«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

22 febbraio 2020

2 riforme bibliche che potrebbero riportare zelo tra i testimoni di Geova ?


Dai rapporti che riceviamo da tutto il mondo risulta evidente che il popolo di Dio si trova ad affrontare momenti difficili e pericolosi. Questo a motivo di direttive errate e antiquate che non sono state in grado di tenere il passo con la volontà di Geova e le infiltrazioni di elementi cattivi dall'esterno nelle congregazioni. Oltre a questo la mancanza di fede e spiritualità di molti testimoni di Geova ha prodotto un aumento di corruzione senza precedenti tra i nominati e chi doveva prendere la direttiva tra i testimoni di Geova.

Il connubio di direttive non aggiornate ai tempi e alle Scritture, l'aumento di infiltrazioni esterne e, la mala teocrazia interna ha posto le basi per la crisi odierna. Le direttive sul trattamento dei casi di pedofilia e bullismo ne sono solo la punta dell'iceberg, la parte più evidente di quel ""qualcosa  non va"" .



Quali sono le riforme bibliche più urgenti che possono cambiare il corso degli eventi ?
La Prima


1 la più urgente è NON trattare più casi di reati (pedofilia,violenze,ecc) all'interno delle congregazioni. Cesare è quello che Geova ha disposto per trattare questi casi -vedi Romani 13. La congregazione può solo dare consiglio spirituale e non consiglio legale o penale. Tramite direttiva pubblica va annunciato che a partire da oggi nessun reato sarà trattato dagli anziani di congregazione. Quando uno di noi commette un reato automaticamente va ritenuto disassociato dalla congregazione. Poi vedremo cosa significa essere disassociato con le riforme bibliche.

Ovviamente gli anziani e i fratelli assisteranno le vittime in primo luogo con sostegno spirituale ed emotivo. Gli aggressori se lo desiderano possono anche essi ricevere consiglio se lo vogliono anche nelle carceri, ma non possono richiedere il rientro fino a che non siano stati scagionati dalle accuse o abbiano scontato le condanne del caso. Non saranno gli anziani a decidere il reintegro ma l'intera congregazione e seguendo le norme di legge del Paese e la ragionevolezza cristiana.


La seconda riforma biblica più urgente


2 La seconda riforma biblica urgente è collegata alla prima e riguarda il trattamento ai disassociati e ai dissociati. Secondo le Scritture Gesù disse che chi viene espulso dalla congregazione andrebbe trattato come un esattore di tasse o un non ebreo. Come trattavano gli ebrei questo tipo di persone ? In modo amorevole e normale. Ma non fraternizzavano con loro perchè non condividevano il loro modo di adorare e comportarsi. Secondo Gesù quindi a chi abbandona la congregazione va tolto semplicemente il privilegio della fraternizzazione o quel legame molto stretto evidente tra fratelli in fede.

Quando un testimone di Geova tratta con un non testimone avvengono tutte quei comportamenti locali di saluto,convenevoli, chiacchierate di cortesia, scambi di favori dei vicinati, aiuto in casi di bisogno ecc...ecc.. La stessa cosa, disse Gesù, avverrà con chi non è più un nostro fratello, in linea generale e senza andare in casi specifici. Ovviamente un criminale non lo tratteremo allo stesso modo che a un ex-fratello che ha ceduto al vizio del fumo per debolezza. La congregazione non si immischia in decisioni personali ma potrebbe dare in articoli stampati direttive GENERALI che non possono andare a riguardare ogni singolo caso personale.

La direttiva di Gesù sul trattamento a chi è espulso dalla congregazione si trovano in matteo 18 dove sono elencati i passi che portano a questo evento triste.

Dal sito la parola.net Matteo 18:15-22:

"15 Se il tuo fratello commette una colpa, va' e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; 16 se non ti ascolterà, prendi con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni17 Se poi non ascolterà neppure costoro, dillo all'assemblea; e se non ascolterà neanche l'assemblea, sia per te come un pagano e un pubblicano. 18 In verità vi dico: tutto quello che legherete sopra la terra sarà legato anche in cielo e tutto quello che scioglierete sopra la terra sarà sciolto anche in cielo.
19 In verità vi dico ancora: se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà. 20 Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro».
21 Allora Pietro gli si avvicinò e gli disse: «Signore, quante volte dovrò perdonare al mio fratello, se pecca contro di me? Fino a sette volte?». 22 E Gesù gli rispose: «Non ti dico fino a sette, ma fino a settanta volte sette."


Come vedete dal contesto Gesù non intendeva esporre una ferrea regola da applicare in tutti i casi immaginabili e non parlava di gravi reati contro la persona. Ma il principio di come devono essere le procedure è molto evidente e chiaro. Questo principio non si applicava solo a casi di contrasti più o meno gravi tra fratelli, ma anche in casi di immoralità grave come avvenne a Corinto.

A Corinto si seguirono le procedure esposte da Gesù in linea generale. Sappiamo dalla Bibbia che un uomo aveva la moglie di un suo parente e tutti lo sapevano ma non avevano espulso l'uomo sembra che non avessero nemmeno predisposto un adunanza o assemblea per votare l'espulsione dell'uomo. Paolo viene avvertito evidentemente da 2 testimoni che avevano già fatto i passi descritti da Matteo, ma la congregazione non aveva predisposto neanche un adunanza e lasciava correre.

Cosa fa Paolo ? Leggiamo dalla bibbia direttamente :

1 Corinti 5:1 Si ode dappertutto dire che tra di voi vi è fornicazione, e una tale fornicazione che non è neppure nominata fra i gentili, cioè che uno tiene con sé la moglie del padre. 2 E vi siete addirittura gonfiati e non avete piuttosto fatto cordoglio, affinché colui che ha commesso una tale azione fosse tolto di mezzo a voi. 3 Ora io, assente nel corpo ma presente nello spirito, ho già giudicato, come se fossi presente, colui che ha commesso ciò. 4 Nel nome del nostro Signore Gesù Cristo, essendo riuniti assieme voi e il mio spirito, con il potere del Signor nostro Gesù Cristo, 5 ho deciso che quel tale sia dato in mano di Satana a perdizione della carne, affinché lo spirito sia salvato nel giorno del Signor Gesù. 6 Il vostro vanto non è buono. Non sapete che un po' di lievito fa fermentare tutta la pasta? 7 Togliete via dunque il vecchio lievito, affinché siate una nuova pasta, come ben siete senza lievito; la nostra pasqua infatti, cioè Cristo, è stata immolata per noi. 8 Celebriamo perciò la festa non con vecchio lievito, né con lievito di malvagità e di malizia, ma con azzimi di sincerità e di verità. 9 Vi ho scritto nella mia epistola di non immischiarvi con i fornicatori, 10 ma non intendevo affatto con i fornicatori di questo mondo, o con gli avari, o con i ladri, o con gli idolatri, perché altrimenti dovreste uscire dal mondo. 11 Ma ora vi ho scritto di non mescolarvi con chi, facendosi chiamare fratello, sia un fornicatore, o un avaro o un idolatra, o un oltraggiatore, o un ubriacone, o un ladro; con un tale non dovete neppure mangiare. 12 Tocca forse a me giudicare quelli di fuori? Non giudicate voi quelli di dentro? 13 Ora è Dio che giudica quelli di fuori. Perciò togliete il malvagio di mezzo a voi.


Paolo con l'espressione "si ode dappertutto dire che fra voi c'è fornicazione" evidentemente vuole proteggere le fonti più di una che lo hanno informato. Perchè lo hanno informato ? Non dovevano parlare alla congregazione o agli anziani invece che scomodare Paolo ?

Paolo potè intervenire perchè gli anziani e tutta la congregazione di Corinto, nonostante fossero informati dei fatti, non avevano deciso di seguire i passi di matteo 18, ovvero riunirsi convocando l'assemblea  per votare l'espulsione del peccatore incestuoso.

Paolo gli ricorda che hanno il dovere di espellere quel fratello e devono radunarsi per farlo quanto prima come insegnò Gesù in matteo 18. I passi precedenti erano stati fatti ma la congregazione risultò inadempiente sul momento di giudicare un espulsione. Paolo ricorda il loro dovere.
Anche in questo caso di Corinto vediamo una linea generale di comportamento. Come avete notato non si tratta di casi di reati gravi  contro la persona ma casi di immoralità tra adulti consenzienti e maturi. 


In conclusione possiamo dire che tra le 10 riforme bibliche urgenti per ripristinare onestà e decenza nelle congregazioni due sono più urgenti e necessarie di tutte le altre e sono :

1  La congregazione NON tratterà più casi di reati ma lascerà il compito a Cesare allo Stato (Romani 13)

2  I disassociati vanno trattati come persone non testimoni di Geova, con rispetto e amore,  va tolto solo il legame stretto che esiste tra fratelli spirituali. Le procedure per farlo devono aggiornarsi al carro di Dio seguendo le indicazioni di cui sopra esposte nella bibbia



Ciao a tutti da un collaboratore che ama Dio e la Verità
















______________________


21 commenti:

  1. un collaboratore che ama Dio e la Veritàsabato, 22 febbraio, 2020

    1 La congregazione NON tratterà più casi di reati ma lascerà il compito a Cesare allo Stato (Romani 13)

    2 I disassociati vanno trattati come persone non testimoni di Geova, con rispetto e amore, va tolto solo il legame stretto che esiste tra fratelli spirituali. Le procedure per farlo devono aggiornarsi al carro di Dio seguendo le indicazioni di cui sopra esposte nella bibbia



    Ciao a tutti da un collaboratore che ama Dio e la Verità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso anche io siano le 2 riforme bibliche più urgenti da attuare immediato immediato!!

      Elimina
    2. Non si può organizzare un C.G. all'occorrenza o tribunale per giudicare un'altra persona,i Giudici studiano o hanno studiato giurisprudenza prima di arrivare allo scanno di Giudice,e se non sbaglio non vi è autorità se non da Dio.

      Elimina
    3. E la Bibbia il metro di paragone, si prende troppo il modello della giurisprudenza... O bla bla.... O modello Cesare. Ricordi che tutto il mondo giace nel potere del malvagio. Pertanto prendere a modello la giurisprudenza equivale a prende a modello il duo leader cioè Satana.

      Elimina
    4. Concordo con te, Orazio.

      Elimina
  2. Neemia 007 mission impossiblesabato, 22 febbraio, 2020

    Il piano di azione potrebbe anche essere questo:
    Dopo le prime due riforme togliere potere ai comitati giudiziari, rendendoli meno indipendenti dalla congregazione e se si riesce toglierli del tutto !
    Nel frattempo modificare la disposizione delle nomine teocratiche. Bisogna sentire il parere di tutta la congregazione, i modo si possono trovare, ma basta con anziani scelti tra amici e parenti non se ne esce più dalla corruzione cosi!
    Poi a seguire e nel mentre fare tutte quelle riforme utili, come le adunanze più coinvolgenti per tutti i fratelli, con parti libere in cui tutti possono salire sul podio ad esporre una ricerca o una riflessione scritturale previa richiesta o nei modi da stabilire.
    Eliminazione delle risoluzioni improvvise e a tarda ora quando il cervello è fuso, con metodi più cristiani e dando il tempo ad ognuno di riflettere su ciò per cui vota.
    Non più battesimi sotto i 13 anni ma io dico anche i 20 non sarebbe male, dato che i figli sono considerati santi a motivo anche di un solo genitore.
    Con voi attivo nel servire e lodare Geova vi mando affettuosi saluti cristiani dalle grotte di Adullam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte riforme senza una base scritturale.

      Elimina
    2. Fortuna, sono 10 anni che portiamo scritture su scritture a sostegno delle riforme. Quale ti mancano Orazio, o stai scherzando e non me ne sono accorto ? .....:-))))

      Elimina
  3. La regola del non saluto va lasciata alla discrezione del singolo , se quella persona non mi da rispetto farò le mie valutazioni , teniamo conto che anche fra le persone delle nazioni accade questo.

    RispondiElimina
  4. Non deve diventare una regola religiosa, va abolito l ostracismo forzato.

    RispondiElimina
  5. Nel 1977 quando fu fatta la prima scuola degli anziani come la conosciamo oggi a ogni argomento trattato c'era una libera discussione , e l'ostracicismo come lo vediamo ogi non era ancora introdotto. Ci fu consegnato il primp ks. il secondo ks con relativa scuola per gli anziani ci fu dato nel 1979. e ora veniamo al dunque , nel 1981 ci fu consegnato, il terzo ks che insieme ai due di prima formavano un unico volume di 190 pagine , , nel 1981 ci fu in merito anche la scuola per gli anziani. che da una parte ci fu deto di essere indulgenti ma dall'altra di usare il bastone senza pietå il titolo del tema trattato era "Come trattare i casi di trasgressione ". dopo avere trattato la procedura ,i problemi che sarebbero sorti trattando i casi di trasgressione , argomento trattato dal ks da pagina 160-172. chi sono gli apostati a pagina 167 del ks é riportato : "Apostati: individui che si ostinano a sostenere e a parlare o a divulgare intenzionalmente dottrine contrarie alla veritå biblica insegnata dai testimoni di Geova ,o che si uniscono a un'altra religione. Le conseguenze di tale condotta possono essere molto Gravi( 2 pietro 2:1-3) Come si devono considerare gli apostati?(vedi Tito 3:10,11;1Giovanni 2:19. Ecco la carota "Quelli che hanno dubi sinceri dovrebbero essere aiutati,trattati con misericordia. (giuda 22,23 Vedi la torre di guardia del15 gennaio 1981 pagine 21,22)a pagina 17a Come trattare i disassociati e dissociati . I componenti della congregazione cristiana dovrebbero evitare i contatti con persone disassocite o dissociate,e non avere con loro nessuna associazione spirituale (1 corinti 5:11)
    Ecco il Bastone.;Dobiamo essere particolarmente cauti per quanto riguarda i contatti con disassociati e apostati e con quelli che continuano a praticare .Costoro possono contaminare la congregazione come cancrena (2 Timoteo 2:16,18)tutto l'argomento in merito andava da pagina 160 a pagina 182 del ks del 1981, non fu concesse nessuna replica ,bere o affogare ,ecco lcome fu introdotto l'ostracismo ,anche famigliare come lo conosciamo oggi.

    RispondiElimina
  6. Se io vado in una comunità evangelica , o mormone , o avventista ecc.. mi battezzo in quella religione , dopo un po di tempo mi metto ad insegnare le dottrine dei testimoni di Geova , loro stessi mi farebbero lo stesso discorso, usando gli stessi passi scritturali . Credo che ogni comunità religiosa per tenere in ordine necessita di regole, e in questo tutte le religioni si assomigliano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Lupo di mare i problema non è la disassociazione che è legittima e scritturale, ma le regole aggiunte e i comitati giudiziari.
      Anche la riassociazione è sbagliata nei termini adottato oggi.
      Il disassociato di Corinto fu riassociato solo dopo 4-6 mesi circa. Paolo dopo appena 4-6 mesi nella sua seconda lettera alla congregazione di Corinti dice ai fratelli di riaccogliere il fratello affinchè non si scoraggi. Aveva già abbandonato il suo stile di vita immorale e Paolo non dice loro di aspettare e vedere almeno 1 anno o di più.

      La congregazione del primo secolo guidata dal carro celeste era veloce e repentina. Poteva riassociare subito senza aspettare trafile burocratiche piene di lacci e lacciuoli.
      Poteva disassociare senza lacci e laccetti.
      L'intera congregazione partecipava alle decisioni della comunità senza essere in balia dei capricci di corpi di anziani dominati spesso da carnalità,rivalità interne e propensione ad assecondare il barone di turno, perchè molti anziani diciamocela non hanno la stoffa del cristiano maturo e che se vede una decisione ingiusta lotta con rispetto e amore per far valere il punto di vista biblico.
      L'organizzazione stessa incoraggia questo stile da yesman purtroppo.
      Non viene accettata l'obiezione di coscienza e questo sta causando molto danno alle congregazioni di tutto il mondo.

      La questione abusi ai minori in realtà fa luce su un distorto modo di vedere l'autorità all'interno della congregazione.
      In sostanza si è messa l'autorità degli anziani o dell'organizzazione al di sopra dell'autorità delle Scritture, chi ci ricorda?
      Evidentemente Dio sta ora valutando il suo popolo per vedere chi ragiona da cristiano vero e chi invece è seguace di uomini,strutture o atteggiamenti carnali.
      Ci sarà quindi una valutazione generale e dei singoli poi avverrà il fatto.
      Quale FATTO scatenerà Dio tramite i mezzi che ha a disposizizone chi può dirlo ? Nessuno.
      Arresteranno tutti i membri del cd ?
      Imporranno multa miliardaria all'organizzazione ?
      Ci sarà una grande frattura interna ?
      Oppure come spero saranno attuate veloce, veloce le riforme bibliche e Geova tornerà a benedire ?
      Dov'è Geova in tutto questo dobbiamo chiederci!!
      La risposta ce la diamo da noi in base alle Scritture e non in base a ciò che appare.
      Siamo certi che mentre Dio giudicherà la congregazione in generale non ha nulla da temere.
      I cristiani non hanno bisogno di strutture visibili per adorare basta uno sgabello anzi due o tre sgabelli e le Scritture in mano, una preghiera per chiedere spirito e leggere la bibbia poi applicarla con sincerità di cuore e riporre fede in Cristo.

      Per riporre fede in CRisto serve una mega filiale ? No
      Quella potrebbe servire per uno scopo annesso cioè stampare bibbie e dotare l'ekklesia di prodotti utili, ma poi finisce li.
      Come la macchina da stampa inventata da Gutenberg in Germania servì a stampare bibbie in grande quantità e renderle disponibili al popolo nella lingua più semplice e comprensibile a basso prezzo o anche aggratis.

      Ma poi i cristiani non adorarono la stamperia di Gutenmerg che ora è un museo da visitare, che consiglio.
      No la stamperia o la filiale sono mezzi da non confondere con Dio che non è un mezzo ma il Creatore di tutto.
      Se mettiamo sul piedistallo i nostri mezzi seppur ottimi ed efficaci per espandere la conoscenza non stiamo facendo un buon lavoro.
      Come il mezzo anche una direttiva non è il fine ultimo della nostra adorazione. Noi non adoriamo le DIRETTIVE anche se tratte dalla Bibbia. Lo stesso errore lo fecero i farisei adoravano le loro direttive di più di Dio.Rendendo la Parola di Dio senza valore.
      E pensiamo che oggi non possiamo cadere nello stesso errore umano ?
      Una direttiva viene e una se ne va. Anche quelle ispirate sono andate con la LEGGE inchiodata al palo nel 33 EV.
      Eppure Dio non è cambiato e i cristiani invece che seguire le mode teocratiche del momento si aggrappano a Dio il cui nome è una forte torre.

      Chiunque invoca il nome di Geova sarà salvato

      Gioele 2:32 e Romani 10:13 vedi Proverbi 18:10

      Elimina
    2. 007 , infatti la scrittura dice : mettete al 1 posto il regno e la sua giustizia , non dice di mettere : la vostra di giustizia, e non dice neppure di aspettare la giustizia divina, la classica frase : lasciate tutto nelle mani di Dio ! io credo che sono stati molto miopi nel analizzare certi passi scritturali, personalmente mi aspetterei dai vertici un bel bagno di umiltà , e non aspettarsi come sempre l umiltà solo dai fratelli, con la classica frase : Ubbidienza e sottomissione , teniamo conto che la scrittura di Atti 5:v 29 a volte può essere applicata anche verso di loro, loro stessi dicono di non essere ne infallibili , ne ispirati e di commettere errori dottrinali , dunque anche loro possono essere messi in discussione dal intera comunità, cosa riserverà il futuro io non lo so se si spaccherà qualche cosa al proprio interno , so solo che così è impossibile andare avanti con tutto questo ingarbugliamento teocratico . una cosa è certa tutto questo dimostrerà se siamo stati al servizio di una struttura umana , o al servizio del iddio onnipotente .

      Elimina
    3. @lupo
      Ottima riflessione su Atti 5:29.

      Elimina
  7. Bene, ci sarebbe a mio avviso un appunto soltanto sul punto 1: la regolamentazione della congregazione non deve necessariamente coincidere, in toto, con quella secolare, perché la legge di Cesare può essere talvolta iniqua o comunque superficiale, e l'aver "scontato" una colpa per la legge profana non equivale necessariamente ad essere spiritualmente liberi, e viceversa.

    Cyrano

    RispondiElimina
  8. La unica riforma teocratica che dovrebbe farla ... e "ritornare a Geova"
    Geremia 3
    12 Va’, proclama queste parole verso il settentrione e di’: “Torna, o infedele Israele”, dice il Signore; “io non vi mostrerò un viso accigliato, poiché io sono misericordioso”, dice il Signore, “e non serbo l’ira per sempre.
    13 Soltanto riconosci la tua iniquità: tu sei stata infedele al Signore, al tuo Dio, sei andata di qua e di là con gli stranieri, sotto ogni albero verdeggiante e non hai dato ascolto alla mia voce”», dice il Signore.
    14 «Tornate, o figli traviati», dice il Signore, «poiché io sono il vostro Signore; vi prenderò, uno da una città, due da una famiglia, e vi ricondurrò a Sion;
    ..... e quelli che ascoltano dicono:
    22 «Ritornate, o figli traviati, io guarirò le vostre ribellioni».
    «Ecco, noi veniamo a te, perché tu sei l'Eterno, il nostro DIO.
    23 E' certamente vano l'aiuto che si aspetta dai colli e dal gran numero dei monti; certamente la salvezza, d'Israele è nell'Eterno, il nostro DIO.
    24 Quella cosa vergognosa ha divorato il frutto della fatica dei nostri padri fin dalla nostra giovinezza le loro pecore e i loro buoi, i loro figli e le loro figlie.
    25 Corichiamoci nella nostra vergogna e ci ricopra la nostra ignominia, perché abbiamo peccato contro l'Eterno il nostro DIO, noi e i nostri padri, dalla nostra giovinezza fino a questo giorno e non abbiamo dato ascolto alla voce dell'Eterno, il nostro DIO».
    ----
    ...continuerà ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e sto continuando ...
      ----
      Sfortunatamente, l'intera "ekklesia" o il popolo di Geova -nelle ultime giorni- hanno cercato soccorso or l'aiuto ai colli e ai monti (monte=organizzazione mondiale/colle=associazioni) ... "il frutto della fatica" dei semplici (I zelosi) proclamatori e stato devorato dall'Organizzazione...
      Adesso, l'unica riforma si costituisce nell "ritornare a Geova" - como ?
      Gesu ci risponde: Giovanni 13
      20 In verità, in verità vi dico: Chi riceve colui che manderò, riceve me, e chi riceve me, riceve colui che mi ha mandato» / 2Giovanni 1:9
      Questa è la "teocrazia": ascoltare di Dio significa "ricevere" Cristo e ascoltare di Cristo significa "ricevere" coloro mandati da Cristo
      Ok, coloro "mandati" da Cristo NON sono tutti chi prendono gli emblemi ... poiche "sono molti chiamati e pochi scelti" ...
      I veri "mandati" da Gesu sono coloro che parlono corettamente l"insegnanza di Cristo ... gli altri NON sono mandati da Lui, ne da Dio...Geremia 29:9
      I veri "mandati" da Gesu NON regnano sopra I loro frattelli .. Luca 22:25,26
      I veri "mandati" da Gesu sono como Paolo ... 1Corinzi 4:8-16
      I veri "mandati" da Gesu sono stato marginalizzati dai loro "fratteli" che stanno regnando oggi, cosiche Dio nella sua profezia gli ha descritto come "morti": I due testimoni morti nella plaza della citta:(Rev 11:2-12) ... e per questa ragione Gesu a paragonato I suoi "mandati" con "cadavere/i", "il corpo"..
      Luca 17:37
      I discepoli allora, rispondendo, gli dissero: «Dove Signore?» Ed egli disse loro: «Dove sarà il corpo, là si raduneranno le aquile», LND
      «Signore, ma dove saranno presi?»
      Gesù rispose: «Dove cʼè un cadavere, là si riuniscono gli avvoltoi!» BDG
      Matteo 24:28 :
      Dovunque sarà il cadavere, lì si raduneranno le aquile. NR2006
      -----------------
      Cari frattelli, ECCO la riforma "teocratica" (secondo la volonta dell Grande Teocrato) che Geova vuole!
      Trovate "il cadavere" e cosi avete trovato Cristo!
      E ascoltando Cristo, state ascoltando Geova, il Padre! - Matteo 17:5
      ... Dopo aver trovato il cadavere se apre (davanti a voi) la "via" verso il Regno di Geova ... la "via santa" come dice il profeta Isaia 35..
      8 Là sarà una strada maestra, una via che sarà chiamata «la Via Santa»; nessun impuro vi passerà. Essa sarà per quelli che la seguiranno, per quelli soltanto; anche gli insensati non potranno smarrirvisi.
      9 In quella via non ci saranno leoni; nessuna bestia feroce vi metterà piede o vi apparirà, ma vi cammineranno i redenti.
      10 I riscattati dal Signore torneranno, verranno a Sion con canti di gioia; una gioia eterna coronerà il loro capo; otterranno gioia e letizia; il dolore e il gemito scompariranno.
      Obbedisci a Geova e avrai motivi di gioia ... le bestie e i leoni rimarranno nell'Org, mentre i santi andranno sulla "Via Santa".

      Elimina
  9. ritrovarsi tutti in sala 2 volte a settimana, non accelera lo spargimento del coronavirus, e si diventa untori??

    RispondiElimina
  10. -roseto-
    caso acclarato POSITIVO, un turista che ha trascorso il fine settimana nel paese. adesso le congregazioni?? La sala assemblee??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seguiranno le istruzioni della protezione civile. Come fatto in altre regioni. Niente più adunanze e assemblee. Servizio nelle zone a rischio alto solo per lettera o telefono

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie