«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

01 luglio 2020

Ultim'ORA dall'organizzazione


Creo questo post unicamente per le ultim'ORA in arrivo dall'organizzazione. 

Chi ha un ultim' ORA pubblichi qui nei commenti. 

Grazie e il Signore ci protegga dai cavalieri della fede!!

Salmo 20:7,8 :
 " Gli uni ...(cavalieri della fede che confidano nei loro privilegi e forze terrene) ...confidano nei carri, gli altri nei cavalli;
ma noi... ( fratelli derisi dai cavalieri )....invocheremo il nome del SIGNORE, del nostro Dio.
 Quelli si piegano e cadono;
ma noi restiamo in piedi e siamo saldi."




__________________________

103 commenti:

  1. Annunci x coordinatorimercoledì, 01 luglio, 2020

    ULTIM'ORA all'adunanza infra settimanale della settimana del 6 luglio al posto dei bisogni locali far vedere il video aggiornamento n 4 del corpo direttivo.
    si useranno 20 minuti per questa parte anzichè 15 accoeciando lo studio biblico di congregazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annuncio per soli anziani : " Ora si possono usare applicazioni di messaggistica per inviare ai fratelli archivi di video broadcasting, adunanze e congressi."
      Annuncio dato agli anziani di lingua spagnola

      Elimina
    2. Ethan Hunt Isaiasabato, 01 agosto, 2020

      Annuncio per soli anziani e poi risoluzione presentata alla congregazione : Semplificazione delle risoluzioni .
      La filiale suggerirà una contribuzione mensile per proclamatore destinata all'opera mondiale, questa risoluzione sostituirà la risoluzione per costruzioni sale, risoluzione programma di soccorso mondiale e altre risoluzioni locali, gli anziani valuteranno se la somma disposta dalla filiale sia congrua alle possibilità locali potendo abbassarla se è il caso,o anche aumentarla.
      Si tenga presente che l'invio della risoluzione sarà a cadenza mensile e non annuale.

      Elimina
    3. caspita, alla faccia delle contribuzioni volontarie. Mi sembra l'agenzia delle entrate con i termini: CONGRUO!! I rubinetti delle costruzioni languono e si parte con il fisso mensile obbligatorio pro capite!! CHE BELLEZZA!E IL DONATORE ALLEGRO? E la destra che non deve sapere la sinistra? Se le inventano tutte x cercare altro denaro dai fratelli!!

      Elimina
    4. Congruo è un termine messo da me, intendevo dire che gli anziani dovranno stabilire ragionevolmente se la cifra fissata dalla filiale sia ragionevole per la congregazione locale. Se pensano sia alta per la situazione economica locale possono abbassarla e viceversa.
      Non è un aggiunta ma una semplificazione. Si tolgono le risoluzioni precedenti e se ne farà una sola per l'opera mondiale.
      La congregazione dovrà votarla appena annunciata per alzata di mano in tarda serata all'adunanza infra settimanale, quando sono tutti stanchi e assonnati.....:-)))))

      Elimina
    5. la cifra suggerita è di 3 euro a proclamatore, molto più di quanto veniva donato mensilmente in media dalle congregazioni...non essendoci più congressi e assemblee dove poter raccogliere fondi cercano di rimediarli così. Almeno prima c’era una parvenza di trasparenza (dono per l’opera, dono per le sale, dono per i sorveglianti etc) ora è una sola unica donazione, poi che fine fanno i soldi boh...non che fino ad ora fosse chiaro e trasparente eh (vedi i fondi per i soccorsi usati per comprare account zoom).

      Elimina
    6. Il fratello di N.sabato, 01 agosto, 2020

      Quando si riducono le cassette per le varie risoluzioni allora vuol dire che quelle risoluzioni stanno sparendo. Finisce l'epoca delle costruzioni, a parte Ramapo e i cantieri in dirittura d'arrivo e si tagliano i fondi x i soccorsi. (Che con la pandemia significa solo spese enormi per la WT).
      Una cassetta e un fondo generico di cui i vertici possono fare quello che vogliono

      Elimina
    7. Come ho avuto modo di osservare in diverse occasioni, l'andazzo (hanno capito l'antifona che i rubinetti si stanno chiudendo) è quella di stabilire una cifra fissa da mandare alla filale, presa dalle contribuzioni locali dei fratelli.
      Punto e basta.
      Di "volontario" non c'è più nulla. E non è manco una novità.
      Oramai, come concetto, siamo alla "decima" bella e buona. Vogliono un tot, fisso, mensile, a congregazione, anzi, a cranio.
      Mi fanno ridere i nomi dati al ginepraio di innumerevoli risoluzioni, cresciute e moltiplicatesi come funghi nel corso degli anni. Tra le quali "programma di SOCCORSO mondiale":
      Non mi è chiaro chi soccorre chi ....
      Sarà da intendersi al contrario?

      Elimina
    8. Si Voice.Io sto ancora aspettando 1 mascherina per il Coronavirus.

      Elimina
    9. A me ne ha dato una decina durante il periodo di lockdown un pastore avventista.... c'è da vergognarsi!!

      Elimina
    10. @Zelofead
      Eh, caro, la stiamo aspettando tutti mi sa.
      Difatti ce l'hanno detto chiaro chiaro: se qualcuno è nel bisogno, aiutatevi fra voi.
      Al max, scrivi al Sorvegliante.
      Se non è al mare....
      Ormai, caro Zelofead, la menata è chiarissima.
      "Armiamoci e partite"

      Elimina
    11. @TdGnominato
      Nella parabola del buon Samaritano, quando un ebreo fu lasciato mezzo morto per terra "un sacerdote e un levita, lo videro, ma passarono oltre".
      E' andata anche peggio durante il lockdown: organizzazioni che definiamo "del mondo" o "sataniche", o appartenenti alla "falsa" religione e persino disassociati si sono fatti avanti e sono stati d'aiuto ai fratelli.
      Mentre chi di dovere si è rintanato nella sua cuccia.
      E ha battuto cassa....

      Elimina
    12. Tutto vero Voice, tutto vero, ed è questa triste verità che ci avvilisce.

      Elimina
    13. Sorprende che sotto la guida illuminante dello spirito santo che ispira, ma che non Ispira il CD (te vai a capire cosa intendevano con quella rivista) siano partiti per un piano di investimenti pari al 25% di quanto incassato dalla vendita di Broccolino, per poi trovarsi in piena pandemia a rischio di fallire !
      Ma come è possibile ?
      Siamo certi che verranno usati esempi come quello di Mose, che chiedava cosa strane agli israeliti tipo fare la strada meno breve per fuggire dall'Egitto e trovarsi completamente scoperti tra mare da una parte e esercito egiziano dall'altro.
      E diranno di non temere, che Geova salva sempre il suo popolo "UBBIDIENTE" in ogni singolo dettaglio (vedi applicazione dello studio di questa settimana applicato proprio al cambio di congregazione).
      Anche il popolo di Israele si oppose tipo Cora e vedete cosa gli è successo.
      Come sempre poichè si sono autoissati a guida del popolo (in verità la nomina credo che provenga da una elezione o espressione del CDA dei 500 soci... se no non si capisce come piova dal cielo la nomina, e cosa ci stiano a fare 500 soci qualcuno pare nemmeno TDG) dalla loro posizione la frittata potrà sempre essere girata come gli pare o come gli dicono di dire (probabilmente qualche "fonte ispiratrice")

      Altan


      Elimina
    14. Come dovrebbe funzionare?Se gli anziani sono svegli,cercano di capire chi è in diccolta.2°passaggio chiedono al proclamator:"Hai familiari che ti possono aiutare"?3° passaggio.Se la risposta e' negativa chiedono:"Hai chiesto aiuto al Comune?"3° passaggio "Hai chiesto a qualche altro ente istituzionale (Provincia,Regione)?"4°passaggio Allora aspetta che chiediamo prima al sorvegliante di circoscrizione.Se lui decide che puoi essere aiutato e noi come comitato del servizio pensiamo che sei esemplare,non ti diamo i soldi,ma ti facciamo la spesa.

      Elimina
    15. Unica soluzione è non dare niente , pagassero chi cerca privilegi , poi vediamo , da parte mia e chi mi sta accanto chiuso i rubinetti , neanche il 5 x1000 vediamo chi la spunta , sti Scrocconi Andassero a lavorare lidia

      Elimina
    16. Parole , parole, paroleee ,.. parole, parole, paroleee , parole , parole paroleee, parole soltanto parole per tutti noiii.

      Elimina
    17. Lidia hai facoltà di non contribuire per i video non biblici che vengono prodotti e che servono spesso ad innalzare qualche attore o qualche sceneggiatore tra i fratelli VIP americani o meno. A proposito per i provini ci sono i cast organizzati stile Bollywood proprio come diceva Gesù andate e fate cinema e televisione e canzoni pop per tutti e sarete salvati. Le contribuzioni siamo noi ad amministrarle non qualche sceneggiatore televisivo a Warwick o a Roma e Bologna non si sa dove stiano ora pare anche Roseto.....:-))))

      I nostri soldi vanno ai fratelli poveri e in difficoltà non ad attori famosi o pionieri in doppio petto con abiti griffati e macchine super lusso.....no Gesù non è questa ROBBA qui

      Elimina
    18. @Neemia
      Quale sarebbe l'attore famoso? E quali sarebbero le auto super lusso?
      Anche tu obnubilato dalle chiacchiere da Facebook?
      GIORGIO

      Elimina
    19. i sorveglianti hanno un opel astra che costa un sacco di soldi , e non è certo un utilitaria , poi i film sono una grande perdita di tempo , io non li vedo nemmeno , mi sono scocciata di questo modo di insegnare , vuoto che non da niente quindi se voglio studiare la bibbia la studio alla vecchia maniera
      sono nostalgica
      non parliamo del servizio , e di quello che sono venuta a sapere , pur di fare ore fanno cose , che sono paragonabili ai pugni dati nell aria , come diceva apostolo Paolo
      per le contribuzioni ripeto sono dell idea che unico modo e non dare niente
      altro che parole lupo di mare , ma fatti
      si stanno facendo il conto senza l'oste
      prego che Geova faccia uscire fuori le cose che non vanno
      lidia

      Elimina
    20. @giorgio
      "obnubilato" mi piace.... fa tanto 'superiore' e nobile,
      tu si che 'sei studiato'!

      Elimina
    21. Proclamatore Bereanogiovedì, 06 agosto, 2020

      Ma per onestà intellettuale nessuno commenta quanto affermato nel quinto video aggiornamenti sul coronavirus, e cioè che l'organizzazione ha speso finora 17 milioni di dollari per inviare viveri e beni di prima necessità un paesi africani come Angola, sud america e altre zone economicamente svantaggiate?

      Elimina
    22. Da schiavo ad organizzazione !
      Non capisco come ci si è arrivati da schiavo che serve e da gli altri, ad essere servito profumatamente dagli altri con contribuzioni ecc. ed hanno accumulato in terra una ricchezza immensa che cresce continuamente.

      Elimina
    23. PER NON PARLARE DELLA TASSA A GEOVA... potremmo chiamarla così la nuova risoluzione, dove in sostanza la congregazione dovrà sborsare 4 euro mese per qualunque proclamatore attivo.
      Ora voglio dire a che titolo ? Le sale le abbiamo costruite e finaziate noi, il servizio e gratis (tranne quello delle alte sfere o degli incaricati interni che vive delle contribuzioni).
      In italia abbiamo già tasse abbastanza pesanti... se ne andassero a lavorare quelli interni alla petroliera, e lavorassero da casa come fanno tanti altri volontari.
      Non servirebbero i nuovi palazzoni di Bologna....

      Elimina
    24. Alfredo (senza colpa)giovedì, 06 agosto, 2020

      x le ore basta un profilo whatsapp con una scritturina un pensierino, e da che lo metti puoi cominciare a contare !
      X le contribuzioni vista la nuova disposizione suggerirei al CD di produrre di più c'è tanta concorrenza...
      se un proclamatore deve pagare 3 o 4 o 5 euro (ergo 300/400 euro al mese x congregazione) a testa per un'adunza online che costa alla società 14 euro di abbonamento mensile per congregazione
      dovrebbero cominciare a pubblicare selvaggiamente visto che NEFLIX AMAZON PRIME etc. con poco di più (9 euro il primo e 0 euro il secondo ) distribuiscono 100naia di titoli

      Alfredo (senza colpa)

      Elimina
    25. Stasera da me alla adunanza dopo la risoluzione, cerano molte facce scure , credetemi.

      Elimina
    26. alfredo il tuo paragone con netflix non ci azzecca ninete

      Elimina
    27. Ve li immaginate Pietro, Paolo, ecc. o gli apostoli che chiedono un contributo fisso mensile per ogni cristiano?
      O solo il pensiero fa a cazzotti con qualsiasi scrittura e/o insegnamento fino ad oggi ricevuto?

      Elimina
    28. @ProclamatoreBrerano: un ente che figura come charity (beneficenza) e che destina meno dell'1% del bilancio in beneficenza (peraltro in condizioni di eccezionalità) rappresenta un ossimoro. 17M sono davvero spiccioli specie se li distribuisci fra una popolazione di circa 1 miliardo di persone e nella quale vi sono 1,2 milioni di fratelli. Per avere un qualche impatto sulla reale vita delle persone e non solo sulla propaganda sarebbe servito scalare di un ordine di grandezza e poi moltiplicare per 2 o meglio per 3 quei 17 milioni. Con 340-510 M si cominciava a ragionare. Per farci la misura, la caritas per assistere una platea di 400 mila persone in Italia aveva fondi per 3 mesi di 220M
      il decimo uomo

      Elimina
  2. Qualcuno sa dire qualcosa di più informazioni da leggere a fine luglio
    alla congr.? In inglese non trovate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crystal nulla di nuovo.Sono due discorsi di 15 minuti fatti invsuccessione ultima settimana di luglio e prima di agosto."Geova non ci abbandona"
      Citate varie scritture ebraiche su come Geova si è preso cura dei suoi servitori fedeli come Elia ed altri.
      Punti interessanti :
      Essere preparati a rimanere in casa x lunghi periodi
      Fare ragionevoli scorte di cibo
      Se si ha possibilità piantare vegetali o grano.
      Decidere in famiglia come razionare e usare le scorte in modo saggio Giovanni 6:12

      Parte 2

      Dio può usare persone fratelli o non credenti x aiutarci.
      Nulla di nuovo.

      Probabilmente serve a ricordarci che potrebbe esserci una seconda ondata covid 19 in autunno.Non abbassare la guardia.

      Confermo che nelle filiali vige ancora una sorta di lockdown per i membri beteliti.

      This is it

      Elimina
    2. Esattamente come prima del 1975.Se queste cose arrivassero alle Autorità Superiori potrebbero essere accusati di procurato allarme. Capisco la necessità di impaurire i proclamatori per tenerli sul chi va là, ma Gesù si sarebbe comportato così?Passerà la Pandemia e scriveranno o faranno video in cui si trasmetterà l'idea che sono stati i proclamatori a fare le scorte.Prego Geova che almeno alcuni fratelli e sorelle aprano veramente gli occhi in senso spituale.Non è possibile trattare i fratelli e le sorelle in questo modo.

      Elimina
    3. Beh Zelofead guarda cosa combina l'OMS siamo in buona compagnia allora. Ci mettono paura dichiarando una seconda ondata covid 19 peggio di questa, almeno il cd sta solamente prevenendo una possibile ondata non certa e comunque siamo più preparati.
      Poi ci sono i cavalieri che ci ricameranno sopra a questi discorsi e già li sento dire...."....vedi l'organizzazione ecc....ecc.....come è forte !!!""""
      Si esalta molto l'organizzazione troppo e pochissimo Gesù e Geova. Questo è un peccato da correggere immediatamente

      Elimina
    4. Bene prepariamoci alla probabile seconda ondata di covid19, in autunno arerò il terreno e seminerò il grano che raccoglierò a giugno dell'anno prossimo, lo macinerò con le pietre perché nel frattempo i mulini saranno chiusi, oppure potrò mangiarlo cotto.

      Elimina
    5. Infatti prova contare nel rapporto n° 4 di Morris sul Coronavirus, quante volte viene nominato Geova, quante volte viene nominato Gesù, quante volte viene nominato lo spirito santo, quante volte viene nominata l'organizzazione e quante volte viene usata l'esperssione"Istruzioni ricevute".Ora utilizzano la seguente frase per fare leva sulla emotività :"Vi vogliamo molto bene!" Io sto ancora aspettando 1 mascherina.

      Elimina
    6. Beh comunque in america (intesa come tutto il continente, nord america e sud america) la situazione è stata stupidamente presa sottogamba dai più o meno tutti i governi. "Stupidamente" perchè da loro è arrivata dopo tutti e avevano ampio margine per salvare più vite possibili.

      E non lo hanno fatto, per varie ragioni (economiche soprattutto).
      Trump non ha voluto fare nessun lockdown vero ed ha allentato subito le restrizioni perchè i valori economici non subissero una flessione nell'ultimo anno del suo mandato.
      Bolsonaro addirittura nega l'esistenza del virus e dice che è un'influenza come le altre.

      In questi casi va dato atto che le istruzioni dell'organizzazione sono state utili e sagge, hanno fatto tesoro di quello che era sotto gli occhi di tutti.

      E non credo che la prudenza, anche se eccessiva, si possa definire "procurato allarme".

      Ripeto: nulla di divino, in Italia pochi giorni prima del lockdown si sono tenute assemblee e adunanze senza problemi, senza nessun tipo di disposizione al riguardo, nonostante la situazione fosse già peggiore di come è adesso, questo basta.

      Ma non possiamo nemmeno sparare a zero su consigli di questo genere.
      Ad esempio l'opera pubblica in italia si potrebbe già riaprire e rischi particolari per la salute non ne vedrei, se prese le duvute precauzioni.
      Se si tiene chiusa anche quella è proprio perchè non si vuole far correre il minimo rischio. Magari si sa benissimo che poi certi "zeloti" si prenderebbero delle libertà indebite vogliono evitarlo.
      Questo lo apprezzo.

      Al netto di tutto quello di cui discutiamo qui, io ancora sono pienamente convinto della buonafede dei fratelli del CD e di altri che collaborano. Probabilmente cercano di mediare fra una serie infinita di pressioni e fardelli che ci portiamo dietro da tanto e di cui discutiamo qui quotidianamente.. non è facile immagino, e sono abbastanza disilluso da sapere che molti magagne probabilmente non si risolveranno.



      Elimina
    7. apprezzabile la buona fede, ma non mi sembra abbiano fatto niente di straordinario come vogliono farci credere, per la predicazione anche se si potrebbe riaprire, come pensi che reagirebbe la gente quando si presentano due signori con la mascherina sotto casa? tu ci andresti?

      Elimina
    8. Potrebbe ripartire quella con il carrellino. Rimane KK il procurato allarme sociale dovuto alla richiesta di riempire la dispensa. Grazie alla natura settaria dell'organizzazione, le autorità non verranno a saperlo.La stessa cosa si verificò negli anni antecedenti il 1975,salvo poi addossare la responsabilità ai proclamatori grazie ad uno dei video del congresso di zona. Indifendibili.

      Elimina
    9. @mimmo
      Parlavo dell'opera pubblica, con gli espositori.

      Elimina
    10. @Zelofead
      Sì la faccenda della dispensa è una sparata che non ha senso, sono daccordo.
      Quanto cibo posso accumulare? E poi finito quello?
      Magari le vogliono fare riempire per poi donarle a qualche Betel, chissà!
      E stessa cosa il video con cui si da la colpa ai singoli del 75, quello non era in buona fede, era totalmente inappropriato e dimostra che in quel caso sanno bene di non avere scusanti...

      Spesso sono critico, ma riconosco anche che si fanno anche sforzi nella giusta direzione.

      Per esempio ho sparato a zero sullo studio tdg della settimana scorsa, veramente impresentabile..
      Ma quello di questa settimana invece mi è piaciuto e lo trovo incoraggiante...

      Elimina
    11. Zelofead credo che le tue critiche arrivino puntuali di default. Non che io sia un grande estimatore dell’organizzatore, ma accusarli di procurato allarme mi sembra davvero fuori luogo. Cosa avresti detto se avessero riaperto il recinto? Li avresti accusati di epidemia dolosa? Per favore... almeno cerchiamo di essere neutrali nei giudizi...
      Saluti da
      P.F.S

      Elimina
    12. Se avessero riaperto chiedendo ai proclamatori di rispettare le richieste delle autorità superiori, non avrei avuto nulla da obiettare. Si sono sostituiti al Cristo che in Matteo 28:19,20non profetizza a di nessuno stopo a causa di un eventuale virus. Una parte dei proclamatori potrebbe essere presente in sala, i più anziani rimarrebbero a casa. Tu continua a seguirli nonostante gli evidenti errori dottrinali ed organizzativi, tanto prima o poi Gesù verrà per giudicarmi tutti.

      Elimina
    13. Non scopriamo l’acqua calda sviolinando che Cristo giudicherà ognuno di noi. Geova mi ha donato una mente sufficientemente lucida (per il momento), per ragionare sulle direttive dell’organizzazione. Di certo nulla seguo ciecamente e come me tanti altri. Però posso asserire che se leggo assiduamente i post in questo forum, è per l’imparzialità, la pacatezza, l’accuratezza, l’equilibrio e molto altro, dei vari commenti. Se questi commenti fossero TENDENZIOSI, impulsivi, scellerati, inopportuni etc etc, non spenderei 10 sec. del mio tempo su questo forum. E credo francamente che questo sia il modus operandi di molti lettori/scrittori.
      PUNGITORE DI FICHI DI SICOMORO.

      Elimina
  3. Perché dici IL SIGNORE citando il salmo e non usi il nome di Dio, Geova?

    El piezo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendo citato una traduzione biblica diversa in quel versetto trovi Signore.

      Con te nel servire il regno millenario addivenire in terra possa il Signore Geova proteggerci e frustrare i piani malvagi dei cavalieri della fede

      Elimina
  4. Verrà pronunciato un discorso dal tema “Facciamo un saggio uso delle app di messaggistica” nella settimana del 17 agosto 2020 al posto della parte di 15 minuti sui bisogni locali.
    Ecco lo schema di questo discorso:
    Facciamo un saggio uso delle app di messaggistica
    NOTA. Questo discorso dovrà essere pronunciato da un anziano qualificato nella settimana del 17 agosto 2020 al posto della parte di 15 minuti sui bisogni locali. Aiuta la congregazione a capire che le app di messaggistica sono utili ma possono nascondere delle insidie. Incoraggia i presenti ad applicare
    i princìpi biblici quando usano le app di messaggistica
    LE APP DI MESSAGGISTICA POSSONO ESSERE UTILI (1 min)
    In genere, app di messaggistica come WhatsApp, Messenger, WeChat, QQ Mobile, Snapchat, Viber,
    Discord e Telegram vengono usate in tutto il mondo per mettersi in contatto con altri
    Molti servitori di Geova usano le app di messaggistica per rafforzare i vincoli di amore con i fratelli
    e le sorelle
    Sorveglianti di circoscrizione, anziani e proclamatori usano spesso i gruppi di queste app per trasmettere informazioni utili, incoraggiarsi a vicenda o anche solo per tenersi in contatto (1Ts 5:11)
    RICONOSCERE I RISCHI (6 min)
    Usando queste app, alcuni hanno creato dei gruppi di centinaia o migliaia di partecipanti per organizzare
    grandi eventi sociali o per altri scopi
    In gruppi così grandi è difficile stabilire quale sia la condizione spirituale dei partecipanti
    Perfino disassociati e apostati potrebbero ottenere o mantenere l’accesso a questi gruppi (2Gv 9- 11)
    Chi ha creato un gruppo dovrebbe gestirne l’accesso e conoscere personalmente chi ne fa parte (od 13:19-20)
    Princìpi biblici: Salmo 26:4; Proverbi 14:15, 16; 27:12; 2 Timoteo 2:20, 21
    Alcuni usano le app di messaggistica per offrire lavoro, prodotti o servizi ad altri fratelli
    I cristiani non dovrebbero approfittare dei contatti dei fratelli per portare avanti i propri interessi economici (km 7/00 1 par. 2)
    Princìpi biblici: 1 Corinti 10:23, 24; Ebrei 13:5
    ATTENIAMOCI A QUANTO VIENE DISPOSTO DALL’ORGANIZZAZIONE (4 min)
    Alcuni mossi da buone intenzioni hanno utilizzato le app di messaggistica per chiedere dei soldi da destinare a fratelli nel bisogno
    Comunque sono già state prese delle misure per aiutare chi si trova in questa situazione
    Cosa ha disposto l’organizzazione per provvedere assistenza economica ai nostri fratelli? (1Co 14:40;
    od 12:12-15)
    Princìpi biblici: 1 Timoteo 5:3, 4, 9, 10, 16; Giacomo 1:27
    “FATE TUTTO ALLA GLORIA DI DIO” (4 min)
    Ciò che facciamo influisce sulla nostra amicizia con Geova [Leggi Salmo 15:1-4]
    I princìpi contenuti nel Salmo 15 si applicano anche all’utilizzo che facciamo delle app di messaggistica
    Dovremmo inviare, o inoltrare, soltanto notizie di cui si è verificata l’attendibilità (versetto 2)
    Dovremmo fare commenti che salvaguardino la reputazione degli altri e mettano in evidenza le loro qualità (versetto 3)
    Dovremmo essere amici solo di chi ama e teme Geova (versetto 4)
    Impegniamoci sempre per dare gloria a Geova in tutto ciò che facciamo [Leggi 1 Corinti 10:31]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Cosa ha disposto l’organizzazione per provvedere assistenza economica ai nostri fratelli? (1Co 14:40;od 12:12-15)" .Questa parte la vorrei proprio sentire. da farsi tante risate...

      Elimina
  5. -- "Venga il tuo regno. Sia fatta la tua volontà in terra come in cielo." Matt.6:10
    -----------------------------------
    -- Matteo 21:
    40. Ora, quando verrà il padrone della vigna, che cosa farà a quei vignaioli?».
    41. Essi gli dissero: «Egli farà perire miseramente quegli scellerati, e affiderà la vigna ad altri vignaioli, i quali gli renderanno i frutti a suo tempo».
    42. Gesú disse loro: «Non avete mai letto nelle Scritture: "La pietra che gli edificatori hanno rigettata è divenuta la testata d'angolo. Questa è opera del Signore, ed è meravigliosa agli occhi nostri"?.
    43. Perciò io vi dico che il regno di Dio vi sarà tolto e sarà dato a una gente che lo farà fruttificare.
    44. E chi cadrà su questa pietra sarà sfracellato; e colui sul quale essa cadrà sarà stritolato».
    ------------------------------------
    -- Ecco, la vostra casa vi è lasciata deserta. Matt 23:38
    ------------------------------------
    -- Ezechiele 21:
    24. Perciò cosí dice il Signore, l'Eterno: «Poiché avete fatto ricordare la vostra iniquità, essendo le vostre trasgressioni messe a nudo e i vostri peccati palesati in tutte le vostre azioni; poiché siete stati ricordati, sarete presi dalla mano del nemico.
    25. E tu, o corrotto e malvagio principe d'Israele, il cui giorno è giunto al tempo della punizione finale»
    26. cosi dice il Signore, l'Eterno: «Deponi il turbante, togliti la corona;
    >>> le cose non saranno piú le stesse:
    ciò che è basso sarà innalzato e ciò che è alto sarà abbassato.
    =============================
    ~~~~~~ Sia fatta la tua volontà in terra come in cielo ! ~~~~~~~

    RispondiElimina
  6. Libertà Cristianadomenica, 05 luglio, 2020

    Incredibile dire che l'organizzazione ha preso provvedimenti per i bisognosi.È uno dei limiti più vistosi rispetto alle pretese di somigliare al Cristianesimo genuino delle origini.Ben venga chiedere prudenza durante la pandemia,il che è suffragato da principi biblici a sostegno,per il resto occorrerebbe maggiore onestà.Anche intellettuale.

    RispondiElimina
  7. Sì c'è una disposizione riguardo a chi problemi economici e non può fare la spesa. Con una comunicazione a tutte le congregazioni. Ma la prassi per avere qualche aiuto è peggio di un protocollo delle leggi italiane. Informare gli anziani. Poi gli anziani faranno un indagine se in famiglia non c'è nessuno che può aiutare un bisognoso. Se gli anziani ritengono che i famigliari del bisognoso,non posso o davvero aiutare , telefonare al,sorvegliante e dire in anticipo la somma da dare. Poi il,sorveglianza dopo l'autorizzazione della betel telefona agli anziani che a loro volta non daranno i soldi in mano al bisognoso ma faranno la,spesa......be meglio lasciare perdere....un protocollo davvero che sorseggia chi in questo periodo davvero non aveva nulla in frigo. Poi si lodano che aiutano il prossimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo Stato Italiano dovrebbe togliere alla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova il 5 per mille.Nessun aiuto concreto ai proclamatori bisognosi. Confido che prima o poi Geova utilizzi i governi ed i tribunali per disciplinare la sua sedicente organizzazione come già fatto in passato. (Babilonia, Assiria,Roma etc)

      Elimina
  8. @Pegaso
    E...dopo tutta la trafila burocratica.
    Da quale cassa verrebbe prelevata la somma disponibile per il poveretto bisognoso (posto che non è già morto di fame)?
    Dalla cassa della filiale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dalle contribuzioni della congregazone locale.

      Elimina
    2. @Pegaso
      Lo so, era una domanda retorica....che lascia intendere lo stato di abbandono totale a noi stessi.

      Elimina
  9. Caro Voice, nel rapporto n°4 sul Coronavirus, Anthony Morris Iii ha detto che questa situazione ci sta preparando alla Grande Tribolazione. Visto che a me ed alla mia famiglia non hanno fatto arrivare neanche 1 mascherina ed il corpo degli anziani non ha voluto inviarmi il link per vedere le adunanze in Streaming (No Zoom)io sarò tra i morti durante la Grande Tribolazione od al più tardi ad Har-Maghedon.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà Geova tramite Gesù a giudicare non certamente se hai zoom... Caro fratello.

      Elimina
    2. Grazie Pegaso,
      Il corpo degli anziani è determinato.Non mi hanno fatto sapere che tutti dopo la Torre di Guardia domenica scorsa avrebbero visto il venerdì mattina del Congresso di Zona. Ecco perché scrivo che se dovessero davvero nascondersi nelle cantine oppure nelle soffitte durante l'attacco di Gog di Magog,io mnon sarò invitato.Francamente l'unica cosa che spero e di imitare gli Ebrei in casa mia esercitando fede nel sacrificio di riscatto di Gesù.Spero che gli angeli della morte passino oltre la mia casa come nel caso della Pasqua celebrata prima dell'uscita dall'Egitto.Sono deluso al 100% dall'organizzazione.Sto ancora aspettando 1 mascherina per il Covid 19.

      Elimina
    3. @Zelofead
      Caro fratello,
      ho avuto già modo di commentare la tragicomica uscita di Morris in merito alla pandemia che ci avrebbe preparati a gestire la Grande Tribolazione.
      E, come ho già detto, se così fosse, preferisco farmi buddista.
      Almeno lì (spero) non mi chiedano pure soldi durante l'emergenza, perché è solo questo alla fine che si sono preoccupati di fare.

      Elimina
    4. Ciao Voice,
      Non avrei mai immaginato di vivere sulla mia pelle una situazione simile. Tuttavia la pulizia scrisse l'apostolo Pietro sarebbe cominciato dalla casa di Dio. 1 Pietro 4:17.D'altronde Ezechiele praticando un foro nel muro vide all'interno del Tempio di Geova gli adoratori del Sole. Una Torre di Guardia del 1986 mise in evidenza che proprio lì a Brooklyn si vericarono casi di scambio di coppie,casi di pedofilia ed omosessualità.Mentre Raymond Franz fu disassoper aver frequentato il suo datore di lavoro disassociato, altri 2 membri del Corpo Direttivo diedero le dimissioni.Possono aver cambiato città, fare audio e video emozionali, ma la casa è sporca.Confido in Geova affinché mi dia la forza di perseverare.Se fosse veramente il felice popolo di Dio non ci sarebbe stato alcun blog.

      Elimina
    5. diciamo che per loro non è cambiato nulla, il rapporto è sempre stato e sempre sarà:
      io ti do cibo spirituale e tu mi dai beni materiali,
      se via spettate cse diverse cambiate religione,
      di materiale mai niente ci hanno dato e mai niente ci daranno...

      Elimina
    6. Ciao Mimmo, Gesù dava anche materialmente. Loro dovrebbero cambiare prima che sia tardi.Immaginano di volare in cielo, credo che rimarranno a terra.

      Elimina
  10. Gianpaolo (il nik va su commenta come Nome/Url. Grazie per la prossima)sabato, 11 luglio, 2020

    In base allo statuto depositato la congregazione cristiana dovrebbe essere una associazione no profit dedita alla cura spirituale degli aderenti ed aver cura dei bisognosi , venendo meno a ciò che c'è scritto decadono tutti i privilegi economici elargiti dallo stato. Occorrerebbe fare un esposto alla guardia di finanza

    RispondiElimina
  11. Se torna un 2 lockdown , anzi senza SE , TORNA !, sarà una mazzata tremenda , dunque sono d accordo con morris , anche se non c"e bisogno che lo dica lui , basta ragionare con la logica e leggere lo stato di salute economico e fare 2 conti oltre che ascoltare gli esperti, che non stanno di certo dalla Durso . Ma in quel caso pochi fratelli si informano e ragionano con la loro testa , aspettano solamente il rapporto del organizzazione. per poi dire : L organizzazione è sempre avanti a tutti.

    RispondiElimina
  12. Torna il picco? Hai un dono...? Rendici partecipe dei tuoi poteri...

    RispondiElimina
  13. La cosa interessante e' che sono riusciti a mettere per cosi' dire il cappello sulla pandemia. Hanno seguito le istruzioni di Cesare relative al lockdown e ora affermano di fare di tutto per salvaguardare la vita degli aderenti. Peccato che questo interesse non sia lo stesso quando si tratta di uso del sangue per questioni terapeutiche, la allora si puo' morire per dimostrare la propria fede.
    Altro capitolo sara' la predicazione: dopo 6 mesi, un anno o piu' che non si esce di casa in casa, immagino che le ore di servizio non saranno piu' quelle di prima. E tanti comunque ora fanno poco o nulla nella predicazione. Lo zelo per il servizio ne risentira' notevolmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa pandemia ha reso tutti allo stesso piano. So di pionieri speciali, istruttori sul campo che fanno al mese 10 o 15 ore al mese. Allora? Geova non guarda le ore.

      Elimina
    2. Per i viaggianti che spingevano molto pionieri a smettere perché non raggiungevano le ore, adesso tutti uguali... Viaggianti depressi perché fanno solo 8/14 ore al mese.... Adesso come la mettiamo.... Forse capiranno cosa passano i pionieri....

      Elimina
    3. Macché non capiranno. È solo momentaneo. Appena terminato tutto...reinizieranno con sensi di colpa e via dicendo.....

      Elimina
    4. I viaggianti capiranno quando si troveranno un lavoro, un cartellino da timbrare, un capo reparto a cui rendere conto ed una tuta da metalmeccanico da indossare alle cinque del mattino.
      Allora, forse ....

      Elimina
  14. @Lucio
    Esatto.
    Nel nostro paese si sono tenute ASSEMBLEE in zone rosse di focolai, i fratelli sono tornati a casa e dopo poche ore il governo ha decretato limiti e lockdown.
    Nessuno li ha tutelati con istruzioni miracolose poste in essere PRIMA delle leggi di Cesare.
    Ovviamente nell'ignoranza ci si prende il merito.
    Ma non è stato così come la raccontano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo ! pero prova a fare una voce in questo senso e ti ritrovi subito in saletta con 3 amici !

      Ezio

      Elimina
    2. Caro Ezio,
      la dittatura ha sempre funzionato così.
      Mica puoi parlare liberamente...

      Elimina
  15. Quello che volevo far risaltare e' che dopo non sara' inevitabilmente come prima. Le cose cambiano per tutti e secondo me faranno buon viso a cattivo gioco inventandosi qualcosa...

    RispondiElimina
  16. Crederò ai numeri ed alle cifre della watch tower society solo quando pubblicheranno i bilanci. Per ora so solo che ci hanno tassato.

    RispondiElimina
  17. ANNUNCIO AGOSTO x gli anziani: Campagna mondiale per novembre 2020

    Torre di Guardia n 2 sul Regno di Dio
    rivolta a tutti i funzionari governativi.
    A settembre altri particolari su come svolgere la campagna.
    La filiale penserà ai funzionari nazionali ai funzionari delle ambasciate
    I comitati di servizio delle congregazioni e gli anziani locali ai funzionari eletti in zona come sindaci,consiglieri ecc..Per ordinare un numero di copie sufficienti i comitati di servizio dovranno identificare tutti i funzionari del governo locale che hanno un ufficio nel territorio
    I proclamatori potranno distribuire la rivista a chi mostra interesse tra i parenti, colleghi di lavoro ecc.

    Sono campagne che già abbiamo fatto.

    Io ho partecipato almeno ad una decina di campagne di questo tipo alcune ancora più incisive come quella delle notizie del regno La fine della falsa religione è vicino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel clima (politico-giudiziario, vedi anche sentenza svizzera con possibili connessioni alla CEDU) nel quale si inserisce questa campagna sembra funzionale al fatto di non apparire una setta e di essere meritevoli dell'esenzione fiscale presso le pubbliche istituzioni.

      Elimina
    2. Si, ma questa potrebbe essere la penultima, quella definitiva che invita i governi a sottomettersi al Re Gesù Cristo rappresentato dallo schiavo fedele e saggio, anteprima dell'ultima campagna che coinvolgerà tutti i proclamatori nel diffondere il messaggio di giudizio prima della fine. Con la prima campagna potrebbe manifestarsi l'irritazione dei governi, che si cominceranno a chiedere se Putin non abbia fatto bene a mettere al bando fanatici del genere. Non escluderei restrizioni all'opera e persecuzione nei paesi poco o per nulla democratici. Può darsi che qualche "Angelo di Luce" si sia presentato a Warwick per ispirarli in tal senso...

      Elimina
    3. Tutto può essere....... Il covid ha fermato l'opera in parte.... Quindi segno che le porte si stanno chiudendo

      Elimina
    4. @zaccheo: e no devono sottomettersi a Geova e non a Gesù

      Elimina
    5. x Anonimo
      Una volta si diceva a Cristo, ma in effetti la Torre di Guardia che si dovrà distribuire nella campagna fa un bel po' di confusione tra il Regno di Dio e quello di Cristo. Va be', diciamo che si devono sottomettere tutti al CD, i "fratelli di Giusep...", ehm, i "fratelli di Cristo" che curano gli interessi del Regno.

      Elimina
  18. in questo frangente, la WT, dovrebbe attendere e darsi una calmata. Tra la decima camuffata, da "offerta", e questa campagna speciale,in epoca di covid, MI SEMBRA CHE IL SUO OPERATO SIA AMPIAMENTE FUORI LUOGO, E NON TIENE CONTO AFFATTO DI CIO' CHE STA PASSANDO LA BASE DEI PROCLAMATORI! :(
    Procede in un modo distaccato dalla realtà quotidiana che vivono i proclamatori.
    Che poi questa offerta, ha senso se si frequentato le adunanze e si utilizzano gli edifici! Teoricamente noi non saremmo + soci dell'associazione, perchè non frequentiamo le adunanze nel luogo preposto, non andiamo + in servizio di casa in casa. Vengono meno le regole dell'associazione, teoricamente saremmo tutti inattivi ... e ci devo pure pagare "l'offerta mensile"?

    RispondiElimina
  19. ammiratore di franco battiato cantante italiano anni 90mercoledì, 19 agosto, 2020

    Richiesta urgente al CD, CO, agli anziani, ai nominati, ecc, ecc.
    Quando finalmente ci sarà un centro di gravità permanente
    Che non vi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
    Avreste bisogno di
    Cerco un centro di gravità permanente
    Che non vi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
    Over and over again

    RispondiElimina
  20. Libertà Cristianamercoledì, 19 agosto, 2020

    Zaccheo ma quale penultima campagna...Questa passerà totalmente inosservata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però le profezie si devono adempiere. Se i governanti non ci prendono in considerazione, bisognerà provocarli in qualche modo, se no la persecuzione con i soldati armati fino ai denti che ci cercano, come abbiamo visto nei video, quando comincia?

      Elimina
  21. Zaccheo, Zaccheo, chi ti ha detto che sarà la penultima campagna?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno, ovviamente. Delle due, una. O fanno le riforme necessarie (difficile per loro ammettere che si sono sbagliati, l'umiltà non sta di casa a Warwick), oppure danno fuoco alle polveri per attirarsi la persecuzione. La campagna, in pieno scandalo pedofilia, per me va nella seconda direzione... Secondo te?

      Elimina
  22. Pioniere del nord italiasabato, 22 agosto, 2020

    Ciao, so che in diverse congregazioni, ieri sera, oltre alla parte sulle app di messaggistica è stato ribadito di NON incontrarsi per fare studi biblici. Vi risulta?

    Scusate ho commentato diverse volte e dimentico sempre di firmarmi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Pioniere del nord Itali Sì, è stata letta una circolare:
      “... Benché...l’opera pubblica continua ad essere sospesa .... alcuni chiedono se è possibile incontrarsi di persona con le persone che visitiamo o che studiano ....... per il momento questo non è ancora possibile. Vi invitiamo a continuare a coltivare l’interesse ... con messaggi, telefonate o videochiamate...”
      (il senso della circolare è questo)

      Elimina
    2. Pioniere del nord italiasabato, 22 agosto, 2020

      Sarebbe comunque bastato il buon senso ma si vede che qualcuno spinto da zelo immenso ha iniziato a incontrarsi..

      A proposito, cosa ne pensate: io con la mia famiglia sto cercando di evitare il più possibile ogni incontro con altre persone. Limito tutto. Al lavoro niente più ristorante ma take Away, siamo stati in ferie e unici 2 contatti sono stati con cassiera supermarket è il tizio che affitta i pedalò ma comunque sempre con mascherine e distanziati.

      Vedo invece foto di fratelli che organizzano cene, gite al mare con altri fratelli e continuano a fotografarsi vicini vicini e senza mascherina.


      Potete immaginare la situazione familiare che si sta creando: i miei figli chiedono di invitare gente a casa, di uscire con altri fratelli. Sto cercando di spiegargli che ogni capo famiglia decide ciò che è meglio per la propria famiglia. Però certe foto postate proprio non aiutano..

      Elimina
    3. Pioniere del nord , forse quei fratelli che non si mettono la mascherina e se ne stanno vicino, siano consapevoli che stiamo vivendo nella più grande farsa della storia umana , almeno credo che possa essere questo il motivo e non perchè sono Apatici,,, è un po come se qualcuno ti dicesse: Vai in guerra !! , tu ti rifiuteresti ! ma non per vigliaccheria, ma solo per consapevolezza che stai osservando un principio divino . non è facile ubbidire alla LETTERA se tu la consideri una menzogna , giusto rispettare le regole per non impaurire gli altri, ma se puoi li trasgredisci. Prova ad immaginare quei poveri genitori nel periodo del lockdown stare in casa tutto il giorno con i figli al 10imo piano, e non poter portare i figli al parco o il proprio cane al passeggio per non prendere la multa di 500 euro , e nello stesso tempo sapere che gli spacciatori continuavano a fare i loro sporchi comodi nelle vie , oppure immigrati clandestini entrare in italia come niente fosse . credo che ci sia una ipocrisia che fa chiaro , ma come dice un detto : Dove non vi è logica vi è menzogna.

      Elimina
  23. Noi ci concentriamo solo sulle profezie degli ultimi giorni, ma quelle sulla mancanza di amore , sul raffreddamento su una forma di santa devozione , che si mostra falsa . Non dimentichiamole
    Io aspetto che Geova adempi anche1Pietro 14:17 “Infatti è arrivato il tempo stabilito in cui il giudizio cominci dalla casa di Dio.“
    Non dico che le profezie non si stanno adempiendo, anzi ne sono più convinta , e iniziato un periodo che porta velocemente verso la grande tribolazione , ma contemporaneamente anche ciò che riguarda , lo sviluppo negativo dello spirito nelle congregazione fanno pensare a questo ,
    Anche i discorsi che vengono fatti a questa assemblea , si belle esperienze , ma qui queste esperienze non si vedono, (leggete bene fratelli della betel Italiana ), qui ci si preoccupa solo dei soldi x chi sta alla betel a i bisogni dei “Benedetti SORVEGLIANTI” e gli immobili , che non servono a niente ,
    Quindi aspetto che Geova vi dia la ricompensa che meritate , perché non trasmettete lo stesso spirito che viene citato , nei continui video trasmessi da questa assemblea . Durante questa pandemia , non c è stata nessun aiuto vero , i soldi che avete ,li dovevate usare per portare una mascherina almeno per ogni proclamatore , VERGOGNA , per non parlare di chi era veramente in difficoltà economica ,
    I soldi li usate solo per voi , e vi fate anche un bel calcolo per avere ciò che vi serve solo per voi. VERGOGNA Satana si sta rallegrando invece perché voi aiutate solo voi stessi .
    Lidia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara sorella Lidia leggo sempre con piacere ciò che scrivi.

      Solo una cosa. Le esperienze fatte vedere nei video, si riferiscono a casi in cui 1 componente della congregazione ha avuto bisogno e la congregazione si è attivata.
      Secondo me nel giudicare cosa si è fatto nella pandemia occorre capire che in questo caso i bisogni non erano di un singolo ma di tutti. E che anche data L impossibilità di circolare era praticamente impossibile far recapitare una mascherina a ognuno.

      Detto questo son d accordo con te che qualcosa dopo,si sarebbe potuto fare. Come si trovano i mezzi per spedire pubblicazioni , si poteva trovare il modo per fare arrivare mascherine, gel disinfettante, ecc alle sale congressi e poi da qui smistarle. Questo non era impossibile.

      E soprattutto ciò che a me ha dato fastidio è stato vedere fratelli che andavano in giro a prendere buste della spesa per il co. In quel caso subito gli aiuti sono arrivati al co. (Ne aveva bisogno poi?). La trafila che avrebbe dovuto superare una vedova bisognosa la sappiamo....

      Meno male che ci sono singoli che provvedono senza far pubblicità.


      Pioniere del nord italia

      Elimina
    2. Grazie oggi è il secondo complimento che ricevo
      Hai ragione la pandemia limitava , ma come mai altri ci sono riusciti (e mi riferisco ovvio non a noi)?
      Riguardo ai video , mi riferisco anche quelli su i soccorsi dai non al singolo individuo ma intere congregazioni,
      Comunque , siamo sembra d’accordo , che gli aiuti , qui sono solo per i BENEDETTI DA GEOVA
      Noi , siamo dirottati verso lo stato e la Caritas8
      Lidia

      Elimina
    3. La WT non regala mai niente e non parlo per sentito dire ma per esperienza diretta. I prestiti per le costruzioni delle Sale del Regno sono un esempio lampante di come loro non ci rimettono mai, a distanza di 20 e più anni ancora stiamo pagando il debito con una risoluzione voluta dal reparto LDC ma a conti fatti la somma pattuita in principio è stata ridata con i dovuti interessi. A dirla tutta con carte alla mano, la congregazione avrebbe fatto meglio a chiedere il denaro in banca, sarebbe stato più conveniente. Le Sale sono di loro proprietà ma noi le manteniamo e paghiamo tutto anche la manutenzione straordinaria che di norma toccherebbe all'LDC come da disposizioni teocratiche. Nessuno ci regala niente e per questo motivo ricordo ancora quando servivo in una congregazione del Nord e in pieno inverno quando si ruppe l'impianto di riscaldamento abbiamo dovuto tenere le adunanze al freddo usando una stufetta elettrica in 100 proclamatori aspettando i soldi che non sono mai arrivati. La situazione fu risolta dai fratelli locali che pagarono di tasca loro l'impianto di riscaldamento se ricordo bene circa 7 mila euro facendo sacrifici immani. Dopo aver passato un inverno rigido al freddo e con 6 casi di bronchite. Ma nessuno vi racconterà questa storia e altre simili. Come quando si andava a cucinare nelle varie scuole teocratiche facendo spesa di tasca propria e senza rimborso, "lo fai per Geova" ti sentivi dire "è un privilegio". La WT non ci rimette nemmeno un centesimo, se ti da 1 vuole minimo 2 per questo non avrà mai una perdita economica. Tutto è stato studiato nei minimi particolari come fanno i sistemi dittatoriali del mondo. Il silenzio, negare i fatti, caccia agli oppositori e ai dissidenti, continui lavaggi del cervello e propaganda infinita. Servono i burattini e yes man assieme a burocrati senza scrupoli che fanno gli interessi della WT. Più sei un pazzo sadico e senza scrupoli e più arriverai ai vertici calpestando i principi e gli insegnamenti di Gesù, conta solo il risultato sulla carta, contano i numeri e le contribuzioni. A proposito sapete che i viaggianti quando fanno l'adunanza con gli anziani nel loro ordine del giorno al primo posto hanno la voce contribuzioni e donazioni? Questa è la priorità della WT i soldi! Noi possiamo fare solo una cosa: chiudere i rubinetti.

      Elimina
  24. @Lidia, più ti leggo e più mi immedesimo nella tua GRANDE fede. Coraggio sorella, e grazie per le tue vigorose riflessioni. Abbiamo bisogno di questo tipo di FEDE senza ipocrisia che dice pane pane e vino al vino e che non ri rende schiava degli uomini ma di Geova. GRAZIE sorella Lidia, è un piacere leggerti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dico nulla di straordinario perché penso che è una realtà ala vista di tutti , bisogna dirlo comunque , negare l’ evidenza a che serve?
      L’uomo non ci da la vita , e se uno parla con rispetto , non è perché si lamenta , ma perché esprime sentimenti , non è perché non ha privilegi , o una “ posizione “ considerata da alcuni spirituali ( e pensate che rosichiamo perché non c è li date) , ma dice certe cose , perché i la realtà è questa .
      Cari beteliti e sorveglianti e anziani che pensate solo alle vostre cariche , le congregazioni sono fatte di persone e non di numeri (e portafogli) , persone che ogni giorno , cercano di rimanere fedeli , che combattono con ogni tipo di problema , e voi non fate altro che scoraggiare , LE CHIACCHIERE NON SERVONO A NIENTE .
      La Fede si vede dalle opere , OPERE VERE NON ARIA FRITTA
      CHE GEOVA CI DIA LA FORZA DI ANDARE AVANTI
      Lidia

      Elimina
  25. io mi domandavo , Ma l organizzazione crede alla fine del sistema con conseguenza arrivo di Gesù ( regno di Dio ) ? o crede che ci sarà un cambiamento del sistema umano con una nuova dittatura mondiale ? io propongo per la seconda ipotesi, visto che continuano a chiedere danaro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro lupo di mare, non so risponderti. Certo che mi fa strano sentire, sul nostro broadcasting, parlare di questa pseudo-pandemia come se fosse la peste bubbonica. Al pari di tutti i mass media mondiali.

      Mi sarei aspettato un invito a ragionare, a scavare, ad approfondire l'argomento, invece che appiattirsi sulle posizioni allarmistiche ripetute a oltranza da tv e giornali mondani. Il vero cristiano non deve cercare sempre la verità? Non deve forse esercitare le PROPRIE facoltà di percezione? Non deve esaminare attentamente i fatti, per vedere se le cose stanno veramente così? Questo è quello che facevano i Bereani, e la Sacra Bibbia ci invita ad avere questo tipo di atteggiamento.

      Invece, anche sulla nostra tv, viene portata avanti questa farsa della pseudo-pandemia. Io non metto in dubbio i motivi dei fratelli che fanno il broadcasting, che crederanno sicuramente in quello che dicono. Ma non farsi nemmeno delle domande, e non invitare gli spettatori a farsele, questo lo reputo un errore.

      Anonimo Veneziano

      Elimina
    2. Caro Anonimo la penso come te ma ti consiglio di non far riferimento alla zona geografica di appartenenza perché in quel del veneziano e limitrofi, soprattutto se guardi verso i colli, sono attivi vari cavalieri della fede che stanno cercando i "fratelli poco spirituali... Con il Co in prima linea...

      Elimina
    3. Esistono gruppi che affermano che il COVID non esiste, altri che il cancro è un' invenzione, altri ancora che con l'acqua fresca si guarisce da tutte le malattie, che la terra e piatta e c'è chi dice il contrario. È ovvio che non tutti possono avere ragione. Premesso questo, circa un secolo fa, la Società diceva che l'alluminio causa la morte e che i vaccini sono vietati. Diceva pure che gli oggetti radioattivi fanno bene alla salute. Poi si sa, è uscito fuori che erano cavolate. Ha imparato e ora non entra su argomenti su cui è perdente. (La bibbia non dice nulla sul covid, è libro di fede, mica trattato medico!)
      E poi, l'epicentro del covid per mortalità è capitato proprio nello stato di New York. La Betel riceve rapporti da tutto il mondo e quando vede che intere circoscrizioni sono state decimate da una malattia misteriosa cosa dovrebbe scrivere? Che poi ci ricamino sopra per richiamare l'attenzione che stiamo negli ultimi giorni, è un altro discorso. Per esempio, commercianti ci ricamano sopra dicendo che hanno avuto danni incalcolabili. A volte è vero e altre volte è esagerazione.

      Elimina