«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

18 settembre 2021

Proposta : Ritorno urgente alle adunanze in presenza


La campagna vaccinale sta procedendo spedita , grazie a Dio molti fratelli hanno già completato il ciclo vaccinale  e sono provvisti di green pass , nel mondo molte nazioni stanno progredendo verso una buona protezione da questo maledetto virus. Le prove mostrano che un prolungato uso dei mezzi di teleconferenza/DAD/lavoro-smart creano delle problematiche a molte persone.

Per questi motivi e per ridare alla fratellanza la possibilità di ritrovarsi con i propri fratelli e condividere la loro spiritualità propongo all'organizzazione di valutare una riapertura a tappe delle sale del regno e relative adunanze cristiane.


Ma come effettivamente potremmo ripartire in sicurezza proteggendo anche i non vaccinati tra le nostre fila ?


Adunanze sicure in presenza :

 dividendo le congregazioni in 4 gruppi.


 Le nostre sale del regno per essere in sicurezza non possono contenere più di 20-25 persone tutte insieme. Va da se che una congregazione di 100 proclamatori andrebbe divisa in 4. Una settimana a turno ciascuno di questi gruppi potrebbe partecipare in presenza alle adunanze settimanali. In questo modo nel mese tutti avranno la possibilità di rivedere in presenza i propri fratelli nella congregazione. I fratelli non vaccinati, per la loro sicurezza, non dovrebbero essere inclusi, possono continuare a seguire le adunanze e partecipare con il metodo odierno. Appena saranno vaccinati via via potranno anche loro partecipare in presenza alle adunanze a turni.

Il protocollo da seguire dovrebbe essere deciso da ciascuna filiale in armonia e in accordo con le autorità sanitarie locali e governative. Quindi inutile fare una proposta qui nel blog.


Un attività spirituale su zoom non è incoraggiante nel lungo periodo. Abbiamo tutti bisogno delle attività in presenza , di vedere e sentire i nostri fratelli. Il corpo direttivo deve assolutamente rendersi conto del danno spirituale, che un allungamento dei tempi di riapertura in sicurezza, sta creando tra la fratellanza.

Bisogna agire il prima possibile.



Neemia




______________________________

7 commenti:

  1. Lo sanno, ma non è semplice. Per come siamo organizzati, in un'adunanza servono nominati per le varie parti e per i reparti.
    Ora, immagina una congregazione di oltre 100 proclamatori con tre anziani e due servitori. Di domenica si potrebbe fare a turno, ma in settimana? Ci sono troppe parti. Servono a spanne almeno tre o quattro nominati, poi chi fa le esercitazioni sul podio, un usciere e due all'acustica (di cui uno dedicato a gestire Zoom). Totale: almeno una dozzina. E poi nascerebbero problemi ovvio. Tizio va in sala e lascia la famiglia a casa? La sorella Impegnata non si presenta in sala e chi la sostituisce? E le pulizie? Chi andrebbe in sala dovrebbe accollarsi le pulizie che non possono essere un semplice riassetto.
    E che dire se si presentano degli interessati? Chi se ne torna a casa?
    Per avere un senso, dovrebbero poter entrare in sala almeno 40 persone e avere almeno 5 posti disponibili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà pubblicato a breve un annuncio sul sito jw org che riguarda la riapertura delle adunanze in presenza .......

      Elimina
  2. Aspetteranno l'annuncio della fine della Pandemia da parte della O.M.S.Non anticiperà no le autorità, le seguiranno.

    RispondiElimina
  3. Intanto la Betel dovrebbe darsi una mossa per educare la fratellanza alla vaccinazione, e farlo in maniera sobria. Nelle congregazioni stanno girando via Whatsupp (specie, come ho sempre sottolineato, tra le sorelle) video e documentazione No Vax prodotti da gruppi identitaristi e sovranisti, con tanto di simboli runici e ed esoterico-evoliani (neopaganesimo filosofico fascista). Ho potuto vedere video e articoli distribuiti ingenuamente da sorelle prodotti dai circoli nazi-comunitaristi dei discepoli di Leon Degrelle. Prima che venga fuori pubblicamente, da parte di qualcuno, che i Testimoni di Geova pubblicizzano materiale esoterico-nazista-suprematista e simili, con il rischio delle conseguenze pubbliche del caso, non sarebbe bene un intervento chiarificatore dalla Betel? Ci scrivono per ogni minuteria, dopo tutto....il nostro popolo non ha la cognizione politica sufficiente per produrre gli "anticorpi" per proteggersi di fronte a queste "esche" mimetizzate. A meno che, a qualcuno alla Betel stia bene l'ambiguità sui vaccini.


    RispondiElimina
  4. É singolare il modo con cui il CD affronta la pandemia.
    Appena ha avuto evidenza dagli infettivologi, ha chiuso tutto e ci ha invitato alla massima prudenza.
    Bene.

    Nel frattempo, ha chiesto alle Betel di monitorare i fratelli che si ammalavano e morivano per il Covid.
    Curiosità tipica della WT.

    Problema.
    Raccolti i dati, non puoi fare finta di non vedere che statisticamente parlando, i TdG sono il bersaglio preferito del Covid, nonostante le esortazioni a proteggersi e a vaccinarsi.

    Perché?
    Troppi fratelli non si proteggono, nonostante predichino che le epidemie sono un segno degli ultimi giorni.
    Rifiutano la mascherina perché credono che i virus non esistono e che le epidemie sono inventate dai poteri forti per schiavizzarci.
    Nel mondo, costoro vengono definiti complottisti.

    Per il CD?
    I fratelli complottisti sono in odore di apostasia

    Che fare?
    Se riaprono le sale, per motivi di coerenza e legali, gli anziani verificheranno se Tizio é vaccinato.

    Domanderanno il motivo.
    Se Tizio risponde che non si vaccina perché ha paura di effetti collaterali o ha impedimenti, la cosa finisce lì.
    Ma se Tizio dice che le epidemie non esistono e che è tutto un complotto, ci sono due problemi
    1) Non crede in un insegnamento fondamentale
    2) Ci sono buone probabilità che creda che il CD faccia parte del fantomatico complotto che sarebbe pieno di "satanisti e pedofili"

    Tizio rischierá di essere espulso, convincendosi di essere vittima dei complottisti e il cerchio si chiude.

    Per il CD resta una sola carta.
    Si riapre solo se il virus scompare o se la stragrande maggioranza dei fratelli si vaccinata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fratello di N. Non penso sia possibile espellere un complottista comunque abbiamo doversi principi biblici per togliere la nomina a chiunque lo sia e insegni o propagandi teorie sataniche complottiste. Per espellerli occorrerà comunque seguire le procedure insegnate da Gesù e occorrerà che il cd dia istruzioni specifiche nella W e nei libri degli anziani e sorveglianti.Forse tra un paio di anni questo tema sarà affrontato.Spero molto presto

      Elimina
    2. Cioè solo dopo l'annuncio della O.M.S.che la Pandemia è finita.

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie