«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

29 marzo 2020

COVID-19. Cosa succede alla Sede Mondiale in Warwick ?


Warwick orange county.

Molti membri della famiglia betel mondiale sono anziani di età e con patologie pregresse, quindi questa pandemia mette a dura prova tutti noi, compresi i membri dell'ordine mondiale dei servitori speciali a tempo pieno. Nulla o poco sappiamo di come le filiali stanno cercando di contenere la pandemia a livello di filiale.

L'opera mondiale attualmente è bloccata, a livello pubblico, le filiali sono in  auto quarantena, si sono isolate volontariamente per evitare di portare il virus dentro le filiali. Sappiamo cosa è accaduto a molti membri di confraternite cattoliche come suore o frati che vivendo tutti in comunità nello stesso luogo appartato si sono infettati senza volerlo a vicenda, in modo esponenziale.

Basta che un solo componente sia portatore senza o con sintomi che potrebbe infettare potenzialmente tutti i conviventi della struttura.


Giusto per avere un idea di cosa succede nella cittadina di Warwick nella Contea di Orange, vi segnalo un giornale della zona. Se ne conoscete altri fatecelo sapere.

http://www.warwickadvertiser.com/news


https://www.wvdispatch.com/







Neemia 007

_____________________

89 commenti:

  1. Nulla sarà più come prima!! Dopo 1 mese di pandemia europea e 15 giorni americana gli effetti stanno cominciando a delinearsi. La solidarietà è un aspetto importantissimo in questi tempi difficili.
    Cercate di aiutare il prossimo quanto è più possibile pur seguendo la saggezza e il buon senso per protteggersi e proteggere gli altri da un possibile contagio!!

    Se conoscete un vicino che potrebbe aver problemi a procurarsi cibo o medicinali offritevi.
    Particolare attenzione alle persone deboli e ai fratelli deboli con più difficoltà.

    Aiutiamo tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo il sito dailyvoice.com nella contea di Orange si segnalano migliaia di casi di covid-19. Questa Contea ospita le varie filiali della sede mondiale dell'organizzazione.
      The Orange County ha 385mila abitanti. Il capoluogo è Goshen e il paese più popoloso è Warwick dove risiede la sede mondiale.
      Nella stessa contea ci sono Tuxedo e Walkill paesi più piccoli di Warwick.
      Secondo il giornale in queste cittadine ci sono molti casi covid-19

      Warwick 32mila abitanti ha 443 casi positivi

      Walkill 28mila abitanti circa ha 647 casi positivi al covid-19

      Tuxedo 3.600 abitanti praticamente un paesino piccolo, ha 47 casi positivi.

      Le tre filiali della sede mondiale a quanto sembra sono nel centro della pandemia. Come a Roma tutti i beteliti sono rinchiusi in camera e nessuno può entrare o uscire dalla betel.
      Ci sono regole severissime.
      La commemorazione si è tenuta ognuno nella sua camera.
      I membri dei comitati del cd evidentemente operano in conferenza.
      Molti membri betel sono anziani di età e hanno un rischio maggiore di contrarre il coronavirus vivendo in betel a stretto contatto con altre centinaia di beteliti se non migliaia.
      Tutto è bloccato e tutti sono in auto isolamento o lockdown interno.
      In sostanza il luogo più pericoloso dove stare oggi è proprio nelle comunità che assembrano centinaia di persone e dove è difficile non avere contatti ravvicinati.
      Basta un solo caso, e non sappiamo se qualche betelita sia portatore sano del virus cosa probabile. Ecco che isolare tutti nelle proprie stanze è doveroso.

      Elimina
    2. Arrivata lettera ai soli anziani con due schemi da trattare a fine luglio e prima settimana di Agosto. Geova non ci abbandona.
      Tra l'altro si consiglia di fare scorte di cibo per quanto possibile. Se si ha un campo piantare il necessario per usarlo al bisogno.
      Fare affidamento su Dio che potrà aiutarci tramite persone del mondo o fratelli.
      L'organizzazione si esclude dall'aiutare a quanto sembra

      Elimina
    3. Un fratello da Sciaccadomenica, 28 giugno, 2020

      Un fratello agricoltore, ha piantato un orto, ci ha lavorato duramente, in una notte e in pochi minuti si sono colti tutti gli ortaggi, ora ci a legato due cani, speriamo che non gli rubino pure quelli, è bello scrivere raccomandazioni dalla betel che hanno la pancia piena e le mani bianche e senza calli, il fratello agricoltore prega e digiuna.

      Elimina
  2. Da queste parti nessuno si sente, neanche anziani, solo messaggi di servizio prestampati sullo smart.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fratello di N.domenica, 29 marzo, 2020

      Sei sfortunato... Da noi è l'opposto

      Elimina
    2. Mi dispiace per te, anzi per voi. Nella mia congregazione le "visite" non mancano. Ogni giorno ci assicuriamo dei fratelli, e iniziamo la giornata con un passo biblico. Anziani della mia congregazione, hanno organizzato anche le adunanze per il servizio di campo con i rispettivi gruppi. Ci si deve organizzare.
      By Quantum

      Elimina
    3. x Anonimo Quantum
      Ah... Bene. E come aiuto pratico cosa fate, a parte quello "spirituale"? Perché in una situazione del genere i problemi sono tanti, se ci si limita a quello non è molto diverso dal dire "Va in pace, riscaldati e saziati" senza provvedere ai bisogni dei fratelli (Giacomo 2:14-16)....

      Elimina
    4. Buongiorno a tutti spero che state bene.
      le adunanze per il servizio di campo con i rispettivi gruppi di Anonimo 29.03.2020.21:50 volevo chiederle e dove andate in servizio??? in cucina? se mi vuoi dire che scrivete lettere lo posso capire ma non cé nessuna possibilta di uscire carissimo..
      Un abbraccio a tutti

      Elimina
    5. Per Zaccheo....
      per ovvi motivi non posso scendere nei dettagli. Ma ti dico che alcuni fratelli sono venditori ambulanti che girano per le abitazioni. I negozi alimentari, numericamente, non stanno neanche sulle dita delle mani. Il modo non è difficile, basta ingegnarsi.

      per anonimo 31/marzo/2020 ore 12:46
      Ci siamo organizzati. Lettere, visite e studi in videoconferenza. Ripeto basta ingegnarsi, voler fare le cose e soprattutto uscire fuori dagli schemi. Per fare un esempio antipatico.... Se tu prendi un quadrato e lo ruoti a 45 gradi, ottieni una specie di rombo. Il concetto è quello, se tu non puoi andare di casa in casa, non significa che il servizio in tutte le sue svariate forme, tu non possa farlo.
      By Quantum.

      Elimina
    6. anonimo delle 15:37, Mi stai dicendo che tra i tdg, si incoraggia il lavoro nero x sfangare la giornata?!

      Elimina
    7. mettiunnikgrazie!giovedì, 02 aprile, 2020

      se prendi un quadrato puoi ruotarlo di quanti gradi vuoi ma hai sempre un quadrato (ruotato), se ti riferisci al fatto che un quadrato è un particolare tipo di rombo con diagonali e angoli congruenti allora è un particolare tipo di rombo anche in assenza di rotazione.
      Il problema, mi pare, è che "pur di fare qualcosa" (perché la giostra non la possiamo mica fermare) si cerchi di incastrare un quadrato nello spazio dove andrebbe un cerchio. Serve un martello.
      Quale occasione migliore di questa per forme di servizio davvero utili e di aiuto pratico anche per la collettività? perché ogni tanto servirebbe anche dare l'esempio, meglio se disinteressato.

      Elimina
  3. La butto li: e se accadesse l'imponderabile?
    colpito l'intero CD dal coronavirus?
    La fratellanza come prenderebbe tutto ciò? Un segno che Dio sta disapprovando l'operato? Oppure ancora peggio, che Geova rigetta il CD?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che il diavolo è ancora più accanito negli ultimi giorni

      sarebbero martiri e come tali ancora più venerati

      Elimina
    2. Le scritture ci ricordano che se toccano l'unto, sarebbe stato come toccare la sua pupilla, se ciò accade, e Geova o Gesù non si muovono, ha solo una spiegazione. Dono rigettati. Certo questo sposterebbe il problema! Ma il Creatore può tutto.

      Elimina
    3. Mah, sono umani come tutti e possono morire come tutti, di vecchiaia o malattia.
      Non cercherei "presagi" o significati reconditi se quest'eventualità si verificasse.
      Ecclesiaste 9:11 "il tempo e l’avvenimento imprevisto capitano a tutti"

      Elimina
    4. Sicuramente andremo avanti fino alla fine carissimo!!
      Saluti a tutti carissimi

      Giovanni

      Elimina
  4. Attenzione: tutto quello che fanno gli anziani, se lo fanno, è frutto del sincero interesse personale oppure attuano in maniera fredda delle disposizioni ricevute?
    A parte i pochi A meritevoli la maggioranza (come ho già detto più volte il 90%) "obbedisce" alle direttive ma di amore neanche l'ombra!!

    RispondiElimina
  5. Brando
    Mi auguro che sia sincero interesse. Non ti serve una direttiva per stare "vicino" ai fratelli. By Quantum

    RispondiElimina
  6. Samatitan pride, scende in campo a NY, con tende da campo x il coronavirus. Un chiaro e prativo esempio cristiano. La WT?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La WT? Loro aspettano contribuzioni per poter mandare altre istruzioni per circolari......

      Elimina
    2. Già.... E senza andare molto lontano, la federazione delle Chiese Valdesi e Metodiste ha deliberato di donare (di tasca...) otto milioni di Euro per l'emergenza Coronavirus. Non ancora in pace con la coscienza la settimana dopo hanno deliberato di aggiungere il 25% del ricavato dell'8 per mille. La chiesa Luterana in Italia gestisce due ospedali, che hanno deciso di riconvertire a loro spese in strutture adatte per accogliere pazienti affetti dal Coronavirus, con tanto di attrezzature e sale di terapia intensiva. Qualcuno ha notizie di quanto ha scucito il CD per l'emergenza, non dico a favore della popolazione in generale come fanno i Protestanti, ma almeno in favore dei fratelli? E se proprio ritengono di non dare nulla dal fondo soccorsi perché in Europa in fondo pensano che siamo tutti ricchi e fortunati, quanto hanno stornato dal 5 per mille, soldi di tasse non versate allo stato che potrebbero servire anche a scopi umanitari? Nemmeno un Euro? Credo che il "Vi vogliamo bene" in questi casi non basti. L'amore a chiacchere diventa un cristianesimo vuoto...

      Elimina
    3. Grazie Zaccheo per la tua risposta equilibrata e pertinente. In questi momenti di difficoltà, emerge la vera natura delle varie organizzazioni. Credo che offra uno spunto di riflessione a tutti noi, soprattutto per chi, come me, e altri, vede le cose dall'interno....e da molti anni.

      Elimina
  7. Neemia 007 - x ufficio stampa - grotta di Adullàm (-:
    www.dailyvoice.com - giornale di Ramapo [studi cinematografici, puoi capí]
    www.pressconnects.com - giornale di Shawangunk, un comune nello stato di N.Y., vicino a Wallkill
    www.hudsonvalleypost.com - quotidiano della vallata "protetta e sicura"
    www.dailybulletin.com - Paterson, New Jersey - giornale locale

    RispondiElimina
  8. Io sto aspettando ancora una mascherina.....che dite la betel (Roma o Imola) me lo manderà ? dopo anni e anni di contribuzioni si dovrebbero ricordare di me e mandarmi una mascherina, diamine .....attendo fiducioso....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TdGnominato:
      Dubito che arrivi. È vero che sono stati fatti sondaggi per conto dei comitati sanitari, ma mascherine non credo ne arrivino. Nella mia città natale, c'è un fratello che ne ha messe da parte per i fratelli(pagandoli), ma è stato l'unico modo per averli.

      Elimina
    2. Tdg nominato , se non si esaltasse ogni nostra minima opera da farci esaltare tutti , non ci sarebbe tutta sta critica , chi si loda si imbroda dice un detto ! il discorso guanti e mascherine non ho idea cosa sia successo, potrebbe essere che non sia colpa del organizzazione, oppure potrebbe essere che l organizzazione si affidi al cosiddetto mondo malvagio , comunque sia potrebbero almeno dire quale sia il vero problema , se il problema è reale, invece di far parlare come sempre i vari siti.

      Elimina
    3. anzianotristeestancogiovedì, 02 aprile, 2020

      Caro TdGnominato (1 aprile 2020 12:25) il tuo commento mi sembra proprio un pesce d'aprile;);) Prima hanno proclamato in lungo e in largo che avrebbero mandato le mascherine a tutte le congregazioni adesso invece la "direttiva" è che manderanno le mascherine solo ai positivi al tampone e a quelli ammalati; naturalmente dietro indicazione degli anziani di congregazione. Mi fa ridere pensare a quante volte abbiamo visto video o letto esperienze di come noi Testimoni di Geova siamo i primi ad intervenire nel momento del bisogno...beh l'Italia dev'essere un paese proprio sfortunato perchè in questo caso non ci siamo proprio mossi e se l'abbiamo fatto siamo comunque in ritardo rispetto a tutti (istituzioni, governo, altre religioni, ecc ecc). Penso che negli ultimi anni si sia rotto qualcosa all'interno di questa organizzazione...e questo mi rattrista davvero!

      Elimina
    4. taldeitali e dei quali (mettiunnikperfavore e 10)giovedì, 02 aprile, 2020

      Ma poi a che titolo si metterebbero a fare distribuzione di materiale sanitario in Italia? se lo fai arrivare dall'estero (qui è introvabile nelle quantità che servirebbero) verrebbe sequestrato in tempo zero perché la gestione di tali beni è della protezione civile, come farebbero poi a distribuirlo per le varie congregazioni e fratelli con un lockdown su tutto il territorio nazionale? Su indicazione degli anziani? e che fanno diagnosi e triage da remoto adesso??
      Semplicemente è tutto infattibile e pare più propaganda che altro.
      Ai positivi al tampone il materiale viene già provveduto dalle istituzioni preposte laddove non ci sia ricovero ospedaliero.

      Elimina
    5. No, no, il mio non era un commento da "pesce d'aprile" voleva ed è un commento molto IRONICO ed SARCASTICO verso Roma/Imola ma soprattutto WARWICK, devi sapere Anonimo 2/4/2020 08:46 che vivo in una zona dove ci sono differenti avventisti. si stanno aiutando tra loro in un modo incredibile ... e cosa più incredibile uno d'essi mio conoscente mi ha fatto dono di 2 mascherine e 50 guanti di lattice usa e getta per me è mia moglie. ringraziandolo gli ho chiesto dove li aveva comperati, da la difficoltà che avevo nel reperirli, risposta: "c'è li ha consegnati un certo quantitativo il Pastore....di.....per la chiesa locale....so che voi non fate mai niente per aiutare gli altri....ma io ti stimo e ti considero un mio buon fratello....tieni....", .... c'è da riflettere a questo punto! e non vi nascondo che la cosa mi ha scioccato e non poco..... così mi sono chiesto di tutte le mie contribuzioni durante gli anni, tanti anni, troppi anni, a che pro? .... Roma/Imola/WARWICK perché non la usate come esperienza quello che mi è accaduto 4 giorni fa e che vi ho scritto? ....

      Elimina
    6. Abbiamo contribuito per decenni al fondo soccorso,oramai inglobato in Matteo 24:14,ora che vi era la possibilità di farci vedere e sentire che non eravamo soli,che non chiedevamo di riparare le nostre case danneggiate da un cataclisma e neanche di darci un posto dove mangiare e dormire,ma dare almeno una mascherina ad ogni proclamatore era un modo di sentirci parte del un organizzazione unita mondiale,hanno perso l’opportunità per circa € 1 a testa,se erano previdenti e non aspettavano il boom dei contagi,invece niente di niente,alla faccia di tutte le altre religioni che hanno fatto un piccolo ma significativo gesto a favore dei propri adepti.
      La cosa positiva che ho imparato e che mi ha insegnato tanto,è stato il fatto di non contribuire più,
      così aiuto direttamente se e quando ho le possibilità,ma non mi arrabbio nemmeno più quando in questo periodo triste,si legge che potete contribuire online,non potendo andare in sala fisicamente.
      A che servono allora le contribuzioni,a mantenere sempre in vita i soliti noti e a poter far comprare del whisky di marca al buon Morris.
      Scusate,ma oggi sono proprio demoralizzato.

      MalcomX

      Elimina
    7. Mi verrebbe la tentazione di mandare il video di Morris al gruppo di servizio. Ma voglio resistere.

      Elimina
    8. Fiducioso ( ma ora un po meno )venerdì, 03 aprile, 2020

      Capitolo mascherine: se l'organizzazione avesse voluto, le avrebbe prodotte velocemente internamente, almeno per i propri fratelli ( a quelli del mondo tanto neanche ci pensiamo ). Non scendo nei particolari, ma conosco direttamente fratelli che hanno fiutato l'affare e hanno convertito velocemente l'attività mettendosi a produrre mascherine lavabili e reclutando sorelle per cucirle. E il tutto, non per provvederle all'organizzazione , ma per venderle a quelle cattive organizzazioni del mondo. Alla betel se avessero voluto, si sarebbero messi a cucirle internamente. Ps. Visto che chi è pioniere in questo periodo ha avuto la notizia che misericordiosamente grazie al Covid19 sarà giustificato se non raggiunge le ore, si poteva utilizzarli per fare mascherine da distribuire in congregazione. Ah, no dimenticavo, le ore anche se poche sono da fare mandando inviti wathsapp ed è più importante istallare Zoom che preparare una busta alimentare da donare alla Croce Rossa ( quei poveri volontari che rischiano la pelle per soccorrere anche noi ). Ma tanto se muoiono c'è la speranza della risurrezione.

      Elimina
    9. Vorrei fare alcune considerazioni in merito alle contribuzioni:
      Visto che l'organizzazione a dire di alcuni ha le casse piene, potrebbe dare qual cosina a chiunque ha bisogno , nell'ordine di 50 euro al mese a famiglia (è un piccolo gesto simbolico che manifesta l'amore messo in pratica), questo sarebbe molto apprezzato da tutti, soprattutto da coloro che hanno perso persone care, e da tutti coloro che hanno una posizione di lavoro instabile e non definita. Certo, si potrebbe fare di piu'magari togliendo denari investiti in paradisi fiscali, o capitalizzando su strutture inutili. A proposito a quanto ammontano gli stipendi dei dirigenti di filiale e tutti i loro privilegi?
      Una cosa è certa gli sbagli del passato si pagano sempre nel presente e futuro.
      Quest'anno, personalmente, darò il 5 per MILLE a qualche altro ente, a meno che non vedo risultati sperati.
      In questa emergenza sanitaria e soprattutto economica, bisogna aiutarci l'uno con l'altro praticamente, e utilizzare tutte le risorse che abbiamo, anche quelle accantonato negli anni con le contribuzioni.
      Questa che sto'per dire è un esagerazione :
      "ci manca solo in questo periodo che ci chiedono la decima".
      Red


      Elimina
    10. Mi collego al commento di Fiducioso (ma ora un pò meno). Sono veramente deluso da quello che vedo e sento. Arrivano continue email dal sorvegliante, lettere di incoraggiamento, parole parole e ancora parole poi di concreto meno di niente!Purtroppo questa mia sensazione e malessere non è condiviso dagli altri del corpo anziani anzi, sembrano illuminati sulla via di Damasco...ma io mi chiedo e vi chiedo, è veramente impossibile fare qualcosa per mettere in luce questa ipocrisia? Leggendo i vari commenti è chiaro che molti di noi sono ancora nominati, non è possibile fare una comunicazione, una lettera per chiedere conto di questo immobilismo e di questa ipocrisia? Con questo non sto dicendo che i fratelli non nominati siano meno importanti (beninteso) ma forse se a Roma/Imola si vedono arrivare un folto numero di lettere, Email o comunicazioni (alla maniera della Russia) da nominati, dico forse, si renderanno conto di quanto non sono stati all'altezza della situazione e di che cambiamenti urgono per applicare meglio la scrittura di 1 Giovanni 3:18. Chiedo consigli a voi. Che ne pensate? anzianotristeestanco

      Elimina
    11. Caro Anzianotristeestanco,ti fa onore quello che dici e scrivi,il fatto che tu continui a servire come nominato,nonostante riconosci che il resto del tuo corpo di anziani sembrano come illuminati sulla via di Damasco,mi fa tenerezza,perché comprendo il tuo stato d'animo,lo passato anche io e per questo ho tirato su i remi in barca.
      È lodevole quello che dici sul fatto,come nominati di far sentire la voce a roma o imola o vattelappesca,ma l'esperienza ci insegna che è una battaglia contro i mulini a vento e che si ritorce contro chi osa dissentire o provare a esprimire il malessere dei fratelli.
      Se hai tempo e voglia puoi vedere e leggere qui nel blog,come negli anni chi lo ha fatto ci ha rimesso e si è mangiato il fegato per averlo fatto.
      La storia insegna,è una battaglia persa,lassù quelli che stanno nella stanza dei bottoni si credono e pensano di essere onnipotenti,altro che illuminati,questi sono folgorati nel vero senso della parola sulla strada di Damasco,peccato per loro però che questa visione non viene da Gesù,il grande maestro,come nel caso dell'apostolo Paolo.
      Capisco e comprendo che hai poche o niente possibilità,o ti adegui oppure ti adegui,altrimenti per la tua pace mentale,lascia perdere,rimmetti il tuo incarico e vivi come un semplice proclamatore,con la consapevolezza che qualsiasi cosa accada,non è stata colpa tua e che non ti sei fatto coinvolgere dal sistema burocratico odierno,che nulla ha a che fare con gli insegnamenti del Cristo.
      Buona vita,caro.


      MalcomX

      Elimina
    12. Ti ringrazio MalcomX per le tue parole. Mi sarebbe davvero piaciuto servire con un Uomo come te; è vero, non ti conosco, ma gli uomini di onesti sentimenti pur con le loro contraddizioni si riconoscono al volo...Ti confesso che ultimamente ho pensato spesso di mollare ma quando penso ai miei fratelli e sorelle, quando in sala incrocio i loro sguardi, quando ascolto i loro problemi, le loro preoccupazioni, i loro singhiozzi e quando vedo le loro lacrime penso all'esempio che ci ha lasciato Cristo e mi dico "beh, vai avanti un altro pò e fai finta di niente". Spero solo di non finire come l'uomo che si faceva chiamare con il tuo nick name, anche lui ha dato tutto per il suo popolo e per far cessare i soprusi tanto "normali" all'epoca...ha dato proprio tutto, dalla famiglia alla sua stessa vita.
      Ti auguro una buona giornata. Anzianotristeestanco

      Elimina
    13. Rispondo a Red: sono anni che devolvo il mio 5x1000 ad altri soggetti che servono veramente la comunità, Università statali, Ospedali, o enti di ricerca laici. Esattamente da quando ho visto come hanno trattato i beteliti, defenestrandoli dopo anni di servizio. Parlo di quelli che fino a qualche mese prima erano sicuri(perché erano le sicurezze millantate dall'ufficio) che non sarebbero stati trascurati. Invece.....una bella lettera, e via! a servire come pionieri regolari ad affrontare il mondo dopo anni di vita in comunità, che non li ha certo preparati a risolvere tutti i problemi contingenti. Sono semplicemente stati affidati alle relative congregazione, che molto spesso si sono fatti carico delle loro necessità. Ma come si può pensare di ricevere aiuti concreti da questa organizzazione? Ma non vi è bastato il passato? Solo belle parole che gasano chi i problemi non ce li ha. Ho tirato i remi in barca da tempo, ma solo verso l organizzazione. Se vi guardate intorno, ci sono tante occasioni per fare il bene come ci ha insegnato Gesù, non come dicono gli uomini.

      Elimina
    14. Pioniere del nord italialunedì, 13 aprile, 2020

      Secondo me sarebbe stato impossibile gestire la distribuzione di mascherine a tutti i fratelli (ovunque essi siano), vuoi per motivi logistici o per motivi di blocco import o per altri ancora.

      Si sarebbe potuto fare un annuncio del genere: “cari fratelli non preoccupatevi in questo periodo di contribuire, usare il vostro denaro per i beni di prima necessità....”

      Invece da noi si è detto: “ se volete potete contribuire online oppure mettete da parte i soldi e alla prima adunanza contribuirete con la somma accantonata..”


      Personalmente sono contabile della congregazione e ho visto questo a fine mese:

      Mese normale : contribuzioni cassette 60%
      Contribuzioni online 40%


      Aprile 2020 : ovviamente contribuzioni cassette 0
      Contribuzioni online 50% (della somma totale che solitamente entra nei fondi)


      Quindi, si, ci sarà un decrescere delle contribuzioni, ma secondo me è sbagliato parlare di soldi ai fratelli in un momento come questo.

      Il problema principale è che chi dirige dovrebbe essere come L apostolo paolo , lavori per mantenerti e poi dirigi anche. In questo modo i nostri articoli, i video e tutto il resto , saprebbero veramente di vita vera...

      Elimina
  9. Intanto a tutti gli anziani è arrivata la lettera che annuncia la cancellazione di tutti i congressi estivi in tutto il mondo: verranno realizzati due episodi speciali di JW Broadcasting a ripiego del programma del congresso per tutta la fratellanza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Samgar per averci informato che il congresso estivo sarà cancellato e al suo posto ci saranno dei programmi broadcasting speciali fatti dai membri del c.d. e i suoi assistenti tradotti in tutte le lingue possibili nei mesi di luglio e agosto. Si potranno vedere a casa o riuniti se le circostanze lo consentono

      Elimina
    2. Mi sembra di essere in mano a degli attori!!! Video, video, video....la realtà è un’altra!!! SIAMO ABBANDONATI con una pacca sulle spalle!!!

      Elimina
  10. Giacomo 2 v 15 , 16 , 17 . questi sono fatti non chiacchiere.

    RispondiElimina
  11. il problema è semplice , se io vado in giro a dire a tutti che sono il miglior imbianchino del MONDO , poi vengo a pitturare a casa vostra , finito il lavoro lo guardate e vedete 2 stanze che le ho fatte benissimo ,le altre vedete , una spennellata di la un altra dal altra parte, un ombra di li, e un ombra di la , giustamente mi fareste una critica , ed io mi dovrei OFFENDERE ? la stessa cosa è l organizzazione, se ti metti sul piedistallo del mondo come unica organizzazione di DIO e mandi tutti a predicare , non puoi permetterti di fare certe figure ed essere infastidita dalla critica , sei costretto sempre a dare il MASSIMO , sempre ! non hai alibi !!

    RispondiElimina
  12. x Neemia - x ufficio stampa - altre redazioni giornali locali area interessata wt (-:
    http://www.timeshudsonvalley.com/wallkill-valley-times/ - quotidiano della Hudson Valley
    townsvillebuletin - riporta le info della zona in forma 'facebook'
    https://www.facebook.com/townsvillebulletin/posts/10158379542441180
    http://warwickonline.com - quotidiano elettronico
    https://guides.rcls.org/warwicknewspapers - archivio giornali storici di Warwick, N.Y.
    http://www.tpfyi.com/local_press.html - elenco periodici locali di Tuxedo Park

    RispondiElimina
  13. AnonimoPiemontesegiovedì, 02 aprile, 2020

    Voglio denunciare il fatto che alcuni anziani stanno incoraggiando per la commemorazione di riunirsi se possibili in piccoli gruppi in casa magari fratelli e sorelle che abitano in isolati vicini. Attenzione oltre a non essere consentito dalle autorità (giustamente) e’ altamente pericoloso per il veicolare del virus. Specialmente le persone anziane state a casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pazzi da denunciare , anziani fanatici non capiscono niente

      Elimina
    2. Come dicevo in altro commento anche nella mia zona c'erano iniziative analoghe, tipo adunanze per il servizio abusive e poi uscivano anche di casa in casa.

      Sempre di fanatismo si tratta, ma almeno c'era l'attenuante che si era davvero all'inizio dell'emergenza, magari non era chiara la portata della cosa.

      Ma adesso, oltre che fanatismo, si va sul criminale.. e nel vero senso del termine, perchè si rischia di far ammalare i fratelli, oltre che beccarsi multe e denunce.

      Evidentemente qualcuno, oltre a non saper ragionare con la propria testa perchè non ha un minimo di buon senso, non è nemmeno in grado di seguire una direttiva della filiale. Più semplice gliela scrivi meno sono in grado di capire.

      Per la grande tribolazione la vedo dura se siamo messi così...

      Elimina
    3. Le disposizioni sono chiare. La commemorazione o si fa in videoconferenza o a casa propria. Non in piccoli gruppi. Si mette in pericolo la possibilità di contagio.

      Elimina
  14. Anche da me gira una voce del genere.
    By Quantum

    RispondiElimina
  15. Libertà Cristianagiovedì, 02 aprile, 2020

    ..Non mi risultano disposizioni di questo tipo sarà stata l'iniziativa imprudente di qualche anziano poco lucido...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. imprudente e dire poco , se uno solo lo dice, deve essere denunciato

      Elimina
    2. Se qualche anziano Incoraggia a radunarsi contro le disposizioni governative e anche della società, fatelo presente al vostro sorvegliante viaggiante non indugiate.

      Elimina
    3. Siate sottomessi a quelli che prendono la direttiva , va presa alla lettera oppure va ragionata ? e se va ragionata allora cè da fare un bel post, perchè ci sarebbe molto da dire.

      Elimina
    4. Non solo al sorvegliante anche alle autorità competenti , la legge è legge, e qui si viola alla grande

      Elimina
    5. Questi pseudo anziani e pastori,pensano di sapere tutto e di agire nel nome del Signore,scambiando il Covid19 per una semplice influenza intestinale,che ti passa dopo qualche scarica di diarrea o di vomito.
      Che non si fa in nome del bigottismo e dell'estremismo religioso,ma questo è il risultato di ciò che viene insegnato da scuole,ks e via discorrendo,la Bibbia la lasciamo al popolino,perché troppo semplice e chiara,non vale la pena perdere tempo a scrutarla.


      MalcomX

      Elimina
  16. Resta di fatto, un punto cardine, che Il legale della Betel ha sempre ricordato: L'ORGANIZZAZIONE NON OBBLIGA NESSUNO! Di fatto quindi, va ragionata e valutata, alla luce delle leggi correnti. SCEGLIERE DI COSCIENZA, SENZA OBBLIGO. Perchè se vi beccate il virus, non potete andare dal sorvegliante e dire che lo avete obbligato! Lui ripeterà le parole di Papazian: NESSUNO TI HA OBBLIGATO!! Utilizzate la testa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che l'organizzazione non obbliga nessuno lo dice il legale della Betel alla stampa o alle autorità che dovessero chiedere chiarimenti. Ma di fatto non è cosi. Le direttive vanno seguite, in primis dai nominati ma anche dai fratelli in generale, che se non lo fanno vengono bollati come disubbidienti o ribelli, con tanto di perdita di privilegi e segnature varie. Poi, in questo caso specifico dell'emergenza, le direttive dicono e non dicono, se ci fai caso. Ovvero, dicono di attenersi a quello che dispongono le autorità, che può variare da Stato a Stato e in Italia anche da Regione a Regione. Sono scritte così per non avere problemi con Cesare. Ma va da se che viene lasciata (non ufficialmente...) una certa discrezionalità agli Anziani, che possono "trasgredire" impunemente. Se non organizzano le adunanze via internet ovviamente guai a loro, ma laddove invece organizzino piccoli gruppi "clandestini" per la commemorazione (e appena qualche autorità allentera' di un soffio le maglie, anche per il Broadcasting con il CD che dice "Vi vogliamo bene..."), a quegli anziani zeloti non verrà contestato assolutamente nulla. L'organizzazione conta molto sul fanatismo e sul bigottismo, figuriamoci se lo scoraggia! Per il resto il CD ha una posizione ben precisa sulla Pandemia, come ha spiegato Lett. Adempie il segno degli ultimi giorni, "l'ultimo giorno degli ultimi giorni" come ha detto. Per i fratelli in difficoltà è inutile organizzare distribuzione di mascherine e sfidare i divieti delle autorità, tanto c'è la risurrezione. Per le persone "del mondo" ovviamente nessun aiuto pratico, tanto Noè non aiuto' quelli che bussavano all'arca quando la porta fu chiusa. Peggio per loro che non hanno ascoltato la predicazione dei proclamatori. Le comitive per la predicazione via telefono servono solo a tenere i fratelli impegnati nelle "attività spirituali", poi se qualcuno ascolta non gli si dice no a uno studio biblico a distanza. Questo, però, non garantisce agli studenti la "salvezza", perché la "salvezza", secondo il CD e le pubblicazioni, dipende dalla dedicazione a Dio e dal battesimo in segno di sottomissione all'Organizzazione e allo Schiavo Fedele e Saggio (vedi seconda domanda del battesimo). Oggi come oggi, il battesimo non si potrebbe nemmeno organizzare e il CD non autorizzerebbe mai cerimonie "clandestine" del genere per venire incontro ai ritardatari, che farebbero la fine delle vergini stolte rimaste senza olio della parabola di Gesù.

      Elimina
    2. "Per il resto il CD ha una posizione ben precisa sulla Pandemia, come ha spiegato Lett. Adempie il segno degli ultimi giorni, "l'ultimo giorno degli ultimi giorni" ..."
      Toh....ci risiamo.
      Copia e incolla: 1975....
      Facciamo proclami e seminiamo lo spauracchio nei proclamatori. Tutto già visto e vissuto.
      Poi, se nulla dovesse accadere, sono i fessi che hanno 'capito male'.
      Intanto, facendo leva sulla situazione, semini di tuo pugno attese ed aspettative.
      Se si verificano sei vincente, in caso contrario, avevano tutti inteso male..., servivano
      Dio per una data, erano poco spirituali, ecc. ecc.

      Elimina
    3. x Voice
      Mah, ti dirò, a Lett voglio fare un'apertura di credito, del resto non sappiamo come evolverà la situazione, potrebbe avere ragione lui. Se così fosse, la fine arriva senza la proclamazione dell'annuncio "Pace e sicurezza!", e allora forse Paolo nella lettera ai Tessalonicesi voleva dire altro… Arriva anche senza la caduta di Babilonia La Grande, e quindi cosa fosse Babilonia la Grande non si era capito bene. Arriva pure senza l'attacco di una coalizione di nazioni contro il popolo di Dio, e allora sarà evidente che non si era capito bene chi o cosa fosse Gog di Magog e nemmeno cosa significa quello che c'è scritto in Rivelazione capitolo 20. Fin qui nulla di preoccupante, passi biblici o aspetti simbolici (o magari letterali scambiati per simbolici) capiti male. Ci può stare, del resto le pubblicazioni, per stessa ammissione del CD, non hanno la pretesa di essere ispirate.
      Il problema è un altro…. Quante sono le cose che non hanno capito a Brooklyn (oggi Warwick)? Finchè si tratta di aspetti secondari come quelli che ho citato sopra, poco male. Ma se non hanno capito cosa bisognava fare per "accumulare tesori in cielo" o hanno interpretato male scritture come Matteo 25:31-46, il rischio è quello che al giudizio ci sentiamo dire da Gesù "Non vi ho mai conosciuti" (Matteo 7:21-23), e a niente servirebbero le giustificazioni degli anziani zeloti o dei fratelli fanatici e bigotti che direbbero di aver ubbidito alle indicazioni dell'organizzazione e dello schiavo fedele e saggio, se quello che hanno fatto come "opere potenti" non era esattamente quello che Gesù si aspettava da loro.
      Quindi, se la fine è veramente imminente come dice Lett, ormai quello che è fatto è fatto. Se invece quello che vediamo oggi è solo un preavviso, come lo fu per Gerusalemme quando fu circondate dalle truppe romane di Cestio Gallo, allora c'è da fare una seria riflessione sul da farsi, perché oggi come allora capre bene cosa voleva dire il Cristo sarebbe di fondamentale importanza per salvarsi

      Elimina
    4. @Zaccheo
      Concordo sul fatto che non sappiamo come evolverà la situazione.
      Sono stato il primo forse nel blog a pormi la domanda: e se fosse questo l'inizio?
      Ma un conto è chiederselo "tra amici" ed è legittimo, nonché spiritualmente utile
      stare svegli, in campana ed osservare gli avvenimenti intorno, specie di questa portata.
      Un altro - se ti chiami Lett e tantissimi pendono dalle tue labbra - è abbozzare certe idee che innescano focolai.
      Perché sappiamo bene già, (in mezzo a migliaia di zeloti, bigotti, cavalieri, nominati farlocchi, invasati e pecoroni al seguito) in cosa potrebbero sfociare certe ipotesi che arrivano da tale onorevole pulpito.
      Io ne ho già sentite diverse.
      "E' la fine..." .. "Siamo arrivati"..."Lo ha detto tizio,..."...."Lo ha detto il sorvegliante"... "Lo ha detto lo streaming" "hanno letto una lettera..." ecc.
      E, francamente, avendo vissuto il '75, farei molta più attenzione a parlare ai piani alti e peserei le parole.
      Fermo restando che non conosciamo appieno i piani del Creatore e, laddove non possiamo spingerci, è meglio non osare e creare false aspettative a catena.
      Almeno Gesù, quando fu interrogato, così si comportò.
      E ritengo ne sapesse più di Lett....
      Un abbraccio.
      Voice.

      Elimina
    5. Se passerà tutto, e non accadrà nulla. Sarà peggio del 1975, dove l'anno dopo se ne andarono circa un milione.
      Nel cercare di rassicurare, Lett, invece mette benzina. Se si rivelerà l'ennesimo "al lupo al lupo", saranno dolori!!

      Elimina
    6. x Voice
      Beh, se confrontiamo la risposta di Gesù alla domanda dei discepoli in Matteo 24:34, prima di essere messo al palo, con la risposta data ai discepoli in Atti 1:6-8, quando era già risorto, al di la dello scervellarsi per capire cos'è la "generazione" di cui parlò Gesù (di cui ne i vari CD passato ne quello attuale sono venuti a capo), la spiegazione molto più semplice potrebbe essere che in effetti Gesù si lascio andare a una previsione di adempimento entro quella generazione, diciamo entro il 1° secolo. Poi in Atti 1:7,8 corregge il tiro e non si pronuncia sui tempi. Può darsi che nel frattempo il Padre lo abbia informato di cose che in effetti quando era nella carne non sapeva, come ammise lui stesso (Matteo 24:36). In tutte le scritture greche si genera aspettazione per un adempimento entro quel secolo di tutte le profezie di Gesù. Si adempirono molte cose ma la fine non arrivo in quel tempo. Anche Giovanni, e qui siamo sul finire del primo secolo, in Rivelazione 1:1 riteneva che quello che aveva visto era destinato ad accadere tra breve, oggi invece sappiamo che non era quello il tempo in cui si dovevano adempiere alcune di quelle visioni. Vero è che queste due ultime considerazioni sono state prese a pretesto dai vari Presidenti WTS e CD susseguitisi nel tempo per sbilanciarsi in previsioni azzardate, date in cui doveva venire la fine e proclami allarmistici a ogni soffio di vento… Se il senso di urgenza lo alimentavano gli apostoli, possiamo farlo anche noi, hanno scritto.
      Meglio sarebbe stato fare come gli Avventisti del settimo giorno, che dopo la delusione patita dal movimento Millerita nel 1848 giurarono che non avrebbero più fissato date, e fino ad oggi, pur attendendo il secondo avvento del Signore, si attengono fermamente a quel giuramento originale, senza fantasticare su aspetti profetici, tipi, antitipi e via discorrendo. Ma tant'è…
      Il punto per me è soprattutto un altro. A differenza di quasi tutte le altre confessioni della cristianità, che interpretano il cristianesimo con il dovere di evangelizzare ma anche di occuparsi del prossimo, in particolare poveri, diseredati e gente in difficoltà, per noi il cristianesimo è solo evangelizzare, in primis predicazione e se resta tempo, "operare ciò che è bene" non "verso tutti e specialmente verso i fratelli", come raccomandò Paolo in Galati 6:10, ma solo ed esclusivamente verso i fratelli. Per gli altri, prima accettano di studiare la Bibbia con noi e poi si vedrà.
      La domanda che mi faccio da tempo è: siamo sicuri che la visione del cristianesimo degli altri (facenti parte di Babilonia La Grande, falsa religione, ecc. ecc.) sia sbagliata? Qualche dubbio atroce ce l'ho...

      Elimina
    7. scusate, ma vogliamo parlare della lettera relativa ai congressi?
      il fatto che i membri del CD e i loro assistenti facciano i discorsi in streaming è un segno che Geova ha tutto sotto controllo?
      ma le rileggono mai le lettere prima di spedirle?

      Elimina
    8. Si concordo mimmo.......poi usare il fondo soccorsi per comprare account su ZOOM è davvero inopportuno. A proposito le betel sono in auto quarantena.Nessuno può uscire ed entrare pena perdita privilegi.
      Sono spaventatissimi e sopratutto non arrivano soldi. I soldi finiranno a breve non so quanto hanno di autonomia a livello mondiale. Faranno dei debiti ipotecando qualche filiale ? Non ci è dato sapere dato che non pubblicano un bilancio trasparente

      Elimina
    9. I CO e i PS saranno a carico delle congregazioni e forse manderanno a casa molti beteliti man mano che i soldi mancheranno x risparmiare sulle spese. Mantenere 20mila beteliti che non lavorano e membri ldc fermi e o missionari che non predicano quanto potrà durare senza modi per raccattare contribuzioni?
      Senza adunanze e assemblee niente ckntribuzioni. Ora viene fuori la vera spiritualita. Confideranno in Dio oppure cederanno alla carnalità e alla disperazione maltrattando il popolo ?

      Elimina
    10. A breve ci saranno le solite "Risoluzioni" a carico della fratellanza?
      Certo anche loro hanno diritto a consumare un pasto oppure sbaglio?

      Elimina
    11. Ci mancherebbe che non hanno diritto ad un pasto,basta che fanno come noi comuni mortali,che facciamo i salti mortali per vivere,per mangiare,pagare bollette,affitto,mantenersi un automobile e via discorrendo.
      Basta vivere da mantenuti e poi andare in giro esortando dal podio ad avere un occhio semplice,
      chi deve vivere sottono sono loro,che sono sponsorizzati in tutto e per tutto,comprese vacanze al top ed inviti al ristorante.
      Ora sta a loro mettere tutto nelle mani di Geova e vedere se gli permetterà ancora di fare la bella vita,sulle spalle dei fratelli.
      Siamo tutti ansiosi di vedere se la favola finirà con il solito e vissero tutti felici e contenti,aspettiamo.

      MalcomX

      Elimina
    12. il problema caro mission non sono i cavalieri della fede come dici tu,
      il vero problema è a monte, è di chi ce li ha messi quei cavalieri a pascere, il problema è chi ha creato questo sistema autoreferenziato e autoacclamato, fatto di proclami e risoluzioni,
      lo dico con enorme rammarico, ma provate un po' a leggere il pascete, poi mi dite se sono normali tutte quelle regole e regolette non scritturali,
      e di cosa ci meravigliamo poi, che alla fine dei beoti facciano a gara a chi è più bacchettone nell'applicarli?

      il problema sta in alto, solo non riesco a capire se è peggiorato da trentanni a questa parte o se prima ero troppo piccolo e ingenuo per accorgemene!!!

      un abbraccio e buona commemorazione a tutti

      Elimina
    13. Non è compito nostro giudicare lo schiavo noi possiamo smascherare gli anziani corrotti e le direttive organizzative errate . Mai scavalcare Cristo non è di bdneficio x i veri cristiani. Se ricevi una direttiva non biblica o anti biblica non devi ubbidire questo è in tuo potere e dovere di cristiano e questo va fatto.

      Per ora attendiamo il Nuovo Ordine Mondiale

      Elimina
    14. Mah..mimmo.....casomai di emtrambi.Ma nella mia vita e di molti altri, garantisco che il problema raramente è la direttiva in se, bensi l'agente o la sub struttura che la applica. Basti pensare agli scribi che avevano una direttiva perfetta sul Sabato, e la applicavano senza buon senso, schiacciando il popolo. I cavalieri della fede sono dappertutto, anche ai piani alti, ma molto spesso ai piani bassi e intermedi

      Elimina
    15. "il problema sta in alto, solo non riesco a capire se è peggiorato da trentanni a questa parte o se prima ero troppo piccolo e ingenuo per accorgemene!!!"
      Il "problema" (allora) è che una volta non esisteva la rete internet e le direttive e le disposizioni teoburocratiche varie per addetti ai lavori erano celate come segreti dei templari e avvolte in un alone di mistero.
      Oggi se c'è una circolare o una nuova disposizione il giorno dopo qualcuno la mette in rete
      ed è visibile e consultabile - con le conseguenze del caso -persino all'ultimo dei proclamatori appiedati.
      Tale visibilità, prima negata a tutti, aggiunta allo scambio di informazioni e riflessioni sotto nick, sempre grazie alla rete in anonimo, ha creato quello che abbiamo sotto gli occhi e che prima non si poteva fare, (e che oggi comunque non possiamo fare a viso scoperto) pena la nostra testa e la bollatura come eretico.

      @Neemia
      Non dimenticare, caro Neemia, che scribi e farisei ai tempi costituivano il "canale" tra la legge di Dio ed il suo popolo. E furono loro che annacquarono la Legge per il loro desiderio di preminenza.

      Elimina
    16. L'uso del fondo soccorso per acquistare gli account di Zoom,è la ciliegina sulla torta,su come impiegare le contribuzioni dei fratelli a proprio uso e consumo,della serie al peggio della gestione,
      non c'è mai fine.


      MalcomX

      Elimina
    17. Che la Wts sia a corto di quattrini non ci credo proprio, hanno accumulato parecchio in tempi di vacche grasse, e non sono certo pochi mesi o un anno di emergenza sanitaria che la metteranno in crisi. Quanto a beteliti e volontari nelle varie articolazioni, rimandarli a casa in quattro e quattr'otto per loro non è un problema, in passato lo hanno fatto. Ma non credo che nel breve periodo attueranno misure del genere, si perdono anche competenze, se li rimandi a casa non si sa se poi ritornano. Mantenerli poi non costa molto, non sono mica stipendiati...
      Però un pericolo che paventa 007 lo condivido. In effetti il CD sembra muoversi con cautela, la parola d'ordine sembra essere attenersi alle disposizioni governative per non entrare il conflitto con le Autorità. C'è dietro qualcosa? Io credo di si. Dopo gli scandali sulla pedofilia (che a dire il vero hanno coinvolto tante confessioni), la reputazione comincia a incrinarsi, tant'è che una riflessione su restrizioni all'opera o addirittura sulla messa al bando (come in Russia) dell'Organizzazione era in atto in diversi paesi (anche occidentali), prima della pandemia, con commissioni di inchiesta e perquisizioni varie.
      La messa al bando comporterebbe la confisca dei beni mobili e immobili, e non sarebbe roba da poco per la Società, meglio assecondare i Governi, stop alle adunanze (anche quando un divieto assoluto non c'era...), niente predicazione e niente raduni di alcun tipo, nemmeno il cosiddetto Broadcasting e addirittura Commemorazione in streaming. Ma se è vero che il Diavolo fa le pentole e non i coperchi, potrebbe arrivare l'imprevisto... Supponiamo che la sperimentazione in corso sulla cura del coronavirus tramite trasfusioni del plasma dia esiti positivi e venga adottata dai sistemi sanitari e quindi proposta ai fratelli ricoverati. Dopo la morte di tanti medici e operatori sanitari che hanno dato la vita per salvare altri, un rifiuto del plasma sarebbe uno scandalo che rischierebbe di provocare davvero la messa al bando, e visto il precedente sulla pedofilia non la vedo come una possibilità remota, almeno in alcuni stati. Che farebbe in tal caso il CD? Ragionerebbe come Paolo accettando la perdita di tutti i beni considerandoli come rifiuti, o sarebbe illuminato da "nuova luce" con un nuovo intendimento su Atti 15 che consentirebbe di accettare il Plasma? Prova del fuoco... La seconda ipotesi non la scarterei...

      Elimina
    18. scusa neemia, ma le direttive sbagliate sulla pedofilia, la non trasparenza finanziaria, il sistema di privilegiati e mantenuti, la continua richiesta di soldi, il controllo dei fratelli tramite rapporti, la disassociazione generalizzata, gli intendimenti artistici rivisti e corretti....
      chi li ha fatti? gli anziani o il CD?
      sarebbe più facile dire che è colpa degli anziani, che il canale di Dio è puro, ma la realtà forse è un'altra, in tutta la storia umana quando uomini hanno diretto le cose ci sono sempre stati problemi, e il nostro caso non fa esclusione

      Elimina
  17. Adesso gli studi abbandonati tornano alla grande , perchè come sappiamo tutti, una volta che lo studente interrompe lo studio per suoi motivi , lo si scarica come la popò nel water , e spesso non lo si calcola più facendolo rimanere male visto che si è affezionato a noi , però il corona virus ha creato una nuova situazione , visto che di porta a porta non ci si può più andare , cè rimasto il telefono , e le letterine , e allora i vecchi studi e i vecchi studenti che non li si calcolava più ( anche per suggerimenti di certi sorveglianti) tornano improvvisamente buoni !!
    pur di marcare qualche ORETTA per non rimanere inattivi, si sta strumentalizzando appieno il corona virus per sensibilizzare questi vecchi studi gli si dice che siamo vicini alla fine, ma le persone si dovrebbero avvicinare per principio per amore verso il CREATORE non in base al PERIODO, questo è puro MARKETING di basso livello , purtroppo la mentalità è quella che è, una mentalità ruffiana che agisce solo per torna conto e per come tutto il sistema teocratico è composto , personalmente ci vedo poco di cristiano in tutto questo, le persone non li si possono trattare come burattini ( prima non ti calcolo più , ora mi torni buono e ti richiamo per dirti , come stai ? ) ((-: ma daii .. le persone non sono stupide e vanno rispettate nella loro dignità.

    RispondiElimina
  18. avete visto il broadcasting di aprile?? Con quello che sta succedendo negli stati uniti, hanno messo come secondo argomento le assemblee estive che si terranno negli stadi!? il tutto con un nuovo presentatore mai visto prima! Non c'è traccia degli 8 del CD!! MORTI TUTTI?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @stufo
      Il programna mensile non lo preparano il giorno prima.

      Probabilmente era gia preparato, prodotto, tradotto e pronto in canna per la distribuzione.
      Che dovevano fare?
      Tanto hanno già fatto l'annuncio che i congressi sono tutti annullati, si capisce che il broadcasting era stato prodotto in tempi diversi da quelli dell'esplosione della pandemia.
      Quindi, invece di criticare così tanto per fare, apprezziamo invece il fatto che il CD e i vari CDF non stanno facendo gli eroi, ma hanno comunicato per tempo l'annullamento dei congressi per risparmiare almeno un po di lavoro e soldi nei preparativi che molto probabilmente sarebbe stato vanificato.

      Decisione saggia, sensata e apprezzabile.

      Elimina
    2. Gesù aiutava anche concretamente.Il Comitato degli Scrittori fa voli pindarici per trasmettere l'idea che Gesù prima insegnava e poi sanava.Ad ogni modo ad oggi nessun aiuto da parte della Watchtower Bible and Tract Society of Pennsylvania and New York.Se è vero che leggono il blog, ecco il messaggio da trasmettere a Cook, Herd, Jackson, Lett, Losch, Morris, Sanderson e Splane :"Shame on you"

      Elimina
    3. ma più che saggia penso motivata dalle scadenze per il versamento del saldo delle strutture affittate, perché è stra-palese che nessuno stato del primo mondo darà mai il permesso per raduni oceanici questa estate anche se miracolosamente la pandemia dovesse ritracciare.
      Palese lo era già nel momento stesso in cui l'epidemia è uscita dalla Cina.
      Tuttle le conventions che raggruppano migliaia di persone sono già state annullate (o posticipate a data da destinarsi) a ridosso di febbraio.
      Un paio di eventi di lavoro a cui avrei dovuto partecipare e che radunavano circa 2000 persone a settembre sono stati annullati a inizio di febbraio.
      Direi che siamo arrivati lunghi

      Elimina
  19. In Calabria 9000 hanno assistito alla Commemorazione via streaming. “L’evento è stato gratuito ed accessibile a tutti, anche a chi non professa la religione dei Testimoni di Geova” così concludeva l’articolo de Il giornale di Calabria. Davvero è stato accessibile a tutti? Davvero 21 milioni in tutto il mondo? 500 mila in Italia?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto concerne i partecipanti alla Commemorazione questo anno,per forza di cose vi è stato un netto calo dei presenti,perché un conto invitare i perenni "amici" che venivano per farci contenti in sala,un altro conto non potendoli invitare a casa nostra,questi non è che si sono preparati gli emblemi da soli e hanno seguito per proprio conto in streaming la Commemorazione.
      Per logica e verità dei numeri,in molte congregazioni che lo scorso anno hanno avuto sui 150 presenti,quest'anno per forza di cose sono stati un centinaio,cioè il totole dei proclamatori più i loro figli ancora non proclamatori,non potendo di certo invitare altri a casa.
      Questi sono numeri veri,reali,da come mi hanno confermato nella zona,perciò attenti a sparare numeri record per questo anno,se li danno sono taroccati al 100% ripeto per forza di cose,dovute alla situazione in cui stiamo vivendo in italia e nelle altre parti mondo.
      Occhio ai proclami farlocchi!!!!


      MalcomX

      Elimina
  20. Per quanto riguarda i presenti alla commemorazione, è stato chiesto di fare un sondaggio tra i fratelli che hanno invitato persone a vedersi il discorso sul sito, a chiedere se effettivamente hanno visto il discorso martedì sera: in caso di risposta affermativa vengono conteggiati come presenti.
    Quindi, per forza di cose, sarà un numero tutt'altro che preciso e affidabile.

    RispondiElimina
  21. Confusa e felicelunedì, 13 aprile, 2020

    Secondo me... È una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.... Come fai a chiedere ad una persona se ha visto il video che gli hai mandato o il link... Equivale esattamente a chiedere se ha letto la rivista che gli avevi lasciato la volta scorsa.... Sono cose che non si fanno...... E poi alla fine che importanza ha sapere i presenti esatti alla commemorazione.

    RispondiElimina
  22. Buongiorno può essere riportato contenuto lettera da leggere per fine luglio su covid inviata agli anziani? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Online la trovi in inglese e spagnolo ma in siti gestiti da ex dove postano anziani e sorveglianti della resistenza internazionale.
      Io qui posso pubblicare solo una sintesi non circolare o schemi interi. Questo x la sicurezza di tutti noi che siamo oduati dai cavalieri della fede, e sapete che non vedono l'ora di sguinzagliare i loro scudieri su tutti noi resistenti e amanti delka libertà Divina

      Elimina
  23. Da marzo 2020 abbiamo avuto una media di 40 decessi al giorno tra i fratelli e sorelle. Oltre 19.000 decessi in soli 16 mesi. L'ultima statistica disponibile risale ad inizio luglio 2021, 16 mesi esatti da chiusura attività in presenza. È ragionevole concludere che in questi ulteriori 4 mesi i decessi siano aumentati notevolmente, ma la società non fornisce alcuna statistica purtroppo

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie