«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

03 novembre 2025

Indiscrezioni dai proclamatori del regno. Betel Bologna, nomine ed altro

 Usignolo della Betel27 ottobre 2025 alle ore 01:44




Aspettatevi diverse riforme o aggiustamenti o meglio nuova luce.
Le sale del Regno almeno in Italia continueranno ad essere accorpate per avere almeno 150-200 proclamatori totali con 2 congregazioni a turnare almeno.
Si chiuderanno molte sale e si venderanno.
Si darà molto impulso alle nomine dei giovani SM anche dopo pochi mesi. Si cercherà di mettere a riposo i vecchi anziani.
I Sorveglianti continueranno a essere più al centro delle disposizioni e come Betel sul campo avranno maggiore impatto decisionale locale.
Si stamperà sempre meno e si invoglierà sempre più al sito e all'autonomia per ciò che riguarda le pubblicazioni.
Si cercherà di recuperare più disassociati possibile anche dopo solo 3 mesi.
Si invoglieranno sempre più giovani con i privilegi già da 11 anni in modo da poterli lanciare come SM prima possibile.
Le donne avranno qualche ruolo in più soprattutto per tenerle buone e coinvolte nel sostenere i mariti, ma non è stato chiarito quale direzione prenderà questa indicazione.
Probabilmente Bologna non decollerà e si continuerà a decentrare le operazioni Betel fra le Sale Assemblea e il remoto.. soprattutto ora che c'è il limite di tempo per il servizio Betel.
Sulle possibili modifiche a usanze e prassi varie si attende qualche notizia dalla Sede centrale.
Ciò che vi riporto è quello che arriva dalla filiale italiana per il territorio locale



Bologna ha una situazione di stallo e tutte le previsioni sono state disattese. Non abbiamo aggiornamenti e sembra che le cose vadano per le lunghe. Più probabile una riorganizzazione ulteriore viste le nuove indicazioni della sede centrale sul servizio alla Betel. Non ci sono conferme ma potrebbe non vedere mai la luce come sede Betel e tutte le vostre contribuzioni finire per finanziare un progetto che alla fine verrà venduto per fare cassa.
Gli aggiornamenti sperati riguardanti nuove luci saranno molto light, sicuramente i tatuaggi non sono qualcosa che verrà sdoganato a parte forse il fatto che diventa scelta personale se non visibile e pertanto non si può venire ripresi.
Più probabile e vicino il cambiamento sui compleanni perché si aspetta di sentire l'equiparazione agli anniversari e quindi libertà di scelta se non sconfina nella gozzoviglia e centralità della persona.
Quindi qualcosa si ma con dei limiti.
Si aspetta qualche modifica sulla generazione e resta da vedere se verrà adeguata l'attesa della fine con qualche profezia o riferimento oppure se si passerà alla non conoscenza del limite stabilito da Geova e spostare l'obiettivo a servire senza una data.



ualà



___________________________

18 ottobre 2025

Fermento tra i fratelli di tutto il mondo.

 


Come sapete l'organizzazione ed il Corpo Direttivo non approvano ricerche sulla Bibbia che non passino al vaglio dei vari Comitati del Corpo Direttivo. In questo modo l'operato dello Spirito Santo ( il quale opera su tutti i fratelli e anche su persone al di fuori , vedi profezie avverate tramite re pagani come Ciro) viene subordinato al ruolo del Corpo Direttivo ed escluso dal far progredire l'ecclesia ad una giusta condizione spirituale e morale. Una volta nelle Torri di Guardia venivano accettate domande e data risposta nelle ultime pagine della rivista, oggi non più. Ci sono canali diversi e molto restrittivi (anziani locali) per evitare che il materiale sia inviato alla sede mondiale.

Non bastasse questo, il Corpo Direttivo non consulta e non legge più lettere che arrivano dai fratelli, capisco che ci sono anche dei megalomani che scrivono fiumane di congetture e complottisti di vario genere che inquinano l'ambiente spirituale odierno, che rendono difficile trovare e concentrarsi sulle cose buone e valide, ma gettare tutto è anche questo sbagliato.

Tenendo presente come opera lo Spirito Santo che non è subordinato agli ordini ne del CD ne di nessun uomo o organizzazione, risulta interessante che alcuni stiano contattando oltre che questo blog anche siti ex jw perchè è l'unico modo per far uscire riflessioni bibliche e forse raggiungere in qualche modo anche il CD dopo il clamore che creano in rete.

Tra i tanti che mi hanno colpito ve ne è 1 che si firma Copernico95 ed ha iniziato da poco a scrivere sul sito americano più famoso e longevo gestito da ex fratelli ed in cui scrivono e possono scrivere tutti anche studiosi che credono ancora che questa sia l'ecclesia di Cristo .

Dice di aver fatto riflessioni in preghiera e studiando le Scritture su molti argomenti.

La sua premessa :

"Disclaimer:
Questo articolo fa parte di una raccolta pubblicata ogni settimana. Chi pubblica questi articoli ha riflettuto in preghiera prima di farlo e spera che vengano letti ed esaminati in preghiera dal Corpo Direttivo. Ci scusiamo per alcuni errori, l'articolo è tradotto."

Evidentemente non è di lingua madre inglese. Il loro primo post è il seguente


1. Le trasfusioni di sangue intero o di emoderivati ​​sono accettabili per un cristiano?

Principi biblici coinvolti:
Genesi 9:4; Levitico 17:10-14; Deuteronomio 12:16; 2 Samuele 23:15-17; Atti 15:28,29

Risposta:
La decisione deve essere lasciata alla coscienza dell'individuo.


Vi do il link così potrete visualizzarlo con un traduttore Google


https://www.jehovahs-witness.com/topic/5119231830523904/blood-let-light-shine-out-1



Argomento del prossimo articolo: I cristiani dovrebbero astenersi dalla partecipazione politica?
Data di pubblicazione: 24/10/2025



Vedremo se ha cose interessanti da condividere.



Da Neemia nella città di Ziklag in fuga da Saul e in parte dalla caverna di Adullam un caro saluto



____________________________________

12 ottobre 2025

La pace a Gaza Israele, porterà ad un forte grido di Pace e Sicurezza ?

 Risposte da alcuni commentatori



La pace a Gaza non portera´a pace e sicurezza. Il mondo e´ancora pieno di guerre e l´Onu non conta niente attualmente. Ci vorra´tempo ancora, forse decenni prima di una pace in qualche modo dichiarabile. E una nuova guerra tra Cina e Taiwan, potrebbe ancora scoppiare. I tempi non sono maturi per la pace.




Caro Anonimo, 10 ottobre, non essere entusiasta, non è questo il momento di Pace e Sicurezza. E' l'ennesima menzogna, e comunque tra poco dovrebbe cadere Babilonia la Grande? Ma dai....deve finire ancora la guerra tra Ucraina e Russia. E comunque il grido o la serie di annunci, dovranno farli dall' ONU, e non certamente tra Trump e altri governanti. Non si sa ancora chi è la coalizione se i volenterosi, o sempre ONU. il CD oramai è confuso non dice nulla. Ha preso molte sberle sulle profezie. Tranquillo passerà ancora anni prima della grande tribolazione, stai tranquillo. 8-11 anni ancora. Devono rafforzare l'ONU e cedere la sovranità ad essa. Come vedi ancora siamo lontani. Quindi mettiti in pace che non accade nulla.







Israele e il conflitto con gli arabi rimane centrale per un vero e credibile grido di pace e sicurezza! Da quando su mandato Britannico è stato deciso di ridare la terra agli ebrei ( la loro patria storica) con la Dichiarazione Balfour del 1917 agli inizi del tempo della fine, non vi è stata pace per gli ebrei a causa dell'odio che satana nutre per tutto ciò che ha a che fare con Geova e Suo Figlio Cristo Gesù nato ebreo e morto ebreo, ora risorto.

Occorrerà un pò di tempo per capire, per ora Iran, hezbollah e hamas compresi gli houti sono stati quasi distrutti nella loro potenza terroristica, la Siria territorio originale del re del nord ha tenuto elezioni. L'anti semitismo è ancora feroce e vivo purtroppo.

Per chi non conosce i dettagli storici, il mandato sulla Palestina dopo la sconfitta dell'Impero Ottomano fu affidata all'Impero Britannico, oltre alla data di novembre 1917 in cui fu emanata la Dichiarazione Balfour di riconsegnare la terra agli ebrei, nel 1922 sempre nel tempo della fine (iniziato nel 1914), la Lega delle Nazioni ratificò nel suo preambolo "«Il Mandatario sarà responsabile di porre il Paese in condizioni politiche, amministrative ed economiche tali da garantire la creazione di una patria nazionale ebraica, come stabilito nel preambolo, e lo sviluppo di istituzioni autonome, nonché la salvaguardia dei diritti civili e religiosi di tutti gli abitanti della Palestina, indipendentemente da razza e religione.»

Poi l'olocausto e la seconda guerra mondiale diedero un accellerazione all'esodo degli ebrei nella loro terra la terra dei loro padri,  avevano appoggio legale e storico. I popoli arabi, già negli anni 20 e 30 del 1900 non erano d'accordo e fecero massacri di ebrei e rivolte con ritorsioni da parte degli ebrei per difendersi. Il più acerrimo nemico della pace è l'Iran che finanzia il terrorismo ed è anche alleato della Russia.

Come ha detto Trump sono 2mila anni di guerre e lotte in terra di Palestina da quando Roma fece uccidere Cristo fino al tempo della fine con la Rinascita dello Stato di Israele nel dopo guerra ( seconda guerra mondiale). Gli Accordi di Abramo sono una possibilità per risolvere il conflitto una volta per tutte dopo decenni di tentativi falliti

Il 29 novembre le Nazioni Unite decisero (con la risoluzione 181[8]), con il voto favorevole di 33 nazioni, quello contrario di 13 (tra cui gli Stati arabi) e l'astensione di 10 nazioni (tra cui lo stesso Regno Unito, che rifiutò apertamente di seguire le raccomandazioni del piano, ritenendo che si sarebbe rivelato inaccettabile sia per gli ebrei che per gli arabi), la spartizione della Palestina in due stati, uno arabo e uno ebraico, il controllo dell'ONU su Gerusalemme e chiesero la fine del mandato britannico il prima possibile e comunque non oltre il 1º agosto 1948.

Da Wikipedia data 1948 ( tempo della fine)

La Dichiarazione d'indipendenza israeliana, formalmente nota come Dichiarazione dell'istituzione dello Stato d'Israele (in ebraico הכרזה על הקמת מדינת ישראל‎?), fu approvata dal Moetzet HaAm (Consiglio popolare ebraico) il 14 maggio 1948 (5 Iyar 5708) e letta ai microfoni della nuova stazione radio Kol Yisrael da David Ben Gurion, capo esecutivo dell'Organizzazione sionista mondiale e presidente dell'Agenzia ebraica per Israele, e presto primo ministro del nuovo Stato. Fu proclamata l'istituzione di uno Stato ebraico nella terra d'Israele denominato Stato d'Israele, che sarebbe entrato in vigore alla fine del mandato britannico alla mezzanotte di quel giorno.

L'evento è celebrato ogni anno in Israele con una festa nazionale dell'indipendenza il 5 Iyar di ogni anno secondo il calendario ebraico.

Poi dal 1948 ad oggi molte guerre, terrorismo, guerriglie, accordi, che potete trovare alla voce conflitto arabo-israeliano anche su Wikipedia.

Siamo alla svolta della pace ? Chi può dirlo ? Ma i requisiti ci sono





 Per quanto riguarda Israele non ci sara´mai pace e sicurezza se non si risolve, almeno in parte, la questione. Credo si arrivera´ad un compromesso a Gaza, ma dubito che sara´duraturo. Ma d´altronde il grido pace e sicurezza sara´solo un inganno. Non ci sara´vera pace e sicurezza. Piuttosto sembra oramai certo che la Cina invadera Taiwan´e dunque il re del nord continua la sua invasione nei territori del re del sud. Pare che alla fine della guerra ucraina, la Cina invadera´Taiwan. A quel punto la Nato reagira´e sara´guerra vera. Per il grido pace e sicurezza temo ci vorra´del tempo.




Nel 1993 con il trattato di Oslo firmato tra Arafat e Rabin eravamo molto più vicini di ora alla pace in medioriente. .............. (. Quella di adesso è una tregua più che una pace e non credo che gli Stati arabi, Tony Blair, sotto la supervisione degli USA riusciranno a portare all’accordo per la creazione di due Stati. Quello che balza agli occhi è il ruolo degli USA che agisce da pacificatore (interessato) al posto dell ‘ONU che oggi è in istituzione volutamente resa totalmente inutile.





____________________________________________

05 ottobre 2025

Come stanno andando le Assemblee di Circoscrizione 2024-2025 e i Congressi ( Parte seconda)

 


Sono iniziate da alcune settimane le Assemblee di Circoscrizione. Questa è la seconda parte del post che trovate a questo link :

 https://proclamatoreconsapevole2.blogspot.com/2024/09/come-vanno-le-assemblee-20242025.html



Commenti degli ultimi mesi dai proclamatori sul campo



Assemblea del 19 a Solarussa (OR) Presenti 634, battezzati 4 ( il piu giovane 7 anni il piu grande 14) Contribuzioni all'annuncio del presidente -(meno)1.200€


Saroj17 novembre 2024 alle ore 08:56

Ieri assemblea a Medole: 1570 presenti, sei battezzati, il 0,38%. Di questi sei 4 adolescenti e 2 adulti. Mi è balzato all'occhio la giovane età degli oratori. Oltre il 50% era sulla trentina, alcuni forse meno.


Giacobbe figlio di Isacco17 novembre 2024 alle ore 23:07

Caro Saroj una sorella dell'alta Italia ha detto a mia moglie che a Imola la settimana scorsa col rappresentante di filiale erano in circa 1700 e 9 battezzati. 


Oggi sabato 8 febbraio piovosa assemblea a Cameri tuttora in corso
1787 presenti
12 battezzati di cui 4 adulti
La più piccola una bimba di 10 anni


Congresso internazionale a Tirana, Albania. Oggi ultimo giorno. 8.500 presenti, 83 battezzati di cui 59 sorelle e 24 fratelli. Tra gli oratori Kenneth Flodin


Cameri 2, domenica 15 giugno 2025: presenti ~2400
Presenti totali in collegamento con altri 4 congressi (Forchia, Francavilla, Medole, …): ~13000
Battezzati totali (per tutti e 5 i congressi): 90


Francavilla 2, media presenti 1900, i battezzati quasi tutti ragazzi alcuni di 13 anni e figli di fratelli. Parcheggi stracolmi nonostante la media presenza è quasi la metà di quella di un tempo.


Oggi a Medole:. Presenti 1680, battezzati 8 di cui 5 ragazzini di 11/14 anni, un ragazzo di circa 18, una donna di mezza età e una signora anziana.


Congresso Torino Pala Inalpi, sabato 28 giugno 2025
Presenti: 10344
Presenti totali, tutti i congressi collegati in streaming: 20478
Battezzandi: circa 53 (non annunciati)

Saluti da un consapevole


Oggi Francavilla 2006 persone e 19 battezzati


Congresso di Bologna della scorsa settimana: presenti max 11.300 (l’anno scorso credo max 13.000 ma forse con meno congregazioni). Battezzati 63, totale battezzati congressi collegati 107 (credo Napoli, Arezzo, Cameri e Forchia)


Grazie Saroj.Noi siamo a Rimini, assegnate almeno 6 circoscrizioni. Solo 6mila presenti circa e 36 battezzati non ricordo il numero preciso, comunque sotto i 40.In maggioranza adolescenti. Molti posti vuoti.


Coordinatore marchigiano20 luglio 2025 alle ore 18:17

Solo 6,464 presenti. Posti liberi li trovavi facilmente anche Sala Anfiteatro e Sala Principale.Nessuno è rimasto in piedi anche se arrivato in ritardo. Le altre sale erano chiuse. Il locale può contenere circa 10mila persone . Erano aperte poche sale nel palacongressi. I congressi sono stati ridotti a soli 2, prima erano 3. Erano presenti mezze Marche e mezza Emilia Romagna, ma non si è riusciti a superare le 6,500 presenze.
Anni passati vedere qui : https://www.sanmarinortv.sm/news/cultura-c6/testimoni-al-via-primo-dei-3-congressi-di-geova-a-rimini-a174200



Da Rimini 25-27 luglio 202526 luglio 2025 alle ore 19:24

Rimini meno di 6.300 presenti su 8.000 attesi.
Battezzati 45 o 44 non lo ho scritto purtroppo



Finita ieri la 3 giorni di Medole. 1500 presenti venerdì, 1600 sabato, 1800 domenica. Battezzati 9. Età media dei presenti che si è alzata notevolmente, pochi giovani ma molti di età avanzata.
Teo


Al MICO di milano la domenica circa 6400 battezzati poco meno di 40


Assemblea a Caltanissetta 21 settembre 2025: con il rappresentate della filiale. (Fratello Spina). Battezzati 10 tra zona A e B. Presenti 1800 circa in totale sempre tra zona A e B. 


Noi abbiamo fatto l'assemblea con il rappresentante della Filiale sabato 13 settembre. Presenti circa 700 se non mi ricordo male, 1 battezzato. Francavilla Angitola


Assemblea Prato 855 presenti,2 battezzati. Sala rimodernata. Forse non la vendono più?


Nominato dalle Marche5 ottobre 2025 alle ore 11:41

Assemblea di Circoscrizione con il Sorvegliante di Circoscrizione
Dati salienti
Sorvegliante assegnato Alessandro Botto (non farò commenti per evitare di essere censurato e rispettare le norme)
1459 presenti sessione mattino
1439 presenti pomeriggio
Proclamatori assegnati oltre 1.600
Pionieri Regolari 304
Battezzati 5

Rispetto al 2024 i proclamatori sono diminuiti di oltre 100 unità.
I pionieri regolari sono diminuiti di 8 unità
I battezzati sono nella media degli ultimi 2 anni.



Ieri a Medole assemblea con rappresentante di filiale cioè Giulio Minervino. 1544 presenti 7 battezzati (0,4%). Nessun ragazzino battezzato, la più giovane 16 anni. Tuttavia durante il discorso del battesimo intervistato come buon esempio un ragazzo di 20 anni battezzato da 12 anni cioè a 8 anni.



Domenica a Leinì 6 battezzati su 1700 circa presenti
Unito 2 circoscrizioni dal 1 settembre.



A Leinì quindi 6 su 1700 che è circa lo 0,35%. Anche a Medole l’assemblea di domenica era di due “circoscrizioni riunite” o per meglio dire fino a pochi anni fa la circoscrizione faceva due turni ma ora ci stanno tutti con un turno solo



























_____________________________

04 ottobre 2025

Sintesi Adunanza Annuale Sabato 4 Ottobre 2025

 


Qui la sintesi dell'adunanza annuale a partire dalle ore 18-19 italiane


L'adunanza annuale del 2025 si è conclusa. Punti chiave:

* Una nuova serie, "Gli Atti degli Apostoli"

* Un episodio musicale con Caleb e Sophia su come "Geova è una Persona reale"

* Diverse varianti della parola "tempio" nella Bibbia, una delle quali è come il tuo corpo sia un tempio

* Un nuovo libro, "Cammina coraggiosamente con Dio". Vengono presentate tre diverse ere bibliche, insieme alle storie di personaggi biblici

* D'ora in poi, il servizio alla Betel non sarà più considerato un incarico a vita. Sarai formato per diversi incarichi che aiutano l'Organizzazione

* 9 nuovi volantini per il servizio di campo con diversi argomenti per aiutarti a comunicare

* Geova non solo proteggerà i suoi seguaci spiritualmente ad Armaghedon, ma li proteggerà anche fisicamente (cosa che era già prevista dai Testimoni di Geova).









________________________________________

Le domande dei candidati al battesimo e le Scritture

 Ciao a tutti i cari lettori. Dovendomi confrontare con una realtà che mi affligge, chiedevo vostro parere su il seguente argomento.

I candidati al battesimo dei testimoni di Geova in occasione di assemblee sono invitati ad alzarsi e a rispondere a voce alta alle seguenti due domande:


1. Ti sei pentito dei tuoi peccati, ti sei dedicato a Geova e hai accettato il modo in cui lui provvede la salvezza tramite Gesù Cristo?

2. Comprendi che con il battesimo dimostri pubblicamente che oggi diventi testimone di Geova e che entri a far parte dell’organizzazione di Geova?





La risposta affermativa a queste domande da parte dei candidati al 
battesimo costituisce una “dichiarazione pubblica” che hanno riposto fede nel riscatto e si sono dedicati completamente a Geova (Rom. 10:9, 10).Sebbene la prima domanda risponda pienamente alla ragione per cui un candidato si battezzi, fino a che punto la seconda domanda può essere legittimata dal punto di vista scritturale?Questa domanda sorge a seguito di questa riflessione: 

La prima domanda si fonda su basi bibliche molto solide: Pentimento

 (Atti 3:19) – “Pentitevi dunque e cambiate vita…”Dedicazione a Dio: 

(Romani 12:1)– “Presentate i vostri corpi come sacrificio vivente, santo e gradito a Dio…”

Fede nel riscatto di Cristo: (Giovanni 3:16; Romani 10:9,10) – “Se con la tua bocca riconoscerai che Gesù è Signore e nel tuo cuore crederai che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato.” Questa parte rispecchia pienamente il modello del battesimo cristiano nel I secolo, dove il candidato dichiarava pentimento, fede in Cristo e desiderio di servire Dio.

La seconda domanda è a mio avviso abbastanza discutibile.

Per analizzarla, la divido in due concetti:


a) “Diventare testimone di Geova” – fondamento implicito ma non esplicito perché i cristiani del I secolo erano chiamati “testimoni” in quanto proclamavano il nome di Dio e il messaggio riguardo a Cristo. (Atti 1:8) – “Mi sarete testimoni a Gerusalemme, in tutta la Giudea e Samaria e fino all’estremità della terra.”(Isaia 43:10-12) – “Voi siete i miei testimoni, dice Geova…”

Posso concludere che, sebbene il termine “Testimone di Geova” non sia mai stato usato come nome di un’organizzazione nel I secolo, l’idea di essere testimoni di Dio è coerente con la Bibbia.Tuttavia, nei tempi biblici non era una condizione per il battesimo accettare un’etichetta o un nome religioso specifico e qui subentra il punto discutibile e delicato:


b) “Entrare a far parte dell’organizzazione di Geova”

Questa espressione è quella più problematica dal punto di vista scritturale, perché: Nel Nuovo Testamento il battesimo rappresenta l’inizio di un rapporto personale con Dio e Cristo, non l’adesione formale a una struttura organizzativa umana.

(Galati 3:27) – “Voi tutti che siete stati battezzati in Cristo vi siete rivestiti di Cristo.” (Atti 2:41) – “Quelli che accolsero la sua parola furono battezzati; e quel giorno furono aggiunte circa tremila persone.” (aggiunte alla congregazione dei credenti, non a un’organizzazione registrata)

Gesù non disse mai che il battesimo avrebbe significato “entrare in un’organizzazione”, bensì diventare suo discepolo:(Matteo 28:19,20) – “Andate dunque e fate discepoli… battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello spirito santo…”

In altre parole, l’adesione a un’organizzazione specifica non è mai stata una condizione battesimale nelle Scritture. Essa è una prassi sviluppata successivamente come parte della struttura amministrativa dei Testimoni di Geova, ma non è un requisito indicato da Gesù o dagli apostoli.


Ritorno quindi alla domanda iniziale:

Fino a che punto la seconda domanda può essere legittimata dal punto di vista scritturale?


Cordiali saluti.


FD




________________________________

20 settembre 2025

I potenziali cambiamenti in arrivo da utente redsetter su reddit. Leak o Fake ?

 


Si aggiungono voci su voci sulle nuove modifiche o aggiustamenti alla dottrina ufficiale dei Testimoni di Geova. Di seguito il commento apparso su reddit dall'utente redsetter il fantomatico fratello che fece trapelare il piano decennale di rebranding discusso alla sede mondiale.


  1. Da redsetter su reddit19 settembre 2025 alle ore 22:38



    Potenziali cambiamenti in arrivo

  2.   Link   :   https://www.reddit.com/exjw/potential_changes_are_coming/


  3. Ho sentito nuove voci a Betel. Sii cauto nel credere subito a queste informazioni. Le prime due potenziali modifiche sono in lavorazione.

    Accessibilità a tutti dei programmi in diretta per l'Adunanza Annuale e la Laurea di Galaad, così come le Visite alle Filiali e le assemblee  in tutto il mondo disponibili in una nuova sezione su jw.org.

    Funzione di chat dal vivo su jw.borg per le persone interessate a contattare i Testimoni di Geova, un formato simile a quello della Chiesa LDS ( Chiesa dei Santi degli Ultimi Giorni). I Testimoni di Geova intendono utilizzare l'IA anziché gli umani per gestire questa sezione del loro sito web. La Sede Mondiale ha sperimentato la tecnologia AI da remoto per vedere come può funzionare efficacemente.

    Ulteriori chiarimenti su usanze e celebrazioni accettabili per i cristiani, compleanni, festa della mamma e festa del papà, e altre osservanze culturali.

    Ulteriori perfezionamenti delle profezie di Rivelazione, Daniele e Isaia. Potrebbero persino includere alcuni insegnamenti a lungo cari ai Testimoni di Geova. È già in preparazione una pubblicazione.

    Un'altra modifica all'insegnamento della Generazione e ai fenomeni celesti durante la Grande Tribolazione.

    Con il tempo, perfezionamenti sull'aspetto personale accettabile per i cristiani, basati sulla coscienza, e adeguamenti successivi agli standard accettabili per l'abbigliamento alle adunanze e nel servizio di predicazione.

  4. Senza spoilerare niente, direi che quello sui "costumi e celebrazioni" e quello sull'IA potrebbero arrivare a breve. Gli altri saranno probabilmente più graduali, ma ehi, state attenti ai "cambiamenti improvvisi"!



_____________________

14 settembre 2025

I cristiani devono costruire e vendere immobili oppure predicare e distribuire la conoscenza biblica? Cosa insegna la Bibbia ?



I primi cristiani erano conosciuti per diffondere la Parola di Dio in forma stampata o tramite scrittura in rotoli di pergamena ed a voce.

La Parola di Dio veniva sempre messa per iscritto, anche ai tempi di Mosè , Dio stesso impresse su pietra i comandamenti su tavolette.

 La prima stampa moderna, fu proprio la Bibbia di "Johannes Gutenberg, l'orafo e tipografo tedesco che ha inventato la stampa a caratteri mobili in Europa intorno al 1450, rivoluzionando la diffusione della conoscenza e la produzione dei libri. L'invenzione permise di creare migliaia di copie identiche di un testo, producendo la Bibbia di Gutenberg, il primo libro stampato con questa tecnica"
La gente voleva avere una bibbia. Il clero non desiderava condividere la conoscenza.

Come organizzazione sin dal 1870 siamo stati impegnati nella diffusione della conoscenza stampando e distribuendo bibbie e libri basati sulle Scritture.
Da circa 30 anni siamo velocemente passati da stampatori di pubblicazioni basate sulle Scritture a costruttori edili e compra vendite immobiliari. Una trasformazione che non ha precedenti per i cristiani sinceri. Quando costruisci e gestisci finanziariamente un impero immobiliare a cosa ti ispiri ?

Risulta evidente che l'organizzazione che dirige i Testimoni di Geova ha deragliato dall'unico obiettivo dei cristiani diffondere la Parola di Dio e non costruire chiese o cattedrali che sono il simbolo del potere temporale terreno. I cristiani possono radunarsi anche in2-3-4 ed in case private o all'aperto.

Cosa ne pensa Geova e sopratutto Cristo ai quali Dio ha dato piena autorità ?

Lo vediamo dai continui fallimenti che l'organizzazione sta sperimentando sulla sua pelle. Progetti faraonici abbandonati di punto in bianco ( vedi Filiale del Messico) Membri del Corpo Direttivo allontanati ( Vedi la dipartita di Anthony Morris 3°) Cause perse nei tribunali e vergogna in pubblico per aver gestito orrendamente i casi di abusi( cause milionarie risolte per fermare i processi) Progetti incastrati e gestiti male (vedi Bologna nuova betel ritardata di molti anni e costata il doppio o il triplo di quanto previsto le cifre esatte nessuno le conosce non essendo state rese pubbliche ai fratelli) come Ramapo ritardata al 2030 e già anacronistica.
L'uso spasmodico dei carrelli di testimonianza desertificano l'opera di predicazione. L'uso massivo di video elimina il bisogno di studiare e di essere bereani, trasformando adunanze cristiane in show televisivi/propaganda di scarsa qualità e nessuna spiritualità lasciando i cristiani a dieta forzata. I fratelli cercano cibo spirituale ma non si trova più nelle sale del regno e assemblee. C'è una grave carestia nel paese.

Cristo, il nostro capo, sta operando per confondere e smascherare questi comportamenti. Dobbiamo rimanere desti e svegli in questo tempo particolare



Mission14 settembre 2025 alle ore 10:14




_________________________________