A quanto sembra il nuovo progetto a Bologna è in dirittura di arrivo e sta avanzando speditamente nelle ultime settimane.
Edificio ex-Agenzia delle Entrate in via Nanni Costa
Come riferisce il commentatore @Anziano Pentito, nell'edificio dove sorgeranno gli uffici si sta smontando l'impalcatura esterna e si vedono coperti da due teloni i LOGHI JW in alto dell'edificio. Sembrano a buon punto anche i lavori all'interno. Forse ancora pochi mesi di lavoro e ci siamo.
Preventivo di spesa 21.960.000 euro come da Cartello Cantiere
Edifici ex-Sabiem e relative opere in via Nanni Costa
I lavori procedono a ritmo serrato, da fuori si vedono i progressi nella costruzione delle tre palazzine. Una di queste giunta al settimo piano ( le palazzine dovrebbero essere di dieci piani), la consegna dovrebbe avvenire nel 2025 come da previsioni.
Preventivo di spesa 34.257.000 euro e poi ci sono le strutture e i lavori accessori da consegnare e donare al Comune di Bologna secondo gli accordi. Come da Cartello Cantiere esposto all'entrata.
Edifico in via Sigmund Freud a meno di 2 KM da Nanni Costa
Abitato (sembra) da alcuni beteliti, ma rimane un mistero.
I 41 appartamenti sono tutti abitati come lasciava intendere il sito jw.org , con una foto che immortalava decine di beteliti ai balconi e finestre di ogni appartamento dell'edificio ? Una volta completati i tre nuovi edifici in via Nanni Costa sarà venduto ? Quanto è costato alla fratellanza ? Perchè è sparito dai radar ?
Su informazioni di @Anziano Pentito
_______________________________________
Ma con un investimento di oltre 50Milioni di € si poteva pensare ad un progetto completamente diverso e alla fine probabilmente meno costoso!!! Ahhh vero… sono i soldi della fratellanza che si toglie il pane di bocca per contribuire… non sono frutto dei loro sudori. Economi “infedeli”
RispondiEliminaPromemoria di Dicembre 2025
EliminaRimetto in evidenza questo post sulla nuova Betel di Bologna.
Su JW.ORG il fratello Andreotti aveva annunciato la fine dei lavori per fine 2025 vediamo se ci ha preso !
Sono state fatte molte date di completamento lavori, 2021, 2023 e ora 2025. Le prime due sono state smentite chissà se entro fine mese annunceranno che la betel è pronta.
Mission non ne sarei così sicuro, da voci americane si sussurra che a Warwick c'è maretta.
EliminaUna gola profonda parla di dimissioni di 3 membri del C.D. e misteri su un altro membro che non si vede più molto spesso negli aggiornamenti.
Vedremo gli sviluppi. L'aria a Warwick è rarefatta
La mozione per rimuovere Anthony Morris sembra sia "partita" da Lett secondo le ultime indiscrezioni filtrate.
Eliminahttps://www.youtube.com/watch?v=TmNQ-ehg-QI
@ mission forse mi sbaglio ma Ramapo subirà la stessa sorte della Betel di Bologna: La fine lavori per il 2026 mi sembra non sarà possibile rispettarla. Hanno annunciato: “Il 6 novembre 2024 la Commissione urbanistica della città di Ramapo ha approvato la planimetria del progetto. Questo importante traguardo permette di avviare consistenti attività di costruzione”. Se l’annuncio di inizio era nel 2019 e la fine per il 2026 ottenere ora i permessi per “avviare” mi sembra fuori cronoprogramma. Inoltre pensavo che le planimetrie fossero già state approvate. Nota gli annunci precedenti: “ Il 28 giugno 2023 la Commissione urbanistica della città di Ramapo ha approvato all’unanimità la planimetria del progetto”. E ancora: “ Il 28 dicembre 2022 l’amministrazione locale di Ramapo ha accordato un permesso speciale per la realizzazione del nostro progetto”. Mi sembra insomma che si continui ad annunciare ma di fatti pochi
EliminaCiao Saroj, sui documenti ufficiali firmati dall'Arch. Keith Cady la data prevista per il fine lavori è Luglio 2027.
EliminaCiao DRONF, grazie per l’aggiornamento. Sono quindi 18 mesi di ritardo. Poi vediamo se questa nuova scadenza sarà rispettata. Non è un bel segnale per una azienda avere i propri cantieri in ritardo. Può essere segno di crisi economica o di cattiva programmazione. Aspettiamo tuttavia un video in cui ci spiegano come Geova ha guidato le cose, di come grazie alla sua benedizione tutti i cantieri vanno a gonfie vele.
Elimina@Saroj tieni conto che quando devi costruire, la parte burocratica è sempre complicata e imprevedibile. Ma puoi capirlo solo se sei nel settore.
EliminaCaro @Nick ti devo contraddire. Vai a leggere la rivista che parla della costruzione della sala delle assemblee di Bitonto ad esempio (g22/1/96). C’era pericolo che le autorizzazioni non arrivassero in tempo? Ci ha pensato Geova. Ma di esperienze così tantissime. Hai visitato in cantiere di Bologna? Ti fanno vedere un video che ti spiega come Geova ha guidato le cose. Tu ci credi che é “ evidente l’intervento della mano di Geova, il Grande Costruttore” come dice la svegliatevi! che ho menzionato?
EliminaCome giustamente scrive il fratello in fede Saroj, i ritardi delle nuove costruzioni a detta di beteliti interni è dovuto ad un mix di fattori.
Elimina-Incompetenza degli staff o uffici tecnici della betel italiana e nel caso Ramapo di Warwick
-Cattiva programmazione delle sede mondiale e delle filiali
-Mancanza di fondi e cattiva gestione delle finanze e poca comunicazione tra i vari Comitati del C.D. ad esempio il fallimento del B.R.P in Messico è dovuto ad una non attenta gestione delle risorse finanziarie e ad improvvise spese ( processuali) che hanno costretto il C.D. ed i suoi comitati a riesaminare tutti i progetti per trovare risorse finanziarie e risparmiare posticipando moltissime ristrutturazioni e progetti in tutto il mondo
- Scarsa visione del futuro e poca lungimiranza
- Mancanza di benedizione da parte di Dio sugli orgogliosi e vanagloriosi progetti dell'organizzazione che non sono fatti tenendo conto della volontà del Signore
- Contribuzioni in netto calo in tutto l'emisfero occidentale a motivo della cattiva gestione teocratica delle congregazioni e filiali
Le finanze, o gli sgei come dice qualcuno, sono al centro dei progetti segreti dell'organizzazione, che oramai sono stati resi pubblici da un giornalista investigativo in Irlanda, con la creazione di 3 società finanziarie nel paradiso delle tasse irlandese .
Mammona sta creando molti pensieri all'organizzazione e il Signore sta chiedendo il conto delle malefatte non benedicendo ( anche se nei video si dice il contrario non credete ai video sono fatti apposta per non far conoscere il vero stato delle cose la maggioranza è all'oscuro della cattiva gestione finanziaria e dell'uso improprio che viene fatto dei miliardi di dollari ricevuti o incassati dalla vendite dei beni di Dio tra cui betel, sale del regno, sale assemblee, RTO, appartamenti, case, edifici delle scuole , terreni e altro) più come un tempo quando si stampavano pubblicazioni e cibo spirituale in modo regolare.
Ad esempio gli RTO ( Uffici decentrati di traduzione) sono un invenzione di esperti del settore immobiliare/commerciale/finanza.
Invece di tenere beteliti in grandi palazzoni alla betel hanno deciso di costruire villette o abitazioni singole dal costo anche di 1 milione di dollari che poi facilmente si possono rivendere senza cambi d'uso o lavori , se il mercato immobiliare è in crescita si vende e si ricompra o ricostruisce in altra zona e il giro continua.
Così risolvono molte problematiche della gestione strutture betel.
1- Essendo decentrati e con soli pochi traduttori nella struttura in caso di vendita non ci sarà scalpore ma la notizia sarà molto circoscritta ( chiudere una filiale o una sala del regno fa molto più scalpore poichè coinvolge decine e decine di famiglie)
2- La facilità con cui puoi vendere una piccola struttura pensata come una villetta e comunque singola abitazione è vantaggiosa rispetto alla vendita di una sala del regno o un edificio betel
3- Con ricerche di mercato si possono comprare lotti edificabili in zone che hanno buone prospettive di crescita di valore nel futuro. Compri a 600mila euro o costruisci tu stesso e poi a valore aumentato rivendi ad 1 milione rivalutando il tuo investimento e cosi via. Il campo è il mondo nel gioco ( Gesù parlava di predicazione non di affari comunque)
Restiamo sintonizzati che ne vedremo di cose accadere che stupiranno anche noi
Concludo con Bologna :
EliminaPensate a quanto sarà facile rivendere i 4 palazzi, di cui uno in via Sigmund Freud, sparito dai radar, ma abitato in parte da beteliti o presunti beteliti e gli uffici appena quasi terminati o forse già terminati in via Nanni Costa ?
Se fate una ricerca in internet sul mercato immobiliare a Bologna si nota che siamo ai massimi di sempre e mettiamoci pure che quel quartiere con tutti questi lavori sarà riqualificato e le abitazioni aumenteranno di valore anche quelle degli abitanti della zona.
Puoi sempre trovare la scusa che Dio sta talmente benedicendo l'organizzazione e c'è una grandissima crescita che è stato deciso di vendere Bologna per usare meglio le risorse e sopperire ad una inaspettato bisogno in altre zone, siamo certi che questi aggiornamenti risulteranno a beneficio dell'espansione mondiale dell'opera di predicazione.
Con voi nel servire....ecc.ecc
Di solito per mascherare i fallimenti o qualcosa che non si vuole far conoscere ai proclamatori e alle famiglie oneste è usare termini roboanti e confusi, ma che incutono un sano terrore verso l'organizzazione che oramai spadroneggia e punisce chiunque osi mettere in dubbio le sue politiche.
A proposito di costruzioni/ristrutturazioni .
EliminaLa nostra sala del regno dopo anni di rinvii da parte della betel, dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, partire con un importante lavoro di ristrutturazione i primi mesi del 2025. Stanno arrivando i membri LDC in loco.
La sala del regno , ospita due congregazioni. Durante i lavori , le congregazioni saranno spostate momentaneamente in sale del regno nelle vicinanze, una a 10 km e l'altra a circa 20 km di distanza.
I lavori sarebbero dovuti partire anni fa, poi sembrava fatta questa primavera/estate , ma arriva un ordine improvviso di fermare il progetto e posticiparlo di molti mesi.
Cosa è accaduto per giustificare questi annosi ritardi non è dato sapere a noi fratelli. Vi aggiornerò.
Se la Betel legge, gli facciamo, come congregazioni, i nostri più vivi complimenti per come gestiscono le cose, un livello di incompetenza incredibile, neanche nel mondo si vede un tale comportamento incommentabile.
A novembre del 2020 si diceva che i beteliti si sarebbero trasferiti a fine 2023🤣🤣
EliminaEcco il link, riporta alla notizia su jw.org
https://www.jw.org/finder?wtlocale=I&docid=702020456&srcid=share
Il “ministero della propaganda” ha dimenticato di modificare la notizia
Dio ha benedetto👍👍….si, vero…ma qualcun’altro🤣
@Mission Impossible l'andazzo è sempre stato quello. Compri e vendi. Su Bologna non è così semplice. Anche perché il costo della vita è fra i più alti in tutta Italia. A meno che non siano "benestanti" sarà difficile fare acquistare quegli immobili. In America li abbiamo venduti al signor ..... ma quello hai soldi e parecchi pure. Qui in Italia non c'è. L'unica carta da giocare sarebbe....(Stop)
EliminaDove sono i complottisti che dicevano che il lavoro non proseguiva ma era stato accantonato?
RispondiEliminaSiamo qui noi complottasti tranquillo , non ci nascondiamo
EliminaSiamo qui a dire che queste grandi opere non servono niente.
E solo tempo sprecato, energie disperse,soldi sciupati , invece di aiutare chi è nel bisogno( la ricordartelo la casetta per i poveri che avevano nei vangeli?, e per chi? Solo per pochi è l’utilizzo i privilegiati, scelti da chi?
A proposito di complotti in Anerica tra ex beteliti si vocifera che le 3 società finanziarie create in Irlanda servirebbero ad evitare di pagare i casi di CSA Child Sex Abuse abusi sui bambini fatti da nominati ed insabbiati dall'organizzazione, in america sono migliaia di casi purtroppo.
EliminaIl meccanismo è spiegato qui :
https://www.jehovahs-witness.com/topic/4877377365082112/congregation-announcement-regarding-bankruptcy?page=2
Anonimo qualunque , perché porsi 2 domande e 2 dubbi, significa essere complottisti ? Allora che dobbiamo fare mettere la testa sotto la sabbia e non dire più nulla ? Semmai i veri complottisti sono quelli che cercano di nascondere la sabbia sotto i tappeti , non chi la scopre. (Sono lupo di mare , perché si è bloccato su anonimo ) .
EliminaChe poi il paradosso del essere umano bigotto , è che è disposto a credere ad occhi chiusi , a tutte le malefatte della chiesa che centinaia e centinaia di anni fa ha fatto , ma se poi gli mostri il video di jeakson sul udienza australiana , ti dice che è un fake apostata , 🙏😃
EliminaTenere d'occhio reddit questo link c'è tutto su queste tre società create ad agosto
RispondiEliminahttps://www.reddit.com/r/exjw/comments/1f4e6x5/jehovahs_witnesses_establish_asset_management/?rdt=52020
Ci sono anche dei file da visionare
In un file c'è anche il nome di un membro betel italiano sono tutti beteliti ad avere azioni di queste società di tutto il globo occidentale
Un fratello ha chiesto a chat GPT questa la sintesi
EliminaI Testimoni di Geova utilizzano una rete di entità finanziarie specializzate per gestire le loro operazioni globali, tra cui Mina Treasury Services Ltd. , Mina Asset Management e Lepta Payment Solutions . Queste entità svolgono ruoli distinti ma complementari nella gestione delle esigenze finanziarie dell'organizzazione.
Mina Treasury Services Ltd. , con sede nella contea di Wicklow, Irlanda, è responsabile delle funzioni di tesoreria quali la gestione di asset finanziari internazionali, il cambio valuta e l'ottimizzazione del flusso di cassa per i Testimoni di Geova a livello globale. La sua posizione strategica in Irlanda sfrutta le favorevoli normative finanziarie e l'ambiente fiscale del paese.
Mina Asset Management supervisiona le attività di investimento e gestione patrimoniale per i Testimoni di Geova. Questa entità gestisce probabilmente donazioni, lasciti e altri contributi finanziari, concentrandosi su strategie di investimento conservative per garantire la stabilità finanziaria e la sostenibilità delle esigenze religiose e operative dell'organizzazione in tutto il mondo.
Lepta Payment Solutions si dedica all'elaborazione dei pagamenti elettronici e alla gestione delle donazioni digitali. Centralizza la raccolta di fondi tramite piattaforme online, garantendo una gestione sicura, conforme ed efficiente dei contributi da parte di membri e sostenitori a livello globale. Facilitando le transazioni digitali, riduce gli oneri amministrativi e migliora il controllo finanziario.
Insieme, queste entità consentono ai Testimoni di Geova di gestire in modo efficiente le loro finanze globali, sostenere le loro attività religiose e rispettare gli standard finanziari internazionali.
è quasi come se stessero creando un loro sistema bancario.
Questo fratello ne sa parecchie leggete i suoi commenti tradotti con google
Eliminahttps://www.reddit.com/user/Similar-Historian-70/
scorrete ai commenti di 1 mese fa quando ha commentato il caso irlanda
Giuseppe Comodi è il referente per la CCTdG che ha sottoscritto il capitale della Mina Treasury Service assieme alle filiali di Usa, UK, Spagna, Germania, Danimarca, Irlanda e altre ancora. E' stata avvertita la fratellanza italiana di questo conferimento del patrimonio della CCTdG in questa holding internazionale della tesoreria? Contattate il fratello Comodi!
EliminaRicordo in servizio quante critiche i sorveglianti e i beteliti facevano alla chiesa Cattolica che aveva lo IOR e dicevano "Gesù cosa c'entra con una banca ?" E ora gli azionisti di queste 3 società finanziarie sono tutti membri betel europei e americani! E costituite in Irlanda per pagare meno tasse come fanno le multinazionali del mondo tanto criticate dal corpo direttivo !
EliminaWise I
Eliminache hanno fatto, hanno cambiato i Manager, prima vi erano angeli-bricconi, mentre ora vi è un nuovo mandatario che fa le cose comodi-comodi
Che Dio ci liberi dal maligno mammona
Stanno dicendo in giro che i 3,1 milioni di euro sono tasse e diritti di urbanizzazione.... vi risulta? Sono Stefano Greco
RispondiElimina@Stefano Greco, seguo il tuo canale YouTube. Molto spesso sai più cose tu confronto a chi è " nella verità " da decenni. Apprezzo il tuo lavoro e la tua pacatezza nel trattare argomenti che riguardano la Torre di Guardia.
EliminaVai sul sito polonannicosta.it gestito dall'organizzazione è ufficiale li c'è tutto. Verranno fatte opere per 3,1 milioni di euro da donare al comune di Bologna e al quartiere tra cui : piste ciclabili, parcheggi, aree verdi attrezzate con piantumazione alberi e una sala da adibire a ritrovo sociale per le persone del quartiere, probabilmente in cambio il Comune avrà velocizzato le pratiche per quanto possibile
Eliminaottimo suggerimento, infatti, grazie
EliminaLo stesso sistema che ha il Vaticano praticamente una banca personale, si copia il modello clericale che finziona . Andrea
RispondiEliminaMINA TREASURY SERVICES LIMITED una delle tre nuove società finanziarie create dall'organizzazione :
RispondiEliminaTutti i beteliti che ne fanno parte ( 16 in tutto) , tra cui anche un membro della betel italiana e del comitato di filiale, possiedono 631,250 azioni ( valore 1 euro) della nuova società finanziaria con sede in Irlanda. Le azioni genereranno un dividendo ma i beteliti hanno tutti fatto voto di povertà. Chi ha versato i 631.250 euro per le azioni in possesso del betelita italiano ?
I beteliti sono obbligati a dare tutti i loro guadagni extra all'organizzazione quindi per logica i futuri dividendi della MINA TREASURY SERVICES LIMITED a chi andranno ?
Cosa gestiranno queste tre società FINANZIARIE irlandesi gestite da beteliti famosi e spesso laureati in alta finanza ? Nessun annuncio è stato fatto ne alla betel ne alle adunanze di congregazione. Rimane un mistero
Le altre due società invece hanno 5 milioni di azioni tutte di un unico possessore un fratello irlandese Michael White.
Potete vedere i documenti originali depositati e tutte le informazioni in inglese ovvio ma potete tradurle con Google alla pagina :
https://avoidjw.org/donations/ireland/
Un altro articolo molto eloquente che mostra cosa sta facendo ( purtroppo) alle nostre spalle l'organizzazione, è questo :
Eliminahttps://avoidjw.org/news/jehovahs-witnesses-ireland-financial-assets/
Una ulteriore domanda: quando nel sito polonannicosta.it leggo: "Verrà anche costruito un luogo di culto accanto alla Sala Polivalente Comunale", si riferisce ad un edificio di culto dei tdg, vero? Grazie
RispondiEliminaMi pare di capire di si, ma non ricordo bene il progetto, vediamo se altri lo ricordano o magari qualcuno dalla betel o del cdf ci ragguaglia
Elimina@Anonimo che parli dei complottisti. Non c'è nessun complotto. La betel ha rischiato davvero di andare in malora. Specialmente dopo che i 3 membri del comitato hanno mancato in alcune cose (che non dico per evitare di espormi troppo) rischiando di far bloccare i lavori fino a data da destinarsi. Con Bologna abbiamo rischiato molto, a rimetterci le penne sono stati quei 3. Acquistare terreno e costruire piuttosto che ristrutturare era tra le cose che più si premeva. Ora per il mancato buon senso, ci ritroviamo con un regolamento interno particolare. Prima certi acquisti a determinate cifre potevano essere autorizzate dal reparto progetti e costruzioni. Ora devono essere autorizzate dal signor Gianfr....Andr....
RispondiEliminaAxx che salto di qualità...
EliminaAutorizzate da andr..... addirittura!
Un nome una garanzia.
X Jack..Non vedo l'ora di una adunanza settimanale e via venerdì dai congressi.. ma nulla di tutto ciò a questa adunanza annuale..
RispondiElimina@ fratello piemontese quello da te esposto e da un bel po' che si trova in cantiere. Ci sono alcune situazioni riguardo all'adunanza infrasettimanale che devono essere valutate molto attentamente. Per i congressi c'è una questione logistica specialmente per i congressi internazionali e speciali. Comunque si stanno già facendo test in merito. Un primo test è iniziato anni fa eliminando il giovedì pm e un altro è stato quello di ridurre l'ora di pausa. Il prossimo sarà allungare la conclusione della sessione pm e anticipare l'inizio della sessione mattutina.
RispondiElimina@Jack
EliminaPotresti spiegare meglio quali potrebbero essere gli orari di inizio e termine delle sessioni? Resteranno soltanto il sabato e la domenica? Grazie e buon proseguimento.
@Alberto A. Certo. Per ogni giorno di congresso ci giochiamo 1 ora e 20 minuti di musica (2 preludi+6 cantici). Le sessioni mattutine inizierebbero alle 9:00, quelle pomeridiane concluderebbero alle 17:30. Alcuni discorsi ad esempio quelli sulla creazione o sulle esperienze verrebbero eliminate e incorporate in aggiornamento corpo direttivo, jw broadcasting programma mensile, frutto di un progetto. Qualche parte ridotta da 15/20 minuti a 10/15 minuti ed ecco che riesci a inserire 3 giorni di congresso in 2. Questa è una delle tante proposte. Ma come dicevo è un problema logistico. I fratelli che studiano questi cambiamenti (e considera che ci sono centinaia di proposte/idee) tengono a mente tante cose. Ad esempio i fratelli che hanno reparti a che ora dovrebbero partire da casa per arrivare in congresso (ci sono fratelli che fanno 150-200km per arrivare. È un fine settimana, quanto traffico incontrerebbero il sabato mattina o la domenica sera. È una famiglia con i figli piccoli? Che dire di coloro che viaggiano in autobus? Un autobus impiega 2-3 ore per arrivare a destinazione. A che ora devono partire per arrivare alle 8:00 circa. A che ora devono alzarsi per prepararsi per il giorno del congresso. Quando arrivano, sono stanchi ed esausti o riposati per godersi il congresso. Vedi ci sono tante variabili. Ecco perché non è semplice organizzare la cosa. Spero di essere stato chiaro.
RispondiEliminaIl sermone del monte era circa 20 minuti, tuttora e’ uno dei piu incoraggianti discorsi mai fatti. Eliminare le adunanze e tornare alla vera struttura della congregazione radunandosi in case private come si faceva coi studi di libro. 1 ora la settimana ben fatta. Finanziariamente accessibile, meno politica e opportunita di conoscere e aiutare personalmente I fratelli nel bisogno a livello locale. Ma chi le vuole queste societa finanziarie.
EliminaIo lo dico da sempre. Fare il congresso ognuno nelle proprie Sale del Regno con collegamento jw strem. Magari utilizzano oratori locali, ok, trasmessa da una congregazione locale con oratori della circoscrizione. Ma farli in sala del regno. cosi si risparmia e si elimina le sale assemblee. SI evita code e traffico e rischio incidenti. E piu concentrati per prendere appunti.
EliminaIniziata ufficialmente in questa settimana la visita del rappresentante della sede mondiale
RispondiEliminaVa be cosa cambia? Nulla. visita la filiale. Indica che tutto procede bene. I lavori dell'edificio continua bene. E tutto continua cosi. Cosa pensi che faccia. Rapporta qualche riforma? No. Suggerisce e consiglia il reparto servizio dei suoi errori del passato ? No. Quindi che fa ? Nulla solo prassi. Protocolli, rapporti falsati ecc... sempre petroliera lenta. Altro che carro che avanza veloce.
EliminaFicarra è ovvio, era un info che qui in betel** è iniziata questa visita che si concluderà nel fine settimana. Visite di routine come quelle del CO in congregazione. Ovviamente nelle stanze interne si parla di alcuni temi
Elimina** alcuni fatti e circostanze sono volutamente cambiati per proteggere la privacy
Più facile che sia venuto a leggere il libro mastro e i budget dei costi per Bologna.
RispondiEliminaPotreste chiedere da parte mia perché per gli ebrei che sono molto molto attenti ai termini originali perché loro non hanno obiezione alle trasfusioni? Come è la storia che sulla legge prevale sempre la vita ? E come mai definiscono il divieto solo in termini alimentari? (Voglio dire se non. Lo sanno loro cosa si intendeva)
@Stilton rapporti positivi. Tanti riammessi, numero massimo pionieri regolari, diplomati ske, ristrutturazioni, ecc. Nota negativa: dovevi vedere la faccia che avevano quando sono usciti dal confessionale. Vi do aggiornamento: la betel si farà attendere per pareeeeeeecchio tempo. Ci sono problemi con ditte appaltatrici e quant'altro.
RispondiElimina@Stilton definiscono il divieto solo in termini alimentari? Ma perché all'epoca conoscevano la trasfusione? L'unica cosa che facevano via endovenosa erano i salassi.
RispondiEliminaIl principio usato per pantaloni e barba è: La scenda di questo mondo cambia. Perchè non adattarlo anche in altri ambiti? Anche nelle trasfusioni o altri ambiti nella teocrazia?
RispondiElimina