«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

domenica 21 febbraio 2021

Potenziamento del Reparto Scrittori e Insegnamento

 


Una riforma essenziale per l'opera del regno e smascheramento di tutte le falsità è mettere su un grande potenziamento della conoscenza e insegnamento nelle filiali.Le filiali invece di essere centri di burocrazia dovrebbero trasformarsi in centri di conoscenza biblica di alto valore.

I fratelli devono essere preparati per rispondere alle obiezioni sui vari campi dello scibile, ne abbiamo estremo bisogno con tutte le fake news e gli insegnamenti strani di oggi!

Se si vuole usare anche i video bene, ma devono essere di qualità stile documentari e di alto contenuto scientifico/biblico.

Inoltre, vanno potenziati i libri profondi che trattano specifiche tematiche controverse come l' evoluzione, ecc...

Per questo va incoraggiato lo studio e l'università specialmente i rami utili allo scopo di difendere la buona notizia del regno e la verità delle Scritture.

Bisogna tornare a stampare e con qualità!

Trasparenza, potenziamento della conoscenza e ritorno all'onestà cristiana saranno i 3 pilastri per la rinascita spirituale dell'associazione mondiale. 


Speriamo che il Signore diriga i passi di chi di dovere a fare cambiamenti biblici progressivi e illuminanti.



Neemia



13 commenti:

  1. Sono d'accordo. La chiusura verso l'istruzione universitaria non aiuta. E alla fine le filiali si riducono a centri di coordinamento con le congregazioni gerarchicamente sottoposte. Guardando al di là dello steccato, si nota ad esempio che a Roma c'è la Facoltà Valdese di Teologia e a Firenze c'è la Facoltà Avventista di Teologia. Lì si formano i Pastori, che per scelta di quelle confessioni devono avere un buon livello culturale. Ma stiamo parlando di Chiese che in Italia contano alcune decine di migliaia di aderenti, quindi in fondo piccole realtà, Però, al di là di cosa insegnano lì (e ovviamente su diversi insegnamenti non siamo d'accordo) quanto meno hanno ben presente l'esigenza di formare adeguatamente chi li rappresenta.

    RispondiElimina
  2. ...esiste un grosso problema di coerenza. Se studi all'università non va bene, non fa niente se poi non trovi un lavoro adeguato. Però se i fratelli laureati servono allo scopo della WT, va benissimo e vengono utilizzati. Se un fratello lavora per una ditta che fa riparazioni nelle chiese viene ripreso perchè hai rapporti commerciali con Babilonia la Grande. Però se le sale del reno e le Betel dedicate a Geova vengono vendute ad altre confessioni religiose ( cristiane e non) va benissimo. La Wt lo fa in silenzio, sia mai che la notizia si sappia in giro. La Wt chiede ai governi libertà di pensiero ma quando questa libertà di coscienza riguarda il singolo testimone.... La wt ha pubblicato tanti articoli contro gli abusi sessuali nelle altre chiese cristiane. Ma quando il problema lo ha avuto dentro, nessun articolo di scuse per la norma dei due testimoni. In alcuni casi la WT avrebbe rifiutato di dare accesso all'archivio interno di questi casi, nonostante le richieste dei tribunali. "tutte bugie degli apostati". Senza contare i danni alle famiglie con i disassociati. Sul sito jw dicono che "i rapporti familiari restano inalterati", sulle riviste Torre di Guardia scrivono ben altro. Pensate che Geova benedice questa coerenza? si raccoglie quello che si semina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abdia 1:15
      Poiché il giorno dell'Eterno è vicino per tutte le nazioni; ciò che hai fatto ad altri sarà fatto a te, la retribuzione delle tue azioni ricadrà sul tuo capo.
      Leggiamo anche il Salmo 50:16-21 ....
      Geova ha riservato abbastanza tempo perché questa azione si compia.

      Elimina
  3. ebrei 5:12-14
    Ormai* dovreste essere maestri, e invece avete bisogno che qualcuno vi insegni da capo le basi+ delle sacre dichiarazioni* di Dio, e dovete ancora nutrirvi di latte anziché di cibo solido. 13 Infatti chi continua a nutrirsi di latte non conosce la parola della giustizia, perché è bambino.+ 14 Ma il cibo solido è per le persone mature, per coloro che con l’uso hanno allenato la propria facoltà di giudizio* a distinguere il bene dal male.
    STA SUCCEDENDO IL CONTRARIO DI CIO CHE APOSTOLO PAOLO HA DETTO IN QUESTA SCRITTURA
    MI DA L'IMPRESSIONE DI UN NUOVO RIEDUCAMENTO
    SI PARTE DA ZERO
    TUTTO ELEMNTARE
    STA COSA E STUDIATA A TAVOLINO
    DA QUALCUNO CHE LA SA LUNGA
    ALTRO CHE CIBO SOLIDO CI STANNO PROPINANDO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mesi fa, dopo veramente tanto tempo abbiamo un discorso da un oratore di vecchio stampo, di quelli veraci e che ha fatto per tutta l'esposizione un solo esame di un capitolo della Bibbia. Bellissimo. Finalmente. Il cuore mi batteva forte. Mi credi? Mi ha pervaso un senso di nostalgia, mi ha fatto ricordare gli anni '90 o '00 dove un discorso del genere era più consueto.
      Risultato? Ti dico solo che per un pò di tempo non lo vedremo più.

      Elimina
    2. Sono finiti i tempi in cui si poteva dissertare sulle scritture a ruota libera,ora più che mai ti devi attenere strettamente allo schema,senza alcun pensiero personale,pena la fine come oratore pubblico,o insegni come dice la WT o lasci perdere.
      Bisogna essere sempre più indottrinati e non avere pensieri anche scritturali al riguardo,tutto sotto controllo e guai a chi sgarra,la secolarizzazione ha preso piede in maniera sfacciata.

      MalcomX

      Elimina
  4. non so da voi, ma nella mia sala ormai è una gara a chi inneggia di più il GB,
    guai se in un discorso o in una preghiera non ne parli,
    come capisci se un fratello aspira alla nomina?
    da quante volte menziona lo schiavo fedele e saggio nei suoi commenti,
    quello più inflazionato è quello sulle istruzioni strane alle quali dovremo ubbidire, sinceramente le adunanze mi scoraggiano più che caricarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be caro Mimmo, allora non andare più in sala (zoom). Semplice. Anche gli Isdraeliti non ne potevano più della manna. Questo passa il convento. Forse vorresti fare tu più preghiere. Pensi di essere meglio. Pensi di saper pregare meglio di altri. Semplice smetti di andare in sala (zoom) e prega per conto tuo. Punto.

      Elimina
    2. Orazio perché rispondi così?
      Se uno nota una cosa strana , e perché è geloso ?
      C è solo questo motivo?
      Non può essere che sia così ?
      Io sono donna e lo vedo pure io
      E le preghiere io le faccio da sola
      Avere un opinione non vuol dire che si è gelosi

      Elimina
    3. orazio, ma che problema hai? se ti è morto il gatto mi dispiace,
      questo passa il convento? hai visto che alla fine siamo simili alla chiesa?
      rileggi bene il commento, ricorda che Geova è geloso della sua adorazione, anche se si tratta di lett, losh o morris, l'idolatria del GB è uno dei tanti problemi che abbiamo, mi dispiace se anche tu sei uno di quelli che inneggiano all'organizzazione e ti sei sentito toccato, comunque tranquillo che io prego per conto mio, come tanti altri qui, se pensi di poter fare commenti migliori dei miei, smetti di leggerli. Virgola

      Elimina
    4. Per come la vedo io, si tratta di idolatria. L'Organizzazione è come il vitello d'oro degli Israeliti, che fu forgiato perché Mosè tardava a ritornare. Russel era contrario all'organizzazione, ma visto che il Cristo (il più grande Mosè) non tornò nel 1914, Rutherford Aaronne creò il "vitello d'oro", l'organizzazione che tutti oggi venerano e alcuni adorano. Poi c'è il CD, che somiglia al serpente di rame. E' vero che il serpente di rame venne provveduto da Mosè su indicazione di Dio (come uno schiavo fedele e saggio che si prenda cura dei domestici era previsto da Gesù), però gli Israeliti ne fecero oggetto di adorazione per diversi secoli, fu Ezechia a farlo a pezzi. Ecco, ci vorrebbe un nuovo Ezechia..

      Elimina
    5. @Perplesso
      Forse non avevano cipolle (se le mangiarono tutte nel viaggio forse) ma l'oro, argento e altro lo portarono via dagli egiziani, questo è scritto.

      In quanto alla fusione dei metalli non servono tecnologie fantascientifiche, basta un contenitore adatto (ferro ad esempio, che fonde a 1500 gradi).
      L'uomo ha cominciato a saper fondere il ferro circa nel 1800AC e l'esodo è avvenuto nel 1500AC quindi vedi che gli israeliti potevano avere benissimo contenitori in ferro.
      Per il fuoco basta legna/carbone adatti.... e tanto fiato!

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie