«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

sabato 6 febbraio 2021

Seguite la linea del blog quando postate e avrete successo

 


Vi incoraggio a seguire la linea scritturale del blog quando postate e commentate. Impariamo da Gesù e dalle Scritture-

* Gesù criticava il fariseismo degli anziani di israele e della sinagoga 

* Gesù non puntava la sua critica su singole persone ma sul sistema

* Gesù proponeva riforme bibliche smontando le direttive o tradizioni dei rabbini famosi.

* Gesù andava regolarmente in sinagoga se le circostanze lo permettevano.

* Gesù usava nascondersi da anziani cattivi che lo volevano uccidere.

* Gesù spesso andava alle assemblee ebraiche e al tempio in segreto .

* Gesù spesso diceva alle persone che credevano nelle riforme bibliche da lui proposte di non dirlo a nessuno . 

* Gesù non menzionò mai il sommo sacerdote ma indirizzava la critica sul SISTEMA e le DIRETTIVE/TRADIZIONI


Se seguiamo queste semplici regole bibliche imiteremo Gesù nel commentare e postare nel blog e avremo benedizioni.



Con voi nel servire Dio vi porgo affettuosi saluti



Neemia



__________________________________________

2 commenti:

  1. caro Neemia , non è propriamente come lo descrivi tu, un testimone consapevole all'interno della ekklesia cerca di rendersi utile fino a quando glielo consentono le circostanze, ma credo che nel 95% dei casi non durerai per tutto il tempo; ma se finisci fuori non è obbligatorio essere partecipe fisicamente per continuare a manifestare nella tua vita sia la parola di Dio che il giusto esempio x chiunque, vicini, amici, parenti.. ecc..Alcuni creano dei gruppi , non sempre durano , alcuni si altri no...non importa il modo con cui vuoi dedicarti alla parola di Dio, purchè comunque hai la volontà di farlo, di trasmettere agli altri un messaggio, un esempio positivo nella società comportandoti bene e altruisticamente a prescindere dalle diversità di opinione o di fede .
    Pensa a tutti quei fedeli che non avevano la adunanza settimanale per continuare ad avere fede vivendo nei deserti , e non avevano neppure una bibbia... ne cantici predeterminatati . Voglio dirti che il non abbandonare la comune adunanza aveva principalmente lo scopo di mantenere e vivificare i rapporti fraterni tra credenti .. ma Dio lo puoi adorare dovunque tu sei, da solo o non. Poichè l'adorazione innanzitutto è rappresentata dal mettere al primo posto nella tua vita i suoi comandamenti, il comprenderli..come applicarli in rapporto al tuo vissuto quotidiano, imparando a distinguer e il bene e il male mediante l'utilizzo dei principi divini. Il credere lo dimostri operando in merito coerentemente, e quando sbagli avere l'intercessione mediante la credibilità che abbiamo riacquistato in Cristo . Tornare a Geova non significa tornare necessariamente in una congregazione, tanto più se corrotta.

    Del resto come pensi che quelli tra il popolo aiutino altri ad avere una veduta vera e credibile della attuale situazione? Non è necessario essere iscritti nella città di Gerusalemme che non è ancora quella nuova ma quella vecchia ..a modo dei farisei.
    NOn ci sono regole in rapporto a come tu possa farlo, volendolo fare, o dentro o fuori non importa , purchè ti mostri di essere comunque un testimone di Jehova mantenendoti sopratutto fermo senza farti corrompere, nè dai mal costumi della società di fuori nè da quelli di dentro all'ecclesia; tenendo bene in mente che al di fuori dei fondamentali insegnamenti come imparati, la vera unità passa dal cuore e non dalle svariate infinite opinioni,poichè più che altro devi curare quello che hai appreso fatto tuo nel vaso del tuo cuore, mantenendoti e rifornendo di olio, ossia i frutti dello spirito.

    Comunque è buono proporre sistemi diversi per rendere credibile la coesistenza all'interno di uan congregazione , inquanot quello attuale coem testimoni di geova non ricalca propriamente quello del primo secolo, dove tutti erano invitati a provar e ogni espressione ispirata, e non a tapparsi le orecchie, poichè chi ti invita a farlo lo fa perchè tiene degli scheletri nel suo 'armadio, poi ci sono i creduloni che applicano il sistema senza rendersene conto come servi di una statua senza anima , senza sangue.. che ti fa passare l'odio per amore. Ciao
    .

    RispondiElimina
  2. per l'amministrazione , chiedo scusa avevo confuso con un altro post ,: (eri membro della congregazione di Dio o stai pensando di lasciare? ? dove però i commenti sono stati chiusi

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie