Come sapete l'organizzazione ed il Corpo Direttivo non approvano ricerche sulla Bibbia che non passino al vaglio dei vari Comitati del Corpo Direttivo. In questo modo l'operato dello Spirito Santo ( il quale opera su tutti i fratelli e anche su persone al di fuori , vedi profezie avverate tramite re pagani come Ciro) viene subordinato al ruolo del Corpo Direttivo ed escluso dal far progredire l'ecclesia ad una giusta condizione spirituale e morale. Una volta nelle Torri di Guardia venivano accettate domande e data risposta nelle ultime pagine della rivista, oggi non più. Ci sono canali diversi e molto restrittivi (anziani locali) per evitare che il materiale sia inviato alla sede mondiale.
Non bastasse questo, il Corpo Direttivo non consulta e non legge più lettere che arrivano dai fratelli, capisco che ci sono anche dei megalomani che scrivono fiumane di congetture e complottisti di vario genere che inquinano l'ambiente spirituale odierno, che rendono difficile trovare e concentrarsi sulle cose buone e valide, ma gettare tutto è anche questo sbagliato.
Tenendo presente come opera lo Spirito Santo che non è subordinato agli ordini ne del CD ne di nessun uomo o organizzazione, risulta interessante che alcuni stiano contattando oltre che questo blog anche siti ex jw perchè è l'unico modo per far uscire riflessioni bibliche e forse raggiungere in qualche modo anche il CD dopo il clamore che creano in rete.
Tra i tanti che mi hanno colpito ve ne è 1 che si firma Copernico95 ed ha iniziato da poco a scrivere sul sito americano più famoso e longevo gestito da ex fratelli ed in cui scrivono e possono scrivere tutti anche studiosi che credono ancora che questa sia l'ecclesia di Cristo .
Dice di aver fatto riflessioni in preghiera e studiando le Scritture su molti argomenti.
La sua premessa :
"Disclaimer:
Questo articolo fa parte di una raccolta pubblicata ogni settimana. Chi pubblica questi articoli ha riflettuto in preghiera prima di farlo e spera che vengano letti ed esaminati in preghiera dal Corpo Direttivo. Ci scusiamo per alcuni errori, l'articolo è tradotto."
Evidentemente non è di lingua madre inglese. Il loro primo post è il seguente
1. Le trasfusioni di sangue intero o di emoderivati sono accettabili per un cristiano?
Principi biblici coinvolti:
Genesi 9:4; Levitico 17:10-14; Deuteronomio 12:16; 2 Samuele 23:15-17; Atti 15:28,29
Risposta:
La decisione deve essere lasciata alla coscienza dell'individuo.
Vi do il link così potrete visualizzarlo con un traduttore Google
https://www.jehovahs-witness.com/topic/5119231830523904/blood-let-light-shine-out-1
Argomento del prossimo articolo: I cristiani dovrebbero astenersi dalla partecipazione politica?
Data di pubblicazione: 24/10/2025
Vedremo se ha cose interessanti da condividere.
Da Neemia nella città di Ziklag in fuga da Saul e in parte dalla caverna di Adullam un caro saluto
____________________________________


