«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

martedì 5 maggio 2020

DA Uriel il Cheatita ai proclamatori del vero Dio .

Salve, mi presento brevemente. Uriel è il mio nick da tempo. Sono nella "verità", o meglio tra le file dei combattenti cristiani dal '95. Alti, bassi, disassociazione, ripresa, e tutto il resto fino al 2001 quando un cambio di rotta (faccio famiglia) mi ha fatto crescere più velocemente, in senso spirituale. Prima ero pioniere regolare, poi s.m. infine "quasi anziano"..... Adesso continuando ancora a combattere per Geova e Gesù, mi identifico come "soldato semplice". Ho rifiutato ultimamente incarichi di responsabilità e via dicendo... Ma basta parlare di me....

Non ho scritto su questo Forum. Mi sono sempre limitato a leggere. A capirne il significato. Ad apprezzare il lavoro che fate e condividete. Non mi sono mai pronunciato, o quasi mai... non ricordo. Oggi però voglio esternare un pensiero!
Spero di non essere tedioso in merito, e spero che non possiate percepire la mia esternazione in maniera totalmente negativa!


Oggi, però un'altra grande delusione mi ha segnato. Non mi conoscete, ovviamente, e ne tantomeno mi voglio lagnare per quelle passate (e sono tante!) Non mi aspetto miracoli, per carità, ho smesso di crederci quando mi hanno rubato la casa (asta/banca) e tutti gli "amici" (capite il virgolettato) mi hanno girato le spalle per un misero debito di 9mila euro... Va beh, altra storia.
ma oggi di nuovo si è ripetuto. Di fronte ai seri problemi che ci sono in Italia, con molti indigenti a causa del lockdown e del covid, ho sperato a un cambio di rotta da parte dei vaccari oltre oceano! Ed invece... sic! ancora una volta pacchetta sulla spalla, e via... scomparsi.
Ascolto un annuncio che già si preannunciava "scientifico":
cari fratelli a fine di questa adunanza leggiamo alcune lettere di cui una ci perviene direttamente dai vacc... ehm... dalla congregazione centrale.
sunto: "sappiamo che molti fratelli stanno passando un periodo buio. Magari sono in gravi difficoltà economiche. Cosa fare in merito. Semplice se c'è qualcuno facotoso tra noi può aiutarlo" W Maria.

Ora ripeto... sono realmente deluso! Mi aspettavo, stiamo provvedendo alle prime necessità di alcuni fratelli. Stiamo elargendo qualche spicciolo per i cari fratelli che soffrono, e che (non ci voglio credere) si stanno rivolgendo non solo al comune (e ci può stare) ma anche alla caritas per i beni di prima necessità!
Dov'è finita l'epoca dei primi cristiani, che mettevano da parte per i più deboli, per le vedove e per chi era in ristettezze economiche? Perchè non "vendono" i grandi possedimenti che ci sono in giro per aiutare i fratelli colpiti in tutto il mondo?
Ah vero! Avevo smesso di credere ai miracoli.
Sono deluso!

Uriel il Cheatita




_______________________

6 commenti:

  1. Per BETHEL (non solo quello di Roma) :
    >>>>>>>>>>>>>>>
    Amos 5:
    4 Poiché cosí dice Geova alla casa d'Israele: «Cercate me e vivrete
    5 ma non cercate Bethel non andate a Ghilgal, non proseguite fino a Beersceba, perché Ghilgal andrà certamente in cattività e Bethel sarà ridotta al nulla.
    6 Cercate Geova e vivrete perché non irrompa come fuoco nella casa di Giuseppe e la divori, senza che in Bethel nessuno lo spenga.
    >>>>>>>>>>>>>>>
    Amos 4:
    4 «Andate a Bethel e peccate, a Ghilgal peccate ancora di piú. Portate ogni mattina i vostri sacrifici e ogni tre giorni le vostre decime.
    >>>>>>>>>>>>>>>
    Amos 3:
    14 «nel giorno in cui punirò Israele per le sue trasgressioni, punirò anche gli altari di Bethel;
    i corni dell'altare saranno spezzati e cadranno a terra.
    >>>>>>>>>>>>>>>
    Osea 10:
    15 Cosí sarà fatto di te, o Bethel, per la vostra immensa malvagità.
    Al mattino il re d'Israele sarà interamente distrutto. ( vedi Ezechiele 21:25-27)
    >>>>>>>>>>>>>>>
    Geremia 48:
    13 Allora Moab si vergognerà di Kemosh, come la casa d'Israele si è vergognata di Bethel, in cui aveva riposto la sua fiducia.
    <<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>>>

    RispondiElimina
  2. Suscita certo amarezza, constatare, che molti (oltre me) colgono questa freddezza che dimostra il CD. Questo non fa che dare senso al malcontento generare della fratellanza. MA CHE FARE QUINDI? A noi della base oggi + che mai, un solo gesto ha senso: visto che x loro per prima, contano solo le contribuzioni, NESSUNA CONTRIBUZIONE, NESSUNA, NEMMENO X LA CONGREGAZIONE LOCALE!!NULLA DI NULLA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di non contribuire è corretto biblicamente e lo spiego brevemente. Quando una donna versò olio costoso su Gesù alcuni si lamentarono perchè era meglio venderlo e metterlo nella cassa comune della ekklesia. Ma Gesù disse fermatevi e lasciate stare la donna ha fatto una cosa buona.

      Ebbene applicandolo a noi : facciamo del bene a persone che vediamo localmente e non mettiamoli nelle casse mondiali dove ci sono sprechi notevoli. Contribuzioni a km zero e gestite personalmente arriveranno a chi ha bisogno senza essere disperse o sprecate dall'organizzazione

      Elimina
  3. @Uriel
    Non c'è altro da aggiungere alla tua esperienza.
    E' talmente deprimente che non serve una sola parola in più. Ma, tant'è...
    Mi viene solo da pensare se siano reali e corrispondenti ala realtà tutte le "esperienze"
    che ci mostrano nei filmetti dove, a fronte di calamità, l'organizzazione arriva e...sistema tutto, con
    applauso e lode dei vicini, delle autorità e degli astanti.
    Perché, almeno qui tra noi, così, purtroppo, non è stato.
    Anzi, i soldi, triste a dirsi, l'i hanno chiesti a noi....

    RispondiElimina
  4. @Voice @uriel
    Purtroppo è nonostante tutto prendo con le pinze , io ho ricevuto testimonianze che in realtà non corrispondono sempre al vero operato . Io sicuramente disoccupato, e quarantena non ho trovato nulla fuori dalla porta e son contattato per dare il numero di ore di servizio.. Ho cercato casa per anni e non un fratello o sorella con case doppie e triple che me l'abbia offerta, han sempre trovato scuse che dovevano regolarizzarla e potevano fintarla solo per un mese .. Poi però hanno affittato adducendo che non era quella che avevano offerto a me . Sono in affitto perché anche a me ha rubato la mia casa e dei miei figli la banca e pago regolarmente nonostante le difficoltà ma mai ho ricevuto aiuto anche indiretto .. Nel senso che cerco di vendere prodotti ma nemmeno per pietà li comprano sebbene son di marca preferiscono dare preferenza a mogli di anziani o dall'aria più facoltosa che magari lo fanno senza una reale necessità . Son tempi tristi e anche in passato ne son accaduti tanti, ed è strano come nelle difficoltà spesso la gente del mondo tende ad unirsi e aiutarsi .....ma noi no.
    Giacomo è stato molto chiaro, la Bibbia è molto chiara ... Ama Dio Ama il tuo prossimo e abbi cura degli orfani e delle vedove ... L'organizzazione non è citata...che poi solo la parola organizzazione fa venire in mente una società finanziaria ....Che il nostro Creatore ci aiuti ..perché chi persevera fino alla fine sarà salvato .. Non dice chi serve l'organizzazione .
    Ho una domanda che mi assilla da anni e forse l'ho fatta a qualcuno ma quando Gesù parla di chi fa del male ai suoi piccoli siamo certi parlasse degli unti. .?
    Perché io da parte mia che sono un nulla mi vedo bene tra questi piccoli che se,brano indifeso e che potrebbero trovarsi in balia delle circostanze .
    Scusate ho divagato ..
    Buona verità a tutti e continuiamo a ricercalrla sempre e instancabilmente ...
    Samuele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E molto triste e avvilisce che dove ti hanno promesso sostegno poi si rivelano solo belle parole, ma per i loro amici si aiutano, fanno riunioni e obbligano a comprare, ma se devono venire da me allora no .una sorella mi confessa che è stanca di comprare cose di cui non necessita.. ..ma questo lo dice a me, agli altri non gli fa questa parte.e no... il punto, bravi a predicare ma sopratuto anche nelle piccole cose si razzola male e mai, mai ammettere, niente dialogo sincero e leale..

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie