«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

18 febbraio 2025

Alla Betel dico : Per favore basta con la guerra teocratica inutile e facciamo le riforme bibliche necessarie il tempo stringe!

 


Concordo queste trasmissioni televisive molto spesso non sono accurate, non mi è affatto piaciuta comunque la risposta betel che ha detto che noi non ostracizziamo i disassociati questo non corrisponde al vero, basti leggere il libro anziani in cui se una persona insiste nel frequentare un disassociato anche famigliare per svago e socialità verrà disassociato lui stesso. Con i disassociati non si deve avere alcun contatto sociale nemmeno il saluto ed è scritto nelle pubblicazioni ufficiali, pena la riprensione i consigli energici e in ultima istanza la disassociazione, qui la betel come ha spiegato bene Furuli mentisce sapendo che la può far franca con la furbizia della guerra teocratica.


Se vuoi fare una prova inizia a frequentare un disassociato e fatti vedere o metti una foto sul tuo profilo social e vedi quanto tempo passa che ti contattino gli anziani locali, ma non te lo consiglio ovviamente è solo un esempio.


Geova li sta già giudicando ed a breve la loro fine giungerà alla vista dei fratelli che saranno liberati da un organizzazione andata oramai FUORI CONTROLLO


LO dimostra anche il recente cambiamento sul salutare brevemente i disassociati in sala del regno, significa che prima di questo aggiornamento nel 2023 non potevamo nemmeno salutarli per strada ne in sala del regno.

Anche adesso solo un piccolo scambio di saluti e solo per la questione di invitarli in sala ad un discorso e alle adunanze e non per altri scopi.

L'ostracismo ferreo è ancora in vigore per il corpo direttivo e lo attua ancora verso i proclamatori attraverso i "consigli amorevoli ferrei" degli anziani locali.


Alcune Riforme Bibliche URGENTI!


1- "Ti sia come un uomo delle nazioni"Gesù Cristo

Occorre la riforma del trattamento ai disassociati, l'amnestia totale a chi si dissocia senza nessuna punizione ne ostracismo va considerato come un semplice non aderente alla fede , devono perdere solo la fratellanza e non essere ostracizzati e odiati dalla congregazione.

2- "Sceglietevi 7 uomini da mettere sopra questa faccenda" 
Atti 14:23; Atti 6:1-7 ; 2 Corinti 8:19
Gli 11 apostoli del Signore

Occorre la riforma degli anziani e del corpo degli anziani che tanti danni stanno creando alla fratellanza, corpi di anziani ignoranti causano danno alle famiglie sane sviando, applicando carnalmente la bibbia, andando a braccio con ingordigia teocratica, ignoranti perchè non seguono nemmeno le direttive dell'organizzazione ma impongono il loro volere alla Putin velatamente e anche non velatamente, vanno smantellati da capo a piedi e rimessi tutti in armonia con le Scritture.

3- Dio ha stabilito che gli anziani siano scelti dalla congregazione e non dal corpo degli anziani e dal CO. La congregazione sceglie in base ai requisiti e il CO nomina ufficialmente e non viceversa come oggi che ci impongono anziani che non hanno la minima idea di come si apre una Bibbia.

4- "E all'età di 30 anni si presentò per essere battezzato. A 12 anni era seduto nel tempio ad interrogare i Maestri della Legge"
Gesù Cristo

I battesimi dei minorenni vanno eliminati totalmente, possono diventare proclamatori non battezzati o figli del comandamento come gli ebrei a 12-13 anni, come Gesù a 12 anni aveva una certa libertà come ebreo, ma il battesimo quello vero va fatto molto sopra i 18 anni. La Bibbia dice che i figli sono considerati santi a motivo di un solo genitore battezzato credente.

5- "Giuda rubava dalla cassetta comune per i poveri, Giuda si arrabbiò quando una donna spalmò olio profumato di grande valore sul corpo di Gesù perchè avrebbe dovuto essere dato ai poveri" 
Dai vangeli

Bisogna ripristinare la cassetta per i poveri in sala del regno ed eliminare la cassetta per i ricchi dell'organizzazione che stanno spendendo per cose non teocratiche e non cristiane.


6- "Paolo ragionava con le Scritture, Gesù leggeva da Isaia"
Bisogna ripristinare la bibbia alle adunanze e il libero scambio di incoraggiamento ed eliminare la dittatura degli anziani e del coordinatore che funge da zavorra al progresso della spiitualità delle congregazioni.

7- " Date a Cesare ciò che è di Cesare, siate sottomessi alle autoirtà che porta la spada data da Dio per fare giustizia"
Sacre Scritture

La pedofilia ed i reati gravi non devono essere confessati agli anziani ma a Cesare, basta con gli anziani che interferiscono con Cesare che porta la spada data da Dio per fare giustizia.

Gli anziani stile ISPETTORI INPS sono una macchia alla cura pastorale di Geova e Gesù Cristo che hanno infangato il buon nome della congregazione con il loro uso ad personam delle Scritture e circolari al seguito.

Siamo e siete sotto esame alla betel e alla sede mondiale, svegliamoci!










____________________________________

64 commenti:

  1. Le riforme bibliche sono tutte basate sugli insegnamenti cristiani e degli apostoli il loro modus operandi.

    Un consiglio scritturale alla betel e al reparto contatti con il pubblico PID.

    Dobbiamo essere onesti e Geova e Gesù benediranno. Invece di dire noi non ostracizziamo nessuno andrebbe detto

    Innanzitutto ci dispiace per quello che hanno sofferto alcune persone come quelle che parlano in questo programma. Non conosciamo la loro storia personale ma solidarizziamo con loro, per quello che può valere ci dispiace che alcune nostre politiche abbiano creato difficoltà famigliari.
    Per quanto riguarda la questione ostracismo, in effetti ammettiamo che è una nostra pratica che ogni battezzato conosce e ha accettato al suo battesimo. Però abbiamo ancora problemi al riguardo e stiamo cercando di cambiare alcune politiche interne per migliorare il nostro approccio e renderlo meno difficile.

    Purtroppo siamo a conoscenza che alcuni hanno avuto serie difficoltà ed essendone consapevoli stiamo studiando il modo migliore per venire incontro e risolvere queste problematiche.

    ecc....ecc..

    Il senso non le parole esatte sono di 5 elementare....:-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il reparto di informazione al pubblico ed ai media deve avere un approccio pro attivo, Non il pro attivo classico come già usano ma solo a scopo di pubblicità congressi e poco altro, certo se il corpo direttivo non lo capisce loro continueranno con la strategia della guerra teocratica. Siate pro attivi siate cristiani, non pensate di risolvere tutto con il reparto legale e i soldi che avete per pagarvi i migliori avvocati non è questa scappatoia umana che risolverà i nostri errori organizzativi.
      Immedesimarvi con gli ex che spessissimo hanno ragione, ammettere che abbiamo dei problemi, ammettere e annunciare che si sta cercando di fare dei cambiamenti, ammettere che si sta cercando di ascoltare le critiche e si sta cercando di migliorare il modus operandi.
      Solidalizzare con le vittime e presunte vittime non importa bisogna mostrare empatia, offrirsi di ascoltare anche in forma privata le vittime per vedere cosa si può fare e accettare di intervenire anche in seguito

      Questo modus operandi che deve essere sincero e non finto ovviamente e quindi deve portare a risultati tangibili.

      Elimina
    2. Ma perché vogliamo parlare del essere proclamatori non battezzati? Questa è una cosa che di biblico non ha nulla. Esempio dei primi cristiani che prima abbracciavano la verità comprendendo o studiando, si battezzavano e poi parlavano ad altri della loro speranza. Nella nostra organizzazione viene messo in maggior risalto l'aspetto della predicazione rispetto al battesimo.
      Il fatto che una persona non battezzata e quindi non ha abbracciato con un voto con una dichiarazione pubblica la verità, posso predicare e dare ad altri questa speranza però poi può andarsene in qualsiasi momento non avendo nessuna ricaduta al contrario invece di una persona battezzata che viene disassociata, è veramente assurdo.

      Elimina
  2. Dici delle cose molto interessanti e anche condivisibili in vari aspetti. Mi soffermo sul discorso "cassetta per i poveri". Secondo me è molto bello come concetto, ma è ricco di insidie, non perché sia sbagliato, come tu ricordi è una cosa che si faceva ai tempi di Gesù. Il problema è che il mondo è molto cambiato nel frattempo e non ovunque c'è la stessa maturità per gestire una cosa del genere, né le condizioni socio-economiche sono così omogenee come erano al tempo di Gesù, in giro per il mondo. Ci sono nazioni del mondo dove c'è una grandissima disparità fra ricchi e poveri, ci sono nazioni del mondo dove c'è uguaglianza tendente alla povertà, ci sono nazioni del mondo dove c'è uguaglianza tendente al benessere come in Italia. Come si fa, chi decide cosa farci con quei soldi, a chi darli e per fare cosa? Alla vecchietta pensionata al minimo compriamo il tablet per poter usare la App JW? Un vestito per fare discorsi dal podio? Gli si fa la spesa per i bisogni alimentari? Gli si paga la bolletta del riscaldamento? Ripeto, l'idea è buona, ma l'applicazione molto meno. Il problema è più profondo: c'è stato nei post recenti un commento di un fratello che ha narrato di recente una esperienza di come lui ha aiutato fratelli in difficoltà economica, non dovrebbe essere una "esperienza" dovrebbe essere la normalità e non ci dovrebbero spingere a farlo, dovremmo essere consapevoli che è la normalità cristiana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno dice che sia facile, nemmeno per Gesù fu facile infatti aveva compreso che uno addetto alla cassette rubava i soldi e si chiamava Giuda!

      Però è una cassetta biblica e questo ci basta, poi possiamo trovare i modi, oggi tieni presente che è proibito fare collette per una famiglia in difficoltà o che ha bisogno di soldi per un costoso intervento, e lo si fa senza dare nell'occhio.

      Le collette vanno rispistinate per chi lo desidera si possono fare in privacy oppure pubbliche con annunci e cassetta specifica come a volte si vede nei bar locali del paese.
      La betel può organizzare le collette per paesi esteri ma non deve scoraggiare le collette locali e private.

      Ma lo so è difficile da accettare, dico solo che questa è Bibbia quelle cassette nostre sono inventate oggi, basti penare alle 3 finanziarie create dalla betel in irlanda e ti fai un idea di quali scappatoie umane si stanno inventando anzichè dirigersi alla Bibbia per gestire i problemi

      Elimina
    2. @yanez... I poveri ai tempi del cristo erano sfamati. Molti fratelli possono donare vecchi vestiti o un po' di spesa. Se vogliamo dal fondo l'uso sarebbe simile a caritas....provvedere per la sopravvivenza. Il di più è extra

      Elimina
    3. Sono d'accordo con i cambiamento proposti, necessari, il 1°punto è il più necessario e urgente che mai. Togliendo l'ostracismo per chi si allontana/dissocia o viene allontanato/disassociato, l'organizzazione avrebbe 80% in meno di 'apostati' o fuoriusciti che lamentano il tempo passato da TdG. Libertà religiosa è ciò che ci aspettiamo dalle nazioni e dai singoli quando andiamo a predicare, incoraggiamo lo studente con articoli e libri della WT
      che nonostante l'opposizione dei famigliari che ognuno decide per sé, che adorare Geova è una questione personale, che nella sua convinzione dovrebbe continuare a studiare anche se marito o moglie o figli sono di un altra fede o contrari. Ma questo non vale anche viceversa? La convinzione ferrea che questa sia la 'verità ' in assoluto ,ci autorizza a disprezzare se un nostro famigliare sceglie di non essere più un TdG? Addirittura messe in scena nei video come se il dissidente fosse morto, la moglie che piange sulle spalle del marito, fratelli che si avvicinano dopo l'annuncio a fare (le condoglianze)?
      Io vivo in una famiglia religiosamente divisa, tutto questo malessere dispiacere e lutto non lo viviamo , forse perché abbiamo capito che ognuno sceglie x sé qual Dio adorare ma nonostante ciò ci amiamo e ci rispettiamo e portiamo sempre argomenti anche religiosi vari a tavola. Se invece viviamo in una bolla dove ciò che fai non è mai abbastanza e tutta la tua forza , tempo, pensiero lo devi dedicare allo studio della WT, è chiaro che guardi con disprezzo chi non segue questa via. Se si elimina l'ostracismo ci sarebbe più libertà e apertura a battezzarsi perché uno si sentirà libero a non farne più parte senza conseguenze gravi psicologiche. Forse molti PIMO e POMI uscirebbero all'istante e ci sarebbe una gran fuga, ma credo che con il tempo molti si sentiranno più liberi a tornare o battezzarsi perché non deve temere nulla in caso ci fosse un peccato o un ripensamento in futuro. Ugualmente l'intera massa non verrebbe lievitata perché costui non è più un TdG, e costui non avrebbe lamentele da portare in Tv. Si eliminerebbe anche il controllo che vige nell'organizzazione, perché la disassociazione non verrebbe più considerata una disciplina o un mezzo da usare come ricatto o come domino sui fratelli.

      Un'altro cambiamento che propongo è poter votare. Votare il proprio sindaco, nel luogo dove vivo, poter votare che tipo di leggi verranno scelte , chi prenderà decisioni nel paese in cui vivo, credo non abbia nulla da interferire con 'non facciamo parte di questo mondo ' perche non sei tu il politico, ma scegli ciò che farà bene a te e alla tua comunità.

      Elimina
    4. Sono d'accordo sul poter votare, anche perchè fare politica non è solo stare al governo, l'occuparsi della gestione statale, ma include le decisioni che si prendono per gli interessi di tutta la collettività. Dopotutto l'Organizzazione la politica la fa eccome, e quando vi chiederete?
      Quando si batte coi politici per ottenere i finanziamenti statali.
      Quando riceve terreni dai Comuni per l'edilizia religiosa.
      Quando fa un accordo col Comune di Bologna nel cedere 25500 mq dell'ex
      area Sabiem da destinare ad aree verdi pubbliche, locali comunali e per i giovani, e parcheggi pubblici.
      Quando sfrutta il Trattato di Amicizia con gli USA per espandersi sul territorio.
      Quando si dichiara dipendente del governo USA e della agenzia FEMA essendo
      registrata come charity nella Section 501(C)(3) dell’Internal Revenue Code.
      Quando convince tutti a vaccinarsi per non perdere lo status sopracitato.
      Quando inonda o fa inondare di lettere i governi o i media per denunciare la persecuzione. Lo so già, qualcuno dirà che è tutto lecito, ma il punto è che loro non sono neutrali ma combattono, specialmente quando c'è di mezzo il denaro, non aspettano che venga il Regno (come deve fare chi non va a votare), non porgono mai l'altra guancia, non chiedono scusa: e non è questo fare politica?

      Elimina
    5. @Glorryy Il problema di fondo è il millenarismo. Giustissima considerazione, se uno vive in una famiglia religiosamente divisa il marito o la moglie "increduli" sono trattati con tutti gli onori, si salutano calorosamente, si invitano a cena etc. etc. Se invece quel marito o moglie o figlio è disassociato(ma non apostata), eh allora bisogna ostracizzare. Ma se ci pensiamo bene questo deriva dal fatto che la "fine" dovrebbe sempre arrivare "domani", appunto il millenarismo, quindi ostracizzare servirebbe a far rinsavire velocemente il disassociato(allontanato) prima che venga la fine così che non sia distrutto, inoltre terrebbe "stretti" i fratelli e le sorelle che durante gli ultimi giorni vedendo il "cattivo esempio" del disassociato/allontanato non ne siano corrotti. Ora ci rendiamo conto come sia l'intendimento delle profezie sia i nuovi modi di vivere la verità non abbiano più tutta questa urgenza, a partire dal nuovo modo di predicare, se io mi devo fare amiche le persone del territorio PRIMA di parlare loro del messaggio biblico (per esempio coi vicini di casa), possono passare i mesi o gli anni. Quindi se Dio vuole che i TdG contattino le persone per "salvarle" mettendoci anni prima anche solo di "accennare" al messaggio...di quanto avanti si sta spostando la fine? Di conseguenza trattare gli allontanati con l'ostracismo o comunque isolandoli non ha alcun senso. Il problema è che se ai Testimoni di Geova togli "l'attesa della fine" e gli togli la predicazione "aggressiva", ma ci aggiungi l'obbedienza assoluta al vertice e l'incentivare la "carriera teocratica" per alcuni...purtroppo mi sembra molto più simile a mille altre denominazioni religiose cristiane che già ci sono. A questo punto si leva la domanda di Gesù: "Quando il Figlio dell'Uomo arriverà, troverà la fede sulla terra?"

      Elimina
    6. Nonostante il processo in Norvegia ancora in corso, l'ultima rivista TdG diMaggio25 articolo di studio nr. 19, viene rafforzato l'ostracismo. Scritto in modo subdolo , il lettore nuovo non noterà la serietà di questa direttiva/incoraggiamento, il lettore battezzato rafforzerà il punto di vista che già conosciamo del CD. Sono sbalordita della spiegazione dei par.13 -15.. viene inculcata una coscienza sporca, il controllo sui fratelli, sorelle e fratelli nei riquadri sempre più giovani.

      Elimina
  3. Caro 007 mission impossible. Bravo, concordo su tutto.

    Nel comunicato della filiale inviata a Zona Bianca hai evidenziato giustamente la mancanza di umanità, empatia per le sofferenze di coloro che hanno raccontato la loro esperienza di come si sono sentiti considerati e trattati dagli anziani e dalle regole dell'organizzazione, come l'ostracismo.

    L'assenza di amore rivela ulteriormente che i membri del Corpo Direttivo e numerosi anziani mettono al primo posto la loro reputazione, vogliono apparire sempre irreprensibili, addirittura dei martiri.

    Per apparire in questo modo arrivano a dire delle bugie. Mentono spudoratamente, mentono sapendo di mentire come è avvenuto anche nel processo in Norvegia.

    Quanti fratelli hanno supplicato il Corpo Direttivo, gli anziani di essere trattati con misericordia, compassione ed altro ma non sono stati ascoltati.

    Matteo 9:13 ‘Voglio misericordia, non sacrificio’.

    Ezechiele 22:7 In te hanno maltrattato orfano di padre e vedova.

    Proverbi 21:13 In quanto a chiunque chiude l’orecchio al grido di lamento del misero, egli stesso pure chiamerà e non gli sarà risposto.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate ma forse mi sono perso qualcosa... la filiale ha inviato un comunicato stampa ufficiale a Zona Bianca??? Dove si può leggere?

      Elimina
    2. la tv ce l'hai a casa?

      Elimina
    3. @oeamicomiobello.... complimenti vivissimi per la tua risposta... non credo che sia necessario aggiornare altro... se qualcuno mi potesse dare una risposta EDUCATA alla domanda posta nel.mio post precedente ve ne sarei grato...

      Elimina
    4. * aggiungere... (non aggiornare)

      Elimina
    5. Puntata di zona Bianca del 9 febbraio al minuto 54:25. Il comunicato non viene mostrato integralmente e viene citato solo in parte:

      “Oggetto: invito a partecipare alla trasmissione del 9 febbraio. Dobbiamo gentilmente rifiutare il vostro invito a partecipare al programma. [Richiesta di rettifica] Chi esce dai testimoni di Geova non viene né abbandonato né ostracizzato. Sono una religione riconosciuta dallo Stato e non una setta. Le donne sono rispettate e apprezzate. Considerano gli abusi sui minori aberranti e un peccato grave che viene denunciato alla autorità. Collaborano con i medici per trovare alternative sicure ed efficaci alle trasfusioni di sangue”

      Elimina
    6. @Saroj... grazie mille per avermelo riportato...direi che siamo apposto allora ;-)... se qualche anziano/detective o cavaliere della fefe ci viene a contestare dei rapporti che riteniamo in coscienza di poter intrattenere con gli allontanati gli leggiamo le testuali parole del comunicato della Betel... "Chi esce dai testimoni di Geova non viene né abbandonato né ostracizzato"... e lo rimanduamo a casina sua con un bel sorrisone ... se insiste gli fate vedere la nota in calce della domanda dei lettori w 24/8 pag. 7 e gli spiegate che sta "facendo discorsi che causano divisioni" e se ne parla con altri "sta diffondendo pettegolezzi "... quindi vi sentirete liberi di ritenerlo segnato... anche fosse il CA...

      Elimina
    7. Spero che il tuo commento sia ironico, perché sai bene che se gli facessi un discorso del genere, ti farebbero capire con le buone o le cattive che te devi solo ubbidire e non ti puoi permettere di giudicarli o dire la betel ha detto questo o quello anche se hai ovviamente ragione.
      Parlo per esperienza personale perché quando ho riferito durante una visita pastorale che il membro del corpo direttivo Jackson aveva ammesso il problema della pedofilia nelle congregazioni durante la Commissione Australiana hanno negato i fatti, invitandomi a non parlarne per non
      scoraggiare i fratelli, alla mia domanda se ne sapevano di più loro del membro del CD su questo argomento non mi hanno risposto ma fatto capire che non bisogna assolutamente parlare di queste cose con i fratelli, quindi solo omertà all' ennesima potenza, ed è per questo che ho smesso di frequentare.

      Elimina
    8. Jackson cona su goffa difesa ha fatto uscire in un colpo solo più fratelli lui di tutti gli apostati. Mi chiedo cosa aspettano a cacciarlo questi della vecchia guarda?

      Elimina
    9. Vi giro 2 link di articoli su come associazioni extra jw hanno criticato duramente la trasmissione ZONA BIANCA a voi le conclusioni...

      https://www.la-notizia.net/2025/02/15/discriminazioni-contro-le-minoranze-religiose-in-tv-la-protesta-degli-studiosi/?fbclid=IwY2xjawIdkKBleHRuA2FlbQIxMQABHZ3MHLoMdMBv4_TKd1byJeavvyKwis0GJ5qCwFGI4K5VUCKSqboIApsS9Q_aem_kk3fVpAPpLAP98WZeJoHJQ&sfnsn=scwspwa

      https://www.dire.it/05-02-2025/1121571-testimoni-geova-bersaglio-media-denuncia-centro-studi-lirec/

      Elimina
    10. Sono dei link che pubblicano molto spesso voci di apologia verso la WTS.
      Non li prenderei proprio a modello. Tanto più che li leggono in pochissimi. Il Lirec poi è in orbita delle organizzazioni di Introvigne.
      Non influenzeranno la "gente del mondo" che si è rafforzata nel suo giudizio negativo sui TdG guardando la trasmisisone. Purtroppo non si parla mai della dirigenza, è lì il vero problema. il pubblico non conosce il CD. Gli viene presentato una realtà dove sembra che gli stessi fratelli , ciascuno di noi cioè, potesse farsi da sè le regole.

      Elimina
    11. ** L'ostracismo e la legge della coscienza **

      * L'ostracismo è antiscritturale, non amorevole.

      Verità e amore sono due requisiti fondamentali per identificare la vera religione come riporta il libro: La verità che conduce alla vita eterna (la bomba blu). I suddetti requisiti rispecchiano l'essenza di Dio e racchiudono anche le Riforme Bibliche URGENTI!

      La seguente massima latina veniva spesso usata circa 40, 45 anni fa e oltre dai Testimoni di Geova nel ministero quando confutavano anche un solo insegnamento antiscritturale della Chiesa Cattolica: Falsus in uno, falsus in omnibus.

      Da un certo tempo a questa parte anche i nodi (scheletri nell'armadio) dell'organizzazione dei Testimoni di Geova sono venuti al pettine. Le persone umili, oneste, sincere, dal cuore puro, che amano la verità della Parola di Dio dove si collocheranno? Vorranno sostenere l'indifendibile?

      Il Corpo Direttivo anziché riconoscere, ammettere umilmente i propri errori, accettare le proprie responsabilità, chiedere sinceramente scusa e cambiare, mente spudoratamente, pubblicamente, mente sapendo di mentire e impone ad altri di farlo! (Norvegia, Zona Bianca).

      L'ostracismo ideato dal CD si basa sul controllo, sulla manipolazione mentale, sulla dittatura, sullo spirito aziendale.

      Raymond Franz riferisce che quando il CD si riuniva passavano ore e ore a discutere di regole volte a sostenere quanto scritto.

      1 Timoteo 4:2 a causa dell’ipocrisia di uomini che dicono menzogne, la cui coscienza è marchiata come da un ferro rovente.

      Giovanni 8:44 Voi avete il Diavolo per padre e volete fare ciò che vostro padre desidera. Lui fu omicida fin dal principio, e non si tenne stretto alla verità, perché in lui non c’è verità. Quando dice menzogne, parla secondo quello che lui stesso è, perché è bugiardo e padre della menzogna.

      Può non essere facile per coloro che sono indottrinati e succubi della manipolazione psicologica del CD pensare obbiettivamente anche alla luce di numerosi fatti. Si è più propensi a credere che esercitare il pensiero.

      Se analizziamo gli scritti, i video del CD dal punto di vista della comunicazione, emerge chiaramente un uso sistematico di tecniche linguistiche specifiche: metafore di pericolo, ripetizione di concetti chiave, uso strategico del 'noi' contro 'loro', e un linguaggio emotivo calibrato. Questi non sono elementi casuali, ma strumenti comunicativi precisi. L'analisi tecnica del linguaggio usato rivela una struttura comunicativa studiata per indurre determinate reazioni emotive e comportamentali.

      Elimina
    12. Per Xandros, il Lirec è in orbita Introvigne, studioso riconosciuto, proprio come il GRIS è in orbita chiesa cattolica. Basta visitare il loro sito, lo statuto stesso del Gris è stato approvato dalla conferenza episcopale Italiana nel 1990. In studio a Zona Bianca erano presenti un membro del Gris ed un prete. Queste sarebbero fonti imparziali?

      Elimina
    13. Ma perchè mai Enea dovrebbero essere imparziali? Ti risulta che sulle riviste o sul broadcasting quando criticano la chiesa cattolica siano imparziali? Trovami un solo politico che in un dibattito televisivo non porta unicamente acqua al proprio mulino. Semmai è garantito il contradditorio, e lo prevede anche Zona Bianca, ma se i vertici non mandano un delegato dell'ufficio stampa a difendere dalle accuse mosse, di che ti lamenti?

      Elimina
  4. Riforme corpo direttivo , fai le riforme e chiedi , scusa , Link del video che hai fatto togliere dove obblighi i genitori a cacciare di casa la propria figlia e quando telefona non rispondere chiudendoli la chiamata in faccia che hai fatto togliere Link
    https://www.youtube.com/watch?v=qLaIgY9KHRc

    RispondiElimina
  5. L’organizzazione dei testimoni di Geova odia la menzogna, ma mente a Zona Bianca e a tutta l’Italia.

    Il video dell'organizzazione e il discorso dell’oratore (https://youtu.be/Wo3CvtQRxc8) convalidano l'ostracismo.

    Esperienza

    Mi ricordo di questo video trasmesso ad una assemblea. Ricordo che mi ha disgustato e mi sono chiesto come poteva Dio pretendere una cosa del genere.

    Ho saputo chiedendo in giro le proprie riflessioni sul video, che non tutti ne erano entusiasti, meno male, mi sono detto, l'amore vince su tutto, è l'amore che unisce una madre verso i propri figli e non è soggetto a regole.

    Secondo me, hanno perso quando hanno cominciato a propagandare questi video.

    Adesso capisco pienamente di essere stato in mano a pazzi fanatici, assetati di potere e di controllo, ma esiste sempre una falla nel sistema di controllo, io la chiamo: “LA LEGGE SUPERIORE DELLA PROPRIA COSCIENZA”, che stimola il pensiero critico, che fa prevalere il libero arbitrio, perché nessuna religione, setta o istituzione politica è superiore alla propria coscienza quando ci si rende conto di questo. “Loro" hanno perso il loro potere su di noi.

    Svegliatevi 97 22/2 pp. 17-19. La verità sulla menzogna.

    “Coloro che scoprono che sono state dette loro delle menzogne”, dice un libro, “diffidano dei tentativi di riavvicinamento. E riconsiderano le proprie convinzioni e azioni precedenti alla luce delle menzogne scoperte”. (Lying—Moral Choice in Public and Private Life) Dopo che l’inganno è stato scoperto, un rapporto improntato sulla fiducia e dove il dialogo era aperto può essere soffocato dal sospetto e dal dubbio".

    Durante il ministero terreno di Gesù, i suoi avversari religiosi diffusero menzogne su di lui. (Giovanni 8:48, 54, 55) Egli li condannò pubblicamente dicendo: “Voi siete dal padre vostro il Diavolo e desiderate compiere i desideri del padre vostro. . . . Quando dice la menzogna, parla secondo la propria disposizione, perché è un bugiardo e il padre della menzogna”. — Giovanni 8:44.

    Ricordate sempre che è Satana il Diavolo a far sembrare la menzogna una cosa normale.

    2 Corinti 11:14 E non c’è da meravigliarsene, perché Satana stesso finge di essere un angelo di luce.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'organizzazione non odia la menzogna. La usa come strategia quando viene messa alle strette.
      Possibile che non abbiano altra risposta che le bugie? Questo fa pensare molto.

      Elimina
    2. Quando pratichi qualcosa di illegale, che provoca violenze psicologiche non ti rimane altro che "Negare fino all'ultimo" ovvero rispondere con le menzogne!
      Ma nella Bibbia esiste ancora Giov 8:44???!!!!!! perchè qualcosa non torna..

      Elimina
    3. Con la mia frase: "L’organizzazione dei testimoni di Geova odia la menzogna" sottintende cosa ASSERISCE il Corpo Direttivo in contrapposizione al proseguo della mia frase che si basa sui FATTI: "ma mente a Zona Bianca e a tutta l'Italia".

      Le comunicazioni del Corpo Governante (anche i video) non lasciano spazio a interpretazioni in merito all'ostracismo che viene promosso, praticato sistematicamente da numerosi decenni in nome della lealtà a Geova e all'organizzazione.

      Esperienza

      Hanno rimosso un anziano di congregazione perché ha portato la figlia disassociata in ospedale per un intervento chirurgico programmato. Gli hanno contestato che sebbene il marito (fratello) della figlia disassociata non poteva guidare (invalido) e a malapena riescono a tirare avanti la baracca (hanno una bambina), poteva evitare questo incontro con la figli disassociata in quanto il corpo degli anziani l'ha reputato: "non necessario" perché potevano rivolgersi, ad esempio, alle agenzie per il trasporto sanitario.
      La congregazione non li ha mai aiutati.

      Romani 2:23, 24 Tu che ti vanti della legge, disonori Dio trasgredendo la Legge? Come è scritto: “Il nome di Dio è bestemmiato fra le nazioni per colpa vostra”.

      Quando i membri del Corpo Direttivo, ad esempio, mentono sfacciatamente, pubblicamente come in Norvegia, nei loro comunicati diranno tutto l'opposto di ciò che hanno detto, fatto di male. Ad esempio, condannerà senza mezzi termini la menzogna, parlerà dell'importanza di essere persone umili ed altro. Anche questo aspetto fa parte della manipolazione mentale.

      "Ripetete una bugia mille volte e diventerà una verità".

      Elimina
    4. Per il resiliente, se questa esperienza è vera chi prende la direttiva il quella congregazione sono veramente delle capre esaltati. Saluti da Peppe

      Elimina
    5. Caro @ilresiliente1914 hai parlato delle menzogne dell'organizzazione ma io andrei oltre. Per essere disonesti non basta dire la verità. Se dico una cosa tecnicamente vera ma che lascia intendere qualcosa si falso posso dire di essere onesto? Questo succede sistematicamente con i rapporti sulla crescita (che indicherebbe la benedizione di Dio). Potrei fare numerosi esempi: se cerchi un articolo "commemorazione Belgio" vedrai che nel 2021 c'è stato un picco di presenti. Tecnicamente l'articolo non dice nulla di falso. L'impressione che si ha leggendolo è di una grande crescita e di ottimi risultati. Analizzando i dati da un punto statistico si capisce che le cose stanno all'opposto. Lo stesso si può dire dell'annuncio fatto ogni anno a ottobre che estrapola alcuni dati del rapporto mondiale. Addirittura il discorso fatto in occasione dell'accorpamento di più congregazioni contiene passaggi sulla benedizione di Geova che fa crescere. Personalmente sono appassionato di matematica e di statistica. Vedere questo modo di presentare i dati è per me molto irritante. Vedo in congregazione una buona parte di fratelli e sorelle che prendono per buono questi articoli e dentro di me mi agito. Vorrei dire a tutti: "guardate che non è così, questi dati sono presentati in modo fuorviante" ma non posso. Quando ho conosciuto la verità ero in cerca di onestà profonda, non di informazioni "tecnicamente vere". Che delusione!

      Elimina
    6. Per Peppe. Vi sono altre esperienze simili che sono accadute in quella congregazione (surreali).

      La filiale è stata informata dell'esperienza dell'ex anziano.

      Il CO ha visitato la famiglia dell'ex anziano e non ha proferito parola sulla rimozione.

      Dopo la partenza del CO il CA ha comunicato all'ex anziano che a motivo di quanto accaduto gli avrebbero tolti tutti i privilegi, compresa la preghiera.

      Dopo circa un anno gli sono stati ridati i privilegi.

      In sintesi il messaggio è: "Ok, è un tuo diritto dire la tua, informare la filiale su come ti sei sentito considerato, trattato e giudicato. Ti abbiamo ascoltato attentamente e amorevolmente abbiamo disposto una visita pastorale a casa tua con il CO. Ma noi sosteniamo lealmente Geova e le direttive del Corpo Governante e la decisione del tuo CA perché come abbiamo recentemente studiato in uno studio Torre di Guardia gli anziani fanno sempre la cosa giusta.

      In definitiva non puoi esprimere un pensiero, un'idea senza temere che vi saranno delle ritorsioni.

      Tutto ciò è privo di amore, compassione, rispetto, ragionevolezza, umanità.

      Per PIMI. Il comunicato della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è stato letto (o in parte) a zona Bianca.

      Mediaset Infinity
      https://mediasetinfinity.mediaset.it › programmi-tv › zo...
      zona bianca da mediasetinfinity.mediaset.it

      Elimina
    7. In merito all'esperienza di il resiliente...
      Il fratello/famiglia in questione, avrebbe dovuto agire senza dire niente agli anziani.
      Vi assicuro che molti anziani con incarichi anche in circoscrizione agiscono slealmente facendo cose poco cristiane tra cui interagire con figli disassociati senza comunicare niente a nessuno, altri anziani compresi.

      Elimina
    8. Stiamo vivendo una situazione abberrante con un famigliare disassociato malato che ha scritto da ca. 8mesi la lettera di riassociazione con tanto di pentimento e umiltà, siccome non può essere presente alle adunanze ma segue via zoom , stanno tirando con il potere che hanno a soffocare anche l'ultimo interesse. Nonostante diversi contatti con l'anziano in questione , gli ha detto quando starà meglio e potrà venire in sala ne parleranno. Non è questo abuso di potere?

      Elimina
    9. @ umile servitore dici: “agiscono slealmente facendo cose poco cristiane tra cui interagire con figli disassociati”. Poi arriva il comunicato a rete4 in cui si dice che non pratichiamo l’ostracismo. Allora io mi chiedo se sia davvero poco cristiano e contro l’organizzazione questo atteggiamento.

      Elimina
    10. @Anonimo Niente di nuovo purtroppo, qui nelle mie zone una pioniera figlia di anziano e parente di un pezzo grosso della circoscrizione è stata disassociata per immoralità, ma dopo 3 mesi magicamente è stata riassociata. Perche lei solo 3 mesi e invece per altri figli di nessuno ci sono voluti dai 9 mesi fino a quasi 2 anni?

      Elimina
    11. Che sia cristiano o no, il fatto è che i pezzi grossi fanno ciò che vogliono e non dicono niente a nessuno.
      Le povere pecore, per "ubbidienza" dicono tutto agli anziani.

      Elimina
  6. Messaggio mandato via whatsapp dagli Anziani ai fratelli, in alcune Congregazioni italiane.

    Carissimi fratelli,

    Negli ultimi tempi, nemici della verità e apostati stanno occupando i salotti di alcune trasmissioni televisive per gettare discredito sull'organizzazione di Geova, diffondendo menzogne di ogni tipo.
    Per proteggere la nostra salute spirituale, è saggio evitare di ascoltare tali programmi e di lasciarsi coinvolgere in dibattiti inutili, sia con le persone del territorio che fanno da cassa di risonanza, sia tra di noi.
    Vi invitiamo a leggere l’articolo in allegato, che risponde alla domanda: "Perché i Testimoni di Geova non rispondono a tutte le accuse mosse?".
    Con affetto fraterno,

    Il Corpo Anziani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della serie continuiamo a farci del male………..questi più che anziani,sono delle emerite capre,chiedendo scusa a queste ultime tirate in causa.

      MalcomX

      Elimina
    2. Un info che non c’entra niente, ma se mio marito non può frequentare scuola anziani, che succede? É obbligato a recuperarla ?

      Elimina
    3. @Anonimo nulla è obbligatorio. Certo potrebbe recuperarla, ma dovrebbe sentirsi con il SC. Ricorda che da quest'anno anche le moglie sorelle dei nominati sono invitati ad assistere alla scuola.

      Elimina
    4. Se in un gruppo di servizio mi ritrovo con anziano bullo! Potrei chiedere cambio gruppo di servizio e scegliere io così sicuramente si allevia lo stress...... CHIEDO A VOI quali motivazioni potrei addurre?

      Elimina
    5. Per Anonimo. Mi dispiace e capisco la situazione che stai affrontando. Potrebbe sembrare strana la mia risposta. Prendi in considerazione la seguente possibilità. Chiedi al comitato di servizio di poter cambiare gruppo di servizio per il bene spirituale della tua famiglia e non hai altro da aggiungere.

      w02 15/2 p. 16 parr. 16-17 Affrontarono spine nella carne
      Pensate a quello che sopportò Davide a motivo della folle gelosia di suo suocero, il re Saul. Per salvarsi la vita Davide fu costretto a vivere nelle caverne del deserto di En-Ghedi, dove dovette arrampicarsi su passi rocciosi scoscesi e pericolosi. La delusione per l’ingiustizia subita doveva essere cocente, perché non aveva fatto niente di male contro Saul. Eppure per anni Davide dovette vivere come un fuggiasco, tutto a motivo della gelosia di Saul. — 1 Samuele 24:14, 15; Proverbi 27:4.


      Elimina
    6. @Anonimo puoi chiedere di andare in quel gruppo con il pretesto di voler servire in quel gruppo. Non è detto che funzioni però.

      Elimina
  7. Concordo con tutte le riforme che hai citato @007 ma dubito che il CD metta in atto tali suggerimenti, sono troppo pieni di sé e finché troveranno degli ingenui che ubbidiscono ciecamente alle loro assurde disposizioni continueranno ha fare i despota.
    Dovranno rendere conto a Geova di tutte le sofferenze che hanno causato a migliaia di fuoriusciti che a causa dell' isolamento sociale hanno subito dei traumi psicologici.
    Se mai cambieranno tale pratica crudele sarà grazie alla Norvegia che giustamente condanna una pratica così disumana.
    Anche il battesimo dei bambini non e' scritturale, Gesù si e' battezzato a 30 anni che e' l' età giusta per assumersi la responsabilità che la dedicazione comporta, un ragazzino ha bisogno di crescere e maturare ,solo così può capire la responsabilità che si assume con il battesimo.
    Nel Broadcasting di febbraio parlano di "umiltà"proprio quella che manca a loro, dovrebbero applicare le loro prediche a se stessi, dovrebbero riconoscere che hanno abusato del loro potere aggiungendo un infinità di regole che niente hanno a che vedere con la parola di Dio, hanno aggiunto dei pesi alle pecore come facevano i farisei al tempo di Gesù.
    Con la loro ossessione di controllo hanno reso il servizio a Dio un peso quando invece Geova desidera che lo serviamo con Gioia.
    Il CD dovrebbe chiedere umilmente scusa di tutte le sofferenze che ha causato con le sue rigide regole, invece di continuare spavaldamente a sostenere che ha il pieno sostegno di Dio.

    RispondiElimina
  8. Anziano dalle Marchemercoledì, 19 febbraio, 2025

    Buona giornata a tutte le sorelle i fratelli e gli ex consapevoli dalla regione Marche.

    Vi informo che, dopo anni di ritardi, è partita con alcune squadre LDC la ristrutturazione della Sala del Regno dove servo.

    Aspettiamo anche una ditta che si occuperà dello smaltimento dell'amianto usato per il tetto della Sala del Regno.

    Ci vorranno alcuni mesi.

    Qui, nelle 2 congregazioni ci sono molti consapevoli tra cui alcuni nominati.

    Siamo favorevoli alle vostre riforme.

    Buona continuazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Italian PIMI

      Elimina
    2. @Anziano delle Marche... quello che scrivi ti rende molto... forse troppo facilmente identificabile se c'è veramente qualcuno che cerca di scoprire chi siamo per farci passare dei brutti quarti d'ora accusandoci di apostasia.... io sono speranzoso che non sia così.... ma nel dubbio mei tuoi panni sarei più prudente.. te lo dico da amico eh... mi dispiacerebbe che qualcuno ti identificasse e ti facesse storie....

      Elimina
    3. Nominato dalle Marchemercoledì, 19 febbraio, 2025

      No, grazie per il pensiero, non ho problemi perchè siamo in molti nominati ad essere consapevoli nelle due congregazioni.Comunque ti ringrazio per la tua gentile preoccupazione.

      Ancora grazie e un buon proseguimento a tutti dal cantiere

      Elimina
    4. Giacobbe figlio di Isaccomercoledì, 19 febbraio, 2025

      Caro anziano delle Marche concordo con italian pimi che sei facilmente identificabile a meno che tu non sfrutti un fatto noto per fare depistaggio per non farti scoprire come facciamo molti di chi scrive qui. Noi consapevoli del sud italia siamo come voi marchigiani d'accordo con le riforme proposte dai consapevoli di questo sito. Grazie alle trasmissioni televisive piano piano cominciano ad emergere tutte le cattiverie e le menzogne dell'organizzazione. Ora speriamo che anche le sentenze in Norvegia confermino questa realtà di cattiverie e ostracismo. Noi stiamo aiutando tanti dissociati e disassociati a rientrare nell'organizzazione per porre fine all'ostracismo e poi eclissarsi come pimo così da non avere più problemi in sala e se vogliono possono unirsi a noi come proclamatori consapevoli. Stiamo ottenendo ottimi risultati. Un caro saluto alla fratellanza.

      Elimina
    5. Grazie del rapporto sull'opera consapevole Giacobbe figlio di Isacco nel sud Italia.

      Elimina
  9. Proibizionismo è questo il termine esatto all'interno della ns organizzazione. Da ex anziano riconosco che di errori di giudizio ne abbiamo fatti diversi. Necessario un totale cambiamento... troppe disposizioni, negazioni non trovano una base scritturale. MS NON SI PUÒ PARLARE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un oggettiva concentrazione di potere nelle congregazioni. L'uomo inteso come essere umano, ha sempre avuto il "vizietto" di comandare signoreggiando gli altri, abusando del potere, usandolo non per amore ma per il futile piacere di controllo e avidità. Gli esempi biblici si sprecano: Acab, lo stesso Davide con Uria, anche gli apostoli più volte hanno dimostrato di ambire più al potere che al servire umilmente gli altri e Gesù li ha dovutamente corretti.
      Ecco secondo me l'identikit o meglio alcuni indici che sono sintomo di questo tipo di "persone " che prendono la direttiva in alcune ( non tutte) congregazioni:
      - scarsa partecipazione dell' uditorio alle parti domande e risposte
      - scarsa presenza della congregazione alle adunanze per il servizio di campo
      - gli anziani vanno in comitiva ma NON VANNO DI CASA IN CASA, trovano mille "escamotage"
      - visite pastorali pressoché inesistenti o comunque senza un programma ma solo quando "scoppia la bomba"
      - fratelli capaci lasciati in un angolo per i quali negli anni si è sempre trovato il "cavillo" per non nominarli.
      È questo purtroppo l'aria che si respira in molte congregazioni. Quanti cari fratelli e sorelle sono diventati apatici, rassegnati, stanchi, depressi . Ma il grande Pastore Cristo vede tutto questo

      Elimina
    2. Al riguardo una osservazione capitolo 7 di GEREMIA.....A COSA SI RIFERISCE IL TEMPIO? Qui dice che Geova li caccia! È il luogo spirituale cioè la relazione con Lui.ma le congregazioni che opprimono gli anziani che opprimono vengono cacciati?

      Elimina
    3. La mia è una di quelle congregazioni. Io vivo in Germania e sono in una congregazione di lingua italiana dove i fratelli con le qualità per andare avanti vengono messi all'angolo mentre chi è figlio d'arte o nutre a colpi di ristoranti e cene costose riceve privilegio, incarichi e nomine. Poi però i fratelli/sorelle bisognosi vengono lasciati a casa a marcire si solitudine soprattutto quando stanno male. Visite pastorali non se ne conosce il significato. Degli anziani nessuno ti invita ad uscire in servizio. Chiedi di uscire ti dicono: poi ci mettiamo d'accordo e quel giorno non arriva mai. Che schifo!!! Sinceramente sono così al limite che mi "allontanerei" oggi stesso ma non lo faccio appunto per l'ostracismo. Sono disperato e soffro internamente come mai in vita mia.

      Elimina
    4. Caro @Stigmatizzato, mi dispiace per la tua situazione difficile. Posso dirti che personalmente da quando mi sono “allontanato” (nel senso che vado raramente alle adunanze e mai in servizio) non sono stato ostracizzato da tutti. Alcuni mi evitano ma altri, probabilmente per incoraggiarmi a fare di più, continuano ad inviarmi. La mia famiglia dopo un primo periodo in cui era arrabbiata e disorientata ora sembra accettare. Con questo non voglio dire di fare come me, intendo dire di fare come ti senti. Se ti senti “sulla ruota del criceto” sappi che si può scendere. Sii te stesso non quello che gli altri vogliono che tu sia.
      P.S. il commento anonimo in risposta a umile servitore era il mio

      Elimina
    5. Ciao Saroj. Io Amo Geova e voglio servirlo. Amo il servizio tanto è vero che servono insieme alla mia famiglia a tempo pieno ma ormai appunto per tutto lo sporco che si è accumulato in seno all'organizzazione, non riesco più a iniziare Studi Biblici perché non voglio che gente sincera cada in questa trappola. Parlo della bibbia e di come Geova sistemerà ogni cosa ad Armaghedon dando una speranza. Io vado alle adunanze molto volentieri e molti nella mia congregazione si confidano e fidano di me aprendomi il cuore e questo non viene visto bene dai cavalieri della tavola rotonda, gente ignorante che nel mondo non significano nulla è che abusano di potere in congregazione.

      Elimina
  10. Bisogna tornare al cristianesimo originale, quello fondato da Gesù e successivamente messo in pratica dagli apostoli. La wts purtroppo mente e continua a rifiutare il confronto quando viene interpellata, i primi cristiani in tribunale si difendevano e difendevano la verità. Noi invece non siamo nemmeno liberi di esprimere la nostra opinione, molti fratelli e sorelle vivono nel terrore di possibili ripercussioni se aprono bocca contro il corpo direttivo. Anche su zona bianca è stato detto che noi tdg siamo una religione a carattere settario, e non ha tutti i torti. Aspettiamo l'intervento di Dio, lui metterà le cose a posto e farà in modo di smascherare il corpo direttivo e i suoi insegnamenti antiscritturali.

    RispondiElimina
  11. ex anziano sofferentevenerdì, 21 febbraio, 2025

    X stigmatizzato: penso seriamente che stiamo nel mezzo di una guerra spirituale all’interno del popolo di Geova. Il cibo spirituale che il CD è eccellente per quanto riguarda ricordarci di rivestirsi di umiltà e di agire da pastori amorevoli, non considerare la congregazione come un impresa o una caserma ecc. Ebbene, nonostante tutte queste belle riflessioni, sembra che lo spirito prevalente nelle congregazioni sia invece l’opposto, in pratica si predica bene ma si razzola male in quanto chi razzola male, gli anziani che cercano la preminenza e si comportano da padroni sulla fede dei fratelli, non vengono rimossi. Capisco molto bene la tua sofferenza, ricorda però che Geova osserva e ascolta i giusti che gridono e li libererà dalle loro angosce (Salmo 34:17,18). Continua a perseverare e prega, Geova ti darà la forza di convivere con questa spina nella carne fiducioso che verrà il momento in cui tutti questi bulli cadranno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ex anziano sofferente. Sul confidare in Geova non ho nessuna remora ma devo anche fare i conti con la mia salute mentale. Sono ormai anni e dico in direzione di una decade che continuo a perseverare e a pazientare ma le forze mentali mi stanno abbandonando. Ormai faccio le cose per automatismo e senza gioia. L'unica cosa che mi da spirito è predicare ma senza spingermi oltre alla forma informativa. Non riesco e non voglio più cominciare studi biblici per terrore di portare nuova gente a subire tutte queste vessazioni.

      Elimina
    2. Comunque in un corpo di anziani amorevole basta una mela marcia che vanifica tutto. Ne ho avuto conferma diretta. Non posso dire altro.

      Io credo che gli anziani mele marce siano in minoranza ma siccome sono più furbi, scaltri e vendicativi la fanno da padrone a discapito dei pastori veri e dell'intera congregazione.
      Hanno la loro cerchia di fedelissimi che li sponsorizza, sono bravi a cercare consenso e a crearsi reti di protezione.

      La filiale e in generale l'organizzazione hanno dormito su questo.
      Le scuole non servono a nulla se non rendono sensibili su questi atteggiamenti e non danno strumenti agli altri anziani per farvi fronte.

      Ormai è tardi... ma non tutto è perduto.
      I sorveglianti viaggianti devono iniziare reprimere con la massima forza atteggiamenti di preminenza fra gli anziani. La filiale dovrebbe formarli per stare attenti e riconoscere da subito chi li vuole corrompere con regalini, inviti a cena fuori, in vacanza, ecc
      E' con questi mezzucci che loro mantengono il controllo.
      Sono pochi i sorveglianti che vogliono risolvere queste questioni perchè hanno tanto da perdere e poco da guadagnare. Evidentemente anche a molti di loro dispiace perdere la poltrona comoda.

      Elimina
    3. Hai proprio ragione. Un detto dice che il pesce puzza dalla testa. Noi ci stiamo liberando dopo e anni di afflizione di un signore della fede CO che ha la faccia di chiedere soldi e non regalini senza valore che andranno solo a riempire i bidoni della spazzatura visto che dovranno traslocare per cambiare assegnazione e lo ha anche detto ad una delle ultime scuole PR e i fessi hanno raccolto la bellezza di 1200 euro da regalargli come ringraziamento per quello che ha fatto, distruggendo intere famiglie e fratelli

      Elimina
    4. @K.K. ma se i primi ad essere così sono i membri delle filiali e i sorveglianti di circoscrizione, cosa ti puoi aspettare da anziani ignoranti delle congregazioni. Nella mia congregazione c'è un anziano che fa il netturbino (con tutto il rispetto per gli operatori ecologici) e pare che è un manager della fiat che comanda 20 stabilimenti del gruppo torinese.
      Ma dai K.K. riflettiamo chi sono e cosa fanno questi tirapiedi da due soldi.
      Altro che aiuto questi pensano solo a comandare e a farsi rispettare, come i militari della corea del nord.

      Elimina
  12. Ricordo a chi commenta di firmarsi con un nome biblico di fantasia o comunque inventato. Gli anonimi creano confusione e potrebbero essere eliminati dopo un pò di tempo.

    Grazie

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie