«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

mercoledì 10 novembre 2021

L' Organizzazione rimanendo ambigua manca di mostrare amore e giustizia


 

La Figlia di Iefte il 

7 novembre 2021 10:32



..... purtroppo oggi, con le tradizioni, "direttive" o "il modus operandi" a parole dicono di seguire le scritture, ma nella sostanza scimmiottano il mondo con scivoloni verso il favoritismo di vario genere... ricordiamo però cosa disse Gesù in Matteo 15:6"Così avete reso la parola di Dio senza valore a causa della vostra tradizione".


Per quanto riguarda il C.d. mi dispiace ammetterlo ma non prendendo posizione nei confronti di chi intraprende, e addirittura sostiene comportamenti sbagliati che ledono la salute fisica e spirituale dei propri fratelli e anche della comunità in cui vivono, non imita Geova e Gesù.
Chi non prende posizione è ambiguo, manca di amore e non sa applicare la giustizia. Tutte qualità che devono saper mostrare e applicare i nostri futuri governanti celesti.


Gesù non era così quando venne sulla terra, come descrivono i vangeli, lui non era ambiguo , diceva chiaramente quello che pensava ed era sempre libero di parola, e tuttora è così. Ricordo che qualche anno fa eravamo incoraggiati a chiederci:- se Gesù fosse qui, cosa farebbe o direbbe di fronte a questa situazione o questione?- Riflettiamoci, perché il nostro massimo esempio è lui, è lui che ha dato la sua vita per lasciarci un modello da seguire 1 Pietro 2:21.
Purtroppo anche gli anziani non si espongono mai, restano sempre imbavagliati rispetto a certe questioni, che invece sono palesemente chiare per chi conosce le scritture e i principi biblici.


Di solito chi agisce così lo fa per paura che esponendosi o prendendo posizione questa loro scelta possa ledere i suoi interessi, e questo è molto pericoloso, perchè l'unico loro interesse dovrebbe essere il bene delle pecore, per lo meno questo è quello che raccomandò Gesù a Pietro. Non dovrebbero esserci altri interessi.
Dico questo anche dopo aver ascoltato il discorso del C.O. da cui mi sarei aspettata qualcosa di più specifico in questo periodo a causa dei no-vax che stanno allungando i tempi della pandemia, contribuendo alla recrudescenza del virus e agevolando ulteriori modificazioni...e questo purtroppo tra fratelli, ed invece ho sentito solo un lieve e velato riferimento allo spirito d'indipendenza.. Non lo definirei proprio cibo a suo tempo...


Un caro saluto, e rimaniamo sempre attaccati a Geova studiando la Sua Parola, per continuare a perseverare nelle prove.




______________________________________

42 commenti:

  1. COMPORTAMENTO AMBIGUO E SOSPETTO, con queste parole iniziava un comitato giudiziario ad un mio parente negli anni '70, ...
    Non per paura di esporsi, ma accusavano di nascondere qualcosa. La medesima cosa per la WT. TENTANO DI NASCONDERE. Cosa, non è dato sapere. Ma è solo questione di tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. -- Cosa "TENTANO DI NASCONDERE"?
      -- Il fatto che loro sanno che Geova li ha rigettati ...
      2Cronache 15:2
      1Samuele 15:23,26
      Osea 4:6
      Geremia 6:30
      Osea 10:13-15

      Elimina
  2. Complimenti Figlia di Iefte hai espresso in parole semplici ciò che proviamo tutti. Purtroppo ancora non si prende una posizione seria sui no vax solo un vago accenno ai nominati ma nulla trapela tra i proclamatori. Vediamo in futuro. Un caro saluto

    RispondiElimina
  3. Attaccare gli argomenti no vax significherebbe attaccare la creduloneria anti-scientifica. Ma è proprio grazie alla creduloneria nelle congregazioni che si è sviluppato il cavalierato delle fede. Del resto i fratelli no vax molto spesso associano il complotto satanico dietro la pandemia e l'obbligo green pass (ho sentito dire, nel giro dei gruppi Whatsupp di sorelle, che il vaccino anti-Covid è l'arma attualizzata che Satana usa per sterminare il popolo di Geova). Come fare, adesso, per spiegare che non bisogna vedere sempre Satana dietro a tutto ciò che non piace? Perchè è di questo che si tratta. Basta ragionarci un pò su e si arriva a questa conclusione.

    RispondiElimina
  4. Wise I, se togli ai proclamatori il capro espiatorio che ogni cosa malvagia e/o negativa x l'uomo, ci deve "essere" il diavolo, tutta l'impalcatura dottrinale inizia a vacillare!
    Perchè nei fratelli ancor qualche neurone funziona ... pochi ma funzionano, almeno credo ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro fratello Perplesso, infatti "vacilla" la chiarezza dell'Organizzazione come dice l'introduzione. Che dipenda dal "capo espiatorio" da (eventualmente) togliere?

      Elimina
    2. Wise: non puoi togliere l'oppositore. L'ipotetica contesa si basa sull'attore principale e l'attore antagonista. Questo capro espiatorio/Satana non verrà nemmeno ridimensionato. La WT lo adoperava e lo adopera tutt'ora. Prendi x esempio la persecuzione russa.

      Elimina
    3. Si dice capRo espiatorio e non capo espiatorio...

      Iscander

      Elimina
    4. # Iscander

      Forse avresti dovuto precisare, correlandoti al caso di specie, in questo modo:

      "si SCRIVE (e non si dice) capro espiatorio e non capo".

      Elimina
    5. # perplesso

      Quello che dici è ovvio. Resta il fatto che ciò significa, nel concreto, che si vive con il complotto di Satana contro il popolo di Geova. Ed in questo complotto diventa spiritualmente legittimo inserire anche l'obbligo del green pass (cioè l'obbligo di fatto della vaccinazione). Il punto torna sempre a galla: come giustificare che in certe cose che non piacciono a molti fratelli, come l'obbligo di vaccinazione anti-Covid, non rientrano nel complotto satanico contro di noi?
      Molti fratelli pro-vaccinazione si chiedono infatti se ai piani alti della WTS il problema dell'assunzione palese della vaccinazione consista proprio in questo, ossia dover introdurre la discriminazione del "non sempre dietro nell'opera umana che non piace a molti fratelli, come i vaccini anti-Covid, c'è il complotto di Satana”.



      Elimina
  5. Buongiorno spero che questo messaggio venga letto .
    Mi chiedo se nel territorio italiano a causa delle disposizioni del 27 settembre 2021, gli anziani di congregazione lasciano la nomina. Nella zona dove vivo fuori dell’Italia mi arriva notizia di 3 e tutti vicini come territorio. Mi dispiace tantissimo per le congregazioni e i fratelli.Comunque io incoraggerei tutti a prendere sul serio il vaccino e vaccinarsi.
    Con affetto il fratello Giovanni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovanni il discepolo, qui in italia nominati no-vax rimossi ce ne sono, ma lo zoccolo duro sono in USA, europa dell'est e europa del nord. Una notizia filtrata da un sorvegliante in USA menzionava almeno 500 sorveglianti rimossi in ottobre, ma non sappiamo se si riferisca solo al territorio degli Stati Uniti o nel mondo. Dalle statistiche e dai rapporti ci dovrebbero essere migliaia di anziani convinti no-vax infatti se hanno dovuto fare una circolare specifica evidentemente il problema è bello grosso e frutto di decine di anni di nomine regalate ad amici e parenti e non in base ai principi biblici. Si raccoglie ciò che si semina. L'organizzazione ha seminato carnalmente e a volte per interessi organizzativi ora si sta raccogliendo anni e anni di mala teocrazia

      Elimina
    2. Anziano del centro italia15 novembre 2021 alle ore 12:33

      Buongiorno Giovanni dall'estero. Qui nella mia zona conosco almeno un paio di anziani con questo problema. Nelle altre zone non so

      Elimina
  6. Nei gruppi Wa di fratelli e sorelle (molto poco indaffarati devo dire) se ne raccontano tantissime di idiozie, alle quali solo un mentecatto piò credere.
    Un'altra è che la Betel da Brooklyn sia stata trasferita per volontà divina, per "sfuggire" al Covid,
    come se la Pandemia si sia arrestata ad un quartiere solo.
    A monte c'è l'ignoranza, voluta e mantenuta da quelli che comandano, nel quale il popolo,
    o molti di essi, vengono tenuti intenzionalmente.
    Guai a chi studia, infatti...non è ben visto.
    Il problema è che poi il tutto si riflette in ogni aspetto della vita quotidiana, non solo quello secolare, ma anche sanitario, spirituale, civile, tecnico, professionale ecc. e fa danni di dimensioni devastanti e irreparabili quando coinvolge veri e propri caproni ai quali vengono assegnate nomine e "privilegi".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, quello che in questi gruppi WA non viene detto è che noi testimoni di Geova come organizzazione abbiamo il più alto livello di morti rispetto al totale dei membri.
      Israele abitanti 9,2 milioni e morti di covid 8.140,
      Organizzazione dei testimoni di Geova abitanti nel mondo circa9 milioni (contando anche i bambini non battezzati) morti di covid 19.000 a far data di inizio luglio 2021, (ultimo dato annunciato nel sito), ora saranno arrivati ad oltre 25.000.
      Perchè abbiamo avuto e stiamo avendo oltre 3 volte i morti di Israele ? Dobbiamo dedurre allora che Israele è benedetto e noi no ? Sono guidati dal Signore e la nostra organizzazione no ?
      Ma non solo Israele ha un tasso di mortalità minore del nostro anche Austria, Honduras, Svezia, mirati Arabi Uniti e molti altri paesi con popolazione simile alla nostra ha avuto una migliore gestione della pandemia e meno morti di noi. Difficile trovare chi ha fatto peggio di noi e obiettivamente non me lo so spiegare se non a causa dell'indole anti-medicina ufficiale diffusissima nella fratellanza tra le fila dei nominati e delle loro famiglie

      Elimina
    2. Neemia, ma visto che c'è l'hanno frantumate co sto fatto che siamo negli "ultimi giorni degli ultimi giorni", della fantomatica fine del sistema di cose, mi sovviene un passo biblico: Geova comincerà dalla sua casa ...
      non vorrei tirarmela ma se fosse (il virus) adoperato da Geova x iniziare la pulizia?

      Elimina
    3. Fratello Neemia, colgo l'occasione per la richiesta di una delucidazione: i bambini non battezzati, figli di fratelli, sono quindi considerati dall'Organizzazione come Testimoni di Geova? Una specie di pedobattesimo figurativo in quanto figli di battezzati?

      Elimina
    4. No Wise 1 io nella statistica includo anche i bambini, ma solo come mia idea personale, altrimenti i testimoni di Geova non arrivano a 9 milioni di abitanti. Comunque c'è da dire che pochissimi bambini sono morti di covid nel mondo anche se ce ne sono. Avrei potuto includere anche i disassociati e gli inattivi ma non ho statistiche sul loro numero e non sappiamo quanti di questi siano morti di covid. Purtroppo il corpo direttivo non ci fornisce statistiche disaggregate e complete sappiamo solo il numero totale dei morti di covid fino a data di luglio 2021 ovvero tra i 19mila e i 20mila circa. Un tasso di mortalità elevatissimo (3-4 volte superiore) e inspiegabile rapportato ad altre nazioni come Israele, Austria,Honduras ed Emirati Arabi che hanno una popolazione sui 9-10 milioni di abitanti

      Elimina
    5. Mah, secondo me ha poco senso paragonare il numero di aderenti a una confessione religiosa con il numero di abitati di una nazione. In uno Stato ci sono tanti cittadini con idee diverse, religiosi, credenti, agnostici o atei. Questi ultimi non hanno la stessa visione delle cose dei credenti, perché non credendo in Dio lo sostituiscono con altri dei, compresa la scienza in cui hanno, in genere, piena fiducia. Il credente tende ad averne un pò meno perché storicamente ha dovuto subire (a partire dalle teorie sull'evoluzione) l'attacco della scienza ufficiale alla Bibbia e all'esistenza di Dio, quindi sostanzialmente al fondamento della fede. Una certa diffidenza del credente nei confronti della scienza la definirei quasi fisiologica.
      Per questo motivo, credo che il confronto vada fatto tra comunità religiose. Ad esempio, qual'è il tasso di vaccinati tra gli ebrei ortodossi, oppure nelle chiese protestanti? Nonostante la FCEI si sia dichiarata ufficialmente a favore dei vaccini in tempi non sospetti (2017), come dimostra il documento linkato in un altro post di questo blog, un Pastore riferiva in una trasmissione di pochi giorni fa (Radio Voce della Speranza) che il dibattito tra favorevoli e contrari ai vaccini nelle singole chiese c'è ed è anche acceso, il che fa pensare che anche lì ci sono quelli che non si vogliono vaccinare. Una notizia che riguarda la Chiesa Cattolica dice che una lettera indirizzata ai Vescovi americani raccomanda di rispettare l'obiezione di coscienza dei militari USA al vaccino. L'obiezione si riferisce al fatto che nei test per la preparazione dei vaccini pare vengano utilizzate cellule di feti abortiti.
      Si ha notizia di Pastori, Rabbini, Imam o Prelati rimossi dal loro incarico per le loro posizioni no-vax? Io non ne ho, e se è così vuol dire che siamo messi meglio, dato che nell'organizzazione quanto meno si agisce con il pugno di ferro, come è giusto che sia.
      Quanto a chi pensa che l'organizzazione dovrebbe introdurre una sorta di "obbligo vaccinale" per i fratelli o prendere quanto meno una posizione chiara (come quella della FCEI del 2017), mi chiederei perché non lo fa prima di giudicare. Vaccinarsi o no rimane una scelta personale, ad oggi. Se il CD non forza la mano e si limita a consigliare il vaccino avrà qualche motivo. Magari con il tempo capiremo qual'è.

      Elimina
    6. Forse Zaccheo ha senso nel senso, scusa il gioco di parole, che noi ci paragoniamo ad una vera e propria nazione come gli ebrei. Siamo in una sorta di diaspora dei testimoni di Geova ma spesso si parla di una lingua, un gergo tutto nostro, delle leggi tutte nostre, un sistema giudiziario tutto nostro e uguale in tutta la diaspora. Tu dici che il c.d. consiglia il vaccino ma come dice la figlia di Iefte lo fa in modo non chiaro ed ambiguo. Non ha mai detto espressamente vaccinatevi come ho fatto io in questo blog. Non va bene OBBLIGARe ma consigliare apertamente sarebbe molto saggio anche perchè il vaccino è dimostrato salva la vita e permette di ritornare ad una vita "normale". A meno che forse abbiano paura di una grande delusione o di offendere quella numerosissima parte dei "fratelli" composta da migliaia di famiglie di nominati NO-VAX che usano apertamente e propagandano la medicina alternativa (spesso non provata scientificamente) spesso al limite della decenza delle vere e proprie stregonerie.

      Staremo a vedere. Intanto non hanno più dato i decessi per covid tra i fratelli nel mondo. Chissà se i dati siano peggio del previsto. Dalle statistiche sino a luglio 2021 sono morti di covide circa 1200 fratelli e sorelle ogni mese ( 40 ogni giorno) da marzo 2020 in circa 16 mesi completi.

      Elimina
    7. Ti dico come la penso. Il CD ha imposto il vaccino nelle case Betel e per gli appartenenti all'Ordine per assicurare la funzionalità dell'organizzazione. Si tratta di fratelli che sono costretti a lavorare insieme e comunque ad avere contatti personali. Ci sono molti paesi, non solo l'Italia, che impongono la quarantena a chi risulta positivo e di segnalare i contatti che ha avuto. A sua volta i contatti ravvicinati vengono invitati a mettersi in isolamento, forzato o fiduciario per un periodo di tempo. All'interno di una Casa Betel il virus possibilmente non deve circolare perché un solo caso di positività rischia di bloccare le attività, e questo il CD non lo vuole, il lockdown nelle Betel è durato anche troppo.
      Una volta l'organizzazione diffidava dei vaccini, ma ha cambiato posizione da diversi decenni, quindi non si può dire che il CD sia contrario ai vaccini. Ma se non va oltre il semplice consiglio di vaccinarsi un motivo ci sarà. In Italia possiamo avere per così dire la visione dell'albero, il CD ha la visione della foresta e quindi della situazione a livello mondiale. La scienza non ha una voce univoca al riguardo e le strategie per combattere la pandemia variano da nazione a nazione. C'è chi impone l'obbligo vaccinale, chi un obbligo surrettizio (come in Italia con il green-pass) c'è chi preferisce chiudere intere città appena sorgono focolai, come in Cina e in Oceania, ma senza obbligo vaccinale. I video del CD vengono visti in tutto il mondo, anche dove i Governi sono convinti che il miglior modo di combattere la pandemia è favorire l'immunità di gregge naturale (con i contagi), senza affidarsi necessariamente ai vaccini (facoltativi) e cercando di curare i contagiati che manifestano sintomi. Poi ci sono nazioni dove i fratelli vedono i video del CD ma dove è molto difficile vaccinarsi, dosi non ce ne sono nemmeno per gli operatori sanitari e vaccinarsi potrebbe essere costoso e non alla portata dlle tasche dei fratelli (la sanità e anche i vaccini non sono gratuiti dappertutto). In queste condizioni, come fa il CD a dare un messaggio univoco per tutti i fratelli del mondo? Questo può essere un motivo.

      Elimina
    8. Se il CD non consiglia apertamente la vaccinazione può anche esserci anche un convincimento relativo all'adempimento di profezie (vedi paragrafo 15 dell'articolo di studio Torre di Guardia di oggi). Il che significherebbe di fatto l'adesione a una teoria complottista, che però secondo il CD potrebbe essere sostenuta da profezie bibliche. Magari aspettano l'evolversi della situazione per capire se il comportamento dei Governi rispetto alle vaccinazioni corrisponde al tentativo di imporre un simbolico "marchio" come predetto in Rivelazione.
      Oppure (e questa è la tesi che ritengo più verosimile), la prudenza del CD può essere dettata dal fatto che una parte minoritaria della comunità scientifica nutre dubbi sui vaccini a mRna, considerati non un vero e proprio vaccino ma una terapia genica (finora usata per lo più in campo oncologico) usata per la prima volta su persone sane. Magari negli USA ci sono fratelli che lavorano nelle case farmaceutiche e il CD può avere informazioni di prima mano. Alcuni temono effetti collaterali gravi a lungo termine, ovviamente potrebbero essere timori infondati, però purtroppo, specie in Europa Occidentale e negli USA, quelli ormai sono gli unici vaccini disponibili. Provare per credere andando in un Centro Vaccinale e chiedendo di fare un vaccino a vettore virale tipo AZ o J&J. Mission impossible, nella maggioranza dei casi, e il booster con questi due vaccini in Europa ad oggi non è autorizzato (ma potrebbe esserlo a breve).
      Personalmente non credo che gli Scienziati o medici che hanno di questi dubbi si siano bevuti il cervello, anche se sono una minoranza. Se hanno torto lo sapremo col tempo, ma non possiamo dirlo oggi. Quindi sono convinto che ciascuno debba scegliere se vaccinarsi o no in base alle condizioni di salute personali (non tutti possono vaccinarsi e se lo fanno possono andare incontro a gravi conseguenze). Poi, chi può farlo, secondo me dovrebbe vaccinarsi, ma valutando rischi e controindicazioni di ciascun vaccino, facendosi aiutare dal proprio medico di fiducia. Poi la scelta tra vaccini a mRna o a vettore virale o di altro tipo (se saranno disponibili) dovrebbe essere anch'essa personale, sperando che i Governi mantengano la possibilità di poter scegliere, come avviene in molte nazioni che hanno acquistato per la popolazione un mix di vaccini di tipo diverso.

      Elimina
  7. Complimenti per il post @Figlia di Iefte.Concordo che i sorveglianti sono troppo ambigui sulla vaccinazione, dovrebbero prendere una posizione netta a favore della vaccinazione.
    @Neemia bravo, hai fatto benissimo ad inserire ai lati del blog un invito a vaccinarsi. Condivido al 1000%. Chi dice sia solo una decisione personale è semplicemente un ipocrita, perchè la pandemia riguarda l'intera comunità e non il singolo individuo.
    Ottimo .Perseveriamo nel fare il bene
    Matteo 24:13

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neemia mission impossible 00715 novembre 2021 alle ore 09:50

      Beniamino buongiorno. L'ho fatto perchè è giusto per coscienza prendere posizione ed essere chiari. Chi invece la pensa diversamente è libero di farlo ma non troverà alcuna sponda in questo blog.
      È una questione di essere responsabili e maturi come persone e come cristiani.

      Jn abbraccione

      Elimina
  8. Agli amministratori, scrivete:
    VACCINATEVI !
    È una dimostrazione di amore cristiano verso la vita e il prossimo.

    Questa stesso invito è contraddittorio, e vi spiego il perchè!
    Lo stesso amore cristiano e maggiormente per la vita e il prossimo, lo mostrerebbero tutti i tdg, se potrebbero donare il sangue e in casi estremi ricevere trasfusioni di sangue, senza andare al patibolo x aver osato ciò!
    Quindi la motivazione che inserite resta insufficiente e impropria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perplesso è una questio ne di essere RESPONSABILI. LA vita dei fratelli è in pericolo quindi occorre consigliare il vaccino anche ai bambini se hanno figli perchè il long covid è pericoloso anche per i più piccoli.
      Il blog è responsabile e quindi in situazione di pandemia non si comporta come altri blog che da spaio alla cattiva propaganda no-vax vedi cosa fanno amministratori irresponsabili in altri lidi. Non dobbiamo essere ostaggio di una minoranza violenta che propaganda ssurdità e fa morire migliaia di persone convincendole a non vaccinarsi . Il mio consiglio è VACCINATEVI il più presto possibile

      Elimina
    2. Questo è ciò che dice la scienza e questo blog non è contro la scienza anzi a favore della verità e contro tutte le propagande fanatiche basate su fake insegnamenti. Su questo il blog si evidenzia come strumento estremamente responsabile e diverso da tutti gli altri che sono solo delle ramificazioni venute da questo blog e andate per una loro strada alquanto discutibile e controversa

      Elimina
  9. Purtroppo il problema dell’importanza di vaccinarci o meno,rimane un fatto prettamente personale con una controindicazione,che se io abuso dell’alcol,di droghe e via discorrendo,faccio solo ed esclusivamente del male a me stesso,se invece in questa era nefasta di pandemia,io ritengo con tutte le ragioni possibili,di non vaccinarmi,posso far del male ad altri infettando perché sono convinto che non vaccinarsi è giusto ed è una scelta personale...........
    Però mi chiedo,tutti noi da bambini siamo stati vaccinati con un ciclo di vaccini di tutti i tipi,per eventuali forme di malattia che hanno causato molti danni,vedi la poliomielite ecc ecc,come mai ora questa guerra ad oltranza verso il vaccino anti COVID-19,quando poi vediamo che la maggioranza che finisce intubata in terapia intensiva,sono persone che hanno scelto di non vaccinarsi?
    Sicuramente ci sono delle controindicazioni nel vaccino,come ve ne erano ai tempi che ci vaccinavamo per la polio,il morbillo ecc ecc. eppure abbiamo continuato a vaccinarci e lo abbiamo fatto ai nostri figli.
    Poi le controindicazioni ci sono anche per medicine banali,come la tachipirina,che se non rispetti le dosi ti fanno andare al cimitero,cosa che tempo fa mi fu fatto notare al pronto soccorso,quando dissi che uso spesso la tachipirina come antipiretico o antidolorifico,ora la uso con più attenzione,ma la uso.
    Alla fine di tutto questo ragionamento credo che il problema dei no-vax,sia la cattiva informazione e la conoscenza di informazioni basata solo sui social network,perché a tutti coloro che non si fanno vaccinare e gli ho chiesto da cosa dipendeva questa scelta,la risposta è stata,lo letto su internet.
    Meno male che quando ero piccolo ancora non c’era internet e ringrazio il cielo ed i miei genitori,che mi hanno vaccinato e sono stato salvato da malattie mortali o invalidanti.
    Per ultima cosa,ho avuto modo di conoscere persone di 40/50 anni che non ci sono più,per colpa del COVID-19,perché non hanno fatto in tempo a vaccinarsi e la cosa più triste è stato parlare con i loro familiari che non possono capacitarsi del fatto che non hanno potuto stare vicino ai loro cari nel momento della dipartita,questi per la maggioranza sono morti soli,nel vero senso della parola,i più fortunati hanno salutato i loro cari dalla terapia intensiva,con una veloce videochiamata,grazie alla bontà dei sanitari che li tenevano
    in cura.
    E ancora stiamo disquisendo sul fatto di vaccinarsi o meno,chiedetelo ai parenti di chi ha perso un loro caro
    senza un ultimo saluto,un abbraccio,una parola di conforto,morti soli,in una corsia sterile,con mille pensieri che ti passano sulla testa,vedendo che ogni tanto spengono i macchinari e portano via qualcuno dentro quegli involucri di plastica scura,previa una disinfestazione del corpo e si saranno chiesti,quando toccherà a me?
    E ancora c’è chi imperterrito continua parlarne e a difendere le sue scelte con le unghie e con i denti,ma a discapito di tutti noi che ci siamo vaccinati,come sempre abbiamo fatto da bambini senza troppe chiacchere,
    sapendo che tra il farlo e il non farlo,farlo è la scelta meno indolore,per noi e per gli altri...........


    MalcomX

    RispondiElimina
  10. Nom diamo sempre la colpa al fatto di vaccinarsi o meno. Come ben sai il tempo e l'avvenimento imprevisto capita a tutti. Purtroppo si muore sia se non fai il vaccino sia che lo fai. E non sono d'accordo che se mi alcolizzo o simili faccio dal male solo a me. Perché se mi metto alla guida posso mettere in pericolo anche altri. È il prestare attenzione e ubbidienza che ci salva la vita. Se l'ubbidienza significa vaccinarsi ok.

    RispondiElimina
  11. Notizie dalla Slovenia: stanno morendo fratelli anziani di età e non vaccinati in molte congregazioni. Alcuni, dopo il ricovero hanno rifiutato anche l'ossigeno, per motivi che non sono ben chiari ma sembra ricollegabili a leggende che girano nei gruppi social di fratelli (tipo: ti entra Satana nella mente perchè questa pandemia è l'attacco alla fratellanza). Le fonti vengono dai parenti e dai fratelli di congregazione dei deceduti, e fatti girare accanto a richieste di aiuto economico per quei nuclei familiari che adesso, con la morte del percepitore della pensione, rischiano di trovarsi con reddito molto ridotto. Ovviamente non posso essere più preciso per non "tradire" qualcuno, intendo in merito a come le notizie siano arrivate ai consapevoli della mia zona e da quali fonti slovene (comunque non lontane dal confine italiano) esse provengono. Sembra che il funerale per i fratelli morti per Covid e non vaccinati non sia trasmesso in streaming, per precisa scelta dall'alto. Se fosse vero, è facile capire il perchè.
    Il rischio grosso è che, essendo il sistema ospedaliero sloveno prossimo al collasso, i pazienti più anziani di età (tanto più se rifiutano l'ossigenazione) non siano seguiti come gli altri.
    In Slovenia la copertura vaccinale nella popolazione è bassissima: 58 % di quelli in età vaccinabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Wise per tenerci aggiornati. Dispiace molto per questi fratelli e le loro famiglie. Speriamo sia almeno di aiuto a capire l'importanza di non sottovalutare i rischi del covid

      Elimina
  12. Ad oggi sono oltre 630 giorni che l'opera pubblica dei testimoni di Geova è stata soppressa.Io non so dire se i 1290 giorni di Daniele c'entrino qualcosa, ma il diavolo usa le pandemie ,le guerre , e molto altro x fare male a persone innocenti.Vedremo se la profezia dei 1290 giorni di soppressione del sacrificio continuo abbia a che fare con la nostra situazione.Nessuno può dirlo non siamo profeti ma osserviamo solo e facciamo ipotesti più o meno valide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dire soppresso mi sembra un po' troppo. Direi modificato. Il fatto che non si vada di casa in casa, non significa necessariamente soppresso. La predicazione sta andando ugualmente.

      Elimina
    2. Concordo con Jack, dire soppresso non è del tutto esatto Neemia dai, esageri sempre. Allora in russia è soppresso? No. C'è il bando. Ma predicano in maniera diversa. Classificare il servizio solo con il classico di casa in casa non è corretto. E sotto certi aspetti la predicazione è cambiata in questo periodo. Ma una cosa soppressa vuol dire che che è stata abolita, annullata. Invece la predicazione continua. Un po di equilibrio Neemia perfavore.

      Elimina
    3. Scusa se mi intrometto. Ma perché tutto dev'essere catalogato con le profezie? Non sembra di andare un po' oltre? Il tuo commento mi ricorda tanto i discorsi che sentivo giorni prima del 1975... -- Macbeth

      Elimina
    4. No tranquilli solo una constatazione. Leggo Daniele capitolo 12 e noto una leggera e forse congrua ( parlo e scrivo al condizionale non sono un profeta ma leggo la bibbia come voi ) somiglianza ai nostri tempi. Il sacrificio pubblico parlo di quello visibile è stato letteralmente SOPPRESSO a marzo 2020 sono già oltre 21 mesi. Ma questo non significa che stia facendo una profezia ma è corretto analizzare o dare una spiegazione . Poi sarà errata ma a cadenza mensile vi ricordo il tempo che scorre dall'inizio del comando dell'organizzazione di bloccare o sopprimere adunanze pubbliche e predicazione pubblica in presenza. ZOOM non esclude l'adempimento della profezia dato che Daniele si riferisce a eventi pubblici e visibili cosa che non avviene con ZOOM o servizi interenet . Ma ripeto evitate di leggere se siete allergici alle profezie della bibbia...:-)))) Io in tutta libertà le tratto le leggo e provo a fare speculazioni e adempimenti ( anche se errati ) quindi non ingigantite dei semplici commenti su aspetti biblici importanti.

      Elimina
    5. Lo trovo molto strano perchè si possono tenere sia adunanze che opera pubblica di predicazione fatta con mascherine e altri accorgimenti. Quindi questo blocco non solo è esagerato ma lo trovo alquanto anomalo ecco perchè mi da molto da pensare. D'altronde non hanno addotto alcuna motivazione plausibile quindi è normale che i proclamatori senza nessuna spiegazione provino a speculare su ciò che sta avvenendo alla sede mondiale tra i VIP teocratici e gli alti papaveri della fede

      Elimina
    6. L'allergia c'entra poco. In Argentina per esempio il comando di interrompere le adunanze fu dato 6 mesi dopo che negli Stati Uniti. In Cina tutto il paese entrò in lockdown forzato due mesi prima. Da quando cominciamo a contare? -- Macbeth

      Elimina
    7. Ma in Cina è iniziato prima. Il America dopo. La profezia del sacrificio soppresso trova luogo in America. E comunque non sarà mai soppresso in senso pieno. Per farlo deve essere "soppresso" chi guida l'opera qui sulla terra. Questo non accadrà mai, ed è il motivo per cui è stato deciso di dividere il corpo direttivo dalla direzione watchtower.

      Elimina
    8. tanto per parlare eh non fraintendete ma è bello parlare di profezie se non si è dogmatici e non si includono cose disdicevoli o non pubblicabili . Il sacrificio continuo in israele era ciò che facevano i sacerdoti al tempio di Gerusalemme pubblicamente. Nei periodi in cui veniva soppresso potevano comunque sacrificare animali in privato ma nel tempio era tutto bloccato. In parallelo oggi sopprimere il sacrificio continuo sta a significare fermare l'opera pubblica ( adunanze in presenza e pubbliche e servizio di campo pubblico ed in presenza) Questo non toglie che si fanno adunanze su internet e predicazione con lettere e informale ma non sono un attività completa e aperta/visibile come lo era prima di marzo 2020. Ma ripeto è solo una constatazione non sto dicendo che sono certo si questa l'applicazione corretta anzi sbaglierò sicuro, ma questa situazione mi fa venire in mente la profezia di Daniele 12.

      "Daniele 12 Nuove Diodati dal sito laparola.net

      Rivelazioni riguardanti gli ultimi tempi

      1 «In quel tempo sorgerà Mikael, il gran principe, il difensore dei figli del tuo popolo; e ci sarà un tempo di angoscia, come non c'era mai stato da quando esistono le nazioni fino a quel tempo. In quel tempo il tuo popolo sarà salvato, tutti quelli che saranno trovati scritti nel libro.
      2 Molti di coloro che dormono nella polvere della terra si risveglieranno, alcuni per vita eterna, altri per vergogna e infamia eterna.
      3 Quelli che hanno sapienza risplenderanno come lo splendore del firmamento e quelli che avranno condotti molti alla giustizia, risplenderanno come le stelle per sempre.
      4 Ma tu, Daniele, tieni nascoste queste parole e sigilla il libro fino al tempo della fine; molti andranno avanti e indietro e la conoscenza aumenterà». 5 Poi io, Daniele, guardai, ed ecco altri due in piedi, uno su questa sponda del fiume, e l'altro sull'altra sponda del fiume.
      6 Uno di essi disse all'uomo vestito di lino, che stava sopra le acque del fiume: «Quando sarà la fine di queste meraviglie?».
      7 Io udii allora l'uomo vestito di lino, che stava sopra le acque del fiume, il quale, alzata la mano destra e la mano sinistra al cielo, giurò per colui che vive in eterno che ciò sarà per un tempo, per dei tempi e per la metà di un tempo; quando la forza del popolo santo sarà interamente infranta, tutte queste cose si compiranno.
      8 Io udii, ma non compresi, perciò chiesi: «Mio signore, quale sarà la fine di queste cose?».
      9 Egli rispose: «Va', Daniele, perché queste parole sono nascoste e sigillate fino al tempo della fine.
      10 Molti saranno purificati, imbiancati e affinati; ma gli empi agiranno empiamente e nessuno degli empi capirà, ma capiranno i savi.
      11 Ora, dal tempo in cui sarà abolito il sacrificio continuo e sarà eretta l'abominazione che causa la desolazione, vi saranno milleduecentonovanta giorni.
      12 Beato chi aspetta e giunge a milletrecentotrentacinque giorni.
      13 Ma tu va' pure alla tua fine; ti riposerai e poi ti rialzerai per ricevere la tua parte di eredità alla fine dei giorni».


      Ripeto non prendetela come una profezia sto solo dicendo o facendo una speculazione plausibile essendo un cristiano che crede alle profezie nula di più...:-)))

      Elimina
    9. Il congresso 2021 finiva facendo vedere un video sul Re del nord preso dal Broadcasting di maggio 21 e diceva che il sacrificio continuo in Russia era soppresso per le limitazioni anche se l oper continua.Riporto la fine del congresso di seguito.

      Rivediamo insieme un video su questo argomento, presentato dal fratello Cook nel programma di JW Broadcasting del mese di maggio. Guardiamolo con attenzione.

      •Daniele 11:25Verso la fine dell’800 l’impero tedesco divenne il re del nord. Questoimpero rivolse “il suo potere e il suo cuore contro il re del sud con un grande esercito”. E infatti la sua flotta era la seconda tra le più grandi al mondo. Chi ricopriva il ruolo di re del sud? L’alleanza tra Gran Bretagna e Stati Uniti. Il re del sud combatté la Prima guerra mondiale “con un esercito straordinariamente grande e potente”.
      •Daniele 11:26, 30Così il re del nord fu “spazzato via” e “umiliato”.
      •Daniele 11:30Il re del nord però non era giunto alla sua fine. In seguito rivolse la sua attenzione e lanciò “denunce contro il patto santo”.
      •Daniele 11:31 Soppresse “il sacrificio continuo” limitando la libertà di predicare dei servitori di Dio. Imprigionò molti dei servitori unti di Dio e dei loro compagni d’opera e ne uccise a centinaia. Dopo che la Germania venne sconfitta nella Seconda guerra mondiale, l’Unione Sovietica divenne il re del nord. Collaborò con il re del sud per collocare “la cosa ripugnante che causa devastazione”, le Nazioni Unite.
      • Daniele 11:37 Agli inizi del ’900 il regime sovietico cercò di eliminare la religione dai territori sotto il suo controllo. Come diceva la profezia, non ebbe “riguardo per l’Iddio dei suoi padri”.
      • Daniele 11:38 Non diede gloria al Dio del cielo, ma “al dio delle fortezze”.
      • Daniele 11:40 Come era stato predetto, usò la sua forza militare contro il re del sud impegnandosi “in uno scontro con lui”. La potenza anglo-americana e l’Unione Sovietica si contesero il dominio del mondo, prendendo parte e dando il loro appoggio a guerre e scontri politici in tutta la terra. Dopo il crollo dell’Unione Sovietica nel 1991 non era chiaro chi sarebbe stato il re del nord, e per un po’ i servitori di Dio che vivevano lì poterono predicare e adorare Dio liberamente. Ma negli ultimi anni la Russia e i suoi alleati hanno ripreso le ostilità contro il re del sud. I due re si sono accusati a vicenda di aver usato attacchi informatici per danneggiare le rispettive economie.
      • Daniele 11:41 Ma il re del nord non si è limitato ad attaccare il re del sud. Come predetto, è entrato “nel Paese Splendido”, ovvero la sfera delle nostre attività spirituali. Oggi le autorità russe continuano il loro attacco alla pura adorazione. Ci aspettiamo di essere perseguitati, ma sappiamo anche che questa persecuzione finirà. “A quel tempo sorgerà Michele il gran principe che sta a favore del tuo popolo” – Daniele 12:1 Il nostro Re, Gesù Cristo, è più potente di qualsiasi governo umano. Presto distruggerà non solo il re del nord e il re del sud ma tutti i suoi nemici, e libererà tutti i leali servitori di Dio.

      Elimina
  13. Per Neemia al post delle 16:23. Scusami, non voglio esprimermi male. Nessuno ti sta mettendo alla forca o ti sta puntando il dito. Hai giustamente espresso un tuo parere circa una profezia. E la storia biblica ci insegna che non sempre tutto passa dal corpo direttivo ( anzi schiavo fedele e saggio). Geova può usare qualsiasi sua creazione per il suo proposito. È probabile che il tuo ragionamento alle profezie sia vero. Ma allo stato attuale ci rifacciamo a ciò che viene detto dallo schiavo fedele e saggio. Quindi atteniamoci a questo, ricorda che a leggere questi post ci sono anche fratelli che potrebbero risentirne a livello spirituale. Ok le tue osservazioni, ma seguiamo e facciamo seguire il canale scelto da Geova e Gesù. Altrimenti rischiamo di creare "divisioni" e sono sicuro che sarò d'accordo con me che questa è l'ultima cosa che vogliamo.

    P.s.
    Leggo con piacere le tue considerazioni

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie