«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

venerdì 14 febbraio 2020

Aumentano gli unti nel 2019. Arrivano sopra i 20mila all'ultima commemorazione.


Scoraggiare gli unti 
a prendere gli emblemi mettendo in dubbio la loro sanità mentale è la soluzione ?

Stranissimo questo studio sugli unti, uno studio che scoraggia a prendere gli emblemi fatto il 5 aprile in sala solo 2 giorni prima della commemorazione (martedì 7 aprile) perché?, per scoraggiare a prendere gli emblemi? per far sì che il numero diminuisca?, mi sembra come pubblicità della chiesa cattolica che nei mesi di aprile e maggio fa dell' 8x1000 per ricordare ai fedeli che in occasione della denuncia dei redditi di versare l'obolo al Vaticano. 

Siamo ridotti un po' male noi tdg se dobbiamo ricordare ai fedeli 2 giorni prima che devono riflettere su un fatto molto delicato, quando hanno avuto una vita per riflettere e ponderare sul caso. pare che la wts voglia gestire anche gli unti, sia in terra che in cielo. mah!!!!

servitore di ministero il 9 febbraio 2020 06:59




____________________

52 commenti:

  1. Mostrate anche una sola scrittura che dica chiaramente che gli unti, e solo loro, possono prendere gli emblemi.

    RispondiElimina
  2. E dove è scritto che gli unti, per divenire tali, lo diventano dopo un autoesame, come a dire che la scelta la fa l'individuo e non Geova?
    I 12 apostoli non si autoinvitarono a divenire tali, ma furono scelti da Gesù.

    Inoltre Paolo in Rm 8:29-30 dice: " perché quelli che aveva in mente dal principio li ha anche preordinati a essere conformi all’immagine di suo Figlio,affinché lui sia il primogenito tra molti fratelli. 30 Inoltre quelli che ha preordinatop li ha anche chiamati, e quelli che ha chiamato li ha anche dichiarati giusti; infine quelli che ha dichiarato giusti li ha anche glorificati.

    Ecco, preordinati e chiamati da Geova, altro che scelta individuale da autoesame, altro che stare attenti o meno a prendere gli emblemi

    RispondiElimina
  3. Faccio presente a chi prendeva gli emblemi sia negli anni sessanta e inizio degli anni settanta, quando veniva in visita alla congregazione il CO, a queste persone che avevano preso gli emblemi, gli veniva ricordato che la raccolta degli unti unti era terminata nel 1934 e chi di quel tempo era ancora in vita, era avanti negli anni.E chi avrebbe partecipato al mangiare il pane e bere il vino, senza essere veramente chiamato da Geova per sostituire un membro che è venuto meno, si sarebbe, trovato sotto il giudizio di Geova, gli veniva ricordato che riguardava la persona che prendeva gli emblemi e,Geova, e che bisognava stare attenti di volere essere parte di una classe senza essere stato scelto perché e gli veniva Letta Romani 8:15.16,17.la stragrande maggioranza smetteva di prendere gli emblemi. E ora tutti coloro che prendono gli emblemi,secondo l'intendimento di quel tempo, sono tutti abusivi, compreso i membri del CD. Ma ora c'è la generazione sovrapposta, e va tutto bene uguale.

    RispondiElimina
  4. ....forse dubitano che chi prende gli emblemi, non debbano essere presi in considerazione, perché si porterebbe a far credere che la maggioranza dei 144000 siano stati scelti dal 1870 in poi, o a credere ,che in questa interpretazione non ci sia niente di vero. Al riguardo ci sarà prossimamente uno studio della torre di guardia:che se ci dobbiamo preocupare se quelli che prendono gli emblemi sono in aumento, e fra questi che fanno aumentare il numero, sono inclusi tutti i membri della corpo direttivo che negli anni sessanta predicavano, come me la fine imminente che sarebbe avvenuta entro il 1975,e nel 1968 William Gooffrei jekson aveva 14anni.

    RispondiElimina
  5. Ci sarà un impennata di unti... O meglio coloro che prenderanno gli emblemi. Vedrete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche in questo 2020 sono aumentati i fratelli che assumono gli emblemi alla commemorazione. Mentre il numero dei proclamatori è in forte discesa questa non intacca la crescita di chi partecipa agli emblemi. Vorrà pur dire qualcosa o no ?

      Elimina
  6. Ci sono tanti fedeli appartenenti a diverse confessioni della cristianità che partecipano alla cena del signore e hanno la speranza celeste. Sono "unti"? No. L'unzione è un'aspetto, la speranza celeste un altro aspetto e il partecipare agli emblemi un altro aspetto ancora. Siamo abituati a pensare che i tre aspetti siano legati tra loro, ma forse non è così. Il "collante" è ancora il numero di 144.000 suggellati visti in visione da Giovanni, a tutt'oggi considerato come letterale. Ma se letterale non fosse e ci sarebbe un nuovo intendimento che lo consideri simbolico, non ci sarebbe bisogno di scrivere articoli come quello che studieremo e che francamente intervengono a gamba tesa sull'operato dello spirito di Dio, che non si dovrebbe contrastare. Si tratta di fratelli che a un certo punto sentono di nutrire una speranza diversa da quella a cui si appoggiavano in passato. Ma è una speranza di cui la Bibbia parla diffusamente, non c'è bisogno di farli sentire in colpa o malati di mente. Diverso sarebbe se si manifestassero strani "doni" come profetizzare, parlare in lingue o presunte guarigioni, come accade nel movimento carismatico (trasversale a diverse confessioni) e particolarmente tra i pentecostali. Allora si che bisognerebbe intervenire per far capire la vera natura di tali presunti "doni" e invitare i fratelli a non ricercarli, in quanto cessati da 18 secoli. Ma fortunatamente non sono fenomeni che ci riguardano.

    RispondiElimina
  7. A me sinceramente sembra tutta una speculazione, articoli vari sulle T.G. e sul sito spiegano che il fatto che gli unti aumentino sia un laccio di Satana per farci perdere il senso d'urgenza riguardo agli ultimi giorni ma a me sembra che qui tutti perdano il vero senso di ciò che sta succedendo ovvero la pazzia collettiva dei fratelli che si auto-nominano come unti(non credo a questa roba ovviamente Giovanni 10:16 - un solo gregge-)e senza volerlo va anche a cozzare con l'intendimento della generazione, è vero che il corpo direttivo ora "ammonisce" chi prende gli emblemi ...(senza rifletterci?)... però ancora gli fa comodo tenere ferme le cose perché sono sicuro che sulla generazione ne vedremo delle belle, a breve sono convinto che daranno altre perle dai loro intendimenti non ispirati...il fatto che tirano fuori articoli in determinati periodi ormai è un classicone, come le circolari o gli annunci per contribuire poco prima dell'arrivo della tredicesima, va beh

    RispondiElimina
  8. Salve a tutti.Mi sembra chiaro che il problema principale è l'intendimento sui 144.000 che in nessun caso visto il contesto e la visione delle 12 tribù di israele visto dall'apostolo Giovanni danno l'idea di un numero letterale,ma piuttosto simbolico.Basta farsi questa domanda:ma se ai tempi del cristo il popolo ebreo avrebbe accettato il messia quanti sarebbere stati gli unti?144.000?non credo.Se l'Israele naturale era composto da milioni di ebrei non vedomperchè l'Israele di Dio deve essere di meno unità.Gesù avrebbe dato la speranaza ad una "nazione "che avrebbe portato frutto".Mi riesce difficile pensare ad una nazione di 144.000.Cambiato questo intendimento sul numero letterale cambia la percezione di smarrimento di alcuni sull'aumento del numero di chi prende gli emblemi.Che ne pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho già detto altre volte. Il numero 144000 potrebbe significare un numero ristretto ma non letterale a differenza di una GRANDE FOLLA non numerabile perchè molto numerosa assai di più del piccolo gruppo che avrà una speranza di regnare con Cristo.
      Sicuramente c'è da rivedere qualcosa i conti non tornano e questo aumento di partecipanti dimostra che qualcosa si sta muovendo ancor prima che venga compreso e aggiornato.

      Elimina
  9. scusa la domanda 007 mission , in rivelazione , parlando della grande folla dice che nessun uomo poteva numerare giusto? allora come mai dicono che quelli della grande folla sono 8.500.000 circa? non li hanno numerati??? non dovevano essere come la sabbia del mare??? come si fa a contare la sabbia del mare?? vanno contro la scrittura stessa e fanno come Davide quando contò il popolo facendo il censimento che Dio non approvò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confuso concordo con te. Anche se non siamo più sotto la Legge è sbagliato riporre fiducia nei nostri numeri o nelle nostre strutture visibili. Guarda cosa è accaduto alla Lombardia e al Veneto. La locomotiva dell'italia ferma per una polmonite. La fragilità umana.

      Elimina
  10. Questo problema credo che lo abbiano risolto con la TW gennaio 2020 , articolo di studio marzo - aprile, pagina 29 paragrafo 11. si legge : I FRATELLI CHE ALLA COMMEMORAZIONE CONTANO QUELLI CHE PRENDONO GLI EMBLEMI NON SANNO CHI è VERAMENTE UNTO. QUINDI QUESTO CONTEGGIO INCLUDE PERSONE CHE CREDONO DI ESSERE VERAMENTE UNTE . AD ESEMPIO.. ALCUNI CHE UN TEMPO PRENDEVANO GLI EMBLEMI IN SEGUITO HANNO SMESSO. ALTRI FORSE HANNO PROBLEMI MENTALI ED EMOTIVI CHE LI PORTANO A CREDERE CHE REGNERANNO CON CRISTO IN CIELO,,,, Rendiamoci conto , per giustificare l aumento del numero degli UNTI , ora tra i TDG ci potrebbe essere chi ha problemi mentali ed emotivi ? Piuttosto di ammettere che potrebbero aver fatto un ERRORE di intendimento, hanno tirato fuori dal cilindro questa ipotesi . SONO SENZA PAROLE.

    RispondiElimina
  11. Notizie sulla campagna per la Commemorazione?Il governo raccomanda di mantenere una distanza di 1 metro tra le persone.L'adunanza più importante dell'anno sena baci, abbracci, strette di mano.Si viene incoraggiati a mostrare calore soprattutto ai nuovi e gli inattivi.Seri problemi per il passaggio del piatto con il pane ed il calice di mano in mano. Forse per la prima volta imoteremo Mosè, mangiando la Pasqua ognuno in casa sua.Solo i Segretari aspetteranno gli SMS oppure i messaggi WhatsApp per il numero dei presenti e soprattutto il numero crescente dei Partecipanti alla Commemorazione, cioè coloro che mangeranno il pane non lievitato e berranno il vino non adulterato.La compagna inizierà? La Commemorazione si terrà in luoghi pubblici?Il Coronavirus non rispetta le date.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zelofead, si seguiranno le raccomandazioni governative e le Scritture sulla quarantena.La bibbia vietava di andare al tempio se si aveva la lebbra. La bibbia oltre 4000 anni fa incoraggiava l'isolamento per 14 giorni in caso di malattie infettive

      Elimina
    2. Sono d'accordo Neemia. Ciò che vorrei capire è perché si ubbidisce a Cesare ad intermittenza. Lo schiavo fedele e discreto ci ha sempre insegnato che se Cesare ci avesse chiesto di non frequentare le adunanze oppure andare in predicazione avremmo dovuto ubbidire a Geova che merita ubbidienza assoluta.Se le autorità ci chiedono informazioni sui casi di pedofilia ci nascondiamo dietro al segreto professionale come fa la Chiesa Cattolica.L'obiettivo potrebbe essere di non fare lo stesso errore commesso da quella setta coreana che è diventata un focolai del Coronavirus.Io ricordo benissimo che ad un adunanza con tutti gli anziani ci fu chiesto da un membro del comitato di filiale di dire ai giovani che alle autorità avrebbero dovuto dire"Rifiutiamo il servizio militare per ubbidire alla nostra coscienza educata secondo i principi biblici". Questo per evitare che i membri del comitato di filiale fossero condannati per sedizione.Vogliono dare l'idea di essere sottomessi alle autorità.Ed invece in molti casi gli anziani sono incoraggiati a contattare il Reparto Legale oppure il Reparto Servizio.

      Elimina
    3. Zelofead sulla questione abusi sfondi una porta aperta io sono per un ribaltamento totale delle direttive che includa lo scioglimento dei comitati giudiziari, il divieto di ascoltare confessioni di abusi o reati in generale, lasciando il compito a Cesare, alla congregazione deve rimanere di occuparsi del lato spirituale delle pecore.

      Se l'organizzazione si decide a togliere e cambiare direttive ci sarà un beneficio per tutto il popolo di Dio.
      Non possiamo eliminare i malvagi, ma almeno porremo degli argini al loro diffondersi.
      Le riforme serviranno da protezione per i fratelli onesti che oggi sono ostacolati da molte direttive non proprio bibliche che hanno creato lacci e lacciuoli inutili e distorsivi del cristianesimo limpido e cristallino.

      Preghiamo che Dio apra la mente al re d'inghilterra....(citazione)...:-)))

      Elimina
    4. @Zelofead
      le ragioni per le quali non prestiamo servizio militare sono talmente esplicite nelle scritture che nemmno vale la pena discuterne. E questo non c'è bisogno che ce lo dicano gli uomini, dovrebbe essere naturale per ogni cristiano degno di questo nome.

      Quindi la frase "Rifiutiamo il servizio militare per ubbidire alla nostra coscienza educata secondo i principi biblici" corrisponde a verità, e non serve a proteggere nessuno, a mio avviso.

      Altro discorso invece riguardo al servizio civile, che almeno inizialmente non accettavamo per ragioni più o meno valide.


      Ad ogni modo concordo con quello che dici sul segreto confessionale.

      Seguiamo le istruzioni di Cesare quando queste non contrastano con i principi biblici. Denunciare un caso di pedofilia (o qualsiasi altro crimine) non contrasta con nessun principio, anzi.

      Se non tolleriamo la malvagità dobbiamo anche lasciare i criminali (assassini, ladri, pedofili, ecc) di fronte alle conseguenze delle loro azioni, su piano personale e legale, come dice giustamente l'ultimo articolo che abbiamo studiato al riguardo, che ribadisco trovo molto ben fatto, ma che purtroppo arriva un pò tardi: ci voleva in tempi non sospetti, ora sembra solo una velata ammissione di colpevolezza. Ma meglio di niente...

      Evidentemente non è stato sempre così altrimenti non si poneva nemmeno la questione. Se la consuetudine fosse stata di denunciare i casi di pedofilia potevamo uscirne a testa alta, e invece non ci abbiamo fatto una bella figura.

      E la questione è pesante perchè la faccia di fronte alle persone ce la mettiamo noi tutti, non solo il CD.

      E, cosa ancora più importante, ci chiamiamo testimoni di Geova e con certi comportamenti poco trasparenti rischiamo di infangare il nome che ci siamo arrogati il diritto di portare.

      Elimina
    5. Caro K.K.io fui in carcere per la neutralità.Il problema che ho voluto mettere in luce è inculcare nella mente degli anziani delle risposte meccaniche da inculcare nella mente dei proclamatori. Il membro del Comitato di Filiale disse chiaramente che se un Proclamatore dicesse:"Il libro cosa insegna dice, la Torre di Guardia dice, il governo attribuirebbe la scelta del Proclamatore ad un preciso imput dell'organizzazione.Io andai in carcere perché influenzato dagli anziani che scoraggiavano l'affidamento in prova.Era il 1993.

      Elimina
    6. Sono daccordo, Zelofead.

      Immaginavo che intendessi un'altra cosa e non il servizio militare vero e proprio, e infatti ho scritto per distinguere bene di cosa stessimo parlando.

      Io sono più giovane di te e mi ricordo poco dell'epoca, ma ricordo molti fratelli che come te si sono fatti processi e carcere per non accettare nemmeno eventuali alternative come quella che menzioni.
      Ma ne so poco, perchè se ne parla poco.

      Sarebbe interessante sentire, da te o da altri che lo hanno vissuto sulla propria pelle, qualche dettaglio su quelle vicende, di come si è evoluta la questione della leva in Italia.
      Mi farebbe piacere saperne di più

      Elimina
  12. Se continua così non mi stupirei se non si farà proprio niente.
    Già sono sospese le adunanze con connesse comitive in tutto il nord Italia e sono state annullate svariate assemblee...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso mi hanno detto che non si faranno adunanze in tutta Italia,fino al 15 marzo.
      Vediamo che succede,anche per la commemorazione.......


      MalcomX

      Elimina
    2. Si lettera arrivata oggi agli anziani. Sospensione adunanze e assemblee fino il 15 marzo.

      Elimina
    3. Comunque su JW Stream sono già presenti il discorso speciale e il discorso della Commemorazione.
      A mali estremi....

      Elimina
    4. certo che se si annulla la commemorazione, sarebbe EPOCALE!! Da ricordare!!

      Elimina
    5. @stufo Spero che non succeda, per onorare Cristo e magari ci potranno essere semplici accorgimenti.

      Cyrano

      Elimina
  13. Servitore di ministero5 marzo 2020 alle ore 12:29

    @stufo ... di certo c'è solo che, se si annulla la commemorazione, SCENDONO i numeri degli UNTI.

    RispondiElimina
  14. dici bene Stufo, epocale...sono curioso di vedere come verrà gestita la cosa.
    Già ora, il fatto di sospendere le adunanze senza neanche suggerire una qualsivoglia organizzazione a livello di gruppo di servizio, fa vacillare tutta la retorica di quello che si dovrà fare durante la grande tribolazione etc etc.
    Questo poteva essere un banco di prova, invece tutto sospeso, anche il servizio organizzato (la lettera dice che si possono fare le comitive ma poco dopo le sconsiglia).

    RispondiElimina
  15. E se fosse questa la grande tribolazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne dubito, Voice. L'umanità ha già affrontato varie epidemie anche peggiori.
      La grande tribolazione dovrebbe essere qualcosa di mai visto prima.

      Chiaramente, se sarà lo vedremo, nessuno lo sa ma solo il Padre.

      Cyrano

      Elimina
    2. Come hanno detto altri più sotto, forse non sarà questo l'inizio della grande tribolazione... ma facciamoci due conti: vediamo che basta veramente poco per innescare eventi a catena che possono portare poi alla grande tribolazione.

      In uno o due mesi solo la paura di una pandemia (che ancora non è esplosa del tutto) sta affossando l'economia.
      Immaginiamo se mettesse davvero in ginocchio il sistema sanitario, il commercio, ecc.. I governi non hanno più risorse, non sono in grado di garantire più nulla a nessuno (se mai lo sono stati).

      Il mondo si sta caricando come una molla.
      Sulla terra non ci sono mai stati 8 miliardi di persone, come ci sono oggi.

      Forse non sarà ora, ma qualcosa si muove e assumono sempre più significato le parole di Luca 21:25-28
      Come ha funzionato "il meccanismo" lo vedremo solo quando sarà già "scattato".

      Vedremo.

      Elimina
    3. Vedremo. Vedremo. Qualcosa bolle in pentola. Nessuno parla poi dello sbarco dei militari USA in Europa. Più di 20.000 soldati. Per cosa, una semplice esercitazione o cosa.? Perché proprio adesso muovere soldati Usa vicino i confini della Russia? Adesso con la pandemia in corso? Adesso che la Gran Bretagna è fuori dalla UE, gli Usa tornano a prendere possesso della UE? Be tutto può succedere e scattare come una molla. Teniamoci forte...

      Elimina
    4. Semplice esercitazione sembra. La nota ufficiale è che vogliono esercitarsi per rafforzare la velocità di spostarsi da una nazione all'altra in Europa per un eventuale difesa. Ma se possa essere reale o no vedremo. Può essere anche una mossa per essere riconfermato Trump alle prossime elezioni. O pure una difesa o attacco alla Russia. Vedremo.

      Elimina
    5. Pegaso, la Nato di sua routine stabilisce esercitazioni. Vengono programmate con molto tempo in anticipo! Basta informarsi.
      si trova in rete:
      "La NATO prepara "Defender 2020", le esercitazioni più grandi degli ultimi 25 anni in Europa."
      Prima di gridare x l'ennesima volta al lupo, utilizzate l'intelligenza che dio vi ha dato!

      Elimina
    6. Vero. Ho letto anche io la notizia. Dei soldati Usa.

      Elimina
    7. Una cosa è certa, la Russia sta mettendo in crisi gli USA con la guerra del prezzo del petrolio. Come sapete gli Stati Uniti hanno raggiunto l'indipendenza energetica e addirittura esportano petrolio. Ma ad un prezzo salato, perchè per estrarre il loro petrolio spendono un sacco di soldi essendo di non facile estrazione e di doversa qualita. Per capirci gli Arabi ce l'hanno sotto il pavimento e quindi spendono molto meno x estrarlo. Ora che la Russia ha fatto crollare il prezzo del 30% in un solo giorno le compagnie americane molto indebitate hanno un bel problema.Se dura poco si risolve ma avere un prezzo sotto i 55 o 60 dollari al barile è insostenibile nel lungo periodo.Rischio fallimento e a ruota insolvenze alle banche. Vedremo fino a che punto si spingerà il re del nord la russia

      Elimina
    8. Ethan, dimentichi che i produttori di petrolio, hanno un esplicito "cartello" x uniformare la produzione e quindi stabilire il prezzo. Da un po', da quando l'america non ha + tanto bisogno degli arabi, la musica è cambiata, gli equilibri sono cambiati, aggiungici che proiezioni informano che le macchine con carburante petrolifero saranno sempre meno, assieme a scelte + eco sostenibili del genere umano, fa scendere la domanda del prodotto. Il re del nord non centra una cippa in tutto ciò.

      Elimina
    9. Stufo io non dimentico nulla. La Russia il re del nord sta manipolando il mercato del petrolio e non solo. Non ha voluto abbassare la produzione per tenere i prezzi stabili data la minore domanda a causa Covid-19. Guida altre nazioni in contrapposizione al re del sud liberale e capitalistico. Informati meglio
      Non parli a sprovveduti...:-))))

      Elimina
    10. Sui soldati americani in Europa è una bufala che gira nel web. Si tratta solo di esercitazione di routine che servono a piani di difesa anti nemici Occidente.La Russia attualmente con le sue mire propagandistiche è una minaccia crescente all'alleanza atlantica

      Elimina
    11. @Ethan "Non ha voluto abbassare la produzione per tenere i prezzi stabili data la minore domanda" è un equazione che non sta in piedi.
      Se c'è minor domanda e l'offerta è stabile il prezzo crolla, così, esattamente come è stato. Inoltre paradossalmente invece che tagliare la produzione qualcuno ha deciso di aumentarla, vedi Iran.
      Detto poi che per la Russia vendere a questi prezzi è quasi vendere sottocosto, avrebbero bisogno di un livello di prezzo di almeno 70-80$ dal barile per sostenere la loro economia e siamo a 30$ barile.
      A Venezuela e USA non conviene vendere a questi prezzi. Il mercato oil & gas al momento è un tutti contro tutti con un eccesso di offerta clamoroso, ci sono un sacco di petroliere a mare che non possono scaricare purché nessuno vuole il loro carico; i cartelli Opec e Opec allargati sono saltati per aria.
      Il calo della domanda ha spinto molti paesi produttori di Oil e gas a non voler perdere quote di mercato per il futuro e quindi a massacrarsi sui prezzi e alzando le quote di produzione senza supporto della domanda.
      E non è una situazione contingente, è una condizione cronicizzata da almeno due anni che era già deflagrata sul gas e ora anche sul petrolio portando, i prezzi a minimi che non si vedevano da una vita, gli stoccaggi gas sono pieni, il GNL non sa più dove metterlo e te lo tirano letteralmente nella schiena (qui è la Norvegia che non vuole perdere quote di mercato) praticamente aggratis
      Parla uno sprovveduto che lavora nel settore.
      Se ci fosse un disegno politico dietro questa gestione e pilotaggio dei prezzi delle commodities energetiche lo avrebbero concepito Paperino, Pluto e Paperoga.

      Elimina
    12. L’obiettivo della grande esercitazione è quello di testare la capacità dell’Europa - con il significativo contributo statunitense ovviamente - di reagire a un atto ostile.

      E' una risposta ad esercitazioni del blocco sovietico, mascherate da "giochi di guerra" nel 2017.
      https://www.difesaonline.it/mondo-militare/conclusa-international-army-games-la-pi%C3%B9-grande-competizione-militare-europa.

      Elimina
    13. Beh chi ha fatto saltare accordo di Vienna è stata la Russia in visione anti USA il re del sud. Ma non è una novità l'energia è un fattore molto importante nelle strategie geo-politiche. Gli USA hanno ottenuto l'indipendenza energetica a costi altissimi, ma in questo modo non sono più sotto scacco dei regimi Sauditi. Loro possono permettersi di estrarre anche a quei costi ma non per molto anche perchè dovrebbero sovvenzionare le industrie che attualmente perdono soldi . Solo con un prezzo a oltre 55-60 dollari si tiene in piedi il sistema

      Vedere questa analisi ma ce ne sono molte altre

      https://www.linkiesta.it/it/article/2020/03/12/opec-prezzo-petrolio-arabia-saudita-russia/45788/

      https://www.ispionline.it/it/pubblicazione/petrolio-guerra-dei-prezzi-tra-russia-e-arabia-saudita-25362

      Elimina
    14. Stufo ho provato a cercare l indirizzo web che hai messo ma la pagina è stata tolta.

      Elimina
  16. Voice sono d'accordo con te...Gesù in Matteo 24:21 parla di una grande tribolazione che non si era mai vista dal principio della creazione.
    Ora, gli effetti dei cambiamenti climatici e la rapida diffusione di virus come il covid19 potrebbero sfociare davvero in qualcosa che non si era mai visto e che in effetti sia la grande tribolazione che colpisce tutte le persone a prescindere da dove si trovino e non esclusivamente per l'effetto diretto del virus ma per tutti gli effetti collaterali che non potranno che peggiorare col passare del tempo.

    RispondiElimina
  17. Dovrebbe iniziare con la distruzione di babilonia,vediamo cosa succede!
    Mi ero dimenticato del grido di pace è sicurezza.
    Saluti a tutti

    RispondiElimina
  18. Per samgar.... Sospendere le attività teocratiche in questa circostanza, non significa disubbidire a Dio. L'opera non è vietata come in Russia, semplicemente al momento dobbiamo atterxi a delle disposizioni, prese per nostra tutela. Anche non andiamo in sala, niente e nessuno ti proebisce a "invitare" il gruppo di servizio a casa tua per visionare insieme la registrazione delle adunanze.

    E poi Voice, spero che la tua sia una battuta a denti stretti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo delle 22:26 non ho scritto che sospendere tutto significa disubbidire a Dio e so che a nessuno è proibito di invitare il gruppo di servizio a casa MA visto tutti gli studi Torre di Guardia con annesse foto di adunanze nella giungla/scantinato etc. etc., compresi discorsi nei congressi vari e assemblee che non hanno fatto altro che alzare le aspettative di quello che si dovrà fare, mi aspettavo come minimo un suggerimento al proseguire le attività come gruppo di servizio se non di persona anche tramite videoconferenza skype, o quello che volete, però era importante mandare il messaggio che le attività teocratiche devono andare avanti!
      Se ci si ferma ora, che messaggio si manda alla fratellanza? La si sta stimolando a quello che sarà la grande tribolazione?
      O erano tutte chiacchiere e alla prima difficoltà si chiude tutto?
      Perché nel frattempo si continuano le normali attività quotidiane (con i dovuti accorgimenti) tranne che le attività teocratiche.

      Elimina
  19. "E poi Voice, spero che la tua sia una battuta a denti stretti."
    Non lo è.
    E' una personale riflessione che, come tante altre, ho voluto condividere con voi e che ritengo, ogni Cristiano (senza sfociare in allarmismi e previsioni di sorta, né false aspettative) debba fare, alla luce di ciò che vede accadere e che coinvolge in modo globale l'intero pianeta.

    RispondiElimina
  20. Che le attività teocratiche possano essere temporaneamente sospese per morivi gravi, sanitari e/o oltremodo eccezionali non è una disubbidienza a Dio.
    Si è sempre saputo che se Cesare avesse, per ordinanza, stabilito divieti temporanei per giustificate e condivisibili ragioni, ciò non costituirebbe un atto di disubbidienza a Dio stesso.
    Diverso è il vietare per decreto che si professi una religione o una fede.
    In tali, estremi, casi, la nostra reazione sarebbe diversa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voice dici bene. Le Scritture ordinano a chi è malato di stare in quarantena e non recarsi al tempio e rimanere isolato dagli altri. Chi era in quarantena ai tempi di israele antico non doveva recarsi in Sinagoga ne svolgere attività teocratiche per il bene della comunità. Oggi rispettiamo queste antiche e sagge regole riconosciute dalla scienza del 21 secolo

      Elimina
  21. Se ci riflettiamo, uno dei primi provvedimenti del governo politico è stato vietare messe ed altri raduni, anche a scopo religioso ...

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie