«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

28 febbraio 2020

JW.ORG.STREAM



Sito ufficiale per vedere le adunanze e i congressi in streaming tramite internet. 

In realtà anche i servitori di ministero hanno accesso al sito e possono inviare link per visualizzare adunanze e assemblee e congressi.
I link hanno una scadenza che viene decisa da chi invia il link, non serve password.
Si può decidere se inviare un link aperto alla lingua o all’evento (adunanze/assemblea/congresso).


Chiunque abbia le credenziali jw. Org può accedere. In alternativa il corpo degli anziani può inviare i link. Premesso che jw.stream serve ai gruppi di lingua o chi è isolato.

Se siete impossibilitati a presenziare le adunanze fatelo presente ai vostri anziani e valuteranno il da farsi.

JW STREAM


Risposte :



Chiunque abbia le credenziali jw. Org può accedere. In alternativa il corpo degli anziani può inviare i link. Premesso che jw.stream serve ai gruppi di lingua o chi è isolato.


In realtà anche i servitori di ministero hanno accesso al sito e possono inviare link per visualizzare adunanze e assemblee e congressi.
I link hanno una scadenza che viene decisa da chi invia il link, non serve password.
Si può decidere se inviare un link aperto alla lingua o all’evento (adunanze/assemblea/congresso).


__________________________



38 commenti:

  1. JW.STREAM
    Sito ufficiale per vedere le adunanze e i congressi in streaming tramite internet. La password deve fornirla il corpo degli anziani non potete collegarvi senza di essa.

    Se siete impossibilitati a presenziare le adunanze fatelo presente ai vostri anziani e valuteranno se darvi le credenziali di accesso.

    JW STREAM

    RispondiElimina
  2. Chiunque abbia le credenziali jw. Org può accedere. In alternativa il corpo degli anziani può inviare i link. Premesso che jw.stream serve ai gruppi di lingua o chi è isolato.

    RispondiElimina
  3. In realtà anche i servitori di ministero hanno accesso al sito e possono inviare link per visualizzare adunanze e assemblee e congressi.
    I link hanno una scadenza che viene decisa da chi invia il link, non serve password.
    Si può decidere se inviare un link aperto alla lingua o all’evento (adunanze/assemblea/congresso).

    RispondiElimina
  4. Bene grazie come sapete sono un semplice proclamatore appiedato* e sono ignorante su questo tema...:-))))
    Grazie mille per le informazioni utili a tutti .


    **ogni riferimento a incarichi o privilegi è frutto del semplice caso o di una mera coincidenza

    RispondiElimina
  5. Una pecora qualunquesabato, 29 febbraio, 2020

    Ma ... con quale criterio/autorità il corpo degli anziani decide chi possa vedere le adunanze o i congressi in streaming?
    Non dovrebbero essere aperti a tutti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusta osservazione.... Vedrai che prima o poi ci arriveranno e sarà aperto a tutti. Sarà, così il FAMOSO SEGRETO DI PULCINELLA.

      Elimina
  6. @Una pecora qualunque.
    non c'è bisogno di renderlo disponibile a tutti. Serve a uno scopo, ad esempio i fratelli che al momento non possono partecipare alle adunanze per il coronavirus seguono le adunanze (in differita) con i link inviati. Lo scopo è quello non serve averlo libero e dire il vero non avrebbe senso averlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece c'è proprio bisogno di renderlo disponibile a tutti e io dico anche su jw.org in modo che chi lo desidera possa vedere il materiale. Io dico la verità preferisco essere presente dal vivo, ma se qualcuno vuole vedere le adunanze deve essere libero di farlo senza richiederlo o avere la approvazione degli anziani........

      e aggiungo che come le contribuzioni e le pulizie dei locali sala del regno anche i link delle adunanze e congressi devono essere un privilegio disponibile a tutti. Altrimenti diamo l'impressione che le pecore siano solo usate per essere tosate e sfruttate al bisogno e non ci sia la vera libertà di cui Cristo parlava sarebbe stata la caratteristica della vera congregazione o vera religione

      Elimina
  7. Circa lo streaming delle adunanze top secret, tenuto segreto e protetto da password come le missioni di Tom Cruise nei paesi dell'est.
    Vogliamo parlarne?
    Qual è il senso di rendere lo streaming un segreto di Pulcinella, inaccessibile a tutti fratelli, se non previa radiografia e permesso speciale in carta bollata, dato con atto notarile (che a volte, spesso nemmeno arriva a che davvero per salute o per altre ragioni giustificate, ne avrebbe bisogno )?
    Perché lo streaming è inaccessibile a tutti?
    Perché in alto presumono che, così facendo, la maggioranza potrebbe abusarne e non frequentare più le adunanze di Congregazione, standosene comodamente a casa?
    E perché un TDG dovrebbe scegliere di privarsi della compagnia dei fratelli, dei discorsi, delle dimostrazioni, di commentare, della compagnia edificante, dello spirito della propria congregazione, di pregare insieme ai fratelli, preferendo restarsene solo soletto, a casa, a fissare un tablet?
    Qualcuno se l'è chiesto ai piani alti? O hanno solo pensato a mettere le password ed hanno esaurito il loro compito?
    Forse perché un TDG oggi non si sente più incoraggiato a varcare la soglia della propria Sala del Regno ed incontrare altri membri della propria Congregazione? Forse perché ritiene piatto, insipido o inefficace lo svolgimento delle parti svolte dal podio? Forse perché è meglio che non pensi o non guardi chi sale sul podio ed "insegna" alla Congregazione?
    Qualcuno si è fatto queste domande?
    E, se si, cosa significherebbe questo? Che dobbiamo prendere atto del fatto che ad oggi la stragrande maggioranze dei TDG, in adunanza, non ha più voglia di andarci, e fare la strada, tanto che occorre nascondergli lo streaming delle stesse. Quindi che cristiani saremmo tutti o la gran parte di noi? A chi il CD sta distribuendo cibo spirituale? A un popolo che cammina, non per fede, non per sincero desiderio, ma perché punzecchiato e spinto come tanti buoi?
    E di chi sarebbe la responsabilità?
    Solo dei proclamatori che si sono spenti col tempo? Oppure (anche) di chi ha insegnato loro e seminato in certo modo...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo trovo per niente interessante JW.ORG, preferisco le adunanze dal vivo ed è già troppo perché stanno riempiendo il tempo delle adunanze con troppi video.
      La parola di Dio è piena di esperienze e materiale da poter cibare l'intera umanità ora e per sempre,poi ci saranno nuovi rotoli quando serviranno perciò...
      possono renderlo accessibile anche ai solo "privilegiati",preferisco leggermi la Traduzione con i riferimenti,un vero capolavoro, grazie a Geova Dio.

      Elimina
    2. La mia è una semplice considerazione che scaturisce dal modo (a mio modesto parere) assurdo con il quale hanno 'blindato' ai più l'accesso alle adunanze, assemblee ecc. in streaming.
      Tali provvedimenti sono davvero necessari per chi ha in corso emergenze, malattie e problemi di natura grave e, giustamente, non vuol privarsene.
      Detto ciò, cosa presuppone il fatto che a tutti gli altri vengano oscurate e rese così inaccessibili?
      Diamo (anzi, danno) per scontato che la maggioranza dei fratelli 'abbandonerebbero' a causa dello streaming la comune adunanza per sdraiarsi comodamente in poltrona ed accendere un tablet?
      Se così la pensassero, a che razza di popolo dispenserebbero cibo spirituale? La soluzione sarebbe.....la password?

      Elimina
    3. Bereano hai ragione, ma la gente se non viene guidata con l'azione pastorale ed in qualche modo agganciata all'ekklesia tende a perdere la fede. Certo, uno potrebbe anche essere rinchiuso in una cella ed avere solo una Bibbia, ovviamente. Ma a ciascuno secondo le proprie condizioni e situazioni.

      Cyrano

      Elimina
    4. Il commento di Voice del 5 marzo ore 16:22 meriterebbe un post da parte di 007.Io e la mia famiglia siamo stati tenuti all'oscuro della decisione di non tenere le adunanze fino al 15/03/2020.E'vero,non frequentiamo le adunanze da un po', ma siamo a tutti gli effetti ancora Testimoni.Ci stanno ignorando deliberatamente.L'unica considerazione che abbiamo fatto è:"Se questo è il modo di gestire una emergenza, cosa faranno durante la grande tribolazione?"E'evidente che non ci diranno dove si raduneranno negli scantinati o nelle soffitte.Spero che il Reparto Servizio(Ne dubito),ma se qualcuno del Reparto Servizio sta leggendo,voglio dirgli che il fatto di non dare la Password a TUTTI per lo Streaming è una decisione vergognosa, infamante che mostra il vero volto di questa Associazione.Questa sarebbe la primissima riforma da attuare.Basta con l'omerta'.

      Elimina
    5. Caro, Zelofead, ti armi di umiltà e modestia, e torni a frequentare le,adunanze. Tutto,qui. Se hai dei sassolini te li togli. Non puoi chiedere che ti stendino il tappeto rosso.

      Elimina
    6. Orazio, ho parlato con gli anziani ed il sorvegliante. Niente da fare.MI sono armao di umiltà e modestia, ma come te sono solo giudici freddi che vogliono salvare la coscienza collettiva del corpo degli anziani. 2 anziani dovrebbero essere rimossi o quanto meno dare le dimissioni. Anche dal tuo commento traspare l'arroganza dei nominati.Ho fiducia che Geova risolverà. Nessun tappeto rosso. Hanno fatto errori molto gravi dei quali risponderanno. Ho la coscienza pulita.

      Elimina
    7. Se sono convinti che siamo il popolo di Geova ligio ad obbedire alla Teocrazia, dovrebbero lasciare libero accesso, dicendo che solo chi ne ha davvero bisogno può usare il link, fidando sulla coscienza istruita dai principi biblici. E' evidente che non lo pensano! Misurano tutti con il loro metro CORROTTO!

      Elimina
    8. tanto se qualcuno si dovesse comportare male può sempre essere bloccato e buttato fuori dal collegamento. Io non sono TDG ma ogni tanto mi piace ascoltarvi con il dovuto rispetto. adesso è da mesi che non posso farlo perchè non ho diritto ("diritto"!!!!!?: chi è che decide che qualcuno non ha il "diritto"?)Il prossimo TDG che bussa alla mia porta avrà di che pulirsi i calzari. Un abbraccio a tutti voi con il dovuto rispetto ma togliere la possibilità di ascoltare (almeno quello!) a qualcuno sa di SETTA, parola che io odio quanto voi ma visto dall'esterno è così che vi state comportando. Setta significa chiuso segregato. Appunto. Spero di non aver offeso nessuno ma è soprattutto uno sfogo da persona che vuole conoscere e poi scegliere. Il Signore sia con voi

      Elimina
  8. Ciao a tutti ,io sono in fratello Che vive in Canada, anche qui le edunanze sono cancellate, ho sentito ieri un fratello in italia e gli ho chiesto il link per collegarmi e vedere le edunanze in italiano, mi ha detto che non si possono dare,,qualcuno mi puo dire come posso vedere le edunanze in italiano streaming,,grazie a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao per poter accedere a streaming devi avere le credenziali di accesso del sito ovvero username e password che ti danno gli anziani. Senza queste non si può accedere. Dovresti chiedere a qualcuno che le ha di scaricare i discorsi e mandarteli via whatsapp o mandarti L,invito per guardare le adunanze.

      Elimina
    2. Hai risolto poi fratello canadese ?

      Elimina
  9. Per unknown 17:09
    Non è che non si possono dare, la lettera diceva di fare un uso oculato delle registrazioni. Spetterebbe al tuo corpo degli anziani provvederti il link, se è ripeto, non ci sono alternative. Qui in Italia, almeno nella mia congregazione, abbiamo usato 1 dei 2 software suggeriti dalla filiale. Abbiamo tenuto l'intera adunanza infrasettimanale, e non abbiamo avuto problemi. È stato bello poter ascoltare i commenti. Lo scopo della videoconferenza era quella.

    RispondiElimina
  10. Ma una domanda: come si fa per gli interessati, gli inattivi o i disassociati, che non possono mettersi in contatto ora? Niente adunanze quindi?

    Cyrano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L’ultima circolare dice che gli anziani valuteranno se e come sia il caso,di dare la password agli inattivi e anche ai disassociati meritevoli (?) per seguire le adunanze in streaming.

      MalcomX

      Elimina
    2. "Meritevoli"?
      Ma non dovrebbero potervi accedere tutti? Così come alle adunanze possono in teoria andare tutti?

      Cyrano

      Elimina
    3. @Cyrano
      Credo che per disassociati "meritevoli" si intenda quelli che già adesso frequentavano le adunanze o che comunque hanno espresso il desiderio di riavvicinarsi.

      Ai disassociati che non vengono in sala non credo che interessino ne le registrazioni, ne lo streaming e tantomeno collegarsi con zoom,
      considerato che anche il fatto che questa è una cosa temporanea..

      Quindi non si sta discriminando nessuno, almeno a mio avviso..

      Elimina
  11. MalcommX
    Non è la password, ma il link.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok,chiamalo link,credenziali,password,comunque se non hai la dritta per vederle non le vedi,a meno
      che non riesci a craccare il sistema 😁

      MalcomX

      Elimina
  12. Non esagerate con le polemiche...
    Scarica Zoom e guardati le adunanze della tua congregazione. Se non ce la fai verrai chiamato sul telefonino (gratis e senza consumo di giga) sempre con Zoom; quindi tutti in un modo o nell’altro possono assistere all’adunanza. Tutta questa “ansia” di vedere lo streaming non la capisco. In tempi normali se per VALIDI motivi (prolungati; non un mal di testa) non puoi andare in Sala o non puoi accedere al collegamento che l’acustica della tua congregazione provvede; allora un anziano ti può inviare l’invito.
    È un dato di fatto che molti vorrebbero lo streaming o il collegamento telefonico perché non hanno voglia di uscire di casa...quando si poteva uscire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Virtuinmezzo.
      non verrai chiamato, devi essere tu a chiamare, inserendo il numero meeting seguito da cancellettotti connetti. By Quantum

      Elimina
  13. Virtuinmezzo.
    non verrai chiamato, devi essere tu a chiamare, inserendo il numero meeting seguito da cancellettotti connetti. By Quantum

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutti dal Belgio..
    Speriamo virtuimmezzo che tu abbia ragione, perché almeno qui le cose non stanno esatamente cosi.
    Mi spiego: Ricordate che mel 2018 si doveva il consenso sul trattamento dei dati personali? Io sono uno dei quali non ha firmato. Adesso questo viene deciso nei miei confronti: Io ricevo il link dello streaming : Quindi non mi viene negato di vedere le adunanze, ma non ricevo piu e-mail(posta eletronica) con le ultime istruzioni per i proclamatori su come installare Zoom...quindi non ricevo notificazioni per partecipare alle adunanze via conference call tramite Zoom. Fino ad oggi non ho avuto nessun contatto telefonico con il sorvegliante del gruppo di studio come suggeriva la lettera.
    Volevo sapere se questo procedimento che ho spiegato viene anche seguito verso coloro che non hanno firmato il consenso sul trattamento dei dati personali in Italia, o se é qualche interpretazione personale, o un riccatto di corpi di anziani.
    Vorrei una risposta di Bethelita anonimo, o qualche anziano esperto in questo specifico contesto.
    Saluti dal Belgio.

    RispondiElimina
  15. Viene da chiedersi come mai ci sono i fratelli che non hanno voglia di uscire e preferirebbero seguire le adunanze davanti ad uno schermo.

    RispondiElimina
  16. Scusate, ma le adunanze non dovrebbero essere accessibili a tutti, anche ai non testimoni di Geova? L'ingresso in Sala del Regno non ha mai avuto bisogno di invito senza il quale non si entrava, inoltre, in predicazione, si incoraggiano gli abitanti del territorio a consultare il sito JW.Org senza il bisogno di credenziali, quindi perchè avere un invito o una password per poter assistere alle adunanze in tempi di emergenza come questi? Secondo il mio modesto parere, proprio perchè viviamo un'emergenza che nessuno si sarebbe aspettato, si dovrebbe dare a tutti la possibilità di accedere alle adunanze on line senza per forza avere una password o un invito o un permesso di accesso. Mah..
    Saluti da Eliana, Italia

    RispondiElimina
  17. ragazzi, fate attenzione ad utilizzare il blog
    Io ora non so se siete dei fratelli o sorelle

    Comunque ripeto, fate attenzione
    Perché il web e pieno di cose brutte

    Buona giornata👋👋😊😊

    RispondiElimina
  18. @Genn.F. scusami ci sei venuta da sola qui, o ti ci ha mandato qualcuno?
    Buona giornata a te e riguardati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proclamatore Bereanovenerdì, 14 agosto, 2020

      Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  19. @Proclamatore Bereano, ti sia noto che la ZAPPA è stato da sempre ed è ancora oggi un nobile mezzo di sostentamento economico per l'umanità tra l'altro da me usata ogni giorno per vivere e far vivere dignitosamente la mia famiglia. È' uno strumento che conosco molto bene e che so usare e amo usare per incidere la crosta terrestre sotto l'implacabile solo, così che io possa vivere e far vivere con i frutti della terra annaffiati dal mio sudore anche altra gente che di ZAPPA non sa ne conosce la sua importanza ... tra costoro anche tu. così finché invito imperativamente ad andare a zappare quelli che hanno le mani tenere, privi di calli, il fazzoletto al tascino della giacca, anelli d'oro alle dita, cravatte colorate fermate da spille d'oro al brodcasting, ai podi vari di sale e congressi, sono e resto un NOBILE SIGNORE dimentichi @Proclamatore Bereano che si dovrebbe agire con costoro come il NOSTRO NOBILE SIGNORE il Cristo agi con i cambiamoneta del tempio, prendendoli a nerbate, e io che so di zappa dovrei prenderli a randellate con l'asta della zappa, per farli meditare e tornare in se. So che non ti garba il ragionamento, ma un giorno, non troppo lontano sarà nuovamente NOSTRO SIGNORE a farlo. È solo questione di tempo. Abbi pace per oggi 15 agosto, Proclamatore MA non troppo Bereano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai nquante RANDELLATE prenderanno i Cavalieri della fede e i loro fedelissimi scudieri ? UNA CATERBA. Gesù non si lascia abbindolare dalle parole o da una fede ipocrita basata sull'esteriorità fatta per essere visti dagli uomini. Disse ....hanno appieno la loro ricompensa, tu o noi che confidiamo solo in Dio, va nella tua camera e prega il Signore nel segreto e sarai ricompensato

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie