«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

sabato 18 luglio 2020

Sabato 3 Ottobre 2020 adunanza annuale dei circa 500 azionisti Watchtower.


Sarà l'adunanza più infuocata della storia(?), i fratelli consapevoli amici di Furuli, tenteranno una levata di scudi contro i falchi cavalieri della fede, i sorveglianti famosi intransigenti e orgogliosi?

O tutto si svolgerà senza migliorie continuando testardamente a comportarsi,(sui vari temi esposti in questo sito e da Furuli) contro le Scritture e la guida Divina, esposta in esse ?

Vedremo. 

L'adunanza non sarà svolta come gli altri anni con pubblico in presenza fisica. Il covid-19 e la pandemia in corso hanno cambiato il modo di riunirci.

Vediamo se Furuli è riuscito a scalfire il permafrost mentale che non permette all'organizzazione di lasciarsi guidare da Cristo mettendo in atto un piano di riforme bibliche ragionevoli che ci riporti sopra il carro prima che sia troppo tardi!!!

Con voi nel servizio a Jah e al Signore Gesù Cristo, vi porgo i più sentiti saluti in fede e amore sincero senza ipocrisia, che Dio vi liberi dalle astuzie malvage dei cavalieri della fede e vi protegga dalle trappole dei volenterosi carnefici degni rappresentanti di DOEG l'Edomita

(1 Samuele capitolo 22:16-23)

Neemia

con stima




_________________________

52 commenti:

  1. Che qualcuno di voi sappia Rolf Furuli era tra i circa 500 azionisti e soci della Watchtower o no ? Ha amici tra questi azionisti membri di provata appartenenza all'organizzazione ?

    RispondiElimina
  2. Cristiano Testimone di Cristo18 luglio 2020 alle ore 13:06

    Neemia - grazie - Giovanni, 8:31 e 36 - Gesù allora disse: «Se rimanete fedeli alla mia parola, sarete davvero miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi». [...] «se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete liberi davvero.» - con amore. Neemia, sei un fratello coraggioso & fortificante! Grazie a Dio per te!

    RispondiElimina
  3. Secondo me, la WTS e il CD faccendo disassiciare l'imminente professore Rolf Furuli, ha commesso il più grande errore, perché può portare a una scissione entro la WTS, e può portarsi dietro personaggi importanti della Wts stessa, però allo stesso tempo, sabato 3 ottobre, può anche portare a riforme importanti, in armonia con la Bibbia. Perché la WTS e il CD potrebbero trovarsi contro, su chi per la WTS e il CD era il fiore all'occhiello nel sostenere la distribuzione di Gerusalemme nel 6a.e.v aspettiamo il 3 ottobre. Grazie Nemia sia del post, che del commento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @PIPPO
      credo che non succederà nulla di tutto questo.

      Innanzi tutto dubito che Furuli abbia voluto fomentare una scissione. Inoltre se le questioni sollevate da Furuli avessero avuto l'effetto che dici avrebbero cercato di tenerlo buono in attesa dei cambiamenti da lui auspicati.

      Il fatto che non lo abbiano considerato quando ha proposto le sue riflessioni e poi lo abbiano disassociato indica che si sta procedendo come sempre. Quindi niente cambiamenti.

      Ci viene sempre detto che l'umiltà non è segno di debolezza, piuttosto di forza. Sarebbe lodevole che il CD si "abbassi" per ascoltare le argomentazioni di chi vuole chiarimenti senza bisogno di essere necessariamente additato come ribelle o oppositore.

      Attualmente questa possibilità non c'è, diciamo le cose come stanno, se ci fosse non saremmo qui.

      Se non esiste possibilità di confronto è principalmente per 3 ragioni:

      -Si sa che certe posizioni attuali non sarebbero sostenibili se analizzate a fondo se non fossero in qualche modo imposte (ostracismo indiscriminato in primis)

      -Si ha paura di perdere credibilità. Se da oggi il CD facesse marcia indietro su questioni chiave come l'ostracismo o "dottrine" come la generazione sovrapposta, argomenti sostenuti finora a spda tratta, cosa pensate passerebbe per la testa di molti fratelli che considerano più importante quello che dice un video piuttosto che un versetto biblico? E questo porta al punto successivo...

      -Chi dirige sa che ha a che fare (purtroppo) perlopiù con persone carnali che vogliono qualcuno a cui fare riferimento. Molti non vogliono esercitare la propria coscienza, e vanno in crisi se non trovano una rivista che dice loro come comportarsi in maniera dettagliata. Oppure se non trovano nulla di scritto sulle riviste allora pensano che sono liberi di fare come vogliono: la Bibbia secondo la loro percezione, serve solo per avvallare quello che dicono le riviste, non è la fonte.

      Sulle cause di questo stato ci sarebbe da parlare un giorno intero, ma tant'è..

      Ma in qualsiasi caso il CD non ammetterà mai e poi mai di essersi sbagliato. Io non ho mai letto una cosa tipo "vi abbiamo dato questo intendimento/direttiva: beh, scusate, è evidente che ci eravamo sbagliati", noooo, si dice "questa rivista ha scritto", "alcuni pensavano", "i testimoni di Geova credevano", ecc.

      Sarei felice di essere smentito su questo punto ma sono, purtroppo, sicuro che le umili parole "scusate fratelli ci siamo sbagliati" non sono mai comparse sulle nostre pubblicazioni.

      Si parla tanto di umiltà ma, oltre aver lavato qualche volta i piatti, chiedere di non essere trattati da divi e aver riconosciuto di non essere infallibili (beh ce ne eravamo accorti) non la percepisco così tanto.

      Quindi no, le cose non cambieranno.

      Detto questo però tengo a ribadire che sono fermamente convinto che la maggior parte delle nostre credenze siano corrette, e se oggi siamo a parlare di migliorare alcuni aspetti è perchè, come Furuli, teniamo in alta stima la nostra fede.

      E ribadisco anche la mia convinzione che il CD sotto tantissimi aspetti abbia fatto del proprio meglio e di sicuro Geova saprà comprendere chi, nel corso degli anni, ha agito in buonafede e chi invece era animato da altro, perchè si può fare la cosa sbagliata per il motivo giusto, ma anche la cosa giusta per il motivo sbagliato.

      Elimina
    2. Un fratello su facebook ha ipotizzato che nel broadcasting pre-registrato di gennaio 2021 sull'adunanza annuale si annuncerà l'avvenuto suggello finale degli unti o qualcosa di simile.
      Lo riporto solo come una voce e sembra solamente una speculazione dell'autore del post su facebook, basata più su sensazioni personali che su fatti.

      Elimina
    3. proclamatore dal web14 ottobre 2020 alle ore 18:15

      La pagina facebook è la seguente.

      https://www.facebook.com/100001944886819/posts/4384928761581910/?app=fbl

      Elimina
    4. Adunanza annuale con i soci fatta, ma non è pubblica ma solo per i soci fatta tramite canale digitale e non di persona, causa pandemia . Ora da gennaio in avanti parti pre-registrate dell'adunanza annuale rivolta a tutti i fratelli. Novità ? Non trapela nulla ancora...:-)))

      Elimina
  4. Proclamatore Bereano19 luglio 2020 alle ore 16:49

    Che bello questo post è stato usato da un prete sul suo canale youtube per gettare ulteriore fango sul popolo di Geova .... complimenti avanti così!
    Questa pagina è ormai degenerata nei contenuti e si leggono sempre meno contenuti e commenti propositivi ma di semplice critica distruttiva, così facendo si presta completamente il fianco a detrattori e apostati vari.
    A casa mia i panni sporchi si lavano in famiglia e quando l'attacco viene da fuori ci si dimentica delle tensioni e incomprensioni interne per presentare un fronte unito.
    Sono dell'idea che si debba fermarsi e riflettere per rivedere il modo di gestire questo blog ad iniziare da chi può accedere e commentare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non serve usare questo blog basta usare la bibbia e allora che facciamo diciamo a Geova di cambiare la Bibbia perchè viene usata dai preti o dai comunisti x dire questo e quello contro i capi religiosi ipocriti. Gesù disse lasciateli stare ma non si può mettere una lampada sotto il moggio essa deve risplendere. La verità anche se fa male deve essere detta al popolo e se bisogna chiedere scusa o fare riforme è dimostrazione di umiltà e che si vuole essere guidati da Dio.
      Il Signore sia con voi

      Elimina
    2. Un PRETE che sicuramente non ha capito nulla di ciò che legge.
      Come sempre, in questi argomenti. Farebbero meglio a coltivare un po' di onestà intellettuale, invece di portare avanti slogan infantili e discorsi qualunquistici.

      Elimina
    3. è vero proclamatore bereano che i panni sporchi si lavano in casa ,ma per farli ( asciugare ) si stendono al ..Sole.. ''capito mi hai''

      Elimina
  5. @Proclamarore Bereano da quanto tempo ti risulta che il CD lava i panni sporchi in "famiglia"? Mi risulta che dissocia fratelli, non che lava panni. Quante volte abbiamo criticato i preti a ragione? Beh se ora sono i preti a criticare le nostre scelleratezze ben venga. Dobbiamo essere noi a migliorare, ad essere la LUCE del mondo, luce che la "dittatura" interna alla wts da anni sta offuscando. Se la critica ci sta, a ragione, iniziamo a CAMBIARE a migliorare e non ad più ad APPARIRE come per anni abbiamo fatto. @Proclamatore Bereano, il punto non è come gestire il blog, qui la faccenda è più grossa, è COME GESTIRE LA NOSTRA FEDE se in Geova, o nel CD. La libertà religiosa non è prerogativa di un'organizzazione ma della coscienza individuale del singolo cristiano, e il sistema totalitarista creato dalla wts, attuato dal CD, e' molto lontano dall'adorare Geova e perseguire la verità nella fede, qui si sta adorando idee di uomini e uomini altro che Geova e Gesù.

    RispondiElimina
  6. Proclamatore Bereano20 luglio 2020 alle ore 09:38

    Noi siamo la luce nel mondo e sfido chiunque a smentire questa affermazione .... indicatemi un altra confessione religiosa che attua un programma di istruzione biblica lontanamente vicino al nostro ..... che traduca il messaggio in quasi mille lingue e che spieghi come applicare i principi biblici in svariati campi della vita, famiglia,lavoro,rapporti interpersonali e criticità varie. Credo si stia esagerando .... la pancia piena fa tirare i calci recita un adagio popolare .... capisco la critica costruttiva circa aspetti che possono essere migliorati, ma qua leggo solo parole di disfattismo come se tutto quanto abbiamo appreso e imparato non conti più nulla ..... i discepoli pur essendo rimasti turbati dalle parole di Gesù circa il nutrirsi della sua carne e del suo sangue dissero da chi ce ne andremo? Solo tu hai parole di vita eterna e continuarono a seguirlo in attesa di tempi migliori. Possiamo suggerire riforme e mettere le cose nelle mani di Geova che ha sempre il controllo della situazione come dimostra la gestione che ha avuto nel passato quando il suo popolo visse decenni di buio spirituale ..... ma dobbiamo fare tutto questo non svendendo a cani e porci la dignità del popolo di Geova

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio è un esempio.... C'era una volta un padre, gran lavoratore, che dava tutto alla famiglia, peró qualche volta si ubriacava ed allora erano botte da orbi. I panni sporchi si lavano in famiglia! disse la moglie... Un giorno, il brav'uomo andó a donnine, si sa, tanto i panni sporchi....
      Poi passó ad altro errore, tanto nessuno sa niente finché un giorno la moglie lo cacció con tutti i panni sporchi.
      Cosa voglio dire? Che se uno ripete le stesse cavolate prima o poi la paga. È vero che Gesú ci disse di perdonare liberamente ma è anche vero che ha detto che se Tizio ci fa inciampare è meglio che si suicida gettandosi a mare con una pietra al collo.
      Tornando a oggi, possibile che chi ha la direttiva fa lo stesso errore da decenni e non vuole assolutamente emendarsi? Certe cose sono di dominio pubblico e mi sembra sciocco continuare a negare

      Elimina
    2. X Proclamatore Bereano
      Ma davvero sei convinto che siamo gli unici a leggere la Bibbia e soprattutto ad averla capita? Noi non siamo quegli studiosi della Bibbia che pensiamo di essere, proprio perché il nostro studio non ha nulla di "bereano". Lettura della Bibbia si, ma quando non si capisce un punto si fanno ricerche solo nelle pubblicazioni WT e si accettano come buone le spiegazioni più recenti, nonché i cambi di intendimento come "nuova luce". Chi studia la Bibbia per noi è il CD, e nemmeno tutto, perché a me sembra che sia il fratello Splane, novello teologo, ad avere in custodia "i sacri oracoli di Dio". Se nelle spiegazioni ci azzecca, bene, se va fuori strada, come è successo con gli ultimi due articoli di studio sul Re del Nord, noi andiamo fuori strada con loro nell'intendimento.
      Quanto ad altre confessioni religiose, nel protestantesimo ce ne sono che hanno programmi di studio e approfondimento biblico sostenuti. Sola scriptura, diceva Lutero, e quelle confessioni aderiscono alla "Chiesa della Parola" la Bibbia la studiano eccome, con tanto di Facoltà di teologia dove vengono formati i Pastori. Quando becchi gli aderenti di casa in casa sono dolori, perché conoscono tante scritture, diversamente dal cattolico medio che biblicamente parlando spesso è un ignorante. Starei attento a giudicare negativamente tutti solo perché sostengono qualche dottrina errata. Di errori, nelle nostre pubblicazioni, ce ne sono pure. Mi fa piacere che ti definisci Bereano, se lo sei veramente il tuo studio della Bibbia ne sarà arricchito.

      Elimina
    3. @Proclamatore (…di ‘Bereano’ hai molto poco).

      Che la pancia piena faccia tirare i calci siamo pienamente d’accordo e io, specie in questi due fine settimana, di panze piene ne ho viste….
      Hai detto bene: i panni sporchi si lavano in famiglia, “a casa tua”.
      Non è così nel Popolo di Dio, non lo è mai stato.
      Forse funziona così a casa di qualche dittatore Cinese o di qualche mammasantissima, ma non è così nella Congregazione Cristiana, laddove esistono (anche) correzioni, riprensioni pubbliche, ammonimenti alla congregazione, annunci vari.
      Se poi tali provvedimenti esistono solo per i pesci piccoli, buono a sapersi.
      Nella Bibbia sono trascritti errori anche molto gravi a carico dell’apostolo Pietro, dei discepoli, del Re Davide, del profeta Giona, di Mosè, dei capi religiosi Ebraici del primo secolo (ai quali Dio stesso aveva dato il compito di essere Maestri della legga tra il popolo). Eppure nessuno di essi fu risparmiato allorché si allontanò dal sano insegnamento.
      Noi siamo la ‘luce del mondo’ finché ci atteniamo al sano insegnamento e, bada che la separazione tra pecore e capri non è ancora stata fatta, nonché tutto il resto dei giudizi a seguire, tutti inclusi, qualsiasi speranza abbiamo.
      I Bereani, di cui fai menzione impropria, erano famosi perché scrutavano attentamente le Sacre Scritture, non per essere dei signorsì.
      E le Sacre Scritture erano state insegnate loro non da Pulcinella, bensì dall’Apostolo Paolo, uomo che aveva ricevuto incarico divino direttamente da Cristo, quindi aveva tutta l’autorità di insegnare e fare discepoli ma essi si sentirono in dovere di verificare “SE” le cose stessero così. E la Parola di Dio li addita come esempio positivo.
      Circa il servizio del Don su Youtube che cita il caso Furuli, come fosse farina del suo sacco, paventando ipotesi di scismi, personalmente l’ho trovato di una tristezza infinita. Pare ’n funerale…
      Gi auguro di trovare argomenti più edificanti per andare incontro ai bisogni spirituali dei suoi fedeli, piuttosto che sconfessare altre religioni.
      Se poi facessimo a gara per screditare Capi Religiosi, Preti e prelati, ce ne sarebbero di belle da raccontare, ma questo non ci interessa.
      In ultima analisi lasciamo a Geova stesso il compito di stabilire chi, come e quando ha “svenduto a cani e porci” la dignità del suo popolo.

      Elimina
    4. @Proclamatore Bereano. A memoria me ne vengono in mente 10 o 12 gruppi religiosi simili. In Italia non c'è tutto questo fervore ma nel mondo anglo sassone ce ne sono decine di gruppo più o meno simili.

      Elimina
  7. Prova a dire agli anziani della tua congregazione che leggi i post ed i commenti di questo sito ed addirittura partecipi con i commenti e poi vedrai come ti faranno stare sempre allegro in armonia con il tema del congresso di zona di quest'anno.Se necessario, Gesù farebbe parlare le pietre durante la Grande Tribolazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda l'istruzione spirituale e le traduzioni siamo tutti d'accordo ma in quanto a luce progressiva il CD ne ha fatti di sbagli, e anche molti, ultima luce progressiva la sovrapposizione delle generazioni.
      Quella è proprio una bella trovata.

      Elimina
  8. Proposta di Legge in parlamento contro l ostracismo,reato penale,fino a 6/7 anni di carcere,e ora cosa dirà la wts?provvedimento amorevole inventato da uomini?Datemi un vs parere

    https://www.camera.it/leg18/126?tab=2&leg=18&idDocumento=2592&sede=&tipo=&fbclid=IwAR3eg4j4D4P90U0fRj4DwH2CVfB1X-9h3w-KR4s2lRbf8qT8ajX1SEOIj8c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel link che trovate a fine commento la deputata prima firmataria della proposta di legge racconta come è nata l'esigenza. Si tratta di sette che ti isolano dal resto del mondo. Bisognerà vedere come il testo di legge intenderà l'isolamento sociale e se in questi potrà essere ricompreso il trattamento di isolamento sociale cui sono sottoposti i disassociati e i dissociati.
      https://www.facebook.com/2073236682962436/posts/stretta-sulle-sette-depositata-proposta-di-leggeadepti-plagiati-torture-psicolog/2724315127854585/

      Elimina
    2. Per me significa semplicemente che sta arrivando un po’ di opposizione. Non c’è solo l’ostracismo nella proposta di legge.

      Elimina
    3. La deputata si sta semplicemente facendo un po' di campagna, nulla di più.
      In genere, quando se ne escono per colpire le "sette", le otto e le nove.... sempre noi siamo, alla fine. Non darei più del peso necessario a questa trovata elettorale.
      Non è né la prima né l'ultima che approfitta del tam tam mediatico per farsi un po' di propaganda.
      E, ameno in base alle passate esperienze,(e ce ne sono state, anche molto più concrete e documentate di quelle della neo deputata) lo Stato è sempre stato restio a ficcare il naso
      nei regolamenti interni delle varie confessioni, perché, se così fosse, dovrebbe pure
      entrare nel merito delle questioni spirituali della Chiesa Cattolica.
      E questo, come sappiamo, è tabù. Soprattutto in Italia.

      Elimina
    4. caro @Voice infatti condivido quello che dici,il vaticano è intoccabile,ma mi sono informato dettagliatamente su questa proposta di legge e vi spiego come tutto è nato.
      Il punto di partenza è la Svizzera circa un anno fà,un esperta di sette la dott.ssa Regina Spiess dell azienda infosekta pubblica un analisi dettagliata di tutte le comunità chiuse,compresa la nostra,subito dopo cosa succede?la wts intenta una causa contro la dott.ssa per diffamazione (ti pareva),è notizia di pochi giorni fa (8 luglio) il tribunale svizzero dà nettamente ragione alla Sig.na Spiess affermando che le sue critiche sono giustificate.
      Ma perchè questo giudizio del tribunale è cosi importante?
      Fino ad ora la svizzera ha tollerato le direttive religiose criticate che mettono in pericolo l integrità psicologica e fisica dei bambini e degli adulti all'interno della comunitò dei testimoni di geova.
      In seguito a questa sentenza,i politici svizzeri sono chiamati ad agire e a rivedere la legislazione e a decidere quali misure politiche adottare.
      La germania,l'austria e l'italia devono spiegare il perchè,come stati,approvano una legge religiosa che:
      - mette a tacere i bambini e le donne vittime di violenza (sessuale)
      - esorta i genitori a ostracizzare i loro figli minorenni
      - che abbandona le persone in pericolo di vita
      Si,lo so,sono parole forti,non farina del mio sacco ma sta scritto nel resoconto processuale che,se lo desiderate,vi invierò in forma anonima.
      Dopo tutto questo salta fuori in italia il provvedimento legge,io non penso sia un caso,penso davvero che i governi siano stanchi di tutto questo.
      Inoltre,la sentenza,mostra chiaramente che la wts,nella procedura di riconoscimento come ente pubblico,non ha detto la verità allo stato,perche l ostracismo colpisce anche il nucleo della famiglia:i rapporti genitori-figli,fratelli-sorelle e le relazioni di coppia,colpisce anche i bambini e i giovani.Quindi ora staremo a vedere quello che succederà.
      Io non mi esprimo in merito ma penso che quando Gesu ci disse di amare anche i nostri nemici evidentemente qualcuno della wts ha leggermente distorto tutto questo e la wts ne pagherà le conseguenze,voi che ne pensate di tutto questo minestrone?
      un caro saluto a tutti

      Elimina
    5. hai ragione @virtuinmezzo,nella proposta vengono trattati anche altri argomenti come l'istigazione a non votare e l istigazione al suicidio (rifiuto di trasfusione),almeno io l'ho interpretato cosi

      Elimina
    6. Voice, dimentichi che con il vaticano esiste il concordato esclusivo. Con gli altri culti no. Nulla se non timide e specifiche intese. Che nulla hanno di paragonabile al concordato.

      Elimina
    7. @Anonimo 16:34

      Sapevo dell’episodio in Svizzera che ha coinvolto la WT e dei risvolti che ha avuto.
      Ma la Svizzera è lontana dall’Italia quanto il levante dal ponente.
      Precisamente, l’Italia non ha mai approvato leggi che mettano a tacere bambini, donne e/o vittime di violenza, o che legittimano la stessa. Anzi, incoraggia a denunciare tali gravi azioni attraverso vari canali.
      Se questo è accaduto, laddove è accaduto, è stato perseguito, quando ha configurato un reato punibile.
      Diverso è l’argomento dei regolamenti interni, della scomunica o del trattamento spirituale rivolto agli appartenenti ( o agli ex) di una religione, che, almeno fino ad oggi, lo Stato
      ha lasciato libertà di gestire ad ogni gruppo religioso, in autonomia. Chiesa Cattolica in primis.
      Ed è questo lo ‘zoccolo duro’ della questione: se vai ad imporre ai TDG di riaccettare un adepto che è considerato ‘indesiderato’, (hanno già tentato in passato la strada giudiziale), devi poi mettere mano anche ad altri gruppi religiosi e dire loro come, quando e cosa fare. E chi far rientrare per forza. E questo….”non va bene”.
      Il prete telematico, comunque, sta fomentando (con scarsi risultati, direi..) odio verso la nostra confessione religiosa, avvalendosi di un guazzabuglio di copia / incolla su argomenti che non conosce direttamente (Furuli non sapeva neanche che esistesse, se non l’avesse letto da noi…), che non ha direttamente verificato e/o approfondito, fidandosi di notizie messe in rete.
      Non è modo professionale di informare.
      E manco troppo “cristiano”. Si dedichi alla carità e all’insegnamento delle Sacre Scritture.
      Se le conosce…
      Per quanto concerne la neo deputata, l’ha solo sparata grossa…

      Elimina
    8. caro @voice posso parlarti senza peli sulla lingua come se ci conoscessimo da una vita?
      Molte "regole dottrinali" io non sono mai e tutt ora non riesco a digerirle (emarginazione,ostracismo),io prendo tutto quello che di buono ho trovato nella bibbia e mi rifaccio alla frase espressa prima,se Gesu disse di amare anche i nostri nemici,se gesu parlava con gli assassini e con le prostitute beh qualcosa converrai insieme a me che non torna,riguardo alla regola dell ostracismo.
      l'amore deve essere incondizionato e non "di convenienza" solamente perche tutti qui siamo soci aderenti di una associazione,spero di potermi esprimere liberamente qui con voi senza venire giudicato.
      Furuli era stufo,ha voluto a parer mio cercar di far svegliare i vertici come per dire "attenzione,bisogna velocemente portare riforme",ma (ti pareva) lo hanno silurato.Inizio sempre piu a sentirmi all interno di un regime dittatoriale,dove non possiamo esprimere liberamente opinioni.
      Scusatemi cari fratelli....

      Elimina
    9. @Stufo
      Se è per questo noi non siamo manco considerati una religione.
      Siamo considerati alla stregua di un Ente Morale, una Associazione. Manco l'8 x 1000 abbiamo....
      Il concordato tra Stato e Chiesa tuttavia va a regolare principalmente i rapporti giuridici ma non mette becco su come una confessione gestisce i rapporti spirituali, religiosi e/o accetta o non accetta qualcuno al suo interno.
      E, ti assicuro che, quando qualcuno all'interno dei TDG ha provato a chiamare in causa "Cesare", per contestazioni riguardanti espulsioni, scomuniche, ecc, sono rizzati i capelli (anche) alla Chiesa Cattolica, che non l'ha presa affatto bene e l'ha visto (con sospetto) come un pericoloso precedente che potrebbe allargarsi a qualsiasi altra confessione.
      Ovvio, non si tratta di intervenire in reati veri e propri, per i quali si fa appello all'autorità giudiziaria, ma in quanto ad accettare, espellere o riaccettare "per forza" qualcuno, Cesare solitamente si fa, per così dire, gli affari suoi.

      Elimina
    10. Caro Voice, come fai ad essere sicuro che il progetto di legge della deputata Costanzo (e degli altri firmatari) non sarà discusso in commissione? Hai entrature parlamentari che te l'hanno detto? E' possibile che in effetti, per vari motivi, il PDL rimanga sulla carta e non sia neanche oggetto di attenzione (come è accaduto a milioni di progetti di legge afferenti vari temi). Ma potrebbe anche essere che invece gli venga fatto seguire l'iter parlamentare previsto. Queste cose dipendono dai movimenti di correnti dentro la maggioranza di governo (che ovviamente ha anche la maggioranza nelle singole commissioni parlamentari). Del tipo: se M5S (gruppo della Costanzo) vuole fare un dispetto al PD sul tema Monte dei Paschi, perchè non colpire qualcuno della clientela prioritaria di questa banca (come la CCTdG)? Valle a sapere le cose reali che viaggiano dietro i siparietti parlamentari che vengono dati ai media. Poi può essere che non succeda effettivamente nulla.
      Ricordo però che al Comune di Imola il gruppo consiliare M5S aveva sollevato la questione della devoluzione da parte della giunta PD di soldi degli oneri di urbanizzazione secondaria ad una nostra associazione senza la necessaria tracciatura delle determine di spesa. Per questo, ti chiedo, se hai entrature parlamentari per asserire che questo PDL è solo pubblicità della Costanzo.

      Elimina
    11. @Wise
      Non ho ‘entrature’ parlamentari, così come tu non hai accesso al data base, protetto e segreto, della intera clientela internazionale del Monte Paschi, per poter dire che, in tutto il mondo (il Monte Paschi esiste come banca dal 1472, prima che Colombo scoprisse l’America) la Congregazione centrale di Roma costituisce tra tutti i clienti della banca la sua "clientela primaria", cosa che non è affatto vero perché è altra la Clientela primaria di MPS, basta aprire i giornali.
      Per tua informazione il Monte Paschi, come qualsiasi altra banca, ha stipulato, oltre 40 anni fa, con la Filiale italiana una convenzione, che concerne le condizioni di c/c così come l’ha coi tassisti, i metalmeccanici ed i venditori di divani e prosciutti.
      E allora? Tutte le banche hanno questo tipo di accordi per invogliare il cliente ad aprire un c/c. La Betel ha il c/c (anche) al Monte Paschi, così come tante Congregazioni Italiane.
      Ma questo non vuol dire nulla, speculare è fantascienza.
      Non sono sicuro che il progetto della deputata 5 Stelle non sarà discusso, sono sicuro che è una sparata grossa, che non è la prima fatta per colpirci e non mi pare una cosa seria, così come l’ho letta.
      Se poi dobbiamo dirla tutta (ma questo è solo il mio pensiero) con tutto il casino che il M5S &C. ha fatto per il Covid, la crisi finanziari che ne é conseguita e tutto l’ambaradan internazionale, non credo resteranno al governo chissà ancora quanto.
      Per questo un po’ di pubblicità e di demagogia gli fa comodo.
      Ma questo, ripeto, è solo il mio pensiero.

      Elimina
    12. Caro fratello Voice. Sei andato un pò oltre. Io di sicuro non mi riferivo alla clientela mondiale del gruppo MPS, il mio dire restava ancorato più prosaicamente all'Italia, visto che di parlamento italiano si parla. E comunque sulla "clientela prioritaria" ho voluto utilizzare un'iperbole per rendere più abbordabile la comprensione di come funzionano certi movimenti parlamentari in sede di discussione di un progetto di legge, per quanto riguarda la dialettica di maggioranza nelle commissioni. Abbiamo tutti presente le tecniche retoriche che i relatori utilizzano nelle assemblee estive, che ci fanno applaudire contenti e talvolta commossi. Se non ci sentiamo anche noi in diritto di utilizzarle qualche volta per evidenziare certe questioni, allora rischiamo di offrire il fianco a coloro che dicono che nel "mondo TdG" c'è chi può parlare di tutto e chi invece deve ascoltare o al massimo può parlare solo seguendo un canovaccio da recita d'asilo.
      Comunque la questione nodale è questa: sul fatto che il PDL Costanzo segua l'iter o sia già arenato mi hai confermato che anche la tua è una elucubrazione. Quindi, per concludere, diciamo: allo stato attuale la probabilità, sulla base di quanto si conosce, è al 50%. L'importante è non confondere la realtà con i propri desideri.

      Elimina
    13. Wise,
      se dici che la Betel di Roma, per il fatto di avere dei depositi al Monte Paschi è “clientela primaria”, tanto da poter innescare tutto il calderone politico che hai raccontato, non puoi ignorare chi è il Monte Paschi di Siena: una delle più antiche Banche al mondo, che opera di più di 5 secoli ed ha clienti in tutto il pianeta.
      E come se, per aver fatto comprare qualche i phone a mio zio e qualche cugino, io ritenessi di appartenere alla clientela primaria di Apple tanto da avere qualche voce in capitolo.
      Detto ciò, (e concludo perché questo non è né il posto né il luogo per le polemiche e, senza offesa, per la fantasticherie), il desiderio di chi scrive in questo blog è che sia ripristinata la pura adorazione così come ci è giunta attraverso le Sacre Scritture.
      Non è “tribuna politica”…
      E’, anche se lo fosse, le argomentazioni poste, dovrebbero essere un po’ più consistenti e meno deliranti….
      Con affetto.
      Voice

      Elimina
  9. Oggi lo hanno fatto girare per whatsap......ma è mai possibile che hanno promesso alla rai,10.000 contatti,
    pur di vedersi fare un po’ di pubblicità gratuita,come siamo caduti in basso.
    “ Stasera, TGR RAI (Regionale Rai 3) edizione 19:35 servizio sui Testimoni di Geova... Congresso in streaming e neutralità... Vi prego di girare la notizia ai gruppi... Abbiamo promesso a RAI share di almeno 10.000contatti...potete farla girare a tutti i contatti che volete grazie “

    MalcomX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbé, questo non è un vendersi, è al massimo una leggerezza. Non sono queste le cose che voglio additare. Piuttosto, attendiamo sviluppi.

      Elimina
    2. @Cyrano,non ho detto vendersi,ma pur di vedersi fare pubblicità..........
      Personalmente non approvo il modo ruffiano di ottenere visibilità promettendo migliaia di contatti,
      così la rai può incassare più pubblicità,mi sembra il tutto fuori luogo,non c'è bisogno di questi sotterfugi quando Gesù assicurò che avrebbero parlato le pietre,se ci fosse stato bisogno.


      MalcomX

      Elimina
  10. @Anziano Appiedato
    Il bello è che non hanno fatto vedere niente.
    Ma chi è che abbocca a messaggi del genere.
    Da noi nel nord ovest, il sorvegliante di gruppo si è precipitato e postare sul gruppo il messaggio

    RispondiElimina
  11. Perdonatemi, non riesco più a trovare il post precedente.
    Aggiornamento dal Nordest sulla questione matrimoni e COVID-19, come preventivato hanno insabbiato tutto. Riesamina dei requisiti farsa, pacchetta sulla spalla e arrivederci a tutti! Anche questa volta l5 ha dimostrato di avere un santo in "paradiso"...

    RispondiElimina
  12. Anteprima sull'adunanza annuale?

    RispondiElimina
  13. Se è iniziata l'adunanza annuale oggi sabato 3 ottobre,dovrebbe essere iniziata alle ore 14:00 in Italia, ore 08:00 a New York.Ma non ci sono al momento notizie. E'probabile che agli anziani che sono dotati di password venga concesso in anteprima di conoscere informazioni provenienti da Warwick.
    Rimaniamo in attesa di informazioni da anziani consapevoli.

    RispondiElimina
  14. Come faranno a mettere 500 persone insieme, anche negli Stati Uniti è vietato radunarsi e poi la saggezza dovrebbe insegnare ad avere rispetto per la vita. Penso che con ci sarà nessuna assemblea, ma tutti riuniti con ZOOM, in un gruppo solo, a che pro ? Presto sapremo, a mio avviso niente di nuovo sotto il sole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io credo che abbiano fatto o faranno l'adunanza annuale tramite Zoom.Faranno conoscere solo ai 500 soci le cose veramente importanti.Ed invece come hanno fatto con il congresso di zona, avrebbero potuto far conoscere a tutti i contenuti dell'adunanza tenuta a telecamere spente.

      Elimina
  15. Se non é uscito ancora nulla secondo me non si é fatto nulla. In genere l'evento si preannuncia anche sul sito ufficiale. Oltre al Covid c'è un vuoto totale di ispirazione, di visione futura.. Tempi bui e grigi, e si ostinano a non sentire il ritiro dello spirito.

    RispondiElimina
  16. Strane sensazioni e strane voci giungono da Warwick.....vedremo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spiegati meglio. Hai qualche fonte?

      Elimina
    2. ..."Strane"?
      Vuoi vedere che non ci chiedono più soldi?

      Elimina
    3. Caleb figlio di Iefunne4 gennaio 2021 alle ore 22:55

      Adunanza annuale prima parte :
      Presentato Nuovo libro per fare discepoli. Per studiare la bibbia con i nuovi on si useranno più i due libri odierni e l'opuscolo ma 60 lezioni in un solo libro. Strutturato in modo da conversare con lo studente, con domande, scritture e link a video del sito.

      L'adunanza annuale con i soli 500 soci (circa) si è già tenuta in streaming, quella spirituale o pubblica sarà presentata in più parti sul sito, prima parte uscita oggi. Presidente Morris

      Elimina
  17. Morris dice così all'adunanza annuale: "Contrariamente a quanto hanno detto alcuni che si sono opposti a Geova e alla parte terrena della sua organizzazione e hanno affermato che siccome non c'era un corpo direttivo nel primo secolo non dovrebbe essercene nemmeno uno oggi, alla pentecoste del 33 E.V. fu formato un corpo direttivo". Fa riferimento alla Torre di Guardia del 15/07/2013 e fa riferimento a ciò che ha scritto Furuli; quindi sono sereno, hanno letto il libro di Furuli o di prima persona o gliel'hanno raccontato, in ogni caso si sono dovuti confrontare con quanto hanno letto e sono dovuti intervenire in un'adunanza speciale rivolta a tutta la fratellanza mondiale. E' incredibile come il loro delirio di onnipotenza li porti a credere che chi fa delle critiche sul loro operato di uomini, si metta in realtà contro Dio. Dello stesso avviso erano i crociati al soldo del papa che pur di riconquistare la Terra Santa commettevano crimini e certamente non erano da Dio sostenuti. Poiché sono loro che dirigono la parte terrena dell'organizzazione di Geova fanno diabolicamente credere che ciò che dicono loro è ciò che dice Geova, e viceversa, senza se e senza ma. Mi piace che Morris manifesti spavento e imbarazzo dalla lettura del libro di Furuli al punto tale da dover ribadire il loro dogma: i 12 apostoli alla pentecoste del 33 E.V. formavano il primo corpo direttivo poi ampliato con altri anziani così come si legge in Atti cap.15: ma tutto ciò negli Atti non c'è scritto, non si parla di "corpo direttivo" né Gesù lo menzionò quando scrisse alle 7 congregazioni; il contenuto di quelle comunicazioni è riportato dall'apostolo Giovanni in Rivelazione. Se fosse esistito un corpo direttivo, il vero capo, Gesù, lo avrebbe detto, ma non l'ha fatto semplicemente perché il corpo direttivo non esisteva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante e trovo che citi un dettaglio molto importante su come si svolsero le cose in Atti cap. 15: fu una discussione in cui si confrontarono gli apostoli CON gli anziani (versetto 22,23).

      Elimina
    2. Esisteva, certo che esisteva.
      Sta scritto in II Knorr capitolo 71 versetto 1

      Elimina
  18. Sempre dall’adunanza annuale, Morris riconosce che nel 1946 fu Knorr a decidere di far scrivere a delle persone da LUI scelte il nuovo libro per lo studio “Sia Dio riconosciuto verace”: non c’era alcun corpo direttivo.

    RispondiElimina
  19. Pioniere del nord italia8 gennaio 2021 alle ore 17:56

    Come già ribadito altre volte per quanto mi riguarda serve un qual minimo di organizzazione. Altrimenti in paesi come il nostro ci sarebbe troppa diversità tra congregazioni.
    Ma una cosa è organizzare, una cosa è metter sulle spalle dei fratelli pesi burocratici e molte volte al limite delle scritture o con concetti che sembra di arrampicarsi sugli specchi.

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie