«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

sabato 6 ottobre 2018

Punti salienti adunanza annuale Watchtower 6 ottobre 2018



Sotto una sintesi delle indiscrezioni sui social. Occorre attendere per conferme, errori,  o approfondimenti.


 Da Antonino E. 
9/10/2018

- Il primo discorso di Lett era: "apprezzate la vostra eredità spirituale". Ci sono 8 somiglianze tra paradiso fisico e quello spirituale. 

- Cook ha pronunciato il tema:" dovremo essere insegnanti " ed ha presentato il nuovo opuscolo da usare a gennaio per i punti di esercitazione per gli studenti. I punti non verranno piu assegnati dal sorvegliante vita e ministero ma saranno assegnati gia sulla guida. 

- Il discorso di Morris intitolato :"ecco ci siamo", è stato detto che il re del nord sono la Russia e i suoi alleati. 

- Mark Sanderson spiega che daniele 11:41 si applica alla Russia che è entrato nel paese splendido. E i bandi si estenderanno in tutte la nazioni alleate alla Russia. 

- Jackson però ha spiegato che l'attacco di gog di magog non è ancora iniziato. Sarà alla fine della grande tribolazione per mano del re del sud e re del nord insieme. 
Poi è stato presentato il libro di Ezechiele. 
Ha detto anche di mettere al sicuro la Bibbia anche in formsto elettronico per quando inizia la grande tribolazione.

- Mentre la scrittura dell'anno del 2019 sara: isaia 41:10.



Altre segnalazioni simili :


- Scrittura dell'anno Isaia 41:10
- la Russia e i suoi alleati sono a quanto pare il re del nord di Daniele.Sono già vicini al paese dell'adornamento.
- Nuova pubblicazione che sostituirà il libro Traete Beneficio (be)
- 20 video nuovi uno per ogni punto della Scuola infrasettimanale.
- Nuova pubblicazione su Ezechiele da lunedi on-line. Un video per ogni capitolo.
- Video di 9 minuti Lele e Sofia.





____________________________

49 commenti:

  1. Per le nuove pubblicazioni ci sarà un annuncio settimana prossima. Confermato opuscolo e libro di 240 pag

    RispondiElimina
  2. Mi trovo in una zona d'Italia in cui non c'è campo leggo con interesse i vostri post e commenti ma non posso rispondere, un caro saluto a tutti, sperando che il messaggio parta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Messaggio arrivato e pubblicato,grazie per i saluti,sono contraccambiati.

      MalcomX

      Elimina
  3. Il primo discorso di Lett era: "apprezzate la vostra eredità spirituale". Ci sono 8 somiglianze tra paradiso fisico e quello spirituale. Cook ha pronunciato il tema:" dovremo essere insegnanti " ed ha presentato il nuovo opuscolo da usare a gennaio per i punti di esercitazione per gli studenti. I punti non verranno piu assegnati dal sorvegliante vita e ministero ma saranno assegnati gia sulla guida. Il discorso di Morris intitolato :"ecco ci siamo", e stato detto che il re del nord e la Russia e i suoi alleati. Mark Sanderson spiga daniele 11:41 si applica alla Russia che è entrato nel paese splendido. E i dandi si estenderanno in tutte la nazioni alleatealla Russia. Jackson pero ha spiegato che l'attacco di gog di magog non è ancora iniziato. Sarà alla fine della grande tribolazione per mano del re del sud e re del nord insieme. Poi è stato presentato il libro di Ezechiele. Ha detto anche di mettere al sicuro la Bibbia anche in formsto elettronico per quando inizia la grande tribolazione. Mentre la scrittura dell'anno del 2019 sara: isaia 41:10.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dicano che la Russia rappresenti il re del nord,non è una novità,è la stessa cosa che si affermava e si studiava una quarantina di anni fa,poi ci fu una riflessione dicendo che il tempo avrebbe fatto luce sulla vera identità di questo benedetto re del nord.
      Ora tiriamo di nuovo in ballo la Russia.......non è una grande novità,più che un lampo di luce, mi sembra un minestra riscaldata.
      È vero che quando si studiava questo 40 anni fa,vi era un altra governance,un altro CD,ma allora con la caduta della vecchia Unione Sovietica venne tutto ridimensionato con la fatidica frase,il tempo ci dirà chi è il vero re del nord,ora che la Russia ha ripreso potere,riesumiamo il vecchio intendimento.
      Ci può stare per carità,ma in quanto a profezie e nuova luce,è evidente una carenza di intendimenti al riguardo,è meglio essere previdenti,però non sembrano avere idee chiare al momento........


      MalcomX

      Elimina
    2. Se il fratello Morris rivela questo intendimento all'interno di un discorso dal tema "Ecco, ci siamo", vuol dire che è certo di quello che dice.
      La novità è l'attacco di Gog di Magog, ora sembra che si tratti di una coalizione comprendente il Re del Nord e il Re del Sud. Non mi pare che in passato sia stata data questa spiegazione. Dalla lettura di Daniele a me sembrava che il conflitto tra il Re del Nord e il Re del Sud si risolveva con la vittoria del primo e il soccombere del secondo che spariva dalla scena. Ma forse ho capito male. Se il fratello Jackson dice che alla fine si coalizzano, lo dobbiamo accettare. Loro sono guidati dallo Spirito di Dio e ricevono nuova luce, noi no.

      Elimina
    3. In realtà il re del nord avrebbe attaccato non il re del sud nei versetti 44 e 45. Prima si legge che avrebbe esteso la sua influenza entrando nel territorio o nella sfera di influenza del re del sud e nel paese dell'adornamento che rappresenta la sfera di influenza della pura adorazione. Dal 1991 al 2017 la Russia era addormentata ora sta ritornando a fare il re del nord al posto dell'ex URSS

      Elimina
    4. Provate a leggere semplicemente quello che c'è scritto: non è così difficile una volta abbondonati certi condizionamenti.
      Daniele non parla di alcuna "sfera di influenza" ma di una GUERRA, ok?
      Lo leggiamo e cerchiamo solo di vedere quello che c'è scritto oppure la nostra PAURA di dover ammettere qualcosa ci fa leggere tutt'altro?
      “Nel tempo della fine il re del sud si impegnerà in uno SCONTRO con lui, e contro di lui il re del nord si riverserà con carri, cavalieri e molte navi; entrerà nei paesi e dilagherà come un’inondazione. 41 Entrerà anche nel Paese Splendido, e saranno fatti cadere molti paesi. Ma questi sono quelli che sfuggiranno alla sua mano: Èdom, Mòab e la parte principale degli ammoniti. 42 Continuerà a stendere la mano contro i paesi; neppure il paese d’Egitto scamperà"
      Primo: NEL TEMPO DELLA FINE il re del sud attacca il re del nord, ok?
      E' una cosa passata? Magari è già successo nel 1914 o nel 38?
      Strano... da quel che ne so non ha vinto il re del nord (ammesso che la Germania nazista fosse il re del nord).
      Inoltre è il re del SUD ad attaccare il re del nord (è andata così l'ultima guerra?) e da quel che si legge (sempre se leggiamo solo quello che c'è scritto) è il re del nord a vincere.
      Dici, Neemia, che non è una guerra ma una "sfera di influenza"? Dove leggi "sfera di influenza"? Io leggo "si impegnerà in uno scontro" e a motivo di questo SCONTRO vengono fatti CADERE molti paesi (o significa che è entrato nella sfera di influenza di questi paesi con carri e cavalieri?)eppure alcuni paesi non cadono tra cui Edom e Moab (o la scrittura voleva dire che la sfera di influenza non avrebbe toccato Edom e Moab?)
      A motivo di questa guerra, in mezzo a tutti gli altri PAESI, raggiunge anche il Paese Splendido. Se il Paese Splendido non è un paese... non devono essere PAESI neppure gli altri o sbaglio? Allora di cosa sta parlando Daniele?
      Ciò che scrve MalcomX è assolutamente giusto.
      Una volta si aspettavano che vincesse il re del nord (e lo dissero pure, fate ricerche) ed in questo avevano ragione.
      Tuttavia essendosi fissati con una certa data sembrò strano veder vincere il re del sud e non il re del nord.
      Provate a riflettere su come è fatta la bestia di Rivelazione.
      Essa è simile ad un leopardo (che era la Grecia, ovvero il re del nord), ha le zampe di un orso (Media persia, altro re del nord) e la bocca di un Leone (Babilonia, altro re del nord). Provate a riflettere sulla statua del sogno di Nabucodonosor. Ha la testa d'oro che Daniele dice "Sei tu" (Nabucodonosor, re del nord). Ha le braccia d'argento: Media-persia, re del nord. Ha i fianchi di rame: Grecia, re del nord. Ha le gambe di ferro: Impero Romano,re del nord. Ora chi sarà mai i piedi di ferro e argilla? Un re del sud?
      Siete proprio certi di non leggere le Scritture con un filtro?
      Grazie (per favore non cancellare il mio commento: hai detto la tua sulla sfera di influenza, permettimi di dissentire). Israeli

      Elimina
    5. Noi non abbiamo paura caro fratello. Lo scontro oggi non sarà mai uma guerra e lo puoi capire benissimo. Dopo il 1944 con l'arma atomica il re del nord e il re del sud sono passati ad una GUERRA FREDDA o si sono combattuti con spionaggio e finanziamenti di paesi "amici".
      Oggi lo scontro è economico e abbraccia la sfera della comunicazione di massa compreso internetGuerre tra Russia e Stati Uniti non ce ne saranno se non ad Harmaghedon. Tuttavia Israele è ctuciale e per gridare pace e sicurezza i nodi dovranno risolversi. Aspettiamo e vediamo

      Elimina
    6. 007 mission impossible15 ottobre 2018 23:42
      Carri e cavalieri possono anche riferirsi ad eserciti di HACKER russi e cinesi che hanno manipolato anche le elezioni americane e italiane. Inondando il web di molti paesi con propaganda e FAKE NEWS.
      Inoltre la Russia ha mandato truppe in Siria e Ucraina ....per non parlare di Cecenia o Afghanistan. Non basta ? Agenti russi uccidono spie in Gran Bretagna usando gas nervino.
      Insomma non sono dei personaggi edificanti

      Elimina
    7. Che non ci sarà una guerra lo dici tu. Il fatto che esista la guerra fredda e tutte le altre guerre che hai menzionato non sono una prova che non ci sarà una guerra "calda".
      Dici che dal momento che esiste la bomba atomica ci estingueremmo?
      No, perché noi sappiamo che Geova non permetterebbe l'estinzione dell'umanità ma ciò non esclude una guerra terrificante (e lo scrivo senza alcuna felicità nell'avere ragione: me la faccio sotto ma non nego la Scrittura).
      Ho rispetto per te perché sei una brava persona e sicuramente sincera in quello che fai ma quest'ultimo commento sugli "hacker" come carri e cavalieri non merita una risposta.
      "Aspettiamo e vediamo" ma ho la sensazione che qualcuno, oltre a svegliarsi in un incubo, resterà amareggiato e deluso per le illusioni di cui si è circondato. Qua chiudo. Buona notte

      Elimina
    8. Israeli noi non possiamo escludere nulla neanche che i carri e i cavalieri possano agire con armi diverse dall'arco e la freccia.Oggi esistono guerre commerciali....di infprmazione e on-line e ti assicuro sono molto più insidiose di quelle con missili e bombe. Se ci dara una guerra tra russia e USA mi devi spiegare se attaccherano territorio USA o solo Israele pedche siamo titti bravi a fare i profeti ma lo schiavo almeno si mantiene cauto.
      Useranno armi contro Israele ? Cpn che scusa lo faranno ? I Russi sanno che gli USA sono militarmente ed sconomicamente molto piu potenti forse 10 volte . Quindi dobbiamo spiegare ma essere ragionevoli

      Elimina
    9. @Zaccheo, Rispondo da qui.
      Ohhhhh! Zaccheo Zaccheo, mi pare non sei un novellino di questo Blog, cosa ti salta in mente, Dici:
      Se il fratello Morris rivela questo intendimento all'interno di un discorso dal tema "Ecco, ci siamo", vuol dire che è certo di quello che dice.
      ed aggiungi : Se il fratello Jackson dice che alla fine si coalizzano, lo dobbiamo accettare. Loro sono guidati dallo Spirito di Dio e ricevono nuova luce, noi no.
      Come loro sono guidati, ma le riviste le leggi... anche qui su questo Blog è stato citato più volte quel che hanno scritto
      RIVISTA TG per lo studio Febbraio 2017. Ti copio incollo :

      12 Il Corpo Direttivo non è ispirato e nemmeno infallibile. Quindi, a volte può commettere degli errori in merito a questioni organizzative o dottrinali.

      LETTO BENE? LO SCRIVONO LORO, NON SONO ISPIRATI E NEMMENO INFALLIBILI,
      Quindi vattelapesca cosa gli viene in mente di scrivere, la devono finire di prenderci per i fondelli, io lo sono stato dal 1973, sono uno di quelli che aspettavano la fine per il 75 e ci fecero battezzare di corsa .........................
      L'unica nuova luce è che ora abbiamo i led , fanno più luce e consumano pochissimo quelle si che sono verità.
      ................

      Elimina
    10. Israeli Bar Avaddhon16 ottobre 2018 alle ore 17:06

      Neemia, ma io sono contento se mi dai la possibilità di spiegare e non mi banni (anche se scrivi "non possiamo escludere niente" ma poi escludi una guerra "guerra"). La guerra ovviamente sarà mondiale ed è ovvio che si allargherà a tutte (o quasi tutte) le nazioni del mondo. Nota: guarda che è l'impero anglo-americano (l re del sud) ad attaccare la Russia ma è la Russia (o una nazione ad essa alleata) a vincere alla fine. Certo questo attacco sarà "giustificato" con qualche scusa, come hanno sempre fatto. La menzione del paese Splendido (che è Israele nonostante tutti i giri semantici) è dovuta al fatto che esso sarà la causa di questa grande guerra (Rivelazione 18:24)ovviamente non il Paese in quanto tale ma coloro che lo governano con i loro truschini commerciali e politici. La Russia sarà costretta ad attaccare Israele ma ovviamente interverrà il suo amante principale a difenderla e poi immaginare l'escalation (Matteo 24:7,8). Gli USA FORSE sono militarmente più forti della Russia (e non sappiamo se per allora la Cina e l'India, che fanno già 3 miliardi di persone, saranno alleate con la Russia ma è abbastanza probabile) non riuscirà comunque a vincere la guerra perché Dio si servirà del Re del Nord per punire il suo popolo apostata come fece più volte in passato - Gioele 1:5, 6; Rivelazione 9:7-9
      Non è il re del nord a dover trovare una "scusa" perché ha ed avrà mille motivi per attaccare Israele (la Siria potrebbe essere la miccia ma non è detto). Ammesso e non concesso che gli USA siano 10 volte più potenti della Russia (non a caso Israele confida nella protezione Usa come l'antico popolo confidava nell'Egitto) non è solo la potenza a decidere le sorti di una guerra.
      Per quelli come te che fanno fatica a credere che l'impero anglo-americano possa essere sconfitto la Scrittura dice "l'Egitto non scamperà" e correggimi se sbaglio... l'Egitto era o non era il vecchio re del sud?
      Secondo te sono gli hacker che "fanno cadere" il re del sud che "non scamperà affatto"?
      Immagino che non vorrai saperne di più; non importa. Se non cancelli il commento forse qualcuno si incuriosirà

      Elimina
    11. Israeli Bar.......io non scarto nulla e penso neanche il cd. Però dal 1945 al 1991 il re del nord non ha mai attaccato il re del sud direttamente.
      Gli unici che lo hanno fatto sono stati quelli dell' ISIS o DAESH, attaccando l'11 settembre 2001 con armi non convenzionali e Kamikaze.
      SE la Russia si azzardasse a toccare Israele gli USA la distruggerebbero in men che non si dica attualmente ci sono molte navi USA in zona e la Russia non ha neanche un decimo della potenza americana.
      La Cina si sta armando, ma è ancora molto dietro anche alla Russia.
      Le armi nucleari servono da deterrente e protezione. Gli USA non attaccheranno mai la Russia direttamente o la Cina se combattono lo faranno o in altri paesi per interposta persona oppure tramite guerre SOFT o GUERRE FREDDE simultanee a cui oggi aggiungiamo una guerra combattuta in internet e infrastrutture del cyber spazio.
      Gli USA stanno progettando lo scudo spaziale e non so a che punto siano, un sistema che intercetterebbe ogni missile contro gli USA e la NATO.
      Ci sarebbe molto da dire ma non possiamo essere dogmatici e dire la Russia attaccherà questo o quello in senso stretto militarmente.

      Da ultimo avete sentito della faccenda chip cinesi?
      Scandalo dei microchip-spia cinesi, Lenovo crolla in Borsa

      A picco i titoli delle aziende cinesi del settore dopo che Bloomberg ha rivelato la presenza di chip progettati per spiare i server di giganti Usa come Amazon e Apple

      Non so se riuscite a capire cosa significa lo spionaggio e a che punto sono arrivati!!
      Questo è il mondo in cui viviamo. Venga presto il regno di Dio che porti giustizia e pace tra noi

      Elimina
    12. Scusami, ma penso che dovresti informarti meglio sulla potenza militare della Russia, e se unita alla Cina, diventa invincibile.
      Molti siti di geopolitica stanno dicendo che la Russia sta sorpassando gli Usa in fatto di armi, forse lo ha gia fatto.
      Inoltre, molti analisti di politica internazionale, a parte i nostri, al soldo degli Stati Uniti, prevedono uno scontro non troppo lontano, se non imminente, tra gli Usa e la Russia.
      Terrei piu in considerazione la profezia di Daniele 11:40-45, quella si che porterà vera riforma anche nella WT!

      Elimina
    13. Gatto di Schroedinger5 gennaio 2019 alle ore 12:04

      La spesa militare NATO complessivamente è 20 volte quella della Russia, ed è questo il motivo che spinge la Russia ad una "guerra preventiva asimmetrica" in corso da anni e che utilizza information war e tecniche di hacking informatico per destabilizzare le istituzioni occidentali. Dietro ogni campagna politica sovranista che mira a frammentare l'Europa (Brexit, elezioni italiane, bielorusse, Francia ma anche in USA ecc) ci sono finanziamenti e troll russi che mirano a pilotare i risultati elettorali facendo leva sul "ventre molle" dell'occidente. Grandissima parte delle fake news sui social parte da account riconducibili alla Russia e ale sue campagne di ingegneria sociale.
      Anche tecnologicamente i russi sono piuttosto indietro, tuttavia hanno assai meno problemi a trovare carne da cannone da mandare a morire rispetto al mondo occidentale; il loro vero problema però è l'economia: già è precaria ora, non riuscirebbero a reggere un conflitto reale con potenze occidentali visto che praticamente l'unica fonte di reddito per la Russia è la vendita di gas e petrolio che in grandissima parte finisce in occidente (e che avrebbe alternative per rifornirsi altrove). Già la strategia USA di aumentare la produzione di shale gas qualche anno fa fece abbassare i prezzi del crude oil mandando in recessione seria la Russia per 2 anni. Attualmente le strategie americane sul crude oil sono tese e contenere i prezzi sotto gli 80 dollari al barile soglia per la quale i Russi comincerebbero ad avere avanzi primari importati.
      La Cina è ancora più indietro (ha una sola portaerei ad esempio), ha grandi potenzialità ma più intelligentemente della Russia le sta sviluppando sulla tecnologia e know how rispetto al militarismo vecchio stampo.
      Non capisco il perché Cina e Russia dovrebbero allearsi visto che non hanno più nessuna base ideologica e di obiettivi comune da almeno 30 anni. La Russia di comunismo non ha più nulla da decenni, attualmente è uno "stato di mafia" con prerogative fasciste più che comuniste, la Cina è solo apparentemente comunista ma in realtà a parte il dirigismo del partito è nei fatti capitalista come l'occidente e dell'occidente ha bisogno per sfogare l'enorme surplus commerciale, cosa che non può fare con la Russia che ha un economia di dimensioni ridicole. Da 20 anni vige un patto implicito fra USA e CINA che serve per la mutua prosperità dei due: la Cina acquista debito pubblico USA e Europeo e i due assorbono l'enorme surplus commerciale cinese. Quindi se ci dovesse essere guerra la Cina o va da sola o è più facile che prenda le parti dell'occidente.

      Elimina
    14. cose già viste con il 2008 negli USA e in europa con la crisi Greca alcuni anni fa.
      La Russia e Cina, divengono antagoniste uniche degli USA.
      COME SEMPRE è TUTTO IN EQUILIBRIO, IN CONTINUO RIDISEGNO, COME LA VITA D'ALTRONDE.

      Elimina
    15. Caro Gatto, tu puoi portare i dati che vuoi, fatto sta che se credi veramente nella Bibbia, essa dice che il re del sud attaccherà la Russia o il re del nord, e questo vincerà. Scommettiamo che Daniele ha ragione e tu torto?
      Saluti

      Elimina
    16. Inoltre, state dimenticando la storia, Napoleone era più forte o no della Russia, e che dire di Hitler? Sappiamo come andò a finire.

      Elimina
    17. Gatto di Schroedinger5 gennaio 2019 alle ore 20:42

      @anonimo
      proprio perché credo nella bibbia faccio la distinzione fra ciò che c'è scritto davvero e la narrazione che facciamo di essa. Io non ho fretta di avere ragione ma soprattutto non mi interessa proprio.
      Per quanto riguarda gli esempi che hai citato, basta guardare un po meglio la storia, dato che sia Napoleone che Hitler fecero a pezzi la Russia. Il primo entrò in Mosca e vi prese possesso dovendo ripiegare solo per avere sottostimato le problematiche di logistica e approvvigionamento; fu massacrato da una ondata di freddo a inizio autunno (ottobre, frequenti in quel periodo storico) e morirono mi pare i 4/5 degli effettivi per congelamenti e fame durante il ritorno.
      Il secondo ci mise 2 mesi ad arrivare alle porte di Mosca salvo poi infilarsi in una serie di colossali errori strategici dettati da megalomania, Stalingrado in primis.
      Nonostante questo i russi non ne sarebbero venuti a capo da soli se gli alleati non avessero aperto altri 3 fronti, in Africa, Italia e Normandia, imponendo all'Asse di dover disperdere forze su più fronti.
      Detto questo il crollo di Hitler è dovuto agli stessi motivi che ti elencavo prima. Tutti gli alleati cubavano una potenza economica e industriale inizialmente poco inferiore, ma mettendo nel gruppo anche Usa e Russia i rapporti di forza economica e industriale erano sbilanciatissimi in favore degli alleati.
      Inizialmente i tedeschi tamponarono con schiavi e bottino di guerra, ma arrivarono alla fine all'esaurimento delle risorse.
      Io non ho una risposta su Daniele e rispetto tutte le opinioni, io penso che gran parte di quelle siano già adempiute perché una lettura "asciutta" delle stesse profezie mi suggerisce quello, ma potrebbe essere altro.

      Elimina
    18. Il risultato non cambia, Napoleone fu sconfitto, e Hitler pure.
      Sono i risultati finali che contano, e non come ci si arriva.
      Allora interpretami tu le parole di Daniele 11:40-45. Si tratta della guerra fredda come diceva la WT?
      Non ho ancora visto il re del nord entrare e conquistare l'Egitto, cioe il re del sud attuale, " esso non scampera", dice la Scrittura.
      Come ripeto sarà la guerra a dare il via a vere rifirme e non solo chiacchiere che nessuno ai livelli alti ascolta.
      Con rispetto

      Elimina
    19. Che ci sono aspetti non chiari è evidente.Però mi pare una semplificazione dire che la Russia conquisterà l'Occidente. Dipende cosa intendeva l'angelo con quelle parole.Inoltre sembra che gli ultimi versetti parlino di un re del nord che non attacca il sud quindi sembrerebbero alleati o uniti per distruggere la componente religiosa. Bisogna anche coniugare Daniele con Rivelazione e attacco finale a Babilonia. Babilonia rappresenta la religione organizzata. Ai primi tempi fino a Rutherford dicevamo che la religione era un laccio e una truffa ed eravamo conyro la burocratizzazione del popolo di Dio perchè avrebbe portato corruzione e nepotismo. Oggi ci siamo altamente burocratizzati somigliando alla cristianita con tanto di clero e ministri stipendiati o privilegiati. Sarà distritta anche la burocrazia Watchtower ? La fratellanza cosa dovrà fare quando attaccheranno il sistema organizzato religioso compreso anche il nostro forse ? Dove dobbiamo riunirci ? Cosa saranno le stanze interne simboliche o le montagne di Pella ? Una cosa sappiamo Geova e non un organizzazione è una forte torre se invece di strutture umane confidiamo in Dio staremo al sicuro

      Elimina
  4. E' inutile allungare la minestra basta leggere attentamente la parola di Dio. Il libro di Daniele è pieno di profezie e adempimenti immediati,e alcuni futuri.
    Concentriamoci sul Regno di Dio e di suo figlio Cristo Gesù,
    il resto sono solo pillole il mal di testa una volta e il mal di denti un'altra. Buongiorno a tutti.

    RispondiElimina
  5. Personale riflessione: ot (ma neanche troppo…)
    Avete notato come due o tre frasi d’effetto di Morris & c sono riuscite a “depistarci” dai veri problemi
    che invece continuiamo ad avere nell’organizzazione e che, lasciatemelo dire, restano uguali a prima?
    Inutile elencarvi quali sono, siamo qui per questo...

    RispondiElimina
  6. Mi dicono che il broadcasting di Gennaio conterrà l'adunanza annuale..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe ora che mettessero nel broadcasting anche la riunione a porte chiuse con i soci. Perchè un conto è ascoltare i discorsi sulla parte spirituale....belli....incoraggianti....musica...canti e cori. Un altro conto è ascoltare tutta la parte economica, bilanci, piano quinquennale, contribuzioni, dollari, investimenti ecc

      Elimina
    2. Uscita la prima parte. Conduce LaFranca

      Elimina
  7. Mi dicono che uno dei nuovi edifici a Warwick è vuoto e non è mai stato usato. Possibile ? E se è così, perchè quei soldi spesi a vuoto non sono stati utilizzati per costruire sale dove il bisogno è maggiore ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so che dirti Gianluca. Non spno andato ancora a visitare la sede mondiale.

      Elimina
    2. Gianluca, se non sbaglio molte pubblicazioni sono stampate in Canada ..., anche io mi ponevo il problema già 2 anni fa!
      Watch Tower
      Bible and Tract Society of Canada,
      PO Box 4100, Georgetown, ON L7G 4Y4.
      ˘ 2018 Watch Tower Bible and Tract
      Society of Pennsylvania.
      Printed in Canada.
      inglese, spagnolo, francese ed altre, tutte in canada!
      Sono perplesso!
      La stessa nuova sede, era ininfluente già 2/3 anni fa!! Se non veniva costruita, le pubblicazioni venivano coperte comunque già da altre filiali,
      QUINDI A CHE PRO TUTTO CIO?
      l'unica cosa che so, è che la modalità di costruzione, eco-friendly, CON CERTIFICAZIONE RICONOSCIUTA DA ENTI IMPORTANTI ha avuto molti benefici economici a ricaduta sulla WT. $$$$
      Quindi l'opera era fatta da fratelli volontari, probabilmente con le sovvenzioni a ricaduta, l'intero immobile è costato effettivamente pochissimo!
      RESTO COMUNQUE SUL PERCHE' COSTRUIRLA.
      Gli sforzi e le risorse potevano essere utilizzate meglio per la fratellanza.

      Elimina
    3. @Mission
      Ti conviene andare subito.
      Prima che mettano il biglietto a pagamento...

      Elimina
  8. Il leak di Antonino E. Si è dimostrato puntuale affidabile ed esaustivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto La primula azzurra
      E' uscito da poco il video della seconda parte:
      https://tv.jw.org/#it/mediaitems/PrgEvtFeatured/pub-jwb_201901_3_VIDEO

      Interessante la digressione di Morris sul 1914.. dal minuto 49:53.

      In breve dice che quando è stato assassinato l'arciduca Francesco Ferdinando ed è scoppiata la prima guerra mondiale i fratelli hanno detto "ecco ci siamo" perchè erano in aspettazione riguardo a quella data.
      E infatti ha detto che siamo stati criticati perchè in realtà aspettavamo una cosa diversa da quella che si è verificata (aspettavano infatti in quell'anno il ritorno di Cristo e la fine del sistema malvagio).
      Ma ha detto che anche che era anche il mondo che considerava quell'anno come un anno particolare. Ha mostrato un giornale in cui si parlava del 1914.. ma in realtà il giornale poneva in risalto come fossero gli studenti biblici che avessero indicato quell'anno come anno fatidico.

      Ora, senza polemiche, ma non ho capito cosa intendesse fare.

      Dire "non siamo gli unici ad esserci sbagliati"?
      Se io dico una cosa, tu la riporti, poi questa cosa si dimostra non esatta e per discolparmi dico "anche tu dicevi lo stesso"?
      Mi ricorda il modo di fare adottato in un'altra data fatidica, il 75, fratelli che al tempo seguivano le direttive e le indicazioni dottrinali e che venivano elogiati come esempi per il fatto di vendere tutto e lasciare il lavoro perchè di li a pochi mesi sarebbe arrivata la fine.. gli stessi fratelli che oggi vengono liquidati in un video come poco spirituali se non addirittura quasi apostati che diffondevano idee personali e indebolivano quelli "equilibrati"... magari lo erano davvero poco equilibrati, ma è evidente che qualcuno gli ha permesso di scrivere ministeri del regno e pronunciare discorsi alle assemblee..

      Oppure voleva dire di non pronunciarsi su una questione prima che sia stato lo schiavo a farlo? Dal seguito si intende ciò.
      Ma quell'anno non erano i canali ufficiali ad aver insegnato quello che ci si doveva aspettare?
      O forse vuole dire che il fatto che lo schiavo a quel tempo non esistesse ancora (come da ultimo intendimento) è il motivo per il quale il significato è stato travisato... ma il calcolo sul 1914 o è una dottrina ispirata o non lo è... quindi Geova concedeva intendimento (o solo un pò) anche a chi non era lo schiavo?
      Non è chiaro..




      Elimina
    2. Caro K.K....
      una sola cosa è chiara ai ns tempi: che devi scucire i soldi.
      Tutto il resto è "rivedibile", oggetto di raffinamento.
      Sul portafoglio tutto resta invariato invece....

      Elimina
    3. Caro K.K., a me pare tutto fin troppo chiaro.......

      Elimina
  9. Con la caduta delle potenze dell’Asse nazi-fascista alla fine della seconda guerra mondiale, nel 1945, gli elementi governanti della Russia comunista assunsero il ruolo del “re del nord”, W60 15/8

    Nel 1960 era gia stato identificato. Quindi mi chiedo: che necessita c'è oggi di fare un annuncio cosi scoop? Attenzione poi a chi è' rivolto, a coloro che stanno perseverando da decenni, forse 40,50,60 anni. Degno di nota il commento conclusivo: diremo ci siamo? Lo scopriremo solo nel durante l'adempimento, cosi finisce l'era delle anticipazioni, troppo spesso sbagliatw e disattese, e inizia l'era del vediamo cosa succede e ci adeguiamo. Non perdiamo piu tempo sulle profezie, abbiamo da portare avanti la baracca.

    RispondiElimina
  10. proprietà Watchtower Bible and Tract Society di New York, Inc., vendute nello Stato di New York tra aprile 2004 e dicembre 2018 per un totale complessivo di US $ 2.081.520.000 (oltre 2 miliardi di dollari).

    Dove sono finiti questi soldi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sono stati spesi quasi tutti per mantenere la superpetroliera. Avranno qualcosa in risparmi sicuramente , investiti in qualche fondo "sicuro". Ma siamo alle ipotesi dato che la Watchtower non è trasparente verso i fratelli e non sappiamo quante altre associazioni sono state create a supporto della WTBS.
      Russell e Rutherford almeno fino al 1923 pubblicavano il bilancio nelle pagine della Torre di Guardia , nell'ultimo numero dell'anno. Nel blog ho pubblicato le immagini di quelle riviste. Non era un bilancio completo ma almeno ci provavano ad essere trasparenti. Oggi è tutto fumoso e non vogliono che i fratelli sappiano come vengono gestite le contribuzioni. Non si fidano di noi evidentemente. Eppure la trasparenza è un segno caratteristico dei cristiani

      Secondo il piano industriale della sede mondiale occorreva vendere oltre 3000 proprietà in 5 anni dal 2016 al 2020. Escludendo New York molte vendite riguarderanno ancora sale del regno , sale assemblee e edifici di filiali come Roma e altre.
      Alcuni edifici possono valere dai 100mila euro ai 200mila non di più, altri anche sopra il milione di euro e alcuni anche molto di più.
      Se facciamo una media di 500mila euro a struttura si arriva alla cifra di 1miliardo e 500milioni di dollari o euro.
      Teniamo presente che la superpetroliera costa molto. Tra le spese e le uscite abbiamo :
      1- Mantenere 20mila beteliti dando loro riscaldamento e aria condizionata, vitto, alloggio, mobilia,vestiti,rimborsi e un piccolo sussidio giornaliero di circa 5 euro.
      2- Pagare le spese di viaggio dei rappresentanti della sede mondiale in tutto il mondo. Essi compiono centinaia di viaggi ogni anno e le spese sono suddivisi tra le filiali.
      3- mantenere i pionieri speciali e missionari. Almeno 400 dollari a testa e rimborsi per varie spese mediche o altro.
      4- Provvedere ai missionari e altri minsitri dell'ordine oramai invecchiati dando loro alloggio e la necessaria ssistenza.
      5 - Stampare centinaia di milioni di pubblicazioni
      6- Costi per i siti web ufficiali
      7- Costi per produrre filmati e canzoncine sul Broadcasting. Attrezzature video e viaggi di operatori TV in tutto il mondo per produzione cortometraggi e documentari .
      8- Spese avvocati per difendere il diritto di predicare o altro
      9- Spese impreviste ? ad esempio quelle dei risarcimenti alle vittime di pedofilia o a incidenti occorsi nello svolgere le attività teocratiche

      Elimina
    2. il bello di tutto è che si è sempre chiesto ai fratelli di non essere attaccati al denaro ,avere un occhio semplice,accontentarsi di poco cosi mentre la maggioranza si priva di qualche extra a volte anche meritato per i sacrifici che uno fa per vivere in questo sistema l'organizazzione ha bisogno di denaro sempre di piu' per mandare avanti la baracca come ben hai commentato mission adirittura c'è bisogno di un ((piano industriale))sfido che poi ci vogliono milioni miliardi di denaro-- ma l'occhio semplice per predicare la buona notizzia dove è finito ,Gesu' riassunse che l'obblico per l'uomo era amare Dio e il prossimo -- non il Dio denaro --e mai possibbile che non si possa predicare al prossimo senza spendere per forza enormi quantita' di denaro? è giusto che le contribuzioni volontarie vadano per l'opera di predicazione ma la societa fa di queste contribuzioni troppo spreco --infatti invece di avere dell avanzo siamo sempre in deficit spese costi ecc bisogna fare una riforma per comprendere che lo schiavo fedele deve amministrare i beni del signore in modo piu giudizioso tenendo conto dei tempi in cui viviamo dove parte del mondo sperpera e spreca e un altra parte muore di fame

      Elimina
    3. Una cosa interessante riguardo alle spese per i soccorsi ai fratelli è contenuta nella seconda parte dell'adunanza annuale

      https://tv.jw.org/#it/mediaitems/LatestVideos/pub-jwb_201901_3_VIDEO

      dal minuto 17:20 in poi

      Nel 2018 sono stati spesi 33 milioni di dollari per i soccorsi.

      Vediamo con piacere che qualcosa stiamo facendo.
      E' poco? E' tanto? Non lo so, non sta a me giudicarlo, ma apprezziamo questi sforzi da parte di tutta la fratellanza e da parte del CD.
      Almeno personalmente, questa è una cosa che mi spinge a continuare a contribuire.

      Noi consapevoli siamo critici è vero, ma ci mostriamo anche positivi e siamo anche molto riconoscenti e quando c'è una cosa che va nella direzione giusta va riconosciuta e sostenuta.


      Piuttosto sarebbe bello avere una cassetta dedicata a questo invece che per esempio alla Betel di Bologna (dove io non ho mai messo un euro).. ma alla fine come li usano è una responsabilità loro e ricadrà sulle loro teste se abusassero della buona volontà dei fratelli.

      Elimina
    4. mmhhh...33 milioni eh? Giusto giusto il risarcimento per pedofilia che la WTS è stata condannata a pagare dal tribunale del Montana...
      Ma magari è solo una coincidenza, devo smetterla di pensare male...che poi faccio peccato.

      Elimina
  11. Che tristezza caro @007;
    Cifre, numeri, danari della fratellanza spesi senza nemmeno consultare chi quei soldi, li ha donati con sacrificio magari.
    Tutto questo apparato colossale per pubblicizzare l' organizzazione, per fare propaganda ad un sito internet.
    Ed il messaggio che il nostro signore ci ha lasciato? Dov'è?
    E i fratelli e le sorelle nel bisogno? Chi li aiuta?
    Si finanziano i viaggi in bisnessclass dei membri del corpo direttivo nei vari paesi del globo, si pagano costose attrezzature cinematografiche per registrare cartoon e filmati superdigitali per motivare i fratelli a fare di più.
    Si fa tutto questo ma.. Dobbiamo constare, INUTILMENTE, altrimenti, siti come questo non avrebbero motivo di esistere.
    Se siete qui, a chiedere riforme, ad implorare l'ascolto dei vertici organizzativi, è perché queste cose non ci sono, non esistono attualmente nelle congregazioni e fa male dover constatare che c'è bisogno di esporre qui i nostri dubbi, perché farlo liberamente significherebbe attirarsi pregiudizi ed ostracismo da parte dei "cavalieri della fede" come dici tu, e da chi ha ancora le bende sugli occhi e quindi è all' oscuro di tutto quello di cui discutiamo qui.
    Vi leggo, a volte silente, ma ogni tanto sento il bisogno di fare uscire dalle viscere della mia anima ciò che sento.
    Posso solo dire che sono vicino a tutti coloro che realmente cercano la verità, e desiderano che i fratelli non soffrano più.
    Qui dove vivo, in Campania, molte cose stanno cambiando.
    Si iniziano a sentire notizie di nuovi "dissociati", molti che scrivono lettere di "socio decaduto" forse per cercare un minimo di tutela legale contro le manovre dell'organizzazione contro i fuoriusciti.
    Altri che scelgono la via dell' inattività quando possono.
    Che tristezza fratelli e sorelle, doversi rendere conto di quello che siamo diventati.
    Io provengo da un "tempo" in cui come testimoni di Geova leggevamo la Bibbia, eravamo farrati nelle scritture, riuscivamo a tenere testa a teologi e preti più fanatici, nonostante avessimo licenze scolastiche inferiori.
    Guardare oggi quello che siamo diventati, mi incupisce e rattrista.
    Non so dove porterà tutto questo, ma spero che riusciremo ad essere fonte di incoraggiamento reciproco gli uni con gli altri, tutti noi che gli occhi abbiam ben aperti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Speranzoso, quello che hai scritto è la pura verità.. anche io a volte mi sento triste per quello che siamo diventati...un po di forza la trovo leggendo questo blog, perché non mi sento solo..
      Chissà se un giorno riusciremo a conoscerci tutti di persona..
      Un forte abbraccio.

      Elimina
  12. io rassegnerei le dimissioni, se fossi in te, e tornerei a fare con cuore libero, il proclamatore!! 100 volte meglio che stare in un covo di serpi, a fare il burattino e ad essere solo un numero utile x una MAGGIORANZA" quindi complice tuo malgrado!

    RispondiElimina
  13. Invece io credo che l'unica possibilità l'abbiamo se qualcuno con incarichi di responsabilità, ci mette voglia ed impegno per provare a cambiare le cose. Se ci lasciamo trasportare dalla corrente, si va a finire tutti nel mare di questo mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capitan Harlock, concordo con te, se qualcuno é consapevole ai “piani alti” e ha la possibilità di far cambiare alcune cose, lo deve fare.Almeno ha la coscenza più pulita.

      Elimina
    2. Ricordate la vecchia Unione Sovietica?
      Nulla cambiava finché alcuni dirigenti non misero in dubbio la linea ufficiale del partito. Qualcosa di simile forse un giorno accadrà pure tra noi, altrimenti la vedo dura.

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie