«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

27 maggio 2022

Oltre 6.200 sale del regno e proprietà, si stanno vendendo o sono già state vendute.


Nel video del Rapporto del Comitato dei Coordinatori del 2018-19 (inglese) mostrato a tutte le congregazioni all'adunanza infra settimanale , troviamo diverse indicazioni curiose e molto interessanti:

 - al minuto 6,52 secondi si vedono alcuni dati 

 - nel 2017 vendute 606 Sale del regno

 - nel 2018 le sale vendute sono 867 con un incremento a/a del 43%

 - E alla fine del 2018 erano pronte per la vendita altre 3695 sale del regno

 - inoltre  677 residenze e 423 appezzamenti di terreno erano pronti ad essere immessi nel mercato immobiliare


In totale il numero di sale del regno di proprietà sono oltre 61.000
mentre le proprietà totali arrivano quasi a 70.000 ( in base alle schermate video, tenete presente che la sede mondiale non rendiconta su questo aspetto , speriamo lo faccia in futuro )


Da questo video del Comitato Coordinatori apprendiamo quindi che le vendite superano di molto le 3000 unità annunciate nel 2016 nella video conferenza con i membri delle filiali organizzato dalla sede mondiale.


Oltre 6.000 (seimila)
sale del regno, terreni ed edifici,
 messi in vendita
 


606+867+3695+677+423 ci portano al totale di 6.268 proprietà vendute o in procinto di esserlo.

Questo rappresenta il 10% sul totale delle proprietà e forse dimostra che invece di esserci crescita esiste una decrescita molto vistosa che viene taciuta per non affrontare il problema alla radice.

Geova Dio ha qualcosa da ridire al riguardo verso il modus operandi dell'organizzazione e dei nominati locali abituati a spadroneggiare sulle pecore ?  Nessuno può dirlo con certezza, sappiamo solo che Dio benedice i comportamenti e gli atteggiamenti sinceri ed onesti e questo potrebbe identificare i punti dove l'organizzazione dovrebbe migliorare e "purificarsi" con umiltà. Riuscirà ad avere il coraggio di ubbidire a Geova ?

Sarebbe la cosa più saggia da fare!!

L'irlandese



qui ci sono i dati delle sale usate in italia 1142 nel 2016:
http://proclamatoreconsapevole2.blogspot.com/2016/06/punti-salienti-adunanza-speciale-di.html



_________________________




110 commenti:

  1. Ma no, ma che dici...
    Noi facciamo previsioni anticipate su come gestire gli imprevisti, le calamità, lo zaino di primo soccorso...le scorte alimentari, quanta acqua a persona..., quanti mesi di scorte fare, ecc.
    Magari a Roma non si sono ricordati che dovevamo prima firmare un protocollo col Governo per riaprire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo 3 anni e mezzo di pandemia si ricomincia a parlare di vendita sale del regno e vendita sale assemblee. Ora la chiamano ristrutturazione o in gergo teocratico eguale distribuzione, ma sappiamo che la vendita sale del regno evidenzia la profonda crisi spirituale dei testimoni o meglio dell'organizzazione. La parte materiale evidenzia la grande lacuna spirituale che ne è un sintomo visibile

      Elimina
    2. criticonesotuttoiogiovedì, 09 giugno, 2022

      Se si spendono soldi costruendo Sale, ci si lamenta. Se si ottimizzano i costi e si risparmiamo soldi, ci si lamenta. Insomma, un lamento continuo. P.S.: 2 anni e 1 mese di blocco delle adunanze per pandemia non 3.5 anni.

      Elimina
    3. Come dite correttamente in questo post, nonostante il blocco delle vendite causato dalla pandemia, ora si ricomincia a chiudere sale del regno, sale assemblee e filiali.

      Ultima news sulle vendite : La filiale della Colombia si fonderà con la filiale della Bolivia. Non più due filiali ma una sola. Una filiale sarà immessa nel mercato immobiliare.

      Intanto continuano e ripartono velocemente le vendite delle sale del regno in Italia ed in tutto il mondo, specialmente nei paesi dove il mercato immobiliare è alle stelle e conviene vendere edifici dedicati in preghiera a Geova.

      La crisi dell'organizzazione oramai è evidentissima a tutti. Geova non benedice i cavalieri della fede ma protegge i consapevoli cristiani dalle loro grinfie maligne. A Sua eterna lode.

      Elimina
    4. Giusto Beniamino,bisogna far cassa a prescindere.
      Il sudore,la fatica,le energie e il denaro tolto dai budget familiari per gli interessi del Regno,vanno a farsi friggere,l’importante è monetizzare e mantenere il carrozzone WT con tutti gli allegri saltimbanchi che vivono e ingrassano,sulle spalle della fratellanza,che deve solo contribuire e non avere mete materialiste,
      a quello ci pensano i papaveri che tirano le file.
      Sono più che certo che in cielo,vedono e non hanno parole da come questo
      “Canale Divino” auto proclamato,sta solo portando biasimo sul nome di Geova e ulteriori sofferenze sulle spalle dei poveri fratelli e sorelle,che si dannano giorno dopo giorno,per sbarcare il lunario.

      MalcomX

      Elimina
  2. Dalle circolari trapelate in USA e altrove la sede centrale sconsiglia di riaprire subito le sale del regno e l'opera di predicazione pubblica.
    Si aspetterà ancora un po' e deciderà la filiale. Io non sarei andato in sala comunque a patto si riducano le presenze. In un auditorio al massimo 10 o 15 persone, locali sanificati dopo ogni riunione e mascherine e guanti per tutti con igienizzante all'entrata e ai bagni. (impossibile)
    Sono convinti che il mondo riapre per questioni economiche legittime e quindi dato che possiamo predicare e radunarci tramite internet meglio non rischiare una riapertura anticipata.

    E sono molto d'accordo in vista di elementi che potrebbero infettare i presenti mossi da fanatismo (venire in sala con la febbre ) o ignoranza sulla propagazione del covid-19 altamente infettivo in luoghi chiusi e affollati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neemia, ho avuto notizie da un anziano della mia cong, che sono arrivate disposizioni dalla Betel e che si continua a vietare per il momento l'uso delle sale del regno per adunanze, matrimoni e funerali. Tutto ciò perchè a detta sua, è il Corpo Direttivo che si preoccupa della nostra salute e quindi anche se le chiese riaprono, noi aspettiamo. Tanto....dice che i numeri parlano chiaro. C'è stato un incremento di presenze alle adunanze con zoom, quindi poichè ci piace sbandierare i numeri, avanti con zoom. Cosi, se caso mai i contagi dovessero aumentare, finalmente potremo dire " vedi come lo schiavo fedele è stato saggio "?

      Elimina
    2. Meglio continuare con Zoom cosi saranno neutralizzati quei fanatici che in inverno giocano con la salute dei fratelli non accendendo i riscaldamenti e cosi che molti tornano a casa con tosse e febbre o intirizziti dal freddo.

      Elimina
    3. Si Fiducioso. Secondo me è saggio non aprire. Tenete presente che le sale del regno sono piccole mentre le sinagoghe o le chiese e le moschee sono di grandi dimensioni. Una sala del regno di 250 mq quante persone potrebbe contenere distanziandole di 2 metri ? Molto poche al massimo 25 . O si fanno 4 turni a congregazione mafari x studi di libro oppure non si riapre per ora. Il contagio è troppo rischioso

      Elimina
    4. che io sappia si riapre la sala del regno a giugno! Confermato da responsabili di congregazione!

      Elimina
    5. @Bereano 14:42
      Scopro dalle tue parole che non ce l'ho solo io questo problema...
      Da noi, in inverno, si passa dagli igloo ed i pinguini in sala nelle situazioni di normale gestione...al caldo equatoriale nella settimana (invernale) della visita del Co, quando
      puoi venire in sala in costume da bagno che avresti caldo lo stesso.
      Poi, passato il CO, torni coi pinguini e gli igloo....
      Vabbè che la visita è "calorosa".....

      Elimina
    6. Massimo (il nik va inserito su posta come : nome)martedì, 19 maggio, 2020

      Bravo nelle sale c'era sempre il fanatico che arrivava (prima del covid) con 38 di febbre e dopo avere impestato tutti per tutta l'adunanza, magari tossendo fastidiosamente, se ne usciva, con scusate corro a casa che mi sento la febbre ! eccolo la l'untore
      Tra l'altro nelle congregazioni gli anziani sono ormai la maggioranza degli utenti, se uno non vuole sterminare la congregazione, evita la riunione in sala.
      Aggiungo che la cosa che da più fastidio è la continua richiesta di soldi ... ininterratta settimana su settimana.
      Visto che ormai ci hanno espropriato delle sale pagate due volte (con le contribuzioni e il lavoro volontario)
      Vendessero le sale e rimanessero a fare il programmino su Zoom, almeno non si rischia la pandemia
      Massimo

      Elimina
    7. concordo Massimo

      Elimina
    8. Bravo Massimo !Proprio così, almeno su zoom su argomenti o oratori o entrambi meganoiosi basta che stacchi il video e ti puoi fare un goduta pennica, in sala no ! non si può, in più devi correre tutto il giorno come un pazzo per lavoro, famiglia, burocrazia, e poi di corsa a casa lavati profumati sbarbati (perchè la barba non si può portare) vestiti scomodi, perchè deve sembrare la solita serata di gala, e tutto per cosa ? la letturina ? il discorsetto di 10 minuti (dettato dal cd ?) per sentire i soliti commenti delle solite persone ?
      Io spero che le vendano tutte le sale

      Elimina
    9. Alle adunanze in presenza vedo fratelli "spenti" senza grinta senza fede. Come ci siamo ridotti !! Dov'è la fede dei nostri padri ? Da voi come va ? Presenze diminuite del 35% nella nostra congregazione, molti continuano su zoom, altri fanno un pò in presenza un pò a casa.

      Da ultime voci la predicazione dovrebbe partire solo a dichiarazione fine pandemia non prima. Ma sono solo voci da un paio di beteliti non so quanto affidabili.

      Un abbraccio a tutti i fratelli

      Elimina
  3. E' una questione d'INTESA in tutti i sensi..., ma a senso unico solo per l'8x1000.... Aiaiaiaiiii!! CCTdG ....

    RispondiElimina
  4. Ma chi se ne frega di quante sale vendiamo o costruiamo!!! Noi serviamo Geova, non degli edifici. Jonny

    RispondiElimina
  5. Jonny sono sicuro che oltre a "fregartene" (spero userai termini più consoni al senso civile, non dico cristiano..., ma civile) non hai cacciato un euro, ne hai mai lavorato duramente ed alacremente alla custruzione di una sala del regno o congressi, se lo avessi fatto non avresti risposto così, anche perché quel lavoro è stato per Geova, così vedere vendere ciò che ha Lui è stato DEDICATO rammarica e demoralizza la fede chi Lo ama profondamente, poiché è l'uomo che vitupera quanto di nobile e leale e' stato fatto per il nostro Dio, ed è questo uomo che deve essere additato è punito dalle coscienze consapevoli, uomini che sono divenuti falsi pastori, lupi rapaci all'interno dell'ekklesia.

    RispondiElimina
  6. Ho lavorato in diverse Sale del Regno e delle Assemblee ma questo è ininfluente.
    Forse qualcuno è turbato perché c'è carenza di informazioni sulle scelte dello Schiavo di acquistare, vendere, affittare?
    Non c'è alcuna ragione: abbiamo fiducia in chi, anche tacitamente, è stato da tutti noi delegato ed autorizzato a fare le scelte migliori sotto ogni profilo, non solo economico ma anche logistico, pratico ed ovviamente spirituale.
    Ricordiamo che il paradiso spirituale si basa non su sistema democratico ma Teocratico, supervisionato quindi dai cieli.
    Jonny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. jonny allora per bologna la supervisione aveva problemi di trasmissione?

      Elimina
    2. Ciao Jonny, è bello vedere come lo zelo ti sostiene ancora attivamente.
      Vorrei, se possibile, porti una domanda? Conosci il significato della parola "Teocratico"? Perchè il sistema teocratico non ha nulla a che vedere con il sistema che stiamo subendo da qualche tempo a questa parte...facciamo cose che Geova non ci ha espressamente chiesto di fare e non facciamo cose che invece Geova, attraverso la Bibbia, ci ha espressamente detto di fare. Hai ragione nel dire che il paradiso spirituale non si basa su un sistema democratico, ma, caro Jonny, non puoi dire che si basa sulla Teocrazia...al più si basa sulla tecnocrazia. AnzianoTristeeStanco

      Elimina
    3. Nicodemo di pianuramercoledì, 20 maggio, 2020

      Anche io ho lavorato nella costruzione di tante sale del regno e ho fatto spesso manutenzione nelle sale assemblee.
      Che lo schiavo faccia continuamente scelte non c'è alcun dubbio.
      Che faccia sempre le migliori questo credo possa essere oggetto di discussione. Nella mia esperienza ho visto spesso denaro dei fratelli gettato per niente. Lavori che non servivano fatti perchè qualcuno aveva detto che andava fatto. Materiali scadenti pagati per prima qualità. Oggetti acquistati senza riflettere e poi lasciati marcire in qualche stanza nascosta...
      Se è Geova a parlare direttamente come una volta e a dire cosa fare o non fare nelle costruzioni be allora facciamo silenzio.
      Ma se sono gli uomini a dirigere e decidere non aspettiamoci la Teocrazia ma accettiamo la realtà di quello che è successo e di quello che succederà in questo tipo di cose.
      Basta saperlo accettare, con serenità. Solo così non difenderemo a tutti i costi quello che di giusto non è stato fatto.
      Nicodemo di pianura

      Elimina
    4. Ho visto molto molto da vicino il mondo delle costruzioni fino a qualche anno fa. Sicuramente spreco c’è ma credo sia inevitabile. Non è facile organizzare e dirigere. Finalmente con il reparto LDC adesso li sprechi sono calati e ci voleva una svolta in questo settore. Lo spreco lo facevano anche alcuni i proclamatori locali. Si presentavano in cantieri alle 10 per pranzare alle 12 alle 13 si riprendeva e alle 14 se ne andavano. Adesso è tutto molto meglio.

      Elimina
    5. Se chi dirigeva fosse stato più umile da delegare certe attività a fratelli professionisti, ingegneri, architetti ecc, non ci sarebbe stato tutto questo spreco. E se avessero evitato di dare addosso a chi studiava all'Università, molte cose sarebbero state diverse. Ora prendono in Betel fratelli laureati, ma si guardano bene dal raccontarlo in giro. se non è orgogliosa ipocrisia, come si potrebbe definire questo stupido atteggiamento?

      Elimina
    6. Quello che dice J. potrebbe essere accettabile in uno stato totalitario in cui il partito al comando vedi la Cina non accetta alcuna voce di critica legittima anzi la scoraggia con azioni violente e repressive. Invece una vera Teocrazia si basa sull'amore e sulla trasparenza e partecipazione. Vedi come operava Gesù e come operavano gli apostoli nel primo secolo e anche come operava Russell agli inizi del 900. Forza fratelli dal 1914 siamo nel giorno del Signore tra poco ci sarà tutto più chiaro !!

      Elimina
    7. Supervisionato da dove????
      Mi auguro tu stia scherzando!!!

      Elimina
    8. Caro Jonny,più andiamo avanti e più la tua certezza di vivere in un sistema teocratico,mi lascia perplesso.
      Noi non abbiamo delegato nessuno,c'è li siamo trovati nel pacchetto tutto compreso,i mammasantissima ci sono sempre stati,ma prima erano meno appariscenti e vistosi,adesso sono quasi sfacciati.
      Per la supervisione celeste,lasciamo perdere,il Signore degli averi si sta mordendo le mani pensando in balia di chi ci ha lasciati,ma auspichiamo un suo pronto e risolutivo intervento.
      È la sola e unica speranza che ci rimane...........

      Elimina
    9. La Teocrazia si manifesta interamente e perfettamente nel Regno di Geova, e questo finora è un Regno Celeste (Gesu l'ha chiamato il Regno dei Cieli)...
      Qui giu (sulla Terra) ancora non è venuto - noi preghiamo per la sua venuta...
      Noi, i Suoi adoratori solamente stiamo apprendendo la Teocrazia (cioe, come ASCOLTARE da Dio e da Suo Figlio) e solo chi supererà l'esame sarà ammesso nella Teocrazia (cioe, entrera nel Regno- Matteo 25:32-40)
      Che possiamo imparare la verità correttamente (da Gesù Cristo, il Maestro) per ricevere l'invito ad entrare nella Teocrazia (Regno di Dio)!

      Elimina
    10. Verissimo io mi sono trasferito in un'altra congregazione e il trattamento è continuato peggiore di prima !
      Adesso sto pensando di non collegarmi più ,! perché se mi collego la mia fede muore completamente!
      Ma vi rendete conto io se leggo la bibbia e prego ho la forza di predicare!
      Se assisto alle adunanze mi scoraggio!
      Perché noto i maltrattamenti degli anziani!i fratelli non tanto ma glielo anziani sono lupi......
      Che posso fare?

      Elimina
    11. Vercingetorige1 febbraio 2021 12:03
      sono dispiaciuto nel constatare che è diventato un luogo per nulla spirituale, direi apostata.
      mi dispiace , poteva essere un luogo dove si ci poteva incoraggiare nonostante i nostri problemi e difficoltà che incontriamo a causa della nostra natura imperfetta.
      ma non è più così.
      pertanto questo è il mio ultimo e definitivo commento .
      lascio il Blog e vi dò appuntamento nel prossimo futuro.
      nel Nuovo Mondo, per chi ci sarà, ci rideremo sopra.
      WiLLY William

      Elimina
    12. Buona vita Willy,cerca di capire però chi non c'è la fa più ad andare avanti e a sopportare tutte queste incongruenze spirituali e non.
      Il mantra che se dissenti sei apostata,è stato creato ad arte dalla WT e non ha nessuna base scritturale,ma serve solo a mettere a tacere chi non vuole più tenere gli occhi e la bocca chiusa.


      MalcomX

      Elimina
    13. arrivederci nel nuovo ordine mondiale Willy

      Elimina
  7. Supervisionato dai cieli ?

    RispondiElimina
  8. Siamo alla frutta!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Geremia 22: (Salmo 127:1)
    13 Guai a chi costruisce la sua casa senza giustizia e le sue stanze superiori senza equità, che fa lavorare il prossimo per nulla e non gli retribuisce il suo lavoro,
    14 e dice: «Mi costruirò una casa grande con spaziose stanze superiori», e vi apre finestre, la riveste di legno di cedro e la dipinge di rosso.
    15 «Pensi forse di essere re, perché sei circondato da cedro? Tuo padre non mangiava e beveva? Ma agiva con rettitudine e giustizia e tutto gli andava bene.
    16 Egli difendeva la causa del povero e del bisognoso e tutto gli andava bene. Non significa questo conoscere me?», dice l'Eterno.
    17 «Ma i tuoi occhi e il tuo cuore non mirano che al tuo ingiusto guadagno, a spargere sangue innocente e a compiere oppressione e violenza».

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amen il Straniero Amen!!!
      Hai citato una scrittura molto appropriata

      Elimina
    2. Geova ha ragione! ... Geremia 22:
      2 e di': Ascolta la parola dell'Eterno, o re di Giuda, che siedi sul trono di Davide, tu, i tuoi servi e il tuo popolo, che entrate per queste porte.
      3 Cosí dice l'Eterno: Agite con rettitudine e giustizia, liberate il derubato dalla mano dell'oppressore, non fate torto né violenza allo straniero, all'orfano e alla vedova, e non spargete sangue innocente in questo luogo.
      4 Poiché se osserverete interamente questa parola, allora i re assisi sul trono di Davide entreranno per le porte di questa casa, montati su carri e su cavalli, essi, i loro servi e il loro popolo.
      5 Ma se non ascolterete queste parole, io giuro per me stesso», dice l'Eterno «che questa casa diventerà una desolazione».
      ~~~~
      E Gesù conclude: Matteo 23:38
      << Ecco, la vostra casa vi è lasciata deserta. >>

      Elimina
  10. Tutti gli stabili della WTS in Italia a cui ho lavorato, compreso l'ampliamento della Betel di Roma, tutti venduti o in vendita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pippo, che tristezza vedere tutto l'impegno dedicato a costruire qualcosa per l'adorazione di Dio e poi svenduta per mero guadagno economico senza pensare al valore morale e spirituale di tali scelte.

      Sono anni che mi arrovello e prego Geova e il Signore per capire come aiutare i fratelli sinceri in questo marasma e scardinare la parte della struttura organizzativa aliena all'ekklesia, quella più spietata che non guarda in faccia a nessuno, calpesta la dignità e la sincera adorazione di decine di migliaia di fedeli sinceri.

      Finora ho trovato poco da poter fare. Dobbiamo fare del nostro meglio per creare RETI LOCALI e INTERNAZIONALI di fratelli onesti e sinceri nella fratellanza, in modo che al tempo giusto dettato dal Signore e lo capiremo quando arriverà, ci troverà pronti a fare ciò che è dovuto dalla ragionevolezza e dalle Scritture.

      Per ora ci salutiamo virtualmente come Rete Internazionale dei Fratelli Sinceri Amanti di Dio

      Elimina
  11. Aggiorniamoci qui sulla vendita sale

    RispondiElimina
  12. Scrittura del giorno di oggi

    Le bugie di Satana fanno soffrire ancora di più le persone. Ai genitori che hanno perso un figlio a volte viene detto che è stato Dio a prenderlo con sé, magari perché gli serviva un angelo. Questa bugia di Satana di sicuro non allevia il dolore dei genitori, anzi, lo rende più intenso. Il falso insegnamento dell’inferno è stato usato per giustificare torture come l’esecuzione sul rogo di chi era contrario agli insegnamenti della Chiesa. Un libro sull’Inquisizione spagnola afferma che alcuni dei responsabili di queste crudeli torture forse credevano di dare agli eretici “un assaggio del tormento eterno”, che li avrebbe spinti a pentirsi prima di morire salvandoli dall’inferno. In diversi paesi le persone si sentono costrette a venerare, onorare o cercare di ingraziarsi i parenti defunti. Altri vogliono placarli per evitare che facciano loro del male. Invece di dare vero conforto, le bugie di Satana generano inutile ansia o addirittura paura.



    Rileggiamola in chiave attuale e guardandoci per noi stessi



    Le bugie di Satana fanno soffrire ancora di più le persone. Ai genitori che a cui è stato disassociato un figlio a volte viene detto che Dio vuole lealtà e che lo devono considerare come morto, ignorandolo anche quando questo potrebbe avere bisogno. Questa bugia di Satana di sicuro non allevia il dolore dei genitori, anzi, lo rende più intenso. Il falso insegnamento dell’ostracismo è stato usato per tappare la bocca e intimidire di chi era contrario agli insegnamenti della WT. Molte testimonianze affermano che alcuni dei responsabili di queste crudeli disposizioni forse credevano di dare ai fuoriusciti "una dimostrazione di amore da parte di Geiva", che li avrebbero spinti a pentirsi e tornare a Lui . Invece di dare vero conforto, le bugie di Satana generano inutile ansia o addirittura paura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito, ho sentito che i comitati giudiziari sono sospesi, compresi quelli che si formano per decidere la riammissione. Ho un amico che vuole rientrare e gli è stato detto semplicemente ancora no e parlando con un altro fratello mi ha detto che deve essere fatto di presenza e al momento gli anziani hanno ordine di non farlo. Corrisponde a realtà? Qualcuno ne sa qualcosa? Questo mi sta causando molta tristezza a una situazione già triste

      Elimina
    2. Nabot confermo, comitati sospesi fino a nuovo ordine della filiale. A meno di casi urgentissimi si deve contattare filiale . Qui in centro america è cosi per ora

      Elimina
    3. @Nabot,anche io il 16 gennaio avevo menzionato la cosa,sul post dei 40 beteliti di Selters mandati a casa,avevo chiesto come andava la cosa dei comitati giudiziari bloccati,ma si vede che il tema non è stato ritenuto interessante.
      Per me invece, è molto importante sotto tutti i punti di vista e con tutte le complicazioni anesse e connesse.
      Libertà di farsi la vita che si vuole............però gli anziani sono autorizzati ad andare a casa dei fratelli per prendere le contribuzioni,un bel controsenso,ma non stiamo di certo a scoprire l'acqua calda oggi.


      MalcomX

      Elimina
    4. E chi ci dice che torneremo in presenza? Sappiamo bene che le sale del regno sono usate a capienza oltre quella massima credere che le autorità secolari ci diano il permesso di tornare a riunirsi nel breve termine?? La vedo dura per i dissociati la strada per rientrare...

      Elimina
    5. Non lo avevo notato, Malcom X.
      Confermo.

      Almeno qui in centro america, la filiale del Messico che cura la zona ha mandato una circolare per i soli anziani in cui si annuncia questa novità. Solo in casi urgentissimi, se gli anziani ritengono sia da trattare vanno chieste, obbligatoriamente, istruzioni e chiarimenti alla filiale.

      Questa istruzione sostituisce le precedenti date negli scorsi mesi del 2020

      Elimina
    6. @MalcomX quindi mi confermate che è vero. Che tristezza. Penso che questo aggiunge ingiustizia a una situazione già triste.
      @HGW all'inizio della pandemia si sono formati comitati giudiziari...parliamo di 4-5 persone in una sala del Regno. Niente di scandaloso dal punto di vista della capienza. Ora invece il contrordine così chi è fuori e magari da tempo e sta cercando di rientrare, continua rimanendo fuori dalla congregazione...e non si sa per quanto ancora.

      Elimina
    7. Questa è la conferma di come si prende la direttiva prettamente sotto il profilo umano,è un continuo controsenso.
      Vedersi in 4 persone di solito,3 del comitato giudiziario,più il disgraziato di turno,oggi come oggi,con il dovuto distanziamento di un metro con la mascherina e come andare in pizzeria o al bar oggi che siamo quasi tutti in zona gialla.
      Ma noi ci dobbiamo sempre far distinguere per andare agli estremi in ogni campo,per questo non andremo mai avanti,ma sempre un passo indietro al mondo che ci circonda.
      E al povero diavolo che agogna di essere rinserito in congregazione può aspettare,tanto che ci guadagna la compagnia su Zoom e basta,dato che le adunanze publiche troppo si dovrà aspettare,
      mica siamo in chiesa,almeno lì le messe distanziati si celebrano.........

      MalcomX

      Elimina
    8. @MalcomX mi sto convincendo sempre più da quello che vedo accadere nell'organizzazione che quelli che amministrano i beni del Signore i vignaiuoli e i pastori prendono sempre più decisioni di natura e carattere umano e non spirituale come dovrebbe essere. Nella mia congregazione sono stati nominati la settimana scorsa due servitori di ministero uno 21 anni e l'altro 22 e uno anziano (non troppo) perchè ha solo 26 anni. Tutto protrebbe essere accettato se non fosse che altri fratelli migliori di costoro in tutti i sensi non sono stati raccomandati dagli anziani locali (ben 6) ne nominati dal CO. Questi bravi fratelli stanno al palo da anni pur essendo fedeli ed esemplari, MA non della cordata degli anziani. Il CO è un opportunista si avvale di consigli di anziani ambigui nella fede più dediti all'amore e al guadagno disonesto che all'amore per la fratellanza e guarda caso il CO che abbiamo è molto legato a questi anziani che rasentano il fanatismo in congregazione mentre nella loro vita privata sono persone da evitare totalmente. Ma sono comunque anziani che hanno una doppia personalità e il CO non vede, non nota.... per lui tutto va bene, anche pendere dalle parole di costoro di cui si fida. Siamo molto umani altro che spirituali nella fede, non mi aspetto cose migliori per il futuro nella congregazione, ne vedremo delle belle ma tutto in senso negativo ed umano.

      Elimina
    9. Io me sono trasferito in un'altra congregazione non faranno l'annuncio se prima non mi fanno una visita pastorale vogliono indagare sul perché mi sono trasferito.....sarei tentato di non acconsentire posso farlo?

      Elimina
    10. Ecco perché caro Zorobabele quando sento parlare o leggo la fatidica frase "Paradiso spirituale"
      mi viene l'orticaria,delle serie chi si loda si sbroda,ecco appunto.........


      MalcomX

      Elimina
    11. Comitato vietati tramite zoom....forse perchè è più facile registrarli senza che altri se ne accorgano?

      Elimina
    12. Forse sono quasi vietati perché si ipotizza che durante lo svolgimento del comitato uno potrebbe staccare e dire che internet non va😅 alla prossima e poi sempre così......

      Elimina
    13. @MalcomX e invece chi lo vorrebbe stare in sua compagnia (ovviamente in totale sicurezza) anche solo per pochi minuti, non si può o perlomeno non in modo ufficiale, per non parlare dei parenti...non possono riabbracciare i propri cari anche se già pentiti ecc. solo perchè l'ordine è di sospendere i comitati.
      Se è vero è assurdo. E per quanto tempo dovrebbe andare avanti questa situazione?

      Elimina
    14. Si ipotizza che settembre 2021 qualche attività riprenda. E marzo 2022 pieno svolgimento attività.

      Elimina
    15. Pioniere del nord italiagiovedì, 15 aprile, 2021

      @pegaso

      Speriamo di no!!!
      Non per il propagarsi del virus ma perché si sta così tanto bene a casa..

      Sopratutto personalmente non digerisco le assemblee.

      Elimina
    16. Intanto la nostra Sala del Regno continua a costare fior di quattrini e non è frequentata anzi alcuni mesi costa di più di prima.

      Elimina
    17. Alcuni corpi di anziani con i sorveglianti di circoscrizione hanno deciso di spostare le adunanze in un altro Comune alla ripartenza. Mio padre a 78 anni dovrebbe impiegare 13 minuti di auto per percorrere 8 km per recarsi in un altra Sala.Mi ha detto che non è disposto e che preferirà seguire l'adunanza in Streaming.Prevedo alla riapertura una bella visita pastorale e uso di persuasione.Il progetto di far spostare i proclamatori sarà applicato alla ripresa delle adunanze in presenza.Ora è vero che non dovrà attraversare un fiume pieno di coccodrilli, ma perché obbligare le persone a spendere tempo, risorse ed energie quando nel 1 secolo si raduna ano in ogni comunità in casa private?Ma è già stato preparato un articolo di studio della Torre di Guardia per convincere i proclamatori ad ubbidire e se non sono d'accordo ad essere sottomessi.Cio' che interessa alla Watchtower Bible and Tract Society of Pennsylvania and New York è il risparmio di risorse sulla pelle dei fratelli.Senza parole.

      Elimina
    18. che cosa devono riprendere nelle nostre sale @Pegaso? le attività? nel marzo 2022? con quest'andazzo? è molto improbabile che accadrà, anche perchè le nostre sale non possono essere attrezzate per i distanziamenti.
      Prevedo una vendita massiccia di tutte la sale.
      Anche in quella dove mi associo io è lievitato negli ultimi mesi i costi di manutenzione e altro e la faccenda mi ha un po stranito.

      Elimina
    19. "Non per il propagarsi del virus ma perché si sta così tanto bene a casa.."

      Triste a dirsi, è la frase che sento pronunciare - a denti stretti - da tutti, in merito
      alla futura ripresa delle attività di congregazione a pieno ritmo.
      C'è da rifletterci, seriamente.

      Elimina
    20. Ipotizza ?voci di corridoio ?
      Questione vaccino, almeno in Italia, se ne parla per tutti per i primi mesi del 2022,
      E poi parliamo , che è un antinfluenzale , e se ne dovrà fare un altro , e poi un altro ancora
      Poi questioni varianti , che rendono i vaccini COVID di adesso , poco efficaci
      E quindi , li le cose si complicano
      Con queste previsioni , mediche , come si fa a dire che per settembre si faranno alcune attività?
      Pioniere del nord , comunque si , si sta bene a casa , anche per come la impostata tu , ahhhhahhh

      Elimina
    21. Zelofed , ma alcuni anziani hanno deciso una cosa di loro iniziativa?
      Ma se qualche settimana fa , hanno letto che le cose devono rimanere come sono ?a data da destinarsi
      Che senso e andare in un altro comune?
      È proibito stare ammassati in un luogo chiuso, ogni congregazione ha 80/100 proclamatori
      Adesso poi con il caldo i condizionatori ( veicolo molto pericoloso)
      Le adunanze sono 2 , le sale sono solo una per 3/4 congregazioni
      NON CI VUOLE UNO SCIENZIATO PER CAPIRE CHE NON C È SPAZIO PER TUTTI
      Anche se ti sposti ( ed è una richiesta inverosimile ) le regole sono quelle, anche in un comune che non è tuo
      Vediamo l’esempio dell’Inghilterra , il primo ministro Boris ha detto che se pure sono state vaccinate più della metà della popolazione , bisogna stare attenti, precauzioni , distanza e mascherina
      Le varianti sono il problema ( in Inghilterra la variante indiana , il vaccino non ha effetti positivi , 80 casi stamattina , e se è notizia è perché sanno che è fa paura un ritorno veloce , e pure chi e vaccinato è in pericolo)
      Da noi la brasiana e già entrata ,
      E mica facile tenere a bada le varianti?

      Ma chi se la prende la responsabilità di una situazione così subdola ( il virus è un nemico invisibile) LA SICUREZZA E UN ATTO DI CIVILTÀ E DI AMORE

      I Corinti 13. Se parlo le lingue degli uomini e degli angeli ma non ho amore, sono un gong che rimbomba o un cembalo dal suono assordante. 2 E se ho il dono della profezia e comprendo tutti i sacri segreti e tutta la conoscenza,a e se ho tanta fede da spostare i monti, ma non ho amore, non sono nulla.*b 3 E se do tutti i miei averi per nutrire gli altri,c e se offro il mio corpo per potermi vantare, ma non ho amore,d non mi è di nessun beneficio.


      Non ho parole nel sentire questa voglia di riaprire
      Ma qui stiamo parlando di salute
      Chi se la prende la responsabilità , se uno si ammala perché bisogna ...dimostrare che ...
      Ditemi cosa si deve dimostrare ?
      Hanno paura di non controllare più i fratelli?
      La verità è che si sentono nulla , non si sentono più nessuno
      Sono tutti seduti , ( anche in adunanza)
      Si , organizzano adunanza , ma.è finita lì
      Era diverso in presenza , tutti belli lucidi , e in-consciamente superiori , a gli occhi di chi li osservava, salire sul podio
      Adesso questa rappresentazione visiva , non c è , e le adunanze non danno la stessa soddisfazione mentale, per i soliti protagonisti.
      Il presidente Draghi : si riapre , ma è un rischio calcolato
      Ma loro si preoccupano dell economia del paese
      Ma noi riapriamo perché ci preoccupiamo anche dell economia della WT?
      1 Corinti 13

      4 L’amoree è paziente*f e premuroso.*g L’amore non è geloso,h non si vanta, non si gonfia d’orgoglio,i 5 non si comporta in modo indecente,*j non cerca il proprio interesse,k non cede all’ira,l non tiene conto del male.*m 6 Non si rallegra dell’ingiustizia,n ma si rallegra della verità. 7 Copre ogni cosa,o crede ogni cosa,p spera ogni cosa,q sopporta ogni cosa.r
      8 L’amore non viene mai meno.* Ma quanto al dono della profezia, sarà eliminato; quanto al dono delle lingue, cesserà; quanto al dono della conoscenza, sarà eliminato. 9 Infatti abbiamo una conoscenza incompletas e profetizziamo in modo incompleto, 10 ma quando verrà ciò che è completo, ciò che è incompleto sarà eliminato. 11 Quando ero bambino, parlavo da bambino, pensavo da bambino, ragionavo da bambino; ma ora che sono un uomo ho eliminato le caratteristiche del bambino. 12 Adesso vediamo immagini indistinte* in uno specchio di metallo, ma allora sarà faccia a faccia. Adesso ho una conoscenza incompleta, ma allora conoscerò in modo accurato,* così come sono conosciuto in modo accurato.
      13 Ora, comunque, rimangono queste tre cose: fede, speranza e amore. Ma la più grande di tutte è L’AMORE















      Elimina
    22. Il fratello di N.sabato, 17 aprile, 2021

      L'organizzazione é convinta che si ritorna alla vita "normale" a metà anno prossimo. Il ragionamento é semplice.
      Ora ci sono i vaccini, si sa come prevenire di ammalarsi e migliorano le cure per i malati. Inoltre, anche se la pandemia dura, é evidente che il mondo riapre tutto. Non é possibile per il modello economico che abbiamo fare altrimenti. Ora, se tutti riapriranno e la Società non lo fará, é evidente che morirà lentamente.
      Però ha due problemi.
      1 - Le sale sono spesso affollate perché la Società voleva ottimizzare i costi e il mondo non chiuderà facilmente un occhio su questo.
      2 - Entrare nei palazzi e nelle case private per predicare sará piú difficile.
      Per il problema sale, ho fondati motivi che molte verranno dismesse. In particolare, chiuderanno quelle troppo piccole e quelle dove l'affitto é alto.
      Ora, visto che le sale erano già piene di congregazioni, dovranno rimodulare le attività. Un modo é fare adunanze piú corte. Se la domenica si sta un' ora, allora puoi infilare piú congregazioni. Un altro modo é fare l'adunanza con il discorso pubblico in sala e quella infrasettimanale a casa con zoom, tanto più che ci sono sempre più video da vedere.
      Per il problema predicazione, si incrementerà la testimonianza con i cartellini e la testimonianza a amici e parenti.

      Elimina
    23. Per Lidia:Ho scritto per la riapertura.Ora fanno l'adunanza tramite zoom, ma quando il corpo direttivo deciderà che le adunanze riprenderanno in presenza,molti fratelli troveranno la sorpresa.Sono stati spostati in una Sala del Regno di un altro Comune.Ripeto:alla ripresa delle adunanze in presenza.

      Elimina
    24. zelofead scusa avevo capito male
      infatti pensavo adesso
      pensi che dopo avremo sorprese ? che venderanno sale vendute e saremo costretti a spostarci?
      già sai qualcosa dove stai tu ad abitare quindi, di queste belle sorprese
      vedremo , e sarà una bella cosa
      che bravi se lo fanno

      Elimina
    25. Vorrei dire qualcosa al riguardo. Guardate che la "normalità" non è la chiusura dei luoghi di culto, tutt'altro. Il Governo aveva autorizzato già lo scorso anno tutte le confessioni cristiane a riaprire previa sottoscrizione di un protocollo alla presenza del Presidente Conte e del Ministro degli Interni La Morgese, quindi con delle regole di sicurezza da rispettare. Sembra che anche i TdG siano stati contattati per la firma di un protocollo, ma non si sa nemmeno se dalla Filiale è andato qualcuno a sottoscriverlo. Ho un forte dubbio perché le intese sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale e quella con i TdG non l'ho vista. Non credo che senza la sottoscrizione del protocollo si potesse riaprire. Ad ogni modo le chiese, cattoliche e protestanti, hanno riaperto. Normalmente le chiese protestanti lasciano ampia autonomia di decisione alle chiese locali, quindi ci può stare che in alcune città i pastori insieme ai fedeli abbiano deciso di non farne niente. Ma per lo più hanno riaperto tutti rispettando i protocolli di sicurezza.
      Si potevano (e secondo me si dovevano) riaprire anche le sale del Regno, firmando il protocollo di intesa. Per evitare il sovraffollamento mantenendo le distanze, non è detto che doveva partecipare alle adunanze tutta la congregazione, bastavano un paio di gruppi di servizio a turno con gli altri collegati da casa in video, visto che siamo in tanti. Così invece il rischio che il gregge si disperda è elevato. Ciò che secondo me ha frenato anche questa semplice soluzione è il non voler spendere soldi per mascherine, gel e sanificazione dopo ogni adunanza. Che tristezza. Dopo decenni di pressioni sull'importanza di partecipare alle adunanze, con fratelli che perdevano incarichi e privilegi se ne saltavano alcune o famiglie guardate col malocchio in primis dagli uscieri zeloti se arrivano in ritardo, vedi come ci siamo ridotti...

      Elimina
    26. Pioniere del nord italiadomenica, 18 aprile, 2021

      Zaccheo in parte ti do ragione, si sarebbe potuto riaprire con tutte le precauzioni del caso.
      C è anche da dire che una nostra adunanza è molto diversa da una funzione in chiesa dove alle 11 entrano 50 persone, stanno in silenzio ad ascoltare e alla fine ognuno a casa propria quando si finisce.
      Da noi:
      - arriva prima
      - reparti da aprire
      - contatti sociali molto forti
      - impensabile arrivare alle 10.59 e andarsene via appena finito

      + tantissime altre differenze.

      Non so, è solo un impressione mia eh!

      Elimina
    27. zaccheo, sei troppo semplicisistico, tu avresti riaperto? uno o due gruppi alla volta e gli altri collegati? e i commenti come funzionavano, la gestione delle parti e dei discorsi?
      un po' di mascherine e gel non sistemano le cose, i canali della climatizzazione come li sanifichi? e come climatizzi senza muovere germi visto che abbiamo impianti a tutta aria?
      e nel caso di un focolaio in congregazione? poi tutti a dire "visto....?"

      diciamo che pur di lamentarci diciamo tutto il contrario di tutto,
      (le pressioni per i privilegi, erano stupide allora e lo sono anche adesso)

      Elimina
    28. Caro Zaccheo,
      a discapito di quanto i proclamatori ignari (e chi li istruisce) possano riempirsi la bocca, citando il nostro blasonato “ufficio legale” della Betel, per quanto ho potuto constatare in moti anni, tale ufficio fa acqua da molti profili e non fa altro che ripetere a pappagallo, a chi li contatta, il contenuto di alcune circolari, già di per se, effimere e prive di basi tecnico giuridiche.
      Abbiamo avuto evidenza di quanto gli azzeccagarbugli (ma neanche tanto….) di Roma siano ferrati in materia di terapie senza sangue, di Privacy, di protezione dei dati personali e sensibili, quando qualche povero proclamatore malcapitato ha avuto, ingenuamente, la malsana idea di contattarli e volerne sapere ufficialmente di più.
      Non hanno mai risposto a nessuna domanda specifica con cognizione e competenza legale; per contro, qualcuno ha ricevuto solo ‘minacce velate’.
      Sul piano legale, fiscale, giuridico ecc. ecc. dimostrano inadeguatezza, se non incompetenza di fatto, da far paura.
      Vogliamo pralare dell’intesa con lo Stato Italiano? 30/40 anni fa ci si vantava del fatto che eravamo la “seconda religlione dello Stato”.
      Peccato pochi sappiano che in realtà, lo Stato non ci abbia mai riconosciuto come una vera e propria "religione" (come invece ha riconosciuto mote altre confessioni), bensì ufficialmente, sulla carta, noi TDG, almeno in Italia, siamo un ente morale.
      Il che è tutto dire…
      I grandi avvocati ed espertoni della Betel non sono stati ancora in grado, dopo decenni, di siglare tale intesa con lo Stato, tanto che ad oggi, ci sono passati davanti in pratica tutti i gruppi e gruppetti religiosi che, anche dopo di noi, si sono pian piano affacciati in Italia in punta di piedi, quando noi già vantavamo di essere la "seconda religione" nello Stato.
      Se qualcuno ha modo di dare un occhio alla dichiarazione dei redditi, si accorgerà che, ad oggi, è possibile devolvere l’otto per mille a “chiunque”, tranne che ai TDG. Oltre alla chiesa cattolica ci sono passati davanti tutti: i valdesi, gi avventisti, le assemblee di Dio in Italia, gli ebraici, i battisti, i luterani, gli ortodossi , gli apostolici, i buddisti, gi induisti, i .."Soka Gakkai", ....i puffi, ...i sette nani e le ....tartarughe ninja…
      Solo noi siamo rimasti indietro e non abbiamo ancora un intesa siglata con lo Stato.
      Alla luce di tutto questo, ritengo personalmente che la mancanza a tutt’oggi di un protocollo per la riapertura, che altre regligioni hanno già siglato da tempo, sia conseguenza dell’inadeguatezza sotto il profilo legale ( e non solo…) della nostra beneamata Filiale e delle sue scelte.

      Elimina
    29. @Voice, dici " minacce velate ", ti posso confermare che non c'è stato nulla di velato. Ma per aver fatto domande specifiche sulla questione " privacy e modulo consenso dati personali " , non solo è stata negata la risposta, ma è stato incaricato il sorvegliante per venire a comunicare la disciplina. Risultato ? Non avendo firmato il modulo è partita la disciplina, ma risposte alle domande zero.

      Elimina
    30. @Fiducioso
      Lo so caro, so benissimo come funziona quando bussi a Roma.
      Basta affacciarsi e capisci subito che non c'è nulla di legale e nessun esperto lì.
      E pensare che c'è ancora qualcuno, nel 2021, che, quando ci sono problemi grossi, riconducibili ad anziani e/o nominati, suggerisce di: "scrivere alla Filiale".
      Poverino...

      Elimina
    31. x Mimmo
      I supermercati non hanno mai chiuso, hanno dovuto anche loro applicare le regole fissate dallo Stato fissano che un numero di persone massimo che possono accedere contemporaneamente ai locali. Le altre confessioni hanno siglato il protocollo e riaperto i luoghi di culto. Mentre per la Chiesa Cattolica il problema non c'è (anno locali molto ampi come superficie e cubatura) per le chiese protestanti spesso non è così, spesso hanno locali angusti presi in affitto, mi ricordano le sale del regno di una volta. Non hanno chissà quali locali di proprietà (come li abbiamo noi) costruiti con un certo criterio, loro si adattano a quello che trovano. Eppure hanno riaperto, pur avendo una situazione più difficile. Per evitare focolai devono applicare rigidamente il protocollo sottoscritto a Roma, preparato da esperti dello Stato e consultabile in Gazzetta. Cosa che in Filiale non hanno voluto fare. Può darsi che la direttiva del CD sia stata quella, ma oltre al non voler sostenere il costo delle riaperture non vedo altri motivi per tenere le sale chiuse.

      Elimina
    32. x Voice
      Più tempo passa più è difficile che si possa arrivare alla sottoscrizione dell'Intesa. Quello che non ha mai convinto lo Stato sono alcune prese di posizione, per noi scritturali ma per lo Stato incomprensibili, e lo scarso impegno nel sociale. Se lo Stato guarda come spendiamo i fondi del 5x1000, a qualsiasi politico viene voglia di chiudere lo schema di intesa in un cassetto e buttare la chiave. Con questa pandemia ancora peggio, altre confessioni stanno dando una mano per quello che possono, invece nelle nostre copie della Bibbia la pagina del racconto nel buon samaritano si sta sbiadendo, tra un pò di tempo diventerà bianca e il racconto non sarà più leggibile...

      Elimina
    33. "L'organizzazione é convinta che si ritorna alla vita "normale" a metà anno prossimo. Il ragionamento é semplice."

      Ma da dove esce fuori questa sicumera? Dalle voci che arrivano dalla sede mondiale (inclusa una dichiarazione di un CO ad una radio locale di NY) si parla che sino al 2024 è probabile che le cose rimangano come sono.
      Ripeto. Noi, legalmente, esistiamo come diverse charities con registrazione giuridica secondo la Section 501(3)(c) dell'Internal Revenue Code, e come tali sia ha dei doveri verso ciò che decide il Department of Homeland Security (DHS) del governo USA. Il punto da chiedersi semmai è: ma se negli Usa l'attività pubblica e di riunione è soggetta alle disposizioni del DHS, che c'entra l'Italia o la Nuova Zelanda (dove le restrizioni sono ridotte al minimo e molte confessioni stanno facendo raduni pubblici)?

      Elimina
  13. Giovanni 4:19-23: "La donna gli disse: “Signore, vedo che sei un profeta. I nostri antenati hanno adorato su questo monte; ma voi dite che a Gerusalemme è il luogo dove si deve adorare”. Gesù le disse: “Credimi, donna: L’ora viene in cui né su questo monte né a Gerusalemme adorerete il Padre... Tuttavia, l’ora viene, ed è questa, in cui i veri adoratori adoreranno il Padre con spirito e verità, poiché, veramente, il Padre cerca tali adoratori."
    C'è da dire che i primi cristiani, una volta distrutto il tempio di Gerusalemme, non ne sentirono certo la mancanza. Si organizzarono in gruppi che si riunivano in case private e se c'era qualche occasione speciale dove si prevedeva che i partecipanti sarebbero stati numerosi (come quando Paolo e Barnaba salirono a Gerusalemme, come riportato in Atti cap. 15) probabilmente sceglievano un luogo all'aperto, come fece Gesù quando pronuncio il sermone del monte.
    Durante il 1° secolo, a parte le due grandi persecuzioni ai tempi di Nerone e poi di Domiziano, non ebbero fastidi dalle autorità romane, erano i Giudei che in alcune città creavano problemi e comunque i romani sapevano mantenere la loro "pax" a muso duro quando i giudei li istigavano inutilmente. Quindi i primi cristiani godettero di decenni di relativa pace e tranquillità. Raduni solo in case private e magari qualche occasionale raduno più grande, sufficienti però a diffondere la buona notizia e a fare numerosi discepoli. I Giudei avevano le loro sinagoghe, ma mai ai cristiani venne in mente di istituire i loro luoghi di culto, anche se i romani non vietavano ne i culti ne i templi di qualsiasi religione. E questo perché era una forma di adorazione nuova , "con spirito e verità", che non aveva bisogno di luoghi fisici particolari, ne Gesù li aveva previsti, come si comprende dal dialogo con la samaritana. Le Chiese vennero costruite molto tempo dopo, quando l'apostasia aveva preso piede.
    Se vogliamo dire cosa siano in effetti Sale del regno e Sale delle assemblee, si potrebbero paragonare agli alti luoghi dedicati a Geova dell'antico Israele, ce n'era uno pure in Samaria come riferisce la samaritana. Ma a Gesù non interessavano. Francamente, che le sale si costruiscano o si vendano è ininfluente ai fini dell'adorazione. Errato però secondo me aver vietato i raduni di studio preso le case private, gli unici sicuramente approvati da Gesù da ben venti secoli. Non starei a piangere per la chiusura o la vendita di luoghi di culto che nessuno da lassù ha mai detto di costruire o dedicare a Geova come se si trattasse del tempio di Gerusalemme.

    RispondiElimina
  14. Che significa casi urgentissimi?
    Immoralità?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende da cosa il Corpo degli Anziani ritiene per "urgentissimo". Normalmente è "urgentissimo" ciò che diventa di dominio pubblico e potrebbe intaccare il "buon nome" della congregazione, scandali che danno "cattiva testimonianza". Se invece sono fatti di cui solo pochi sono a conoscenza, l'urgenza non c'è, tanto le sale sono chiuse e non ci si "associa spiritualmente" come in tempi normali. Poi c'è il Corpo di Anziani formato da fanatici o bigotti (bigotto = ipocrita) che vede nel peccato una minaccia per la "purezza della congregazione", della quale pensano di esse stati nominati custodi, e vedendo il peccato dappertutto hanno fretta di disassociare. Quindi chiamano in Filiale perché c'è un caso "urgentissimo", magari di qualcuno che non gli va a genio, disubbidiente agli Anziani. I veri "Cavalieri della Fede", per intenderci. Se la Filiale in questi casi gli da ascolto, siamo alla frutta...

      Elimina
  15. la Wts e Cd cercano contribuzioni volontarie per l'ampliamento della sala assemblee di Rosetto degli Abruzzi. , con tanto di propaganda mediante foto per sensibilizzare a contribuire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pippo grazie per la news su Roseto degli Abruzzi. So che ci sono già beteliti là. Deporteranno altri da Roma ? Grazie

      Elimina
    2. Ma dove che non c'è spazio? Est e ovest no. il parcheggio lato mare abbandonato alla sorte. A nord vi è un immobile comunale vecchissimo di oltre 60 anni, e a sud uno sputo di ritaglio di terra, poi vi è un discount. Sembra solo fumo negli occhi, per cercare soldi ORMAI FINITI!! Illudere i proclamatori è da criminali, FESSI TUTTI I FRATELLI CHE METTERANNO X L'ENNESIMA VOLTA MANO AL PORTAFOGLI! PURI ALLOCCHI!!

      Elimina
    3. Pippo,
      ma come diveri anni fa ci fu detto a brutto muso, non si faranno + congressi e assemblee a Roseto, per costi di gestione che non rientrano, e costi extra x la messa a norma a nuove norme antisismiche, poi la bomba tutte le sale delle assemblee o quasi messe in vendita compreso questa di Roseto. A domanda rispondevano che alla WT, sono cambiati i tempi e il popolo di Geova PUO' FARE A MENO DEGLI EDIFICI DEDICATI, per riunirsi 2 volte l'anno! Ok!
      ED ADESSO SI RICAMBIANO LE CARTE IN TAVOLA, ricambiando le motivazioni della giravolta sibillina e ambigua??
      Ma non è che si riduce ai costi di gestione dei beteliti (30) sul groppone, che languono? e ci si inventa una ipotetica creazione di piccola semi-filiale, SOLO X I DINDI FRECHI? Tanto poi diranno che i programmi della WT erano altri, cambiando x l'ennesima volta?
      In questi casi di ennesima richiesta di denaro, MI SUONANO COME UN MEGANONO IN TESTA, le parole di Papazian: nessuno è obbligato!
      Mettendo contribuzioni x questo fantomatico progetto, ci si attacca un bel adesivo "grandissimi bambacioni ...", e sono gentile.

      Elimina
    4. Non potendo vendere la proprietà per mancanza di acquirenti e per la congiuntura sfavorevole del mercato, si riciclano. Tanto, fare una pittatella, qualche divisorio e una modifica all'impianto elettrico, costa poco. Poi, fra qualche anni,quando il mercato ripartirà, nessuno fará caso che saranno scomparsi altri 30 betelitine venduta un'altra proprietà.

      Elimina
  16. Vendono sale... Ma se nello streaming parlano di costruire un set in Australia! Allora si gira verso una religiosità su internet!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ormai sicuro che si procederà alla razionalizzazione dei costi in questo senso. E lo faranno tutte le grandi multinazionali
      Ufo Piemontese

      Elimina
  17. Ampliamento sala di roseto? Solo un creino può credere a questa idiozia! Ma se la sala è tutto ora in vendita, ma dove sono arrivati questi con le falsità purché raccattare quattrini? Andrea

    RispondiElimina
  18. 61 mila sale del regno di proprietà su 70 mila proprietà totali comprese filiali e sale congressi e altre strutture sparse per tutto il globo molte delle quali in zone ad alto valore immobiliare costituiscono una continua tentazione di monetizzare vendendole al mercato al momento più opportuno. Ecco perchè la sede mondiale e le filiali locali cercano laureati operanti nel settore immobiliare, ingegneri, architetti e commercialisti o avvocati esperti dei vari settori.

    Oltre 6 mila erano in vendita o in procinto di esserlo nel 2018. Questo piano non ha evidentemente la benedizione di Dio perchè è stato un fallimento totale e non si riesce a finanziare il progetto lussuoso di Ramapo la Watchollywood dell 'organizzazione.

    70mila proprietà possono costituire a moneta almeno dai 7 miliardi ai 35 miliardi di capitale immobiliare considerando una cifra tra i 100 mila euro e i 500mila euro a proprietà di media alcune valgono di meno altre anche un paio di milioni vedi palazzine betel o uffici decentrati di traduzione che possono valere almeno 1 milione come disse un membro del cd in video.

    La tentazione di vendere o di sentirsi GRANDI o POTENTI con tutto questo portafoglio immobiliare a disposizione costituisce la più grande prova di fede per il cd e l'organizzazione. Confidano più nel proprio portafoglio immobiliare o in Dio e nelle Scritture ?

    Sembrerebbe confidino di risolvere i loro problemi tramite la messa a frutto di questi beni, eppure Dio ha fatto ispirare lo scrittore di avvertire i capi di israele antico di non confidare e non censire carri e cavalieri, di non confidare in se stessi e nel potere militare ma in Lui.

    I loro sforzi saranno destinati a fallire verso Dio e non hanno la Sua approvazione.

    Che Dio ci aiuti e abbia misericordia di tutti noi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "I loro sforzi saranno destinati a fallire verso Dio e non hanno la Sua approvazione."
      Hai un canale diretto per saperlo? Oppure tu che critichi ti stai comportando come (o peggio) di quelli che stai criticando?

      Elimina
    2. No Simon Pietro solo una constatazione basata sulla ragione e sui fatti. Se la decisione era dal Signore non sarebbe stata presa poco prima della pandemia e non si sarebbero creati assembramenti nelle sale del regno a causa delle vendite. Ammassare i fratelli in sale del regno piene all'80% non sarà più permesso almeno per i prossimi 10 anni evidentemente la decisione presa per fare cassa senza pensare a cosa ne pensasse il Signore non ha portato alcun beneficio ne momentaneo ne duraturo.

      Elimina
  19. Questo è il tipo di informazioni che mi piace riportare sul forum...

    RispondiElimina
  20. Sì, corretta e puntuale informazione.
    Però, sarebbe bello (se non altro per motivi umanitari e di onestà intellettuale) rivendicare trasparenza anche sulla vicenda della famiglia di fratelli rapiti recentemente n Mali.
    Ad esempio, una chiarezza fondamentale: come mai la CCTdG si è precipitata a dichiarare alla Farnesina che i fratelli in questione non erano in missione teocratica ma per motivi personali quando, invece, giornalisti maliani del luogo confermano che stavano costituendo una congregazione locale?
    Traduco per chiarire meglio: abbiamo una coppia di fratelli che si trasferiscono in un luogo a rischio (presenza jihadista) ufficialmente per motivi personali (non si sono nemmeno iscritti al registro dell'AIRE) , però la WTS/CCTdG si aspetta che per servire Geova essi costituiscano una congregazione ma.....se le cose si mettono male sono affari loro, la WTS e/o la CCTdG non coprono nessuno, nemmeno rispetto le istituzioni di Cesare.
    Allora sorge il quesito del consapevole: il proclamatore e il nominato devono compiere l’Opera per rimanere credibili presso l'Organizzazione ma le conseguenze di ciò che fanno sono esclusivamente a carico loro?
    Mi sembra il contratto di franchising e lo scaricamento di gran parte dei costi sul franchisee.
    Meditiamo su questo fratelli consapevoli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora poi tutte quelle coppie che escono dalla Scuola per evangelizzatori, possono essere spediti dovunque come pionieri regolari ( quindi nn gravano sulle casse della wts ) possono rischiare la pelle e a bisogno la WTS può lavarsene le mani perché non appartengono all' ordine mondiale dei servitori a tempo pieno, quindi la WTS può dire benissimo " noi nn abbiamo missionari li ". Intanto quelli della ske, sacrificano vita, famiglia e tanto altro , per un " privilegio" e guai a lamentarsi, perché la frase magica è sempre pronta:" l'hai fatto per Geova ( con gli interessi della wts ) , di che ti lamenti ? Se hai bisogno....confida in Geova"

      Elimina
    2. Si salvi chi puó! Ho conosciuto alcuni skeisti che sono rugiada. Ma c'è ne sono alcuni che dovrebbero essere sparati in mezzo agli occhi. Nell' ex gruppo di servizio di un mio caro amico c'è n'è uno di questo genere. Vivono in sala assemblea, ma lui vale zero. Povero chi ci incappa.

      Elimina
    3. chi è causa del suo male pianga se stesso,
      se davvero è per Geova, lui saprà ricompensare, se per jw si prendono le conseguenze delle loro scelte, nessuno li ha obbligati con la pistola....

      Elimina
    4. Be questo modo operandi non è nuovo. Lo hanno fatto gia con la Sam, poi nessuno più faceva domanda e hanno cambiato nome in Ske, implementando le mogli o sorelle, sperando di usare meno pionieri speciali e usare questi volenterosi.... Per ambire a alcuni posti di sorveglianti o sostituti sorveglianti.... Oramai non hanno mete da raggiungere le nuove coppie. Anzi c'è anche lambita figura di istruttori Ldc, come premio di consolazione per chi non è diventato sorvegliante.

      Elimina
    5. Non sanno piu quale figura inventarsi o privilegio inventarsi per tenere occupati diverse coppie che addestrano. Per lo meno per fare un premio di consolazione per chi viene bocciato come sostituto sorvegliante o sorvegliante effettivo (qui in Italia i posti sono limitati) ma nello stesso tempo non voglio perdere coppie davvero valide perchè non vengono sostenuti da un sussidio, gli fanno comodo. Sono asini da carico. Nell'ordine mondiale ne prendono solo chi è un loro amico dell'amico... (i cavalli secondo loro) . Stanno inventando privilegi finti (istruttori Ldc) per invogliare coppie a non perdersi per strada, per evitare che facciano figli e mettano radici. Ma purtroppo si stanno accorgendo che molte brave coppie provano tre o quattro anni (finiscono i soldi) in un'assegnazione poi fanno figli per fermarsi. I tempi burocratici per compilare S.326, deve passare attraverso protocolli che non vi sto a menzionare...sono lunghi e non piu adatti ai tempi. S.326 poi, passano nelle mani anche di sorveglianti frustrati che bocciano coppie perché temono che gli tolgono il posto. Prima erano i sorveglianti di Distretto che bocciavano coppie. Adesso conosco diversi ex di distretto che sono stati fermati sono in depressione perché non vengono piu usati come prima. Ne abbiamo uno nella congregazione vicina. Ma come agli altri che bocciava diceva che devono perseverare, avere fiducia in Geova, che non devono pensare al privilegio persi ...e questo ex sorvegliante si piange addosso, si rende conto che altri giovani gli stanno passando avanti...Dovete vedere che manfrine. Va be mi fermo qui altrimenti la copertura salta. Ma credo che non racconto storie diverse da altri posti dove risiedono altri ex sorveglianti di distretto (ora pionieri speciali) Se proprio non sono in depressione però le vedete con la faccia triste e da tirare su continuamente. Ma come ora tocca voi ...date l'esempio. E' proprio vero il sazio non crede al digiuno. D'altra parte l'organizzazione ha protocolli tipo petroliera. Lungaggini peggio della burocrazia di cesare.

      Elimina
  21. @Wise I

    E dove sta la novità?

    RispondiElimina
  22. Ripresa testimonianza pubblica tranne di casa in casa x ora

    RispondiElimina
  23. Si tornerà a predicare di casa in casa?
    Quando?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mission impossible Neemiasabato, 04 giugno, 2022

      Appena lo sapremo stai certo che sarai informato. Segui il blog e avrai le notizie in anteprima. Questo lo facciamo solo per dare uno smacco ai Burocrati e all'organizzazione schiacciafratellionesti. L'organizzazione ha creato una scala gerarchica dell'informazione e internet e i leak servono a depotenziare questo classismo gerarchico anti cristiano. Infatti Gesù disse siete tutti fratelli. E non solo questo. Gesù fece annunciare la più grande news quella della sua resurrezione non agli apostoli ma alle donne venute alla sua tomba. Oggi questo atteggiamento di Gesù e dell'angelo sarebbero inammissibili all'organizzazione che usa l'informazione per stabilire la gerarchia. Meditiamo fratelli meditiamo

      Elimina
    2. # Salmone Sa

      No, niente predicazione di casa in casa, ma ritorno alla predicazione pubblica sì. Come? Per strada, con gli espositori, sul lavoro, a scuola, nei porti, testimonianza informale. Gli annunci di giugno lo dicono chiaramente. Poi ogni comitato di filiale dovrà valutare la situazione del paese sulla base delle direttive del governo. Ai fratelli non sarà imposta nessuna forma di predicazione rispetto ad un'altra. Si raccomanda di indossare la mascherina nella predicazione. C'è anche la raccomandazione di non pubblicare (o rimuovere se pubblicato) dai propri canali social e internettiani materiale concernente discorsi, assemblee, musica, foto e altri programmi teocratici presi da JW.ORG.




      E' stato liberato il fratello Christensen, pilone della filale russa. E' stato comunque rispedito con la moglie in Danimarca. Altri fratelli e sorelle sono state recentemente scarcerati.



      Elimina
    3. Pioniere del nord italialunedì, 06 giugno, 2022

      Corretto far rimuovere tutto.. ho visto su YouTube moltissimi video di assemblee e varie… e se io non voglio comparire tra la folla che viene vista?

      Elimina
    4. criticonesotuttoio (mettiunnikperfavoregrazie)giovedì, 09 giugno, 2022

      @Mission impossible Neemia la notizia della ripresa del servizio l'abbiamo avuta tutti insieme il 1° giugno tramite JW Library o JW:ORG. Quali notizie in anteprima?

      Elimina
    5. # “Pioniere del nord italia
      “… e se io non voglio comparire tra la folla che viene vista?”

      Bellissimo quesito. E’ molto più profondo di quanto, forse , pensi. Nel senso che lo si potrebbe sviluppare guardandolo anche dall’altro lato, sarebbe a dire:

      e se io non voglio che in servizio di campo per la strada qualcuno mi vede e mi riconosce come testimone di Geova?....si potrebbe anche allargare il perimetro: e se succede che dietro ad una porta il padrone di casa trovo un tipo conosciuto che io non voglio che sappia che sono testimone di Geova?

      La tua osservazione è in effetti pertinente con le disposizioni del CD, ma solo fino ad un certo punto. Perché allargando i confini della sua applicabilità entreremmo nel discorso del dare testimonianza con la propria esistenza, e la fratellanza non può certo essere fatta da invisibili o da persone che non vogliono apparire come testimoni di Geova.
      Vorrei precisare che ho fatto questo discorso senza connetterlo direttamente alle disposizioni arrivate da Warwick. Ma l’ho fatto perché “Pioniere del nord italia” ha sollevato (forse involontariamente, ripeto) una questione molto complessa, ma fondamentale.


      Elimina
    6. Pioniere del nord italiadomenica, 12 giugno, 2022

      Wise… il mio commento era una provocazione che tiene conto del gran polverone sollevato quando si doveva firmare il modulino privacy per far comparire il proprio nome in bacheca…. Beh.. se mi fai firmare per la privacy… tuteli la mia privacy anche nei grandi eventi … non a caso ad ogni inizio adunanza viene detto che non si possono fare foto… nè video…


      Interessante però la parola che hai usato dopo: apparire..

      Merita si un approfondimento. Più ore segno sul rapporto più appaio…
      Appaio per le ore ? Appaio perché lo voglio ? Meglio apparire o essere cristiani testimoniando non necessariamente porta a porta ? (Metodo che io personalmente -ripeto personalmente- ritengo non corretto è vecchiotto)

      Elimina
    7. Casa per cas? Io lo INTENDO che prima ho conosciuto le persone nella vita secolare, sul Lavoro e nello svago, poi avendo aperto la Porta ecco che vado alla sua Porta. Ricordando che all'inizio la Predicazione era fatta verso e solo gli Israeliti, poi verso tutti gli altri. Dal 1992 che ho dedicato la Mia Vita a Geova, non all'Organizzazione. Anche se la Rispetto altamente. Vedo certe cose non corrette, ma questo dipende anche se in quella data congregazione i Fratelli hanno gli Occhi e le orecchie attente. L'impegno di tutti i fratelli dovrebbe essere..." Chi controlla I controllori.? In Ultima analisi Dio. YoHeWaHè! Le conseguenze, il senno di Poi. Ma se prestassero un Po + Attenzione...Le pecore saprebbero riconoscere i Pastori che razzolano male. E potrebbero arginarli dandogli meno confidenza. L'Egotismo dell'io sono, è solo prrogativa di Dio. Quando si denota questo atteggiamento nei sorveglianti di congregazione(Anziani) si dovrebbero esecrare nel tempo e coi divuti modi, probatori.

      Elimina
  24. Libera anche la predicazione x le visite ulteriori e gli studi biblici

    RispondiElimina
  25. https://www.ilgazzettino.it/nordest/rovigo/centro_islamico_comunita_mussulmana_viale_risorgimento-6734725.html
    Sala del Regno nel comune di Adria - Rovigo, venduta all'islam (???).
    Grazie Betel fratelli spiritualissimi servitori di (???)....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovata!
      https://www.google.ro/maps/@45.0586059,12.0378653,3a,49.5y,215.66h,90.73t/data=!3m6!1e1!3m4!1sQ9tV62U0h_fDYKuGzcftXA!2e0!7i13312!8i6656?hl=en

      Elimina
  26. 😂😂😂😂😂La sala di Adria venduta spudoratamente ai mussulmani, mi raccomando continuate a contribuire e a promuovere riformr6

    RispondiElimina
  27. Come al Tempo Di Yeu, è accaduto, così deve accadere. Una pulizzia in seno all'organizzazione di Ya'! Quando avverrà sapremo che è il Giorno di Harmagheddon.

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie