«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

venerdì 19 febbraio 2021

Simonia e figliolanza tra i nominati famosi e non

 Pirro di Berea16 febbraio 2021 10:54

In risposta al post di Voice  i-bereani-che-fine-avrebbero-fatto-oggi.


@Voice, degnissima verace elucubrazione. Complimenti davvero!



Da parte mia aggiungo che esiste una torbida impura "figliolanza" nell'organizzazione, simonia concepita all'interno delle filiali Betel dove la rigidità nel regolare le vita dei fedeli nelle congregazioni è prioritaria. Del resto il potere quasi sacrale concesso ai CO si propende maggiormente verso il concetto delle nomine, oggidì scialacquato senza ritegno a sbarbatelli (premi all’infantilismo), perché costoro saranno indispensabili artefici di speranze future per le realizzazioni di nuove dottrine (già al conio nella zecca del CD a Warwick) dell'organizzazione (ci stupiremo molto tra un paio di anni quando ci saranno rivelate). 


É certo che, mettere in dubbio e dissentire sulla "ponderata" decisione del CCA (nel raccomandare) e del CO (nel nominare) lo sbarbatello e l’indegno usurpatore di nomina (come di già contestata da Zorobabele) minaccia lo stesso spirito Berano presente nel fedele cristiano canuto a cui è rimasto se non altro un po' di buon senso. Capitale è oggi per il CD e i per Vertici WTS raggiungere l’obbiettivo del ringiovanire l’apparato piramidale nell’organizzazione, ne va della sua stessa esistenza e sopravvivenza. I “vecchi” non servano più e vanno messi da parte con le buone o con le cattive. 


Come osserva Furuli il CD (GB) è divenuto a tutti gli effetti un “onnipotente sovrano”, anzi, aggiungo io, è divenuto uno dei più potenti manipolatori di coscienze al mondo, poiché avanza pretese singolari dai propri fedeli, cambia dottrine come e quando vuole (abbagliante luce spirituale), stravolge passi biblici a proprio uso e consumo, nomina e rimuove dalle cariche onesti e coscienziosi fratelli, gestisce e disfa la vita privata dei propri fedeli, manda allo sbaraglio giovani e non più giovani (ricorda gli esodati che vivono con reddito di cittadinanza ed elemosine dei fratelli), si impegna sempre più nell’economia immobiliare e finanziaria dimenticando che la “cassetta per i poveri” è vuota da anni presso le filiali WTS, si impegna in costosissime cause penali e civili perse sul nascere (i tempi propizii del Giudice Rutherford e dell’ avv. Covington sono finiti), stratosferiche sono le cifre per risarcimenti di danni morali e penali dei Vertici WT da far accapponare la pelle al Cristiano.


segue




________________________




Parte 2


Inoltre, gravissima faccenda dinnanzi a Geova, il CD (GB) utilizza le proprie prerogative (tramite i CO e i CCA) di “capo religioso”, impartendo così dissociazioni e ostracismo a fedeli appartenenti a Geova, non alla WTS, ripercuotendo effetti negativi sulla vita privata e sociale di costoro colpiti dall’anatema della WTS, ciò, per ottenere il monopolio delle coscienze non più libere della fratellanza mondiale.


 Vero proprio stato nello stato. Tutto questo, ed altro ancora, caro @Voice, non può che provocare come effetto una sottile e impercettibile (non per i Berani) corruzione interna nelle congregazioni, nelle filiali Betel, ai Vertici WTS e nelle anime stesse del CD (divise tra falchi e colombe) per la fede e la dottrina rivelata dal Cristo. Organizzazione quella dei TdG sempre più occupata a gestire i propri beni temporali (immobili trasferiti in nuove città e/o costruite ex novo in zone rurali isolate dal mondo), sempre meno attenta alla propria missione di guida spirituale. La situazione non migliora nemmeno se si guarda attentamente nelle congregazioni. 


CCA formati da persone rozze e ignoranti, spesso addirittura analfabete (ecco perché le nomine riguardano i giovani internettiani), CO che sanno di un’eloquenza paolina ma sono ferrati dalla burocrazia della WTS che torce a piacimento le scritture. Ragionando dell’ostracismo riservato ai disassociati/dissociati il CO in visita dirà: “l’idea di ODIARE un disassociato è un atto lecito per un cristiano, addirittura da santificare”. 


Tutti questi elementi fanno si che la coscienza Bereana di una massa che cresce sempre più tra i TdG, si allontana e prende le distanze dall’istituzione WTS attratti dallo spirito di un chiesa più semplice, più povera, non compromessa dal potere (finanziario, temporale, giudiziario, ecc), ma da Bereani si rischia di ritrovarsi, nostro malgrado, ad essere dichiarati “apostati”, eretici, messi al rogo dai nostri stessi fratelli mai stati Bereani, ma unicamente Watchtoriani.



_________________

7 commenti:

  1. Peccato nessun commento, in quanto questo argomento potrebbe svilupparsi a carattere fortemente spirituale piuttosto che burocratico. Infatti ci si concentra spesso, su riforme , cambiamenti, all'Interno dell'organizzazione. Ma c'è qualche cambiamento che deve veramente fare? Oppure siamo noi a doverlo fare? Alla fine il nostro creatore e il nostro Re Gesù ci ha detto chiaramente come riconoscere la pura adorazione ed anche riconoscere l'albero buono dai propri frutti. Poi riascoltando la Bibbia mi rendo conto che Geova faceva ripetere in continuazione le avvertenze importanti che si dovevano applicare . Ma la domanda perché questo era, sullo schiavo compare una sola volta in Matteo e in Luca con formule diverse ma diverse voltE fa riferimento a noi come servo del nostro Signore Gesù 1Corinti 7:22 1 Corinti 9:19

    RispondiElimina
  2. Caro Anonimo, tu hai perfettamente ragione a domandarti riguardo ai cambiamenti all’interno dell’organizzazione:” Ma c'è qualche cambiamento che deve veramente fare? Oppure siamo noi a doverlo fare?
    Difficilmente, se non impossibile, che il cambiamento possa avvenire dall’organizzazione perché il modo di operare della WTS che ha imposto ai suoi adepti per decenni gli ha permesso di acquistare sempre più potere e ricchezze. Cambiare significherebbe rinunciare a tutto questo e non credo che il C.D. sia disposto a farlo. Pensare che il C.D. faccia riforme in favore di un ritorno al vero cristianesimo è utopistico.
    Quindi se vogliamo stare nella WTS occorre adeguarsi ai suoi dettami anche se mal volentieri è essere noi a cambiare. Però se non siamo disposti a farlo allora l’alternativa è uscire. Non ci sono alternative.

    RispondiElimina
  3. Una terza possibilità e stare lì
    In silenzio
    non fare nulla ,
    Il silenzio assenzo
    Uno sciopero ....diciamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo rettificare
      Non silenzio assenso
      Ma dissensò silenzioso , stare lì e non fare niente di niente
      Farli parlare e non collaborare sulle questioni che ci fanno inciampare

      Elimina
  4. Parliamo di felicità una rivista di settembre diceva che solo i testimoni di Geova sono persone felici

    RispondiElimina
  5. Però Gesù nel sermone del monte non disse felici i testimoni di Geova 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Romani 15:10 dice: Gioite nazioni con il suo popolo
      Luca 11:28 dice: Felici quelli che ascoltano la voce di Dio e la mettono in pratica.
      Matteo 5:3 dice: Felici quelli che sono consapevoli del loro bisogno spirituale.

      Ora fai 1+1+1 e vedi quanto fa.

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie