«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

14 aprile 2025

Ultim'ora : comunicazione dalla betel italiana aprile 2025

 Dal fratello 

Louvre



La settimana del 21 aprile nella parte: "Aggiornamento dal Reparto della Filiale e Progetti e Costruzioni," oltre al video, si dovrà leggere un manoscritto che avrà come scopo quello di aiutare i fratelli ad accettare di buon grado le rivalutazioni che l’organizzazione sta facendo in merito ad alcuni progetti di costruzione. 

Quindi dopo la visita del rappresentate della sede mondiale, evidentemente si stanno ridimensionando. Le squadre per le costruzioni scarseggiano e i soldi pure. Anche se la distribuzione equa dei fondi consente di provvedere luoghi per l’adorazione a livello mondiale, le risorse economiche e il numero di squadre per le costruzioni disponibili sono pochi. (ecco perchè vogliono tanti giovani, o forze fresche anche dalle ske). Molti progetti potrebbero essere realizzati dopo oltre 15 anni. Quindi un buco nell'acqua (aggiungo io).

Quindi in sostanza: occorre rivalutare il modo in cui far fronte al bisogno di luoghi di adorazione idonei. Alcuni progetti potrebbero essere annullati o ridimensionati. In alcuni casi, grandi ristrutturazioni potrebbero essere suddivise in progetti più piccoli da realizzare in più anni consecutivi. Questo permetterà di aumentare il numero di progetti che potranno essere realizzati allo stesso tempo, dando comunque priorità alle situazioni più urgenti per le quali lo svolgimento delle adunanze è attualmente compromesso. (in sostanza il concetto è questo)



sabato, 12 aprile, 2025


Fine comunicazione.




________________________________

68 commenti:

  1. Yanez de la Salalunedì, 14 aprile, 2025

    Ditemi se ho sognato, perchè a me sembra di aver sentito più di una volta il ragionamento che queste strutture saranno poi utilizzate quando ci saranno milioni di resuscitati per l'istruzione biblica. Ma se per 10 anni non le realizzano evidentemente sanno che per 10 anni la fine non verrà? Come si collega l'andamento delle profezie bibbliche riguardo agli ultimi giorni con queste scelte edilizie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre pensato che questa teoria post apocalittica fosse una grossissima stupidaggine...a meno che non vogliamo trattare i risuscitati come dei profughi da fare dormire e vivere tutti insieme in strutture che hanno lo stesso concetto di una palestra o di un palazzetto dello sport...
      Teo.

      Elimina
    2. Diciamo che questa cosa per i resuscitati è stata più un'affermazione in qualche discorso di qualche membro del corpo direttivo, molto personale credo e assai romantica. Non mi pare che nelle pubblicazioni ci sia traccia.

      Elimina
  2. Sì Yanez, hai sentito una gran bella favola.....devono giustificare tutti gli intrallazzi del gran business immobiliare di questa organizzazione americana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao penso che il progetto della Betel di Bologna è stata una scelta pessima dalla quale ormai è troppo tardi per uscirne e divora gran parte dei fondi disponibili. Il progetto affrontato con troppa leggerezza e revisionato fin troppe volte. Forse serve un cambio alla guida della Betel Italiana.

      Elimina
    2. Il problema non è la guida della filiale italiana, e chi sta in questi reparti ldc e quant'altro che fanno è strafanno al loro piacimento, e questi sono i risultati!

      Elimina
    3. Quindi LDC ha promesso ai fratelli nuove sale del regno senza calcolare la spesa…. Ottimo direi… Luca 14:28…

      Elimina
    4. @Roccia prova a comprendere il testo. Non sono stati promessi traguardi irraggiungibili. Sono aumentate le problematiche da risolvere e si deve rivalutare come suddividere le risorse (economiche e di personale) per soddisfare più fratelli possibili nel minor tempo possibile.

      Elimina
    5. Si Nick, ok questo è uno specchio su come si muove la filiale e il CD negli ultimi anni. Oramai il concetto elastico che sta trasmettendo è palese. Nulla di certo, tutto un elastico. Cambiare tutto per non cambiare nulla. Le riforme non arrivano. Come quella dei viaggianti. Nulla. Anche li ci sarebbe un risparmio. Tutti a lavorare. Sorveglianti locali, e niente piu auto a noleggio che noi paghiamo. Io non è da anni che non contribuisco piu. Ma altri si.

      Elimina
  3. Le scelte edilizie non hanno alcun collegamento con le profezie bibliche. L'organizzazione ha perso credibilità e questo, lo sanno anche loro. Resta la Bibbia come unica fonte credibile e baso la mia esistenza solo su di essa. Il resto non conta... anche se vogliono farci credere il contrario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io direi meglio tutti in servizio di casa in casa ad imparare l'umiltà, e che lasciassero costruire alle ditte edili ...
      Ogniuno il suo, tanto i soldi per comprare tutto già fatto se vogliono li trovano comunque.

      Elimina
  4. Ormai la Betel italiana e Ldc sono fuori controllo. Non gestiscono bene né le cose spirituali né le cose materiali. A che titolo continuano a chiedere soldi? Per fare loro la bella vita? Io mi faccio il mazzo a lavorare da una vita.NON CONTRIBUIRE PIÙ è un arma potente nelle mani della fratellanza. Aiutare i bisognosi nella congregazione, questo possiamo fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due monete di minimo valoresabato, 19 aprile, 2025

      Questi investimenti immobiliari li definisco fallimenti di successo. Fallimento perché sono disattesi tempi e costi. Dí successo perché non è possibile abbandonare il progetto.
      Alla fine avremo la Betel e si festeggerà il giorno dell’inaugurazione.

      Elimina
  5. Come logica la Betel di Bologna non serve: nel 2009 le filiali erano 118, questo è il numero più alto mai registrato. Da allora sono in calo e ora siamo a 84. È un po’ come le stamperie: un tempo erano molte ora mi sembra una per continente. Quando hanno iniziato a costruire la nuova betel vicino a Londra era prevista la stamperia, in corso d’opera hanno modificato il progetto e l’hanno tolta, Selters basta e avanza per tutta Europa. Molto secondo me dipende anche dalla possibilità di lavorare da remoto, la Betel di Bologna sarà di oltre 37.500 mq di uffici + oltre 5.000 di garage, mi sembrano numeri esagerati, senza contare gli alloggi. Un altro elemento su cui riflettere sono le sale assemblee e strutture annesse: in Italia ci sono 15 sale assemblee ma alcune sono usate solo parzialmente e in vendita ma nessuno le vuole. Solo 6 di loro sono usate a pieno regime e ospitano i congressi. Al momento alcune di queste ospitano i beteliti i quali sono in contatto grazie alla tecnologia. Ci vorrebbe poco per usare una o più di queste strutture come Betel e fare a meno di Bologna. Questa è la mia ipotesi, vedremo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pioniere del nord italiamercoledì, 16 aprile, 2025

      Riguardo alle sale delle assemblee .. anche quest anno boicotterò congresso torino pala inalpi. Non avete idea della disorganizzazione dell anno scorso. Una struttura non idonea a ospitare così tanta gente per 3 giorni di fila e per così tante ore, a cominciare da : gradini, areazione, accesso perimetrale per parcheggi e finendo al dover prendere un ascensore per raggiungere i bagni. Eppure anche l anno prossimo si terrà di nuovo lì. Contratto di 3 anni. A settembre ci sarà un remix di congregazioni/circoscrizioni. Sarà per permettere a chi non è andato al congresso a torino palasport di andare o per non far andare tutti i malcontenti e destinarli ad altre strutture? Povera sala delle assemblee di Leyni.. bella e abbandonata.

      Elimina
    2. Torinese appiedatomercoledì, 16 aprile, 2025

      Caro pioniere del nord italia, hai ragione fanno perdere la gioia del congresso, a da un paio di anni, che si va in locali non idonei. Abbiamo costruito Sale delle Assemblee, per non utilizzarle piu. Costi enormi. Poi affitti in queste strutture. Ma oramai, è diventato non piu un appuntamento da attendere, ma solo da evitare. Oramai è una sfilata di giovani oratori e basta. Cibo spirituale non piu nutriente come prima. Ma solo far contenti i giovani oratori, e le loro famiglie e per farsi le foto e postarle. E' scoraggiante per i fratelli che hanno perseverato per anni senza essere piu utilizzati. Questi giovani oratori sanno cosa vuol dire perseverare? Sanno cosa vuol dire fare sacrifici per la verità? ....non comment...Direi di tornare alla proposta di solo due giorni per il congresso e ascoltare il congresso nelle nostre Sale del Regno, un po come l'adunanza speciale del rappresentate della sede mondiale. Ho preso piu appunti ed ero piu concentrato. Ma si sa che tanto il CD non ci ascolterà. Geova sicuramente si, ascolta e prende atto, ma il CD e la filiale italiana oramai è alla frutta. Dobbiamo pregare Geova che sistemerà le cose.

      Elimina
    3. Anche nei contratti con le strutture ci sono inciuci e anche se non sono idonee, siccome c'è un contratto da rispettare con relative parcelle perché ormai in Italia funziona tutto così, verranno utilizzate fino allo scadere del contratto e magari con relativo rinnovo...

      Elimina
    4. Ma non possiamo tornare al vecchio sistema che le congregazioni si pagano e si costruiscono la sala? Ha funzionato per tanti anni, anche se con i suoi difetti le sale si costruivano.

      Elimina
    5. @Roccia quel sistema era ingiusto. Premiava solo le congregazioni più grandi e più abbienti.

      Elimina
    6. από το Μπέθελvenerdì, 18 aprile, 2025

      Non trovate curioso che il CD dichiari ancora di avere un canale privilegiato con i piani alti dopo tutte queste inversioni di rotta degli ultimi anni? Se lo Spirito Santo davvero li guida, come spiegano le continue 'nuove luci' che contraddicono quanto affermato in precedenza con la stessa certezza? Forse il segnale divino soffre di interferenze, o è più probabile che siano semplici uomini che interpretano testi antichi secondo le necessità dell'organizzazione? Vi siete mai chiesti perché queste rivelazioni divine sembrano sempre arrivare proprio quando l'organizzazione ne ha bisogno per giustificare un cambiamento? Non è strano che Dio scelga di rivelare verità fondamentali in modo così frammentato e contraddittorio? Se questi uomini sono davvero "schiavi fedeli e saggi", come mai hanno bisogno di ritrattare continuamente ciò che prima presentavano come verità assoluta? Quando vi chiedono di accettare l'ennesimo cambiamento dottrinale, non vi viene mai il dubbio che forse state seguendo direttive umane mascherate da ispirazione divina? E se fosse tutto un elaborato sistema per mantenere controllo sui fedeli, continuamente tenuti in uno stato di incertezza su cosa credere?

      Elimina
    7. Sanna@34
      Assolutamente d'accordo con questo commento.
      Io sono anni che chiedo a qualcuno di spiegarmi la differenza tra "aver preso una cantonata" e "luce progressiva".
      Nessuna risposta!

      Elimina
    8. Bisogna far parte dell’organizzazione dei Testimoni di Geova per avere la salvezza?

      Il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova sostiene che solo coloro che fanno parte di questa organizzazione e accettano, seguono TUTTE le loro istruzioni, insegnamenti possono operare per la salvezza.

      Seguono alcune riflessioni in merito alla fede basata sulla Bibbia e Gesù Cristo il fondatore del cristianesimo.

      I cristiani devono acquistare accurata conoscenza del solo vero Dio e di suo figlio Gesù Cristo, la fede deve essere basata sulla Parola di Dio, devono amarsi gli uni gli altri, predicare e fare discepoli, riunirsi ed altro.

      I numerosi fatti in merito alle istruzioni, insegnamenti, condotta, politiche organizzative ed altro che sono stati spiegati in modo approfondito con le scritture alla mano anche in questo blog rivelano che ad oggi i Testimoni di Geova (come qualsiasi altra organizzazione religiosa) hanno anteposto la loro autorità a quella di Dio e di Gesù Cristo.

      La Bibbia profetizzava che nei nostri giorni vi sarebbe stata un'organizzazione approvata, benedetta e guidata da Dio o di singoli individui che avrebbero seguito non degli uomini, ma Gesù Cristo il capo della congregazione cristiana?

      Nel 1870, durante il Concilio Vaticano I, la Chiesa Cattolica Romana ha proclamato il dogma dell'infallibilità papale attraverso la Costituzione Dogmatica "Pastor Aeternus". Questa costituzione ha definito sia il primato papale sia l'infallibilità del Papa quando parla ex cathedra, cioè ufficialmente e con la volontà di definire una verità di fede e di morale per tutta la Chiesa.

      I Testimoni di Geova sostengono che nell’anno 1919 Dio li ha scelti quale unica vera religione e il Corpo Direttivo è l’autoproclamato: “canale di Dio, i custodi della verità che agiscono con il modo di pensare di Dio”.

      I membri del Corpo Direttivo vengono venerati dai Testimoni di Geova come il culto dell’uomo al tempo del Pastore Charles Taze Russell, fondatore e il primo presidente della Società Torre di Guardia, che divenne poi nota come Testimoni di Geova.

      I Testimoni di Geova sono diventati come la religione dei mussulmani, fondata da Maometto nel VII secolo. I mussulmani credono in diversi libri della Bibbia. Il Corano fa riferimento ai libri antichi e ad alcuni profeti, ma considerano il Corano, quello che ha detto Maometto il pensiero decisivo di Dio da seguire quando questi due libri sono in disaccordo.

      Allo stesso modo i Testimoni di Geova considerano il Corpo Direttivo colui che ha il diritto di esprimere l’ultima opinione o di prendere l’ultima decisione, e quella sarà vincolante in quanto ha l’autorità scritturale per farlo.

      Da tempo nelle congregazioni dei Testimoni di Geova aleggia uno spirito idolatrico, apostata riguardo al Corpo Direttivo con il loro beneplacito.

      Il Corpo Direttivo anteporrà mai la massima autorità della Parola di Dio e di Gesù Cristo quale capo della congregazione alla loro?

      Elimina
    9. Seguono alcune politiche organizzative, istruzioni, insegnamenti del Corpo Direttivo che sono antiscritturali, non amorevoli.

      Lo schiavo fedele e discreto della profezia di Matteo 24:45,46 rappresenta il Corpo Direttivo che si sono dati un potere illimitato sulle dottrine, sui beni e sul denaro dell’organizzazione e funzionano come un governo per i Testimoni di Geova dove prendono tutte le grandi decisioni e anche la maggior parte di quelle piccole.

      Dirigere in modo aziendale con una gerarchia piramidale. Usare il plagio mentale, sorvegliare, controllare per imporre l'assoluta ubbidienza come in una dittatura. Fare propaganda e usare la strategia della guerra teocratica anche quando non si è perseguitati, non vi è in pericolo la vita propria o di altri e ciò include mentire sapendo di mentire, imporre ad altri di mentire anche alle autorità in tribunale (ad esempio recente processo in Norvegia).

      Non è permesso esprimere un pensiero diverso dal loro anche con la Bibbia alla mano, chiunque si lamenta giustamente viene infine espulso per apostasia e ostracizzato.

      Comitati giudiziari o comitati di anziani e l’appello, numerose regole, leggi inventate di sana pianta, (oltre 35), violazioni di principi o eluderli, questione del sangue, pedofilia, mancanza di amore nell'aiutare chi è nel bisogno, non hanno ripristinato l’unica cassetta scritturale delle contribuzioni per i poveri.

      Il Corpo Direttivo attuerà mai le riforme sopra indicate?

      Dal punto di vista umano non è fattibile credere che il Corpo Direttivo faccia anche con il tempo le riforme scritturali in quanto il credo dei Testimoni di Geova cambierebbe così notevolmente da perdere la loro identità. Vi è ormai troppa diversità tra il vero cristianesimo fondato da Cristo Gesù e il loro credo.

      Se la Chiesa Cattolica dovessero insegnare: “non esiste la figura e l’autorità del Papa; non esiste il dogma della Santissima Trinità e la dottrina dell’immortalità dell’anima; chi pratica i peccati esposti in 1 Corinti 6:9-11 viene infine espulso ed altro, non cambierebbe la sua identità?

      I dogmi, le dottrine dei Testimoni di Geova sono stabiliti dal Corpo Direttivo, per esserci un epocale cambiamento l’attuale e reprensibile Corpo Direttivo dovrebbe scomparire e i corpi degli anziani quale entità scritturale dovrebbero ubbidire in modo assoluto all’autorità di Dio tramite la sua Parola ispirata, il suo Santo Spirito, Gesù Cristo quale capo della congregazione. In sintesi un qualsiasi fratello con la Bibbia alla mano potrebbe consigliare gli anziani.

      Il Corpo Direttivo come altre organizzazioni religiose sebbene pretende di insegnare solo ciò dice la Bibbia non vuole proprio cambiare, non vuole ammettere i suoi errori, chiedere scusa. La storia rivela che da oltre 100 anni il Corpo Direttivo sta andando avanti per la propria strada.

      I Testimoni di Geova sono noti per le loro frequenti predizioni sulla fine del mondo, nessuna delle quali si è mai avverata, tuttavia, all’interno della loro organizzazione, questi fallimenti non vengono ammessi apertamente.

      Elimina
    10. Ad esempio, per lungo tempo hanno insegnato che Armaghedon sarebbe arrivato nel 1914, insieme alla fine dei “tempi dei Gentili”, l’inizio del regno di Cristo e l’ascesa in cielo di tutti i 144.000 eletti.

      Nel 1925 attendevano la risurrezione terrena dei personaggi dell’antico testamento.

      E anche nel 1975, alcuni hanno addirittura venduto tutti i loro averi in attesa dell’imminente fine.

      Questa è una lista delle date da loro indicate come segnate dalla profezia biblica: 1874, 1878, 1881, 1914, 1915, 1918, 1925, 1975 a cui possiamo unire gli anni 2000 che a dir loro non avremmo superato.

      In considerazione di quanto detto fin’ora, appaiono davvero incredibili le parole che troviamo nella Torre di Guardia del Maggio 2014 dal titolo “E’ possibile predire il futuro?”, dove al sottotitolo a pagina 3 “Qualche successo, ma quanti fallimenti!” viene detto:

      “A volte i leader religiosi predicono tragici avvenimenti globali per avvertire l’umanità e raccogliere adepti. Il profeta di sventura Harold Camping e i suoi seguaci avevano annunciato a gran voce che la terra sarebbe stata distrutta nel 2011. Inutile a dirsi, siamo ancora qui.”

      Il Corpo Direttivo definisce chi predice degli avvenimenti e non si avverano: “profeti di sventura!”.

      Sulla base dei fatti i Testimoni di Geova si sono rivelati: “falsi profeti" e secondo le parole di Gesù Cristo non si devono seguire”.

      Geremia 28:9 Se un profeta profetizza pace e le sue parole si adempiono, allora sarà chiaro che è stato davvero Geova a mandare quel profeta.

      Deuteronomio 18:22 Quando il profeta parla nel nome di Geova e la parola non si adempie né si avvera, allora non è stato Geova a pronunciarla. Il profeta l’ha pronunciata con presunzione. Non devi avere paura di lui’.

      Luca 21:8 “State attenti a non farvi ingannare, perché molti verranno nel mio nome, dicendo: ‘Sono io’, e: ‘Il tempo stabilito è vicino’. Non seguiteli.

      Al riguardo seguono alcuni pensieri che rappresentano la maggioranza dei Testimoni di Geova: “per avere la salvezza bisogna fare parte di un’organizzazione e quella che Dio ha scelto sono i Testimoni di Geova”; “sebbene il Corpo Direttivo è mancante sotto diversi aspetti, Dio si serve di lui per cibare spiritualmente il suo popolo e per compiere la sua opera”; “nei tempi e nei modi stabiliti da Dio raffinerà la sua organizzazione che è rappresentata dallo schiavo fedele e saggio; chi lascia l’organizzazione dei Testimoni di Geova non può avere la salvezza anche se segue Gesù Cristo”.

      Le suddette affermazioni trovano riscontro nelle profezie della Bibbia?

      Sarebbe sbagliato cercare di far sì che qualcun altro, come un corpo di anziani o il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, stabilisca una regola o prenda una decisione che "tracci un limite quando la Parola di Dio non traccia alcun limite del genere”. Nessun uomo ha il diritto di farlo e quindi di aggiungere alcunché alla Parola di Dio.

      Questo è il vero punto di vista cristiano. Solo la Bibbia è l'autorità di cui il popolo di Dio può fidarsi. Gli esseri umani non hanno il diritto di aggiungere leggi e regole a ciò che dice la Bibbia.

      Giovanni 14:6 “Io sono la via e la verità e la vita. Nessuno arriva al Padre se non tramite me”.

      Elimina
    11. Mission impossible 607sabato, 19 aprile, 2025

      Osservando il metodo di Gesù nello smascherare l'errore non posso fare a meno di notare che Gesù non si scagliò mai contro il sommo sacerdote che sappiamo era scelto in accordo con i romani ne con il Sinedrio, ma le sue invettive erano rivolte a scribi e farisei locali e regionali. I moderni anziani o sorveglianti compresi pionieri speciali e nominati di basso medio e alto rango con cui i fratelli possono avere a che fare.

      In realtà il 99,99% dei problemi ai fratelli viene creato proprio dai nominati che non riescono ad applicare le direttive giuste e sbagliate in modo amorevole, rsgionevole e con empatia.

      Per qursto mi scuso e tolgo i miei due commenti sopra.

      Per capire il punto Gesù fece l'esempio della direttiva sul Sabato.
      Una direttiva ispirata.Eppure i farisei o gli anziani trasformarono quella direttiva giusta in un mezzo per dominare ed opprimere i fratelli.

      Oggi avviene la medesima situazione.Seppure ci sono gravi errori nella maggioranza dei casi gli attuatori anziani e sorveglianti potrebbero far funzionare le cose, invece opprimono i fratelli aggiungendo affanno mediante i loro decreti locali.

      Questi sono da smascherare

      Elimina
    12. Grazie "ilresiliente1914" del tuo commento. Mi è piaciuto in particolare il passaggio in cui citi la Torre di Guardia del maggio 2014. I Testimoni di Geova dovrebbero applicare prima di tutto a se stessi quello che dicono degli altri che predicono il futuro. La stessa cosa per la Svegliatevi! del 8/10/1970 p. 8. Lì si parla delle chiese che cambiano continuamente le dottrine e di come questo causi la perdita di fiducia dei fedeli. Anche in questo caso lo dicono degli altri ma non si rendono conto che stanno facendo la stessa cosa? Copio qui l'articolo

      I cambiamenti che turbano le persone
      LE CHIESE sono in rapido declino. Anche negli Stati Uniti, dove forse la religione ha ancora la massima popolarità, quasi tre persone su quattro di quelle interrogate hanno detto che la religione va perdendo la sua influenza. Perché c’è questo declino nella religione?
      Una ragione è che la gente è turbata da quello che vede avvenire nelle chiese. Sì, milioni di persone sono rimaste sorprese apprendendo che certe cose che avevano imparato a considerare essenziali per la salvezza sono ora ritenute sbagliate dalla loro chiesa. Avete anche voi provato scoraggiamento, o perfino disperazione, a causa di ciò che accade nella vostra chiesa? Un commerciante di Medellín, in Colombia, espresse l’effetto che hanno avuto i cambiamenti su molti.
      “Ditemi”, chiese, “come posso aver fiducia in qualche cosa? Come posso credere nella Bibbia, in Dio, o aver fede? Solo dieci anni fa, noi cattolici avevamo l’assoluta verità, riponevamo ogni fede in essa. Ora il papa e i sacerdoti ci dicono che non si deve più credere così, ma che dobbiamo credere a ‘cose nuove’. Come so che le ‘cose nuove’ saranno la verità fra cinque anni?”

      Basta cambiare "cose nuove" con "nuova luce", cambiare "il papa e i sacerdoti" con "il CD e gli anziani", del resto si applica benissimo agli stessi che lo hanno pubblicato

      Elimina
    13. @Saroj. Grazie, condivido. Ti chiedo se sei la Saroj che scrive sull'Osservatore Teocratico. In questi giorni volevo mettermi in contatto per condividere un aspetto che ho riportato nel suddetto commento sotto forma di domanda in quanto mi "frulla nella mente"; le profezie non sono proprio il mio forte. Buona giornata a tutti.

      Elimina
    14. Sono d'accordo con te @Il resiliente 1914 , la salvezza sarà individuale perché Geova vede il cuore e può giudicare i veri motivi per cui lo serviamo, solo Lui può valutare se siamo degni di vivere nel nuovo mondo.
      Anche il CD ha ammesso che il giudizio sarà alla fine, quindi ognuno renderà conto a Dio per sé stesso.
      Purtroppo le religioni in generale hanno abusato della buona Fede delle persone e hanno aggiunto regole con l' unico scopo di tenere sotto controllo i propri seguaci.
      Per quanto il CD si e' sempre vantato di essere meglio di altre religioni, alla fine sono caduti anche loro negli stessi errori di altre religioni.
      Per noi cristiani l' unico esempio da seguire e' Gesù che ci ha lasciato un ottimo esempio da seguire, per il resto ognuno decida con la propria coscienza invece di seguire delle regole assurde che non hanno nessuna base scritturale.
      Questi così detti capi spirituali che si elevano al di sopra di altri , non sono altro che esseri umani come noi, e come disse giustamente Gesù voi siete tutti fratelli, prendere la direttiva significa servire i propri fratelli e non signoreggiare sui propri simili.

      Elimina
    15. @ilresiliente1914 sì, sono sempre io anche su osservatore. Se vuoi contattarmi personalmente tramite mail manda un messaggio su osservatore dicendo che è personale per me. Lascia la tua mail chiedendo al coordinatore di girarmela, sarà un piacere avere qualche scambio di opinioni, intanto io lo avviso. Anche io vorrei dirti una cosa in privato. Saluti a tutti

      Elimina
    16. @Mission. Mi farebbe piacere ricevere altre informazioni volte ad approfondire quanto hai affermato: "In realtà il 99,99% (su quale base viene stabilita questa percentuale? 99,99%) dei problemi ai fratelli viene creato proprio dai nominati che non riescono ad applicare le direttive giuste e sbagliate (anche quelle sbagliate? Che dire dei fratelli, ex fratelli e le persone che testimoniano che sono le direttive sbagliate, antiscritturali del CD ad avere creato dei problemi e non l’operato degli anziani?) in modo amorevole, ragionevole e con empatia (come si possono applicare direttive sbagliate, antiscritturali e definirle amorevoli, ragionevoli e con empatia?) "Oggi avviene la medesima situazione. Seppure ci sono gravi errori (questi gravi errori secondo la statistica del 99,99% sarebbe attribuibili al 0,1% al CD) nella maggioranza dei casi gli attuatori anziani e sorveglianti potrebbero far funzionare le cose, invece opprimono i fratelli aggiungendo affanno mediante i loro decreti locali. Questi sono da smascherare”
      L’obbiettivo degli amministratori di questo blog è quello di smascherare gli anziani che si discostano dalle direttive, giuste o sbagliate del CO e non le direttive sbagliate, antiscritturali del CD? Prima di esprimere un mio pensiero, pongo delle domande, approfondisco l’argomento esaminando l’insieme dei principi scritturali, chiedo anche il parere di altri. Interessante quando hai postato dei segni esoterici per vedere se venivano notati.

      Elimina
    17. Caro il resiliente si questa è la linea del blog smascherare i comportamenti errati dei nominati furbetti e proporre riforme bibliche per arginare la disonestà dei nominati.È sempre stato cosi.
      E ovviamente mostrare le lacune di alcune direttive odierne non scritturali.
      L'esempio da seguire è Cristo. Non si avventò mai contro il Sinedrio ne contro il sommo sacerdote scelto in accordo con i romani.
      Non si scaglio usando nomi e cognomi di farisei ma si concentrò sui comportamenti e le direttive errate proponendo riforme alternative.

      Nella mia esperienza teocratica il 99,99% dei grattacapi sono di origine da parte di nominati cavalieri della fede.

      Come ha detto Furuli questa è ancora la mia bene amata religione e anche la mia amata organizzazione che cerca di servire Dio, come lo era per Davide anche nei momenti più bui e fuggiva dall'unto Saul che voleva ucciderlo.

      Se dopo 15 anni ancora non si è compreso lo scopo del blog evidentemente devo migliorare.

      Un caro saluto a tutti

      Elimina
    18. Ps

      Capisco che nel cd fa la differenza il tipo di anziani che vi entrano a farne parte. A volte ci sono periodi in cui ci si discosta dalle Scritture e prevalgono idolatria, disonestà, orgoglio ambizione e timore dell'uomo.

      Come ha spiegato Furuli oggi siamo diventati una dittatura purtroppo e il librovdegli anziani di derivazione farisaica legalistica nè è un evidenza lampante.
      Tutto però parte dai nominati, secondo me, di basso medio ed altissimo livello fin su al cd.
      Queal'è il miglior modo di cercare di cambiare e riformare la congregazione ?

      La mia conclusione è imitare per quanto possibile il modello di riforma sviluppato da Cristo. Furuli in questo è stato coraggioso. Lo ha fatto in prima persona, ed è stato disassociato.Che tristezza! Come ci siamo ridotti come organizzazione!!!

      A volte ci si riesce altre volte no.



      Elimina
    19. Pioniere del nord italiadomenica, 20 aprile, 2025

      Penso che un problema che ne causi a volta altri problemi, sia la mancanza di istruzione, non dico universitaria, ma almeno superiore nella maggior parte dei nominati. Studiare aiuta non solo a avere nozioni , ma sopratutto a rendere elastica la mente. La maggior parte degli anziani odierni tra 46-60 anni di età, sono persone che hanno smesso alla terza media e sono andate a lavorare, tanto arrivava harmaghedon. Non faccio di un erba un fascio, ma a dirigere le congregazioni ci sono persone che io definisco limitate di ragionamento.

      Elimina
    20. Ilresiliente1914 ti ho inviato una mail.Grazie

      Elimina
  6. Chi paga tutta questa messa inscena , delle proprietà della WTS e CD . compresi i prestiti che ha dato alle congregazioni che poi devono rendere ai proprietari degli immobili WTS e CD , e fare la manutenzione a tali proprietà per essere rivendute ? Link Leggere tutto :
    https://jws-library.one/?file=data/Books/2008/Kingdom+Hall+Construction+Guidelines+for+Lands+With+Limited+Resources/200811_khcg_E.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma i soldi della vendita della Betel di Roma dove sono finiti?

      Elimina
    2. In una gola profonda....

      Elimina
    3. Sorella bolognese dopgiovedì, 17 aprile, 2025

      Roccia, in questo post https://proclamatoreconsapevole2.blogspot.com/2024/09/nuova-betel-di-bologna-ultimi-sviluppi.html?m=1

      Le spese x ristrutturare il palazzo di Bologna e gli altri progetti a cui vanno aggiunti altre decine di milioni per acquisti terreni e spese varie, come la costruzione del palazzo in via Sigmund Freud che è inutilizzato e mezzo abbandonato, ma ci sono le ronde di sorelle che girano per controllare intorno all'isolato

      Elimina
    4. Ma quanti soldi hanno preso dalla vendita della betel di Roma? Nonso se è un’informazione che qualcuno conosce.

      Elimina
    5. Roccia la betel di Roma non è stata ancora venduta!

      Elimina
  7. In Italia come nei paesi occidentali e dove la crescita è perlopiù minima, oramai si va verso la razionalizzazione delle Sale del Regno e Sale delle Assemblee. Costruire e mantenere costa molto di più anche solo di 10 anni fa. Personalmente vedo positivamente questi cambiamenti, perché significa risparmiare tanto denaro ed energie. Pensiamo anche alla mole di fratelli che lavorano per LDC: tutte energie sottratte al servizio di campo e all'opera pastorale, che sono primarie. Basta avere le Sale del Regno nelle città principali e in luoghi strategici laddove le distanze diventano importanti. Con Zoom oggi si può raggiungere meglio chi è isolato, ha problemi di salute o per altri motivi non può venire in Sala. Stessa cosa per le Sale Assemblee, andrebbero ridotte in punti strategici in Italia laddove sarebbero pienamente utilizzate. Ma anche qui nei prossimi anni sarà disponibile il collegamento streaming, quindi si potranno fare assemblee e congressi per chi lo desidera anche da casa. Si potrebbero ridurre i giorni delle assemblee e congressi per razionalizzare al meglio questi eventi e tutto il lavoro che c'è dietro. Più è snella l'organizzazione e la struttura meglio è. Tanto se arriva un'altra pandemia, o scoppia la grande tribolazione o viene un bando, in un colpo di spugna sparisce tutto, e quello che conta è stare insieme ai fratelli, anche in piccoli gruppi, e continuare l'opera nelle circostanze in cui ci si troverà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Mozart, condivido con te molti passaggi. Perchè non abituarci già da ora? Tanto quello che conta durante un bando o la grande tribolazione è riunirci in piccoli gruppi e rafforzarci. Quindi possiamo già fare i congressi nelle nostre sale del regno. con i nostri fratelli di sempre. Non c'è bisogno dei congressi, o meglio se proprio le vogliamo fare in occasioni davvero speciali. Perchè una cosa che si ripete ogni hanno perde il valore secondo me. Come le campagne speciali. Ogni tre per due ce ne una. Comunque sai quanto risparmio ci sarebbe se eliminiamo le Sala Assemblee? Moltissimo. E i custodi le mandiamo in servizio o visite pastorali. E sopra tutto a lavorare come fanno tutti i regolari di italia e nel mondo. Altro che sussidio, e e servizio speciale. Per Geova ogi servitore di Dio è "desiderabile", solo la filiale fa le classifiche. oratori A, B, C, pionieri speciali, beteliti, sorveglianti A, e B ecc....poveri noi.

      Elimina
    2. Zoom è un grande vantaggio ma può diventare anche un problema. Si rischia di dematerializzare i fratelli, non solo i malati e quelli di età avanzata, che tra parentesi erano quelli sempre presenti in sala. Si rischia di indebolire lo spirito delle congregazioni. Zoom anche se molto comodo non può diventare la nostra nuova sala.

      Elimina
    3. Concordo con i vostri commenti, penso che i cambiamenti saranno graduali e ci vorrà qualche anno. Non credo sia possibile farli subito, però la direzione presa mi sembra quella.
      Su Zoom anch'io concordo che la presenza umana sia insostituibile, quindi non sono per l'eliminazione totale di tutte le riunioni in presenza, assolutamente no. Però è un ottimo strumento che permette in caso di impedimenti di vario genere di poter seguire il programma delle adunanze e assemblee. Poi tra l'uso e l'abuso sta sempre al singolo sapersi regolare.

      Elimina
    4. @Mina , hai ragione e concordo con il tuo commento, ma prima senza ZOOM i vecchi malandati se volevano sentire l'adunanza perché non potevano andare in sala del regno . gli veniva provveduto una registrazione dell'adunanza , e se la poteva sentire e vedere anche alla televisione se la possedeva idonea. , Ora l'anziano o chi è impedito , paga internet , e da una contribuzione per ZOOM . e può vedere l'adunanza, però non è di nessun incoraggiamento per chi è presente all'adunanza. Ma ora con ZOOM, anche gli anziani do congregazione danno l'esempio , in caso di forte pioggia di fare l'adunanza e la comitiva per il servizio di campo su ZOOM ( di questo ne sono testimone oculare )

      Elimina
    5. Io trovo che Zoom sia una soluzione fantastica, soprattutto per chi abita a molti km dalla sala e per chi lavora e torna tardi la sera.
      Si può seguire benissimo anche da casa e si può anche partecipare, ognuno poi fà le sue scelte, non mi sembra giusto fare sentire in colpa chi decide di seguire su Zoom.
      Anche in questo caso dovrebbero essere più flessibili invece di applicare rigide regole.
      Giudicare la spiritualità di un cristiano solo dal fatto che e' in presenza che risponde spesso che fa tante ore che partecipa alle comitive ecc ecc non mi sembra giusto, sappiamo tutti che anche nelle congregazioni dei TdG c'è tanta ipocrisia e che l' apparenza spesso inganna.
      Quello che conta veramente è se seguiamo l'esempio di Gesù nella nostra vita, perché ha parole siamo tutti bravi , ma sono i fatti che contano.

      Elimina
    6. Proclamatore Vecchio e appiedatodomenica, 20 aprile, 2025

      Stella, concordo con te. Anche io penso proprio che zoom, è un elemento ottimale. Vedrete che per le prossime pandemie, e bandi o guerra che verrà , e grande tribolazione, come sarà utile. Ma anche adesso diciamo la verità, io da quando hanno accorpato la mia congregazione devo fare piu di 45 minuti di macchina per andare in sala e sinceramente qui nella mia regione dove non ci sono molti mezzi di trasporto, trovo molto comodo zoom, mi alimento ugualmente, partecipo, e risparmio carburante dato che sono un pensionato e non arrivo a fine mese. Faccio servizio con zoom, ecc... Difficile pensare che Gesu, quando fece il miracolo dei pesci e dei pani, avrebbe giudicato che seguiva con zoom. (vero non c'era a quei tempi), ma se c'era? Predicava anche a loro. E voleva bene anche a loro. Oggi si fanno distinzioni di classi serie A , e B. Poi ho letto altri argomenti di cose sconosciute e che non sapevo. Classificano gli oratori A, B, C ecc...mamma mia non sapevo certe cose. Nemmeno i limiti di età per privilegi. Siamo davvero peggio di un azienda mondana. E chi conosce la verità a 55 anni, ed ha ottime capacità e lo spirito lo guida ? che fa è tagliato fuori dal diventare sorvegliante? Ma , non saprei ho scoperto tante cose con questo blog, a cui ringrazio. E traggo le mie conclusioni.

      Elimina
    7. Ciao Proclamatore Vecchio, sulle riviste ci hanno abituati a vedere i fratelli negli scantinati nascosti, coi tablet e luci accese , ma durante i periodi di crisi, specie in guerra, le infrastrutture (internet, elettricità) son le prime a cadere o ad essere colpite, secondo me non farei troppo affidamento su zoom in quelle situazioni.

      Elimina
    8. Concordo con FRONF. Quando verrà la grande tribolazione, tutto quello che dice il CD, non è da tenere in considerazione la realtà sarà diversa, dobbiamo appoggiarci a Geova, e al nostro ingegno del momento. Perchè tutto quello che dice il CD, non è mai la realtà delle cose. Vivono in un altro pianeta. Ricordalo. Lo dimostrano i fatti.

      Elimina
    9. Bravo DRONF!
      Senza contare che in quella situazione di fine dello "stato di cose presenti" le guerre, tra Stati e/o civili, colpiranno anche la sede mondiale. Ci saranno occupazioni degli immobili di Patterson e Warwick ( e di tutte le altre sedi di filiali nazionali) da parte di reparti armati (regolari o paramilitari), membri del CD e beteliti uccisi o rapiti, conti bancari confiscati, espropriazione a mano armata da parte di governi del patrimonio dell'organizzazione, a partire dagli immobili più lussuosi, confisca delle stamperie, confisca delle case dei fratelli (molti dei quali saranno strappati dalle famiglie e molti saranno torturati, violentati e uccisi) ecc. ecc. Per non parlare che le attività lavorative, scolastiche, sanitarie ecc. praticamente non funzioneranno più, così come i rifornimenti di beni alimentari ed energetici saranno fortemente compromessi. Insomma, le immagini che ci giungono da Warwick, dove sembra che i fratelli possono godersi gli eventi della grande tribolazione seduti in poltrona, con l'unico incomodo di essere in soffitta o in cantina, e di andare magari dal parrucchiere per la visita del CO anche via zoom, sono pura riduzione semplicistica (per non dire infantile) della questione.

      Elimina
    10. @Alferio, la tua visione è estremamente apocalittica e imho leggermente troppo pessimistica perché in quella situazione dovrebbe entrare in gioco la Scrittura di Zaccaria 2:8. Geova dovrebbe proteggere i suoi leali nel momento del giudizio.
      Sicuramente la situazione sarà drastica e drammatica e le prime cose che verranno annullate saranno le comunicazioni dirette e ufficiali e le sedi.
      Quindi il tutto passerà nelle mani degli anziani locali che dovranno gestire le situazioni e i gruppi assieme ai singoli individui.
      Questo sarà il dramma reale.
      Perché abbiamo la maggioranza degli anziani che sono solo tecnici e arrivisti quindi mancando di sentimenti sinceri avranno molta difficoltà a gestire correttamente le pecore di Cristo.
      Quindi con questo esorto gli anziani che non hanno cuore a dimettersi ora per evitare si trovarsi nel giudizio avverso di Geova.
      Ho la consapevolezza che la maggioranza delle responsabilità saranno sule spalle dei capifamiglia che agiranno per la salvezza dei propri cari nelle stanze interne che saranno i rifugi che ognuno potrà trovare.
      Quindi confidiamo in Geova e attendiamo la sua manifestazione

      Elimina
    11. Esiste anche un problema tecnologico: se sei dentro uno scantinato per
      nasconderti, ma hai un dispositivo acceso, telefono o tablet che sia, se vogliono ti trovano in tempo zero. Un genio, Bob McGwier, ha brevettato un sistema di georilevamento dei campi a radiofrequenza fino a 18 GHz, su tutto il globo, con un errore di posizione meno di un metro... La società che ha fondato si chiama
      HawkEye360 e sta creando costellazioni di satelliti: l'ultimo Cluster11 è stato lanciato a fine 2024 per monitorare ancora più segnali RF. Se ci si collega alla rete non ha più senso nascondersi, e non penso che durante guerre o la grande tribolazione tutti abbiano l'accortezza di usare la modalità -aereo-. Meglio avere con sè una bella Bibbia cartacea.

      Elimina
    12. Proclamatore semplicemercoledì, 23 aprile, 2025

      Meglio tornare al cartaceo, in casi estremi. Nei tempi dei nazisti i fratelli copiavano a mano, e macchina da scrivere. Quindi mettetevi da parte una Bibbia cartacea. Non abbiamo bisogno di altro. Solo la Bibbia.

      Elimina
    13. State tranquilli la grande tribolazione è lontana, anche il grido di pace e sicurezza. O meglio potrebbe esserci , ma la caduta di Babilonia è molto lontana. E lontana è Har-Maghedon. Verrà ma non prima di 8-9 anni. Voglio vedere come spiegheranno la dottrina della generazione.

      Elimina
    14. A proposito di zoom, o congressi in casa, è arrivata la comunicazione da leggere questa settimana che indica che da quest'anno oltre le registrazioni saranno diponibili i congressi in diretta, del proprio congresso di zona. Come diceva Louvre qualcosa inizia a muoversi nella direzione assemblee e congressi in diretta. E chissa piano piano in Sala del Regno? Chissa vedremo, speriamo. La comunicazione del 21 aprile in sintesi dice: che il CD ha preso una disposizione speciale per chi è infermo, avanti negli anni, o in altre circostanze, per tutti voi è disponibile quest'anno una trasmissione in diretta dello stesso programma a cui il resto delle congregazioni assisterà di persona. Circa un mese prima del congresso verrete informati se questo provvedimento sarà reso disponibile per la vostra congregazione. Se pensate di aver bisogno di questo provvedimento , parlatene con un anziano. Vi ricordiamo che le registrazioni saranno sempre disponibili su JW Stream, tuttavia ci sarà anche questa possibilità di assistere in diretta al proprio congresso."....Questa è la sostanza, poi la solita raccomandazione di non far girare il link in maniera indiscriminata.

      Elimina
    15. Concordo con Fineas, cosa succederà veramente nessuno lo sa, il CD non e' né ispirato né infallibile come ben sappiamo, quindi e' inutile alimentare paure e ansie che non hanno nessuna base concreta.
      Sappiamo che al mondo ci sono i pessimisti e gli ottimisti, io sono ottimista e soprattutto ho fiducia in Dio che può sostenerci ni momenti di difficoltà se ci saranno.
      Indipendentemente da Zoom se funzionerà o meno Sarà la nostra fede in Dio a salvarci, se perderemo la vita ci sarà la risurrezione.
      Trovo inutile fare delle previsioni catastrofiche, perché nessuno di noi sa con certezza cosa accadrà veramente, continuare a ricordare che ci aspettano tempi difficili non fa' altro che alimentare ansie e paure infondate.
      @Alferio vorrei sapere su cosa basi le tue affermazioni catastrofiche, e soprattutto reputare le persone "infantili"solo perché non la pensano come te mi sembra offensivo.
      Forse ti sei fatto influenzare troppo dai video che il CD ha pubblicato con i fratelli in cantina che vengono stanati dai soldati?
      Ma chi può dire che succederà proprio così?
      Il CD dovrebbe stare più attento ad non alimentare inutili ansie e paure, perché ci sono fratelli e sorelle sensibili che credono a tutto quello che gli propina il CD.

      Elimina
    16. @DRONF parli di bibbia cartacea e mi fai venire in mente che alcuni anni fa il CO in visita aveva consigliato in forma privata alcune famiglie presso cui pranzava di tenere alcune pubblicazioni cartacee nascoste in qualche punto della casa appunto in caso dello scoppio della grande tribolazione. A voi risulta? Qualcuno ha ricevuto consigli simili dal CO o da qualche anziano?

      Elimina
    17. Vero Saroj avevo sentito anche io questa voce, di nascondere alcune pubblicazioni in qualche punto della casa. E so che qualcosa lo ha fatto, anche in giardino.

      Elimina
    18. Stella. Bravissima. Saggezza e discrezione quando la Parola di Dio non si pronuncia sull'argomento, o in modo chiaro.

      In merito a quanto hai scritto aggiungo qualche riflessione.

      Nel passato biblico (quali uomini vi vengono in mente oltre a Davide, Elia e Giuseppe?) e nel presente quante persone sono rimaste "ferme nella fede" anche nel corso di non pochi anni o decenni (dx86-18 Biografie di testimoni di Geova - Sutera, Vincent (Jimmy): g88 8/12 20-23: Isolato per oltre 20 anni) e non avevano alcun contatto con altri uomini di Dio, fratelli di fede, non possedevano la bibbia o altro.

      Interessante il consiglio ispirato che troviamo 1 Giovanni 4:1: "Miei cari, non credete a ogni affermazione ispirata, ma mettete alla prova le affermazioni ispirate per vedere se provengono da Dio, perché molti falsi profeti sono venuti nel mondo".

      I membri del Corpo Direttivo affermano di essere il canale di Dio, lo "schiavo saggio" della profezia di Matteo 24:45 e di seguire il pensiero di Dio ogni volta che impartiscono istruzioni e insegnamenti anche se cambiano in continuazione. Non vi è alcun sostegno scritturale di quanto asseriscono.

      Ma supponiamo che le cose stiano diversamente, non dovrebbero essere i fatti a parlare di ciò che asseriscono?

      Chi vuole essere un cristiano non deve mai andare oltre ciò che è scritto, ad esempio insegnandolo ad altri e tanto più intenzionalmente.

      Gesù Cristo è il modello perfetto da seguire per avere l'approvazione di Dio e non degli uomini. Viceversa (nessuno escluso) è considerato da Dio un falso profeta.

      Le seguenti parole ci spiegano un motivo per cui non tutti accettano la verità scritturale, il pensiero di Dio e vogliono seguire degli uomini, delle creature e non il creatore nella contesa della sovranità universale come viene riportato in Giovanni 3:19-21 "E il giudizio si basa su questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno amato le tenebre piuttosto che la luce, perché le loro azioni erano malvagie. Infatti chi pratica cose spregevoli odia la luce e non si espone alla luce, in modo che le sue azioni non siano smascherate. Chi invece fa ciò che è vero si espone alla luce, in modo che diventi chiaro che le sue azioni sono state compiute in armonia con la volontà di Dio”.

      "Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità".


      Elimina
    19. La verità è una

      2 Corinti 6 14 ci spiega che non c'è partecipazione fra giustizia e iniquità, fra la luce e le tenebre
      Che tipo di Verità ha terrore delle menzogne?
      La Vera Verità non teme le critiche, le domande, le richieste di spiegazioni.
      Che fede all'acqua di rose deve avere un fratello se alla minima critica di un supposto "apostata" rischia di perderla come ci insegna il cd?
      Le menzogne hanno paura della Verità, non viceversa.
      Se ricevono critiche che rispondano nel merito invece di spostare l'attenzione sul "sono apostati"
      Per fugare i dubbi si deve rispondere nel merito, non scappare.
      Chi fugge è come se ammettesse la sua colpevolezza, secondo il mio pensiero.

      Questo scudo totale in cui si vuol far vivere i fratelli senza mai ascoltare, rispondere, considerare...
      Dichiarare di essere il canale ufficiale con crescente arroganza non credo che porterà buoni frutti.
      Inutile attendere riforme, cambiamenti o chissà che cosa.
      Si deve andare al dunque, alle poche cose basilari scritte nella Parola e basta.

      Mi scuso se ho offeso, senza volerlo certo, qualcuno.
      La chiarezza è necessaria alcune volte

      Elimina
    20. Sabato 26 aprile c'e un seminario per tutti coloro che serviranno nell'audio Video ai congressi. Un programma su piattaforma jw.studios che inizierà alle 8 e finirà alle ore 17.00. Sembra che sia una cosa seria. Istruzioni spirituali, ma anche sulle dirette dei congressi. Sarà anche un progetto pilota, perchè potremo in futuro usare queata tecnologia sempre piu. E come dicevano alcuni su questo blog, il CD auspica che in futuro si usi di piu queata piattaforma che le sale assemblee. Cosi da risparmiare tanti, tanti soldini. Vedremo.

      Elimina
    21. Le PROFEZIE che parlano del nostro tempo o di un tempo futuro indicano che Dio avrebbe chiamato a se delle persone tramite un'organizzazione o singoli individui?

      Esiste un'organizzazione che antepone l'autorità della Parola di Dio alla loro?

      Se la risposta è no, nel futuro ci potrebbe essere una tale organizzazione e potrebbe essere l'organizzazione dei Testimoni di Geova con i dovuti cambiamenti?

      Le seguenti scritture o altre simili sono delle profezie per i nostri giorni (o per un tempo futuro) e se si a chi potrebbero essere applicate, a un'organizzazione o a singoli individui?

      Isaia 60:17 Al posto del rame farò venire l’oro, al posto del ferro farò venire l’argento, al posto del legno il rame, e al posto delle pietre il ferro; costituirò la pace tuo governatore e la giustizia tuo soprintendente.

      Malachia 3:3 E siederà come un raffinatore e purificatore d’argento, e purificherà i figli di Levi; li raffinerà come l’oro e come l’argento, e loro certamente diventeranno per Geova persone che presentano offerte con giustizia.

      Isaia 60:22 Il piccolo stesso diverrà mille, e l’esiguo una nazione potente. Io stesso, Geova, l’affretterò al suo proprio tempo.

      Isaia 26:20 Va’, popolo mio, entra nelle tue stanze interne e chiudi le porte dietro di te. Nasconditi per un breve momento finché l’ira non sia passata.

      Daniele 12:7: "E appena si sarà finito di infrangere la potenza del popolo santo, tutte queste cose giungeranno al termine".

      Solitamente le profezie si comprendono quando si stanno adempiendo o si sono adempiute.


      Elimina
    22. Gianni sempre Gianni sonogiovedì, 24 aprile, 2025

      Ma speriamo che in futuro le assemblee e congressi possiamo farli in Sala del Regno, collegati, senza recarsi piu alle Sale Assemblee. Speriamo.

      Elimina
  8. Una riflessione facevo nella congregazione in cui mi trovo conosco anziani che truffano lo stato,truffano le assicurazioni,hanno suoceri e genitori che vengono fatti passare x malati di halzaimer solo x intascare le pensioni e poi fanno i.belli dal podio opp. Rimproverano e giudicano come si fa?come si.può?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pioniere del nord italiadomenica, 20 aprile, 2025

      Caro anonimo.. io ho smesso di guardare cosa fanno gli altri. Truffano, intascano sconti particolari, rimborsi che non esistono? Fatti loro. Ma appena vengono a dirmi qualcosa… se il consiglio che mi danno li rende liberi di parola, nessun problema. Se il consiglio invece ha a che fare con un altro condotta o una loro mancanza, ci si fa una battutina.. “caro fratello, segui il consiglio di gesu: fate come dicono ma non come fanno.. grazie mille dell interessamento.”

      Elimina
  9. Ultima ora: Lo Stato norvegese fa ricorso alla Corte Suprema

    Lo Stato norvegese ha deciso di presentare ricorso contro la sentenza della corte d'appello nel caso JW contro Norvegia alla Corte Suprema. Ciò significa che JW non potrà più ottenere la registrazione o i finanziamenti fino a quando la Corte Suprema non avrà deciso sulla questione. Per maggiori dettagli vedete il link sotto

    https://www.reddit.com/r/exjw/comments/1k6s0zr/jwvsnorway_the_state_of_norway_appeals_to_the/

    Rispondi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be era logico che la Norvegia giocasse giocasse questa carta. Diciamo che per il momento i finanziamenti sono congelati. Comunque se dovesse vincere la Corte Suprema, JW porterà il tutto alla Corte Europea. Però è sicuramente un imprevisto scomodo, dato che la JW contava sui finanziamenti. Invece deve rimandare il tutto. Chissa allora è probabile che possano esserci novità o qualche riforma che per ora era stata accantonata. Speriamo. La riforma sui sorveglianti.

      Elimina
  10. Proclamatore semplicegiovedì, 24 aprile, 2025

    Non ho compreso bene, la parte : Aggiornamento dal reparto filiale Progetti e costruzioni, è stata letto un manoscritto sotto forma di discorso. Praticamente, non ci ho capito nulla. Cosa voleva trasmettere?

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie