«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

24 settembre 2024

Capitolo 2- Revisioni dell’intendimento sullo schiavo fedele e discreto


 1. Febbraio 1927. Lo schiavo si riferisce a un individuo e a due classi distinte: Gesù Cristo da solo, Gesù Cristo e gli unti Studenti Biblici e alle volte agli Studenti Biblici ancora qua sulla terra (The Watchtower Feb 15 1927 p. 53 para. 19-22)




Traduzione: 19 Il fedele Servo del Signore Geova è sempre stato cieco ad ogni tentazione o allettamento che tendesse ad allontanare la sua mente da Dio. Egli è sempre stato fedele e fedele a suo Padre. Ha fatto orecchie da mercante ad ogni parola di lusinga. Per questo motivo Geova si compiace del suo giusto Servo, e questo giusto Servo magnifica la legge di Geova e la rende onorevole. Queste scritture identificano ulteriormente il Signore Gesù Cristo e le membra del suo corpo come il Servo eletto di Dio. Quindi il profeta dice a questo Servo: ‘Sei stato incaricato come miei testimoni di dichiarare il mio nome che io sono Geova Dio’. (Isaia 43:10, 12) Questo vale anche per il Capo delle membra fedeli del corpo.

20 Di nuovo il profeta di Dio, scrivendo riguardo al suo Servo, dice: «Così dice il Signore, il Redentore d'Israele, e il suo Santo, a colui che l'uomo disprezza, a colui che la nazione aborrisce, a un servo dei capi, i re vedranno e levati, anche i principi adoreranno, a motivo del Signore che è fedele, e del Santo d'Israele, ed egli ti sceglierà. Così dice il Signore: In un tempo accettevole ti ho esaudito, e in un giorno di salvezza ti ho aiutato: e io ti conserverò e ti darò come alleanza del popolo, per stabilire la terra, per far ereditare le eredità desolate; affinché tu possa dire ai prigionieri: Uscite; a quelli che sono nelle tenebre, mostratevi. Pasceranno nelle vie e i loro pascoli saranno in tutti gli alti luoghi”. — Isaia 49: 7-9.


21 Questa profezia si applica chiaramente al Signore Gesù; e l'apostolo Paolo, dopo aver richiamato l'attenzione sul fatto che ogni membro del corpo sulla terra è un ambasciatore di Cristo, applica questa stessa profezia alle membra del corpo. (2 Corinti 6:1, 2) Di nuovo Geova Dio, parlando a Gesù e per le membra del suo corpo, dice: “Ascolta ora, o Giosuè sommo sacerdote, tu e i tuoi simili che siedono davanti a te: poiché sono uomini meravigliato; poiché ecco, io farò uscire il mio servo il RAMO». (Zaccaria 3:8) Il Ramo menzionato in questo testo è Cristo, l'Amato di Dio, ed è qui designato come Servo di Geova.
22 Poiché dunque il Servo di Geova è il Cristo, e che il Cristo è composto da Gesù e dalle membra fedeli del suo corpo, troviamo appropriato applicare il termine “Servo” solo a Gesù Cristo o a Gesù Cristo e alle membra del suo corpo collettivamente come uno; e talvolta si applica solo alle membra del corpo di Cristo ancora sulla terra.



Mio commento alla w del 15 febbraio 1927. 

Il paragrafo 22 in particolare stabilisce che Cristo da solo è il Servo. Poi stabilisce che Cristo e i 144.000 formano un corpo unico che è poi il Servo. Alla fine viene detto che il Servo è anche, o sono anche gli unti rimanenti ancora in vita qua sulla terra nel 1927. Una normale mente razionale, logica e coerente dovrebbe concludere che questa spiegazione è una follia! Mi sembra di vedere il concetto della Trinità! Insomma se il servo è Cristo, allora non può essere poi Cristo assieme ai 144.000. Oppure se il servo indica Cristo e i 144.000 non può essere che i rimanenti ancora viventi qua sulla terra siano il Servo!
Questo da l’idea di come coloro che dirigono questa organizzazione ragionano su determinati argomenti. È un po’ come quando spiegano che lo schiavo “appare e scompare”. Mi spiego meglio: loro sostengono che solo quando si riuniscono per ragionare e poi proporre quello che loro ritengono cibo spirituale (generalmente il mercoledì) compare lo schiavo. E solo se ci sono tutti, altrimenti non formano lo schiavo! Questo perché sostengono che lo schiavo non è un singolo ma un “individuo composito”. Cioè se uno è malato e quindi non partecipa in realtà lo schiavo non “appare”. Inoltre sostengono che solo quando prendono una decisione unanime essa è una decisione operata dallo spirito santo! Quindi prima dicono che loro non sono ispirati da Dio e che sono imperfetti, ma poi dicono che se la decisione presa o la spiegazione che poi verrà fornita è stata presa unanimemente, allora questa è una cosa che viene dallo spirito santo!

Se ci pensate bene, questi sono ragionamenti da manicomio! Innanzitutto non hanno alcuna base scritturale e poi solo menti arzigogolate e fuori di senno possono fare ragionamenti di questo genere. Inoltre questo vuol dire che da quando è venuto all’esistenza il CD nel 1976 praticamente il 99,99 per cento del cibo dato non è venuto dallo spirito santo in quanto ogni cosa è stata decisa con la maggioranza dei due terzi. Forse solo alcune decisioni ultime dopo l’allontanamento del fratello Morris saranno state prese in maniera unanime.

Comunque torniamo alla mia ricerca. Siamo nel 1927 e in nessuna pubblicazione compare la parola “corpo direttivo”. Essa inizierà ad apparire più avanti nel 1944 quando ci fu un particolare emendamento riguardante la Watch Tower Society. Ma attenzione la dicitura corretta sarà “corpo direttivo legale”. E attenzione la scritta “corpo direttivo legale” è in piccolo e mai in maiuscolo! Quindi nel 1927 i testimoni di Geova di quel tempo, a no scusate gli studenti biblici di quel tempo, solo più avanti si definiscono TG, credono che lo schiavo sia Cristo da solo, oppure Cristo con i 144.000 o infine pensano sia l’unto rimanente ancora vivente qua sulla terra. Poco prima pensavano che era Russel, e prima ancora credevano, nel 1881, che erano tutti i 144.00. Che CONFUSIONE! Alla prossima puntata!










__________________________________





14 commenti:

  1. La verità è che di questi temi non capiamo praticamente nulla o capiamo davvero poco,non a caso Gesù parlava in modo tale che diversi eventi futuri e presenti in quel tempo non venissero compresi con ragionamenti umani,solo dopo e solo alcuni comprendevano le parole dette da Gesù,vedi la fine del sistema Giudaico,pochi compresero davvero che occorreva uscire letteralmente dalla Giudea per salvarsi la vita dall'assedio dell'esercito Romano.
    Solo chi aveva un cuore sincero e si affidava a Geova comprese davvero.
    Da oltre un secolo leggendo pubblicazioni degli studenti biblici fino ad oggi con i diversi studi Torre di Guardia,si fa veramente fatica a comprendere certi aspetti profondi riferiti ai tempi,allo schiavo,alle vergini e così via,troppi ritocchi,troppa confusione,spesso cosiddetta nuova luce che cancella decenni di verità che pensavamo essere fondamento della verità,per capire invece oggi che tutto può essere cancellato con un colpo di spugna o con il mouse dal computer.
    Poi ti accorgi che gran parte dei fratelli,naviga confusa dentro temi che invece sono determinanti per la nostra fede e per comprendere quello che accade intorno a noi anche dentro la congregazione,diversi,troppi non conoscono le scritture o le conoscono in modo superficiale,non sono studiosi della Bibbia con l'obiettivo di capire,intanto ci hanno insegnato che ci sono altri predisposti al momento giusto per farci capire,la maggioranza dei fratelli non è in grado di dare un significato a molte parole dette da Gesù,si affidano esclusivamente a quello che li viene di volta in volta comunicato in un annuncio di 5 minuti in un video,tutto questo è davvero sconcerrante..mi accorgo sempre più che certi temi che dovrebbero essere motivo di argomentazione e di edificazione spirituale,sono del tutto ignorati e ritenuti addirittura superficiali o di poco conto ,le vergini,lo schiavo malvagio,lo sposo che arriva all'improvviso,le vergini che restano fuori dal festa nuziale,coloro che digrignano i denti.
    chi sono?.. quando si è adempiuto tutto questo?..
    nel 1918,107 anni fa?..
    ma non scherziamo!!
    Se studi la Bibbia capisci i tempi e le stagioni.
    il figlio di Dio non diceva mai niente per perdere tempo.

    RispondiElimina
  2. link della torre di guardia citata del 15 febbraio 1927 da Anonimo in italiano. Link
    https://jws-library.one/?file=data/1927/w_E_19270215/w_E_19270215.html
    Concordo in tutto con il post e il commento di anonimo

    RispondiElimina
  3. Cliccando sul link che ho inviato .cliccando , comparirà la torre di guardia in italiano . ma se la stampate in pdf senza salvare la torre di guardia , verrà stampata in inglese Prima salvare tutta la torre di guardia andando con la freccetta del computer in cima tenere premuto il tasto a sinistra del maus e fare scorrere per tutta la torre di guardia , che verrà colorata , senza alzare il tasto del maus altrimenti verrà stampata solo lo scritto salvato. Comunque riguardo a ciò che diceva Gesù anche nelle parabole . agli apostoli e ai discepoli in privato spiegava tutto Matteo 13:36

    RispondiElimina
  4. Revisioni dell’intendimento sullo schiavo fedele e discreto
    Capitolo 3

    Agosto 1950. Lo schiavo si riferisce ai testimoni di Geova che formano i 144.000 (w50 8/1 pp. 228-229 § 5-8)

    *** w50 8/1 pp. 228-229 Serving with the Servant ***

    Traduzione: *** w51 15/1 p. 20 Servire col servitore ***
    PARABOLA DEL “SERVITORE FEDELE E PRUDENTE”
    5 “Qual è mai il servitore fedele e prudente che il padrone abbia costituito sui domestici per dar loro il vitto a suo tempo? Beato quel servitore che il padrone, arrivando, troverà così occupato! Io vi dico in verità che lo costituirà su tutti i suoi beni”. (Matt. 24:45-47) Si osserverà che la profezia non riguarda qualsiasi servitore, ma quello che è stato particolarmente scelto, colui che è “preposto dal padrone ai domestici” (Ti); “che il suo signore ha costituito sopra la sua gente di casa”. (Co) Il principale servizio menzionato che doveva essere oggetto d’attenzione era quello di ‘dare il vitto a suo tempo’, o di “dar loro il cibo a tempo debito”. (Co) Compiendo i suoi doveri fedelmente, attentamente, lealmente e prudentemente, il servitore ricevette l’approvazione del padrone”. Beato quel servitore che il padrone, arrivando, troverà così occupato!” (Matt. 24:46) Il Signore se ne compiace e così pure il servitore. Dopo averlo in tal modo elogiato il padrone ricompensa il servitore affidando alle sue cure maggiori responsabilità. “Lo farà governatore di tutti i suoi beni”. (Versetto 47, Ro) “Lo costituirà sopra tutti i suoi averi”. (Revel) “Gli darà l’amministrazione di tutti i suoi beni”. (Ti) “Gli affiderà il governo di tutti i suoi beni”. — Ma.
    6 L’adempimento profetico di questa parabola avviene alla seconda presenza del Signore Gesù Cristo, alla fine del mondo. Si sta adempiendo oggi, e perciò può essere compresa. Chi è dunque il “servitore fedele e prudente”? Dov’è la sua “casa”? Quando e come il “padrone” venne e approvò il “servitore”? Che cosa sono i “beni”, gli “averi”, i “possedimenti”? Che cosa vuol dire che “lo costituirà su tutti i suoi beni”? Queste e molte altre domande vengono alla mente del lettore. Ora è possibile comprendere l’adempimento di questa profezia, e i vostri occhi son beati se lo vedono.

    RispondiElimina
  5. 7 Prima di tutto, stabiliamo il tempo dell’adempimento. Il versetto 46 parla ‘dell’arrivo del padrone’, e il versetto 44 afferma: “Nell’ora che non pensate, il Figliuol dell’uomo verrà”. Si deve tener presente che le profezie contenute in questo XXIV capitolo di Matteo si riferiscono alla fine del mondo. Il Signore usa uno dei suoi titoli, “Figliuol dell’uomo,” rendendo palese che parlava di se stesso come del “padrone” della casa. Il tempo è quello della seconda apparizione di Cristo, nel “tempo della fine”, o syntéleia di questo mondo malvagio, quando il suo regno sta per cominciare a regnare.
    8 Chi ha la responsabilità di provvedere affinché i servitori sian nutriti? In un’altra occasione Gesù disse ai suoi seguaci: “Avete intese tutte queste cose, Essi gli risposero: Sì. Allora disse loro: Per questo, ogni scriba ammaestrato pel regno de’ cieli è simile ad un padron di casa il quale trae fuori dal suo tesoro cose nuove e cose vecchie”. (Matt. 13:51, 52) Questi sono dunque la classe del “regno dei cieli”, i membri della “sposa di Cristo”, quelli che sono “in Cristo”, come leggiamo in Romani 12:5: “Così noi, che siamo molti, siamo un sol corpo in Cristo, e, individualmente, siamo membra l’uno dell’altro”. “Poiché quante sono le promesse di Dio, tutte hanno in lui il loro ‘sì’; perciò pure per mezzo di lui si pronunzia l’Amen alla gloria di Dio, in grazia del nostro ministerio. Or Colui che con voi ci rende fermi in Cristo e che ci ha unti è Dio, il quale ci ha pur segnati col proprio sigillo, e ci ha data la caparra dello spirito nei nostri cuori”. (2 Cor. 1:20-22) Essi fanno parte degli “unti”. Questa schiera è formata di 144.000 membri (Apoc. 14:1), la chiamata dei quali cominciò con gli apostoli e si avvicina al suo completamento alla seconda presenza di Gesù Cristo. Ora è quasi completa. Invero solo un piccolo rimanente di questo gruppo, generalmente chiamato “rimanente di unti”, resta ancora sulla terra. Questa classe doveva essere sulla terra al ritorno del Signore. poiché così egli insegnò.

    RispondiElimina
  6. Ottobre 1950. Lo schiavo è l’organizzazione dietro i testimoni di Geova (w50 10/15 p. 387 § 9-10)

    Traduzione: *** w51 1/6 p. 165 parr. 9-10 Ricchezza della piena certezza del nostro intendimento ***
    9 Delle versioni moderne rendono parecchie parole greche “casa”, compresa la parola che ricorre solo una volta, in Matteo 24:45. Ma qui la nuova versione fa una netta distinzione e rende così il testo: “Chi è realmente lo schiavo fedele e discreto che il suo padrone ha costituito sopra i suoi domestici [oiketeia] per dar loro il loro cibo a suo tempo?” (NM) Il testo simile di Luca 12:42 amplifica il significato della parola domestici adoperando l’espressione “corpo di servi”, mostrando che cosa significa “domestici”. Pare che vi sia un’altra versione inglese soltanto che traduce “domestici”, e questa è la traduzione di Murdock dalla versione siriaca. La traduzione dal siriaco di A. S. Lewis la rende “compagni”, vale a dire compagni nella schiavitù. Tutte le altre versioni inglesi traducono indifferentemente “casa”. Ma la Versione Riveduta e la traduzione francese di Osty del 1949 concordano nel renderla “domestici”; e le traduzioni tedesche di Lutero e di Perk (1947), e la Elberfelder, concordano, come pure le traduzioni spagnuole di Nácar-Colunga, (1948) e di Bover-Cantera (1947) e la Hispano-Americana, e anche la traduzione portoghese di J. F. D’Almeida.
    10 Con questa accurata traduzione noi possiamo apprezzare come il Signore promuove questa consacrata organizzazione di servizio ch’egli raffigura come lo “schiavo fedele e discreto” in questa fine del mondo. Prima d’esser promosso lo schiavo è costituito solo sopra i “domestici”, o “corpo di servi” del Signore, per dar loro il cibo spirituale a suo tempo, e quindi possiamo vedere come uno della sua posizione potrebbe divenir malvagio e cominciare a percuotere gli schiavi suoi compagni. Ma quale promozione ottiene l’organizzazione dello schiavo discreto per aver nutrito fedelmente i domestici del Signore? La profezia di Gesù sulla fine del mondo risponde: “Felice è quello schiavo se il suo padrone arrivando lo trova così occupato. In verità io vi dico che lo costituirà su [che cosa?] TUTTI i suoi beni!’ (Matt. 24:46, 47, NM; Luca 12:43, 44) Ed ora i fatti mostrano che Gesù promosse la classe del suo unto schiavo in questo modo nel 1919.

    RispondiElimina
  7. Commento agli articoli della W del 1950. In un anno hanno cambiato due volte l’identità dello schiavo di Mt 24:45-51. Nel primo caso hanno detto che lo schiavo sono i 144.000 e nel secondo caso è l’organizzazione dietro i TG. Un continuo ondivagare, una continua confusione! Notate bene che a distanza di pochi mesi hanno ribaltato l’intendimento o la comprensione sulla parabola dello schiavo.
    Fate bene attenzione a non confondere in questo periodo l’identificazione dello schiavo con il corpo direttivo. In quel tempo si pensava che il consiglio di amministrazione della Watch Tower non fosse assolutamente lo schiavo. Quello era solo un corpo legale per gestire la Watch Tower. Il presidente era colui che comandava e non esisteva niente di simile all’attuale corpo direttivo. Ed è stato cosi fino al 2013. Difatti fino al 2013 nessuno ha mai creduto ho pensato che il corpo direttivo venuto poi all’esistenza negli anni 70 fosse lo schiavo menzionato in Mt 24.
    Purtroppo oggi, gli attuali membri del CD stanno cercando di riscrivere la storia mentendo ai fratelli al riguardo. Sostengono che è sempre esistito un corpo direttivo che ha dato cibo spirituale e che esso è venuto all’esistenza nel 1919. La realtà è diversa! Primo non esiste alcuna base scritturale a sostegno. Secondo la storia stessa dei TG abbatte completamente questa idea. Le ragioni sono le seguenti: noi possiamo dire che è sempre esistito un consiglio direttivo della Watch Tower ma esso era governato principalmente da una figura che era il presidente. Ai tempi di Russell lui era il presidente ed aveva l’autorità di decidere su ogni cosa benché esistesse un consiglio di amministrazione. Questo perché lui possedeva il maggior numero di azioni. Anche la moglie di Russell faceva parte di questo consiglio avendo molte azioni. Poi venne eletto Rutherford e lui dominò sul consiglio. Inoltre dal 1939 fino a circa il 1945 fu parte del consiglio di amministrazione un componente della grande folla, Hayden Covington. Fu vice-presidente. E questo fatto distrugge completamente l’idea attuale che il CD possa aver rappresentare lo schiavo fedele dal 1919 in quanto si dice che i membri del CD devono per forza essere membri dei 144.000.
    In una recente W 17 febbraio p. 25-26 al paragrafo 10 si vede la fotografia di questo supposto CD dal 1944 al 1971. Nella foto si vedono da sinistra a destra – Lyman Swingle, Thomas J. Sullivan, Grant Suiter, Hugo Riemer, Nathan H. Knorr (Presidente), Fred W. Franz (Vicepresidente) e Milton G. Henschel.

    Questa foto fa solo vedere il consiglio direttivo non il CD. Tra parentesi notate bene che Hugo Riemer non ha mai fatto parte del CD essendo morto nel 1965, parecchi anni prima che venisse all’esistenza il CD negli anni 70. Nella w 15 settembre 1964 solo in inglese vi è la sua esperienza Hugo Riemer. La cosa incredibile è che divenne membro del CD dopo la sua morte. La sua fu una nomina che ha dell’incredibile! Lui stesso finché fu in vita non sapeva di far parte del CD. Guardate cosa sostiene la w12 15/8 p. 31 In viaggio con i pellegrini: Una sera, dopo aver pronunciato un discorso in una scuola, Hugo Riemer, che in seguito entrò a far parte del Corpo Direttivo, rispose a domande sulla Bibbia fin dopo la mezzanotte. Stanco ma felice, disse che era stata “una bellissima occasione”.

    RispondiElimina
  8. Ma ci rendiamo conto! Non ditemi che questa non sia una follia. Secondo gli ultimi intendimenti il CD attuale che è poi lo schiavo secondo il loro intendimento ha spiegato che Russell non ha mai fatto parte dello schiavo e del CD. Hugo Riemer dopo la sua morte viene indicato membro del CD e dello schiavo! Attenzione, Hugo Riemer non lo ha mai saputo, tant’è che tutte le dichiarazioni sul suo conto fino al 2012 non gli attribuiscono mai l’appartenenza al CD. Sapete del perché di questa nomina fatta a Riemer dopo la sua morte? Perché si vuole riscrivere la storia! Perché oggi si vuole sostenere che il consiglio di amministrazione della Watch Tower in realtà è lo schiavo fedele. Quindi tutti coloro che sono stati parte di questo consiglio di amministrazione entrano di diritto a far parte del CD e quindi dello schiavo fedele. Tutto questo ha dell’incredibile! Gli attuali membri del CD sono dei mistificatori, sono dei bugiardi, sono persone dalla lingua biforcuta come anche sostiene Furuli.

    Ci sarebbe tantissimo ancora da dire ma mi fermo qua. Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'attuale intendimento ("nuova luce") sullo schiavo fedele e saggio risale all'adunanza annuale del 2012. Questo significa che lo schiavo ci avrebbe impiegato 93 anni (1919-2012) ad identificare correttamente sé stesso. Credo sia un aspetto interessante su cui riflettere.

      Elimina
    2. @Gedeone II e su cosa si deve riflettere?

      Elimina
  9. Più vado avanti e più mi vengono seri dubbi su chi ci stia veramente dietro a questa organizzazione , a sto punto il timore di Dio va a farsi benedire, e se non c'è timore di Dio , viene da pensare che siano atei , che loro stessi si sentono Dei , avete mai letto una rivista o sentito ad un congresso una volta, dico , UNA SOLA VOLTA , fate attenzione al idolatria sul organizzazione e al corpo direttivo ,commettereste un gravissimo peccato vero Geova,,,, IO MAI !! forse perché gli fa comodo avere questa adorazione velata da parte dei fedeli , per avere più facilmente ubbidienza e sottomissione ? 🤔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Lupo di mare. Sono molto più avanti di quanto pensiamo. In un discorso recente (uno dei tanti simili) hanno affermato che il CD non mente mai e che possiamo avere assoluta fiducia in loro. Ora un uomo o un gruppo di uomini che possano dire con assoluta certezza che non mentono…mi fa venire in mente Tito 1:2 che Dio non può mentire e come dice I Tess. 2:3,4 …si innalza al di sopra di chiunque chiamato dio o oggetto di riverenza, così che si mette a sedere nel tempio di Dio, mostrando pubblicamente di essere Dio.
      L’atteggiamento giusto è espresso in Romani 3:4…sia Dio trovato verace benché ogni uomo sia trovato bugiardo. Salmo 146:3 non confidate ..nel figlio dell’uomo terreno a cui non appartiene nessuna salvezza. Geremia 17:5,6 maledetto è l’uomo robusto che confida nell’uomo terreno e fa della sua carne il suo braccio, e il cui cuore si allontana da Geova.
      Mi sa che si sono allontanati troppo.

      Elimina
    2. Rifugiato ,,,, io arrivo a concludere, che loro stessi si credono inseriti nella Bibbia , fino al punto di far parte di essa , e di far dire alla stessa Bibbia tutto e il suo contrario , e su questa base esercitano quel autorità, come se loro stessi fossero Dio in persona. Credo che oramai abbiano superato il papa , ultima frase famosa sulla barba e vestiario : il corpo direttivo ha deciso che potete decidere ! 🙏 Amen

      Elimina
  10. Abacuc (nik assegnato )lunedì, 30 settembre, 2024

    Ci sono due aspetti del ritorno di Cristo. Come le Scritture chiariscono,il giudizio inizia prima con la casa di Dio,e l'ordine degli eventi è delineato nel capitolo 24 del Vangelo di Matteo.
    Ad esempio, Gesù avvertì i suoi seguaci di prendere nota di eventi specifici che avrebbero portato alla tribolazione,vale a dire, guerre, carestie, pestilenze,tutte visibili in uno stretto periodo di tempo,presi insieme quegli eventi stabiliscono un segno.
    Da dopo la seconda guerra mondiale,nessuno a parte chi ha più di 80 anni oggi in Europa, ha conosciuto solo uno di questi eventi,abbiamo vissuto nel periodo più florido e pacifico della storia dell'uomo,nel continente Americano,dalla guerra di secessione (1861-1865) non ci sono state più guerre.
    Dunque qual'e il periodo di cui parlò Gesù che avrebbe visto guerre,carestie,pestilenze adempiersi tutte assieme,in un breve periodo di tempo e facilmente riconoscibile?
    Sembra che questi eventi stiano per cominciare.
    Se si fossero verificati dal 1914 il tempo della fine ha avuto un arco temporale di 110 anni,semplicemente troppo lungo,in quanto tutti i suoi attori e osservatori sono morti,dunque qualcosa non torna,ciò non toglie che dalla prima guerra il mondo è indubbiamente cambiato,ma si possono paragonare quegli eventi alle doglie che coglie una donna in attesa di partorire?..
    Poi Gesù spiegò che ci sarebbe stata una cosa disgustosa in piedi in un luogo santo e che quando ciò accadrà i cristiani dovranno fuggire per salvarsi la vita.
    Anche questo sarà un altro segno distinguibile.

    Gesù mise anche in guardia contro l'essere ingannati da falsi profeti e falsi cristi, ma poi disse che la presenza del Figlio dell'uomo sarà come il lampo che illumina tutto il cielo da est a ovest,il che significa che gli eletti discerneranno il significato degli eventi e dove si trova Cristo, perché si rivelerà a loro.
    Quindi la presenza di Cristo e il segno realizzeranno il raduno finale degli eletti,avrà dunque inizio il giudizio delle nazioni.
    A seguire Gesù parlò di un altro segno..non il segno della sua presenza che i suoi discepoli comprederanmo, ma "il segno del Figlio dell'uomo", che apparirà in cielo.
    Il segno del Figlio dell'uomo apparentemente appare alla fine della conclusione del sistema e sarà una manifestazione celeste che farà sì che le "tribù della terra" si rendano finalmente conto di aver rifiutato Cristo e di essere condannate.
    Dunque per concludere, gli eventi che hanno contrassegnato gli studenti biblici dei primi anni del 900,la loro prigionia e la pulizia che vi fu all'interno di quel piccolo gruppo di studiisi e l'inizio della prina guerra mondiale,rappresentano difficilmente (metto il condizionale) il tempo della fine delle parole di Gesù,l'ispezione del Signore arriva in prossimità della fine del sistema di cose,gli angeli separano le zizzanie dal grano e il finto grano viene gettato nel fuoco,ecco lo stridore dei loro denti.
    Ma capiremo davvero quando il tutto sarà visibile e arriverà all'adempimento.

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie