«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

giovedì 18 novembre 2021

La cattiva informazione


 MalcomX16 novembre 2021 17:17

Purtroppo il problema dell’importanza di vaccinarci o meno, rimane un fatto prettamente personale con una controindicazione, che se io abuso dell’alcol, sclusivamente del male a me stesso, se invece in questa era nefasta di pandemia, io ritengo con tutte le ragioni possibili, di non vaccinarmi, posso far del male ad altri infettando perché sono convinto che non vaccinarsi è giusto ed è una scelta personale...........


Però mi chiedo, tutti noi da bambini siamo stati vaccinati con un ciclo di vaccini di tutti i tipi, per eventuali forme di malattia che hanno causato molti danni, vedi la poliomielite ecc ecc, come mai ora questa guerra ad oltranza verso il vaccino anti COVID-19, quando poi vediamo che la maggioranza che finisce intubata in terapia intensiva, sono persone che hanno scelto di non vaccinarsi?
Sicuramente ci sono delle controindicazioni nel vaccino, come ve ne erano ai tempi che ci vaccinavamo per la polio, il morbillo ecc ecc. eppure abbiamo continuato a vaccinarci e lo abbiamo fatto ai nostri figli.


Poi le controindicazioni ci sono anche per medicine banali, come la tachipirina, che se non rispetti le dosi ti fanno andare al cimitero, osa che tempo fa mi fu fatto notare al pronto soccorso, quando dissi che uso spesso la tachipirina come antipiretico o antidolorifico, ora la uso con più attenzione, ma la uso.
Alla fine di tutto questo ragionamento credo che il problema dei no-vax, sia la cattiva informazione e la conoscenza di informazioni basata solo sui social network, perché a tutti coloro che non si fanno vaccinare e gli ho chiesto da cosa dipendeva questa scelta, la risposta è stata, lo letto su internet.


Meno male che quando ero piccolo ancora non c’era internet e ringrazio il cielo ed i miei genitori, che mi hanno vaccinato e sono stato salvato da malattie mortali o invalidanti.
Per ultima cosa, ho avuto modo di conoscere persone di 40/50 anni che non ci sono più, per colpa del COVID-19,perché non hanno fatto in tempo a vaccinarsi e la cosa più triste è stato parlare con i loro familiari che non possono capacitarsi del fatto che non hanno potuto stare vicino ai loro cari nel momento della dipartita, questi per la maggioranza sono morti soli, nel vero senso della parola, i più fortunati hanno salutato i loro cari dalla terapia intensiva, con una veloce videochiamata, grazie alla bontà dei sanitari che li tenevano
in cura.


E ancora stiamo disquisendo sul fatto di vaccinarsi o meno, chiedetelo ai parenti di chi ha perso un loro caro
senza un ultimo saluto, un abbraccio, una parola di conforto, morti soli, in una corsia sterile, con mille pensieri che ti passano sulla testa, vedendo che ogni tanto spengono i macchinari e portano via qualcuno dentro quegli involucri di plastica scura, previa una disinfestazione del corpo e si saranno chiesti, quando toccherà a me?
E ancora c’è chi imperterrito continua parlarne e a difendere le sue scelte con le unghie e con i denti, ma a discapito di tutti noi che ci siamo vaccinati, come sempre abbiamo fatto da bambini senza troppe chiacchere,
sapendo che tra il farlo e il non farlo, farlo è la scelta meno indolore, per noi e per gli altri...........


MalcomX




_____________________________

28 commenti:

  1. Caleb figlio di Iefunne18 novembre 2021 alle ore 10:29

    Ottime considerazione MalcomX

    RispondiElimina
  2. Ciò che è preoccupante è il fatto che molti paragonino chi è morto non vaccinato,da quelli vaccinati,facendo sembrare che il rapporto è di 1:1,cosa più falsa e tendenziosa,perché il rapporto deve essere almeno di
    1:1.000.000,questo è il rapporto del rischio di morire da vaccinati,con con quello da non vaccinati.
    Ognuno è libero di pensarla come vuole,ma non è libero di recare danni al prossimo e di spacciare menzogne da terrapiattisti,come verità assolute e documentate.
    Oggi sul Il Messaggero c’è un articolo molto schietto,dove si dice” https://www.ilmessaggero.it/salute/storie/no_vax_crepet_pandemia_vaccino_cosa_ha_detto-6329679.html
    il titolo è molto esplicativo..........Se volete morire intubati ditelo,l’idiozia è la pandemia più terrificante”
    E per favore,non continuiamo a fare paragoni del cavolo e fuori luogo............



    MalcomX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Malcomx hanno scagionato i tuoi assassini dopo 60 anni. Notizia di oggi. Incredibile.
      https://www.corriere.it/esteri/21_novembre_18/dopo-56-anni-l-ammissione-giudici-malcom-x-puniti-due-innocenti-a963a7d2-4847-11ec-82b3-70ad85ef04dd.shtml

      Elimina
    2. È già Mission,negli USA sono dei veri geni nella mala giustizia,basti pensare a tutti quelli che sono stati giustiziati e poi sono stati riabilitati ad onorem,bella soddisfazione,il trionfo della legge umana.
      Anche qui in Italia non è che andiamo meglio,la cosa potrebbe migliorare di molto con la legge sulla responsabilità dei magistrati,che sono anni che viene osteggiata proprio da questi,per fare il bello e il cattivo tempo,tanto alla fine non rischiano nulla,ci rimettono solo chi purtroppo si trova a combattere contro quei paladini della giustizia,che si chiamano PM.
      Non sono cero tutti così,ma quei pochi che fanno danni,sulla pelle degli imputati,macchiano la reputazione della giustizia a discarica di chi ci prova a non sparare sulla Croce Rossa a caso.


      MalcomX

      Elimina
  3. Neemia 007 mission impossible20 novembre 2021 alle ore 08:46

    Si MalcomX la cattiva informazione propagandata da elementi estremisti e interessati ( Mattarella la definisce l'anti-scienza) specialmente su Facebook , YouTube, ed altri social media e cattiva televisione/giornalismo fatto senza informazioni accurate e lasciando spazio all'anti scienza basata su fake news sta facendo molti morti e impongono una seria riflessione che il cd ancora non ha il coraggio di affrontare, perchè molti anche di quelli che intervengono in altri blog e forum ex e attuali fratelli ( consapevoli a loro dire ma non lo credo per nulla o ho moltissimi dubbi) e molti nelle congregazioni sono stati letteralmente invasati da teorie anti scienza no-vax no-sciroppo no-aspirina ( chi si cura con i fiori chi con l'acqua chi con macchine e onde chi con questo e quello basta che sia anti scenza va bene) e ora è tardi perchè coinvolge un buon 40% delle congregazioni e dei fratelli nominati e non, beteliti e sorveglianti viaggianti.
    Ma un inizio timido c'è stato con la direttiva su nominati che propagandano storielle sui vaccini.
    Ma è ancora solo un inizio. Il covid ha messo a nudo l'organizzazione e i suoi membri più fanatici e creduloni. Ha messo a nudo anni di nomine farlocche di elementi che credono agli asini che volano e mirabolanti complotti che sono solo nella loro testa malata e non adatta a guidare o sorvegliare se stessi figurati un gregge di 100 persone !!!

    Vanno assolutamente messe in atto riforme come quelle descritte in questo blog cristiano che possono riaffermare i principi biblici e proteggere la congregazione dalla cattiva informazione e dalle cattive influenze sperando non sia troppo tardi

    RispondiElimina
  4. Grazie per l'articolo fratello. Vorrei ,brevemente esprimere il mio parere in merito all'organizzazione guidata da Geova, come tutti noi crediamo. Io ne sono convintissimo questa e' la vera religione. Fatta questa premessa vado avanti.
    Se ci trovavamo a servire Geova al tempo di Acab o di Manasse, non avremmo pensato che quello non era il popolo di Dio ,giusto? Avremmo comunque ,se eravamo fedeli agli insegnamenti biblici, contrastato qualsiasi direttiva apostata di quei re e ci sarebbe costato caro sicuramente! Quello che voglio dire e' che servire fedelmente Geova non puo' essere legato al solo ubbidire a chi prende la direttiva tra di noi. La questione e' molto piu' complessa, ma nello stesso tempo non difficile da comprendere. Il disubbidire ad un ordine o una direttiva di per se' non squalifica nessuno di noi dall'essere fedeli e leali. Anzi forse il contrario. uindi cari fratelli avete tutto il mio appoggio io la penso come voi. Se devo mettere sul piatto della bilancia l'organizzazione e Geova con Suo figlio non ho alcun dubbio da che parte stare. Dalla parte di Geova. Inoltre vorrei aggiungere una cosa.
    La benedizione di Dio si puo' anche perdere a volte, e cio non e ' una novita', ' accaduto nei tempi passati e puo accadere anche ora. Gesù il capo della congregazione puo guidare gli avvenimenti affinche ,si facciano i dovuti cambiamenti e riforme, dobbiamo solamente essere sensibili alla guida di Gesù e non intestardirci sulle nostre fallaci opinioni .Se abbiamo sbagliato in alcune direttive, cio va ammesso ,poi si deve andare avanti con umilta'.

    RispondiElimina
  5. https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/se-non-vi-convincono-discorsi-leggete-numeri-chi-non-si-vaccina-ha-291772.htm

    RispondiElimina
  6. C'è gente che crede che la terra sia piatta, altra che ci sono un sacco di alieni uguali a noi, altri che il covid non esiste... e credi che ci credano a un giornale? Diranno che sono le solite menzogne di chi sta al potere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il fatto che in Veneto è stato detto oggi,che l’ 83% dei ricoverati in terapia intensiva è NoVax,
      sono solo chiacchiere inventate ad arte e propinate dalle scie cosmiche,che ci circondano...........
      Chiedete conferma a tutti quelli intubati,che stanno in rianimazione che ve lo confermeranno.


      MalcomX

      Elimina
    2. Intanto il capo della task force di israele dice quanto segue e detta le condizioni x uscire dalla pandemia : " il responsabile della task force Covid e della campagna vaccinale in Israele Arnon Shahar che intervistato dall'Ansa ha spiegato il suo punto di vista sulla quarta ondata di Covid che sta investendo l'Europa. «Oggi siamo più vicini alla fine della pandemia, direi che siamo oltre la metà del lavoro che bisogna fare contro il virus. Se la gente continuerà a vaccinarsi in tutto il mondo e ogni Paese farà la sua parte, potremmo dichiarare che la pandemia è finita per la seconda metà del 2022»

      Il gazzettino.it

      Elimina
    3. Non prendere per oro colato tutto quello che viene detto. Di mezzo ci sono tante cose, tra cui i famosi 1290 giorni e la soppressione del sacrificio continuo. ( Lo so battuta poco carina) Se Geova stabilisce che la pandemia finisca a metà 2022 ben venga, ma fino a quel momento vaccinati e non vaccinati sempre allerta con mascherina, distanziamento sociale e tanta igiene. E suggerisco anche se vaccinati, sempre nel contesto della santità della vita prima di andare da qualche parte tipo ristorante o simili, facciamoci un bel tampone e con il relativo green pass spostiamoci. Una volta ritornati, un altro tampone per assicurarsi la negatività. Se tutti seguiremo questa linea, si ridurrebbero di molto i contagi

      Elimina
  7. Credo che sia più un chiarimento che una lampadina accesa. In realtà le scritture si complementano. Daniele dice che molti verranno risuscitati, ma non tutti. Mentre Giovanni parla di una risurrezione in base al compiuto. Il "vecchio" intendimento faceva riferimento a coloro che non avevano avuto la possibilità di conoscere Geova e fare una conseguente scelta. Sono curioso di sentire questo discorso e di come verranno tradotte dall'inglese alcune espressioni. Poi ne possiamo parlare, intanto buon studio a tutti

    RispondiElimina
  8. Con la morte si sono pagati i peccati quindi saranno risuscitati tutti e potranno avere una seconda possibilità.... è giusto se ci pensiamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello che a me non è mai sembrato giusto è questo:
      chi muore qualsiasi cosa faccia, poi viene resuscitato, poi non dovrebbe essere difficile pentirsi o capire quello che sta succedendo, ben per loro,
      ma se io sono un peccatore in vita e comincia armaghedon perchè non dovrei avere avere anche io una seconda opportunità?
      questo mi sembra incoerente, chi è morto resuscitato e chi è in vita muore per sempre?

      Elimina
  9. È vero che in ultima analisi è Geova a decidere. E lo studio torre di guardia del 12/12/2021 ha confermato questo con il caso di Manasse. Ma dire che verranno risuscitati perché morti e quindi pagato non è proprio corretto. La morte non cancella il peccato. La morte è il risarcimento del peccato. Di conseguenza le persone morte e risuscitate al tempo di Gesù morirono di nuovo. Va detto che Giovanni potrebbe avere un adempimento spirituale e non necessariamente carnale vedi Matteo 22. Come potrebbe riferirsi a qualche avvenimento della prova finale. Se tutti saranno risuscitati ci ritroveremo nel nuovo mondo persone come Caino, Giuda Iscariota, Hitler e compari.

    RispondiElimina
  10. Ci sono peccati definiti "imperdonabili", sui quali - almeno per noi - c'è ancora poca chiarezza ma diverse zone grigie. E (ritengo) non sia il caso su questi di azzardare congetture che non ci spettano. A fronte di questi pare esserci una condanna irreparabile, che non consentirebbe resurrezione o perdono. Almeno così pare di capire, dalle scritture, in relazione ad alcuni soggetti.
    In tutti gli altri casi, se la morte equivale alla condanna più grave che ogni uomo imperfetto debba scontare per i peccati commessi fino alla sua morte, non vedrei motivo per resuscitarlo e (ri)condannarlo una seconda volta, una volta che la pena sia stata da lui già scontata.
    Equivarrebbe a condannarlo due volte per la medesima ragione e sarebbe contrario ad ogni principio di diritto e giustizia.

    RispondiElimina
  11. su tutti i mezzi di informazione da ieri pomeriggio e anche stamane:
    LA STRAGE DEI NO VAX - UNA FAMIGLIA DI TESTIMONI DI GEOVA È STATA STERMINATA IN QUATTRO GIORNI DOPO AVER CONTRATTO IL COVID IN TOSCANA: VENERDÌ È MORTO IL PADRE DI 86 ANNI, UN’ORA DOPO È VENUTA A MANCARE LA FIGLIA DI 53 ANNI E LUNEDÌ È DECEDUTA PURE LA MADRE 80ENNE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una stupenda testimonianza di come essere bigotti credenti,mettendo in cattiva luce tutto quello che impariamo dallo studio delle scritture.
      Dispiace per chi ci ha lasciato,ma questi atteggiamenti talebani,non sono per niente convenienti e salutari.
      L’amore per la vita è parte essenziale di ciò che insegnano le scritture,poi se qualcuno interpetra male il messaggio,un po’ di colpa è degli insegnamenti non chiari che la wt sta dando in questo periodo di pandemia e su tutto ciò che il mondo offre,che non sempre è sbagliato,così si creano queste decisioni e scelte di vita assurde e scellerate.

      MalcomX

      Elimina
    2. @ Ex SM
      link alla notizia per favore... io non ne trovo traccia.
      Cerchiamo di non dare voce al "sentito dire" e pubblichiamo notizie da fonti certe.

      Elimina
    3. https://www.adnkronos.com/covid-uccide-intera-famiglia-di-non-vaccinati-in-toscana_7cLsCuufMfPtgMJashngDa

      Elimina
    4. K.K. basta dare un occhiata ai giornali e vedi ripostata la notizia,io lo letta sul Messaggero,Repubblica,Leggo,Dagospia……..
      Stai tranquillo che non è una fake news,magari lo sarebbe stata,non si sarebbe data una cattiva
      testimonianza e non avremo fatto la solita figura di talebani estremisti.

      MalcomX

      Elimina
    5. Io nn perdono nulla pero obbiettivamente se fosse stata una famiglia di buddisti .. nn scrivevano nulla sullla religione di appartenenza.
      Non ha alcun senso
      .il punto e che nn si sono vaccinati.
      Allora quando beccchiamo un ladro controlliamo se e ortodosso cattolico o altro
      Dai... Qui e proprio un falso senso di pieta per ostracizzre i TSG (IRINIA DELLA SORTE?)

      Elimina
    6. @Beniamino
      grazie del link.

      @ex SM
      @Malcomx

      Ho visto la notizia e ho scritto alla redazione del giornale per fare le mie rimostranze.

      Qui, come in molti altri blog, passa tanta gente.
      Siccome voi, come me, non siete Dio credo che mi posso permettere di chiedere che si scrivano informazioni precise e riferimenti certi, no?

      Quindi ex SM metti da parte l'orgoglio, hai poco da offenderti se ti chiedo maggiori spiegazioni.. il reato di "lesa maestà" non esiste più... e se il "talebano" che vedo in un tuo commento qua sotto è riferito a me sappi che hai proprio sbagliato persona.

      Elimina
    7. a quanto si dice il papà era vaccinato con una dose e la figlia non era TDG, come al solito i giornali ricaricano per fare scoop.... attendiamo conferme anche da qualcuno della zona che li conosceva

      Elimina
  12. Mi stupisco di trovare ancora dei fratelli/talebani che anche se gli sbatti la notizia davanti dubitano, e nascondono la testa sotto la sabbia. Denota fragilità, molta fragilità di fede, xke se non sei disposto a leggere e approfondire ...

    RispondiElimina
  13. Questo è un campanello di allarme.
    A causa di tanti no vax e non vaccinati tra i fratelli (compresi i tanti nominati) in rapporto al piccolo gruppo che rappresentiamo (il che genera una percentuale significativa), in molti stanno pensando male su di noi in riferimento ai vaccini.
    Ricordiamoci che l’opera di predicazione è ancora attiva e sopratutto in quella informale, molti esprimono il loro pensiero alle persone (conoscenti e non) facendogli credere ciò che non siamo, così la disinformazione si estende a macchia d’olivo nei nostri confronti.
    Mi giungono notizie che in alcuni paesini stanno prendendo posizioni le persone sui tdg considerati come “quelli contro i vaccini”, per questo più che trovare una scusante sulla notizia della famiglia tdg morta di covid, dovremmo chiederci il perché e correre ai ripari. Mi rivolgo sopratutto ai vertici, se state leggendo questo commento, sappiate che se non intervenite in maniera ferma (a partire dai viaggianti e anziani che dovrebbero vigilare anche su questo ma che in diversi sono di questi), fra poco c’è la passeremo male.

    RispondiElimina
  14. https://www.periodicodaily.com/pistoia-testimoni-di-geova-morti-di-covid-la-verita-sullaccaduto/ Ex SM leggi e approfondisci

    RispondiElimina
  15. http://WWW.dire.it/23-12-2021/695548-covid-a-pistoia-famiglia-stroncata-i-testimoni-di-geova-non-siamo-contro-i-vaccini/?

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie