«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

venerdì 6 marzo 2020

COVID-19 : gestione pandemia della sede mondiale dei Testimoni di Geova


Penso che l'organizzazione o la sede mondiale abbia dato delle sagge e ragionevoli direttive in merito al COVID-19. 

La Legge Divina

La Legge Divina vietava le attività spirituali pubbliche in caso di malattia infettiva (Lebbra). Chi si sospettava malato doveva rimanere isolato e gli era vietato andare al tempio o alla Sinagoga perchè poteva infettare altri. Impuntarsi e tenere adunanze in un contesto di pandemia è irragionevole e anti-scritturale. I cristiani possono benissimo pregare in privato e radunarsi in famiglia x parlare di Dio liberamente.


Stop alle adunanze pubbliche 


Stop immediato alle adunanze e alle assemblee. Servizio con accordi personali e nei casi in cui ci si trova in zone in cui il virus si diffonde molto servizio solo per lettera o telefono.

Una lode va ai fratelli che hanno preso questa decisione. Incoraggio tutti i fratelli che ancora non lo hanno fatto all'estero di prendere precauzioni per il ministero di campo evitando contatti ravvicinati e cercando forme alternative di predicazione. 

Questo è un modo per mostrare amore al prossimo.

La pubblicazione Perspicacia edita dai Testimoni di Geova alla voce Malattie e rimedi pagina 182 secondo volume, dice :

"" it-2 p. 182 Malattie e rimedi 

Quarantena. Secondo la Legge, chi aveva o si sospettava che avesse una malattia contagiosa veniva messo in quarantena, vale a dire veniva allontanato dagli altri o isolato per un certo tempo. Periodi di quarantena di sette giorni erano richiesti nei casi sospetti di lebbra che riguardavano persone, indumenti e altri oggetti, o case. (Le 13:1-59; 14:38, 46) Inoltre chi avesse toccato un cadavere era impuro per sette giorni. (Nu 19:11-13) Anche se le Scritture non dicono che sia stata stabilita per motivi sanitari, quest’ultima norma costituiva una certa protezione se si trattava del cadavere di qualcuno morto per una malattia infettiva.""

Interessante che la Bibbia oltre 3000 anni fa menzionava i 14 giorni come durata della quarantena. Infatti gli iniziali 7 giorni andavano raddoppiati se si riscontrava la malattia. 

ansa.it quarantena




Neemia 007 mission impossible



_____________________________

97 commenti:

  1. Non sono d'accordo che le direttive siano state le migliori, bisognerebbe fare un confronto serio con quanto hanno disposto gli altri…
    A febbraio in Italia si sono tenuti congressi che si dovevano evitare. Lo stop alle adunanze, a parte le zone del Nord dove erano già state sospese, è arrivato per tutto il territorio nazionale solo dopo il decreto Governativo, se non fosse stato emanato probabilmente staremmo ancora a tenere adunanze. Nella circolare della Filiale nulla si dice sulla adunanza "informale" che molti fratelli usano organizzare (a cura dei responsabili dei gruppi di servizio…) per ascoltare in case private il "broadcasting" mensile dell'ormai venerato Corpo Direttivo, gruppi da 15 a 30 fratelli che si radunano ammassati in case private, quindi in salotti dove lo spazio così diventa angusto, altro che distanza minima di un metro come dice il Governo! Qui entra in gioco il buon senso degli anziani, che se sono fanatici o bigotti (e ce ne sono tanti…) magari il "broadcasting" lo organizzano lo stesso…
    La circolare della filale sospende le attività (e non tutte…) solo fino al 14 marzo, quando si sa benissimo che non saremo fuori dai guai per quella data. Di fatto quindi l'Organizzazione sta agendo andando dietro alle autorità, che se sono prudenti impongono limitazioni, se non lo sono lasciano correre e l'Organizzazione fa finta di niente…
    Non mi risulta che i congressi in programma per la seconda quindicina di marzo siano stati ancora annullati. Che aspettano questi irresponsabili a revocarli?
    Andiamo ad altre confessioni religiose. La Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia non ha aspettato il decreto Governativo, ben prima ha invitato gli aderenti a seguire il culto per Radio (Rai Radio Uno, "Culto Evangelico", in onda la domenica mattina) e poco importa se la trasmissione sia curata da un Pastore Valdese e siano proprio i Valdesi a fare la maggior parte delle predicazioni domenicali, per Metodisti, Luterani, Battisti e via discorrendo va benissimo anche così, invitano i loro fedeli ad ascoltare quella trasmissione. Ben prima si sono mossi anche gli Avventisti, che hanno invitato i fedeli a seguire il culto il sabato mattina su Radio Voce della Speranza, mentre noi ancora si andava alle adunanze.
    Noi non abbiamo una Radio, negli USA fino agli anni cinquanta c'era la WBBR di proprietà della Società, e fu venduta. Negli anni settanta si tentò di rimediare con trasmissioni in parte preregistrate su nastro e in parte "live" presso Radio private in appuntamenti fissi settimanali. Anche questo sistema è stato smantellato, il gregge e gli "interessati" devono andare in Sala, non starsene a casa ad ascoltare la Radio!
    Per non parlare dei collegamenti da casa per ascoltare le adunanze. In alcune zone fu adottato un sistema telefonico dove si accedeva all'audio tramite un codice fornito dagli anziani. Ogni tanto il codice cambiava e veniva fornito nuovamente. No, così non andava bene. Sistema smantellato. Il malcapitato fratello chiami di volta in volta per collegarsi, dopo avverrà il contatto (se il responsabile, oberato di compiti organzzativo-burocratici già prima dell'adunanza, si ricorda di attivare il collegamento…). Così è successo che fratelli o sorelle ammalati che facevano grandi sacrifici per essere pronti al collegamento in tempo per l'inizio dell'adunanza venivano lasciati "a piedi" dai fratelli responsabili (o direi irresponsabili…) che si dimenticavano di richiamarli. Ciò ha provocato le ire di parenti "del mondo" che li accudivano, e ora dell'Organizzazione non vogliono nemmeno sentire parlare, ne ricevono più nemmeno fratelli che voglio far visita all'ammalato! Che vergogna...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo anziani zeloti e cavalieri della fede intralciano il lavoro della sede mondiale. Occorre pazienza. Io li ho anticipati e ho preso misure preventive già 2 settimane prima che la filiale annunciasse lo stop. Occorre anche essere persone con la testa e non ubbidire ciecamente agli anziani locali specialmente quando sono carnali e decidono solo con la pancia.

      Anzi invito la filiale a mandare un ulteriore lettera circolare a tutti gli anziani vietando loro di riunirsi in gruppi numerosi in case private. Dobbiamo tenere conto anche delle persone anziane tra noi che potrebbero morire o soffrire molto a causa di decisioni di pancia o emotive basate su un falso senso di devozione ed esteriorità della fede.

      Prima blocchiamo questa pandemia e prima si torna alla normalità.


      Che abbiamo fatto un pò meglio di altre confessioni e agito più tempestivamente lo dimostrano i due casi di corea del sud e francia con gli evangelici. Ma poteva capitare anche a noi dato che il virus circolava in italia già a gennaio a quanto sembra.

      Però continuo a rimanere sorpreso della veloce e tempestiva decisione di bloccare le adunanze e non era scontato. Ci sono in mezzo a noi anziani che ancora borbottano contro la filiale perchè vorrebbero radunarsi e come ha detto un fratello del nord alcuni cavalieri tengono gruppi numerosi in case private.

      Ora io dico a questi anziani zeloti che la Legge Mosaica ispirata avvertiva che la quarantena esentava dalle attività teocratiche e chi violava quella legge era considerato un trasgressore.

      In questi casi adorazione famigliare, lettura e studio bibbia privatamente, predicazione solo per citofono e ad 1 metro da interlocutori. Evitare assembramenti e scrivere lettere o telefonare.

      Se avete sky un pò di sport e film a palla che siano sensati e non scadenti.

      Immaginate se un fratello prendesse il covid-19 e poi ricostruendo i suoi contatti vengono messi in quarantena migliaia di persone sia fratelli che persone contattate in predicazione o attraverso visite e studi biblici.

      Oltre a non seguire le Scritture da un cattivo esempio e si dimostra molto poco amorevole anteponendo il suo interesse a quello delle altre persone.

      Elimina
    2. Beh, a chi non ama lo sport raccomando ovviamente Bibbia e preghiera.

      Elimina
    3. @Zaccheo
      "l'Organizzazione sta agendo andando dietro alle autorità"

      E ci lamentiamo?
      Il rischio lo valutano gli esperti e noi seguiamo le indicazioni senza esagerare o minimizzare.
      Magari fosse sempre cosi..

      Elimina
    4. Caro Y. Rose, parlole sante... in cong. ne abbiamo proprio uno, di diplomati ske...forse uno degl asini..perche non lo hanno fatto speciale (quindi molto atapirato) che nonostante atri anziani si stiano adeguando a non stare troppo in compagnia con altri me sentendoli spesso in chat wazzup, lui organizza ancora broadcasting e comitive per paesi lontanti...e certi rincitrulliti lo seguono...forse perchè si sentono in obbligo perchè grazie a lui sono stati nominati ?...misteri della fede..

      Elimina
    5. Questo è vero. Determinati nominati & family al seguito hanno disatteso spavaldamente i suggerimenti della Betel di evitare contatti di mani, contatti e saluti stretti, per ostentare una ignorante pantomima di abbracci e strette di mano frutto di sola finzione e finto amore fraterno (che in realtà, non appartiene loro).
      In tali casi non ha colpe la Filiale.
      A parte quella di averli nominati....

      Elimina
  2. pioniere del nord Italia7 marzo 2020 alle ore 10:57

    Si sono pienamente d accordo.

    Peccato che nella prima settimana alcuni anziani zeloti del torinese hanno comunque voluto organizzare a casa loro le adunanze. Praticamente ogni gruppo doveva radunarsi. Questo mostra ignoranza e poco amore per il prossimo. Per fortuna da questa settimana si sono adeguati ma so di corpi di anziani che continuano a radunarsi per organizzare la commemorazione...

    Da noi sin dall inizio le adunanze sono state sospese così come il servizio .

    Se va avanti così la commemorazione si terrà un mese dopo o addirittura via streaming!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene siamo ora a quasi 2 anni dalla chiusura. Qualche considerazione possiamo già farla in merito tra rapporti annuali ed esperienze personali

      Elimina
  3. Anche se il mio commento è stato censurato, non pubblicato, torno a riconfermare che la scelta della betel di adeguarsi alle direttive/decreti del Governo è solo di interesse venale (come la perdita di vari benefici, riconoscimenti e non ultimo del 5X1000, un introito non da poco) non per un interesse reale del benessere della fratellanza. Si poteva e si doveva gestire meglio l'aspetto organizzativo del nostro culto, alla pari della Chiesa Cattolica che al riguardo ci sta insegnando. C'è da dire che i "giovanotti", le nuove leve di responsabili beteliti a Roma e Imola sono talmente spaventati dall'immagine negativa che l'organizzazione pio dare da fidarsi e accondiscendere alle decisioni di Cesare più che a quelle di Geova. Zaccheo ha di fatto evidenziato molto bene alcune lacune ed omissioni volute dalla betel, torno a ripetere che è una decisione tattica interna alla betel SOLO per non avere più problemi di quelli che sta e devono venire tra qualche mese, stanno tentando di mostrarsi "accondiscendenti" a certe regole umane, ma il mondo politico sa della loro ipocrisia innata. Spero che questo commento non venga di nuovo censurato. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caleb amico di Giosuè7 marzo 2020 alle ore 22:54

      il 5x1000 è solo per l'Italia, le stesse disposizioni si vanno prendendo anche in altre zone. Corea del sud in primis e Giappone

      Elimina
  4. Alcuni di altre CONGREGAZIONI mi hanno telefonato per inviarli IL link delle adunanze, ma non ci capisco nulla.

    RispondiElimina
  5. 8.683.117 password da rivelare ai proclamatori senza se e senza ma.Siccome non frequento le adunanze,i cari anziani della congregazione alla quale mi associato non mi hanno nemmeno detto che fino al 15 marzo le adunanze sono interdette.Io e la mia famiglia,ci siamo resi conto che se dovessero realmente nascondersi negli scantinati o nelle soffitte, come mostrano in alcuni video,gli inattivi sarebbero spacciati.Speriamo nelle riforme? I nominati ubbidiscono senza pensare alle istruzioni di Cook, Herd, Jackson, Lett, Losch, Morris, Sanderson e Splane.Stiamo a decidere chi può vedere lo streaming e chi no? ........La mia salvezza non dipenderà dalla mia ubbidienza alle istruzioni insolite, ma dalla immeritata bontà da parte di Geova e se Lui vorrà applicare i benefici del sacrificio di riscatto di Gesù a mio favore.Bravi anche con questa epidemia hanno diviso i fratelli in cristiani di serie A e cristiani di serie B. Indifendibili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "ci siamo resi conto che se dovessero realmente nascondersi negli scantinati o nelle soffitte, come mostrano in alcuni video,gli inattivi sarebbero spacciati"

      Ebbe, ma te l'hanno mostrato chiaramente in video: Joshua docet! ;o)

      Elimina
  6. Non ritengo abbiano 'gestito' il problema, si sono
    semplicemente adeguati alle direttive presidenziali e regionali.
    Anzi, in luoghi particolarmente colpiti da focolai, si sono tenute assemblee che si dovevano - con buon senso - evitare e che, presumibilmente possono aver prodotto contagi tra migliaia di persone.
    Ci siamo adeguati alle norme, come del resto tutti.
    Ma siamo arrivati dopo e per ubbidienza a Cesare.
    Non prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo dalle Marche9 marzo 2020 alle ore 22:43

      Da noi è stata annullata e non abbiamo focolai

      Elimina
    2. Appena prima che entrasse in vigore il provvedimento del governo alcune assemblee si sono tenute, in zone focolaio dove era buon senso non tenerle e risulta che alcuni fratelli sono risultati infetti, a posteriori.
      Lo stop in quelle zone è arrivato da Cesare (e meno male), non dalla Betel.
      Non saliamo sul "carro dei vincitori" quando non ci spetta.

      Elimina
    3. Hai notato Voice come Anthony Morris Iii loda l'organizzazione loda se stessa nell'aggiornamento n°4 del corpo direttivo sul Coronavirus? Grazie alla loro decisione in Brasile ed in un altro paese dell'America Latina si sono evitati problemi.Ma se nei paesi occidentali, fra cui il nostro, la loro decisione ha seguito quella del Governo!Riescono a manipolare le informazioni senza ritegno.Se veramente lo spito guidasse le loro decisioni, dovrebbero essere capaci di anticipare le azioni dei 240 paesi in cui si vantano di svolgere l'opera di predicazione tramite Zoom.Ora vogliono dimostrare di essere prudenti, ma ci facciano il piacere. In cambio, a parole ci dicono che ci vogliono molto bene.Non dico l'Amuchina ma almeno 1 mascherina avrei voluto ricevere da loro.

      Elimina
    4. Zelofead, oltre a ciò che hai citato non dimentichiamo una cosa. La decisione poco saggia di vendere e accorpare, ammassando congregazioni una sull'altra, per fare cassa urgente, ha come risultato il non poter aprire in sicurezza nel dopo covid-19.
      Come fai a mettere 400 fratelli in un auditorio che al massimo ne può contenere 120 seduti al completo ? Se devi mantenere almeno 2 metri di distanziamento in luogo chiuso al massimo 30 fratelli per turno possono presenziare, se non 25.

      Ecco che fare un progetto senza chiedere la benedizione di Geova fallirà.
      Tenere nascoste informazioni vitali alla ekklesia non è amorevole e saggio.
      Confidiamo in Dio che movimenti le menti e i cuori x le riforme bibliche

      Elimina
    5. Sono d'accordo.E'evidente che le decisioni di accorpare le congregazioni è stata avventata. Nessuno mi venga a dire che Geova Dio benedicesse.

      Elimina
    6. Scusate , ma poi che avrebbe fatto di così tanto straordinario l organizzazione ? ha solo seguito le norme delle autorità , chiunque cittadino al mondo ha fatto la stessa cosa . Ma possibile che ogni cosa che fa organizzazione si tende ad esaltarla ? hanno chiuso tutto , e da queste chiusure stanno facendo fallire l economia , perchè ricordiamoci che il bello deve ancora arrivare ( settembre /ottobre) , ripeto,, l organizzazione ha solo fatto quello che hanno fatto tutti, aziende - scuole - comunità religiose - sport ecc.. , e non per scelta , per OBBLIGO perchè o si no ti SANZIONAVANO e di brutto , dunque di che saggezza parlano ?

      Elimina
    7. La saggezza la sfoderano adesso. Perché tutti incautamente si tolgono la mascherina invece loro sono saggi perché tengono ancora chiuse le sale. Raccomandano prudenza. Portate le mascherine ecc.... Facile fare i cauti dopo che le autorità ha fatto il resto. Adesso si definiscono amanti della vita perché stanno ritardando le aperture della sala.... Poveri noi. Mentre le riforme dei viaggianti tarda ad arrivare.

      Elimina
    8. Aggiungerei che è evidente a tutti quelli che "usano le proprie facoltà di ragionare" che le sale non si riaprono non tanto per prudenza, ma principalmente per impossibilità di garantire le distanze richieste dalle normative

      Andrebbero poi sanificate all'inizio e alla fine, soprattutto andrebbero sanificati regolarmente gli impianti di climatizzazione e aerazione, ecc.. il tutto con costi abbastanza alti, costi da sobbarcarsi poi per fare stare li solo un terzo delle persone (distanza minima 1mt) e il resto su zoom (Perchè spazio per più turni non ce n'è)? A che pro?

      Quindi: sono pienamente daccordo con la decisione della filiale (o del CD, anche se dicono che sono disposizioni che ogni filiale prende da se), soprattutto perchè se si contagiasse una congregazione intera sarebbe un gogna mediatica che è meglio evitare.

      Ma anche io ho l'impressione che sulle motivazioni si bara un pò.. eccerto, buttarla sul "mistico" fa più scena!


      Piuttosto, le dinamiche che si sono sviluppate in questo periodo hanno reso evidente che non ci servono tutte queste sale, non servono i sorveglianti viaggianti stipendiati con auto aziendale, non serve tutto questo fiume di contribuzioni visto che ora non si stampano più nemmeno volantini o riviste da dare in servizio.

      Che Geova ci stia indicando di tornare ad un cristianesimo molto più semplice?
      Ne faranno tesoro quelli nella stanza dei bottoni?

      Elimina
    9. Non ne stanno facendo tesoro.Riesci ad immaginare Cook, Herd, Jackson, Lett, Losch, Morris, Sanderson e Splane iniziare a lavorare come faceva l'apostolo Paolo? È come se avessero una Carta di Credito illimitata.Qualsiasi spesa affrontino viene coperta dai proclamatori.

      Elimina
    10. Ho visto l'utimo video (n.4) sul coronavirus dove parla Morris.

      Nel video si riconosce che l'autorità di stabilire regole riguardo alla salute è delle istituzioni (secolari) e noi siamo obbligati a seguirle.

      Di sicuro la prudenza è necessaria e noi, per varie ragioni, dobbiamo fare più attenzione degli altri, dimostrando prudenza, come dice Morris.

      Poi si parla di "disposizioni strane".

      In sudamerica le disposizioni hanno salvaguardato i fratelli perchè lì. Le chiamiano "strane" solo perchè lì, come in USA, fino a che gli ospedali non hanno cominciato a riempirsi nessuno (parlo delle istituzioni secolari) ha preso precauzioni...ma queste disposizioni sono il risultato di quello che era purtroppo già molto evidente nel resto del mondo... ma nulla di miracoloso!


      Se ci fosse stato del miracoloso allora in Italia si sarebbe dovuto chiudere adunanze/servizio/assemblee molto prima... ma la chiusura delle sale è arrivata insieme al decreto del governo perchè fino ad allora TUTTI ma proprio TUTTI (governi/filiale/CD compresi) avevano sottostimato l'impatto della pandemia.. teniamo conto che fino alla settimana prima si sono tenute regolarmente assemblee!!!

      Dov'è il miracolo? Il rischio c'era già e molto più alto di adesso...

      Quindi cari fratelli del CD e delle filiali: è lodevole l'interesse che avete per tutti i fratelli, è lodevole la premura e anche l'eccesso di prudenza perchè di sicuro in molte nazioni avete aiutato a salvare vite dei fratelli agendo prima dei governi.
      Un sentito GRAZIE!

      Ma si chiama molto semplicemente BUONSENSO e mi stupirei piuttosto se a quel livello non ne dimostrassero.

      ...ma non spacciamola per guida divina, per favore.

      Elimina
    11. D'accordo al 100%

      Elimina
  7. Pioniere del nord italia10 marzo 2020 alle ore 11:12

    Messaggio arrivato da un gruppo di anziani nel torinese..

    La settimana prossima la sala resterà aperta un ora con ingressi scaglionati per dar modo a chi vuole di ritirare pubblicazioni, inviti per la commemorazione e ... per fare le contribuzioni. È raccomandato di recarsi solo un membro per famiglia. Inoltre venerdì inizieranno la campagna di distribuzione degli inviti.

    Io davvero non capisco ...

    Inoltre non riescono nemmeno a inoltrare via whatsapp i discorsi.. mandano link incomprensibili.. non è che ci voglia tanto.. download, inoltra e magicamente compare un solo link dove inizia subito il discorso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Collaborare con le autorità è doveroso.Purtroppo abbiamo anziani che vanno di testa loro. Come detto e ribadito più volte il problema maggiore sono i nominati e alcune direttive errate della sede mondiale dovute al fatto di confidare in se stessi anzichè in Dio e nelle Scritture.Errore dovuto ad imperfezione e poca umiltà evidentemente.
      Ma la gestione Covid 19 è buona da parte della filiale.Bravi

      Elimina
    2. SBAGLIATISSIMO!!! Iniziativa personale

      Elimina
    3. viaggiatore tal dei tali27 marzo 2020 alle ore 10:49

      Scusate ma io ho avuto emergenze già ai primi di febbraio e son stata messo in guardia da amici che avevan contatti con l'estero... L'OMS gia sapeva ma li provvedimenti presi al mio rientro senz'altro non sono stati frutto di amore altruistico ma solo di salvaguardia personale ... Mai di che parlate ???????? Ma vedete intorno a voi o fate finta?

      Elimina
  8. Io giorni prima del decreto, avevo sottolineato che non era opportuno continuare ad andare in servizio ne tantomeno alle assemblea, ne e' nata ampia discussione in cui mi si faceva notare che il C.D non aveva ancora preso alcuna decisione, ho sottolineato che Geova mi ha fornito di cervello e non avevo, ad oggi, ancora bisogno che qualcuno mi infondesse buon senso a comando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fratello bravo.Concordo al 100% hai agito da saggio

      Elimina
    2. Hai agito saggiamente, con coscienza, con intelligenza, con acume, anche scritturale.
      Devo (con rammarico) dirti che chi pensa ed agisce in modo saggio non è simpatico ai corpi degli anziani.

      Elimina
  9. Viene comunicato anche l'annullamento dell'evento speciale del 16 maggio 2020 del fratello Ralph Walls, rappresentante della sede mondiale.

    RispondiElimina
  10. Quindi profetizza o che per il 16/05/2020 l'emergenza Coronavirus non sarà rientrata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Zelofead sono bloccati tutti i viaggi aerei in tutta Europa per sicurezza. Trump lo ha dichiarato ieri

      Elimina
  11. Oggi visitavo la pagina JW.Org e leggevo l'articolo che sottolinea l'importanza della pulizia, per evitare malattie, lo stesso articolo richiamava una svegliatevi del 09/10/20014 dal titolo "I TESTIMONI DI GEOVA RISPONDONO ALL'EPIDEMIA DI EBOLA" in essa si sottolineava che pochi fratelli erano morti, che subito la congregazione locale si era attivata per informare i fratelli. Tutto questo però non ha insegnato nulla sulla epidemia di Coronavirus, ogni decisione si è presa solo accodandosi ai decreti ministeriali, nessuna suggerimento preventivo è stata data ai fratelli, eppure, gli autori dell'articolo si vantano di come hanno affrontato i VIRUS EBOLA.
    Trovo tutto questo per nulla saggio, le adunanze, per prudenza, andavano fermate prima, le comitive andavano fermate prima, le assemblee andavano fermate prima, inoltre mi risulta che ancora nessun atto del genere è stato intrapreso in altri stati.
    Credo che tutto cio' sia da incauti se non addirittura xxxxxxx, mi dispiace dover usare questo termine, ma chi ha la responsabilità spirituale ed umana di 800.0000 di individui dovrebbe agire con maggior prudenza.
    Trovo che il (la Società,l'organizzazione) sia, come sempre latitante, salvo poi pavoneggiarsi in qualche articolo ho diretta Streaming, come già sta facendo.

    RispondiElimina
  12. Ma quale complimenti!...
    Mi ha telefonato una sorella dalla Spagna, nonostante ci siano oltre 3000 contagi, le adunanze e tutto il resto si tengono normalmente come se nulla fosse.
    In Svizzera mia cugina dice che le adunanze si tengono lasciando la libertà personale se andarci o meno e poiché quasi tutti ci vanno, i più seguono la massa sentendosi in colpa se non ci vanno.
    Come al solito, come bambini, si aspettano le disposizioni di mamma organizzazione che a sua volta aspetta le disposizioni dei governi.
    Ma di quanto latte dobbiamo ancora nutrirci prima di essere abbastanza maturi da decidere da soli il da farsi?
    I vari governi non stanno imparando nulla dalla Cina e dall'Italia e tantomeno sta imparando .....(l'organizzazione)... in quanto a prevenzione. Si parla tanto di prevenzione, zainetti e roba varia, ma quando arriva il momento di agire non hanno più le idee chiare e si lasciano (non) prendere le decisioni a chi non le ha mai prese perché non ha mai tagliato il cordone ombelicale con mamma organizzazione.

    RispondiElimina
  13. Ora anche in Francia, dopo il discorso di Macron alla nazione, sono stato informato da fonti certe che ci sono le restrizioni come in Italia, blocco delle scuole, chi lavora con uso di mezzi tenologici, per esempio computer, li fanno lavorare a casa, mascherine, non si trovano, stesse raccomandazioni come in Italia, per uscire di casa non c'è ancora l'obbligo di compilare il foglio dicendo perché si esce.

    RispondiElimina
  14. Ora che in Inghilterra Johnson ha detto che non vuole fermare nulla per ottenere un'immunità di gregge quando il 60% della popolazione contrarra' l'infezione, vogliamo vedere il buonsenso delle congregazioni se, invece, valuteranno la chiusura delle sale del regno e il fermo di tutte le attività di campo, oppure seguiranno le azioni scellerate de loro governo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto PAT, i governi per ora vanno in ordine sparso segno indistinguibile che le loro mosse spesso sono dettate da orgoglio nazionalistico, interesse personale e interessi commerciali. Nessuno vuole perdere competitività a livello economico e andare in recessione.
      Le nazioni unite per ora hanno fallito, ma non escluderei che diano o siano spinti a dare maggiore potere e delegare autorità all' ONU spinti da questi accadimenti simili a rane che vanno da tutti i re della terra. Prima il terrorismo internazionale, poi il crack economico del 2008 e ora la pandemia e il cambiamento climatico che ha distrutto l'australia.
      Ironia della sorte questo blocco ha ridotto moltissimo le emissioni di anidride carbonica e le città ora sono libere da smog con aria molto più pulita.

      Elimina
  15. Rispondo a K.K e aggiungo una riflessione. Mi sembra chiaro che le Filiali si stanno adeguando alle direttive dei Governi. Questo sicuramente è positivo, però il semplice andare a rimorchio dei governi fa si che ci siano comportamenti diversi da nazione a nazione. Mi chiedo: Il CD cosa pensa del virus? Lo ritiene un pericolo o no? E se si, perché da direttive alle Filiali di adeguarsi allo stop dei governi solo quando viene emesso un decreto? Il pericolo è forse diverso da nazione a nazione? E se non si tratta di semplice "ubbidienza alle autorità superiori" come io sospetto, perché gli anziani che continuano ad organizzare attività in contrasto con le direttive delle Filiali non vengono immediatamente rimossi? Dovrebbero immediatamente agire, dalle filiali, perché se il pericolo è reale questi fanatici incoscienti stanno mettendo a rischio la salute dei fratelli e delle persone a cui predicano. E visti i numerosi casi che avete citato, avete notizie di rimozioni di chi ha fatto di testa sua? No? Allora forse ho ragione io.
    Vorrei ricordare che quando ci fu il terremoto in Abruzzo i fratelli non seguirono le autorità, che con una Commissione di esperti dichiarava che non c'era alcun pericolo di terremoto. Si organizzarono per il peggio e hanno fatto bene. Sul blog di Beppe Grillo forse trovate ancora l'elogio fatto ai TdG a differenza dei preti che tranquillizzavano la massa..
    Detto questo, se c'è un fondo per i soccorsi, cosa si aspetta a far pervenire mascherine ai fratelli? Se ci fosse un bando, in un modo o nell'altro il "cibo spirituale" arriverebbe... Oppure il "cibo a suo tempo" è più importante della vita stessa dei fratelli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalla Sede centrale non manderanno nessuna mascherina,c'è le dobbiamo procurare personalmente,le contribuzioni vanno in una sola direzione.
      Speriamo bene.

      Elimina
  16. Nella mia zona si deve rendicontare giorno per giorno il proprio stato di salute e se abbiamo visto le adunanze in streaming tramite il link segreto all’anziano -> sorvegliante -> betel .......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da per tutto è così, dicono che è solo per tenere il conteggio...
      ma è un modo come un altro per controllarti, big brother ci tiene a te,
      assurdo le cose che si sentono, noi solo grazie a Geova ce la facciamo, tutto il resto del mondo grazie a chi?

      sembra che sia scoppiata una guerra mondiale, i fratelli si autoflagellano e si commiserano a vicenda,

      Elimina
    2. Si poi tutti a dire che siamo più avanti degli altri perchè riceviamo istruzioni su istruzioni su istruzioni su istruzioni... che poi sono le buone e basilari norme di igiene che ripetono costantemente in tv, niente di diverso. Non capisco tutta questa corsa a cercare di primeggiare...

      Da lodare a mio parere c'è la prontezza a seguire le istruzioni delle amministrazioni pubbliche senza se e senza ma.

      Perchè con certe teste che ci sono in giro non è una cosa scontata: conosco qualcuno che invece avrebbe messo la cosa come "una prova che viene da satana" e avrebbe cercato di mantenere le adunanze clandestinamente per dimostrare che noi non abbassiamo la testa, della serie: non abbiamo la persecuzione allora dobbiamo per forza fare come se ci fosse.

      Davvero in qualche congrega qui intorno anziani non avendo capito niente della situazione che stiamo vivendo, almeno all'inizio continuava a tenere adunanze per il servizio (anche se ufficialmente erano annullate) e ad andare di casa in casa..

      O gente che in barba ai divieti (sia delle autorità che istruzioni stesse della filiale) voleva organizzare di vedere adunanze e broadcasting in gruppo.. ma dico io.. questi sono quelli che dovrebbero essere colonne durante la grande tribolazione?
      E non riescono a capire e seguire due istruzioni messe per iscritto?
      Nemmeno il buon senso? Boh

      Elimina
    3. Guardate Boris Jonson in Gran Bretagna e in Giappone cosa succede. Invece la nostra direttiva essendo unificata è mondiale.

      Elimina
    4. L'ultima direttiva mandata agli anziani delle congregazioni (precisamente il 16 Marzo) è molto chiara, l'organizzazione ha solo seguito le regole imposte dai governi sospendendo di fatto le adunanze. E' riportato chiaramente che se non ci fosse stata questa regola avremo continuato a tenere le adunanze data la loro importanza per avere uno scambio di incoraggiamento. Con jw streaming non è possibile fare commenti e quindi i vari corpi degli anziani valuteranno se e come tenere le adunanze su skype a livello di congregazione o di gruppi di servizio. Grazie governo italiano che ci tuteli e non ci lasci in balia della follia

      Elimina
    5. L’ho detto sin dal primo momento che hanno solo applicato la direttiva del governo.
      Fino a poche ore prima che entrasse in vigore vi sono tenute assemblee in posti pericolosi di focolai e fratelli sono
      risultati positivi. E non le hanno fermate.

      Elimina
    6. Ottime direttive,ma io spero che mandino un po di mascherine antivirus
      quelle ne abbiamo di bisogno e non se ne trovano.
      Buonasera a tutti!

      Elimina
    7. Rose se fosse così in Giappone e Inghilterra la direttiva si sarebbe adeguata al governo locale. Una lode all'organizzazione ci sta tutta.

      Elimina
    8. Figli miei, non dobbiamo amare a parole o con la lingua, ma con i fatti e in verità.

      Elimina
  17. Ho sentito le cose più assurde. Siamo all'inizio della grande tribolazione.... Teniamoci forte.... Fratelli è solo un altro tassello del adempimento delle scritture. NON SIAMO ANCORA ALLA GRANDE TRIBOLAZIONE. Alcuni si commiserano a vicenda. Ma sono solo doglie.... Altre doglie certo.... Ma il giorno di Geova viene come un ladro di notte. Inaspettato. E dopo la dichiarazione di pace e sicurezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Omero. Come sempre sei equilibrato e ragionevole. Devi ammettere che ci ha presi tutti alla sprovvista questa pandemia. Comunque hai ragione non facciamo proclami fuori posto. Non siamo al bando.

      Elimina
  18. In inghilterra continuano ad andare nei pub ma la direttiva della Società è di bloccare tutto.Quindi non seguiamo il governo ma una direttiva più uniforme a livello mondiale e più sfficace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Caleb.Anche in Giappone e Stati Uniti
      Tutto bloccato fino al 1 maggio .Purtroppo molti governi stanno tentennando

      Elimina
    2. Si sa niente su indicazioni della filiale di tenere le adunanze via videoconferenza con il gruppo di servizio invece che tramite la registrazione?

      Elimina
    3. È arrivata ieri a tutti i corpi degli anziani la comunicazione secondo cui i video delle adunanze su J W Stream sono da intendere come soluzione estrema nel caso non fosse possibile fare le adunanze come gruppo di servizio in teleconferenza. A breve quindi tutti si dovranno adeguare dì conseguenza.

      Elimina
  19. https://m.facebook.com/tg3rai/videos/318365179324069/

    RispondiElimina
  20. Di sicuro uscirà Morris e ce la darà al broadcasting la notizia di Treviso.
    Vedrete ...
    Magari si scusa pure ...

    RispondiElimina
  21. A proposito di Covid. Il mio CO mi ha riferito di aver ricevuto disposizione dal CD ( valida per lui e tutti i CO ) che sono stati messi in lockdown. Rimanere confinati nella propria assegnazione, non incontrare e vedere nessuno, fratelli spirituali o parenti. Uscire solo per necessità impellenti Vi risulta ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai voglia..
      Anche in betel sono in lockdown almeno fino a novembre..
      È una disposizione generale per tutti..
      Siamo noi fuori che facciamo i fantastici..

      Elimina
    2. So che alla betel ancora non possono muoversi più di tanto,posso andare al massimo a fare la spesa nelle vicinanze,niente vacanze e lo stesso incoraggiano i pionieri speciali a dare l'esempio,
      evitando viaggi ecc.
      La paura fa' 90..........la ripresa delle normali attività,forse dopo Harmaghedon 😉

      MalcomX

      Elimina
    3. Questo è comprensibile, un caso di positività al Covid19 manderebbe tutto per l'aria, in fondo non sono una famiglia e quindi massima all'erta.
      Ritorno alla normalità? La vedo nerissima!
      Nessuno sa cosa fare, troppi accorpamenti con la benedizione di chi?
      Purtroppo sono cose che non si possono prevedere e meno male che abbiamo i governi e autorità che hanno fatto la cosa giusta: chiusura e piano piano riapertura.

      Elimina
    4. Ma perchè tanta paura di ammalarsi e morire. Tanto c'è la risurrezzione !
      Ezio
      Ps. commento vagamente sarcastico... vuoi dire che sono più attaccati a questa vita di altri che hanno bruciato la loro esistenza pionierando di qua e di la ?

      Elimina
  22. NO! i CO sono limitati nell'agire... però vanno personalmente a presiedere incontri "spirituali" con altri anziani, vanno al mare in vacanza con fratelli, vanno a fare la spesa, vanno in giro a perdere tempo, incontrano fratelli nei bar, ristoranti, case private ecc., vanno a pranzo nei ristorante aggratis, si incontrano tra loro e con beteliti fuori dalla betel, insomma fanno tutto all'infuori di andare in servizio casa per casa.... ma questo è una cosa che non facevano più già prima del lockdown.... bella vita quella dei CO, una VITA IN VACANZA!

    RispondiElimina
  23. @Fiducioso
    Ho udito anch'io di "direttive dell'organizzazione" o presunte tali e spauracchi simili, che i fratelli riferiscono aver ricevuto in alcune zone della penisola e che, ovviamente, circolano come catene di Sant'Antonio, con tutte le conseguenze negative del caso.
    Non so attribuire però quanta attendibilità abbiano queste voci.
    E, se fossero annunci veri e propri non capisco il motivo di mettere in guardia i fratelli a "macchia di leopardo" e non dare direttive chiare e precise, condivise da tutti.
    Perché così si creano solo confusione, tanta paura e basta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' verissimo invece... a noi il CO ha detto di visitare i fratelli bisognosi, fratelli lontani e incoraggiarli a distanza.
      Che cosa ridicola.
      Bastava una telefonata ! devono sempre dargli un tocco eccezzionale.
      Tanto più che cosa ci vuole ad organizzare una riunione sala per sala.
      Invece i CO hanno i visi lunghi semmbrano più preoccupati per lo stipendio, perchè la WTS i soldi li ha, ma se come sembra le entrate sono tracollate, è chiaro che i primi che tagliano sono proprio loro (che hanno vissuto spesso sulle spalle della WTS e della comunità TDG)

      Geremia

      Elimina
  24. Esattamente! Direbbe Renzo Arbore nel film F. F.F.S.S.

    RispondiElimina
  25. Scusate, sapete se c'e' una nuova comunicazione che permetta ai disassociati di essere presenti alle adunanze con zoom?
    AnonimoAnonim9

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo del 1 agosto 2020 14:26 le istruzioni sono sempre state queste: “ Usate buon senso nel decidere se permettere a un disassociato o a un dissociato di collegarsi alle adunanze di congregazione tenute mediante i sistemi di videoconferenza, ad esempio Zoom. Se necessario, gli anziani dovranno ricordare alla persona quando è appropriato che si colleghi alle adunanze e in quale momento sarebbe meglio scollegarsi.”

      Elimina
  26. Noi stiamo in una zona di mare, CO e beteliti (alcuni) il sabato mattina o la domenica mattina li vedi tranqillamente in costume al mare per 3 o 4 ore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe sufficiente per definirli disubbidienti...ma sinceramente li capisco...basta che poi non si mettano a giudicare ciò che fanno altri

      Elimina
  27. Scusate l'intrusione in questo sito o blog.
    Ma non vedo mai articoli su soggetti per me molto incomprensibili.
    Esempio la masturbazione è una impurità ! ok ?
    Bene io non credo possibile che molti fratelli o sorelle singoli passino anni diversi persino decenni senza mai avere uno stimolo di quel genere, e senza mai soddisfarlo.
    A quanto ho letto in altre room pure tra i beteliti il problema è molto più pronunciato di quanto si dica, ma in genere si chiude un occhio !
    E' vero questo ?
    Non è una doppia vita ?
    Che ne è dei principi puri , con cui sono educati migliaia di ragazzi ?

    Scusate, ma non mi sembra possibile che i giovani in una società come la nostra non soddisfino e non sperimentino, anche perchè a quanto pare questo approccio non ha nulla di maligno ma fa parte di un processo fisico mentale e psicologico che se crediamo nel divino proprio li ha origine ....
    Qualcuno può rispondermi al riguardo ?
    Altan

    RispondiElimina
  28. E con oggi fanno esattamente 14 mesi circa da inizio marzo 2020 a ormai fine aprile 2021 che l'organizzazione è praticamente FERMA nell'opera pubblica di testimonianza!!!!

    Non voglio fare il profeta ma mancano altri 28 mesi di blocco e arriviamo a 42 mesi o 3 anni e mezzo usati spesso nella Bibbia quando Dio giudica i suoi servitori ....:-))))

    Non voglio dire nulla, ma tutti lavorano, tutti escono di casa e le attività vanno avanti eccetto alcune. Le filiali sono bloccate i beteliti che escono x qualche motivo non possono rientrare e tutti i lavori sono bloccati a parte quelli eseguiti da ditte esterne !!!

    Che l'organizzazione si stia comportando poco bene oramai è evidente alla maggioranza dei fratelli ora occorre vedere cosa sceglierà di fare il nostro Creatore.

    Noi che adoriamo solo Dio e non le creature o le organizzazioni siamo nella migliore posizione possibile per accettare i cambiamenti quando avvengono

    Il Signore vi protegga tutti dai cavalieri della fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sembra che nessuno se ne sia accorto caro Neemia, anzi molti inneggiano a risultati mai raggiunti prima, l'organizzazione fa progresso e va avanti anzi corre più di prima come se la pandemia non fosse mai accaduta! Speriamo bene!

      Elimina
    2. Pioniere del nord italia17 aprile 2021 alle ore 21:08

      Caro Neemia. Non solo fermi in quello, ma fermi sopratutto nel continuare a dare cibo spirituale fatto anni prima.
      Ho visto il jw di aprile 2021. Non ci credevo. Ancora consigli, esperienze, video sull andare di casa in casa..
      sono senza parole.

      Penso che l unico cibo a suo tempo, sia stato provveduto da qualche fratello durante i discorsi pubblici, qualcuno che è stato in grado di non attenersi troppo allo schema e di inserire parole incoraggianti visti i tempi in cui stiamo vivendo.
      Dai discorsi pubblici ho tratto incoraggiamento. Dal resto purtroppo no.

      Elimina
    3. Proprio così, broadcasting di aprile 2021, 14 mesi dopo l’inizio della pandemia, come niente se fosse successo.

      Elimina
    4. Be i discorsi pubblici sono provvedimenti sempre del CD. Vero che l'oratore lo adatta ai tempi, ma d'altra parte è previsto che i discorsi siano adattati ai bisogni locali o nazionali. mentre il broadcasting è piu mondiale. La platea è piu grande. Quindi se dici che hai tratto incoraggiamento dai discorsi pubblici, ti do ragione, ma vedo questo provvedimento sempre proveniente da Geova, e dal suo schiavo fedele e saggio.

      Elimina
    5. "E sembra che nessuno se ne sia accorto caro Neemia, anzi molti inneggiano a risultati mai raggiunti prima, l'organizzazione fa progresso e va avanti anzi corre più di prima come se la pandemia non fosse mai accaduta! Speriamo bene!"

      Ha sempre funzionato così sotto un regime di dittatura.
      Con i dovuti paragoni, Saddam nonostante subisse perdite esponenziali ed irreparabili, continuava con i suoi sudditi ad inneggiare alla sua "vittoria" contro gli USA.
      L'istituto Luce faceva propaganda durante e a favore del regime.
      Ce ne sarebbero casi a decine , se non centinaia.
      Che facevano gli egiziani delle loro sconfitte? Le propagandavano? Ai posteri risultano soltanto numerose e ripetute vittorie.
      E' un modus operandi vecchio, trito e ritrito, di chi impone il suo volere, il suo pensiero, senza alcuna possibilità di dissenso.

      Elimina
    6. La cosa interessante è che,questo distaccarsi dalla realtà attuale che si protae da più di un anno,è
      dovuta al fatto che questi che dovrebbero stare in prima linea a guidare il gregge nei meandri della pandemia,stanno chiusi nel loro rifugio dorato della betel,così i CO nelle loro case e così invitano molto caldamente anche tutti i pionieri speciali e chi è mantenuto dal sistema burocratico,di limitare al massimo i contatti con le persone,evitando eventuali inviti a pranzo ecc ecc..........
      Loro non hanno problemi e non capiscono i problemi che la fratellanza sta affrontando,perché noi purtroppo,non essendo mantenuti sulle spalle dei fratelli,ogni giorno usciamo,andiamo a lavorare e
      a svolgere le normali attività e mansioni che la vita richiede e ci rendiamo conto della gravità della cosa.
      Questo da circa 14 mesi e loro che fanno?
      Incoraggiano la fratellanza con video su come migliorare il servizio di campo e tutto ciò che ruota intorno alle normali attività di congregazione,quando tutto questo non esiste, è effimero,virtuale.
      I fratelli hanno bisogno di essere incoraggiati su come andare avanti ed ad affrontare la pandemia,
      ma questo non avviene perché loro la pandemia non la vivano sul campo,non sanno cosa significhi affrontarla giorno dopo giorno,loro vivono in un mondo a parte,surreale,dove tutto va bene e procede come se niente fosse.
      Ecco chi sono quelli che dovrebbero essere un baluardo di efficenza,dove i fratelli dovrebbero trovare riparo dalla tempesta che ci circonda.
      Se vogliamo che le cose cambiano drasticamente,non continuate a oliare la macchina burocratica con le contribuzioni,non continuate a far vivere queste persone come mantenute a vita in modo antiscritturale,non continuate a farle vivere come mantenuti, a cui tutto è dovuto e a cui tutto è normale che sia così,perché oramai ci hanno fatto il callo e la bocca.........


      MalcomX

      Elimina
    7. @MalcomX
      Sottoscrivo le tue osservazioni.
      Inoltre rifletto da tutto questo che è evidente debba esserci un "distacco" tra il CD e chi in realtà materialmente prepara il cibo, insegna o gestisce questo ruolo nell'organizzazione.
      Con la burocratizzazione e l'organigramma dei ruoli si è creato un vero e proprio impero burocratico lento all'inverosimile, che non permette all'insegnamento di fluire e di essere utile, aggiornato ed al passo coi tempi e le stagioni, così come le Scritture indicano dovrebbe essere.
      Lo dico col massimo rispetto ma, da fuori, parrebbe proprio che il ruolo dell'insegnamento, quale schiavo saggio sui domestici, sia, ad oggi sfuggito di mano a chi ne ha la responsabilità, per essere stato delegato ad apparati "dirigenziali" che si occupano di tutto o quasi.

      Elimina
    8. VERISSIMO; va aggiunto che le masse continuano a contribuire copiose, e mi risulta che la maggioranza delle sale ha avanzi copiosi , che presto (sempre a sorpresa) verranno poi girati ai conti USA in un modo o nell'altro

      Elimina
    9. Il fatto di spingere a fare di piu sta creando oggi piu di prima, predicatori finti.
      Ce chi fa servizio finto via zoom, con gruppi da 7/8 e piu componenti solo per fare comunella.
      Insomma sempre piu finti e sempre piu falsi

      Elimina
    10. Pioniere del nord italia21 aprile 2021 alle ore 22:29

      @ umile servitore
      Io... faccio la comitiva giusto per vedere i fratelli e farmi due risate con loro.. poi la maggior parte delle volte spengo e mi tolgo la cravatta.
      Cerco di non fare mai servizio a gruppi.. anzi. non ho mai nemmeno preso un appuntamento via zoom, la totalità del servizio l’ho fatta con la mia famiglia attorno al tavolo cercando nei nostri contatti se c era qualcuno con cui parlare e mandando messaggi appropriati,, ,
      Ma comunque dedicando al massimo un oretta.
      Sul rapporto scrivo solo le ore dello studio in famiglia e le visite che faccio tramite messaggi con i miei contatti.

      Nessuno è mai venuto a dirmi nulla.. per cui.. continuo così.

      Dici giustamente che si diventa finti e falsi..

      Ma le ore passate a passeggiare nei viali, per vetrine, nei bar, nel fare i tragitti più lunghi.. come le chiamavi?

      Dipende sempre da cosa si ha nel cuore.

      Una pausa al bar fatta per ristorarsi e incoraggiare il fratello ha una valenza... se fatta per perder tempo ne ha un altra..

      Però si, ti do ragione.. tanti fanno solo comunella!!!

      Elimina
    11. il problema nasce nel momento in cui invece che far parlare il tuo cuore diventa più importante far parlare il rapporto, fin quando saremo costretti a dire quante visite, quante ore e quanti studi, difficilmente quel servizio sarà genuino e di cuore

      Elimina
    12. Infatti ho specificato "sempre piu finti e falsi" in quanto molti lo erano gia' prima...
      Ce la smania del traguardo, del raggiiungere..
      Ma questo fomentato dai co, i quali spingono sempre ad accelerare per fare di piu.

      Elimina
    13. Pioniere del nord italia22 aprile 2021 alle ore 06:08

      @mimmo

      Si, perfettamente ragione.
      C’è solo un modo:
      Scrivere sul rapporto quello che effettivamente si può fare.
      Se io posso fare 4 ore ne scrivo 4.
      Stop.
      Se poi degli uomini pensano che la mia spiritualità sia legata alle ore .. senza tener conto che il 90 % dei fratelli lavora e ha anche bisogno di meritato riposo ogni tanto, Il problema non è mio.

      Il problema è di chi trae conclusioni.

      Oppure il problema è di chi è frustrato e cerca posizioni di preminenza nella congregazione..
      Posizioni che nel 99 per cento dei casi si possono raggiungere solo con un rapporto che si avvicina alle 20 ore mensili (parlo per un semplice proclamatore).

      Però, io in coscienza mi sento a posto al Momento nel scrivere 4/6 ore.

      Ripeto : nessuno è venuto a dirmi nulla.. per ora.

      Elimina
    14. E' vero quello che scrivi Pioniere del nord Italia, io sono arrabbiato con alcune nomine fatte da il sorvegliante di circoscrizione della mia circoscrizione. vi racconto quando si andava in servizio che una mattina uscii con un fratello che poi è stato nominato. la settimana dopo chiesi al fratello quante ore di servizio dovevamo segnare quando eravamo usciti insieme la domenica passata e lui mi disse 2 ore e mezza. io in coscienza avevo segnato 1 ora e 15 minuti, perche tutto il resto lo avevamo passato al bar per la colazione e girovagando per la campagna con la macchina e fermandoci ad ammirare e commentare sulle cascine ristrutturate della zona, ma non avevamo parlato con nessuno. ora mi chiedo che coscienza ha questo nominato? la sua coscienza sarà sensibile verso i fratelli o sarà superficiale e alla carlona nei confronti di tutte le attività nella congregazione? ma se avevamo fatto a mala pena 1 ora e quindi minuti ad andarci alla larga, perchè costui ha segnato 2 ore e 3o minuti? perche ve lo dico io fratelli cari, dopo la seconda visita di questo mezzo sorvegliante di circoscrizione, una calzetta bucata, ecco la nomina. ma che coscienze abbiamo tra i nominati? si scrivono rapporti fasulli con ore inventate solo per ottenere privilegi ed ecco poi perchè i fratelli si lamentano su questo forum in congregazione non lo possono fare altrimenti fuori. in sostanza chi ha una buona coscienza è cornuto e mazziato. ciao a tutti fratelli.

      Elimina
    15. I problemi nelle sale nascono proprio da qui, tanto fumo e poca sostanza, ma mi spiegate a che serve uno che perde tempo e segna ore? Uno cosi sarebbe da scartare a priori, invece che fanno quei fenomeni? Lo nominano, poi ci aspettiamo di trovare nominati spirituali?

      Elimina
    16. I vertici hanno finito, col tempo, per invertire il concetto di qualità con la quantità, ad ogni livello.
      Per cui:

      - tante ore=tanta spiritualità,
      (spesso, invece, è una presa per i fondelli....anziché 'sacro' servizio);

      - tanti battezzati : approvazione di Dio;
      (anche questa....se poi pensi che tra i battezzati ci sono ragazzini in età scolare....);

      - tanti pionieri in Congregazione: la congregazione cresce, ha la benedizione di Dio;
      (ma la qualità, dove è? cresce anche questa? l'amore cresce di pari passo tra i fratelli?);

      - tante contribuzioni, tanto accumulo di danari, tanti progetti immobiliari a medio lungo termine: conferma dell'approvazione del CD in carica al momento...

      e così via.
      E' una visione umana (a mio modesto parere), lo stesso metro di giudizio che gli uomini che sovrintendono alle attività di questo mondo usano nelle loro valutazioni terrene.
      Nella Parola di Dio leggo che Gesù non si preoccupò di cercare un posto dove adagiare la testa, non acquistò immobili per riunirsi con i discepoli, pronunciare discorsi o celebrare l'ultima cena, dormiva adagiato su una barca nel mare in tempesta, aveva qualcosa da dare ai poveri.
      Soprattutto leggo che i veri cristiani (frase che lascia intendere che tanti cristiani lo sarebbero stati solo a parole e con finte azioni esteriori) si sarebbero riconosciuti per l'amore che mostravano tra di loro, non per altro.
      E che pochi sarebbero stati questi veri cristiani, rispetto alla maggioranza.
      Non numerosi, neppure facoltosi.
      La smania di sommare, accumulare danari, calcolare le ore, i proclamatori, i battezzati, i numeri, gli introiti, ecc. come se, da soli, siano evidenza inconfutabile di copiose benedizioni, è fine a se stessa, almeno in base a ciò che è indicato nella Bibbia.
      E causa i problemi che sono sotto gli occhi di tutti.

      Elimina
  29. La famosa superpetroliera.Cibo a suo tempo confezionato quasi 2 anni fa come hanno spiegato in passato. L'unica cosa legata all'attualità sono gli aggiornamenti del corpo direttivo.Il terzo del 2021 tenuto da Morris è un capolavoro. Nel 1998 tramite ministero del Regno decisero di chiudere le congregazioni ed i gruppi di lingua straniera perché gli immigrati vengono in Italia per lavorare e quindi devono imparare la lingua. Solo 6 mesi dopo li riaprirono perché gli immigrati devono imparare nella lingua del cuore. Ora nel 2021 hanno chiuso i pre-gruppi ed i gruppi di lingua straniera perché poco frequentati e non portano al battesimo.Guardatelo!E poi le solite interviste da regime fascista dove quelli intervistati esprimono gioia per la ennesima capriola dottrinale ed organizzativa. Sarà da attribuire al Whisky?Che volete da me? Io non credo che Geova e Gesù vanno avanti ed indietro con il lo famoso carro celeste...

    RispondiElimina
  30. Neemia cosa intendi per altr 28 mesi di fermo? Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplicemente , che ci vorrà tempo ... 14 + 28 = 42
      Tre anni e mezzo
      Tanto per far i profeti
      Scherzo Neemia

      Elimina
    2. Quindi torneremo in sala secondo questo calcolo a primavera del 2022?

      Elimina
    3. Pioniere del nord italia23 aprile 2021 alle ore 07:40

      Spero più tardi..... ;)

      Elimina
    4. Andrea stavo facendo il "profeta"......di solito quando nelle Scritture Dio giudica il suo popolo entrano in gioco spesso 3 anni e mezzo o 42 mesi (vedi Rivelazione,Daniele e altro) . Dato che il mondo sta riaprendo, noi lavoriamo e operiamo, ma gli UNICI bloccati sono le filiali e le sale del regno con annessi i membri dell'ordine mondiale dei servitori speciali a tempo pieno ( OMSSTP ) pensavo ad un momento di passione nella struttura di comando dell'organizzazione.

      Vedremo chissà cosa avrebbe fatto Gesù se fosse qui!! Sarebbe rintanato alla betel oppure in servizio tra gli infermi ?

      Elimina
    5. Con fine dicembre sono già 23 mesi di pandemia e soppressione del sacrificio continuo. Tra l'altro ultime news dicono,purtroppo,che la pandemia durerà probabilmente almeno fino a tutto il 2023/24. Daniele parla di 1290 giorni di soppressione dell'opera. Vediamo

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie