«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

sabato 9 giugno 2018

J.W Leak Budget finanziario 2016-2020. Seminario web punti salienti in italiano





Ecco il riassunto dei 5 video sul piano finanziario 2016-2020
Budget Leaks

Primo video.

Al corpo direttivo è chiaro che non può aspettarsi che il popolo di Geova continui ad aumentare le proprie contribuzioni, dobbiamo anche guardare alle spese. Perciò si cerca di ridurre personale, ridurre pubblicazioni cartacee, posporre o anche cancellare lavori di costruzione non essenziali e anche di eliminare o ridurre il lavoro che si fa alla Betel.
Pr 21:5 occorre pianificare. Luca 14:28 calcolare la spesa.


Secondo video.

Viene mostrata una slide che illustra il banale meccanismo delle Finanze globali della società. Dalle ENTRATE GENERALI si sottraggono le SPESE IN CORSO e il risultato darà un DEFICIT o un SURPLUS. L’obiettivo è avere sul lungo periodo un SURPLUS, con cui pagare le costruzioni di filiali. Ma oltre a questo SURPLUS, si aggiungono altre nuove entrate che provengono dalla vendita di immobili non più in uso.


Terzo video.

Viene mostrata slide PROCESSO DI PIANIFICAZIONE che comprende 4 voci: Budget operativo (annuale), budget per le costruzioni (annuale), registro delle previsioni a 5 anni del patrimonio immobiliare (aggiornato mensilmente) e registro delle previsioni a 5 anni delle costruzioni (aggiornato mensilmente). Questo porta all’elaborazione di un piano di spesa annuale globale da parte del Corpo Direttivo.



Quarto video.


Diverse filiali hanno iniziato a ridurre il livello del loro staff, alcune hanno posposto certi acquisti e diversi progetti di costruzione sono stati spostati o cancellati. Abbiamo ricevuto rapporto che le contribuzioni sono tornate al livello dello scorso anni come ha annunciato il Corpo Direttivo, nel mese di luglio e agosto c’era stato un aumento di contribuzioni (in risposta all’appello del Broadcasting di giugno) di circa 30 MILIONI di dollari.
Abbiamo chiuso circa 3000 proprietà che necessitano di essere vendute, in totale rappresentano un buon ammontare di entrate future quando saranno vendute, specialmente per le restanti proprietà di Brooklyn.


Quinto video.

Risposta a domande.
Si parla di eventuali grandi e inattese uscite o passivi in risposta a una domanda su come opererebbe la sede centrale in questi casi e se sono stati previsti già dei piani al riguardo. La ovvia risposta è che essendo inattesi sono imprevedibili e quindi nelle revisioni mensili se ne tiene conto di volta in volta aggiustando il piano globale.
Ripetuto l’obiettivo di ridurre i costi del 25% nei prossimi 5 anni.

Davide



__________________________________

43 commenti:

  1. 3000 proprietà da vendere in 5 anni 2016-2020. Più di una al giorno un vero record per noi testimoni di Geova abituati ad aumenti a doppia cifra double single digit
    25% di riduzione costi da raggiungere entro il 2020, tramite riduzione personale nelle filiali, allungare i tempi per nuove costruzioni o ristrutturazioni, cancellare o ridurre alcuni progetti non necessari, ridurre pubblicazioni cartacee, eliminare e ridurre il lavoro alla betel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Mission Volevo fare una precisazione per le 3000 proprietà intanto sono state chiuse, e pensare che anni 70-80 e giù di lì la Wt si vantava di aprire nuove sale mentre le chiese chiudevano.
      Ma la fratellanza credente in mamma WT possibile che non ragioni su queste cose e si beva tutto.
      Che Geova venga presto.

      Elimina
    2. Giusto X-men intanto le hanno chiuse. E si parla del 2016 nel frattempo con il WDC e LDC ne hanno sicuramente chiuse altre. Suppongo siano arrivati ad oltre 6000 chiusure. Questo rappresenta oltre 2 sale del regno chiuse ogni giorno dell'anno!!
      Ci sono molte spese e sprechi sia alla betel che altrove.
      La crisi si è palesata circa 10 anni fa a noi tutti, quando hanno iniziato a chiudere e accorpare le filiali in tutto il mondo.
      Poi si è deciso di togliere i fondi alle congregazioni lasciando solo tre mensilità nei conti correnti.
      Poi sono iniziati i tagli alle stamperie con la decisione di ridurre la stampa delle riviste fino ad arrivare alla soppressione dell'annuario.
      Poi eliminate anche la distribuzione delle pubblicazioni ai congressi estivi.
      Ora ai congressi non sarà presentata nessuna pubblicazione ma solo cortometraggi.
      Molti beteliti e pionieri speciali sono stati rimandati nel campo.
      Il taglio dei servitori speciali è stato del 25% circa.
      E ora il reparto WDC e LDC si adopera per trovare sale da vendere e accorpare i fratelli ammassandoli in poche strutture utili facendo fare turni massacranti anche dove non ce ne sarebbe bisogno.
      Inoltre le spese impreviste salgono con i casi risarcimenti abusi, ecc.ecc.
      I fratelli sempre più delusi fanno fatica a comprendere la totale chiusura del palazzo reale al negarsi a dare spiegazioni e comunicare la realtà che sta attraversando l'organizzazione burocratica e che si riflette anche sull'immagine dell'ekklesia e del nome di Geova.
      Geova sembra stia dando un avvertimento al palazzo reale. Se continuate così non ci saranno benedizioni. Speriamo si ritorni ad ascoltare la congregazione mondiale dei fratelli risolvere i problemi di anziani che abusano del loro potere e tagliare gli sprechi con direttive ad hoc.
      C'è ancora tempo preghiamo che il cd possa intervenire per fare le riforme necessarie

      Elimina
    3. Intanto tutti i nominati devono tornare nel loro territorio anzichè fare danni fuori. Si ripristina un pò di decenza e ordine

      Elimina
    4. @Betelita da Imola
      E' proprio per i danni che fanno che vengono spostati "fuori " (o se ne vanno da soli, fuori).
      Dovresti saperlo, se sei Betelita...
      Se funzionasse (per davvero) il sistema delle nomine basato sui requisiti e sulla reputazione dentro e fuori la congregazione, come è scritto nella Parola di Dio, tanti personaggi non sarebbero nominati, o non lo sarebbero più. Eviteremmo i flussi migratori e gli sparpagliamenti ad hoc fatti dai CO quando i vaccari la fanno grossa ed anziché rimuoverli li spostano in un'altra "parrocchia"...
      Esattamente come fanno nelle altre confessioni.

      Elimina
    5. @betelita da Imola
      Ma quello che dici sui nominati che s3vono tornare a casa loro è un tuo pensiero o è una disposizione appena approvata?

      Elimina
    6. Commodoro ė un invito che sarà fatto ai nominati. Se non ci sono motivi validi e ragionevoli saranno invitati a tornare nel territorio in cui abitano.

      Elimina
    7. Si confermo. Da settembre tutti i Co inviteranno i nominati a tornare nella congregazione dove abitano affettivamente, tranne coloro che sono stati spostati dalla congregazione centrale. È una direttiva che parte da settembre man mano che il co visiterà le congregazioni.

      Elimina
    8. Propongo un saluto tra consapevoli x chi desidera.
      Da proporre a fratelli che possiamo immaginare siano veri servitori di Geova e non adoratori del SISTEMA schiacciafratellionestiesinceri.
      Mano destra sulla spalla sinistra
      Se il fratello risponde con dito medio sopra dito indice
      Potete dare pugno destro contro pugno destro
      Infine stretta di mano
      Significato :
      Mano sulla spalla sinistra: Siamo fratelli in Cristo
      Dito medio sopra indice : Venga presto il regno
      Pugno contro pugno : Cristo ama la congregazione
      Stretta di mano : Geova ti protegga

      Elimina
    9. @TINTORETTO, man mano che abbiamo la visita del CO, facciamo un resoconto e vediamo quanti nominati rientrano nella congregazione di appartenenza e testiamo la loro ubbidienza alle disposizioni teocratiche che toccano loro.....
      AnonimoPalermitano

      Elimina
    10. Sara moglie di Abraamo3 settembre 2018 alle ore 00:49

      Era ora che una disposizione partiva dai nominati, dal tronde è giusto che diano l'esempio con le azioni e non solo a parole...
      Spero che sia la prima di una lunga serie!

      Elimina
    11. Non è la prima né la seconda volta che i CO invitano all'ordine ed a tornare alle proprie congregazioni, in modo ufficiale.
      Bisogna vedere se e come sarà applicata questa "nuova" direttiva, se finirà a tarallucci e vino come tutte le altre prima d'essa.
      Fatta la legge, trovato l'inganno, tra i più fantasiosi: chi non andava nella propria perché si sentiva più utile nell'altra, chi aveva mal di pancia, chi aveva il figlio piccolo, chi il figlio grande, chi aveva l'unghia incarnita e non poteva tornare, chi aveva la mamma, chi aveva la suocera, chi aveva il criceto. Tutto per insabbiare - nemmeno troppo - la realtà, ovvero che nella propria congregazione avevano fatto già tanti danni che erano come il fumo negli occhi per i fratelli locali ed erano stati costretti ad espatriare, altro che chiacchiere...
      Comunque, come direbbe Mughini, vorrei fare una domanda da babbeo: a parte chi è stato realmente spostato per reali necessità, per quale (altro) motivo un nominato dovrebbe servire in una congregazione che non è la sua di appartenenza?
      Io non ne vedo manco uno....

      Elimina
    12. Betelita Imola questo saluto somiglia a quello dei massoni

      Elimina
    13. Visita del CO ricevuta, nessun accenno a questa presunta direttiva.

      Elimina
    14. Non è una direttiva scritta ma a voce. Dipende quindi da CO a Co. Come la direttiva a voce di invitare i CCA o altri anziani di età avanzata a lasciare la poltrona per anziani più giovani. Non sono direttive scritte. Non facciamo finta di essere degli stupidi. Sappiamo benissimo che esistono due tipi di direttive. Una ufficiale e scritta nero su bianco e una ufficiosa che parte da qualche punto della scala gerarchca e non è detto parta da membri del cd o comitati. Potrebbe partire dal cdf o membri del cdf nazionale. Quindi siate seri.
      E' sempre stato così anche in israele e nel primo secolo. Se non credete basta che leggiate cosa fecero gli inviati da Giacomo nella congregazione in cui si associava l'apostolo Pietro e le conseguenze che ne ebbe. Oppure le problematiche causate dai giudaizzanti nel primo secolo e che richiese l'intervento dell'intero corpo direttivo unito a molti altri anziani a Gerusalemme.
      Prima le decisioni non le prendeva solo il cd ma con numerosi anziani che potevano partecipare e votare. Non solo anche la congregazione poteva partecipare. Una teocrazia benedetta e approvata è partecipativa e non elitaria o classista come lo è diventata oggi. Eccoperchè ci ritroviamo anziani BIRBETTI e gruupi o KLAN che la fanno da padrone e usurpano il potere che spetta a Dio e a Cristo Gesù

      Elimina
    15. Concordo con 007. Inoltre siamo a settembre, quindi il giro e appena iniziato. Il Co si prende tempo per fare il primo giro. Poi inizia a vedere come accorpare e chiudere alcune congregazioni. Deve vedere se e come mandare i proclamatori nel proprio territorio di appartenenza. Eccezione per chi serve dove c'e bisogno. La filiale consiglia di accorpare le congregazioni e crearne di 100 proclamatori circa. E una direttiva a voce dove la filiale la emanata ai co in un recente seminario. Non e' una in circolare.

      Elimina
    16. Ciao Sognatore. Il manuale del CO viene dato anche ai sostituti CO che vengono addestrati per essere CO in futuro. Limite massimo 50 anni in rarissimi casi eccezionali oltre... secondo manuale Comitati di Filiale
      Il Manuale dei Membri del Comitato di Filiale viene dato anche ad alcuni collaboratori fidati se è il caso.

      Elimina
  2. Grazie Davide. Dalla betel è fuori uscita anche una serie di video recenti su un seminario relativo sempre al budget finanziario 2018-19. Se tempo permettendo riuscirai a darci un sunto anche di quei video faresti un grande lavoro di trasparenza.
    Ancora grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì ho visto, appena riesco vi aggiorno

      Elimina
    2. Davide

      Ecco qua

      PRIMO VIDEO
      Si parla degli assistenti dei tempi biblici (Eliezer, Giuseppe e Sebna) paragonati a quelli di oggi.
      Gli assistenti renderanno conto a Dio (Ebrei 13:17)
      Devono aderire agli stessi standard di base (requisiti morali e di condotta, fidati e responsabili)
      Parabola delle mine e dei talenti.
      Alcuni assistente a cui il Corpo Direttivo delega sono i membri del comitato di Filiale che sono responsabili di tutte le risorse dedicate e quindi devono usarle saggiamente e che ogni attività sia registrata correttamente nei registri.
      Ogni anno abbiamo qualcosa come 30 milioni di transazioni nel territorio curato dalla filiale degli Stati Uniti.
      Quali sono i compiti specifici assegnati alla filiale?
      1) Selezione del personale (efficiente e qualificato)
      2) Mantenimento dei sistemi di controllo interno
      3) Garantire la conformità legale
      4) Monitorare la performance degli audit regolari
      Cosa sono i controlli interni? Si riferisce alla protezione del denaro che oggi è perlopiù in forma elettronica. Si tratta di presidi che sono messi in atto per accertarsi che se manca qualcosa non sospettiamo che qualcuno abbia messo mano alle transazioni. I due aspetti principali di questi controlli interni sono la separazione dei compiti (quindi una persona esegue la transazione e una seconda che la registra) e la documentazione dei presidi.
      Il Comitato di Filiale usa una rete di fratelli: sorveglianti, contatto finanziario, preparatore degli ordini, approvatore degli ordini, custodi e revisori dei prestiti.
      Poi c’è il reparto Contabilità che ha varie responsabilità:
      Ricevute e rimborsi
      Registrazioni di proprietà, costruzioni e apparecchiature
      Tempestiva armonizzazione dei conti
      Preparazione del rendiconto finanziario

      SECONDO VIDEO
      Si parla del processo di decisione, il decision making.
      Il budget è dal punto di vista finanziario uno di quei controlli interni menzionati prima. Assicura che i fondi disponibili siamo usati per quel preciso scopo. Citata svegliatevi 09/2011 come usare saggiamente il denaro, pag.7.
      Il budget provvede al Corpo Direttivo un modo per determinare come usare i fondi, dove e per quale scopo. Costruzioni di filiali, sale del regno, progetti video, eccetera (Lc 14:28)
      Come Reparto non siamo soli, abbiamo una famiglia con cui lavorare perché ci sia la giusta produzione di letteratura, siano coperti i bisogni dell’opera nel mondo eccetera.. per esempio questo implica comunicazione altri Reparti il cui lavoro può avere un effetto sul nostro e viceversa, per esempio il Servizio Alimentare ci dirà quale prevede sarà il costo del cibo che si consumerà il prossimo anno. Questo però dipenderà da quante persone vivranno e abiteranno nelle nostre strutture, perciò occorrerà comunicare con gli uffici Betel per ottenere da loro una stima di quante persone vivranno in Betel e consumeranno pasti. Ci si interfaccia quindi con il Comitato del Personale. Quindi il concetto è comunicare.
      Che cosa dovremmo fare dopo che il budget è completo?
      Il contatto finanziario continuerà a monitorare la situazione e a interfacciarsi con i sorveglianti e assistenti per vedere se ci sono altri modi ancora più saggi per risparmiare, per esempio se un Reparto ha bisogno di qualcosa può prenderlo da un altro Reparto, oppure chiedersi se è davvero necessario.
      Il fatto che ci sia una continua revisione non significa che abbiamo fatto le cose in modo sbagliato.
      Nel 2018 e 2019 ci si aspetta una RIDUZIONE DEI COSTI DEL 4% ALL’ANNO da parte di TUTTE le filiali.

      TERZO VIDEO
      La Sapienza appartiene a coloro che ascoltano il consiglio.
      Il Reparto Contabilità ci aiuta a prendere decisioni meno emotive.
      Intervista a fratello che ha lavorato con il Reparto Alimentare e poi domande e risposte.
      Niente di particolarmente rilevante.

      Elimina
    3. Ora il betelita o chi non sappiamo sta pubblicando su RUTUBE
      https://rutube.ru/video/person/689813/

      Elimina
  3. Una buona giornata a tutti voi: communicato stampa della Corte di Giustizia dell'Unione Europea: la comunita religiosa dei Testimoni di Geova ë responsabile congiuntamente ai suoi membri predicatori, del trattamento dei dati personali raccolti nell'ambito di un attivitá di predicazione porta a porta.
    La sentenza nella causaC-25/17 del 10 luglio 2018: quindi fa chiara luce sul fatto che JW org é congiuntamente responsabile con i suoi membri, e quindi non viene dato ascolto al ragionamento degli avvocati di JW org che affermavano nei loro ragionamento che i proclamatori soltanto sono responsabili, dei trattamenti dei dati personali, lavandosi cosi le mani come fanno in tanti casi giuridici davanti alla Corte.
    Comunque l'opinione data dall'avvocato generale Mengozzi alcuni mesi fa viene seguite interamente dalla Corta di Giustizia Europea..
    Adesso sta a vedere quali istruzione il reparto legale mandere a tutte le Congregazioni in Europa: sono molto curioso..
    PS: ricordatevi che le multe per le violazioni del GDPR sono alte..Quindi usate come proclamatori consapevoli il vostro cervello, e discernimento, quando siete in servizio, se chi ha la direttiva sono degli anziani o altri che vi invitano a prendere delle note..Menzionate questa direttiva Europea e ditegli che bisogna avere per primo l'autorizzazione del padrone di casa se volete scrivere su un foglietto il nome cognome indirizzo, e religione, e ricordate che nessun anziano puo giuridicamente costringervi a prendere delle note senza l'autorizzazione del padrone di casa, é la vostra.
    Saluti cordiali del Belgio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sentenza è seria.

      Come ho indicato anche in questo articolo in calce, stabilisce che i responsabili del trattamento sono tutti i componenti della comunita a vari livelli, quindi a cominciare dal singolo proclamatore. Perciò potremmo essere un domani chiamati a rispondere personalmente, occhio!

      Nell’articolo indico anche alcuni riferimenti a siti esterni che ne parlano così da avere una maggiore informazione

      http://testimonidigeovaconsapevoli.blogspot.com/2018/07/note-di-casa-in-casa-addio-definitivo.html

      Un affettuoso abbraccio

      Eliseo

      Elimina
    2. Sono anni che non prendo piu note e nessuno mi ha detto niente !! Vado a mente come Gesu

      Elimina
  4. Avete visto il corso biblico online sul sito in inglese?

    Che ne pensate?

    Nel frattempo ci ho scritto un breve articolo illustrativo :-)

    Un abbraccio
    Eliseo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho messo il link al tuo blog a destra in basso

      Elimina
    2. Grazie Neemia :-)

      Lavoriamo nella stessa direzione

      Se sapessi come si fa e se foste d’accordo metterei anche io il link a questo blog

      Elimina
  5. La WT condannata a pagare 34 milioni di dollari x l'ennesimo processo di 2 ex sorelle contro un anziano che ha violentato x 13 anni!!
    https://www.washingtonpost.com/national/religion/jury-jehovahs-witnesses-must-pay-34m-to-abuse-survivor/2018/09/27/5dc84a7a-c277-11e8-9451-e878f96be19b_story.html?noredirect=on&utm_term=.e4bd90938b4d

    Ecco a cosa servono le nostre contribuzioni, a pagare errori della WT!!
    mai + contribuzioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermate che era un anziano ? La Watchtower farà appello?
      Mi pare sia stata accolta solo una sorella e l'altra no,perché non aveva mai parlato degli abusi agli anziani.
      Bisogna anche chiedersi : con le direttive attuali l'organizzazione incoraggia a parlare con gli anziani oppure scoraggia qualsiasi denuncia interna di mal comportamenti?

      E qui arriviamo al nocciolo del problema.
      Se la cultura organizzativa è che chi si lamenta é poco spirituale nessuno andrà più dagli anziani a denunciare niente aggiungendo al danno la beffa.

      L'organizzazione se vuole tornare ad avere approvazione di Geova deve modificare le direttive creando una cultura aperta in cui il proclamatore non si senta sempre "brutto e cattivo", ma bensì ascoltato è tenuto realmente in conto quando parla.
      Gesù era così. Non vi è altra strada che una riforma seria di tutto l apparato partendo dai nominati. Basta con gli show dei nominati che si spostano dove c'è bisogno e che servono solo ad esaltare uomini e Klan di fattura umana e terrena. Occorre ridare dignità all'intera fratellanza dal più semplice al più "grande".
      Rimango della mia idea che il problema numero 1 sono i nominati e i Klan o gruppi delle congregazioni e filiali. Dobbiamo innescare il cambiamento teocratico coinvolgendo tutti i fratelli che fino ad ora sono rimasti fuori dalle decisioni.Il corpo direttivo del primo secolo coinvolgeva l'intera moltitudine dei discepoli ........nelle decisioni importanti. Sapevano che non potevano imporre direttive a suon di bollature imperiali....perché Gesù richiedeva di essere tutti fratelli e consultarsi sempre.
      Che senso ha imporre anziani alla fratellanza se essi stessi non amano il gregge ma addirittura ne abusano i componenti o sessualmente , moralmente ,socialmente e teocraticamente ?
      Geova non è cambiato e odia ogni abuso di potere che si tratti di bullismo,nepotismo,mobbing,ricatto dei privilegi, prepotenza sessuale, indifferenza, spietatezza verso i più deboli.
      Geova sia giudice tra noi.
      Amen

      Elimina
    2. l'articolo, notifica che l'anziano fu rimosso, poi reintegrato, ma gli abusi sono continuati anche dopo che è stato reintegrato!!

      Elimina
    3. X quanto riguarda le contribuzioni vanno deviate .Invece di darle al sistema o a opera mondiale che è diventato un pozzo dei misteri vanno date personalmente a chi ha bisogno. Come?
      1- contribuire X fratelli poveri nella circoscrizione e mendicanti che troviamo in strada
      2- aiutare i più deboli come pionieri e missionari anziani che vivono abbandonati dall organizzazione. Usare la nostra auto nell'opera senza chiedere nulla in cambio
      3- invitare famiglie, giovani soli, sorelle e fratelli a casa X condividere a vostre spese senza richiedere compensi o provvigioni
      4- evitare di aumentare i privilegi di chi sfrutta la congregazione X un tornaconto alle spalle di Geova Dio.
      5 - sostenere anche disassociati che si trovano nell indigenza con cautela e in anonimato. Geova da sole e pioggia a tutti e Gesù teneva una cassa X i poveri senza specificare se erano attivi o inattivi o non credenti.
      6- se si mettono soldi X uno scopo indicarlo con una lettera di condizione.Voglio che questi soldi siano adoperati X terremoto in Messico o cose del genere. Se li usano diversamente ne risponderanno a Gesù che sta a capo della congregazione e non sfugge nulla

      Insomma si contribuisce X cose utili ottimizzando le nostre risorse a beneficio dell 'opera

      Elimina
    4. ecco spiegato xkè in questo badget 2016-2020 pianificavano fantomatiche spese impreviste!! Impreviste un corno!!
      Loro sanno già quanti procedimenti penali sono stati depositati e calendarizzati, e x giunta sanno già le somme globali richieste ... !!
      E la massa dei fratelli si deve sorbire rimbrottamenti continui, che dobbiamo contribuire d +!
      Da questo report finanziario, esce fuori una WT scaltra, CHE PENSA SOLO AL DENARO!
      CHE SCHIFEZZA, NON NE POSSO +!!

      Elimina
    5. Aiutare solo coloro che ne hanno davvero di bisogno,aiutare le vedove gli orfani. Contribuire per le spese della propria sala del Regno.
      Contribuire per la letteratura.

      Elimina
    6. bereano, er la prima parte ti do pienamente ragione, per la seconda non se ne esce! Arriveranno circolari che richiederanno con una risoluzione che notificherà un prelievo fisso mensile dalle casse della congregazione! Cose accadute e che accadono tutt'ora, x questo e x quell'altro progetto! A cui gli anziani non possono opporsi! :(
      Risoluzioni farlocche che chiedono denaro che noi non abbiamo intenzione di dare + alla WT, PRELEVARE DAL FONDO CONGREGAZIONE!
      NON SE NE ESCE SE SI CONTINUA A CONTRIBUIRE ANCHE IN CASSETTA CONGREGAZIONE :(

      Elimina
    7. Indirizzare le contribuzioni su chi è nel bisogno,fratello o no,aiutando in modo pratico e diretto.
      Contribuire solo per le spese materiali della Sala del Regno e all'osso,per la letteratura,per tutto il resto se non vogliamo foraggiare la macchina burocratica,usiamo i nostri soldi per fare del bene,sapendo che li impieghiamo in modo diretto e non per risarcire le vittime della pedofilia come sta avvenendo a manetta,quell'incombenza lasciamola a chi vende le proprietà dedicate a Geova,senza farci sapere nulla della gestione delle risorse economiche della fratellanza.


      MalcomX

      Elimina
    8. MalcomX sono daccordo, ospitare a cena famiglie nel bisogno ..., quando si pulisce la sala comperare i detergenti, oppure altri piccoli geti che non passano x la cassa della congregazione!
      A proposito di proprietà in vendita, oggi a Roseto in sala assemblee, riniziano le assemblee ... MA NON ERA IN VENDITA? NON AVEVANO DETTO, "QUI NON SI FARANNO PIU'??" CI AVEVANO FATTO UNA TESTA COSì CHE COSTAVA TROPPO LA GESTIONE, E MO'? SI RIMANGIANO TUTTO?
      Sono perplesso!?
      Sapete altre sale assemblee in vendita che invece continuano a ospitare assemblee? O Roseto risulta un caso eccezionale?
      Aumenta la mia perplessità!?

      Elimina
    9. Sento diversi blog che avvisano di riorganizzazione di territori in varie parti:
      Alcune congregazioni sono state cancellate, altre cambiate e rinominate. Sarà una mossa straziante per molti dei fratelli, ma lo faremo tutti. Sempre x ubbidire alle direttive che una sala del regno deve ospitare 3/4 congregazioni.

      Elimina
    10. Si e una direttiva che parte dal CD e ogni filiale la sta attuando. i Co hanno ricevuto questa direttiva non con le circolari ma con un seminario avuto alla betel. Nel giro di tre anni verra attuato in tutto il territorio italiano. I nominati sono i primi a dare l esempio se richiesto dal viaggiante. Solo coloro che sono stati assegnati dalla filiale o dal viaggiante a servire dove il bisogno e maggiore potranno fare l eccezione. Tutti gli altri sono esortati a ubbidire. Scopo: chiudere congregazioni al di sotto di 70 proclamatori e inglobarli in un unica congregazione. Inutile dire come la penso. Ma e una strategia per dire fra 5 o 6 anni, visto come ri stiamo crescendo....e cosi formeremo altre congregazioni.

      Elimina
  6. A proposito delle riforme, ma pensate davvero che la congregazione intesa come l'intero gruppo di fratelli e sorelle battezzati, sia in grado di prendere buone decisioni? Hanno la giusta conoscenza della Bibbia e dei principi? Hanno la saggezza necessaria?
    Allora vi racconto cosa è accaduto per farvi capire che il proclamatore medio è come una bandierina che gira a seconda del vento.
    Il figlio di un anziano (allora servitore di ministero e pioniere regolare) ha offeso gravemente una famiglia pubblicamente. Questa famiglia addolorata dopo numerosi soprusi decide di rivolgersi al viaggiante per chiedere aiuto. Qualche settimana prima della visita l'anziano per tenerseli buoni li ha invitati a cena. IL risultato? Questa famiglia non solo non si è rivolta più al viaggiante ma dopo un'adunanza ha ringraziato il servitore di ministero nella maniera più lecchina possibile e con una frase che mi ha colpito: "tu per noi sei già anziano".
    Gente che si vende per una cena!
    Volete le riforme? Anzi vogliamo le riforme? La riforma di cosa?
    Siamo circondati da persone ignoranti, senza cultura secolare e spirituale, molte delle quali si vendono al miglior offerente in cambio di poco.
    Immagino la congregazione che democraticamente nomina gli anziani, basterebbe offrire cene, pizza e colazioni e sei nella top ten della spiritualità.
    Il vero problema è che la congregazione è carnale, ha una mente carnale e valuta le cose dal proprio punto di vista.
    La più grande riforma è alzare il livello spirituale della congregazione, studiare assieme, uscire in servizio assieme facendo un servizio di qualità, edificare la fede gli uni degli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo hai ragione. Ma vedo caro fratello se la Scrittura dice che gli apostoli a Gerusalemme nel risolvere la questione della distribuzione del cibo alle vedove diedero incarico alla moltitudine dei discepoli di SCEGLIERE sette uomini per sovrintendere la cosa.......evidentemente sarebbe meglio usare quel metodo.
      Questo servirebbe a svegliare i proclamatori invece di vivere passivamente le attivita di congregazione.
      Inoltre una buona riforma bibliva ostacolerebbe i furbetti dando una sforbiciata alle loro RENDITE DI POSIZIONE.

      Elimina
  7. Interessante, la "Congregazione di Gesù" sembra proprio come l'azienda McDonalds, nessuna differenza.
    Ma queste persone (chi comanda) la studiano la Bibbia ?
    E' una vergogna.

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie