. 73 scrivevano: "Evidentemente non possiamo aspettarci che il nostro Dio protegga tutti i suoi servitori nello stesso modo. Inoltre tutti siamo soggetti ‘al tempo e all’avvenimento imprevisto’. (Ecclesiaste 9:11) Allora, in che modo oggi Geova ci protegge?... Noi adoratori di Geova possiamo aspettarci questa protezione come gruppo."
      In Giacomo 2:15-17 c'è invece un altra risposta.

      Elimina
    3. Si Dronf hai spiegato tutto molto bene, penso che siano senza fede infatti Giacomo dice che chi non aiuta i fratelli in difficoltà è nemico di Dio e la sua adorazione è vana.

      Purtroppo l'organizzazione non adora Dio come Lui vuole ma è impegnata a continuare a fare i suoi interessi e fare soldi per i suoi progetti che Dio non ha mai comandato. Infatti dirà loro quando presenteranno le loro grandi opere in nome suo "non vi ho mai conosciuti operatori d'illegalità"

      Gli stanno assomigliando all' uomo illegale

      Elimina
  11. Non vedo il Broadcasting. A dire il vero non l'ho mai visto e non mi interessa vederlo, in particolare da quando ho capito che di fronte alle avversità sono solo. Non c'è il CD, non ci sono gli anziani, non ci sono i fratelli... Oramai siamo come i cattolici: belle, bellissime parole ma opere cristiane ZERO. Per ciò che ci fregiamo di essere, pagheremo un prezzo altissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x Sono io: e no caro mio... per lo meno la chiesa cattolica ha istituito da decenni la Caritas dove concretamente aiutano non a parole - come fa il CD - ma con i fatti TUTTI ripeto TUTTI sia atei che individui di tutte le religioni inclusi i Testimoni di Geova, Quindi, diciamo le cose come realmente stanno: è vero che la chiesa ha i suoi scheletri nell' armadio; questa organizzazione - a differenza della chiesa, sotto l' aspetto caritatevole (con le opere e non a chiacchere come fa il CD) ha una montagna di scheletri.

      Elimina
  12. Cara Stella concordo con te sulla tua considerazione. Non solo mentono sapendo che la responsabilità di aiutare i poveri è delle congregazioni che non aiutano nessuno tranne qualche caso isolato ma ti fanno non tanto velata minaccia mettendo l'episodio di Miriam che non c'entra niente con l'argomento trattato per pararsi la schiena dalla bordata di critiche che suscitano le loro fuorvianti affermazioni scaricando su Dio tutte le responsabilità se non ti aiuta, mentre e mi ripeto, la responsabilità di aiutare i poveri è della congregazione guidata dalla organizzazione. Facciamoci coraggio, aiutiamoci fra di noi e smettiamo di contribuire per una organizzazione che aiuta solo la sua struttura da super petroliera. Giacobbe figlio di Isacco

    RispondiElimina
  13. Cara Stella concordo con te sulla tua considerazione. Non solo mentono sapendo che la responsabilità di aiutare i poveri è delle congregazioni che non aiutano nessuno tranne qualche caso isolato ma ti fanno non tanto velata minaccia mettendo l'episodio di Miriam che non c'entra niente con l'argomento trattato per pararsi la schiena dalla bordata di critiche che suscitano le loro fuorvianti affermazioni scaricando su Dio tutte le responsabilità se non ti aiuta, mentre e mi ripeto, la responsabilità di aiutare i poveri è della congregazione guidata dalla organizzazione. Facciamoci coraggio, aiutiamoci fra di noi e smettiamo di contribuire per una organizzazione che aiuta solo la sua struttura da super petroliera. Giacobbe figlio di Isacco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Giacobbe,
      Ormai e' anni che non contribuisco più proprio perché non ho più fiducia in questa organizzazione.
      Dal CD arrivano solo belle parole se sei in difficoltà prega vedrai che Geova ti aiuta, i fatti ci dicono che con tutti quei miliardi che incassano non sono in grado di aiutare i fratelli che sono nel bisogno, oltre al fatto che nessuno di noi è a conoscenza di dove vengono spesi tutti quei soldi.
      L'unica cosa che ci rimane da fare è di non ubbidire più alle molteplici disposizioni assurde che il CD ci ha imposto facendoci credere che vengono da Dio.
      A questo punto direi che siamo noi testimoni di Geova a doverci svegliare e riconoscere che c'è qualcosa che non quadra in questa organizzazione che si reputa la vera religione.
      Staremo a vedere cosa altro si inventeranno per tenere sottomessi i loro seguaci.

      Elimina
  14. Ho parlato con diversi fratelli che conosco, alcuni con incarichi di rilievo e sembra che i soldi che la società ha investito lo abbia fatto come esperimento per evitare quello che è accaduto in Russia dove Putin mettendo al bando la filiale si è intascato tutto il nostro capitale mobili ed immobili. Ora la domanda è: se questo fosse vero lo hanno fatto per salvaguardia degli interessi del regno o viceversa lo hanno fatto per impedire alle svariate cause che stiamo perdendo di intaccare il capitale? Lascio a voi la riflessione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luca 12:20,21
      20 Ma Dio gli disse: ‘Stolto, questa notte ti chiederanno la vita. E a quel punto chi si godrà le cose che hai accumulato?’+ 21 Questo è ciò che accadrà a chi accumula tesori per sé stesso ma non è ricco agli occhi di Dio”.+

      Quando arriverà l'attacco di Gog di Magog, la protezione chi gliela darà?
      I soldi che hanno messo in qualche fondo?
      Credono davvero che quando distruggeranno tutte le religioni loro staranno tranquilli e in pace nelle Betel a guardare i loro soldi nei fondi?
      Ma pensano che Geova gli lascerà imprigionare e soffrire i suoi servitori mentre lascerà in piedi le filiali e gli studi cinematografici?
      Boh

      Elimina
    2. Che logica è? Se in una nazione lopera viene messa al bando e con essa anche il patrimonio immobiliare come in Russia, anche i conti correnti appartenenti vengono confiscati. Per evitare ciò dovrebbero aprire dei conti off shore tipo a Panama o Liechtenstein sotto altro nome senza un indizio che appartengono alla WT .
      Qui invece si tratta di nuove società appartenenti e con sede alla WT in Irlanda e gestite da persone 'del mondo'.

      Elimina
    3. Basterebbe essere chiari e siceri... Dovrebbero dircelo loro....

      Elimina
  15. VERGOGNOSO. Mi stanno disgustando sempre di più. Bisognerebbe fare un class action. Bisogna in qualche modo chiedere giustizia e verità a quello che è difinito Schiavo Fedele e Saggio, in termini di verità bibliche malinterpretate e in termini di trasparenza organizzativa.

    RispondiElimina
  16. Per tre motivi: 1) cause che stanno perdendo e che perderanno con le migliaia di casi di pedofilia che dovranno affrontare e consapevoli che perderanno milioni di dollari nel corso degli anni; 2) calo drastico della manodopera a gratis e contribuzioni; 3) sviluppo di business finanziario avanzato per reggere questa petroliera umana, infischiandosene di aiutare economicamente e quindi con le opere e non a chiacchere i fratelli e sorelle in povertà e serie difficoltà. Altro che interessi del regno.....

    RispondiElimina
  17. Stella : penso proprio che tu abbia ragione , la citazione di Miriam da parte del CD , è stato un chiaro ammonimento per tutti noi che vogliamo delle riforme.

    RispondiElimina
  18. La risposta migliore che ho visto finora è che stanno proteggendo i beni in paesi in cui perdono il loro status esentasse. Potrebbe anche essere usato per evitare commissioni di transazione sulle donazioni CC. Un sistema di pagamento interno gestito in casa

    Non so come funziona in altri paesi, ma negli Stati Uniti c'è una commissione minima del 2% imposta da Visa e MC per tutte le transazioni. L'Organizzazione potrebbe riuscire a evitare queste perdite se potesse elaborare le transazioni direttamente tramite uno strumento finanziario.

    Se stanno effettivamente creando un hedge fund, che investe attivamente i loro asset liquidi, la notizia gli esploderà in faccia. .....

    RispondiElimina
  19. A me invece sorprende molto il fatto che a meno din un mese dall´adunanza annuale, le gole profonde presenti a Warwick ancora non si sono fatte sentire con le anticipazioni, come e´avvenuto lo scorso anno. Che siano state silenziate o addirittura scoperte? E´riuscita l´organizzazione a colpire il dissenso nei piani alti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque veramente strano che a meno di un mese dell'adunanza annuale quest'anno non stia uscendo nessun rumors... avranno fatto fuori tutte le talpe? Molto strano... se trovate qualcosa su reddit o altro postate i link che siamo impazienti di sapere che cosa ci aspetta!

      Elimina
  20. Proclamatore semplicegiovedì, 05 settembre, 2024

    Quando ci sarà l'adunanza annuale di ottobre?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima settimana di ottobre, di solito tra il 5 e il 7

      Elimina
    2. Proclamatore semplicesabato, 07 settembre, 2024

      Ti ringrazio per la info. Ma ancora non c'è nessuna anteprima,? Strano. Vuoi vedere che non c'è nessuna riforma?

      Elimina
    3. Uno dei 500 azionisti anonimisabato, 07 settembre, 2024

      Sabato 5 ottobre 2024 ore 9,30 adunanza preliminare solo i soci azionisti ed alle 10,00 adunanza con gli invitati.

      Elimina
    4. Come si diventa azionisti se non si è quotati in borsa? Saluti Pino

      Elimina
    5. Uno dei meno di 500sabato, 07 settembre, 2024

      Fai una ricerca su jw org biblioteca " azionisti adunanza annuale"..... o chiedi al sorvegliante.

      Elimina
    6. x Pino: una SpA non è obbligata a quotarsi in Borsa.

      Elimina
    7. Le S.p.A. non quotate sono quelle che non entrano in borsa, ma di cui è comunque possibile comprare azioni nel caso in cui sia stato stabilito dall'amministrazione. Esempi di queste S.p.A. sono la Ferrero e la Barilla. La Costituzione di una S.p.A. può avvenire tramite contratto oppure atto unilaterale.

      Elimina
    8. A proposito di riforme e di controriforme, all' adunanza, in questi giorni, è stato fatto un discorso non dico strano, e neppure, in verità, inatteso, ma veramente … non so nemmeno come qualificarlo.
      Di certo irritante.
      Chi l' ha fatto ha esordito dicendo che fosse stato ispirato, per così dire, dal sorvegliante, il quale pare abbia chiesto espressamente agli anziani di tutta la circoscrizione (suppongo su sollecitazione della Betel e, quindi, del Corpo direttivo) di calmierare, diciamo così, l' entusiasmo dei fratelli per il nuovo dress-code recentemente varato da Warwick.
      In particolare , fra le perle evidenziate dall' oratore, il fatto che le nuove regole non siano da intendersi come una generale liberalizzazione dei costumi (e chi mai lo aveva pensato?), che il fatto che possiamo portare la barba, o non portare la cravatta e vestire meno formalmente anche alle adunanze, o che le sorelle possano indossare i pantaloni, non significa che dobbiamo farlo per forza (questo il succo), che anche questa possibilità (graziosamente) concessaci non debba diventare una sorta di nuova moda e che dobbiamo comunque essere modesti, morigerati, misurati, e che non dobbiamo farci crescere la barba o vestire più casual per attirare esteticamente, o comunque indebitamente, l' attenzione su di noi (e allora, mi chiedo: perchè un fratello si fa crescere la barba., se non per sembrare più “attraente” o, a seconda dei casi, più “autorevole” rispetto a prima? Altrimenti restava senza barba!), e via discorrendo.
      Naturalmente il ritornello, nell' arco dell' intero discorso, è stato sempre lo stesso: non stiamo dicendo come uno si debba vestire, perchè queste sono scelte strettamente personali (in realtà, mi sia consentita questa mera annotazione, non è così, perchè non è che uno, ed in una certa misura giustamente, può vestirsi, in assoluto, come vuole, tanto è vero che, al di là di questi apparenti cambiamenti, si fanno discorsi come quello di cui stiamo parlando. E allora , perchè dire, inutilmente, ma stavo per dire falsamente, che sono scelte "strettamente personali"? Fino a quando i pantaloni per le sorelle, o la barba, erano vietati, e la cravatta era sempre imposta, poteva dirsi che fossero scelte "strettamente personali" ? O questo è solo un espediente linguistico per tranquillizzarci sul fatto che nessuno voglia controllarci? L' interrogazione, naturalmente, è retorica).
      Insomma, mi sbaglierò, ma questo discorso mi pare la certificazione, pervenuta a qualche mese di distanza, che il cambiamento c' è indubbiamente stato, ma , come già altri hanno detto prima di me, solo , evidentemente, per il fatto che bisognasse convincere “quelli di fuori” che le ventilate preoccupazioni sulla nostra struttura settaria fossero infondate e rassicurare i governi al riguardo.
      Ma, in buona sostanza, questo il senso del discorso, se uno, al di la dei proclami da dare in pasto all' opinione pubblica, evita di cambiare, è meglio.
      Un' altra amenità è consista nel fatto che sia stata smentita quella sciocchezza , che pur ha circolato insistentemente fra i fratelli all' indomani dell' introduzione delle modifiche in questione, secondo cui il cambiamento serviva per far in modo che ci confondessimo con gli altri in modo da sfuggire ai nostri aguzzini nell' imminente persecuzione (l' avevate sentita?)
      Più equilibratamente l' oratore ha precisato che questa è una cosa detta a vanvera, e che non dovremmo mai assomigliare, almeno non troppo, a quelli del mondo.
      Naturalmente è inutile specificare che le le scritture citate a sostegno fossero le stesse su cui prima si fondavano i divieti, e che poi hanno giustificato le modifiche!
      E da voi, lo hanno fatto questo discorso? Oppure diteci se lo faranno.
      Mah!
      Anzi... Boh!

      Elimina
    9. Da noi all'ultima visita il sorvegliante ha ribadito che i nuovi intendimenti vanno equilibrati con i principi dell'ordine e della modestia, che poi era il senso del aggiornamento del comitato direttivo di qualche mese fa... che poi se vogliamo dirla tutta...ci potevamo arrivare anche da noi con un pochino di BUON SENSO... ma il problema è proprio quello... il BUON SENSO a volte sembra essere diventato uno sconosciuto tra molti nella congregazione purtroppo... Comunque nulla di più... anche perché aggiungere cose in più non sarebbe coretto... in congregazione nostra non avremmo permesso come CA un discorso del genere, se è stato fatto così come lo riporti...

      Elimina
    10. @Boh la parte è solo una interpretazione locale di chi non accetta "la liberalizzazione" e vuole ancora gestire le scelte altrui.

      Elimina
    11. Caro Boh!
      Si capisce che hanno cercato di tenerci buoni dandoci il via libero alla barba e pantaloni, ma e' chiaro che siamo sempre sotto stretto controllo del CD.
      A parte il fatto che che non sono per niente d'accordo che il CD decida come dobbiamo vestirci, secondo me queste sono decisioni personali , l'importante è che non sia indecente o trasandato.
      Spero che ci siano altri cambiamenti soprattutto riguardo all'isolamento sociale dei fuoriusciti, ma purtroppo ho i miei dubbi perché lo sanno anche loro che se allentano la presa molti uscirebbero di corsa.
      Questa organizzazione con le sue eccessive regole umane e non bibliche ha deluso molti e prima o poi raccoglierà i frutti, come dice la Bibbia "si raccoglie ciò che si semina"

      Elimina
    12. Per Italian pimi.
      È stato fatto esattamente così, ed è stato scomodato, pet legittimarlo, come ho detto, anche il sorvegliante (a patto che l' anziano non mentisse, ma non ho assolutamente elementi per crederlo)
      Dubito che se il vostro sorvegliante vi dicesse di fare una cosa simile il locale CA non lo consentirebbe.
      Permettimi di dubitarne.

      Elimina
    13. Per Nick.
      Allora mi posso lamentare con il sorvegliante, o, se è stato lui a stimolare la parte, con la bethel?
      O rischio qualcosina? Che dici?

      Elimina
    14. Anche da noi l'ultima visita il sorvegliante ha dato risalto al mostrare equilibrio, dato che abbiamo avuto le recenti disposizioni sulla barba e pantaloni. Perchè molti sono andati all'eccesso. Questo era il senso. E sembra che questo schema venga dalla filiale italiana, come bisogno nazionale. O chissa forse dal comitato dell'insegnamento come schema dei viaggianti. Stà di fatto che stò sentendo questo discorso di equilibratore un pò in tutta italia. Diciamo che molti Corpi degli anziani non hanno ben digerito i nuovi aggiornamenti, è bene essere chiari. Spesso forzano la cosa andando oltre ciò che è stato detto dal CD. Sia da una parte o dall'altra. Anzi io spero che il CD, annunci altri cambiamenti. E che i corpi degli anziani locali si rendano conto che a guidare le congregazioni non sono loro, ma Gesu che è capo della congregazione. Anche il corpo degli anziani deve essere ubbidiente e sottomesso. Se il sorvegliante dice una cosa del genere viene sempre dal vertice. La frase che circolava: cioè che dobbiamo confonderci, e non attirare l'attenzione per abituarli, e abituarci al bando, circolava non da una persona sola, ma da piu ex sorveglianti di distretto. Quindi non persone qualunque. Perchè l'ho sentita anche io e direttamente da uno di questi ex DO. Naturalmente non dico quello che penso su questa classe di ex DO, dovremo parlane in altri post. Evidentemente c'è sotto molto altro... ma ancora non vogliono rivelare, per diversi motivi. Forse politica contro di noi....o altre cose che non sappiamo. D'altra parte anche per l'uso eccessivo dei dispositivi mobili, molti all'inizio erano riluttanti. Ricordo quando un anziano diceva: abbiamo sempre fatto con la Bibbia cartacea, cos'è questa novità. Da decenni si produce il cartaceo. Da dove viene questa direttiva? Ricordate? eppure piano piano come diceva una rivista solo con gli anni abbiamo compreso l'utilità dei dispositivi elettronici. Alcuni ex DO, (dopo il covid) dicevano che era per prepararci a zoom, e a quello che doveva accadere con il covid. E chissà quale altra spiegazione altisonante. ...comunque "Boh" se vuoi scrivi pure, ma ti assicuro che sono già al corrente di queste cose che stanno dividendo le congregazioni, Barba si, barba no...prese di posizioni di alcuni anziani attempati. Non per nulla la Torre di Guardia, che studieremo dal 16 al 22 settembre studio 28, il CD, specifica questo problema. e come molti anche all'interno del Corpo degli anziani, Satana ha l'obbiettivo di dividere e confondere. Ma se già nel corpo degli anziani, c'è divisione, e anche nella filiale...figuriamoci...Tempi duri cari fratelli, tempi duri arriveranno.

      Elimina
    15. Invece il prossimo aggiornamento dal CD quando è previsto? Ho perso il conteggio dei giorni

      Elimina
    16. Me l’aspettavo oggi ma a questo punto se ne parla, di sicuro, venerdì prossimo!
      Saluti Alex del Sud

      Elimina
    17. Per Alex del Sud... per ora ancora nulla nemmeno oggi (Aggiornamento CD)... strano... fino ad oggi sono stati molto regolari con gli Aggiornamenti... sarà cambiato qualcosa? O forse dipende dal fatto che mancano pochi giorni all'adunanza annuale e quindi tengono eventuali novità tutte per quella? .... fatemi sapere che ne pensate

      Elimina
    18. Allora, l'aggiornamento non dovrebbe contenere novità dato che è prima dell'adunanza annuale dove di solito scattano le nuove disposizioni o luci, preparate almeno 6 mesi fa ad inizio anno .

      L'aggiornamento dovrebbe parlare delle assemblee speciali come quelle in Francia e a Tampa, e forse della campagna per iniziare studi biblici di settembre.

      La famosa talpa che aveva fornito i leak l'anno scorso e quest'anno aveva detto che alcune nuove disposizioni sarebbero state dichiarate all'adunanza annuale . Ma vedremo a Warwick sono in confusione

      Elimina
  21. Secondo voi, perchè la fratellanza mondiale non è a conoscenza di nome e cognome di questi azionisti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tantissimi non sanno manco che esista uno Statuto.....

      Elimina
    2. Uno dei meno di 500domenica, 08 settembre, 2024

      Uno era Romolo dellElice, se Malcomx conferma , di solito sono fratelli che servono nell' organizzazione da molti decenni. Mi sembra anche qualche fratello sopravvissuto all'Olocausto ma non ne sono certo, non ne fanno pubblicita. Contano come il 2 di bastoni quando comanda soade, devono votare e approvare è solo una facciata

      Elimina
    3. Si te lo posso confermare,anche ultra ottantenne si faceva il viaggetto aereo per
      assistere all’adunanza annuale………


      MalcomX

      Elimina
    4. Quest'anno hanno invitato anche il mio sorvegliante di circoscrizione, infatti mancherà per una settimana. Ed è un sorvegliante di 40 anni. Prima ogni tanto chiamavano anche qualche sorvegliante di Distretto, oggi non essendoci piu chiamano oltre ad alcuni pezzi grossi della filiale anche qualche sorvegliante di circoscrizione. O Pioniere speciale. Quest'anno anche un ex DO, ora speciale andrà. Nel passato sono stati invitati Romolo dell'Elice, Candexxxesi, Becxxxis, Giampxxxo Foxxini, Ciaxxni, Magni, Paxxxini ecc..

      Elimina
  22. Scusate.. sono ignorante in materia. Potete spiegare meglio questa parte di azionisti e adunanza annuale? Mi sono forse perso qualcosa. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Warwick/Watchtower PIMIlunedì, 09 settembre, 2024

      Una volta si facevano ricerche sulle pubblicazioni, li c'è tutto. Non hai il WTLibrary ?

      Elimina
    2. Fratello Piemontese, fai ricerche. Come diceva Warwick....anche perchè l'adunanza annuale viene fatta da anni. Forse adesso con internet ha assunto una cassa di risonanza maggiore, ma esiste da anni.

      Elimina
  23. L'adunanza annuale è un evento che si svolge ad inizio e anno teocratico (inizio ottobre in verità) e consta di due parti, la prima è un po' una sorta di Cda in cui si analizza l'andamento, e anche l'impianto finanziario. Questa parte è a porte chiuse, e la vedono solo i 500 soci (che sono grosso modo i rappresentanti di elite delle varie Bethel o fratelli di lungo corso , anche se ho letto da qualche parte che qualcuno non è un fratello, e sono i soci veri e propri che votano le risoluzioni, l'avvio di investimenti etc... ovviamente essendo quasi tutti uomini della dirigenza inseriti nelle varie Bethel...sono tutti yes man che votano secondo quanto gli viene indicato), poi nella seconda parte partecipano anche altri fratelli, magari amici di amici ammanicati con uomini in alto, sorveglianti etc, gente che cmq di solito si distingue per la sua assoluta dedizione alla causa ( spessissimo anche abbienti, infatti è noto che se sei abbiente la società ti usa più volentieri che se ti devono dare il ben servito sei sempre coperto) e li si presenta o le novità teocratiche, si lanciano le nuove interpretazioni, si lanciano i nuovi modi di concepire il cristianesimo secondo la lettura del momento del CD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella prima parte l´adunanza annuale e´a porte chiuse per i circa 500 membri con diritto di voto della watch tower. Questi approvano i piani quinquennali e decennali della societa´ed il resoconto contabile. Sono tutti cristiani unti di solito. Di piu´non si sa´.

      Elimina
    2. Sono Cristiani Unti? Che si dichiarano di essere Unti ed è di per se già una grande responsabilità, se lo sono per davvero lo sanno solo Dio il Padre e Gesù Cristo.

      Elimina
    3. Tra gli unti ci sono molti instabili mentalmente, lo ha detto la stessa W come ben ricordiamo (almeno credo che molti fratelli se ne ricordano).
      Non è molto frequente che una confessione dia del psicopatico a un'aliquota dei propri associati. Tra l'altro puntando il dito in maniera indiscriminata, cioè, in teoria, includendo anche chi sta ai piani alti che si definisce unto.

      Elimina
    4. Per Wise ,
      Ma si capisce che fra gli unti ci sono molti che hanno problemi mentali, innanzitutto il numero invece di diminuire ogni anno aumenta.
      Se un cristiano continua ad alimentare la sua mente di cose spirituali e magari e' già un po' debole di mente ad un certo punto si convince di essere unto.
      Molti perdono l'equilibrio pensando di essere così spirituali che hanno la chiamata celeste.
      Il problema è che nessuno sá con certezza se un cristiano ha avuto la chiamata celeste, in effetti questo lo sa solo Geova.

      Elimina
    5. # Stella
      Come possiamo essere sicuri che gli unti che stanno alla dirigenza dell'organizzazione non hanno "problemi mentali" come scrivi tu?

      Elimina
    6. Bella domanda caro Wise,
      Purtroppo la risposta la sà solo Geova, ma una cosa la posso dire , molte disposizioni che arrivano dal CD sono più umane che divine.

      Elimina
  24. Proclamatore Semplicelunedì, 09 settembre, 2024

    Per Stilton: Praticamente siamo alla frutta, come un'azienda del mondo. Tutto tranne che sviluppare il cristianesimo. Si parla di soldi, carriere, scuole, con inviti di pezzi da 90 da ogni parte del mondo. Un po come il Papa quando presiede un conclave annuale, con richiamo vescovale e cardinali da tutto il mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x Proclamatore Semplice: esattamente così, con lo stile made in USA che contraddistingue il tutto.

      Elimina
    2. Proclamatore Semplicevenerdì, 13 settembre, 2024

      Che tristezza. IO è mesi che non contribuisco.

      Elimina
  25. Lepta Payment Solutions....

    Di solito le società finanziarie che propongono "soluzioni di pagamento" sono legate al settore del recupero di crediti deteriorati.
    Che a Warwick vogliono darsi al recupero nei confronti dei debitori inesigibili proponendo finanziamenti attraverso piani di rientro usando i soldi della fratellanza? Si costituiranno, con queste società finanziarie, società veicolo per la cartolarizzazione dei crediti andati a male rispetto carte di credito e mutui? Ci saranno alcuni fratelli, andati in Crif per non essere riusciti a pagare finanziamenti personali, che si ritroveranno contattati da recuperatori di crediti che agiranno per conto di società veicolo gestite da uno dei tre operatori finanziari irlandesi suddetti (che pure sarebbero finanziati anche dalle contribuzioni in congregazione elargite dai medesimi fratelli..)?
    Oppure il recupero di crediti, e relativa cartolarizzazione, riguarderà solo operazioni di alta finanza? Se fosse così, vorrebbe dire che la WTS è vista dai gruppi finanziari mondiali come una risorsa del canale finanziario, uno strumento di captazione di massa fiduciaria (denaro liquido attraverso le contribuzioni da trasformare in capitali di investimenti nell'Equity), un partner strutturale.




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delegato assemblea Tampa USAmartedì, 10 settembre, 2024

      Siamo come il mondo

      Elimina
  26. Bravo nick questo si sta verificando l organizzazione sta allentando la presa anche perché si sono accorti di una certa emorragia che continua ad allargarsi insomma per cercare dì arginarla e invece a livello locale vogliono mantenere il controllo sulle persone dicendogli che in realtà è cambiato poco e niente devono sempre stare sul chi va la’ !!! Ma i tempi sono cambiati, la gente è stanca e questa religione si trasformerà in altro.Andrea

    RispondiElimina
  27. Giacobbe figlio di Isaccovenerdì, 13 settembre, 2024

    Cari consapevoli ho un dubbio che mi assilla e vi chiedo il vostro aiuto. Mi sono letto la rivista di domenica e mi sembra di avere studiato questo articolo qualche tempo fa. È solo una mia impressione o ricordo bene? Mi è rimasto impresso il passaggio dei genitori con i figli disassociati, genitori che si sostenevano a vicenda senza dire che si riferivano al fatto che non frequentavano più i figli. Qualcuno di voi ha avuto la mia stessa impressione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo. È stato un discorso a Roma che trattava questo argomento nel 2023 ma non era una Torre di Guardia.

      Elimina
  28. Giuseppe venduto dai …..domenica, 15 settembre, 2024

    Comunque se volete fare un analisi del 5 per mille guardate questi due link.
    Oltre alle contribuzioni ecc.. le montagne di soldi ai vari congressi, le contribuzioni alle assemblee, le donazioni volontarie , le polizze sulla vita, i titoli personali e come beneficio la WTS o meglio il cd, le donazioni di immobili e non vado oltre.
    Sorrido quando dicono che bisogna aiutare, ovviamente chi si dà da fare è sempre il popolino, spremuto e con la solita frase :”lo stiamo facendo per Geova”.
    Come mai non vengono diffusi questi dati su qualche guida alle adunanze?
    non so 🤷…

    Comunque buona visione :
    https://jwets.or/
    https://cctg.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proclamatore semplicegiovedì, 19 settembre, 2024

      Mamma mia quanti soldi, per il 5 per mille. Ho visionato il sito : Giuseppe Venduto dai....: Se avevamo anche 8 per mille, potevamo fare concorrenza al Vaticano. Non immaginavo tutte queste entrate. Poi metti le contribuzioni Matteo 24:14, donazioni varie, e chi piu ne ha piu ne metta. ...., ora capisco tutti i privilegi, le auto in noleggio, case e appartamentini vari , ben messi...ecc....e c'è chi non ce la fa ad arrivare a fine mese. Caspita.

      Elimina
    2. @proclamatore semplice, non fare confusione, l'8 per mille non va al Vaticano, ma alla CEI. E ogni anno riceve più di UN MILIARDO di Euro. Impossibile fargli concorrenza, non diciamo sciocchezze. Per chi ha rinunciato ad una vita propria per servire anche te merita la cura che riceve.

      Elimina
  29. Giuseppe venduto dai …..domenica, 15 settembre, 2024

    Mi sorge una domanda , come mai non vengono resi noti al popolino questi dati?
    E come mai si chiede sempre alle congregazioni di aiutare coloro che sono nel bisogno ?
    Dove finiscono queste montagne di soldi insieme alle montagne di contribuzioni.
    Vi allego due link.
    Buona visione
    https://cctg.it/
    https://jwets.org/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Giuseppe... ecc sai leggere i resoconti? JW ETS non ha speso ancora nulla, ma CCTG ha delle relazioni molto dettagliate su come sono stati utilizzati i fondi. Se solo li leggessi...

      Elimina
    2. Giuseppe venduto dai.....sabato, 21 settembre, 2024

      Il fatto è proprio che so leggere, altrimenti non avrei postato la cosa . Magari leggi bene le mie domande riflessive se ovviamente capisci l’Italiano.

      Elimina
    3. proclamatore Venetosabato, 21 settembre, 2024

      Grazie dei link.

      E che dire di interi palazzi spariti a Bologna ? Erano già stati consegnati nel 2020/21 (prima del nuovo progetto in area ex-sabiem con 3 palazzine nuove in costruzione) ma nel giro betel a bologna, chiamarlo giro è un eufemismo, non vengono menzionati e a domanda diretta nessuno sa rispondere ?

      Sono stati venduti ? Oppure affittati ad universitari ? Possibile che la betel taccia ? Cosa hanno da nascondere alla fratellanza ?

      Elimina
    4. proclamatore fratello Venetosabato, 21 settembre, 2024

      ecco il link dell'annuncio su jw.org della consegna del primo palazzo con 51 appartamenti, era il 2020. Ve lo hanno fatto vedere nel vostro giro ? A noi no e non lo hanno nemmeno menzionato

      https://www.jw.org/en/news/region/italy/Italy-Branch-Relocation-Progresses-Despite-Obstacles/

      L'articolo menzionava altri 4 palazzi, in tutto dovevano essere 5 . Il primo era l'acquisto e ristrutturazione ancora in corso dell'ex stabile agenzia delle entrate costo preventivato della ristrutturazione circa 22 milioni di euro per adeguarlo alle norme anti sismiche e sarà solo uffici.

      Gli altri 4 in costruzione da una ditta che poi è fallita e si è dato mandato ad un altra società, uno è quello consegnato nel 2020 e gli altri 3 erano in costruzione, ma sono spariti dai RADAR e nessuno li menziona, che fine hanno fatto?

      Non lo dico io ma JW.ORG in questo articolo eppure a bologna tacciono e sono spaesati

      Elimina
    5. Grazie fratello Veneto per queste delucidazioni puntuali. Non lo so cosa stanno combinando, tutto molto strano, sono 6 anni che modificano i progetti, chiudono i lavori, ripartono, fanno promesse e sparano date di fine lavori senza acchiapparne una. Se Geova è contro questo strano progetto umano lo si vede dai risultati, dai vari fallimenti, dai cambi di direzione, dalle date mancate e non solo

      A rendere tutto ancora più misterioso è il fatto che alla recentissima visita del Rappresentante della Sede Mondiale, se ci avete fatto caso, non si sono presentati i membri veterani del comitato di filiale, solo 1, gli altri ?
      E prima volta in assoluto, di Bologna nessuna menzione sul progresso dell'opera di costruzione/ristrutturazione, diventata oramai una SAGA a puntate stile Netflix.

      Elimina
    6. Grazie Fratello Veneto. Ho letto l’annuncio che hai postato con il link ma non mi sembra dica che ci sono altri 4 edifici residenziali. Mi sbaglio? È una informazione che non ho visto pubblicata sul nostro sito

      Elimina
    7. Saroj allora è l'altro articolo sempre su jw org e su bologna.Dicono che saranno in tutto 5 edifici a Bologna

      Elimina
    8. Esatto, aggiorniamento del 23 ottobre 2019 dice:” Quando i lavori saranno completati, gli edifici della filiale saranno solo cinque e la famiglia Betel sarà composta da un numero ridotto di volontari”. Considerando anche l’edificio degli uffici principale sarebbero 4 residenziali

      Elimina
    9. @Giovanni venduto.. pultroppo la risposta a queste domande non le avremo mai in via ufficiale e ti spiego perche . Conoscevo un ormai ex amziano che era sempre sul podio e era in prima linea nelle attivita di congr con tanto di moglie tipica adoratrice dell'organizzazione (una volta l ho sentita commentare alla TG: Noi dobbiamo solo ubbidire PUNTO E BASTA!) Sai quanti ce ne sono così, pieni di cieco bigotismo..Figurati aspettarsi risposte ufficiali da persone del genere!

      PS: l'anziano di cui sopra e consorte adesso sono fuori dalla congregazikne, segno che ubbidire a deglo uomini senza usare il cervello non porta poi cosi bene. Forse se fossero stati piu umili con i fratelli e meno fanatici magari adesso sarebbero ancora tra noi

      Elimina
  30. Questo e tanto altro ancora... e di più! Ludwig

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro veterano del blog Ludwig, qual buon vento ti riporta qui a commentare ? Felice di risentirti....:-)))

      Elimina
  31. A proposito di Daniele, ho saputo che hanno dovuto tagliare un po' di audio parlato da Daniele nel dramma a lui dedicato sul sito, poiché implicava che i 70 anni finissero con la morte di Baldassarre (invece del ritorno degli ebrei a Gerusalemme). Qualcosa ogni tanto sfugge...

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie