«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

15 febbraio 2020

Scuola per anziani di 8 ore : L'Organizzazione sembra sull'orlo di una crisi di nervi

Resoconto da un 
nominato dell'
"organizzazione 
non ufficiale"

Alcuni mesi fa ho partecipato ad una scuola per anziani (c'erano gli anziani di tutta la circoscrizione) della durata di 8 ore con due graduati CO come insegnanti. Immaginate che pesantezza nell'aria per 8 ore, ci siamo sorbiti le più strampalate "direttive".

E la prima volta dopo diverse scuole per anziani a cui ho preso parte e dove ho visto i fratelli tesi, non a loro agio, per ciò che si parlava (continui attacchi da parte di apostati) per le nuove mete che l'organizzazione ha in futuro (cine-holliwood) e soprattutto per alcuni accorpamenti di congregazioni nella circoscrizione, ancora sul tenere d'occhio ci non si allinea in congregazione, vago accenno a pedofilia, molto su come avere CG specie se ineressano ...., poi le solite tiritere sulla lealtà all'organizzazione che sta combattendo, difendendo la fede, in nostro favore etc. etc. (come se non non fossimo capaci di difendere la nostra fede) .
Ma la cosa che mi ha fatto ragionare e pensare molto è stato il lieve e non velato nervosismo che serpeggiava tra alcuni anziani con cui ho parlato.
Sembravano tutti repressi dolorosamente, come se avrebbero voluto dire delle cose che pensavano, ma erano impediti a farlo.
Uno in particolare mi ha riferito che non era d'accordo su una faccenda discussa, ma che il CO, se avesse parlato o fatto obiezione, lo avrebbe rimosso dalla carica.... così meglio sulla poltrona e chinare il capo per subire continue mortificazioni.

Sono d'accordo con voi nel dire che gli anziani sono tutti dei falliti e frustati, e' la verità lo posso costatare dall'interno, gli unici a pagare a caro prezzo il loro fallimento e frustrazione sono i proclamatori nelle congregazioni.
Molti anziani vorrebbero liberarsi da questi pesi, da questi condizionamenti e coercizioni terribili ma pagherebbero tantissimo in dignità, personalmente.
L'aria che si respira oggi nelle scuole, non è la stessa aria che si respirava 15/20 anni fa, un'aria di allegra e positiva, fatta di amorevole considerazione per i fratelli, oggi è diverso, anche nella prolissità dei CO insegnanti, parevano dei super fratelloni ex cattedra, dei rabbi del periodo di nostro Signore in terra, dei ver rabboni.

La novità mi è parso nelle nuove giovani leve di anziani, attenti ma dubbiosi, forse riflessivi a ciò che si diceva. Che qualcosa sta cambiando tra più giovani e acculturati anziani?
Mi sa proprio di sì, è quello che ho intuito a quest'ultima scuola.
Vedremo.





_______________________________

17 commenti:

  1. Grazie per le tue impressioni e per il resoconto. L'organizzazione non ufficiale viene benedetta da Dio con luce progressiva e volontà di ritornare a fare la volontà di Geova. Prima o poi l'organizzazione ufficiale e la sde mondiale dovrà fare i conti con Geova ma speriamo siano umili e accettino di fare ammenda e chiedere perdono a Geova degli errori fatti. Come i semplici proclamatori Geova vuole che anche e sopratutto i capi del popolo siano umili e cambino condotta e atteggiamento quando peccano o sbagliano direttive. La nostra preghiera è che i capi si mostrino umili alla riprensione Divina che viene tramite l'organizzazione non ufficiale, tramite blog come questo e tramite le nazioni e Cesare che portano la spada per punire i trasgressori per nostro beneficio.

    Vedremo come si svilupperanno gli eventi ma noi amanti di Dio e della Sua Parola siamo certi che confidando in Lui potremo avere la speranza meravigliosa di vivere in un nuovo ordine mondiale governato da amore e giustizia Divina

    RispondiElimina
  2. Sull'argomento, ho già fatto il mio commento, ma aggiungo dei particolari, fu detto che la copulazione orale fra marito e moglie, era una cosa personale loro privata e nessuno poteva dire loro se fosse giusta o sbagliata. Il gioco d'azzardo invece era punibile, e altre cose. Fino al 1977 era consentito esprimere liberamente la propria opinione senza incorrere negli strali di Zeus. Difatti se notate, negli argomenti trattati nella scuola per gli anziani del 1977 dopo ogni argomento trattato, c'è una libera discussione, Nel 1979 la scuola è stato più restrittiva, è scomparsa la libera discussione , si doveva accettare tutto senza se e senza ma. E nel 1981 ancora più restrittiva sono spariti anche gli argomenti. Sono d'accordo con ciò che ha scritto :007

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Pippo.
      A proposito tu che sei un fratello dagli anni 60 hai per caso nella tua biblioteca il libro Geova stampato negli anni 30 ?

      Elimina
  3. Eh certo, 20 anni fa gli scheletri nell'armadio dell'organizzazione erano ben nascosti, oggi sono visibili a tutti!

    RispondiElimina
  4. Be una scuola dove la prima parte è stato dato risalto al servizio, a differenza di altre scuole dove si parlava solo di aspetti organizzativi e CG. Hanno voluto dare un input diverso. Come ad esempio una parte sul ruolo del sorvegliante del servizio. Un ruolo che da tempo su questo blog si diceva che oramai non vuole fare più nessuno. Tutti vogliono fare il Cca. Da più lustro e più sotto i riflettori. Ma questo lo ha voluto il vertice. Adesso fa una parte e cerca di gonfiare il sorvegliante del servizio. Ma sappiamo tutti che è un contentino.

    RispondiElimina
  5. Anche io ero anziano negli anni nei quali la scuola per anziani era gioiosa, istruttiva ed edificante. Ho smesso di essere anziano più di 15 anni fa, rimosso per aver deciso di conservare la mia identità cristiana piuttosto che la nomina. Le mie esperienze negli oltre 40 anni trascorsi nell'organizzazione mi impediscono di avere il vostro ottimismo riguardo alla WTS. Geova certamente interverrà, solo Lui sa quando, cercare di indivinarlo negli scorsi 150 anni è stato deprimente e dannosissimo per molti. Riguardo alla WTS, al momento mi sembra difficilmente riformabile. Quando la grande maggioranza dei nominativi in una organizzazione mette la nomina prima della coscienza e dei principi cristiani resta ben poco spazio per le riforme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Agli uomini è impossibile ma a Dio ogni cosa è possibile.

      Elimina
    2. Ti sbagli 007... Quando Israele si è rivelato irrecuperabile, è stato semplicemente rigettato. Dio si è imposto dei chiari limiti. Non obbligherà ma valuterà e deciderà. Oggi per come siamo messi ci potrebbe strappare via i vestiti di dosso e gettarci nella pubblica piazza... Non crediamo di essere l'unica alternativa. Egli fà ciò che vuole. Chi lo può contraddire ?

      Elimina
    3. Finora non ho conferme Sigismondo che l'ekklesia è stata rigettata, a me risulta un problema della struttura organizzativa e della parte malata dell'organizzazione non di noi tutti. Saranno disciplinati in qualche modo ma noi continueremo a portare avanti la Verità biblica. Le verità scritturali rimarranno sempre in piedi sarà estirpata la corruzione quindi uomini che non sappiamo esattamente chi e quanti siano ma ci sono a tutti i livelli. Come lo farà Geova non lo sappiamo, ma a Dio ogni cosa è possibile

      Elimina
  6. Libertà Cristianalunedì, 17 febbraio, 2020

    Irriformabile la WTS....Lo dico da anziano giovane che ha purtroppo capito l'andazzo e l'impossibilità di agire concretamente per determinare un qualsivoglia cambiamento.Intendo in meglio.E il problema sono esclusivamente le nomine e la ricerca del prestigio che purtroppo coinvolge tutti.Corpo direttivo incluso.

    RispondiElimina
  7. Alcuni anni fa, vi inviai un commento, circa le date importanti per l' umanita'. Russell uso' lo studio della Grande Piramide, per dirci e confermarci che il 1914 era una data segnata. Sapevo da parte di altri ricercatori che la Grande Piramide, riporta segnate in rosso indelebile, altre 2 date : il 2020 ed il 2033. Se io conosco gli avvenimenti segnalati cronologicamente da una retta che tocca 2 punti (le date d' inizio e fine della 1° e 2° guerra mondiale) e ne conosco le distanze temporali, fra i 2 eventi, posso immancabilmente calcolare il 3° punto, nel quale la retta si soffermera'. Questo e' cio' che accade proprio col 2020. Il coronavirus, non viene fuori a caso e neppure e' un evento imperscrutabile. Pero' domando anche a voi : siccome il Cd, dice di essere molto vicino all' ispirazione divina, perche' non ha profetizzato queste 2 date ? A voi l' ardua sentenza. Andate e controllate negli archivi di questo blog e vedrete se con anticipo di diversi anni, vi preannunciai queste 2 date.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il coronavirus è iniziato nel 2019 e per ora è sotto controllo si tratta solo di polmonite il problema è non farla dilagare troppo perchè gli ospedali andrebbero al collasso e le aziende dovrebbero chiudere tutte insieme.
      Con la quarantena indicata dalla Bibbia per la prima volta si hanno riscontri positivissimi e la malattia sarà debellata

      Elimina
    2. Perché il ruolo del CD non è “profetizzare”. Il 1914 era venuto fuori da certi calcoli, non era una profezia.

      Cyrano

      Elimina
  8. Ma ci sei o ci faivenerdì, 28 febbraio, 2020

    Vediamo se posso dire la mia ...

    Punto 1.
    Non so dove vivi e chi sei ma credo che ti sei fumato una canna con poco tabacco. ! Parli di aver assistito ad una scuola ma forse ti sei fatto un pisolino bello peso.

    Nel cordo di questo anno il programma era un po diverso e si è parlato invece di cose e ben diverse non credo sia qui il caso di mettersi a discutere di queste cose, ma credo sia meglio far capire che se nkn sai di cosa parli oppure se apri la bocca per solo sentito dire forse è meglio se ti metti a sedere ed impari ad ascoltare, io invece devo imparare a scrivere bene e fare qualche errore in meno. E.... forse era meglio se ti lasciavo nel buio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É vero!!! Non si è detta una cosa sola alla scuola anziani di quello che hai scritto. Io non penso che abbia fatto un pisolino. Penso che non ci è stato e ha scritto un mare di stupidate per mettere dubbi e danneggiare.
      Buona giornata a tutti

      Elimina
    2. Penso comunque che nominato consapevole non parlava di questa adunanza ultima, ma di una precedente. L'ultima lo sappiamo (io no, non sono anziano ma proclamatore semplice appiedato*) si è concentrata sul servizio e sull'importanza del ministero. Il programma è su internet in vari siti

      *ogni riferimento a privilegi speciali è puramente casuale

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie