«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

lunedì 15 febbraio 2021

Sospensione dei comitati giudiziari causa covid

 


MalcomX
 

Stanno capendo che quasi tutto il lavoro si può fare da remoto,ognuno a casa sua,davanti ad un pc............
Calano vistosamente le aspirazioni e le contribuzioni,continuando di questo passo venderanno tutto e si farà tutto con Zoom,per quelli rimasti che non si sono persi per strada,vivranno tutti felici e contenti,più o meno.

 

Sospensione dei comitati giudiziari causa covid


Ma non so se si è parlato qui' sul blog,sulla questione comitati giudiziari,che da disposizione non si possono tenere in sala del regno per via del covid,questo è un lasciapassare per essere più libertini o qualcosa del genere?
Scherzo,ma volevo sapere dalle vostre parti come funziona la cosa e come agiscono gli anziani,fatemi sapere,sono curioso 😬


MalcomX 

 

 

_________________________

37 commenti:

  1. MalcomX e Nabot e a tutti quelli a cui interessa teniamoci aggiornati in questo post. MalcomX ci ha fatto sapere che i comitati giudiziari sono sospesi causa covid, solo in via eccezionale, consultando sempre prima la filiale, alcuni veramente urgenti si possono tenere.

    Quindi come ci ha fatto sapere Nabot anche i comitati di riassociazione sono sospesi tenendo nel limbo fratelli sinceri e intere famiglie spirituali.

    Insomma qua ne combinano una appresso ad un altra alla sede centrale. Sembrano allo sbando totale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa avrebbe dovuto fare il figliuol prodigo?Aspettare la fine della Pandemia?

      Elimina
    2. Comitati riaperti da alcune settimane.

      Elimina
    3. Ok, Zelig Levi: confermo arrivato ok dalla betel

      Elimina
  2. @007 grazie per il post e per l'interessamento alla questione. E' un momento difficile per chi è coinvolto in prima persona, prolungando una già terribile attesa del riabbrcciare il proprio figlio o un caro amico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Nabot,purtroppo come hai più volte evidenziato a soffrirne maggiormente di questa decisione farlocca sono quei poveri disgraziati che dopo una lunga e penosa trafila,anelano di essere reintegrati nell’ambito della congregazione,non ne soffrono di certo chi ne ha combinate di cotte e di crude e aspetta di essere giustiziato.
      La maggioranza di noi vive in regioni di colore giallo,dove possiamo andare al bar o al ristorante e vedere più di 3/4 persone radunate in un tavolo,ma come al solito la WT deve sempre andare agli estremi vietando di riunirsi in 3 anziani di un comitato giudiziario (?) più il disgraziato di turno che vede la propria vita e il proprio futuro,nelle mani di tre persone che di solito amano fare il giudici e legiferare sulla vita degl altri.
      Basterebbe una mascherina e il dovuto distanziamento,come al bar e al ristorante e la messa in scena si può fare,tanto più che al bar o al ristorante,la mascherina se la tolgono per bere o mangiare,ma non mi sembra dicasi lo stesso per allestire un comitato che valuti se la vittima di turno abbia sofferto abbastanza o sia il caso di farlo penare ancora,alla faccia dell’amore e della misericordia biblica.
      Purtroppo questa è l’ennesima dimostrazione che prevale la linea umana a quella celeste,perché se uno diventa un puttaniere sfacciato o fa cose contro le regole bibliche,non aspetto di certo un annuncio dal podio per prenderne le distanze,lo faccio prima a prescindere,ma questo è il modo di agire in cui purtroppo tutti noi ci troviamo a vivere e combattere.


      MalcomX

      Elimina
    2. La Wts, come sempre del resto, protegge se stessa.
      I sistemi di comunicazione digitali, come Zoom, si possono violare e si prestano
      a falle nella privacy. Non è necessario un hacker: immaginate se dovessero infiltrarsi o riprendere con una camera nascosta un comitato giudiziario, tenuto tramite zoom e poi
      rivelarne il tutto su youtube, social, ecc, se non mostrarlo a qualsivoglia autorità.
      Quante falle si aprirebbero, quante denunce fioccherebbero e sopratutto si verrebbe
      pure a conoscere all'esterno quali genere di domande intime e inimmaginabili vengono rivolte ai poveri malcapitati, ragazzine e ragazzini inclusi, che confessano peccati ti tipo sessuale o quali atteggiamenti, più da aguzzini che da pastori, i tre inquisitori possano assumere durante l'interrogatorio.
      Ovviamente, per loro precauzione, hanno sospeso tutto, riservandosi però di intervenire
      in casi gravi o presunti tali, laddove in questo si intende sempre un interesse a difendere
      se stessa e non i poveri fratelli e sorelle.
      Nulla di nuovo sotto il sole: il pastore pensa a se stesso e le pecore vanno al macello….

      Elimina
    3. Ho parlato qualche giorno fa con una mamma...dice che è vicina all'esaurimento, che non capisce perchè ci va così tanto tempo e sinceramente non mi sono sentito di dirle che i comitati sono sospesi fino a fine pandemia, le avrei dato "la coltellata" finale.

      Elimina
  3. Quindi se mi sposo con una persona del mondo non mi possono disassociare?

    RispondiElimina
  4. Anche senza pandemia non saresti stata disassociato/a per questo motivo. Lo saresti stato/a se avresti commesso/a fornicazione o porneia prima del matrimonio

    RispondiElimina
  5. Scusate fratelli, ci sono novità riguardo a questo argomento? Aspetto con ansia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento credo di no,Nabot..........

      MalcomX

      Elimina
  6. Non riesco a capire come mai nessuno s’interessa dei disassociati degli strascichi emotivi che questo comporta.. in teoria dovrebbero essere considerati come pecore smarrite e invece neanche in zona gialla fanno i comitati .. probabilmente la regola d’oro non si applica a tutti.. per fortuna non come vede l’uomo vede Geova..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbero sospendere anche l'ostracismo allora per coerenza.

      Elimina
    2. Per coerenza dovrebbero rivedere tutto il sistema para farisaico che hanno messo in piedi e che non ha nulla di cristiano e scritturale.
      Tutto l’ambaradan della burocrazia che hanno creato,fa si che oggi la maggioranza tira a campare sulle spalle dei fratelli,senza farsi il minimo scrupolo di farlo.
      Vi ricordate come la pensava al riguardo l’apostolo Paolo sul farsi mantenere materialmente,questi invece sono sfrontati,sfacciati,a cui tutto è dovuto.
      Ma la colpa non è solo la loro,la colpa è di tutti coloro che continuano a foraggiare il carrozzone continuando a chiudere gli occhi davanti all’evidenza........


      MalcomX

      Elimina
  7. Anonimo26 marzo 2021 08:18, i disassociati per la WTS sono carne da macello, salme putrefatte, zombi appiedati, cadaveri girovaghi.... niente di più.
    Bisogna vedere cosa ne pensa Lui, Geova.

    RispondiElimina
  8. voglio condividere con voi la notizia che mi hanno appena inviato: gli anziani hanno ricevuto comunicazione che da oggi 1 aprile, possono essere organizzati comitati giudiziari, comitati di appello e comitati di riassociazione nelle sale del regno.
    Sarà responsabilità del presidente del comitato verificare che vengano rispettate tutte le norme di igiene, distanziamento etc contro il covid.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravi, dopo un anno pian piano stanno ricominciando a fare quello che tutti noi non abbiamo mai smesso di fare, vivere e lavorare,

      questa pandemia forse ha fatto capire quali cose sono davvero primarie (lavoro, cibo, famiglia, contribuzioni) e quali no (adunanze, comitive, servizio e comitati) e su queste ultime cose stendiamo un velo di tristezza e rassegnazione

      Elimina
    2. Però'!!??? Ma che alla betel leggono questo blog? e si sono dati una mossa?

      Elimina
    3. Grazie per l’aggiornamento, felice per la notizia...sarei stato più felice se avessero ripristinato solo i comitati di riassociazione

      Elimina
    4. I comitati tritacarne,servono per tenere a bada il malcontento e lo scoraggiamento,sono solo un mero strumento di dissuasione a non remare contro il pensiero della WT.
      Non hanno nulla di amorevole e non aiutano di certo a ravvedersi,piuttosto creano persone incavolate contro il sistema burocratico,che alla fine quando si cominciano a scoprire gli altarini si viene subito additati come apostati,senza minimamente andare a vedere se quel pensiero o quella dichiarazione,comprovata da documenti,sia vera o no.
      Non ci si può permettere di dissentire,perché questo farebbe cadere il castello incantato che è stato creato ad arte,per sottomettere qualsiasi pensiero fuori dal coro e continuare a succhiare soldi.
      Di tutto questo,di spirituale rimane ben poco,purtroppo.


      MalcomX

      Elimina
    5. Pioniere del nord italia11 aprile 2021 alle ore 08:35

      Paragrafo 9 della w di oggi ...


      Geova è la Persona più saggia che ci sia, eppure tiene conto dell’opinione dei suoi servitori (Gen. 18:23, 24, 32). Ad esempio, ha permesso a chi è sotto la sua autorità di dare suggerimenti (1 Re 22:19-22).

      Ma come già detto altre volte... ci sono molti altri esempi di servitori che accettarono / diedero consigli senza essere per questo puniti.

      Si pensa sempre e solo al caso di cora ma ci si dimentica spesso del suocero di Mose,



      Elimina
    6. Personalmente ritengo l'episodio di Abramo che tratta con Geova sulla distruzione di Sodoma e Gomorra,su quanti giusti potevano esserci,la prova più tangibile e lampante che dissentire ed esprimere la propria opinione,senza ricevere alcuna ritorsione e minaccia, è scritturale e accettabile sotto tutti i punti di vista,tanto più quando dissenti contro un pensiero o una disposizione umana e imperfetta.
      Pensate che i vertici della WT siano più in alto del nostro amorevole Creatore,che umilmente accetta di contrattare con Abramo senza minacce e conseguenze per il patriarca?
      Le minacce e le ritorsioni,verso chi semplicemente la pensa in modo differente e fuori dal coro,non sono scritturali e non denotano umiltà e amore verso l'intera fratellanza.
      Quando si dissente per come chiedono e investono i nostri soldi,non è antiscriturale............
      Quando si dissente per come vengono impiegati i comitati giudiziari,non è antiscriturale.........
      Quando si dissente...............potremo proseguire fino alla noia,su tutto il modo di gestire con la burocrazia spacciata per celeste,le cose del Regno,ma i nodi vengono al pettine e non invidio di chi sta rendendo pesante e invivibile la corsa cristiana,mettendo pesi su pesi sulle spalle dei fratelli,
      solo per far valere e dimostrare chi comanda.
      Questi elementi,non hanno compreso minimamente il messaggio del Cristo e si stanno mettendo contro al Sovrano dell'universo.
      Non si possono usare le scritture a proprio uso e consumo e fargli dire ciò che gli fa comodo.
      Non possono estrapolare una parola o una frase da un versetto,omettendo tutto ciò che dice il contesto scritturale,per imporre disposizioni o leggi che non hanno nulla di celeste.
      Li definiscono lampi di luce,ma sono solo tuoni e fulmini,che si abbattono sulla fratellanza già oberata di sacrifici per andare avanti in questo mondo malvagio.


      MalcomX

      Elimina
    7. @Malcomx confermo tutto e sono i fattti che dimostrano quello che scrivi, esempio espulsione di Carl Oloff jonsson, espulsione di Raymond Franz, espulsione di Barbara Anderson, e marito,ultima espulsione di personaggio portato nel palmo di mano dalla dirigenza finquando ha avvalorato tutte le direttive nella persona di Rolf Furuli, che per motivi diversi si sono permessi di obiettare le decisioni della dirigenza non scrivo del CD altrimenti poi non viene pubblicato il commento , alla luce dei fatti da te esposti che sono incontrovertibili e solo chi vuole continuare a tenere la testa sotto la sabbia continua a negare come si può definire la nostra organizzazione di cui noi soci ne facciamo parte a vario titolo a seconda della propria posizione se non come la definita il tribunale di giustizia di Zurigo e che io ho menzionato e che in molti mi hanno smentito la corte di giustizia di Zurigo, quà se non c i svegliamo un pò tutti e come tu dici non si chiudono i rubinetti a tutti i livelli ci troveremo poveri e pazzi, grande stima nei tuoi confronti per la realistica descrizione di come stanno realmente le cose, buona domenica a tutta la fratellanza.

      Elimina
    8. Pioniere del nord italia11 aprile 2021 alle ore 15:58

      Caro fratello Malcom come non darti ragione..

      Poi a volte non è tanto per dissentire..
      a volte io mi accontenterei solo di sapere il perché o il percome..
      le cose fatte senza doverle fare sapere al resto della congregazione non mi piacciono..
      Ad esempio su come vengono prese le risoluzioni...
      Ad esempio su alcune parti di lettere dove c è scritto di non leggere alla congregazione..


      Si potrebbe andare avanti per ore ed ore...


      E poi.. si, il fatto di estrapolare una singola frase...

      Gli israeliti portavano la barba ma non non siamo sotto la legge..quindi non la seguiamo.

      Gli israeliti non facevano tatuaggi ma noi non siamo sotto la legge.. e noi seguiamo la legge..

      Che oltretutto.. anche diverse sorelle apprezzerebbero l uso di una barba ben curata da parte dei fratelli..


      Poi una domanda a chi ne sa più di me:
      Se la legge e i profeti si adempiono nel Cristo ha così tanto senso concentrarsi nella lettura e nello studio di profezie che in realtà hanno avuto il loro “fine” in Gesù?

      Non sarebbe più saggio concentrarsi sulla vita di Gesù, degli apostoli, dei primi cristiani, e come libro profetico tenere in considerazione più rilevante l apocalisse?



      Altra domanda: l e ultime parole e istruzioni che Gesù diede : Luca 24 Questo è ciò che è scritto: che il Cristo avrebbe sofferto e sarebbe risorto dai morti il terzo giorno, 47 e che nel suo nome si sarebbe predicato il pentimento per il perdono dei peccati a tutte le nazioni, cominciando da Gerusalemme. 48 Voi sarete testimoni di queste cose..

      È corretto chiamarci testimoni di Geova? O sarebbe più appropriato testimoni di Cristo?

      Elimina
    9. Ho fatto lo stesso pensiero @Pioniere del nord italia. Ai capi famiglia si chiede di ascoltare l'opinione delle moglie, come è giusto che sia. Allora di conseguenza gli anziani non dovrebbero ascoltare l'opinione dei fratelli? Nel caso specifico ascoltare implica anche essere avvicinabili al riguardo di proposte (tipo come quando c'è da proteggere la congregazione per la purezza morale)... E se invece i capi famiglia prendessero esempio da come vengono gestite le decisioni nella congregazione? Al massimo ci sarebbe un'alzata di mano tra i componenti del nucleo famigliare. Dove però è meglio essere favorevoli altrimenti il capo famiglia potrebbe fare il giorno dopo uno studio famigliare sull'ubbidienza e così anche il gatto ti girerebbe la schiena, perché insomma, non sei molto incoraggiante.

      Elimina
    10. @Pioniere del nord italia11 aprile 2021

      Anche testimoni di Cristo, poiché si è testimoni suoi e del Padre che lo ha mandato.

      Elimina
  9. Come prima azione ripartirebbero i tritacarne? E poi magari dopo il Comitato Giudiziario sanificano la Saletta con l'ozono?Completamente scollegati dalla realtà che stiamo vivendo.Cosa è più importante costruire a Ramapo oppure aiutare concretamente i fratelli?Mi conforta 1 Pietro 4:17 perché se una casa è da pulire è perché è sporca.

    RispondiElimina
  10. Il DIFFICILE RITORNO ALL’OVILE
    L’accoglienza che un ex disassociato/dissociato trova al rientro tra i TdG nell’immediato e poi nel tempo, è che la disposizione di spirito dei TdG in generale sono contro di lui anche se ciò non appare evidente poiché la dottrina e la prassi (tradizione orale) asseriscono l’ampio amore e la totale accettazione per il “fratello ritrovato”.
    La diffidenza/prevenzione nei confronti del “fratello ritrovato” è attuato in modo particolare dai più zelanti della congregazione, tra i primi ci sono gli anziani (quelli del suo Com. Giud. che lo avevano disassociato e riassociato), che lo escludono di fatto dalla partecipazione al servizio nella congregazione, all’insegnamento pubblico da essa promossa (come i Farisei gli anziani adducono: “sei completamente nel peccato, e insegni a noi?” – Giov. 9: 33,34; mendichi del fatto che essi stessi sono dei taciti peccatori).
    Queste sono posizioni ostili impercettibili ai più, ma non alla “pecora che si era smarrita” che avendo fatto ritorno “all’ovile” le percepisce come violenze maggiori da sopportare alle precedenti passate.
    Ferite morali attuate in base a “disposizioni” dottrinali atipiche e discutibili che non mancheranno mai di esistere tra i TdG, offerte gratuitamente per lo più da ammiccamenti e sguardi torbidi, pettegolezzi taglienti e commenti biasimevoli operati alle spalle e mai davanti al “fratello ritrovato”.
    Di fatto la fratellanza non è indotta a reputare che il fratello/sorella ritrovato che si “era perduto” e poi, emendata con la disassociazione il suo rientro all’ovile, sia migliorato e cambiato in meglio o sia sanato e ristabilito, NO! lo si continua tacitamente (da parte degli anziani) a disprezzarlo maggiormente, alimentando e sviluppando contro di lui/lei sentimenti e concetti di superiorità rispetto al suo passato (“sei completamente nel peccato, e insegni a noi?”).
    Gli atteggiamenti positivi della fratellanza sono solo di circostanza, moltissime saranno le retoriche frasi proferite tutte uguali, non dissimili, che il “fratello ritrovato” si sentirà ripetere abitualmente.
    Giammai affetti e stati d’animo spontanei di vero amore da parte della fratellanza, ma unicamente parole retoriche messe in bocca agli stessi fedeli dagli anziani e, a quest’ultimi, esortati ad usare dai teologi della dottrina.
    Giammai una partecipazione al dolore e al silenzio per il “fratello ora ritrovato”.
    Quante volte, troppo volte si è sentito: “Benvenuto”, “Bravo”, “Sei tornato, sono felice...”, “Bene ti abbiamo riavuto”, “Scelta giusta e sensata...”, ... pronunciate con ampia retorica e mai col fine di riavere in Grazia di Dio e in piena virtù di Spirito la cara “pecora che si era smarrita”.
    Che ne pensate se l’anziano TdG (Pastore) ha 100 pecore e una di essa si è persa, percorrerà la montagna per cercare la smarrita?
    Difficilmente l’anziano TdG salirà sulla montagna per cercarla.
    Risulta agli atti che la DISASSOCIERA’!
    Che ne pensate se poi l’anziano TdG (Pastore) ha la FORTUNA di trovarla, la sua gioia sarà veramente grande assai?
    Difficilmente l’anziano TdG mostrerà grande gioia!
    Difficilmente la fratellanza (le 99 pecore del gregge) mostreranno grande gioia!
    Non hanno forse insegnato agli anziani TdG e costoro alla fratellanza la dottrina ambigua che: “...Quando una persona viene riassociata, vengono sempre imposte delle restrizioni. In questo modo si potrà aiutare il trasgressore (notate: non l’ex trasgressore) a “fare sentieri dritti” da quel momento (?) in poi (Ebr. 12: 13)” – (KS [2020] cap. 19, paragrafo 11).
    “Benvenuto tra noi” è la retorica frase che si sentirà dire e ripetere la “pecora ritrovata” dalle altre 99 senza peccato (?).
    Davvero: “Benvenuto tra noi?”...
    Lettore riesci ad immaginare la scena?
    Riesci ad immaginare l’umiliazione?
    Riesci ad immaginare Cristo dire: “Benvenuto tra noi”.
    segue

    RispondiElimina
  11. Riesci ad immaginare il disagio che l’ex peccatore prova nell’ovile a motivo dell’anziano TdG (Pastore) e delle 99 pecore senza peccato (?) quanto si sente dire con disinvolta retorica: “Benvenuto tra noi?”.
    “Benvenuto tra noi” pur avendone accettato la dottrina e scegliendo di essere “pecora”?
    Pur avendo sempre vissuto da pecora tra i TdG?
    Pur avendo (forse), sin dalla nascita parlato solo di Geova e vissuto nel suo ovile?
    Pur essendo sempre stato nel profondo dell’anima un adoratore di Geova?
    Pur essendo sempre stato nel profondo della coscienza un TdG?
    Se da ex TdG non hai più diritti, ora da “fratello/sorella ritrovato” hai ancora meno diritti di prima.
    Ora da “fratello/sorella ritrovato” devi condividere e divenire succube dei soli diritti dei dispostici anziani TdG.
    È così come scrivo!
    Il “fratello/sorella ritrovato” né è certo, perché lo percepisce a pelle, lo si fa sentire di NON valere più a niente in dignità, avverte che nessuno delle 99 pecore dell’ovile avrà fiducia in lui ora pentito.
    Se era una pecora albina, ora sa che la considerano pecora nera.
    Sa che gli anziani TdG (Pastori) NON investiranno su di lui/lei, è consapevole che sarà guardato e giudicato a vista per molti anni.
    Sa che il Cristo non avrebbe permesso un trattamento così duro ad una Sua pecora, né avrebbe ragionato così, come i teologi della dottrina dei TdG.
    Sa anche che l’Organizzazione a cui appartiene (quella dei TdG) non sta seguendo il Cristo nel trattare le “pecore smarrite/ritrovate” ma non può esimersi dal suo contesto perché nell’Organizzazione ci sono i suoi cari, i suoi affetti familiari da cui non si può prescindere rottura.
    E allora?
    Non è forse scritto che: “la semplice oppressione fa agire l’uomo follemente?” Ec. 7:7.
    Gli anziani TdG (Pastori), le 99 pecore senza peccato (?), l’Organizzazione non esercita una dispotica e tirannica oppressione, si limita aa esercitare UNA SEMPLICE oppressione, sono divenuti specialisti nel far questo, così da fare agire follemente la “pecora ritrovata”.
    E allora?
    E allora il “fratello/sorella ritrovato” si vede monco nella fede in Geova, si vede malato nella partecipazione nel Cristo, si sente disperato interiormente, non percepisce più la sua dignità di fedele.
    Gli anziani TdG (Pastori) hanno legato pesi che il “fratello/sorella ritrovato” non può portare. Matt. 23:4.
    Il “fratello/sorella ritrovato” vive un continuo e infinto tormento interiore.
    È un dato fatto che la minaccia della mancanza di fede prende più spesso forma dall’interno dell’ovile, in primis fomentato dagli anziani TdG (Pastori) propagatori e volgarizzatori delle dottrine dell’Organizzazione, successivamente recepito dalle 99 pecore immacolate (?) e, ciò, sta avvenendo come un morbo incancrenito da sempre nelle carni.
    È una strategia antichissima, se vogliamo quasi biblica, quello di seminare odio (amare meno?) per l’ex peccatore pentito, la “pecora ritrovata”, e ciò si evidenzia nel NON riaccettarlo totalmente, NON farlo sentire riaccettato completamente, NON meritarlo come fratello/sorella.
    È un dolore indicibile questo, lo conoscono tutti le “pecore smarrite” tra i TdG, ma ancora più grande è la paura del non essere più creduti nella fede.
    Il dolore di ciò che è stato il peccato e la punizione (?) che ne è derivata, col tempo te lo togli dalla tua carne, ma il non essere creduti, il non essere più accettati, l’essere apostrofati come ex “pecore smarrite”, pecore ambigue, ecc., è una condanna che non finisci mai di scontare.
    E allora?
    E allora, Cristo, il più Grande Pastore intese questo per la Sua pecora smarrita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo azzeccata la tua descrizione di una triste realtà, Pirro.
      Nulla da aggiungere a ciò che hai descritto.

      Vediamo Gesù che nei vangeli tratta la prostituta come una figlia e dice “va’ e non peccare più”, cancellando tutto. E la parabola del figlio prodigo, in cui il padre fa una festa, altro che guardare male e giudicare costantemente il figlio ritrovato. E molti altri esempi.

      Le conseguenze di un eccessivo legalismo hanno creato una specie di “fedina penale teocratica” quasi impossibile da pulire (anche perché come giustamente noti, la “pecora smarrita e ritrovata” non è necessariamente peggiore delle 99 “immacolate”), un marchio praticamente farisaico.

      Elimina
    2. @pirro di berea hai descritto perfettamente , la struttura ben studiata del percorso deciso , di un ritrovato(anche di uno segnato)
      Un gioco studiato per rendere impossibile , la coscienza di chi viene riassociato , libera del peso di ciò che eventualmente ha commesso per arrivare ad essere disassociato.
      Ma dipende, anche da noi se non volgiamo cadere in questo gioco perverso.
      Quanto diamo importanza ad anziani e alle 99 pecorelle?
      Come li vediamo ai nostri occhi?
      Non è facile lo so , ma è il nostro pensiero che conta , non quello di altri.
      Se crediamo in Geova, che è lui che rende bianco i peccati come lo scarlatto , chi sono gli uomini ha giudicarci?
      E la che dobbiamo lavorare , su i nostri pensieri.
      Lo studio della Bibbia personale , la preghiera , servono proprio per renderci conto che la Fede e personale , il pentimento vero solo Geova lo vede.
      Quanto sono importanti , per noi personaggi come Anziani e sorveglianti?
      Sono solo uomini, oggi ci sono e domani?
      Siamo noi che possiamo tenere il gioco , dipende quanto gli diamo importanza.
      Cerchiamo la loro approvazione ? cerchiamo spazio nella congregazione ?
      Privilegi?
      Sono questi gli strumenti , che vengono usati , per far sentire un riassociato integrato o no nella congregazione.
      Se no dimostri che .....Non avrai .... perché.....
      Ma cosa devo avere , un microfono , una preghiera , un incarico , una nomina ? Per sentirmi di nuovo nel gruppo? Per sentirmi SPIRITUALE?
      Se vogliamo queste cose , siamo nelle loro mani, ovvio.
      Ma il Cristiano e spirituale solo se ha un privilegio , se ha un incarico, se ha una nomina?
      Non è facile , ma non è impossibile.
      Le 99 pecorelle ( leggete pecorelle ) anche voi vi potete smarrire , e trovarvi nella stessa situazione
      E poi , capireste come avete trattato il ritrovato precedente prima di voi.
      La regola aurea è chiara , Gesù non poteva racchiudere in una frase migliore ciò che dovremmo fare tutti , per dimostrare il vero AMORE
      FARE A GLI ALTRI CIÒ CHE VORREMO CHE FACCIANO A NOI
      ma il testimone medio degli ultimi decenni , non si fa più guidare dallo studio personale , ma dall’anziano di turno , così da dare eventualmente colpa a lui delle sue decisioni
      FACILE !!!
      Studiamo di più la Bibbia , e il modello del Cristo , perché non è facile cari fratelli , e questo lo abbiamo capito ultimamente .....



      Elimina
  12. Pegaso hai notizie non ufficiali e da nessuno confermate, se ne dicono tante su possibili riprese.... Andrea

    RispondiElimina
  13. Grazie @Lidia per il tuo commento, come sempre molto chiaro esplicito e appropriato (lo dico quasi come un conduttore di studio (???), perdonami), in perfetta sintonia con quello che accade ormai da tempo nelle congreghe, visto dall'ottica femminile spesso più sagace del maschile (gli uomini si allineo troppo spesso alle disposizioni "dall'alto" per compensi e privilegi vani) di una cristiana TdG come te. Complimenti davvero!
    Mi è piaciuta la frase: "Se crediamo in Geova, che è lui che rende bianco i peccati come lo scarlatto , chi sono gli uomini ha giudicarci?" dove ci sarebbe da scrivere pagine e pagine di osservazioni, altro che un semplice commento.
    "Questi uomini" lo dico alla maniera di Gesù "si sono seduti oggi al posto di Geova, altro che di Mosè, fanno e disfanno tutto ciò che è loro desiderio, non curano nè guariscono nè amano la pecora smarrita. Avranno appieno la loro ricompensa".
    Purtroppo, ed è molto vero, anzi verissimo (superlativo) che: "Sono solo uomini, oggi ci sono e domani?", purtroppo oggi che ci sono, fanno e faranno tantissimo danno e tantissimo male a fratelli e sorelle, la cosa e più che evidente.
    Personalmente non appartengo ai disassociati, non ho vissuto la tradedia e il dolore, ma ho contribuito e di molto a crearlo (me ne pento nell'intimo, con mia grande colpa e rammarico oggi, purtroppo) a disassociare e riassociare sulle direttive e teorie dell'Organizzazione e sono consapevole oggi di NON aver MAI curato come pastore, disinteressato si! della pecora smarrita, ma MAI curato..., chiedo scusa a chi ho ferito e apportato doloro, ma queste erano e sono le indicazioni ricevute dall'alto di Warwick, dall'illuminato canale a cui mi sottomettevo forse per mantenere il "prestigio" del privilegio, "passando sui cadaveri dei fratelli" (morte tua vita mea), qualcosa di vergognoso, di ripugnante, che nulla ha a che fare con lo spirito del perdono del Cristo.
    Ecco perchè ho voluto fare questo post, da consapevole emergono verità che da allineato non vedi nè percepisci.
    Quanto dolore questo tipo di pastori hanno arrecato alle pecore di Geova e qualcosa che non si potrà mai scurare loro.
    Grazie ancora Lidia.

    RispondiElimina
  14. Zeleofad scusa ma non ti seguo, non vedo una logica in quello che affermi ma bbiamo chiuso perché dato gli accorpamenti ci si accavallava troppo se alla riapertura continuità spostare gente ci si a cavalla ancora di più! E un controsenso non trovi? Dovrai fare adunanze a turno ma di mezz'ora e non serve a nulla. Andrea

    RispondiElimina
  15. Dopo la riapertura dei comitati giudiziari in presenza nelle sale del regno in diverse parti del mondo, ora in alcune zone particolarmente nelle filiali curate dal messico si ritorna a bloccarli causa avanzamento della pandemia e della variante Delta molto più contagiosa delle precedenti.
    Vaccinatevi, vaccinatevi, vaccinatevi

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie