«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

sabato 11 luglio 2020

Nelle sale del regno vuote l'unica attività possibile sono i famigerati comitati giudiziari!


Ebbene si, secondo le direttive organizzative, non possiamo svolgere opera pastorale come anziani a casa dei fratelli, non possiamo svolgere opera di casa in casa, non possiamo radunarci in sala in piccoli gruppi e non possiamo svolgere opera pubblica.

Ma possiamo tenere i comitati giudiziari in sala del regno in alcune nazioni in altre ancora no. Si deve contattare prima la filiale che deciderà caso per caso. Furuli ad esempio è stato disassociato tramite comitato giudiziario tenuto su Zoom.

Visite pastorali via Zoom, ma stare insieme informalmente si e senza mascherina al ristorante è consuetudine in molte zone. Intanto si ammassano arretrati di comitati giudiziari in pendenza non urgenti e migliaia di peccati ancora non trattati dal sistema che non riesce ad evadere le commesse...:-))))

Anziani assenti, cavalieri della fede smarriti, fake news su whatsapp nei gruppi di congregazione, sorveglianti in letargo, filiali in eterna quarantena auto imposta, soldi per i soccorsi usati per acquisire abbonamenti su ZOOM, tra l'altro il titolo ZOOM quotato al NASDAQ ha fatto una salita fantastica, da 107 dollari di quotazione a metà marzo 2020 siamo giunti ai 275,87 di ieri sera.

Se un anziano o un sorvegliante informato mesi in anticipo sui proclamatori,  a conoscenza di questo uso massivo di ZOOM con migliaia di abbonamenti da acquisire per tutte le congregazioni del mondo avesse investito 10000 dollari di risparmi nel titolo oggi si sarebbe ritrovato con 27 mila dollari e un guadagno di 17mila dollari . Avere informazioni privilegiate fa la differenza o sbaglio ?

Insomma i comitati giudiziari sono ancora il chiodo fisso del sistema burocratico la parte nevralgica che tiene a bada ogni voce di cambiamento basato sulle Sacre Scritture e autentica fede in Geova.




un servitore in borghese




__________________________

16 commenti:

  1. un anziano in borghese11 luglio 2020 alle ore 09:37

    per sapere quanti denari (che erano destinati ai soccorsi) spende l'organizzazione per gli abbonamenti professionali ZOOM e le loro caratteristiche leggetevi questo post di un giornale on line

    https://www.tuttotech.net/guide/zoom-funzioni-prezzi-piani.html

    RispondiElimina
  2. @servitore in borghese
    e chi ci dice che prima di costringerci ad utilizzare Zoom la WTS non ha comprato un alto numero di pacchetti di azioni Zoomm così da farci pure business. E' arcinoto che chi investe i dollari a Warwik - Usa - non sono fessi! un pò di sghei li hanno persi ma tanti sghei li hanno guadagnati a spese dei fratelli.

    RispondiElimina
  3. Zoom nel 2020 probabilmente porterà il fatturato oltre il miliardo e mezzo di dollaroni, fors'anche oltre 2, per cui la WT potrebbe anche scialare pagando canoni e piani zoom come se piovessero ma sarebbe sempre una goccia nel mare del giro d'affari di Zoom. Cmq spendere maree di soldi in servizi di un azienda sperando di marginare con le relative azioni veramente non si può sentire, sarebbe come voler liberare il giardino da una montagna di terra facendo un nuovo buco più grande per seppellirvi la terra da smaltire. Ci troveremmo con una montagna di terra da smaltire nuova e più grande

    RispondiElimina
  4. Lettore (non di parte)12 luglio 2020 alle ore 08:22

    Dico solo questo: mio padre è un fratello di lungo corso, anziano di età e con evidenti problemi di salute. Di testa è al cento per cento, tanto da usare Zoom e Whatsapp in piena autonomia.
    Durante tutto il lockdown, e fino ad arrivare ad oggi, ha ricevuto solo una telefonata da parte della classe dirigente. Tutti i cari fratelli della congregazione, anziani compresi, si sono come volatilizzati. Spariti dai radar del più semplice e onorevole gesto di cortesia che si può mostrare ad un fratello che ha servito fedelmente l'organizzazione per 50 anni.
    Sapete che genere di messaggi riceveva e riceve sul telefonino? "Quante ore hai dedicato al ministero?" e "ti sei ricordato di contribuire secondo le nuove disposizioni?".
    Io seguo poco il movimento dei Testimoni, non sono né ferrato sull'argomento né mi va di schierarmi, comunque mi chiedo perché vi vantate di essere gli unici veri servitori di Dio e poi usate la fratellanza finché questa è in grado di "dare". Poi stop... più o meno...
    Faccio i miei complimenti (sarcastici) a chi sceglie di nascondersi di fronte all'evidenza delle cose.
    Mi scuso per aver generalizzato, lo so che non siete tutti uguali.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  5. Si i comitati giudiziari sono un chiodo fisso, allora, perché anche riguardo ai comitati giudiziari, non vengono eliminati, e riportare tutto tramite una riforma all'origine (vedi 1°corinti capitolo 1 )chiara trasgressione ai principi biblici, che si era preso la moglie di suo padre, e non come il caso di Furuli, che era in disaccordo con l'interpretazione della Bibbia e la posizione autocratica assunta dal Corpo Direttivo, e andare dai fratelli malati che richiedono la loro presenza, per essere aiutati, e non come comitato giudiziario, per essere disassocciati,

    RispondiElimina
  6. Una breve considerazione ... Se prima del Covid 19 gli adepti dei TDG dovevano frequentare personalmente gli incontri prescritti ed ordinati dalla congregazione (e quindi erano 'isolati' dal resto del mondo) e quindi più manovrabili, ora con il fatto che tutte le attività sono, anche per decisione della casa madre, via internet si è creata una specie di 'libera uscita' che li mette in contatto, volenti o nolenti, anche con tutte le informazioni e le critiche esterne che 'casualmente' o 'volutamente' vengono trovate o cercate in rete. Ovviamente questo aumenta i dubbi dei dubbiosi e crea dubbi in chi si era chiuso nel bozzolo della 'verità?'. Comunque il carrozzone dei TDG non è manovrabile e permette solo giravolte mentali sempre più assurde e incomprensibili. Hanno deciso, visto che 'l'intendimento' ora è chiaro che devono costruire i loro studi di registrazione per diventare un'altra emittente televisiva fra tante altre ... e l'attività secondaria sarà di fabbricazione (gratuita) di immobili e successiva rivendita. Se sto dicendo delle sciocchezze ditemelo, sono pronto alle critiche ...

    RispondiElimina
  7. Cristiano Testimone di Cristo12 luglio 2020 alle ore 11:28

    buona domenica a tutti - stamattina alle 8:00 è stata mandata in onda una trasmissione su BBC 4 dedicata alla watchtower e tdg. potete riascoltarla qui:
    https://www.bbc.co.uk/programmes/m000kww2
    è stata coniata una nuova parola: ZIMO - zoomed in mentally out - che sta in tema del post
    https://www.reddit.com/r/exjw/comments/hgrjxy/from_pimo_to_zimo/
    ragazzi, bravi e buoni nei cuori, quanto mi dispiace, proclamatori sinceri. ma accertatevi da soli e riflettete in pace con amore e fede in Gesù - serena domenica - un saluto particolare a 'umile servitore' e per neemia - il coraggioso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo amico, purtroppo le informazioni sui testimoni di Geova che si trovano in giro per i media, sono a dir poco parziali e travisate, come avviene per le minoranze o altre cose poco conosciute, e si dicono inesattezze madornali o addirittura cose inesistenti, si tratta comunque di scarsa informazione e sensazionalismo. Come se un macellaio cercasse di descrivere l’alimentazione vegana.
      Gli unici a sapere bene come stanno, sono coloro che sono (o sono stati) TdG, per il resto all’esterno è raro trovare descrizioni affidabili della realtà della congregazione dei TdG.

      Elimina
    2. @hai proprio ragione Cyrano! È molto peggio la realtà che viviamo noi all’interno!!

      Elimina
    3. Caro “Anonimo” delle 17:51... suvvia, falla finita e non andare fuori dai binari.
      Non è affatto “peggio”, perché molti “all’esterno” hanno un’idea strana del tipo setta massonica o una specie di mafia... non hai idea. Non sanno niente!
      Combattiamo la corruzione umana, ma senza corroborare le sciocchezze di chi non conosce.

      Elimina
  8. E ha venduto le azioni delle carterie...

    Non esageriamo!!! Semmai ha ottenuto da zoom uno sconto sui pacchetti acquistati dalle congregazioni.

    RispondiElimina
  9. Beh, non è che dobbiamo cadere nel complottismo...

    RispondiElimina
  10. Comunque subito il dopo la seconda guerra mondiale LA società torre di guardia Bibbia e trattati (era così che si iddentificavano quando predicavano, " Studenti Biblici Internazionali rappresentanti della società torre di guardia Bibbia e trattati "La Società c'è l'aveva a morte, in particolare contro la chiesa cattolica che scomunicava,e diceva che era contro l'insegnamento di Gesù e degli apostoli, faceva riferimento alla enciclopedia britannica, e usava per dire che si sbagliavano le stesse scritture di Gesù e degli apostoli, che ha usato nel 1952 NataNor per introdurre la disassociazione e l'ostracismo come lo conosciamo oggi, usando sempre le stesse scritture..

    RispondiElimina
  11. I comitati giudiziari richiedono discrezione per la WT.
    Occhio: NON a carico di chi confessa i peccati (come si potrebbe immaginare), perché spesso o quasi sempre i peccati confessati a porte chiuse finiscono in piazza pubblica e vi assicuro che non è uno scherzo o una diceria. E' quasi la norma.
    Se non vengono volutamente rivelati papale papale dai cosiddetti "pastori" a mogli, sorelle, concubine e amici degli amici dei capoccia. O spifferati dal podio a tutti, in qualche parte, con scuse varie: discorsi alla Congregazione, Bisogni locali farlocchi, necessità locali, ecc.
    Tutto dipende da quanto il peccatore è simpatico/ affiliato/ nemico del CCO o del potentato di turno e della casta del momento.
    Non avete idea delle info personali che circolano nelle chat wa per 'soli anziani'.
    Tornando al tema, il comitato giudiziario stesso richiede discrezione a carico della WT e della Filiale stessa, poiché, se tenuto con Zoom o altri strumenti di conferenza si presterebbe a trappole, intercettazioni e/o registrazioni varie che segnerebbero la fine per la WT stessa.
    Immaginate psicologi, avvocati, oppositori, legali e/o autorità diverse con in mano registrazioni di comitati fatti con Zoom ove si toccano argomenti sensibili e/o inerenti la sfera sessuale.
    Immaginate di dover trattare reati di pedofilia, o altrettanto gravi, in rete con Zoom e di esserne intercettati oppure registrati da qualcuno.
    Ovvio che dall'alto in WT si tutelano e preferiscono di gran lunga, laddove possibile, riunirsi a porte chiuse, aumm aumm, e chi si è visto si è visto.
    Detto ciò, io non andrei mai a confessare un peccato o a parlare dei fatti miei intimi e personali
    o che coinvolgono altre persone utilizzando uno strumento di teleconferenza in internet.
    Già la privacy praticamente non esiste a livello di anziani e CO e a salire, figuriamoci se facciamo i comitati in teleconferenza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto vero!!! Molti anziani oltre a spifferare tutto a mogli figli concubine amici parenti conoscenti ecc ecc, condividono tutto con questa loro cerchia di consulenti per poi decidere cosa fare e indirizzare il corpo degli anziani.....

      Elimina
  12. il cantastorie volante (nik ass. da Neemia)15 luglio 2020 alle ore 17:52

    Fiaba …
    L’arrivo di armageddon

    C’era una volta, tanto ma tanto tempo fa, una terra abitata da grossi bestioni, (dinosauri, brontosauri …) che vivevano lottando fra di loro, per la supremazia sul pianeta. Ma un brutto giorno, non si sa se per qualcosa caduto dal cielo, per modifiche dell’asse terrestre o per un vulcano che eruttò accadde l’armageddon. Allora la terra divenne fredda e tutto si fermò, Il ghiaccio invase e conquistò anche gli spazi dei bestioni che, in poco tempo, morirono, anche congelati. Allora la terra, che è sempre molto paziente, attese, e cominciò a recuperare, modificando, ciò che era possibile. Poi, nei millenni, i ghiacci cominciarono a sciogliersi e il caldo ritornò. Ma ormai piante ed animali non erano più gli stessi di prima, erano diversi, e avevano cercato di adattarsi alle condizioni di vita che avevano intorno. Fu così che piccoli animali riuscirono meglio dei grossi e presuntuosi bestioni, e quello che rimaneva dei presuntosi bestioni si ridusse di dimensioni per sopravvivere. Infine giunse l’essere umano, l’unico incapace di accontentarsi, non era mai soddisfatto, pretendeva di capire e possedere tutto ciò che lo circondava. Cominciò ad esplorare e a viaggiare, e a modificare per suo uso e consumo i luoghi dove arrivava, incontrollabile. E regni e dittature nacquero, prosperarono per un po’ e finirono distrutte dalle loro stesse pretese di dominio assoluto sull’essere umano, come era successo ai bestioni di tanto, tanto tempo fa per la natura. A proposito … e i bestioni di allora cosa sono ora? Sono diventati i polli e le galline che vengono allevati per essere cibo …

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie