«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

14 aprile 2025

Ultim'ora : betel italiana aprile 2025

 Dal fratello 

Louvre



La settimana del 21 aprile nella parte: "Aggiornamento dal Reparto della Filiale e Progetti e Costruzioni," oltre al video, si dovrà leggere un manoscritto che avrà come scopo quello di aiutare i fratelli ad accettare di buon grado le rivalutazioni che l’organizzazione sta facendo in merito ad alcuni progetti di costruzione. 

Quindi dopo la visita del rappresentate della sede mondiale, evidentemente si stanno ridimensionando. Le squadre per le costruzioni scarseggiano e i soldi pure. Anche se la distribuzione equa dei fondi consente di provvedere luoghi per l’adorazione a livello mondiale, le risorse economiche e il numero di squadre per le costruzioni disponibili sono pochi. (ecco perchè vogliono tanti giovani, o forze fresche anche dalle ske). Molti progetti potrebbero essere realizzati dopo oltre 15 anni. Quindi un buco nell'acqua (aggiungo io).

Quindi in sostanza: occorre rivalutare il modo in cui far fronte al bisogno di luoghi di adorazione idonei. Alcuni progetti potrebbero essere annullati o ridimensionati. In alcuni casi, grandi ristrutturazioni potrebbero essere suddivise in progetti più piccoli da realizzare in più anni consecutivi. Questo permetterà di aumentare il numero di progetti che potranno essere realizzati allo stesso tempo, dando comunque priorità alle situazioni più urgenti per le quali lo svolgimento delle adunanze è attualmente compromesso. (in sostanza il concetto è questo)



sabato, 12 aprile, 2025


Fine comunicazione.




________________________________

03 aprile 2025

Che trafila deve superare un diplomato della SKE per diventare sorvegliante di circoscrizione ed essere nominato dalla Filiale ?


Purtroppo tutto parte male dal vertici.





premessa per chi non conosce le sigle 


SKE    ( Scuola Evangelizzatori)

SAM   ( Scuola addestramento ministero)

CCA    (Coordinatore corpo anziani)

CA       (Corpo anziani)

SS        (Sorvegliante del servizio)

SSC     ( Sostituto sorvegliante circoscrizione)

SC       (Sorvegliante circoscrizione)

S-326   ( Modulo raccomandazione compilato dai sorveglianti)


Procedura per diventare SC


 I doplomati SKE, come gli ex SAM, per raggiugere dati privilegi , e velocemente se non passano l'eta, devono essere CCA, per essere poi sostituiti SC o SC. 

Se non passano dal CCA, non possono. 


Alcuni casi possono diventare SSC, se sono SS, ma inclusi nei comitati speciali. Chi di voi sa , lo sa cos'è questo elenco dei comitati speciali. Insomma è un percorso che pochi sanno, ma che hanno creato il CD, e il Reparto Servizio è fedele in questo. 


Devi passare da CCA. 


Perchè uno della SKE per tre anni che serve solo come SS, perde tre anni di S-.329 e pertanto gli viene precluso lo step successivo, per diventare SSC, e poi SC. Capite. 

Poi ci sono i raccomandati speciali, che sorvolano questi passaggi, ma sono l'eccezione proprio perchè sono conosciuto dal reparto Servizio, e bypassano il tutto, pero in genere il percorso senza ostacoli è: 

1-diplomarsi poi ricevere assegnazione, 

2-diventare CCA, 

3-e in quei tre anni di CCA, diventi SSC, (e insegnate scuola pionieri pure), 

4-e dopo SC. 


Se qualcuno ostacola questo percorso, ritarda ...e se ritarda lo SKE si arrabbia e diventa nero perchè oramai sa dei limiti di età (38-40 anni). Quindi conta il percorso, e dove sei assegnato, perchè se ti capita una congregazione ove ci sono anziani che ostacolano il percorso SKE, o dove c'è già un CCA che non vuole lasciare....diventa tutto piu difficile. (Certo non è una cosa facile da spiegare. Ma è cosi). 

Ovviamente ecco perchè si creano SKE carrieristi, e tutti veloci, per non sentirsi dire a 40 anni di essere oramai sulla via del tramonto. Il cerchio di chiude ogni anno che passa per lo ske. C'è da dire che per lo meno adesso il vertice è piu trasparente, lo era anche prima un cordone difficile ai tempi dei pionieri speciali o SAM, pero era tutto segreto, nessuno sapeva nulla certi sam, a 50 anni speravano ancora nel SSC, invece poi il bruisco risveglio di essere già fuori da tutto. Immaginatevi che ripercussione emotiva e coppie in povertà che ci sono in giro. Però è cosi.




Tintorettomercoledì, 02 aprile, 2025





_________________________________

27 marzo 2025

Anthony Morris III° e il Corpo Direttivo



La recente uscita di Anthony Morris dal Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova ha suscitato un'ondata di commenti e speculazioni. I fatti ci dicono che Morris non è più parte di questo organismo, ma i dettagli e le dinamiche di questa decisione restano avvolti nel silenzio ufficiale. Tuttavia, alcuni indizi e avvenimenti possono offrire spunti di riflessione.

Un punto di interesse è un video non pubblicato in cui Morris avrebbe dichiarato che il Corpo Direttivo è sotto attacco, attribuendo questo assalto all’orgoglio come strumento di Satana. Pur senza accusare direttamente i suoi colleghi, sembrava indirizzare un avvertimento specifico, descrivendo l’orgoglio come una sorta di "fumo" che acceca e mette a rischio la sicurezza spirituale dell’organizzazione.

L’estromissione di Morris avviene in un contesto di significativi cambiamenti all'interno del Corpo Direttivo. Dopo il suo allontanamento, sono state introdotte una serie di riforme che, per i Testimoni di Geova, appaiono epocali. Questi cambiamenti sembrano aver liberato una forza repressa, come un fiume in piena che si è riversato non appena il tappo è stato rimosso. Tra queste riforme spicca l'inclusione di nuovi membri più giovani, un processo che appare orientato al rinnovamento della leadership.

Morris è sempre stato percepito come un fondamentalista rigido e inflessibile. È plausibile ipotizzare che abbia visto l’introduzione di nuovi membri e l’adozione di alcune riforme come un pericolo, una corruzione del Corpo Direttivo. Probabilmente non era d’accordo con tutte le trasformazioni intraprese e potrebbe aver combattuto per impedirle. Il suo richiamo all’orgoglio come elemento destabilizzante potrebbe essere stato un modo per indicare che certe decisioni erano, ai suoi occhi, ispirate più dall’ambizione personale che da motivazioni spirituali.

L’accettazione di due nuovi membri giovani nel Corpo Direttivo potrebbe aver rappresentato un punto di rottura per Morris. Questi stessi nuovi ingressi, a quanto pare, non erano in sintonia con la sua visione rigida e tradizionale. Dopo la sua uscita, il processo di rinnovamento è continuato, con l’aggiunta di ulteriori giovani membri, rafforzando l’idea di una leadership in evoluzione.

Un elemento interessante è che, nell'Adorazione mattutina non pubblicata, Morris abbia avvertito dei rischi legati alle riforme, utilizzando un linguaggio figurato per mettere in guardia i suoi colleghi: “Vi state avvolgendo di fumo”. Potrebbe aver voluto sottolineare che l'orgoglio e la miopia spirituale stavano guidando alcune decisioni, un'accusa che forse è stata percepita come troppo personale, tanto da rendere il video inadatto alla pubblicazione.

Alla fine, sembra possibile che le stesse accuse di orgoglio, caparbietà e ostinazione che Morris rivolgeva agli altri gli siano state ritorte contro. Il risultato è stato un passaggio di consegne che ha segnato l'inizio di una nuova fase per il Corpo Direttivo, con un’enfasi sul rinnovamento e sull'apertura a prospettive più dinamiche. Un cambiamento che Morris, con il suo approccio intransigente, forse non poteva accettare.




 1966martedì, 24 dicembre, 2024





_______________________

14 marzo 2025

La luce diventa sempre più brillante per i consapevoli mentre l'organizzazione sembra brancolare nel buio !

 


I consapevoli hanno compreso molti errori fatti dall'organizzazione negli ultimi 75 anni.


1- Il battesimo di minorenni non è biblico


2-Il battesimo va somministrato a chi crede e non occorre diventare prima proclamatore non battezzato o iscriversi alla scuola teocratica


3-Gli anziani devono essere scelti dai fratelli locali e non dal corpo degli anziani


4- Una volta scelti i candidati solo il rappresentante della filiale può fare la nomina ufficiale


5-il corpo degli anziani non deve avere tutto il potere odierno non è biblico


6-le adunanze nei tempi biblici erano aperte a tutti i fratelli e le parti potevano essere svolte da tutti e non solo dai nominati


7-I video di oggi non sono in armonia con la Bibbia e vanno eliminati e sostituiti con video scritturali e senza propaganda


7- per diventare anziani non si deve essere prima servitori di ministero, si puù essere idonei come anziani ma non essere idonei come servitori, sono due cose diverse


8- le sorelle possono essere servitrici di ministero e hanno anche loro dei requisiti descritti nello stesso capitolo in cui ci sono i requisiti per i maschietti


9- Le sorelle possono fare visite pastorali alle altre sorelle gli anziani devono avvalersi delle sorelle e non ficcanasare nelle intimità delle sorelle, non è loro compito ci sono delle sorelle per farlo e hanno molta esperienza


10- I figli dei fratelli sono considerati santi quindi non occorre battezzarli o farli diventare proclamatori quando sono minorenni , nello stesso tempo possono impegnarsi in attività di congregazione con liberalità in base alle loro circostanze. 


11-I comitati giudiziari non sono scritturali, chi rimuove o disassocia è la congregazione. Paolo scrisse alla congregazione di Corinto e non al corpo degli anziani che nemmeno esisteva, il corpo è la congregazione e non gli anziani. Gesù disse che per espellere un impenitente occorrevano fare 3 passi scritturali l'ultimo era parlare alla congregazione non menziona mai un comitato giudiziario. Nella sinagoga non esisteva il fantomatico comitato giudiziario che è stato inventato da Knorr negli anni 50.


12- I disassociati vanno trattati come un normale essere umano e non vanno ostracizzati. I dissociati lo stesso. Chi invece odia i fratelli va evitato ma la responsabilità non è degli anziani sarà l'individuo stesso che decide in base alla sua coscienza addestrata come comportarsi con eventuali "apostati". Nessuno va odiato. Gesù disse di amare anche i nemici. L'amore di Dio che fa sorgere il sole su tutti deve essere la guida nel trattare con tutti con amore seppur essendo cauti e capire i pericoli.


13- nella congregazione bisogna eliminare le cassette delle contribuzioni attuali e sostituirle con una cassetta per i poveri o per chi ha bisogno sia a livello locale che mondiale.


14- Le filiali vanno chiuse e ridotte a piccoli uffici in base alle circostanze.


15- Si deve tornare a stampare cibo spirituale come negli anni 70-80 e chiudere subito tutti i progetti megalomani di televisione hollywoodiana. I soldi vanno restituiti alle congregazioni.


16- I sorveglianti viaggianti devono lavorare e le loro visite devono essere anche su richiesta oppure di routine, devono essere di almeno 2-3 settimane e non devono essere ogni 6 mesi ma al massimo 1 volta l'anno o 1 volta ogni 2 anni. Quando frequentano la congregazione devono svolgere le pulizie e fare una vita normale senza chiedere soldi o regali. Sono servitori e non capi dei fratelli


17-I beteliti non esistevano nel primo secolo e anche se dispiace dirlo dovrebbero essere eliminati e ritornare nella vita reale, come disse Gesù, non prego di farvi togliere dal mondo non dobbiamo creare conventi con beteliti tenuti fuori dal mondo ma devono vivere con noi. Il lavoro betel può essere svolto in altri modi


I consapevoli cristiani hanno compreso grazie alla bibbia molti errori dell'organizzazione ma attualmente sono perseguitati dai cavalieri della fede e da nominati anziani prominenti che amano il potere e non desiderano fare la volontà di Geova Dio e ubbidire a Cristo.

Nel frattempo che le riforme bibliche si diffondono a macchia d'olio ognuno cerchi di fare il meglio che può con i mezzi odierni. 


Il Signore vi protegga dai volenterosi carnefici anziani che agiscono da cavalieri della fede contro inermi servitori di Geova che amano la Verità Scritturale.



Mission



_______________


11 marzo 2025

Corpi di anziani corrotti e vendicativi: Come agiscono ? Risoluzione mondiale

 


Premesso che di corpi di anziani corrotti non ce ne sono moltissimi, forse in una circoscrizione al massimo 1 o 2, la situazione cambia da paese a paese ed è a macchia di leopardo, premesso anche che Dio conosce bene tutto quello che avviene e questi anziani corrotti renderanno conto a Lui a tempo debito, non bisogna far finta che questo problema non esista nelle nostre fila.

La betel mette tutto sotto il tappeto e il corpo direttivo fa finta che basti occuparsi delle cose spirituali e i problemi spariranno, non è cosi che Gesù pensa si debbano trattare le spinte corruttive nelle congregazioni.

Gesù disse: Cercate prima il regno e la Sua giustizia, perciò oltre ad occuparsi dell'opera del regno ci vuole un sincero sforzo per arginare le ingiustizie nelle congregazione. Gesù ha lasciato detto molte direttive per poterlo fare. Requisiti per gli anziani che mettono fuori gioco dal potere fratelli che non sono sinceri ed onesti, principi biblici e molto molto altro.

Esperienze :

**Un fratello chiede di essere riassociato . Aspetta 1 anno, segue le adunanze  quasi sempre, si è pentito e scrive la lettera al corpo degli anziani. L'anziano che riceve la lettera e il comitato non sopportano questo fratello e decidono di fargliela pagare facendolo attendere. Gli dicono che sono contenti di sapere che è pentito, ma non hanno visto segni significativi di questo. Manca a qualche adunanza e non segue con la dovuta attenzione,inoltre un anziano ha sbirciato nella sua torre di guardia e ha visto che non era sottolineata segno di scarsa spiritualità . La lettera viene respinta. Questi anziani faranno desistere il fratello ? 


**USA- Una sorella figlia di un anziano si separa dal marito violento e alla fine si mette insieme a un uomo del mondo con cui ora sta bene. Passano alcuni anni e inizia a ritornare alla congregazione. Frequenta tutte le adunanze studia si prepara e fa tutto quanto richiesto dal codice etico previsto dal corpo direttivo. Prepara la lettera di riassociazione e la consegna al sorvegliante che presiede( coordinatore) il quale senza essere visto da altri gliela strappa in faccia in sala del regno. Perchè ? Si stava vendicando di suo padre che era un anziano in quella congregazione. Suo padre aveva chiesto di rivedere i suoi requisito come anziano dato che truffava nel suo lavoro sia i clienti che gli operai e la cosa era risaputa. Tralascio i dettagli. La sorella alla fine si scoraggiò e ora è un attivista che smaschera l'organizzazione

**Europa- Un fratello smaschera un anziano in vista parla con gli anziani, con il sorvegliante e alla fine la betel, ha tutte le prove in mano e tutti vedono il comportamento di questo anziano. Cosa succede ? 2 anziani in combutta organizzano un "agguato teocratico" telefonando al fratello per dirgli di incontrarsi loro tre per parlare della questione. Volevano trovare un accusa contro di lui, ed essendo in 2 potevano presentare l'accusa al corpo degli anziani. In un caso il fratello intuito il tranello non accettò di parlare con questi 2 anziani. In altri casi alcuni fratelli hanno abboccato e a loro volta sono stati disassociati per un accusa infondata ( calunnia, menzogna, altro) o meglio sono state avviate le procedure per investigare il peccato inventato dai due anziani 


**Asia- una sorella viene tradita dal marito anziano di congregazione, ma lui nega davanti agli anziani e lei potrebbe essere accusata di calunnia se ne parla ad altri. Solo lei ha visto il marito con un altra donna attraente pernottare in una camera d'albergo e restarvi tuta la notte. Ha anche altri indizi. Ottiene il divorzio ma viene segnata nella congregazione e attenzionata. Decide allora di portarsi una sorella o meglio due o chiede ad un anziano di venire con lei in un tale posto cosi che possano vedere con i loro occhi che il marito con la scusa del lavoro in realtà dorme in albergo con un altra donna. L'anziano amico di suo marito non accetta di farlo. Una sorella si e in effetti anche lei vede il fattaccio del tradimento. Si presentano con le prove agli anziani, ma non viene mai data loro risposta. Parlano con gli anziani e loro dicono che stanno trattando la cosa ( in realtà stavano insabbiando). Nel frattempo la sorella che doveva testimoniare viene disassociata stranamente. Come è andata a finire ? 


Queste sono solo alcune esperienze che dimostrano che abbiamo anziani e corpi di anziani corrotti ma non esistono direttive per proteggere i fratelli in queste situazioni. Spesso questi fratelli perdono la fede nell'organizzazione e abbandonano tutto per essere stati traditi e umiliati come Nabot. Molti diventano inattivi, credono in Geova Dio ma non in questa organizzazione che protegge gli anziani corrotti  e si rifiuta di stabilire norme e regole adatte a proteggere il gregge. Troppo potere ai corpi degli anziani hanno permesso queste scempiaggini teocratiche che danneggiano il buon nome di Dio.


I corpi di anziani, possono ritardare una riassociazione se non vedono di buon occhio il fratello che la chiede, possono inventare scuse con il sorvegliante, possono falsificare documenti, senza che i proclamatori riescano a trovare il bandolo della matassa. Ci sono stati molti casi di disassociazioni ingiuste, di accuse non ascoltate o insabbiate, ed ognuno può avere la sua esperienza. Anche nelle piccole cose, si sa di anziani che compilano i rapporti in modo errato per far sembrare attivo un inattivo o addirittura per screditare una sorella abbassando le sue ore e visite per metterla in cattiva luce. La lista potrebbe essere lunghissima e includere la gestione delle contribuzioni, le bustarelle ai sorveglianti, i regali a chi di dovere per far avanzare una pratica teocratica o insabbiarla nei meandri delle faccende. 


Il problema è che non facciamo nulla per arginare queste ingiustizie anche perchè una forte lobby di sorveglianti e anziani in vista è contro questa riforma che toglie loro POTERE e gli uomini sono avidi di potere. Eppure Gesù disse CERCATE PRIMA LA GIUSTIZIA e tutte le altre cose saranno aggiunte


Pertanto approvo la seguente risoluzione biblica :


Si chiede una riforma urgente del corpo degli anziani togliendo il potere e distribuendolo alla congregazione in modo che ci siano dei contrappesi come Geova vuole che sia.



** Queste esperienze sono state leggermente modificate per proteggere la privacy



Mission



________________________________


03 marzo 2025

Gravi problemi nelle congregazioni.Di chi è la colpa ?

 Da Bartolomeo

Le responsabilità sono anche del corpo direttivo a livello di direttive, ma gli anziani rincarano la dose progettando affanno mediante regole e decreti aggiuntivi, divenendo i principali strumenti di satana per abbattere il morale dei fratelli.


Esempio : Direttiva perfetta proveniente da Geova " il Sabato è sacro" e non si lavora, ma ci si dedica alla spiritualità della famiglia.


Direttiva perfetta ma stravolta dai Farisei, tanto che Gesù li condanno' pubblicamente e li smascherò compiendo miracoli di Sabato! Ad un certo punto disse " Dio ha creato il Sabato per l'uomo e non l'uomo per il Sabato!"


Gli anziani come i Farisei impongono e stravolgono le direttive, sia quelle giuste che quelle sbagliate. In sostanza gli anziani locali sono i principali responsabili dello stato malato della teocrazia insieme alle direttive errate e anti scritturali promulgate dal cd.


Alla fin fine il carnefice è il corpo degli anziani locale e come fa applicare tutte le direttive sia sbagliate che giuste. Anziani codardi si comportano come carnefici e devastano come branchi famiglie semplici e veri servitori di Dio.

Il corpo direttivo conosce questa situazione mondiale e volutamente lascia fare diventando responsabile davanti a Geova.


Matteo 6:33,Sofonia 2:3



_______________________

27 febbraio 2025

Daniele, re del nord e re del sud, Russia, Siria, Usa

 

Versione della Bibbia Nuova Diodati

Daniele 11:

44 Ma notizie dall'est e dal nord lo turberanno; perciò partirà con gran furore, per distruggere e votare allo sterminio molti. 45 E pianterà le tende del suo palazzo fra i mari e il glorioso monte santo; poi giungerà alla sua fine e nessuno gli verrà in aiuto».

Daniele capitolo 12 :

1 «In quel tempo sorgerà Mikael, il gran principe, il difensore dei figli del tuo popolo; e ci sarà un tempo di angoscia, come non c'era mai stato da quando esistono le nazioni fino a quel tempo. In quel tempo il tuo popolo sarà salvato, tutti quelli che saranno trovati scritti nel libro. 2 Molti di coloro che dormono nella polvere della terra si risveglieranno, alcuni per vita eterna, altri per vergogna e infamia eterna.......

11 Ora, dal tempo in cui sarà abolito il sacrificio continuo e sarà eretta l'abominazione che causa la desolazione, vi saranno milleduecentonovanta giorni. 12 Beato chi aspetta e giunge a milletrecentotrentacinque giorni. 


__________________

18 febbraio 2025

Alla Betel dico : Per favore basta con la guerra teocratica inutile e facciamo le riforme bibliche necessarie il tempo stringe!

 


Concordo queste trasmissioni televisive molto spesso non sono accurate, non mi è affatto piaciuta comunque la risposta betel che ha detto che noi non ostracizziamo i disassociati questo non corrisponde al vero, basti leggere il libro anziani in cui se una persona insiste nel frequentare un disassociato anche famigliare per svago e socialità verrà disassociato lui stesso. Con i disassociati non si deve avere alcun contatto sociale nemmeno il saluto ed è scritto nelle pubblicazioni ufficiali, pena la riprensione i consigli energici e in ultima istanza la disassociazione, qui la betel come ha spiegato bene Furuli mentisce sapendo che la può far franca con la furbizia della guerra teocratica.


Se vuoi fare una prova inizia a frequentare un disassociato e fatti vedere o metti una foto sul tuo profilo social e vedi quanto tempo passa che ti contattino gli anziani locali, ma non te lo consiglio ovviamente è solo un esempio.


Geova li sta già giudicando ed a breve la loro fine giungerà alla vista dei fratelli che saranno liberati da un organizzazione andata oramai FUORI CONTROLLO


LO dimostra anche il recente cambiamento sul salutare brevemente i disassociati in sala del regno, significa che prima di questo aggiornamento nel 2023 non potevamo nemmeno salutarli per strada ne in sala del regno.

Anche adesso solo un piccolo scambio di saluti e solo per la questione di invitarli in sala ad un discorso e alle adunanze e non per altri scopi.

L'ostracismo ferreo è ancora in vigore per il corpo direttivo e lo attua ancora verso i proclamatori attraverso i "consigli amorevoli ferrei" degli anziani locali.


Alcune Riforme Bibliche URGENTI!


1- "Ti sia come un uomo delle nazioni"Gesù Cristo

Occorre la riforma del trattamento ai disassociati, l'amnestia totale a chi si dissocia senza nessuna punizione ne ostracismo va considerato come un semplice non aderente alla fede , devono perdere solo la fratellanza e non essere ostracizzati e odiati dalla congregazione.

2- "Sceglietevi 7 uomini da mettere sopra questa faccenda" 
Atti 14:23; Atti 6:1-7 ; 2 Corinti 8:19
Gli 11 apostoli del Signore

Occorre la riforma degli anziani e del corpo degli anziani che tanti danni stanno creando alla fratellanza, corpi di anziani ignoranti causano danno alle famiglie sane sviando, applicando carnalmente la bibbia, andando a braccio con ingordigia teocratica, ignoranti perchè non seguono nemmeno le direttive dell'organizzazione ma impongono il loro volere alla Putin velatamente e anche non velatamente, vanno smantellati da capo a piedi e rimessi tutti in armonia con le Scritture.

3- Dio ha stabilito che gli anziani siano scelti dalla congregazione e non dal corpo degli anziani e dal CO. La congregazione sceglie in base ai requisiti e il CO nomina ufficialmente e non viceversa come oggi che ci impongono anziani che non hanno la minima idea di come si apre una Bibbia.

4- "E all'età di 30 anni si presentò per essere battezzato. A 12 anni era seduto nel tempio ad interrogare i Maestri della Legge"
Gesù Cristo

I battesimi dei minorenni vanno eliminati totalmente, possono diventare proclamatori non battezzati o figli del comandamento come gli ebrei a 12-13 anni, come Gesù a 12 anni aveva una certa libertà come ebreo, ma il battesimo quello vero va fatto molto sopra i 18 anni. La Bibbia dice che i figli sono considerati santi a motivo di un solo genitore battezzato credente.

5- "Giuda rubava dalla cassetta comune per i poveri, Giuda si arrabbiò quando una donna spalmò olio profumato di grande valore sul corpo di Gesù perchè avrebbe dovuto essere dato ai poveri" 
Dai vangeli

Bisogna ripristinare la cassetta per i poveri in sala del regno ed eliminare la cassetta per i ricchi dell'organizzazione che stanno spendendo per cose non teocratiche e non cristiane.


6- "Paolo ragionava con le Scritture, Gesù leggeva da Isaia"
Bisogna ripristinare la bibbia alle adunanze e il libero scambio di incoraggiamento ed eliminare la dittatura degli anziani e del coordinatore che funge da zavorra al progresso della spiitualità delle congregazioni.

7- " Date a Cesare ciò che è di Cesare, siate sottomessi alle autoirtà che porta la spada data da Dio per fare giustizia"
Sacre Scritture

La pedofilia ed i reati gravi non devono essere confessati agli anziani ma a Cesare, basta con gli anziani che interferiscono con Cesare che porta la spada data da Dio per fare giustizia.

Gli anziani stile ISPETTORI INPS sono una macchia alla cura pastorale di Geova e Gesù Cristo che hanno infangato il buon nome della congregazione con il loro uso ad personam delle Scritture e circolari al seguito.

Siamo e siete sotto esame alla betel e alla sede mondiale, svegliamoci!










____________________________________

09 febbraio 2025

Grande crescita servono 21enni per la SKE !

 Da Omero

domenica, 09 febbraio, 2025

Prossima settimana verrà letta la comunicazione di febbraio. E fra le altre cose che dice si parla nuovamente della Ske. 

Verrà annunciato che non ci sarà piu l'adunanza per gli interessati alla ske al congresso. Viene specificato non perchè consideriamo la ske meno importante. Ma solo per facilitare i preparativi dei congressi. 

Anzi gli anziani devono incoraggiare i giovani a farla. C'e bisogno ancora di giovani da 21 anni in su perchè c'è bisogno di pionieri speciali, missionari e nuovi sorveglianti di circoscrizione. ....ora io mi chiedo...ma ancora mettono la carota dei privilegi? Ancora con qursta storia ? Ma tutti sappiamo che solo pochi e chi ha santi in paradiso diventerà pioniere speciale (non temporaneo) e poi sorvegliante...ma dai. 

Infatti nella nota degli anziani la n. 5 dice: "c'è un grande bisogno di giovani che facciano domanda per la ske...'. Si stanno rendendo conto che nessuno piu vuole fare la ske...quando la capiranno che come la sam la ske è concepita male? E crea solo invidie, e solo scoraggiamento? I giovani vedono i vecchi Sam , come non sono stati usati tutti e come adesso hanno problemi economici. Il CD ha capito che ha perso una generazione (di esodati) e vuole recuperare, rapidamente il tutto. Che fine fara la ske? Spero la tolgano non serve a nulla.



_______________

29 gennaio 2025

Il Corpo Direttivo produce una realtà alternativa alla verità ??


Non trovo altro modo per inserire il post.


Si potrebbe aprire un nuovo argomento: IL CD dice menzogne?


In base all'ultimo aggiornamento del blog di Furuli che trovate qui: https://mybelovedreligion.no/2025/01/22/the-alternative-reality-and-the-governing-body/

E che vi invito caldamente a leggere, possiamo dire che il CD dice menzogne?

La disamina profonda che l'articolo ci offre ci fa vedere diverse cose:

1- il CD ha creato una realtà parallela in cui i TdG non pensanti sono intrappolati e che vuole trasmettere all'esterno dell'organizzazione per fare apparire le cose in una luce positiva mentre nella realtà vera le cose stanno diversamente.


2- molte cose rispetto alla dottrina sono interpretate ed argomentate in modo errato e questo porta ad un allontanamento dalla verità divina


3- si mettono i TdG in una posizione di difetto (peccato?) nei confronti di Geova stesso e delle sue leggi e principi


4- il CD non è veritiero in ciò che trasmette su alcune credenze, lo fa consapevolmente? Perché non si argomentano queste con studi W o pubblicazioni che dimostrano inequivocabilmente questi intendimenti?


Possiamo avere fiducia nel CD? Se dice menzogne o comunque cose che differiscono dalla realtà e dalla verità, può affermare di rappresentare Geova? O piuttosto l'uomo dell'illegalità?

Se dice menzogne, segue Satana che ne è il padre? Si è sviato nel corso del tempo?


Invito alla riflessione e a ulteriori spunti!, non per fomentare apostasia ma piuttosto per prendere coscienza di ciò che abbiamo davanti e invece seguire la volontà di Geova che forse può permettere che si manifesti lo schiavo malvagio


Cordiali saluti,

Fineas

15 gennaio 2025

L'organizzazione e i nominati gettano biasimo sul nome santo di Geova

 

https://www.cranberryeagle.com/2025/01/14/alleged-victim-testifies-she-was-raped-by-harmony-jehovahs-witnesses-member/


14 fratelli, tra cui alcuni nominati, arrestati in Pennsylvania


Video sul caso :






_________________________

10 gennaio 2025

Programma Scuola per gli anziani 2025

 

Qui Radio Londra avviso ai naviganti :



Dato che questo post si parla di Scuole anziani metto qui sotto alcuni argomenti che verranno trattati, cioè il programma:



Simposio: I pastori capaci addestrano…
- i fratelli più giovani
- i servitori di ministero
- gli anziani nominati di recente
-----------
Discorso : Siate coraggiosi e date l’esempio nel ministero
Discorso: Gestione dei casi di grave trasgressione
Trattazione: Imparate a controllare la mente
----------
Simposio: Siate abili pastori per gli inattivi
-Sono preziosi per Geova
- Mostrate benignità e pazienza
- Non arrendetevi!
-----------
Discorso: Geova suscita abili pastori per tempi difficili
-Fatevi guidare dai princìpi biblici
Discorso: “La donna che teme Geova sarà lodata”
Discorso conclusivo: Meritate la “massima stima”



Antonino Evenerdì, 10 gennaio, 2025




__________________________________________

05 gennaio 2025

Comunicazioni , esperienze Gennaio 2025. Dai proclamatori consapevoli

 Bit Coin e Betel

da Uno di voi

martedì, 31 dicembre, 2024


Circa dieci anni fa conobbi le criptovalute (bitcoin principalmente ed altre cripto ). Provate ad immaginarvi chi me ne parlò? Il modo migliore per muovere soldi da una nazione all’altra (sopra tutto quelli diretti negli States) senza lasciare tracce fiscali e per farne degli ottimi investimenti con grande margine di guadagni. Immaginate se si scoprisse il loro Cripto Wallet cosa succederebbe. Chi è o era alla contabilità nella filiale e sta leggendo sa di cosa sto parlando e non posso aggiungere altro. Associate quanto scritto con l'istituto CCIM ed il caro nuovo fratello del CD e avrete tante risposte.



Beteliti consapevoli e non solo

da Giampi 63.

martedì, 31 dicembre, 2024

Buona serata a tutti, volevo condividere una mia piccola riflessione!!
Sono stato alla betel intorno agli anni 84/90, ho visto molti del corpo direttivo di una certa età ( Franz e altri della sua generazione) visitare la betel in via della Bufalotta, ho conosciuto veramente i pilastri dell’organizzazione di quei tempi, tutti uomini maturi ultra ottantenni o giù di lì, per noi giovani di quel periodo li vedevamo come uomini che ci avrebbero portati al nuovo mondo oramai imminente da quello che ci dicevano.
Ora a distanza di 40 anni circa dove non è successo niente e quei fratelli oramai defunti da tanto e noi che stiamo invecchiando ovviamente, vedere adesso i nuovi membri del corpo direttivo più giovani di me mi fa veramente strano!! Ma qualcuno farà riflessioni di questo genere??
Buon anno a tutti!!!
Grazie per darci voce!



Scuole Teocratiche

da Jack

Domani 5/1 conferimento diplomi ske Francavilla Angitola. Fine mese ne inizierà un altra.




Assemblee del popolo di Dio

da Jack

lunedì, 30 dicembre, 2024

A proposito di Francavilla, è da una settimana che sono in Calabria e oggi sono in sala assemblea. Oratore in visita Emiliano Leo...ne betelita vecchia data. La moglie è della provincia di Reggio Calabria. Ho notato che rispetto alle altre assemblee sono aumentati gli annunci iniziali. Vi aggiornerò nel corso della giornata.

Aggiornamento:744 presenti; 3 battezzati




Nuova betel a Bologna

da Anziano pentito

lunedì, 30 dicembre, 2024


Betel Bologna situazione in stallo, in leggero avanzamento.

Via Nanni Costa (Palazzo ex-agenzia entrate) :
Palazzo uffici ancora da completare nelle rifiniture finali. Armatura esterna quasi completamente smontata. Probabile ancora qualche mese per terminare i lavori in questo edificio.



Via Nanni Costa (ex area Sabiem) a soli 300 metri a piedi dagli uffici:
Le tre palazzine in costruzione stanno alzandosi, una sembra abbia raggiunto già i 10 piani , le altre due similmente sono poco sotto.
Tempo previsto per completare i lavori fine 2025 inizio 2026 ( da cartellonistica cantiere).


Anche questa volta il fratello Andreotti è stato smentito dai fatti . Geova sembra stia benedicendo i cantieri vicini.

Se passate in zona, molti cantieri del mondo stanno avanzando speditamente, evidentemente hanno la benedizione Divina e il carro è con loro, o sbaglio ?
Il nostro cantiere, dopo mille peripezie ed errori/orrori, va avanti da oltre 7 anni, ma ancora niente all'orizzonte in quanto a date certe di fine lavori.



Palazzo in Via Sigmund Freud ( 1,5 km da nanni costa) :
Non è dato sapere che fine ha fatto, fino a qualche tempo fa era semi vuoto abitato solo da alcuni "beteliti". La strada attorno ancora non è stata asfaltata, nonostante il palazzo (mostrato su jw.org) sia completato da alcuni anni. Sarà venduto ? Probabilmente lo venderanno appena completati i tre palazzoni con circa 120-150 mini appartamenti ( a spanne) in via nanni costa, a soli 300 metri dai nuovi uffici . Basteranno per l'intera famiglia betel ora dispersa in 6 luoghi d'italia.



La famiglia betel, secondo l'annuncio nel sito ufficiale ,sarà ridimensionata, alcuni beteliti (i meno utili saranno licenziati e ) saranno rimandati nel campo o riassegnati in gergo betelitico.