«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

mercoledì 20 giugno 2018

Leaked - 3000 proprietà immobiliari da vendere entro il 2020



Tra queste sono inclusi immobili come Sale del Regno, Sale Assemblee ed edifici delle filiali in tutto il mondo. Nella nostra storia, mai è stato necessario vendere 3000 strutture dedicate a Geova in così poco tempo. Questo significa che dal 2016 al 2020 oltre 600 strutture all'anno saranno messe in vendita , circa due sale del regno (o altre strutture dedicate) in vendita ogni giorno da qui al 2020.

In rete si trova questo  : Video taglio 3000 proprietà  

Questo rappresenta un record storico in negativo per l'organizzazione e un sintomo che qualcosa non sta funzionando nella macchina organizzativa. In passato abbiamo sempre messo in relazione la crescita e la costruzione di nuove sale con la benedizione di Dio. Criticavamo anche le altre chiese della cristianità poiché chiudevano e vendevano sempre più chiese per mancanza di fedeli e per mancanza di fondi. Ora che sta accadendo alla nostra organizzazione ? Perché devono tagliare le spese di oltre il 25% in 4 anni ?

Si menzionano anche grandi spese impreviste all'orizzonte e che dovranno trovarci pronti. Verremo mai informati come popolo dedicato di cosa sta accadendo all'organizzazione in merito alle finanze e loro gestione ?

La mancanza di fondi significa che si sta incrinando il rapporto di fiducia tra l'organizzazione e i fratelli leali ? Soprattutto Geova ha forse ritirato le sue benedizioni all'organizzazione perché ha un comportamento non corretto dal punto di vista scritturale ? Nella storia biblica Geova ha sempre agito in modo trasparente. Se la sua nazione trattava bene i più deboli al suo interno e confidava in Lui vi erano molte benedizioni e le cose andavano bene. SE al contrario nella nazione avvenivano soprusi diffusi e la giustizia scarseggiava per i più deboli ed indifesi Geova ne chiedeva conto all'autorità.

Confidiamo ci sia da parte di chi amministra una rinnovata fede basata sulla consapevolezza di ritornare a fare sentieri diritti per i loro piedi ritornando a fare le cose come Geova e Gesù hanno comandato e approvando riforme bibliche affinché tornino di moda onestà trasparenza e giustizia nel popolo di Dio.



Neemia



______________________

135 commenti:

  1. Ricordo quando mettevamo in risalto le vendite e chiusure delle chiese della cristianita. Ora tocca alla nostra organizzazione.Al posto di sale del regno compaiono bar,palestre e in alcuni casi chiese protestanti.
    Geova comunque ha sempre agito con trasparenza con il suo popolo e pretende onesta da chi é preposto alla direzione. Se il popolo soffriva
    E la giustizia era latitante egli ritirava il sostegno al contrario se si amministrava seguendo diritto e giustizia vi era crescita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vendere due sale del regno al giorno é un record mai raggiunto in oltre 150 anni. Sintomo di quello che potrebbe avvenire al sistema se non approva una riforma biblica che riporti sul carro la struttura organizzativa.Noi comunque come singoli non confideremo mai nella burocrazia umana bensi solo on Geova Gesu e quelli tra noi che seguono l 'Agnello dovunque vada

      Elimina
    2. Ma come è finita con la Royal Commission ? Le sanzioni sono state deliberate, dovrebbero iniziare i risarcimenti... Non si sa nulla ?

      Elimina
    3. Ben detto 007.

      Comunque penso che questa vendita sta andando a zone. Hanno iniziato in casa con gli Stati Uniti. Ora è in corso in UK. E dal nuovo anno teocratico toccherà qui in Italia. Almeno così ci ha detto il sorvegliante all'adunanza A/SM.

      Ha trattato come mantenere l'unità in caso di divisioni dei territori e merging di congregazioni, specificando che questo non sta avvenendo nel nostro paese così come sta avvenendo negli USA ma che presto verranno rivisti i territori e sale verranno vendute.

      PS ha detto che questa riorganizzazione è dovuta alla crescita...

      Elimina
    4. Da quello che so Sigismondo, la RC ha deliberato e consigliato tutte le organizzazioni di creare un fondo ad hoc di risarcimento per ogni vittima di abuso. Si parlava di un range non molto alto per ogni vittima. Le organizzazioni che non agiranno preventivamente poi saranno costrette a pagare molto di più, quando ci saranno le vere cause in tribunale. Inoltre siamo stati invitati a fare riforme alle procedure.
      Fra qualche anno sapremo.......ma il fatto che stanno velocizzando le vendite sale prelude a inaspettate perdite finanziarie in merito a risarcimenti. Sembra si siano avvolti su se stessi purtroppo. Basterebbero fare una 15ina di riforme bibliche per tornare sul carro

      Elimina
    5. SMstanco.... è normale che dicano crescita , cosa dovrebbero dire che hanno sbagliato direttive ? Oppure che gli servono subito i soldi per parare il colpo dei risarcimenti ? Eppure, se invece di fare propaganda interna i nostri dirigenti imitassero e prestassero attenzione alle parole di Gesù i fratelli capirebbero e darebbero sostegno. Invece impuntarsi sugli eoori a che profitto ? Non siamo venuti alla verità proprio perché la bibbia è onesta nel raccontare pregi e difetti del popolo di Geova ? Geova era trasparente, umile ed onesto...Gesù idem ? Non sarebbe saggio imitarli ? Non tornerebbe Geova a benedire ?
      Non è questo quello che gli anziani ci dicono alle visite pastorali quando ci impuntiamo su un atteggiamento sbagliato ?
      L'atteggiamento dell'organizzazione, quando sbaglia direttive, dovrebbe essere di umiltà, onestà, trasparenza, nello spirito di ".....confessando i peccati gli uni con gli altri..", dice la Bibbia,

      Elimina
    6. SM stanco, il sorvegliante ha sbagliato in Italia sono già tre anni che si stanno cercando di vendere sale congressi ed edifici betel roma.
      Questo, ovviamente dimostra la GRANDE CRESCITA secondo la propaganda dei burocrati...:-))))

      Elimina
    7. Che faccia di bronzo asserire che la vendita delle proprietà è sinonimo di crescita.........
      Come si fa ad essere così allocchi a credere tutto il contrario di 20/30 anni fa,c'era la crescita,c'era il bisogno di nuovi luoghi di culto,perché non si sapeva dove mettere tutti i nuovi,ora invece c'è questa crescita spettacolare e vendiamo 😱
      Ma un minimo di decenza nel fare certe affermazioni ci vuole,e se sentite castronerie del genere,fatevi sentire,chiedete come funziona,non abbiate paura a chiedere delucidazioni di fronte a
      queste asserzioni fuorvianti e assurde,è finito il tempo di chinare la testa e di fare buon viso a cattivo gioco,facciamogli capire con rispetto ma con fermezza,che certe storie le andassero a raccontare all'asilo,ai bambini,che ora come ora per come sono svegli,non ci crederebbero neanche loro.
      Come siamo caduti in basso da queste affermazioni,da parte nostra non alimentiamo simili buffonate,mostriamoci consapevoli e svegli.

      MalcomX

      Elimina
    8. Ciao Mission,
      E' vero ma penso che lui si stesse riferendo all'unire congregazioni nella nostra città. So che un grosso lavoro è stato fatto per segnare su una mappa dove vivono le varie famiglie, per poi modificare i territori.

      Inoltre in alcune sale hanno già annunciato la chiusura della struttura, ma al momento è tutto stoppato.

      Che voi sappiate in altre città d'Italia è stato fatto un lavoro di riorganizzazione? Avevo sentito Milano.

      Elimina
    9. A Reggio Emilia se ne parla da tempo

      Elimina
    10. Comunque sono già diversi anni, che l'intenzione dell WT è radunare 3 congregazioni in ogni sala del regno! lo sentivo già 5 anni fa da sorveglianti viaggianti. Gli imput, e dictact erano già partiti ...

      Elimina
    11. A proposito di tagli. Su 3000 sale del regno da vendere quante saranno quelle italiane incluse nel mega progetto di vendita immobiliare ?
      In Italia nel 2016 secondo la betel avevamo 1142 sale del regno più le sale congressi.
      Se seguono la logica del minimo 4% di tagli sarnno almeno 60 sale del regno o più in vendita dal 2018-19. Ma credo il numero sia molto più alto e forse almeno il doppio. Vorranno fare bella figura

      Elimina
    12. Beh Caleb, secondo il video trapelato da una betel il taglio era cumulabile.Quindi in due anni o tre anni sino a fine 2020 diventerebbe il 12% di taglio. Non so cosa dobbiamo asettarci ma a quanto risulta sono a rischio DEFAULT e in grave crisi finanziaria.Mai vista prima una cosa del genere

      Elimina
    13. Penso possa interessare a molti la seguente esperienza:
      Due fratelli in visita alla betel Usa hanno chiesto ad un membro del corpo direttivo la ragione dei recenti tagli a Betel e personale vario. La risposta e´stata che loro interpretano la mancanza di fondi per l´anno 2015 come un segnale che Geova vuole che le costruzioni vengano fermate e l´attenzione sia tutta data alla predicazione. Ritengono che il carro celeste stia cambiando direzione e loro lo seguono.

      Anonimo bereano

      Elimina
    14. Perché il carro prima diceva di costruire? Adesso anche i carri parlano!

      Elimina
    15. Chiaramente ho voluto essere ironico.Si fanno errori dottrinali e organizzativi perché una volta finita l'ispirazione della Bibbia, Nessuno su questo pianeta ha più avuto l'ispirazione divina. Punto ed a capo.
      Le 8 persone che coordinano l'attività da Warwick insieme ai loro 30 assistenti vanno a tentativi e poi danno la colpa al carro. Il vero carro va nella giusta direzione sempre. È il loro navigatore Tom Tom che va aggiornato giorno dopo giorno. Matteo 24:13

      Elimina
    16. Si, il carro....davanti ai buoi...!
      Veramente il "carro" ha da sempre dato la massima attenzione alla predicazione.
      Sono loro che non l'hanno inteso e non seguivano il carro, forse...
      E' la fotocopia delle storia della generazione, si prendono cantonate colossali e, quando il dietro front è inevitabile, si camuffa il tutto come nuova luce ed ispirazione divina.
      Quindi il carro negli ultimi anni ci avrebbe fatto, di sua iniziativa, buttare via milioni di ore, energie, denaro e volontari che invece avrebbero potuto esser utilizzati nell'opera di predicare?
      Ogni tanto mi viene da pensare: ma loro davvero pensano che ci beviamo tutto?

      Elimina
    17. .... o forse la mancanza di fondi dipende da come hanno gestito i presunti casi di pedofilia e il dire che "sono tutte bugie e invenzioni degli apostati". e se Geova abbia tolto la sua benedizione per questo? non interpretano mai in questo modo la mancanza di fondi?

      Elimina
    18. Se nel 2016 avevamo 1142 sale e tenendo conto del criterio 3 o 4 congregazioni per ogni auditorio arriveremo a oltre 3000 congregazioni. Quante congregazioni abbiamo in Italia ? Non ho i numeri sottomano facciamo ipotesi di 2500 congregazioni.2500 diviso 3 porta circa 850 auditori o sale. 1140 sottraiamo 850 e il risultato sono 300 strutture circa da vendere.

      Elimina
    19. io posso assicurarvi che in ambienti come betel sale assemblee e cantieri lcd o lbd congressi, di spirituale ce veramente veramente poco..
      ce solo competizione e mettersi in mostra a chi piu e' alto in grado...
      io sono certo di quanto vi sto dicendo..
      una volta si facevano le preghiere a inizio attivita e i fratelli erano tutyi col sorriso e gioiosi..
      andate a vederli oggi andate!

      Elimina
    20. certo che sarebbe meglio per tutti tornare in servizio di CASA IN CASA diventerebbero piu umili almeno..

      Elimina
    21. avete mai chiesto a qualcuno che fa parte di questi "team" quanto fanno di servizio?
      provate a chiedere e mettete la risposta sul blog

      Elimina
    22. Fanno poco servizio. Pultroppo sono protetti da una circolare che dice che bisogna usare considerazione per loro. Perché svolgono una sorta di sacro servizio. E altri non dovrebbero giudicarli. Non solo vengono premiati con parti alle assemblee, e spesso premiati con ferie. Perché sai devono ricaricarsi. Mentre la maggioranza della fratellanza si deve barcamenare per arrivare a fine mese. Se uno è pioniere e un mese non raggiunge le ore lo bastonano e spesso se si fa una settimana di ferie lo giudicano. Si crea così una spaccatura tra la fratellanza e quello inseriti nell'ordine mondiale.

      Elimina
    23. Voice,DICI: Ogni tanto mi viene da pensare: ma loro davvero pensano che ci beviamo tutto?
      Ti rispondo anche io come Zelofead SI sicuramente, ormai li abbiamo stra convinti con le nostre risposte Yesman .

      Elimina
    24. @Umile servitore, mentre mi trovi daccordo che diventerebbero più umili, non sono daccordo che sarebbe meglio per tutti tornare in servizio di CASA IN CASA, almeno per come è ideato ora.
      Ormai la gente non ti fa quasi più parlare, la riposta di sempre se te la danno è NO GRAZIE NON MI INTERESSA.
      Hai voglia a fare esercitazioni all'adunanza vita c. e Min. tanto poi non ti fanno parlare, inutile illudersi che quelle scenette servano a qualcosa, mi chiedo quando lo capiranno, o forse lo fanno per convincerci che ci saranno utili.
      Non chiedermi come farei, certo non così, toccata e fuga , in effetti almeno nel nostro territorio, una volta al mese sei alla stessa porta, cosa vuoi che ti rispondano?
      La gente va di fretta e perdite di tempo ne vogliono sempre meno, toccargli il cuore come ci insegnano a fare, ormai neanche tu fossi il più abile chirurgo.
      Ricordo di aver letto su qualche Tg o forse su annuario, a S.elena, i Tdg vanno dalle persone come amici, si intrattengono la giornata o la 1/2 giornata , mangiano assieme e allora si può discutere, ma per far questo, bisogna aver a monte costruito qualcosa , non un tocca e fuggi, e con l'opera dei pionieri che dovrebbero essere quelli più istruiti , in effetti bruciano il territorio anche ai fratelli che per condizioni familiari, magari possono fare solo un servizio settimanale , magari il sabato o la domenica , aggravati proprio dall'indolenza del padrone di casa ormai stanco di continui assalti.
      é vero Cristo e gli apostoli andavano di casa in casa, di città in città, ma mi pare che la situazione non era proprio quella di oggi.
      Vedremo come finisce, ma non mi piace.

      Elimina
    25. non ce piu equilibrio neppure da parte di chi emana le direttive.
      questa e' la realta purtroppo...

      Elimina
    26. Adunanza LDC Roma

      Elimina
    27. Fratello delle Marche17 novembre 2018 alle ore 16:42

      Vi informo che Roseto degli Abruzzi viene ancora usata per tenere assemblee di un giorno. Sono passati due anni dalla fantomatica adunanza con tutti gli anziani e ancora non hanno venduto ? O sotto c'è altro ?

      Elimina
    28. Purtroppo siamo in piena recessione.Qualcosa non va e Geova ha ritirato le benedizioni che una volta erano copiose. Alcuni dati sono :
      Hanno chiuso 20 filiali nel 2012.
      Sono anche in procinto di vendere 3.000 sale del regno e altri edifici in tutto il mondo.
      Dal 2015 circa si stampano 50 milioni di riviste in meno al mese.
      Occorre rimontare sopra il carro ora rischiamo che ci passi sopra e ci faccia molto male.L'organizzazione sarà abbastanza umile da chiedere perdono a Geova e cambiare atteggiamento verso la verità?
      Lo sapremo a suo tempo!

      Elimina
    29. Lo studio di libro in case private è stato tolto x far risparmiare i fratelli.Ora si accorpano congregazioni e si fanno spostare i fratelli di 20-30 km.....qualcosa non torna non stanno dicendo la vera verità

      Elimina
    30. Lo Studio di Libro era il posto dove Geova Dio si prendeva cura di noi personalmente tramite pastori amorevoli,tolto senza amorevole benignità, che politica è mai questa?

      Elimina
  2. Qui invece il video che spiega come vengono scelte quelle da vendere:
    https://www.youtube.com/watch?time_continue=282&v=PZdXEn9RvW0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco cosa centra Marco 10:29-30 con la vendita massiva delle sale del Regno....

      Elimina
  3. Davide

    Cari fratelli

    Ben ritrovati

    Personalmente credo che occorra sempre cercare di distinguere tra i FATTI (che hanno una connotazione molto più oggettiva) dalle INTERPRETAZIONI (molto più soggettive) e fare questo non è semplice.

    I fatti in questa questione sono: CRISI finanziaria dell’organizzazione, mancanza di TRASPARENZA della stessa, CALO nelle contribuzioni e TAGLI dei costi in ogni direzione.

    Le valutazioni, i giudizi e le interpretazioni sono molto soggettive.

    Per quanto mi riguarda il calo delle contribuzioni è dovuto sia alla crisi finanziaria che ha colpito il mondo occidentale negli ultimi anni, sia a una maggiore emancipazione intellettuale dei fratelli e sia a una loro maggiore DISAFFEZIONE causata dalle tante delusioni degli ultimi anni causate dall’organizzazione.

    Per quanto riguarda le finanze invece ci sono diversi aspetti da tenere in conto:
    - Cause intentate sia da commissioni pubbliche (come la commissione australiana ma ce ne sono state e ce ne sono tante altre in giro per il mondo) sia da privati per la questione ABUSI SESSUALI. Queste cause hanno determinato sentenze che stabiliscono risarcimenti per MILIONI e MILIONI di euro/dollari.
    - I cambiamenti nella comunicazione della società, che vedono oggi il Broadcasting e i nuovi media (web, video congressi, ecc..) al primo posto. Questo vuol dire investire milioni in apparecchiature audio/video, microfoni, camere, apparecchiature informatiche, acustiche, eccetera, rimanendo sempre al passo e sostituendoli di volta in volta.
    - Questione Russia. Non so con precisione la portata dell’impatto, ma sicuramente la confisca delle proprietà in tutto il territorio russo ha avuto un notevole impatto sul patrimonio immobiliare dell’organizzazione.

    Ovviamente la trasparenza non credo sia all’ordine del giorno del CD... immaginate se i fratelli sapessero che molte delle loro contribuzioni ad esempio sono usate per sanare situazioni di abusi, oltre a venire a sapere della stessa questione abusi in sé...

    Per quanto riguarda la correlazione tra benedizione di Geova e prosperità, credo sia una questione molto relativa. Non è che i soldi mancano, è che in parte vengono usati male (nessuno ha ordinato al CD di fare video tutti i giorni, anche se fa comodo come mezzo di comunicazione/propaganda) e in parte si spendono per aver seguito procedure che non erano scritte da nessuna parte nelle scritture (relativamente alla gestione abusi). Anzi, temo che prima o poi arriverà un’onda anche sulla questione della disassociazione. Non mi stupirebbe. La maggioranza dei sociologi, antropologi e psicologi, sono d’accordo sulla crudeltà emotiva di questa pratica. Ancora una volta però si tratterebbe di qualcosa che non è spirituale perché non è scritturale.

    Detto questo, sarà lo schiavo a fare i conti con Geova. Noi possiamo confortarci grazie a questo blog e a fratelli come voi che condividono la propria perseveranza e i propri pensieri profondi.

    Grazie mille

    Buona resistenza

    Davide

    RispondiElimina
  4. Betelita Consapevole21 giugno 2018 alle ore 08:17

    Caro @Anonimo Davide,

    hai bene analizzato la situazione. Il passaggio dall'uso di opere volontarie all'uso di prodotti professionali (web/video/cinema) rappresenta una fonte di investimento 10 volte superiore alle entrate mensili, quindi col tempo i fiumi di prosciugheranno. Se a questo aggiungi gli altri fattori, la velocità di aridazione dei fiumi può solo incrementare.
    Hai tuttavia centrato un punto interessante.... La disassociazione. Per quanto crudele oggi è purtroppo legittimata come provvedimento interno. Tuttavia la legge sulla privacy sancisce una scappatoia potente. Non solo è impossibile (non difficile, ma proprio impossibile) fare annunci di sorta senza autorizzazione, ma la stessa legge prevede il diritto all'oblio. Il che significa che chi lo desidera può chiedere la distruzione integrale di tutti i dati. Il problema sono gli anziani locali. Se queste informazioni risultassero non cancellate ma solo spostate, scatterebbero d'ufficio (come disciplina già prevista dalla legge) sanzioni pesantissime di tipo economico, oltre che di tipo legale. Sarebbe il colpo di grazia.
    Per i richiedenti significherebbe vedere annullate le loro cartoline, informazioni e data di battesimo, tutto... Diverrebbero persone normalissime, veramente persone ordinarie e dovrebbero probabilmente rifare il battesimo.
    Si profilano grandissimi cambiamenti, praticamente obbligati.

    Prevarrà il buon senso o l'autodistruzione ?

    Con affetto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Betelita C.
      Vorrei fare con te e con tutti , alcune considerazioni,
      La prima riguarda la legge sull'Oblio, forse alla WT non si sono accorti o meglio fanno finta che non ci sia questo punto, infatti nella circolare che hanno dato agli anziani :Istruzioni per il trattamento dei dati personali, al punto 10 rifiuto del consenso, dice che la congregazione potrà conservare i suoi dati personali ecc ecc, incluse le informazioni riportate sulla cartolina di Registraione (S-21)
      Qui mi pare proprio vogliano fare quel che la legge impone di non fare, ma non mi sorprendo perchè come sempre è il loro arrogante modo di vedere le cose e di pretendere che facciano la loro volontà
      In effetti per il diritto all'oblio la condizione e` che:
      1) Non possono diffondere NOTIZIE PERSONALI, quindi neanche disassociazione

      2) Non possono tenere dati come quello, per cui devono ricordarsi ogni cosa a mente

      3) Se spunta una persona che non saluta un disassociato, sorge la
      domanda: "PERCHE?". E se la risposta e` che lo sa, significa che
      il punto 1 non e` stato rispettato ed il disassociato che si arrabbia e segnala la cosa, scaturirà in qualcuno che PAGHERA` quei 20 milioni di multa.... e per quanto si inventi la WT, dubito che un giudice credera`1000 volte che e` l'anzianino che per sbaglio si e` lasciato sfuggire una confidenza che e` degenerata in passaparola. Alla fine quei 20 milioni scatteranno verso la WT... se non anche subito visto che lo sanno che gli anziani sono il braccio finale dell'organizzazione e che queste cose non le fanno di propria iniziativa. Anche perche' in un processo iniziano a chiamare testimoni e con la paura dei 20 milioni vedremo come cantano tutti!!!! :-) :-) :-) :-)
      vedremo rinnegamenti stile canto del gallo e neanche 3 volte basta
      mezza. :-)
      Un altra considerazione è appunto quella del Web che ha un ingente costo in se stesso, al di la dei video/cinema . mi spiego meglio, una sorella di una certa età ha consumato 10 Gb in mezzo mese per guardare quella roba li, loro sono americani... fanno presto a dire scarica qui, scarica lì, tanto non pagano loro, in effetti , immaginiamo quanti milioni di persone fanno la stessa cosa tutti i mesi, la WT consuma svariati TB di dati al mese, poi ci sono svariati TB di spazio necessario ed inoltre ci sono TB di traffico di pubblicazioni/libri/interrogazioni/ecc e servano macchinari potenti per gestire il tutto , hanno tolto la carta per risparmiare, si come diceva mio nonno, lavorano con la luce elettrica per risparmiare il sole.
      Per fare un esempio penso che per una roba cosi`, non dico che spenda come Facebook, ma il costo e` senza dubbio notevole.
      Ecco anche come si prosciugano le acque.

      E che Geova venga presto

      Elimina
    2. Studente biblico bereano22 giugno 2018 alle ore 11:00

      Interessante sarebbe sapere quanto si spende per ogni giga di download o per trasportare i video Broadcasting in rete. Con chi hanno contrattato ? Ma nulla sappiamo perché al contrario della sala del regno non esiste trasparenza e vogliono cieca fiducia.Neanche Geova richiede cieca fiducia. Egli ha sempre rendicontato e fatto rendicontare sia a Mose che a Davide e Salomone. Nella Bibbia i rendiconti finanziari sono molteplici e ispirati da Dio. Hanno anche menzionato una contribuzione della regina di Saba e si registravano donazioni di legname oro e tutto il materiale. Tutto nella Bibbia senza Leak e senza segreti

      Elimina
    3. Per quanto riguarda il traffico dati vi comunico che la WT ha comperato ed ha una sua linea di comunicazioni pagandola,milioni di dollari, per far fronte alle spese se non l’avesse acquistata.

      Elimina
    4. Si ma per inviare dati in tutto il mondo usa cavi sottomarini di aziende internazionali come Telecom Sparkle.....o sbaglio ?

      Elimina
  5. È impossibile vedere il video. Il reparto legale è entrato in azione, ma la verità verrà a galla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Zelofead ........comunque importante é averlo visionato e tradotto. In sostanza venderanno 3000 sale del regno e dovranno tagliare spese del 4% ogni anno in tutte le filiali. I fratelli hanno perso la fiducia nelle nostre "Elite teocratiche". E sara sempre peggio perche Geova vuole che facciano riforme bibliche in armonia cpn la Sua volonta ed esempio lasciato da Gesu

      Elimina
    2. Davide

      La prossima volta che qualcuno riesce a ricaricarli da qualche parte li scarichiamo. Sapete come contattare quel soggetto che li aveva caricati?

      Davide

      Elimina
  6. Si firma come Fay Dehr. Se hai bisogno di scrivergli qualcosa puoi farlo qui: https://www.jehovahs-witness.com/topic/4887711421825024/whack-postate

    Ora mi pare di aver capito che ricarica i video da qualche altra parte insieme a qualche nuovo video

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, confermo, ora si sta avvalendo di un canale Rutube, una sorta di YouTube russo alternativo. Per ora però non ha caricato quei video di cui sopra, ma altri.. uno riguarda l’accenno a un ex transessuale che ora è diventato anziano, l’altro è una sorta di guideline per gli addetti stampa su cosa dire e soprattutto cosa non dire ai giornalisti e come prepararsi per le interviste. Un altro video è un discorso di Losch a Hong Kong in cui parla delle Nazioni Unite

      Buona resistenza

      Davide

      Elimina
    2. Speriamo che più beteliti e Sorv. si uniscano alla resistenza x far tornare di moda l'onestà tramite riforme bibliche.

      Grazie a tutti

      Elimina
  7. qualcuno di voi conosce personalmente dei sorveglianti e beteliti consapevoli o che si sono uniti alla resistenza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ma secondo me non te lo vengono a dire, sai quanto rischiano?
      Intanto però ho trovato un gruppo di fratelli su Instagram che si chiama “Jw Barbuti” che nella mia zona sta facendo molto rumore, ma ho saputo che ne parlano in altre zone d’Italia, ne sapete qualcosa? Comunque non so voi, ma io sta storia della barba l’ho sempre trovata ridicola

      Fratelloresistente

      Elimina
    2. Sono d’accordo, Fratelloresistente, è difficile trovare qualcuno che te lo dica direttamente, ma magari qui sul blog dove si può godere di un certo anonimato qualcuno potrebbe farsi avanti.

      Personalmente da anziano ho parlato con diversi nominati e in un paio di occasioni anche con sorveglianti di circoscrizione che hanno avuto il coraggio di criticare alcuni procedimenti organizzativi interni. Preghiamo che siamo sempre di più.

      Ho dato un’occhiata alla pagina Instagram a cui fai riferimento. Interessante. Spero che continuino. Purtroppo qui dalle mie parti la questione della barba recentemente ha avuto un picco di esasperazione. Sembra che in una circoscrizione vicina un anziano sia stato rimosso proprio per avere deciso di farsi crescere la barba.

      Si salvi chi può!

      Buona resistenza

      Davide

      Elimina
    3. Exanziano

      Purtroppo il CD continua a essere ambiguo e a lavarsene le mani non essendo chiari e nella rivista famosa del 2016 ha detto sulla barba tutto e il contrario di tutto. Così i vaccari possono continuare a fare i signori sulla nostra fede dettando regolino farisaiche. Anche dalle mie parti continuano a dire che la barba non la puoi portare e che se la porti non puoi avere privileggi. Ma stiamo dando i numeri? Cioè....... ma com’è possibile che nessuno di noi dice niente a sti abusi di potere sfacciati?

      Elimina
    4. Per come siamo messi, finché ad un broadcasting qualcuno di importante non si presenterà con la barba, non cambierà nulla.
      Secondo la Scrittura dovremmo camminare "per fede e non per visione", ma questo è per le persone che hanno discernimento. Purtroppo la maggioranza somiglia più ad un gregge di pecore incapaci di prendere autonome decisioni e quindi la barba verrà sempre associata a "quelli del mondo".
      Del resto ogni organizzazione che si rispetti ha la propria divisa e quindi anche noi abbiamo la nostra.

      Elimina
    5. fratello consapevole1 luglio 2018 alle ore 00:15

      rido per non piangere ma se nelle nostre publicazioni Gesu' gli apostoli Mose TUTTI portavano la barba i re di istraele davide salomone allora ? tutti sono raffigurati nelle nostre riviste e libri con la barba . gualcuno puo dire erano istraeliti ,ebrei altri tempi che ne dite del pastore Rassel oddio ha la barba, e allora .Sono state persone spirituali questo conta no regole e regolette inutili sapete guanti ne conosco che sono a vista tutti belli preparati tirati a lucido fuori ,ma dentro sono sepolcri inbiancati .avere una divisa e poi disonorarla con cattive azioni non serve a niente. la spiritualita' di una persona va ben oltre il suo aspetto esteriore conta il cuore meditate gente meditate

      Elimina
    6. Salve, interessante è la corrispondenza Intercorsa fra un testimone di Geova e la Betel.
      https://cosa-insegna-realmente-la-bibbia.blogspot.com/p/perche-questo-blog.html

      Elimina
    7. Apologetico2 , scusa ma non vedo nel link quel che tu citi, ma solo una comunicazione, un post , una considerazione, ma non mi pare di vedere una corrispondenza Intercorsa fra un testimone di Geova e la Betel
      Mi sfugge qualcosa?

      Elimina
    8. penso si riferisca a questo:
      https://cosa-insegna-realmente-la-bibbia.blogspot.com/search/label/Barba

      Elimina
    9. X-men se apri il link sulla destra trovi l'elenco degli argomenti. Alla voce " barba" trovi il tutto. Corrispondenza tra fratello e betel.

      Elimina
    10. Salve c-men, sono entrato ora, vedo che fiducioso ha soddisfatto la richiesta.

      Elimina
    11. Grazie Apologetico2 della risposta,non avevo capito che si trattava argomento barba,quindi andva linkato l'argomento, sai sono un pò vecchiotto a volte mi serve un pò di tempo per mettere in moto il cervello.
      GRAZIE a SM STANCO , che ha messo il link diretto alla questione "caprina"
      Qualcuno ha scritto che finchè non vedremo nel broadcasting fratelli con la barba, resterà un punto oscuro, io dico che ci sarà sempre la scusante di dove ti trovi ed in quale contesto culturale vivi, premetto che a me la barba da noia ed anche i baffi che a suo tempo ho provato a portare,quindi non mi interessa, è solo una questione personale e parto sempre dal presupposto che non è l'abito che fa il monaco.

      Elimina
    12. Il problema sono i nominati. Sono loro che possono imporre regole con il benestare ufficiale della filiale e del comitato competente del corpo direttivo e aiutanti.

      Elimina
  8. comunqueSia nel blog dei testimoni consapevoli scriveva il 23/08/17, 19:19

    Vi è un piano di stabilità che sarà attuato dall'anno nuovo 2018 a cinque anni. Si tratta di riequilibrare le finanze e investirle nei paesi poveri, concludere le vendite entro 5 anni di sale in vendita e riequilibrare le sale funzionali nel loro regime. Per la prima volta sono consapevoli che non ci sarà crescita nell'emisfero nord. Hanno invece notato una gran quantità di non attivi ed ex fratelli rientrare, cosa inaspettata. Snellimento nelle procedure burocratiche. Tutti i fratelli maschi devono essere coinvolti nelle attività di congregazione. Accentramento dello studio sulle questioni di rafforzamento della fede, della famiglia, e tra i componenti della congregazione. ci sono altre cose che vi dirò po in seguito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi segnalo altri LEAK .....https://rutube.ru/video/person/689813/

      Elimina
    2. In italia come da circolare letta si inizia a fare sul serio con la vendita e accorpamento congregazioni e sale del regno.Entro il 2022 sapremo se le 3000 sale del regno e assemblee da vendere saranno effettivamente vendute.

      Elimina
  9. ComunqueSia23/08/17, 22:25

    Ciao a tutti....... so queste cose perché ero presente in video conferenza tra la filiale Londinese e quella Americana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, il fratello che si firmava "Comunquesia"....aveva già preannunciato questi futuri sviluppi a grandi linee. Teniamoci aggiornati

      Elimina
    2. La domanda è: Ma quante sale del regno venderanno in Italia ? Qualche centinaio ? Di meno ?

      Elimina
    3. mi pare accennai qualcosa pure io per sentito dire da un membro ldc...

      Elimina
    4. Attendiamo aggiornamenti dal fratello Comunquesia

      Elimina
  10. Voci di rimbalzo dalle persone del mondo, che la sala delle assemblee di Roseto degli Abruzzi, sia giunta finalmente alla vendita.

    RispondiElimina
  11. La frase: £riequilibrare le sale funzionali nel loro regime", sottintende che "a regime", le sale devono servire tutte x 3 congregazioni"!! NON DI MENO! FIGURIAMOCI X UNA CONGREGAZIONE SOLTANTO! I sorveglianti avranno già sparato con bazuka il dictact della WT! Ci sarà un po di baruffa all'inizio, ma la WT (sappiamo bene) sa come far abbassare la cresta agli anziani che dimostrano carattere, facendoli anche pentire anche solo x averci provato ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici .... :(
      CNF (Ca' nissun e' fess)

      Elimina
    2. Ho assistito ad adunanza con rappresentante sul campo della Betel e i parametri sono: fino a 4 congregazioni per uditorio, congregazioni che prima di dividersi possono arrivare a 140, 150 proclamatori.

      Elimina
    3. Ci ammasseranno uno sopra l'altro come gli ebrei sui vagoni merci spediti ai campi.Vendere...vendere.....il piu possibile e non informare l ekklesia sembra sia la parola d'ordine dei burocrati. La resistenza aumentera e Geova presto distruggera i cavalieri della fede e i volenterosi carnefici di una burocrazia strita fratelli onesti che amano Geova con cuore puro. Chi tocca i proclamatori tocca la pupilla dell occhio di Dio e poi saranno dolori.

      Elimina
    4. Uff... com'è cattivo questo commento Neemia... non me l'aspettavo da uno così moderato (l'avessi fatto io... ancora ancora...).

      Elimina
    5. sara che i precedenti "CD" avranno preso delle cantonate con gli intendimenti, ma io penso che erano in buona fede, e lo spirito del cristianesimo si toccava con mano nelle congregazioni...
      Ingenuita', sincerita' amore per la verita' questo e cio' che si vedeva anni a fietro...
      possiamo dire la stessa cosa della moderna congregazione?
      si puo' dire di toccare con mano lo spirito del cristo?
      a voi l ardua sentenza..

      Elimina
    6. Probabilmente si aspettano un prosciugamento delle acque... se gli scheletri nell' armadio verranno scoperti e tutte le bugie smascherare.... molti lasceranno ... capiranno... andranno in crisi e così loro avranno già risparmiato bei soldini e forse apparentemente le sale sembreranno cmq piene perché saranno molte meno. Sono ipotesi ma per come si son comportati in passato non mi stupirei se ragionassero così
      Spero solo di non morire senza vedere l intervento di Geova. Quello che sta accadendo e terribile e sconcertante...

      Elimina
    7. se si guarda la linea temporale del primo secolo, max 130 anni ed era cambiato tutto ...
      oggi siamo di nuovo li 130 anni, 3 o 4 generazioni è si sta perdendo tutto del messaggio del risveglio ... non si inventa nulla!

      Elimina
    8. Sono d'accordo con umile servitore: anch'io penso che fossero in buona fede anzi posso anche allargarlo a tutti visto che il cuore non siamo noi a leggerlo.
      Tutti in buona fede, suvvia.
      Comunque al di là della "buona fede" dovremmo essere onesti fino in fondo ed aprire un onesto dibattito sulla guida dello Spirito Santo, organizzazione di Dio e via discorrendo.
      La buona fede non è sufficiente (non crederemo d'essere gli unici sulla terra ad essere in buona fede, non è vero?) anzi... è proprio oin buona fede che si fanno le cose peggiori

      Elimina
    9. "Chi tocca i proclamatori tocca la pupilla dell occhio di Dio..."
      =======
      Dovrebbe studiare piu attentamente la Parola di Geova per trovare chi sono "la pupilla del occhio di Dio" .....
      Zaccaria 2:
      7 Ohi, Sion, mettiti in salvo, tu che abiti con la figlia di Babilonia!
      8 Poiché cosí dice l'Eterno degli eserciti: «La sua gloria mi ha mandato alle nazioni che vi hanno depredato, perché chi tocca voi tocca la pupilla del suo occhio.
      =================
      Semplicemente Geova si riferisce al "SION" ... I hope tu conosci chi è "SION" ...

      Elimina
    10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  12. Quello che mi chiedo e se una cosa del genere ha riscontri in altre confessioni religiose. A parte la Chiesa Cattolica, che ha parecchie chiese chiuse se non sconsacrate, vedo che nella mia città i vari gruppi evangelici sembra non abbiano di questi problemi. Uno si riunisce in una "tenda", altri hanno sale di dimensioni medio-piccole a vederle dall'esterno, che mi ricordano con tanta nostalgia i bei tempi... Ogni chiesa ha la sua sala e chiude (come è accaduto a una di esse) solo quando non ci sono più pastori o frequentatori. Ma finché ce ne sono anche pochi e sono in grado di sostenersi con le collette, non si chiude ne si accorpa un bel niente. Nei Comuni vicini è possibile trovare altre piccole comunità della stessa confessione che quando crescono sufficientemente aprono la loro piccola sala... Da noi invece alcune congregazioni in Comuni minori sono state chiuse e accorpate a Sale del Regno più grandi. Ricordo i fratelli di un Comune vicino che ci riferirono di un Prete che nella sua omelia domenicale quasi brindava alla chiusura della Sala del Regno... Visto l'impegno di Paolo nello stabilire congregazioni ove possibile e raduni in case private (rinunciando a costruire sale come le sinagoghe dei Giudei...), non pensate che oggi si vada nella direzione contraria quando in un Comune non si tiene nemmeno uno Studio di Libro (peraltro abolito) almeno in una casa privata, rinunciando a testimoniare in quella zona il proprio "essere comunità" (o ekklesia) che si raduna? Tornasse l'apostolo Paolo e Barnaba una bella mattina a Warwick all'improvviso, mandati da Cristo, che fine farebbero i sopraffini "fratelli di Cristo" che dispongono tutto ciò? A volte me lo chiedo....

    RispondiElimina
  13. La riduzione delle sale del regno. E’ stata fatta solo per ottimizzare la manutenzione e l’utilizzo, per edificare maggiormente i fratelli?

    Non mi pare che i fratelli nelle sale del regno che hanno frequentato fino ad ora abbiano riscontrato particolari problemi nell’affrontare le spese di gestione e la manutenzione dei locali che hanno costruito o frequentato anche da anni. Darsi da fare per sostenere la propria congregazione aiutando in questo campo è una delle attività che più reca soddisfazione, che contribuisce a creare un vero spirito di comunità.

    Allora perché raggruppare e vendere locali?

    Avete visto che è successo in Russia. Sono stati sequestrati tutti i locali intestati alla società, requisite tutte le sale del regno. Allora… non è meglio utilizzarne solo un numero più limitato e vendere il resto degli immobili prima che qualcuno ce li sequestri?
    Io penso che sia stato fatto anche questo ragionamento.

    I soldi si gestiscono senz’altro meglio degli immobili. E passano tranquillamente e velocemente da uno stato poco amichevole ad un altro più sicuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La questione della persecuzione e dei beni sequestrati non mi sembra una novità per la Società.
      Accadde nel 1940 in Australia, negli anni 50 nella Repubblica Dominicana, negli anno 60 in Portogallo, nel 1964 in Israele e Giordania, negli anni 70 in Libano e Siria, nel 1973 in Repubblica Centrafricana, nel 1975 in Nigeria, nel 1976 nel Benin, sempre nel 1976 in Argentina, nel 1979 in Cile, nel 1982 in Nicaragua, eccetera eccetera...

      Il cambiamento nella gestione del patrimonio immobiliare e finanziario ha altre implicazioni e per essere compreso deve essere inserito nel contesto economico internazionale e nel contesto economico dell'organizzazione (calo netto delle contribuzioni, spese enormi per produzione materiale video e web, spese per risarcimenti danni da decine di tribunali, eccetera...)

      Un abbraccio affettuoso

      Eliseo

      Elimina
    2. No caro JohnDoe,
      Il problema del requisire le sale del regno nasce proprio dal fatto che sono intestate all'organizzazione.se invece fossero intestate ad associazioni locali, anche con denominazioni non riconducibili ai Testimoni di Geova, le cose cambierebbero notevolmente in quanto a requisirle, e mamma società non avrebbe nessun titolo a gestirne le vendite, a beneficio delle fatiche e contribuzioni dei fratelli

      Elimina
  14. Il problema di tutte le congregazioni sono le nomine.Andrebbero riformate in profondità.Lasciare alla congregazione un ruolo nel nominare o meno un fratello è fondamentale.Altrettanto importante sarebbe rivalutare regolarmente i requisiti dei nominati.Per quanto riguarda la barba è di una circoscrizione nel salento il fratello rimosso(anziano non vaccaro da quello che mi riferiscono)perchè ha rifiutato di tagliarla....TORNIAMO AL CRISTIANESIMO GENUINO DEL PRIMO SECOLO!

    RispondiElimina
  15. Noi nella nostra struttura habbiamo diverse sale del regno con rispettivo apartamentino per il CO ,e uno per il custode;tutto a spese e lavoro gratuito delle congregazioni che le occupano ,ora verranno a farci un bel discorso ,con il caloroso invito a partecipare tutti,compreso i bambini,perchè ciò che verrà detto è interessante per tutti ,e in partcolar modo è per il nostro beneficcio spirituale.Di che cosa parlerà l'oratore?Interpretando delle scritture bibliche che inviterà l'uditorio a leggere con lui,d come sia neccessaria la nostra contribuzione per mantenere pulita la nostra salaripararla e provedere alla manutenzione per tenerla in ordine rendendoci disponibili.Disponibili per chè cosa? la nostra contribuzione per che cosa? nonè che abbiamo lavorato e contribuito duramente per nullà perchè le venderanno?si doveva ,come era previsto l'ascensore per il piano di sopra per i disabili che nnon possono fare le scale , ma i soldi sono stati mandati alla WTS ,passando sulla pelle dei disabili che faccendo man bassa della loro pensione hanno contribuito per l'ascensore .Cosa verrà messo in risalto nel discorso,che avranno bisogno di più contribuzioni per la nuova betthell di bologna e imola? vorranno degli operai ,e operai speccializzati?dove li prendono se dopo le superiori devono fare i pionieri o cercare lavoro a mezza giornata ?sono finiti quei tempi.nel mio palazzo per fare una riparazione sulla scala un operaio dell'est europa ha impiegato 2 giorni,io l'avrei fatto in un ora,ma......................

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le vecchie generazioni (quelle che contribuivano ciecamente) stanno morendo, le nuove, preferiscono cambiarsi frequentemente scooter ed auto, fare vacanze, molto spesso lavorano tutte 2, ma a contribuire, nulla! D'altra parte, la direttiva è LIBERE CONTRIBUZIONI! Nessuno si deve sentire obbligato a contribuire, possono fare parti e discorsi FINO ALLO SFINIMENTO! RESTANO LIBERE CONTRIBUZIONI! E SE IO NON VOGLIO METTERE NULLA, SONO LIBERO DI FARLO! e il bello è che non mi sento affatto in colpa! Nessuno li ha obbligati dal 1991 a reggersi con LIBERE CONTRIBUZIONI! Se vogliono cambiare musica, devono cambiare direttiva in merito! Non che ce li frantumano ora alla adunanza, ora al discorso pubblico, ora all'assemblea, ora il sorvegliante, ora la visita pastorale ..., non se ne può piùùùùùùù!!

      Elimina
    2. Arriveranno in modo diretto o indiretto al prelievo coatto dalla cassetta delle contribuzioni locali. Si arriverà a destinare somme prestabilite, calcolate a cranio, per questo e per quest'altro, fino a coprire tutto. Prelievi fissi mensili da inviare alla Filiale. Così pianificheranno i loro budget attingendo anche alla cassetta locale.
      La direzione intrapresa è quella ormai...
      Se e quando non basteranno più i fondi prelevati (anche) dalla cassetta locale i vari CO faranno pressioni sui CDA locali - girando la frittata sulla mancata benedizione di Geova che manca sulla congregazione - e i CDA, che rischieranno le poltrone, dovranno trovare anche loro i sistemi per fare cassa, ficcando in tutte le salse e tutti i discorsi dal podio la necessità di esser "generosi, i sacrifici..., l'ubbidienza, la vedova", ecc.
      E' una struttura piramidale, ognuno cerca di ottenere sempre di più dal proprio subalterno. Quando i tuoi risultati non soddisfano più chi sta sopra di te o chi ti ha messo lì, rischi la testa. Perchè stanno allontanando tutti gli "over" d'esperienza dai posti di comando in favore dei ragazzini? Perchè uno sbarbato puoi schioccare le dita e ti segue come una scimmietta ammaestrata, sopratutto se in poco tempo l'hai messo su un piedistallo e l'hai fatto sentire "importante". Uno coi capelli bianchi che ne ha viste di cotte e di crude, sia fuori che dentro la congregazione, fai decisamente fatica ad "addomesticarlo" e farlo saltare e ballare a comando...

      Elimina
    3. @deluso
      Appunto, nessuno ti guarda.
      Se ti senti a posto in coscienza non devi fare altro.
      Personalmente, se vado in sala, ritengo giusto contribuire per la sala e le spese correnti. Se c'è molto avanzo (guardando il resoconto alla bacheca) contribuisco meno.
      Per contribuzioni x l'opera ci sono anche li delle spese.. usi l'app? Usi il sito? Usi pubblicazioni? Stampare costa, mantenere strutture informatiche di quel livello costa (meno che stampare milioni di copie certo, ma ha un costo lo stesso)... perchè non dovresti contribuire nella misura che ritieni idonea? Pensi che 1 euro o 10centesimi bastino e avanzino? Ok, metti l'euro o i 10 centesimi e sei a posto con tutti, anche con Geova. Ma se usiamo qualcosa è giusto contribuire per usarla. Altrimenti puoi non usarla e quindi non contribuire.

      @Voice
      ...credo che la strada sia togliere più possibile autonomia alle singole congregazioni. Magari facendo convogliare tutte le contribuzioni insieme, chissà.. alla fine anche le sale sono diventate proprietà della filiale, quindi per logica potrebbero volere tutte le contribuzioni in una cassetta unica e dare solo i soldi per le bollette, spese, ecc. Chissà..

      Elimina
    4. Un tempo, quando in servizio si trovavano persone di buon cuore (magari generose, sincere e devote) ma che facevano parte della "cristianità", le si cercava di far capire che la sincerità era sì importante ma che "non bastava".
      Ed era una cosa saggia (ricordo che si faceva addirittura l'esempio della sola goccia di veleno in un litro d'acqua pura quando essi dicevano che la loro religione "faceva tante cose buone").
      Ricordo (se ricordo male qualcuno mi corregga) che le azioni malvagie o anche solo sbagliate del clero della cristianità venivano additate come prova indiscutibile che essi non potevano avere "la verità" perché "un albero buono non può produrre frutti marci, un albero marcio non può produrre frutti buoni".
      Certo, ora direte "un conto sono i cavalieri della fede e un conto sono i tanti fratelli sinceri / un conto sono i problemi burocratici e un conto..." però... ricordo anche che le stesse "persone del mondo" dicevano una cosa simile quando noi additavamo il papa o un prete che aveva fatto questo o quello, essi dicevano "Eh... che c'entra. Sono esseri umani. Come esseri umani sbagliano". La cristianità ha coniato "l'infallibilità del papa" noi abbiamo la "fallibilità indiscutibile dello schiavo". Ricordo anche che il fatto che le chiese cadessero in disuso e la gente se interessasse sempre meno della religione era una prova o almeno un'indicazione che presto Dio l'avrebbe distrutta.
      Ora in questo blog ci si lamenta dei cavalieri della fede (ma noi abbiamo la verità), ci si lamenta delle ingiustizie subite o sapute (ma noi abbiamo la verità) e ci si lamenta che si vendono sale assemblee e sale del Regno (ma noi abbiamo la verità).
      Nessuno si sente un pochino ipocrita?
      Sapete qual è stata la cosa più bella quando cercavo la verità?
      Averla finalmente trovata.
      Sapete qual è stata la cosa più brutta?
      Aver smesso di cercarla.
      La Verità è la Parola di Dio ed essa durerà per sempre, a differenza di qualche organizzazione.
      Cosa si cerca di salvare, davvero, in questo blog?
      No perché non mi sembra che si ami molto la disquisizione biblica - e quindi la ricerca della Verità - (a meno che, ovviamente, non si rimarchi l'intendimento indiscutibile dello schiavo perché essere "bereani" non significa capire "SE" le cose stanno così ma rimarcare che stanno così.
      Mi dispiace constatare che cercate in ogni modi di salvare un'organizzazione ma gli argomenti dottrinali sono "tabù".

      Elimina
    5. Non hai letto nelle Scritture di come Davide combatteva x Israele anche se braccato da Saul ? Ora dimmi i messaggi alle 7 chiese o congregazioni annullano l'ekklesia in se o diversamente ?
      E Diotrefe cavaliere della fede del primo secolo fu per caso inserito nel testo biblico ?

      Elimina
    6. Dio ama il donatore allegro non obbligato26 luglio 2018 alle ore 09:48

      Non dimenticate di fare lo storno del ricavato vendite sale del regno e sale congressi oltre alle strutture betel Roma. Dovrebbero incassare almeno 50 milioni di euro.
      Basta dividere 50 milioni per i proclamatori adulti italiani escludento beteliti e chiunque sta a contratto Watchtower. Saremo circa 180mila adulti in Italia.
      Quindi 50milioni di euro doviso 180mila = circa 300 a testa da accreditarvi sulle contribuzioni.
      Ovviamente la betel non restituira nulla dovete farlo voi scalando i 300 o piu euro e se siete tre in famiglia fanno 1000 euro in accredito

      Elimina
    7. @Israeli
      ti stimo molto, e mi piace il lavoro che stai facendo sul tuo blog, si vede che sei mosso da autentica sete di verità.. confesso che alcune cose mi risulta difficile condividerle e molte altre mi sfuggono, ma è colpa mia: da quando ho cominciato a leggere qualche tuo articolo, mi sono accorto di quante poche cose so sulle profezie bibliche (e anche che conosco molto meno di quanto pensavo sugli intendimenti dello schiavo). Ti ringrazio quindi per il lavoro che fai perchè è molto stimolante per la fede.

      Torniamo alla domanda: "Cosa si cerca di salvare, davvero, in questo blog?"

      Ti rispondo per me, probabilmente altri avranno motivi diversi.

      Vedo ancora molte cose positive che non posso ignorare:
      -Molti fratelli sono sinceri e sarebbero pronti ad un cristianesimo più semplice e concreto. Altri fedeli di altre confessioni per la maggior parte sono disinteressati totalmente a Dio, magari non al prossimo, ma a Dio si. E in un cristiano sono importanti entrambi i sentimenti.
      -Siamo (almeno per la maggior parte) davvero neutrali politicamente e un'unica "famiglia" ed è difficile trovare qualcosa di simile in altre confessioni.
      -Anche se conosciamo poco e forse sbagliamo molto, ma sulla maggioranza dei fratelli i principi biblici hanno davvero migliorato la loro personalità e la loro condizione spirituale

      Tutto questo non è certo merito della struttura burocratica chiamata Organizzazione, ma sono i principi biblici basilari che hanno lavorato, principi biblici portati da fratelli semplici e sinceri.

      Quindi no, io al momento non mi sento di buttare via tutto, benchè purtroppo ci siano cose da buttare... ma c'è anche un'ottima base.

      Non so se è nostro compito cercare di correggere quello che non va, ma nel passato Geova ha sempre identificato chi era mosso da buoni motivi anche quando disapprovava la nazione intera. Al momento sono qui e cerco di migliorare quello che ho intorno nei limiti del possibile e della mia competenza. Mi ritengo sincero e cerco sempre di capire qual'è davvero la volonta di Geova.

      Tutto questo discutere cambierà qualcosa?
      Dentro di noi si, se non lasciamo spazio solo alla frustrazione e cerchiamo di migliorarci nonostante cavalieri, regole umane e secolarizzazione.
      In tutto il resto? Forse no, ma all'impossibile (o almeno quello che a noi lo sembra) ci pensa Geova.

      Elimina
    8. Ho letto nelle Scritture che Davide combatteva per Israele, il quale era il popolo di Dio (senza se e senza ma) e i messaggi alle 7 chiese non annullano il popolo di Dio, che è sparso appunto in varie chiese e non solo in questa.
      Ogni chiesa ha, all'interno, un po' di gregge. Ci sono cose positive e cose negative. Quando il Signore arriverà chiederà conto a tutte le chiese distinguendo i singoli individui che "non hanno macchiato le loro vesti" da coloro che hanno adulterato la Parola di Dio e altre cose.
      Questo accadrà, ovviamente, quando la vera adorazione sarà ripristinata (tempo futuro) quindi fino ad allora noi siamo una chiesa, come le altre 6, con lati positivi e negativi.
      Affinché il giudizio non si abbatta su di noi - singoli - a prescindere dalla fine che farà questa chiesa, dobbiamo "serbare la parola" e cioè accertarsi di quello che la Bibbia insegna davvero e non prendere per buono tutto ciò che viene calato dall'alto.
      Quando la vera adorazione sarà ripristinata - davvero - allora le persone sincere verranno fuori da tutte le chiese mentre altri, che vorranno mantenere posizione e potere o anche solo non ammettere di non aver mai fatto parte dell'organizzazione di Dio, "inciamperanno e si odieranno e si tradiranno gli uni gli altri".
      E' chiaro che se crediamo che noi siamo tutte le 7 chiese (bella spiegazione) allora non ci interessiamo di approfondire la parola di Dio perché siamo "l'unica organizzazione che si salverà".
      Invece non se ne salverà nessuna.
      Se noi fossimo tutte le 7 chiese, allora dovremmo supporre di aver problemi di spiritismo, idolatria, culto della personalità (ecco, questa ce l'abbiamo), fornicazione, etc etc.
      Anche se abbiamo imparato a "volare basso" è irragionevole e stupido pensare che abbiamo tutti questi problemi.
      Inoltre se siamo tutte le 7 chiese (la WT dice che rappresentano le congregazione degli uniti, no?) con chi combatterà il Signore nel giorno del Suo arrivo? - Rivelazione 2:16

      Elimina
    9. Concordo, infatti grano e zizzanie sono mischiati sino alla fine, il campo è il mondo e sarà Cristo a separare e giudicare.
      La vecchia spiegazione della rete e dei pesci mi pareva più corretta: la rete era la cristianità tutta, noi compresi e anche qui c'era la separazione tra pesci adatti e inadatti alla fine.
      Ma secondo voi, a Dio importa di più che abbiamo capito ogni singola credenza o che abbiamo mostrato fede e amore sincero?

      Elimina
    10. @ K.K.
      caro fratello, davvero vorrei non essere frainteso e per questo motivo rispondo al tuo commento. Spero che Neemia non mi censuri (cercherò di essere moderato).
      Tu scrivi che "molti fratelli sono sinceri" ed io questo lo sò e lo posso confermare nella maniera più categorica.
      Sono anche consapevole che molti di altre organizzazioni religiose (non tutti e meno di quanti pensiamo) si disinteressano di Dio e la maggioranza di loro non sono affatto neutrali in campo politico.
      Ora onestamente non sò fino a che punto la neutralità possa esistere in un'organizzazione sempre più aziendale (mi ricordavo che anche il commercio facesse parte del mondo di Satana) ma sicuramente i singoli fedeli lo sono arrivando al punto di farsi ammazzare pur di non imbracciare le armi o anche solo salutare una bandiera.
      Questo fa onore a questo popolo.
      "Tutto questo non è certo merito della struttura burocratica chiamata Organizzazione, ma sono i principi biblici basilari che hanno lavorato, principi biblici portati da fratelli semplici e sinceri"... e questo apre però una voragine su cui bisognerebbe discutere.
      Io sono consapevole che mettere in pratica i principi biblici porta benedizioni e quindi, tali benedizioni, sono dovute allo studio della Bibbia.
      Il Signore infatti disse che i cristiani sarebbero stati santificati dalla Verità - Giovanni 17:17
      Ma noi siamo anche quelli che adorano un gruppo di persone più della Parola di Dio (per favore Neemia... non devi condividere ma lasciamelo scrivere).
      Siamo quelli che se provi a cantare fuori dal coro ti sbattono fuori.
      Siamo quelli che ritengono la Bibbia fruibile solo se spiegata dalle pubblicazioni.
      Siamo quelli che se trovano un'incongruenza tra ciò che dice la Bibbia (o almeno una stranezza) e quello che dicono le riviste prediligono le riviste!
      Siamo quelli che ritengono la Bibbia importante ma le pubblicazioni qualcosina in più.
      Siamo quelli che quando ormai diventa evidente che certi insegnamenti erano solo forzature e sciocchezze "non era il tempo" o addirittura "Geova ha messo alla prova la sincerità di alcuni"!
      Siamo quelli che invece di avere il coraggio di affrontare di petto un "intendimento" (come quello che ha sdoganato il battesimo dei bambini o quello che porta il voto da Geova all'organizzazione) buttiamo tutto sui "cavalieri della fede" (chi saranno mai) come se questi non fossero, spesso, in linea con circolari fumose e contraddittorie che prediligono la carriera e la cieca ubbidienza a tutte le nostre ingenue pretese.
      Vogliamo credere che i problemi che sta passando "questa organizzazione" siano dovuti ad alcuni o molti che "non si comportano bene" e non che ci sia un problema dalla testa?
      E allora la domanda era: cosa cerchiamo di salvare?
      Io non sto dicendo che i fratelli non vadano aiutati (ci mancherebbe!) questo ha a che fare con la nostra relazione con Dio.
      Sto dicendo che dovremmo avere il coraggio e la coerenza di studiare e ri-studiare la Bibbia (non disciplinata dalle pubblicazioni) anche nell'eventualità di scoprire qualcosa che non ci piace (come il fatto di non essere l'organizzazione di Dio) o subirne le conseguenze perché solo così possiamo capire chi siamo e che parte abbiamo in tutto questo.
      I nostri motivi e le nostre forze e le nostre energie dovrebbero essere rivolte allo studio della Bibbia e alla meditazione perché tutto il resto sarà uno sforzo inutile.
      Non solo: presto le profezie si adempiranno sulla nostra testa e noi dove saremo?
      Se crediamo che l'amore è davvero la cosa più importante, cosa c'è di più importante di amare la Parola di Dio?
      E' per amore che Dio ci ha lasciato la profezia; essa risplende in luogo tenebroso ma noi parliamo di "riforme".
      Forse siamo un po distratti

      Elimina
    11. Le riforme nel popolo di Geova sono sempre avvenute sin dai tempi di Giosia. Campagne contro l idolatria interna....rifprme cpntro la proliferazione dei pali sacri e baalismo.......riforme contro anziani e capi principali che curavano i loro interessi a discapito del popolo ai tempi di Neemia e altri profeti.
      E da Russell in poi le riforme sono state il volano x la crescita e nuovo zelo verso il compiere l opera di Dio x il tempo della fine.
      Altroche.......ecco che dobbiamo convincere ed insistere affinche sane riforme religiose basate sulle Scritture vengano discusse migliorate e limate x essere approvate e agire da volano x arrivare ad Harmaghedon uniti

      Elimina
    12. @Israeli
      nessun fraintendimento, credimi, non mi scandalizzo di nulla.

      I metodi da multinazionale danno ai nervi un pò a tutti credo e che certe direttive siano mirate più a difendere l'organizzazione e il suo status quo che il gregge, è evidente.

      Forse sei più disilluso di me, ne avrai di certo affrontate molte immagino. Chissà, magari in futuro anche io penserò che si possa fare ben poco, non so dirti.

      Ma i tempi cambiano e anche solo pochi anni fa non esistevano luoghi virtuali come questo ed altri, e ognuno doveva rimanere da solo con le sue incertezze. Oggi no, i "consapevoli" non vedono tutto con le lenti rosa: si rendono conto di quello che non va e ne parlano insieme.

      Alla lunga a cosa potrà portare questa "consapevolezza" diffusa?
      Sarà un male? Se si... per chi?
      Possiamo tenere duro, lavorare su di noi e sugli altri e cambiare le cose col nostro modo di fare?
      Riusciamo a fare terra bruciata attorno ai mandriani travestiti da pastori?
      Arriverà un messaggio forte ai "piani alti" (che non dovrebbero nemmeno essere percepiti così ma lo vogliono loro) che forse su certi aspetti hanno deviato dal vero cristianesimo?
      Si romperà l'equilibrio su cui si regge il "giocattolo"?
      Sarà un semplice assestamento o un crollo?
      Siamo ancora in tempo o abbiamo già passato il limite?


      Io non ho elementi per dare la risposta e al momento vedo più ragioni per cercare di fare qualcosa.

      Prego Geova ogni notte per farmi capire cosa fare, come comportarmi, come poter aiutare gli altri e qual'è la strada da percorrere.
      Prima o poi capirò.


      Elimina
  16. Deluso bravo nel tuo commento, ma devo dire che Voice ha fatto centro, basta anche che si facciano versare direttamente sul loro conto una percentuale degli introiti percepiti del lavoro o della pensione, e per i giovani invogliati a lavorare poco e quel poco che fanno di farlo fare agli altri, la vedo molto triste, la lunga, ormai esperienza di vita mi dice di pensarla così. Spero con tutto il cuore di sbagliare. PERCHÉ quando si dice di essere ubidienti alla direttiva non si tratta di questo .l'apostolo Paolo fu esplicito "chi non lavora neppure mangi.

    RispondiElimina
  17. News : Le prime Sale del Regno SMART ovvero con prodotti collegati alla rete e controllabili tramite un semplice smartphone e applicazioni sono già state costruite.

    RispondiElimina
  18. Parliamo a volte delle riassociazioni tra virgolette comode sicuramente al cosiddetto fratello o sorella pentito/a lo sapete quanto danno fanno a volte il loro intento è riallacciare con familiari per poter stare in loro compagnia responsabili comitati li riassociano il loro interesse è ancora fatto a scapito di persone coinvolte nella disassociazione ingiustizie Enormi queste persone ora riassociate hanno distrutto famiglie adulteri al apparenza pentiti alcuni disonesti truffatori calunniatori ora mi chiedo che responsabilità hanno alcuni comitati non è solo una procedura da portare a termine ci sono in ballo sentimenti di centinaia di fratelli delusi scoraggiati da questo iter vergognoso il tempo è un buon dottore x la riassociazione ma questo lo sanno fratelli e sorelle cosiddette che aggirano principi scritturali tanto sanno che dopola disassociazione attuano il presunto pentimento e col tempo vengono riassociate nel frattempo violano principi e danneggiano x sempre fedeli servitori di Dio e frantumano il matrimonio Disonorando con l atteggiamento l istitutore del medesimo poi un comitato li riassoccia in barba a tutti e sti furbetti x i loro comodi rientrano Si sa e nessuno fa niente se ci sono qui anziani e sorvegliati li prego di riflettere resistenza sempre

    RispondiElimina
  19. Caro fratello o sorella anonimo, io per fortuna o purtroppo sono un anziano e mi son sforzato di capire i sentimenti che hai espresso con le tue parole. Pur non avendole provate in prima persona immagino che la delusione e il dolore siano come un macigno, che pesa sulla nostra fede e sulla nostra fiducia. Purtroppo gli anziani e soprattutto i sorveglianti prendono decisioni sulla base di principi e indicazioni fornite dall'organizzazione... È purtroppo qui si innescano una serie di storture che portano ai risultati che tu descrivevi. Il punto fondamentale è che, secondo me, i comitati giudiziari non possono essere gestiti in questo modo e la riforma da tanti invocata è più urgente che mai... Un uomo non può giudicare un altro uomo, forse lo si poteva fare in passato ma questo perché lo spirito di Geova agiva in maniera più diretta... Oggi non è più così, oggi facciamo danni... Tanti danni! Io personalmente mi vergogno di quello che ho contribuito a fare in passato e chiedo perdono a Geova tutti i giorni; con le nostre decisioni, noi anziani, possiamo contribuire a rovinare la vita di una persona. È un fardello troppo grande da portare. Perché resto al mio posto?... Non lo so. Spero forse di fare del bene cercando di servire e proteggere i miei fratelli. Ad ogni modo l'unica nostra ancora di salvezza è Geova e il nostro giudice è Gesù,posso solo dirti è di restare vicino a loro, prega ed esterna i tuoi sentimenti perché se li tieni dentro ti faranno male e si porteranno via la salute. Un abbraccio fraterno. Anzianotristeestanco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. finalmente un commento degno di chiamarsi tale!

      condivido in pieno, caro fratello tu fai parte di quei pochi illuminati che vorrei fossero nella mia congregazione,
      confermi quello che penso e scrivo da tanto tempo, il problema sono le direttive e il potere che sono date agli anziani...

      un abbraccio

      Elimina
    2. Aninimo Anziano.
      Grazie per quello che hai scritto. Sei una mosca bianca.
      I comitati andrebbero abboliti subito. La congregazione stessa deve allontanarti se con il tuo comportamento disonora il nome di Geova.
      Io ho subito un comitato solo per un errore fatto in circostanze molto stressanti sempre da anziani...Non ho avuto nessuna attenuante...mi hanno massacrato.
      A distanza di quasi tre anni dal comitato a volte provo dispiacere e piango amaramente..
      E meno male che ho confessato ! La fa franca sempre chi nega !
      Se dovesi commettere qualche altro sbaglio, con il binocolo mi rivolgo agli anziani..Geova mi giudicherá...e sono SICURO CHE QUELLO CHE LUI DECIDE É GIUSTO..
      un abbraccio a tutti.

      Elimina
    3. Il motivo per cui esiste il comitato giudiziario, doveva essere quello di aiutare la persona a capire dov'è l'errore. Lo scopo per cui è nato sarebbe questo. Anche io sono stato sotto comitato, e da anziano ho fatto parte di un comitato per dissociazione. E una cosa la posso dire, in base a quello che ho ricevuto in veste di "imputato", mi ha portato a essere più umano nella dissociazione. Più è più volte abbiamo parlato con il fratello in questione, cercando di recuperarlo ma non c'è stato niente da fare. Quindi credo che il comitato, si andrebbe rivisto, ma a fare da giudici ci siano persone umane e non dittatori.

      Elimina
    4. Anonimo del 2 maggio 2020 , tu sei un anziano , e dici di aver avuto a che fare con i comitati giudiziari , tu dici che in quel comitato avete cercato spesso di recuperare il fratello facendogli capire l errore , Bene ! ... allora non si deve più chiamare Comitato GIUDIZIARIO , ma COMITATO DI RECUPERO.

      Elimina
    5. Bisogna cambiare quel termine IDIOSO che è GIUDIZIARIO e trasformarlo in RECUPERO , perchè il termine GIUDIZIARIO oltre a non comparire nelle scritture , sa di CONDANNA , dunque gli anziani faranno di tutto per recuperare il peccatore , se il peccatore è impenitente e non ha più intenzione di riavedersi per suoi motivi , praticamente sarà lui ad autodisassociarsi e tornare a far parte come uomo delle nazioni senza avere il marchio del giudizio umano.

      Elimina
    6. @lupo di mare,non è che cambiando l’etichetta cambi la sostanza,il tuo ragionamento è valido e pertinente,ma finché non si cambia il modo di pensare di giudicare umano e la mentalità punitiva di molti anziani,hai voglia a dire il contrario.
      Lo scopo non deve essere prettamente punitivo del giudicare a prescindere,lo scopo amorevole e scritturale è di fare tutto il possibile per aiutare e riprendere chi ha sbagliato ed è venuto meno.
      Lo stesso dicasi di chi vuole uscire senza essere ricattato moralmente e fisicamente con l’ostracismo,non si possono usare gli affetti,le amicizie e i rapporti sociali, come arma per tenere dentro tutti,difatti quello che vediamo oggi è scandaloso e osceno,molti rimangono dentro per l’apparenza vivendo in modo ipocrito una doppia vita,in modo sfacciato e spudorato,perché quel che conta sono solo i maledetti numeri da proclamare a destra e manca,ma l’amore per Geova e la pura adorazione vanno a farsi benedire.
      Finché non cambia il concetto esclusivista umano di guidare l’organizzazione,sarà sempre peggio,ne vedremo e sentiremo delle belle,almeno finché il padrone di casa non si stanchi e prenda a calci nel deretano tutti quelli che sfruttano la cosa,solo per i loro meri interessi personali,e purtroppo sono tanti,troppi..........

      MalcomX

      Elimina
    7. Malcom x Condivido il pieno il tuo commento , l ostracismo a mio modo di vedere andrebbe lasciata alla maturità e alla coscienza del singolo, se il fuori uscito non rispetta il mio credo, la mia fede , ho tutto il diritto di non salutarlo , ma non deve esserci l uomo o un sistema dietro a istigare a farlo , anche tra le persone delle nazioni se non cè rispetto, anche il saluto viene meno , la cosa che a volte mi fa rabbia è come in alcuni articoli si condanni il sistema farisaico con le sue regole e regolette , i suoi pesi e sensi di colpa , e poi noi abbiamo lo stesso comportamento le stesse regole , e stessi pesi , spesso SI CONDANNA QUELLO CHE NOI STESSI SIAMO e FACCIAMO , non parliamo poi del rapporto di servizio che bisogna presentare agli anziani CALIAMO UN VELO PIETOSO , per non dire di tutte le nomine e nominette , sembra un esercito MILITARE roba da matti !! , e meno male che si criticava la chiesa cattolica., io credo che il vero cristianesimo si debba ancora imparare , e se non lo impariamo qua dentro, non rimane che uscire e farselo da soli leggendoci i vangeli senza INTERMEDIARI UMANI , speriamo che questa organizzazione si dia una svegliata su molti fronti.

      Elimina
    8. Vi consiglio prima di leggere questo mio commento di farvi una camomilla perchè vi verrà il brucior di stomaco. L Anziano tramite wazzapp mi manda il messaggio e mi dice se gli mando il rapporto di servizio , premetto che non ho fatto nulla perchè a chiamare le persone al telefono non mi va oltre che non conoscere nessuno, ebbene ,, gli ho mandato 1,30 m 1 studio sarebbe quello che ho fatto a mio figlio piccolo , l anziano mi rimanda il messaggio e mi dice TENETEVI FORTE !! ti sei dimenticato di scrivere 4 visite ulteriori che fai a tuo figlio , perchè se fai lo studio devi marcare anche le visite . LE VISITE ULTERIORI A MIO FIGLIO PICCOLO CHE HO IN CASA ????? ha ha ha ha , MA VI RENDETE CONTO ??? io credo che ci troviamo dentro ad un trouman sow dove tutti siamo ingabbiati, a molti anziani non importa nulla di te , a loro interessano i tuoi numeri solamente per riempire di ore la congregazione , così da far figurar bene la congregazione davanti al sorvegliante e di conseguenza alla betel centrale, così che gli ANZIANI si prendono dei meriti per il loro lavoretto teocratico , è tutto un sistema di apparenza ALTRO CHE GEOVA VEDE IL CUORE !!, SCUSATE.. ma mi viene da dire che SCHIFO !!

      Elimina
    9. MalcomX hai perfettamente ragione. Il tutto è basato su un ricatto morale e sull'ostracismo che ne deriva; questo è molto doloroso per tutti e tutti ci perdono qualcosa, tutti tranne la leadership dell'organizzazione. La purezza della congregazione si mantiene in modo completamente diverso, si mantiene con la coerenza, con la lealtà, con la trasparenza, con i valori che hanno permesso all'uomo di elevarsi spiritualmente.
      Oggi, per esempio, abbiamo comitati giudiziari dove vengono chiamati a esercitare il ruolo di giudici evasori fiscali incalliti, pastori completamente disinteressati del ruolo sociale ma solo della "poltrona", uomini che hanno perso qualsiasi interesse fisico nei confronti della moglie e che bramano le altre sorelle osservando, osservando e commentando...
      Cari fratelli, la famosa questione morale sollevata da Berlinguer dovrebbe essere sollevata anche al nostro interno, altrimenti potere e clientela finiranno per soffocare i buoni sentimenti cristiani e la voglia di difenderli. La politica di rinnovamento più o meno forzato che il corpo direttivo sta portando avanti secondo me è poco efficace, si sta tentando di eliminare la "vecchia classe dirigente" per far posto alla nuova, patinata, profumata, giovane classe rampante che assomigliano sempre di più agli yuppies. Ma non basta truccare una vecchia megera per renderla giovane e attraente. Il rinnovamento deve essere profondo e cristiano. Altrimenti ci ritroveremo con uomini nuovi di fuori ma vecchi di dentro e nulla cambierà...il declino sarà inevitabile. AnzianoTristeeStanco

      Elimina
    10. Per lupo di mare:
      E quale sarebbe la novità. Se fai lo studio a tuo figlio, Come minimo dovresti essere regolare. Il segnare 4 visite è una cosa lecita, perché non credo che a tuo figlio leggi il racconti biblici una volta al mese. L'osservazione fatta dall'anziano, di per sé, non è sbagliata. Da un padre ci si aspetta che dedichi più di 4 ore, 4 visite, 1 studio al proprio figlio.
      P.S.
      Il rapporto di servizio, a meno che non ci sia una motivazione plausibile, non si segna con frazioni di ore

      Elimina
    11. Lupo di mare 12:55
      Perdona la mia ignoranza cronica, ma il problema è il nome o il risultato?
      Perché dal mio punto di vista non c'è particolare differenza, se e ripeto se, lo scopo è nobile. La mia non vuole essere un offesa perché siamo dalla stessa parte, ma credo non ci sia differenza tra comitato giudiziario e comitato di recupero. Altrimenti diventeremo ottusi come quelle persone che dicono: io non faccio dieta, ma correzione alimentare. Ripeto dobbiamo capire la sostanza e non quello che leggiamo. E se vogliamo dirla tutta, chi ha detto che giudiziario significa negativo. In un tribunale, e qui ti chiedo di capire il concetto, se hai ragione e il giudice emette un esito "giudiziario" a tuo favore, ti importa davvero il nome? Se dico questo è perché ti voglio bene, come voglio bene a tutti quei fratelli che sono sotto tirannia dei miei "colleghi".

      Elimina
    12. @lupo di mare
      Mi spiace tu l’abbia scoperto solo adesso, ma sulla buffonata di segnare le viste e lo studio ai figli ci hanno campato molti, inclusi nominati, per decenni ...

      Elimina
    13. Anonimo , scusa ma per me le 4 visite ulteriori sono una grandissima pagliacciata e come tale rimangono . a loro interessano dar risalto ai numeri per far salire la media della congregazione . se tu hai interesse a difendere un sistema teocratico del genere sono a far tuoi , per me tutto questo è demenziale. TROVAMI UNA SOLA SCRITTURA CHE APPOGGIA TUTTO QUESTO.

      Elimina
    14. il mio voler cambiare nome da giudiziario a recupero , era solo per una questione psicologica del termine ,, perchè se è vero che in quel stanzino si cerca di recuperare l individuo, che centra il giudicare che sa quasi di minaccia ? poi è chiaro che se uno non ne vuol sapere di pentirsi, si è già giudicato da se .

      Elimina
    15. Anonimo , se un giorno il CD decidesse di abolire tutto questo che sa di caserma militare , rapporti di servizio , nomine e nominette su ogni cosa ecc.. Quelli che oggi appoggiano questo sistema teocratico , saranno i primi a dire : IL CD HA PROPRIO RAGIONE ! IL CD HA LO SPIRITO DI GEOVA ! , MA è LOGICO CHE ABBIANO CAMBIATO !, IO LO APPROVO IN PIENO ! ecc.. Purtroppo ogni forma di dissenso che viene fatta in anticipo viene demonizzata e considerata ribelle , con tutte le sue buone intenzioni e ragioni. mi domando come si possano criticare le altre religioni quando si ha la stessa identica mentalità ?

      Elimina
    16. Perdonatemi, ma alla fine tutte le analisi dall'alto le fanno numericamente... (hanno addirittura abolito gli annuari che umanizzavano un po il ministero)
      Sei un fratello in tiro se superi le 15 ore e han un servizio con visite e o studi che dimostra il tuo impegno
      Sopra sei nominabile, se sei pioniere anche di primo pelo sei nominato d'ufficio
      Ovviamente poi la nomina la tieni se non pesti i piedi e ubbidisci ai gradi superiori e non fai casino facendo domande imbarazzanti.

      Elimina
    17. Carlo , ma ti sembra logico che uno debba fare una domanda per diventare pioniere ? e se non ti accettano la domanda ? che fai non dedichi più quel tempo che ti eri professato di fare ? ogni singolo proclamatore dovrebbe essere un esempio !! a prescindere da quanto tempo si dedichi al opera. Per quale ragione un pioniere dovrebbe essere più esemplare di un proclamatore ? tutte e 2 si mettono giacca e cravatta , tutti e 2 vanno a suonare i campanelli , tutti e 2 conducono studi biblici , tutti e 2 predicano il regno di Dio , tutte e 2 osservano o dovrebbero osservare ESATTAMENTE gli stessi principi, tutti e 2 devono essere ESEMPLARI sia in congregazione che nella VITA DI TUTTI I GIORNI , se non sono uguali , vorrebbe dire che il ruolo da proclamatore rischia di divenire IPOCRITA , il vero privilegio se così la vogliamo chiamare è L OPERA DI PREDICAZIONE, però deve essere un privilegio fatta con responsabilità dando l esempio, Matteo 5 v 14-15-16 , chi non è ESEMPLARE e coerente con quello che predica , non dovrebbe andare a predicare agli altri NEMMENO 5 minuti , stia a casa come fanno i cattolici impari il cristianesimo e poi avrà libertà di parola.

      Elimina
    18. @lupo di mare
      Concordo al 100% col tuo commento delle 13:28.

      Elimina
  20. X anonimo anziano grazie x le tue espressioni sincere é arrivato il momento di non difendere più la baracca procedure non possono sostituire principi e e ciò che Dio costituisce giusto ti apprezzo ma sai bene che continuare a sbagliare portare avanti anche in maniera indiretta cose qui menzionate equivale a essere complici e onestamente non credo basti dopo chiedere perdono a Geova e sperare il suo perdono se non ci si converte e si cambi atteggiamento ricordati non è giustizia Divina e peccato contro Dio e il prossimo non seguire la folla x scopi empi cioè s orretti dal punto di vista Divino noi ne siamo consapevoli si può fare molto di buono x i fratelli anche non essendo anziano e complice di malefatte umane nulla di Divino ti ripeto io apprezzo te e la tua onesta ma Geova ti sta dicendo di cambiare convertiti in fare ciò che è bene i veri pastori incoraggiano sostengono la pecora di Geova sapendo che dovranno rendere conto al Proprietario della pecora non basta una nomina x essere pastori ricordati in passato c'erano guide ma alcune erano cieche pentitevi pentitevi pentitevi un abbraccio fraterno

    RispondiElimina
  21. il buon pastore , non ti deve stare davanti perchè non vedresti il percorso da fare , il buon pastore ,non ti deve sta dietro perchè non riuscirebbe a vedere se stai andando dentro ad una buca e non farebbe in tempo a correggerti , il buon pastore ti deve stare di fianco , accompagnarti e aiutarti nel percorso , ma ricordiamoci che il percorso è sempre nostro, come tutte le responsabilità della nostra vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo lupo di mare. Concordo con te. ...il,pastore deve stare di fianco. Mi sono sempre battuto anche io su questo fronte. Vecchi sorvegliati che facevano il lavaggio del cervello. ...un pastore deve stare avanti e tirare. ....o pure dietro per spingere......ma mai nessuno diceva che se un pastore sta davanti per tirare...I fratelli vedono te....e seguono te....invece devo o seguire il Cristo. La,collocazione del,pastore quella,giusta è invece di fianco.

      Elimina
  22. A.volte mi chiedo sono stato anziano e sostituto Co.ma facciamo la volontà di Geova o degli uomini cioè procedure organizzative che non hanno a che vedere con la volontà di Geova a volte cozzano faccio esempio amorevole benignita verso il prossimo applicazione spesso e volentieri giudizi espressi verso i fratelli e le loro famiglie non troppo amorevole e comprensivi da parte degli anziani quando si discutono i requisiti di un futuro nominato che forse non raggiunge la media ore fratelli con patologie severe ma profondamente spirituali non idonei x loro x la nomina poi nella stessa sera ti propongono fratelli maggi di ancora in fase di maturazione personaggi di dubbia spiritualità con retroscena inediti il venerdi mattina esco con un fratello di oltre 50 anni di fedele servizio e chiedo essendo lo zio di un futuro nominato come va in famiglia scoppia a piangere e mi chiede aiuto suo nipote il cosiddette futuro nominato non parla con sua mamma non va mai a trovare un suo fratello sia sua madre che sua fratello persone spirituali Nell adunanza con gli anziani lui comunque lo hanno proposto ero scioccato ho espressamente chiesto di rimandare alla prossima visitala sua raccomandazione e nel frattempo conoscere un pochino di più il fratello si sono opposti la quasi totalità degli anziani il fenomeno del coordinatore mi ha detto che secondo loro c era un urgente bisogno di un simile uomo intraprendente esemplare amorevole scusate mi si è annebbiata la vista sbagliando gli ho detto che rapportsvo il tutto a Roma e loro mi dissero la maggioranza é favorevole ci rendiamo conto che a volte chi pende la direttiva non è idoneo e nessuno fa niente

    RispondiElimina
  23. Che mi dite delle svendite di sale? Con l'andazzo che c'è subito che si vorrà a comprare o vendere per cui tutti bloccato.. come anche i lavori a Bologna, che si stanno rivelando molto più complessi di quanti pensassero gli strateghi di Roma.

    E vero che ldc nn sta dando il dono ai fratelli? E allora perché chiedono di contribuire ogni singola adunanza su zoom?
    Alla faccia di non sollecitiamo contribuzioni, alle assemblee c'è un resoconto continuo, adesso che nn andiamo in sala (e quindi non la usiamo) si vorrebbero contribuzioni copiose da gente che spesso non ha nemmeno un lavoro
    Massi
    Massimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un altro argomento spinoso , ma veritiero caro Massimo. Mi ricordi un ex viaggiante toscano dal tuo modo di parlare. Ma scherzo ovviamente. E concordo con te.

      Elimina
  24. Figlioprodigo75
    Sono d'accordo che sia la congregazione a disassociare. Ma onestamente, 1)per fare questo la congregazione, e intendo tutta la congregazione, deve sapere che tu pratichi il peccato questo come confermato da 1 corinti. L'uomo in questione era un noto peccatore e giustamente la persona fu espulsa. Ora dimmi, se tu facessi un peccato gravissimo, vorresti che tutta la congregazione sapesse di te, di quello che hai fatto, come lo hai fatto, quante volte lo hai fatto. Che tutti quanti ti guarderebbero con disdegno, piuttosto che con compassione. Credo che non sia una bella cosa. 2) il comitato "deve" impedirti che tu tocchi il fondo. E poi come dicevi tu stesso, alla fine è Geova che emette il corretto giudizio. Geova non si fa condizionare dal comitato giudiziario. Ma dal tuo atteggiamento, e se nella bibbia c'è scritto:che se siamo malati dobbiamo chiamare gli anziani, Geova si aspetta che lo facciamo. Almeno per rispetto verso di lui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro fratello Tizio, il nik te lo ho messo io dato che non ti sei firmato. Provo a rispondere per l'ennesima volta.

      Non esistono prove che i primi cristiani avessero dei comitati giudiziari interni tenuti a porte chiuse che giudicavano e sanzionavano tutti quelli che non avevano santi in paradiso o protettori alla betel e viceversa.

      Da quanto leggiamo dalle Sacre Scritture e sul libro Perspicacia, al tempo di Israele i peccati venivano giudicati alle porte della città e davanti al popolo che assisteva. Questo serviva da monito per i giudici che dovevano giudicare senza parzialità e Geova ordinò processi trasparenti e punizioni per i giudici o anziani che accettavano regali.

      Al tempo di Gesù egli consigliava di non condannare i peccatori semplici (non parlava dei reati come la pedofilia o la violenza) vedi che stava in compagnia di prostitute ed esattori di tasse per aiutarli e non per fare loro un comitato.

      Lui disse ed espose la NORMA per la congregazione dicendo :

      Se un fratello commette un peccato vai da lui affinché ascolti
      Se non ascolta prendi due o tre testimoni (non per forza anziani) per aiutarlo
      Se non ascolta nemmeno loro dillo alla congregazione o assemblea ovvero tutti i fratelli maturi forse rappresentati da un anziano che poi potrebbe riferire a tutti i membri attivi
      Se non ascolta l'assemblea, che potrebbe parlare tramite un portavoce scelto dalla medesima per votazione interna, ti sia come uno delle nazioni.
      Non va ostracizzato ma trattato gentilmente come una persona. Gesù infatti aveva contatti anche con esattori di tasse quindi evidentemente Gesù non voleva che la congregazione ostracizzasse chi usciva o era espulsa da essa.

      Qualcuno dice che questa prassi si applica solo a peccati tra persone tipo frode e calunnia.

      In realtà l'Apostolo Paolo nella lettera ai Corinti era di tutt'altro avviso, nel trattare il caso ben noto del fratello con comportamento scandaloso egli riferì all'intera congregazione dei credenti infatti la sua lettera non era indirizzata al corpo degli anziani ma all'intera assemblea di Corinto.
      Per i particolari puoi leggere i vari post su questo blog

      Elimina
    2. E' vero che oggi abbiamo problemi di privacy.
      Ma si possono trovare accorgimenti per risolvere e non mortificare i fratelli .
      Il metodo di Gesù è migliore di quello che abbiamo noi oggi.
      Spesso i comitati giudiziari sbagliano e umiliano i fratelli specialmente i più giovani o i più sensibili.

      Seguendo il metodo di Gesù invece si parlerebbe in privato con tizio e caio.
      Solo dopo se non ascolta si porterebbero dei testimoni per aiutarlo.
      Non si andrebbe subito al giudizio e si ha modo di far recuperare il fratello dandogli parecchio tempo.

      Inoltre il metodo di Gesù è migliore di quello che abbiamo oggi nel senso che chi alla fine viene espulso non riceverà l'ostracismo ferreo odierno ma solo la perdita del privilegio di fratellanza.
      Sarà trattato bene e con benignità, come una persona del vicinato e forse con più accortezza sapendo che la speranza è l'ultima a morire.

      Non parliamo ovviamente di reati violenti o malvagità sono cose diverse li devono valere altre misure bibliche e della ragione.

      In conclusione il metodo di Matteo capitolo 18 andrebbe applicato con i dovuti allineamenti ad oggi a tutti i casi. Gesù ha dato un modello generale di trattamento o un protocollo senza scendere in dettagli o manierismi.

      A differenza dei comitati giudiziari odierni nel sistema incoraggiato da Gesù non si va a fare domande investigative sui particolari dei peccati commessi, quante volte lo hai fatto e come lo hai fatto , bensì viene considerata solo la pratica errata in se in modo neutro e non offensivo o lesivo della privacy personale.

      Insomma io ti dico ho commesso immoralità e non sono pentito per ora e tu congregazione non farai ulteriori domande non avendone diritto e dovere essendo aspetti di natura personale ed intima, da non condividere come in un giornale di gossip pornografico.

      Elimina
  25. Ma chi sono ora i membri del comitato di filiale? Avete notizie del co Carniello Stefano?

    RispondiElimina
  26. Il giudizio Scritturale dato dalla Congregazione intera era rivolto ad un peccato di dominio pubblico, non erano necessari approfondimenti di sorta da parte di nessuno. Il tal caso la Congregazione prendeva atto di un comportamento sfrontato, palese ed inequivocabile, prendendo le dovute distanze spirituali necessarie.
    Per quanto riguarda altri peccati e situazioni delicate, l'unico compito scritturale dato agli anziani (uomini imperfetti alla stregua del peccatore) è quello di aiutare la pecora a ristabilirsi.
    In nessuna parte delle scritture essi sono investiti della facoltà di emettere giudizi a nome della Congregazione intera sulle singole pecore poiché semplicemente l'uomo non ha facoltà di conoscere
    il cuore e quando tenta di farlo sbaglia clamorosamente.
    Non a caso esistono comitati giudiziari "di appello".
    Frase che, da sola, già si commenta.....

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie