«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

lunedì 7 dicembre 2020

Inizia la somministrazione del vaccino Pfizer in UK

 


Da martedì inizierà finalmente la somministrazione del vaccino Pfizer in UK. Speriamo a breve arrivi in italia e finisca questa pandemia per questa primavera-estate.

Un abbraccio a tutti i fratelli perseguitati dai cavalieri della fede. Geova il Signore Dio vi e ci protegga dai loro lacci e dalle loro trappole malvage.


Neemia 007 mission impossible

37 commenti:

  1. Martedì iniziano le prime iniezioni in UK finalmente. Una buona notizia per tutti i leali perseguitati dai cavalieri della fede!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Per quanto riguarda i vaccini, vi prego di non inviare commenti contro i vaccini perchè non saranno pubblicati, ma siete liberi di crearvi i vostri blog, nel mondo c'è libertà, qui non posso farvi da cassa di risonanza perchè io sono favorevole ai vaccini, inoltre mi devo concentrare sulle riforme per far ripartire la congregazione,in vista di ciò non posso perdere tempo a parlare di vaccini. Io lo farò,lo Pfizer, come la stragrande maggioranza delle persone, chi non vuole farlo se ne assuma la responsabilità davanti a se stesso, ma non gli è permesso fare propaganda qui. Grazie sono certo comprenderete che la Verità deve sempre trionfare anche se è scomoda a certi gruppi complottisti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per favore potreste contattarmi qui:
      Air.matti@hotmail.it

      Vorrei onestamente capire perché il mio commento non è stato pubblicato..
      Grazie un saluto!

      Elimina
    2. Ciao Hopi non risultano commenti a tuo nome. Consiglio di salvarli se sono lunghi o kmportanti perchè a volte,raramente, il server o il broswer usato non li invia e si perdono. Saluti

      Elimina
    3. Ok grazie, riposto allora.

      Elimina

  3. Io non mi esprimo sul vaccino in se stesso
    Ma penso che molti fratelli e sorelle da quello che vedo sui social sono convinti che presto si vedranno già in sala
    Non sentono bene le notizie , non si tornerà subito a una vita normale , E’ una PANDEMIA ,
    Siamo 8 miliardi e poi il vaccino non debella il virus non è un DDT
    ILVIRUS circola e circolerà per molto molto tempo
    Conoscono cosa fa un vaccino ?
    Non riflettono che le assemblee per il 2021 saranno in zoom?
    Ben venga il vaccino comunque , intendiamo
    Ma , la cosa sarà lunga , e mi dispiace non perché non andremo in sala , ma perché il lavoro di tanta gente è in pericolo , e questo sta portando a molte molte sofferenze
    Rivelazione cosa dice al capitolo 6 ?
    Un altra riflessione , ma la grande tribolazione ? Deve venire ?
    O siamo lì a pensare che deve ritornare tutto come era prima ?
    Mi rivolgo a noi che la predichiamo da decenni?
    Comunque diciamoci la verità questa cosa che sta accadendo in tutto il mondo , NON C’ È L’Immaginavamo proprio vero?
    Un mondo in subbuglio
    Alziamo gli occhi al cielo e rallegriamoci...
    Era così che dice Gesù , vero?
    Come lo vogliamo vedere il futuro ?
    Lo so che chi non è un testimone di Geova , non capirà, ma chi lo è, che cosa desidera ? Tornare come prima ?
    La risposta ogni uno se la dia nel proprio cuore
    Lidia



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si parla di ritorno alla normalità x fine anno, quindi immagino che qui in Italia per marzo 2022 si potrà tornare in sala

      Elimina
  4. Ciao Lidia il mio pensiero che è speculazione consiste in questo pensiero:forse con vaccinazione mondiale si arriva a pace e sicurezza sanitaria e poi la grande tribolazione. La congregazione non può andar avanti con filmini come quello della corsa cristiana del ragazzo che si muove come l'uomo bionico come abbiamo visto nelle ultime adunanze.Poi tranne aggiornamenti su covid non c'è broadcasting dedicato alla nostra situazione, si continua a parlare di predicazione normale che non si fa da fine febbraio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimo studio tdg si parla di studi sulla porta. E siamo a 9 mesi di pandemia.

      Elimina
    2. Le adunanze non sono più quelle di una volta e non assomigliano certo a quelle dei primi cristiani. Oggi sono centralizzate nel primo sscolo quello che si studiava a Sardi non era ciò che si discuteva a Tiatira e viceversa. Centralizzando tutto si ha lo stesso effetto di quando mangi alla mensa al macdonald o al ristorante stellato e a casa. Allla mensa il cibo è standardizzato a casa è cucinato al momento e avrà sempre quel sapore e gusto del momento. Al macdonald cibo pre confezionato super veloce piace l'immagine e l'organizzazione del fast food al ristorante stellato trovi la fantasia e i sapori imprevedibili a quanto dicono.
      Qualcosa di simile sta avvenendo con le nostre riunioni purtroppo e il Signore non è felice

      Elimina

  5. In coscienza un cristiano può decidere se vaccinarsi o meno.
    Il che é curioso. Ognuno può decidere se sposarsi o meno, lavorare o meno e così via. A che serve questa precisazione?

    Domandina facile facile....

    Se un betelita o un missionario non si vaccina (e in certe nazioni sarà obbligatorio...), resterà o perderà l'incarico?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh fratello di N. è solo logico dedurre che se non ti vaccini non potrai continuare nè s stare in betel nè fare il missionario perchè manche di amore verso gli altri a cui potresti inavvertitamente senza volerlo portargli il virus e in casi gravi la morte. Fare il vaccino se ha una bupna sicurezza è segno di interesse per gli altri . Infatti anche il mondo lo capisce e i governanti daranno l'esempio vacconandosi tra i primi. Il vaccino Pfizer ad oggi sappiamo non contenere sangue e questo è indice di grande competenza della multinazionale a cui vanno i nostri migliori ringraziamenti per aver trovato con enormi sforzi ed investimenti una soluzione speriamp duratura. Nel 1918 con la Spagnola i morti furono decine di milioni oggi forse ce la caviamo con 4 milioni e grazie alla ricerca scientifica. Io sarei più duro anche i nominati se non fanno il vaccino dovrebbero essere rimossi immediatamente

      Elimina
    2. Ovviamente se sei allergico il vaccino non va fatto non è una colpa. Perderai la nomina e servirai da proclamatore, appena la pandemia verrà debellata potresti tornare anziano in automatico.Ma chi non lo fa per motivi di complottismo o altri motivi personali non dovrebbe continuare a fare l'anziano o servitore ne il pioniere, dato che non dimostra amore ne empatia verso il prossimo, rendendolo evidente con il rifiuto del vaccino che protegge dal contagio al 95%

      Elimina
    3. Concordo pienamente.
      Quello che non va sono le risposte farisaiche

      Elimina
    4. Personalmente non sono completamente d'accordo. Le tempistiche con cui sono stati sviluppati questi vaccini sono "un caso senza precedenti" come viene scritto da National Geographic (https://www.nationalgeographic.it/scienza/2020/04/coronavirus-quanto-tempo-ci-vorra-ottenere-il-vaccino). È una situazione difficile e di emergenza quindi è comprensibile che si voglia trovare una soluzione il più velocemente possibile e salvaguardare chi è a rischio se la cosa è fattibile. Credo però che un certo scetticismo sia allo stesso modo comprensibile e rispettabile. Non si sta parlando di complottismo, che è un'altra cosa e va oltre la situazione attuale. Ma non credo sia del tutto corretto etichettare come mancanza di amore chi sceglie di aspettare visto che non si conoscono ancora bene eventuali effetti collaterali che il vaccino potrebbe portare (sterilità, problemi nello sviluppo del feto, altro...). Ognuno deve riflettere profondamente e scegliere in base alla sua situazione e alla sua coscienza come è stato ben detto sapendo che dovrà risponderne davanti a Dio in caso di conseguenze.

      Elimina
    5. Dici benissimo Hopi condivido le preoccupazioni. Ognuno sarà libero di non farlo, ma deve essere consapevole che senza vaccino sei una mina vagante pronta a far morire qualche persona infettandola con il covid-19. Quindi i governi emenderanno delle regole affinchè chi non si vaccina non potrà frequentare alcuni luoghi pubblici per la sicurezza della comunità. Probabile non potrai entrare neanche in sala del regno ed è giusto per una sicurezza e prevenzione. Portare il virus in sala potrebbe far morire dei fratelli ultra sessantenni o anche meno e creare enormi difficoltà alle famiglie del posto.

      Elimina
  6. Esprimo il mio parere personale.
    Hanno dovuto precisare perché si è parlato molto inizialmente che i vari vaccini potessero avere frazioni di sangue.
    Dato che molti hanno la tendenza a criticare ciò che fanno gli altri e a fare i farisei hanno bisogno che il corpo direttivo esprima il suo parere per far stare tutti in silenzio.
    Dato che l organizzazione ha messo delle leggi in ogni aspetto della vita del fedele, molti fratelli devono sentire per forza ciò che dice il corpo direttivo fidandosi ciecamente e incondizionatamente.
    Questo perché non tutti hanno il livello di maturità cristiana necessario per prendere decisioni nella vita.
    In una situazione così insolita nella storia dell'umanità mi sembra anche logico che si dovevano esprimere su questa decisione.
    Negli ultimi anni il corpo direttivo sta diventando sempre più flessibile anche nei confronti di peccati molto gravi se ce il pentimento cosa che una volta non accadeva.
    È normale che i fratelli e sorelle rimasti con la vecchia mentalità hanno bisogno di adattarsi anche loro.
    È una mia impressione.

    Joy

    RispondiElimina
  7. GM quando scrivi
    - Negli ultimi anni il corpo direttivo sta diventando sempre più flessibile anche nei confronti di peccati molto gravi se ce il pentimento cosa che una volta non accadeva -
    sappi che quest signori sono stati obbligati a tale scelta per colpa delle loro decisioni passate
    costoro hanno distrutto psicologicamente tantissimi bravi fratelli non aiutandoli e poi questi si sono allontanati dalla congregazione
    il CD ha creato tantissimi apostati e la wts è diventata una fabbrica di apostati
    guarda una religione che ha tanti ex fedeli divenuti critici e spesso cattivi come li abbiamo noi
    non mi risulta
    solo noi abbiamo un nuovolo di apostati è sempre più agguerriti
    hanno anche ragione troppo spesso a dire quello che dicono
    ma questi non potevano essere recuperati in qualche modo?
    mentre li abbiamo dati a satana
    questi personaggi del CD hanno tante colpe con le loro regole da farisei
    costoro devono fare quello che dice Luca 17, 2
    altro che gente misericordiosa e benigna
    altro che dicono -vi vogliamo bene-
    è' una mia impressione
    ma è anche quella di molti altri
    un saluto, caro fratello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me ci vorrebbe un amnistia per gli apostati. Il corpo direttivo potrebbe varare una riforma biblica stile israele divisa in 2 regni. Si potrebbe emanare una direttiva biblica per far ricongiungere i cosi detti "apostati" con i fratelli se lo desiderano senza conseguenze amnistiando tutte le pecche o le diatribe. (escludendo chi ha commesso reati ovviamente).

      Invece di fare muro contro muro aprire un forum aperto con delegazioni di fratelli della sede mondiale e delegazioni di ex-fratelli disassociati ingiustamente per disaccordi su direttive o altro.

      Ovviamente non vanno invitati gli oppositori veri quelli estremisti ed altri che non desiderano alcun dialogo ed anche gli atei convinti o chi non crede alle Scritture.

      Escludendo questi gruppi ne potremo recuperare molti , ma ci vule umiltà da parte della sede centrale. Per ora non vedo questa umiltà ed apertura. Speriamo che avvengano le riforme bibliche presto

      Elimina
    2. Lo stile della riforma verso gli "apostati" dovrebbe basarsi sul fatto biblico che descrive Dio che dice ad Israele apostata di ritornare a lui e pentirsi della propria apostasia o ribellione, Geova avrebbe cancellato o amnistiato tutto rendendolo bianco come la neve. Lo dice il profeta sotto ispirazione

      Elimina
    3. L'odierna "apostasia" inizia di fatto agli inizi degli anni '80 con l'espulsione di alcuni membri autorevoli della sede centrale, tra cui un ex membro del CD, e ha radici profonde in questioni dottrinali. Dal momento che le argomentazioni di quegli "apostati" sono ragionamenti "fortemente trincerati" e hanno fatto il giro del mondo, adottati da quasi tutti i disassociati per apostasia nei successivi quarant'anni, è molto improbabile che chi si è convinto Bibbia alla mano che il CD è in errore "torni a Geova" chiedendo scusa e perdono. Né il CD sarebbe disponibile ad "accogliere" nelle congregazioni chi non è convinto del ruolo dell'organizzazione quale "parte visibile dell'organizzazione di Dio" e dello stesso CD quale "schiavo fedele e saggio". Pura utopia.

      Elimina
    4. Il "problema apostati" a mio parere non si risolve con le "amnistie".

      I veri apostati (quelli scritturali, coloro che non credono più nelle scritture e vogliono distruggere la fede degli altri fratelli) troveranno sempre bugie per riempirsi la bocca.
      Per questi non si può fare nulla e non è colpa nostra.

      Invece per "disarmare" gli altri (coloro che sono usciti per altre ragioni e si sono incattiviti a causa dell'ostracismo estremo che pratichiamo) basterebbe eliminare ciò che li ha fatti diventare (notare le virgolette) "apostati": l'ostracismo non scritturale.

      E' l'ostracismo che genera la maggior parte degli apostati inveleniti.

      Ma pensate che uno che si dissocia o viene disassociato (per qualsiasi ragione) nutra automaticamente rancore verso i suoi ex fratelli?
      Uno che esce si incattivisce perchè perde tutto: amici, famiglia, ecc.
      C'è chi lo accetta, e si rifà una vita al di fuori della congragazione, e chi non lo accetta e comincia a combattere da fuori coloro che lo ostracizzano.

      Chiaro che se uno esce perchè ha commesso un peccato e dal giorno seguente va a casa degli altri fratelli per cercare di sminuire l'importanza di una condotta cristiana e convincerli a seguire la sua strada beh, allora si che è il caso di troncare i contatti con lui, ma non c'è nulla di strano: non facciamo lo stesso con i non tdg che sono oppositori?
      Il problema è che con i disassociati siamo obbligati a troncare ogni rapporto con chiunque senza possibilità di nessun tipo di valutazione ulteriore, pena la disassociazione a nostra volta.

      E siccome è una decisione imposta dall'organizzazione (ma non scritturale) la maggior parte di questi "apostati" punta a screditare il CD, che fino a prova contraria decide qualsiasi direttiva in qualsiasi direzione, ed ecco qua che i fuoriusciti attaccano l'organizzazione.

      Quindi non funzionerà tendere la mano a chi fino al giorno prima hai battuto con il bastone. Da subito si dovrebbe smettere di applicare l'ostracismo dove le scritture non lo prevedono.

      Solo dopo questo si potrebbe tentare di riguadagnarli: ma questo un tale cambio di condotta, benchè auspicabile, aprirebbe la porta a domande troppo scottanti come:
      -Chi è il responsabile di tutte le sofferenze causate fino ad ora?
      -Chi se la prende la responsabilità di coloro che si sono allontanati e non torneranno più?
      -Chi se la prende la responsabilità di coloro che hanno un cuore sincero ma che nutrono dubbi sui testimoni di Geova a causa di queste direttive non scritturali?

      Ci vuole un mea culpa e non succederà mai.
      A questo punto l'unica strada percorribile se non vuoi ammettere l'errore è mantenere una linea sempre più dura, ed è quello che sta accadendo.




      Elimina
    5. @K.K.
      Ti ringrazio per aver espresso (anche) il mio pensiero, che in questi giorni non ho avuto
      il tempo di trascrivere. La penso esattamente uguale e l’ho espresso più volte, anche sul blog.
      Il vero apostata, stando alle Scritture, è chi ha rinnegato la venuta del Cristo nella carne e non porta questo insegnamento, peggio ancora inganna i suoi fratelli, diffondendo tali falsi ragionamenti anti scritturali, a danno della loro fede.
      Stabilito ciò, il resto è farina e polvere del nostro sacco.
      Chi sono dunque coloro che - per davvero - potremmo affermare siano stai espulsi ed ostracizzati per reale apostasia?
      E quanti sarebbero in percentuale tra tutti i disassociati?
      E’ più che evidente da molto tempo che la pratica WT di far fuori chi, dopo il battesimo, si renda ‘scomodo’ a chi comanda, per aver posto domande, chiesto approfondimenti e spiegazioni, pur legittime e scritturali, non corrisponda per nulla a quanto realmente indicato nella Parola di Dio, cioè di non aver nulla a che fare con chi rigetta l’insegnamento del Cristo.
      Cristo rifiutò di polemizzare inutilmente, è vero, con soggetti non bene intenzionati, ma non rifiutò il confronto, quando fu chiamato a dare spiegazioni profonde o specifiche su argomenti scritturali. Anche ai capi religiosi che, sapeva già, da lì a poco lo avrebbero condannato e messo a morte.
      Parlò e si confrontò anche con soggetti considerati inavvicinabili e sgraditi dal popolo ebraico, quali peccatori e/o esattori di tasse.
      E quando il discepolo Tommaso dubitò della sua stessa risurrezione, nelle Sacre Scritture profetizzata e da Cristo stesso preannunciata prima della sua morte, Gesù non emise scomuniche né condanne plateali di espulsione ed ammonimento per tutti.
      Semplicemente gli mostrò le prove.
      Oggi un moderno Tommaso sarebbe quanto meno scorticato vivo dal CD.

      Elimina
  8. Il CD dicendo che in un determinato vaccino ,non ce sangue ne parti di sangue , e pur dicendo che non vuole influenzare nessuno sul vaccino da scegliere Di fatto lo ha fatto , nominando un vaccino ed escludendo gli altri , e molti seguendo la direttiva ,secondo me non si vaccinerá pesando che gli altri vaccini contengano sangue o parti di esso, Personalmente sono d'accordo con 007 io il vaccino appena sará possibile lo faccio.

    RispondiElimina
  9. Ma questo trattato di pace con gli appostati non ci sarà mai.
    Dovrebbero prima cambiare molto la dottrina, ma ormai è troppo tardi. Quel si sarebbe dovuto fare già quando nel 1914 non è successo niente.
    Il tempo sarà galantuomo.
    Purtroppo ci sono tanti che non vogliono vedere ne sentire perché hanno dato tutta la loro vita a questa organizzazione e non vogliono nemmeno farsi sfiorare il pensiero. Familiari in primis.

    GM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No GM il 1914 deve rimanere come dottrina dato che è basata sui fatti, ma non dovrebbe essere una dottrina fondamentale dato che la fede non si basa su date che servono solo per capire a che punto ci troviamo nel corso delle profezie. Quindi potrebbero coesistere al nostro interno anche chi non ha fiducia in una datama l'insegnamento ufficiale deve essere ancora quello perchè non è stato ancora smentito dai fatti. Ma ripeto non vedo ancora umiltà da entrambe le parti purtroppo l'orgoglio non permette il riavvicinamento.

      Elimina
    2. Neemia Il tuo desiderio è legittimo e desideroso di giustizia
      Il mio insignificante parere?
      Geova userà qualsiasi mezzo per portare giustizia , chi sbaglia paga , e l’orgoglio e prima del crollo,
      Quindi non mi dispererei, se i governi prenderebbero decisioni, legali che costringerebbe ha pagar multe , per le conseguenze di decisioni di uomini , si imperfetti , ma che hanno usato male la loro autorità , perché chi sbaglia paga, ripeto , e se i governi chiedono tributi per qualsiasi motivo , seguiamo L’ esempio di Gesù , pagava
      Riforme , dibattiti , a che servono? Geova Gesù hanno insegnato la legge dell amore , per noi uomini , il vero giudizio e di Geova , non di persone che si dichiarano pastori ma sono solo giudici della fede di altri,
      Lasciamo veramente le cose nelle mani di Geova ,
      Geova ha usato in passato la giustizia dell uomo per far giustizia , vero?
      Non può farlo ancora ?
      Le ingiustizie che ci sono state fatte in nome di ... le lacrime i disagi emotivi che hanno portato a cose tragiche , per dirne solo alcune , chi li paga ?
      Facile dire che chi evidenzia le problematiche è un apostata ,
      Anche la Bibbia racconta di ingiustizie e Geova come è intervenuto?
      Con riforme dibattiti?
      Gesù avverti che la pulizia arriverà prima nella sua casa , ricordo bene?
      Ci sono troppe cose che non vanno .
      Sappiamo bene che sapessero chi siamo a scrivere qui , la fine che faremmo ai loro occhi,
      Una preghiera che faccio ogni giorno e Geova intervieni tu , perché è dura continuare in queste condizioni , dacci la forza.....
      Ma è il mio pensiero ovvio
      Lidia

      Elimina
    3. Buongiorno Lidia e tutti gli altri. Le riforme sono una provocazione o un pungolo per la sede mondiale. Comunque non di spererei, come vedi anche Furuli si è mosso e penso tutto sia partito e stia partendo da qui. Ci sono centinaia di migliaia di fratelli che pregano Dio e il Signore per una sana riforma della fede sopratutto la parte organizzativa e degli anziani . Ricordo che il più grande ostacolo alla fede oggi per i servitori di Geova sono gli anziani e le direttive che li proteggono purtroppo.

      Una vola capito che il problema numero 1 sono gli anzaini e le direttive che li proteggono e favoriscono comportamenti scorretti la congregazione apporterà le necessarie modifiche.

      Siamo sulla strada giusta occorre tempo. Ma noi una volta che abbiamo mostrato ciò che dice la bibbia abbiamo già fatto molto. Siamo solo un dito puntato sulle Scritture diceva Russell e sono convinto che sia fondamentale.

      Un salutone e attenti ai cavalieri della fede o gli anziani atei e agnostici che sono in agguato per far cadere i fratelli e li accusano giorno e notte per trovare da ridire sui servitori onesti di Dio.

      Il Signore vi e ci protegga

      Elimina
  10. Mission impossible, il tuo ragionamento è umanamente logico, ma può essere facilmente smontato con diverse scritture che attestano il fatto che non appartiene all uomo terreno fare calcoli. Probabilmente quetsa loro caparbietà sarà la loro rovina. Dove non è riuscito Hitler ci stanno riuscendo loro stessi.
    Se quest opera è degli uomini sarà ridotta in rovina ma se è da Dio....
    Il tempo risponderà

    RispondiElimina
  11. La mia preghiera invece era :
    Geova dammi la PAZIENZA ,
    Perche' se mi dai la FORZA
    faccio una STRAGE
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    FINITA LA PAZIENZA ,SONO USCITA
    Un caro saluto a tutti voi che amate la verita'

    RispondiElimina
  12. Buonasera come già sapete rapporto mondiale su jw. Org crollo primo dato all'occhio meno 2 milioni studi biblici. Inizierò analisi e vi dirò prossimi giorni mio pensiero. Saluti ai fratelli della resistenza

    RispondiElimina
  13. Secondo me per ammettere questi risultati, i risultati veri sono peggiori. Andrea

    RispondiElimina
  14. Quando torneremo nelle sale del regno?

    RispondiElimina
  15. Volevo dirvi , una cosa , che ho letto su twitter che una ragazza calabrese che abita a Gambarie DAspromonte , stamattina , a dir suo sono andate i testimoni di Geova a bussare al suo citofono
    Non so se la notizia sia vera
    Ma qualcuno sa che qualche intraprendente predicatore , alla faccia delle restrizioni se ne va in giro a predicare comunque?
    Lidia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli stupidi stanno dapertutto.
      Poi resta da capire giusto x curiosità, se chi ha scritto il tweet sia lo stupido che si è inventato tutto o ci sta uno stupido che predica di casa in casa.

      Elimina
    2. Nona so se è vera la notizia , io lo letta dal social e come lo letta lo riportata , ma devo correggere una cosa, non era domenica ma sabato , che sono andati a bussare la porta di questa persona .
      certo se veramente sono andati , e leggeranno questo post , si renderanno conto che nulla può esser nascosto
      Lidia
      Lidia

      Elimina
  16. Può darsi! Si sarà alzato con lo spirito giusto 😝😁😁

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie