«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

09 agosto 2025

Dai proclamatori - Ristrutturazioni Sale del Regno in Europa ( Marche-Calabria-Emilia Romagna)

 


Come procedono alcuni lavori di ristrutturazione in Italia ? Geova benedice? Vanno a rilento? C'è un buono spirito ? A differenza degli anni 90 in cui si costruivano sale in tempi brevi come procedono i lavori oggi ? Ecco alcuni rapporti da fratelli e  sorelle in zona.



 Sorella e moglie di un anziano, dalle Marche6 agosto 2025 alle ore 16:00

Come avevo scritto qui in questo blog, i lavori di ristrutturazione della sala del regno vanno a rilento.

Dopo 8-9 mesi ancora non si vede la fine dei lavori. Anche il nostro sorvegliante ha notato la lentezza dei lavori.

Ho partecipato anche io come volontaria. Forse per fine anno , speriamo. Tutti a fare selfie e condividere.


  1. Montecosaro/Montegranaro.
    2 congregazioni.
    Stessa Sala del Regno zona Macerata provincia.


Calabria

  1. Anche qui dalle mie parti il cantiere non finisce più. 40 anni di attesa per costruire, ora data fine lavori spostata più volte, più di un anno di cantiere, vediamo se a settembre finirà. Manna per i pionieri che cercano abbuono per le ore... Si fa fatica a trovare gente che vuole fare le guardie.

  2. @JwCalab sulle tempistiche sono d'accordo. È quasi un anno. Sulle guardie ti credo ma mi pare strano. Spesse volte della mia congregazione ci siamo offerti. Non so perché si fa fatica. Ho parlato diverse volte con Gianluca e mi dice che è tutto ok. Settimana prossima sono di guardia.


  3. Marche

  4. Sorella consapevole8 agosto 2025 alle ore 11:14

    In coincidenza con le ferie estive, in queste ultime settimane, al cantiere della ristrutturazione [Sala del Regno di Montecosaro/Montegranaro], siamo numerosi. I lavori sono in ritardo e di molto.
    Non c'è un buono spirito, ma non posso aggiungere di più.
    Ci saranno cambiamenti a breve.

    Grazie di esistere, senza questo blog cristiano, non abbiamo altri posti dove confrontarci con la fratellanza dello Stivale.

    Geova vi sostenga.


  5. Emilia Romagna

  6. Dopo vari rinvii sono “partiti” ufficialmente i lavori per la ristrutturazione dela sala di Piacenza. Si tratta di un edificio con due sale grandi, due piccole, una saletta anziani, un ufficio LDC, due appartamenti, un grande giardino con laghetto, parcheggio, ecc.
    Si riuniscono tre congregazioni di lingua italiana (quattro fino a pochi mesi fa, poi ridotte a tre per aumentare i proclamatori), due rumene, una inglese, una spagnola, una francese, un gruppo albanese.
    Le congregazioni sono state distribuite nelle sale limitrofe: Fiorenzuola, Cabina di Vigolzone, ecc.
    All’inizio ho scritto “partiti” perché di fatto il cantiere dopo un mese ancora non è effettivamente iniziato, non si vede cioè movimento di operai.
    Si registrano vari disagi per chi si è spostato: il gruppo albanese ad esempio non ha un locale sufficiente nella sala di Vigolzone, non ci stanno tutti. Chi va a Fiorenzuola ha circa 30 minuti di macchina. Non tutti coloro assegnati lontano fanno il viaggio: la classica vecchietta che veniva in sala a piedi ora segue su zoom. Anche i giovani, le famiglie numerose o chi ha un familiare non testimone fa fatica a essere presente. In caso di maltempo le presenze fisiche si riducono notevolmente, quest’inverno si prevede un ulteriore calo.
    Hanno fatto molta fatica a trovare gli appartamenti per i volontari delle costruzioni: l’annuncio è stato fatto più volte in sala e nelle chat dei gruppi. Non so se alla fine ci sono riusciti. Ovviamente non è facile trovare qualcuno con un appartamento disponibile che voglia darlo gratuitamente per un anno.
    Ecco appunto, un anno è il tempo previsto per i lavori. Non poco per una sala che ha circa 30 anni e che all’apparenza era ancora messa bene. Mi viene in mente per contrasto che esisteva un programma di costruzione rapida che prevedeva la realizzazione di una sala in un solo fine settimana.
    La mia previsione è che tra un anno (o due) al ritorno i proclamatori saranno meno di prima. Già ora quei pochi interessati che venivano sembra non frequentino più. Insomma diventerà un edificio molto bello ma a che scopo?

2 commenti:

  1. In questo post faremo il punto sulle ristrutturazioni in corso nelle Marche, Calabria ed Emilia Romagna. Chi vuole aggiungersi e ha altre info su altri luoghi è benvenuto.

    Grazie alle sorelle e i fratelli che contribuiranno ad informare i fratelli consapevoli cristiani .

    Dal deserto di En-Ghedi un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente c'è qualcosa da rivedere nella macchina LDC, che è un carrozzone per tutta la fratellanza e quelli che ne sono coinvolti. Oggi una Sala del Regno nuova in Italia costa 600.000-700.000 euro, e una ristrutturazione può costare dai 150.000 euro ai 300.000 o più a seconda della Sala. Cantieri che durano più del previsto per lungaggini burocratiche degli enti, costi dei materiali che salgono a dismisura, ditte esterne che vanno a rilento, proclamatori fermi nei cantieri che non si vedono nel ministero e in congregazioni, e squadre delle costruzioni che hanno perso il senso di appartenenza alle congregazioni e la partecipazione al ministero. Anche qui ipotizzo ci sarà una rivalutazione. Intanto in Italia tagliano sempre più i fondi, meno Sale, meno investimenti, hanno infatti anche abbassato il pro capite a proclamatore per l'opera mondiale.

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie