«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

venerdì 15 giugno 2018

TdG - Indiscrezione sulle nuove nomine di giovani sotto i 40 anni.




Pochi mesi or sono un fratello ci diede questa info importante vorrei discuterne con voi per avere un quadro migliore della situazione in Italia e in Europa, se viene confermata questa indiscrezione o meno.



Nuove nomine di giovani sotto i 40 anni.


"Confidenza di un mio amico Co. Mi ha spiegato il motivo per cui c'è questa rincorsa di nomina dei giovani. Sia servitori di ministero, che anziani. Apparentemente dicono che è per rinforzare le congregazioni per la veniente grande tribolazione. Invece Non è così.
Stanno preparando un attacco a nominati Anziani, e s.di m. che si stanno impegnando alacremente per far campare le famiglie. Nominati turnisti, che una o due volte saltano le adunanze per necessità . Così ne dovranno rimuovere tantissimi in tutta Italia. (Come se fosse colpa di questi poveri capofamiglia). I cavalieri della fede sferreranno presto un attacco a questi nominati pseudo-infedeli che hanno la colpa solo di sbarcare il lunario. Dice se tutto va bene fra un anno . Quindi settembre 2018.
Ecco questa frenesia di nomine fresche di giovani rampanti. Così non hanno problemi di rimpiazzo. Giovani che possono guidarli a pro loro. Che Geova ci salvi."


Sullo stesso tono aggiunge :

"...ad un ultimo seminario di sorveglianti è stato riferito che la filiale ha detto a chiare lettere di martellare gli anziani di vecchia data a mettersi dietro le quinte. E addirittura i Co che se la sentono, di dire a chiare lettere di far fare un passo indietro. (Dare le dimissioni). Per dare spazio a giovani nuovi coordinatori, e oratori assemblee. (Il sorvegliante del servizio nemmeno un accenno)

Ma se tutto si incentra sul servizio? Gli ho detto!

Non gliene importa, vogliono giovani CCA. Anche se fanno solo 5 ore al mese. Ma se sono capaci ed organizzatori vanno bene lo stesso. Perché finché non cambiano disposizioni se uno è CCA, potrà avere altri privilegi. Sorv. del Servizio, no. E comunque tutto parte dal vertice.
Ha detto:" che vedremo i benefici fra un paio di anni." Geova benedirà questa nuova visione del CD. Così mio figlio ha detto.





_______________________________

31 commenti:

  1. Dico la mia personale valutazione che potrebbe essere sbagliata ma tanto vale che ci esprimiamo.
    Con queste nomine si raggiungono almeno 3-4 obiettivi
    1 Si da un contentino a molti che saranno incentivati a contribuire per l'organizzazione sia in senso economico che in supporto logistico. Sai , ricevi la nomina ti senti gasato e ti spendi per l'organizzazione (rapporto dare/ricevere)
    2 Si mettono leve nuove non più ancorate alla vecchia WTWR ma più alla nuova JW fatta di video e canzoncine strappa lacrime. Meno studio e più apparenza.
    3 Si da una sferzata di positività e si genera allegrezza in tutti quelli che ricevono i privilegi creando più soddisfazione all'interno dei nominati. Questi potrebbero drenare le critiche di quelli più svegli tra gli anziani e sorveglianti o beteliti che essendo consapevoli potrebbero giustamente avere da ridire qualcosina bibbia alla mano sulle disposizioni sbagliate e la recente débâcle sulle vendite sale e risarcimenti abusi.
    4 Dato che le nomine venivano bloccate dai baroni di turno nominando a destra e a manca in qualche posto ci si prenderà, anche solo per calcolo matematico. Magari su 100 nomine senza vedere i requisiti 50 saranno azzeccate poi le altre vedremo tra 2 anni cosa farne.

    Nella mia zona europea osservo questa nuova ondata di nomine, da voi ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono completamente daccordo con il tuo commento
      Mi permetterei di aggiungere anche un altro motivo.
      E' ormai chiaro che nel prossimo futuro si dovranno affrontare temi importanti come il cambio di intendimenti evidentemente errati oltre al continuare a coprire la situazione finanziaria drammatica.
      Ci vogliono nuovi nominati rampanti e motivati disposti a fare e accettare tutto cio' che gli verra' detto, a mostrare cieca fiducia e trascinare la congregazione nel seguire le direttive.
      Si tende ad accantonare in particolare quei nominati che danno fastidio con le loro domande, il loro profondo studio delle scritture, le loro prese di posizione e il non essere disposti a compromessi o a "prostituirsi" per un incarico o un discorso all'assemblea
      Credo proprio che il peggio debba ancora avvenire e li vedremo chi Geova realmente benedira'.
      A noi non resta che continuare a sperare in Lui e meno, moooolto meno in questi burocrati e rampanti che si autoconvincono di averne l'approvazione.
      C.N.F. (ca' nissuno e' fess)

      Elimina
    2. Condivido CNF. Dalle tue parti ci sono queste nuove nomine sotto i 40 anni ?

      Elimina
    3. Si caleb anche da queste parti e anche molto sotto i 40 anni ma quello che più preoccupa non è tanto l'inserimenti di nuove leve quanto i veri motivi che stanno dietro. Se fino ad ora avevamo i Cavalieri della Fede, questi nuovi saranno affiancati ed indirizzati dai PRETORIANI DELLA FEDE, truppe speciali di spregidicati, insensibili e impietosi nuovi A o CO usciti dalle accademie delle WTS
      CNF (Cà Nissun è Fess)

      Elimina
    4. qui ci stanno 2 "tentativi di profezia":
      1 - "vedremo i benefici fra un paio di anni".
      2 - Geova benedirà questa nuova visione del CD.
      Io anzichè "benefici" scriverei "effetti", e sul fatto della "benedizione" di Geova . . . solo il tempo ci darà la risposta

      Finutil

      Elimina
  2. Non so da voi ma nella mia congregazione ci sono anziani di vecchia data che hanno fatto solo casini, che non seguono le direttive teocratiche, dallo spirito più farisaico che cristiano legati solo alla loro poltrona, pieni di simonismo e nepotismo, amanti delle regole (per gli altri), insegnanti mediocri (nonostante le varie scuole che fanno e i vari aggiornamenti), anziani in pensione che vanno in servizio solo la domenica mattina e che durante la settimana fanno l'orto. Però poi dispensano consigli agli altri a piene mani, entrano nella vita privata per prevenire problemi che non ci sono ma potrebbero sorgere. Colpa loro se tanti giovani si sono allontanati, hanno fatto come gli scribi e i farisei che rendevano la Legge di Geova vuota, che richiedevano la decima dell'aneto e del cumino ma avevano dimenticato l'amore. Servono pastori amorevoli non vaccari, avessero la dignità di mettersi da parte e di non nascondersi dietro la classica frase: sono 40 anni che servo come anziano (40 anni di macelli), di capire che il gregge va trattato come insegna Gesù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Yankee
      Purtroppo la situazione che descrivi è comune a molti di noi, ne abbiamo parlato spesso sul blog. Quel che è peggio, il sistema di potere al momento è piramidale ed autoreferenziato, per cui è quasi impossibile combatterlo dall'interno.
      Anni ed anni di capoccioni, giustizieri e signorsì hanno trasformato molte Congregazioni da luogo di ristoro spirituale in angoscioso pantano della fede, a danno della fratellanza.
      Quelli che la bibbia descrive come requisiti per i nominati si sono pian piano trasformati in "eventualità" facendo strada a lecchini e burocrati senza amore vero per i fratelli ma con il solo desiderio di preminenza e di poltrona. Abbiamo ampiamente trattato la cosa in vari post specifici.
      In tutto questo ci si interroga sul ruolo della Filiale. Posto che ne abbia uno....
      E' un dato di fatto che qualsiasi lamentela su nominati a loro giunta è puntualmente stata rigirata agli anziani della locale congregazione (di colui che si è lamentato) affinché fosse da loro gestita. Ovvero il denunciato ..gestisce la sua denuncia.
      Il risultato è quello che hai sotto gli occhi. Anzi, abbiamo....

      Elimina
    2. Poi tanto che ci sono....scusate se approfitto...prendo al volo la proposta di 007 , se anche l' ekklesia deve poter dire la sua circa le questioni da trattare...vorrei proporre che qualcuno sufficientemente informato della situazione attuale, possa realizzare un post sulla attuale situazione italiana inerente al ricambio generazionale nelle congregazioni.
      Su un sito di ex c' è chi ha portato all' attenzione il problema, paventando una carenza cronica di giovani leve nelle congregazioni.
      Dato che l' argomento da un po' di tempo mi interessa e che qui direi che quasi tutti frequentiamo ancora le adunanze forse riusciremmo a farci un quadro più verosimile della situazione italiana.

      Elimina
    3. problema del ricambio generazionale non esiste, il ricambio dei nominati c'è sempre, cambia la rigidezza sui requisiti, oggi si nomina più facilmente fratelli spiritualmente mediocri per assenza di cristiani di qualità (oggi vedo nominati che anni addietro non sarebbero stati presi neanche in considerazione), ma le nomine le si fa sempre, specialmente ora che il sorvegliante ha più potere,
      nella mia sala 4 nomine nell'ultima visita e 2 in quella precedente,
      purtroppo però noto che fratelli maturi ex nominati non fanno niente per riaspirare al privilegio che avevano prima, questo fa capire tante cose...
      se c'è qualcosa da riformare, la prima è sicuramente quella delle nomine, abbiamo tutti (nessuno escluso) una visione troppo distorta sui privilegi, anche nella congregazione conta di più apparire che essere

      Elimina
    4. Buongiorno, da noi ultima visita nessuna nomina. Le precedenti 3 nuovi servitori di ministero (fratelli battezzati da almeno 15 anni,uno sposato con figli, uno novello sposo, uno scapolo) due anziani tra i 30 e 40 anni poco spirituali e catapultati nell'arena della notorietà. Due nominati avevano perso la nomina ma sono stati reintegrati in breve tempo grazie all'amicizia con altri anziani. Appena persa la nomina parlavano male anche del sorvegliante di circoscrizione poi appena ripresi i privilegi sono cambiati!! Che ipocrisia!
      Zona centro italia.

      Elimina
    5. Ah dimenticavo. Anche i servitori di ministero come quei due anziani nuovi sono sotto i 40 anni. Nessuna nomina che sia abbondantemente sopra i 40 anni, solo gli ex-anziani ritornati alla notorietà e che sono sopra i 55 anni.

      Elimina
    6. @Mimmo
      """se c'è qualcosa da riformare, la prima è sicuramente quella delle nomine, abbiamo tutti (nessuno escluso) una visione troppo distorta sui privilegi, anche nella congregazione conta di più apparire che essere"""

      Verissimo,
      e toglierei anche di mezzo parole come "privilegi" e "carriera teocratica" che danno proprio l'idea di un'elite con gli altri di sotto che ammirano e fanno di tutto per fare la "scalata sociale"... veramente brutta immagine che assomiglia più a quello che succede nelle multinazionali americane piuttosto che nella congregazione originale.
      Ma soprattutto è esattamente l'opposto di quello che voleva Cristo.
      Anche in questo "scimmiottiamo il mondo" purtroppo...

      Elimina
    7. Il problema delle nomine c'era, c'è e, se non ci si da una raddrizzata per seguire realmente ciò che le scritture indicano quali requisiti, sarà il pantano che ci porterà ancora più a fondo di come siamo messi, perché i fratelli si fidano e (almeno in teoria) dovrebbero esser guidati da questi pastori, o presunti tali. Soprattutto in questo tempo della fine.
      E se un cieco guida un altro cieco, sappiamo dove si va a finire...
      Siamo andati avanti per decenni "guidati" da parecchi lecchini ignoranti (in ogni senso), molti dei quali disonesti, bravi a riverire e farsi riverire.
      Oggi, causa carenza conclamata di aspirazione ed ambizione ai "privilegi" stanno rimpiazzando tali soggetti montando la testa ai ragazzini, in modo tale che ambiscano a scuole, accademie, stellette e decorazioni varie, presentandoli alla congregazione come i manager JW del futuro e mettendoli su un piedistallo prima ancora che cresca loro la barba (si fa per dire).
      Per far ciò invitano caldamente a farsi da parte quei nominati (purtroppo pochi) che per anni hanno davvero servito con cuore le congregazioni, spinti da vero amore per i fratelli e per la Parola di Dio.
      Questo è.
      Altro che non esiste....
      C'è da piangere .

      Elimina
    8. Concordo con Voice. Perché i risultati si vedranno tra poco. Ancora è nulla. Finché ci saranno anziani veri di vecchia darà faranno da freno per i nuovi giovani anziani. E possono dare ancora molto alla fratellanza. Quando ci saranno solo le giovani nuove leve.. Aimè... Povero gregge Regneranno solo "carriera teocratica", efficienza..oratori assemblee ecc.. .Organizzazione a mille . .. Ma poca empatia e poco puzza di pecora, e poco amore.

      Elimina
    9. Una domanda fuori tema:
      Se un fratello ha la residenza in Francia (per esempio) può essere nominato Anziano in una congregazione in Italia?
      Chi mi aiuta? Grazie!

      Elimina
  3. Servitore di ministero - consapevole15 giugno 2018 alle ore 15:30

    Carissimi ieri un mio amico, anziano di congregazione 30 enne, mi ha riferito che nella sua congregazione due anziani settantenni si sono dimessi perché il CO li ha incoraggiati a mettersi da parte per dare spazio ai giovani, essi hanno replicato che Geova sceglie - come insegna la Bibbia - anche persone di una certa eta come ad esempio Mosè e Giosuè, il CO gli ha consigliato di essere ubbidienti, essi anziché stare in panchina si sono dimessi con la dicitura tassativamente di non vole far parte della lista dei nominati in panchina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Servitore, hanno avuto ragione ed il mio plauso, meglio dimessi che complici!! Meglio la coscienza pulita!!

      Elimina
    2. Ma nelle congregazioni dove non ci sono giovani da nominare come anziani come ci si comporterà? Si chiederanno ugualmente le dimissioni dei nominati anziani qualora dovessero essere avanti negli anni?

      Elimina
    3. Useranno strategia teocratica,aspettando che una botta di luce li illumini,ma proprio una botta tra capo e collo,sperando che più che un lampo di luce li illumini,li possa fulminare, per avere oppresso
      i più deboli e più onesti del gregge.


      MalcomX

      Elimina
    4. Anche nella mia congregazione un anziano avanti negli anni (ma non molto...) e con problemi di salute (seri ma non tali da renderlo inutile...) si è dimesso. Uomo spirituale e umile, le sue parti all'adunanza ristoravano, ora invece fanatismo e bigottismo dal podio la fanno da padrone. Questo perché sono direttive che non hanno assolutamente nulla di scritturale. Giovanni in una delle sue lettere si definisce "l'anziano", a più di novant'anni suonati veniva impiegato eccome dal Cristo. "Nessuno disprezzi la tua giovinezza" scrisse Paolo a Timoteo. Ma quando lo scrisse Timoteo aveva più di trent'anni. Questo significa che nel primo secolo il sorvegliante sotto i 40 anni era l'eccezione, non la regola. Non credo che Cristo sia contento di tutto ciò...

      Elimina
  4. il 20 febbraio 2015 un commentatore scrisse17 giugno 2018 alle ore 12:31

    Tra un po' di mesi ci saranno alcune novità purtroppo non piacevoli che turberanno ulteriormente parecchi fratelli.
    Vi assicuro che ci saranno alcune informazioni da parte della WT. Non appena sarà terminata la nuova sede in America, la linea dell 'intero ordinamento di predicazione cambierà, lasciandoci a dir poco senza fiato.

    Ci saranno molte direttive che faranno fatica a capire anche gli Anziani, non so dirvi ancora molto, ma credo più che mai che sia bene per tutti Noi accrescere la nostra Fede in Geova, e ognuno di noi dovrà fare la nostra parte per Fede e avere discernimento a questi cambiamenti innovativi da non riconoscere più la Società come lo era, da quando l abbiamo conosciuta.



    Perché tutto questo? .... vi assicuro che ai vertici della WT c'è un vero e proprio fermento. Sia perché ci saranno altri scandali, attualmente ci sono anche dei detective che stanno spulciando per la prima volta le nostre sale del regno, ed in America questo fenomeno si sta allargando a macchia d olio. lo spostamento della sede centrale con tutto questo movimento immobiliare e per delocalizzazione fuori le città i maggiori edifici di presidio dei fratelli, perché attualmente ci sono nuovi intendimenti che pian piano ci diranno, questo è ciò che sta accadendo entro le famose stanze della Sede WT.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene siamo arrivati al 2018 e la nuova sede in america è stata costruita. Quali sarebbero queste nuove direttive che avrebbero spiazzato anche gli anziani ?

      Elimina
    2. Che li mettono in panchina , volenti o nolenti.

      Elimina
  5. Servitore di ministero - consapevole17 giugno 2018 alle ore 13:28

    Ma se non ricordo male non dovevano cambiare noma da TDG a "Adoratori di Geova" ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ristabilita la "decima", per un corretto e stabile piano contribuzioni mondiali!

      Elimina
  6. Premetto che sono dellopinioned che la nuova generazione di nominati, se lo scopo e eliminare la vecchia che signoreggia sul gregge, ben vengano. DaltrondeD ho gia visto come alcuni giovani rampanti, hanno trattato alcune questioni, senza se e senza ma, e non esprimendo amore per le persone, ma solamente attaccamento alle regole, circolari, direttive. Tutti coloro che si spostano da questo paletto, sono di fatto un ostacolo per l'organizzazione, da non confondere con gli "adoratori di Geova". Poi c'è la storia del nuovo canale digitale. Tutti i vecchi che si vanno a guardate le W della vecchia collezione in carta, sono un problema. Avendo trasformato tutto in digitale, possono cambiare la frase, il concetto e la dispisdispos teocratica, in un click. Vi siete accorti di quante revisioni può subire una pubblicazione in un anno? E quante pubblicazioni spariscono? Il libro commento alla lettera di Giacomo scritto da Franz un membro del CD fuoriuscito perché non d'accordo con le direttive, il libro Accertatevi, Alcuni opuscoli, il libro Rivelazione e il suo glorioso culmine, e la lista potrebbe continuare. Tutte queste pubblicazioni scomode, sapientemente occultate, tramite il digitale. Dal 2019 anche le circolari eliminate tutte le cartacee, e vai col digitale. Così possiamo cambiare le regole e regolette con un colpo di dito (il mouse sparirà). Quindi tutti i vecchi che sono legati alla carta, eliminiamoli, tutti i fedeli che si basano sulla bibbia togliamoli, tutti quelli che vogliono esprimere un pensiero personale azzittiamoli. Un sistema di potere e manipolazione, che rischierà di produrre settarismo e divisioni. Sono curioso di vedere quanti hanno preso gli emblemi quest'anno. Forse l'aumento è frutto anche del voler fuggire da una organizzazione che non rappresenta piu la vera adorazione, e l'unico modo per farlo, è andare in cielo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Enoc buongiorno.
      Sento le parole: Geova non c'è,Geova non sente,Geova ha lasciato il paese. Come l'unto A.Morris mentre compra una riserva di alcool e pensa: Geova non vede........ avrà preso gli Emblemi? Una felice giornata.

      Elimina
    2. Certo... Lui può è dello schiavo fedele e saggio . .

      Elimina
  7. Ciao Enoc, ti correggo su un punto il libro Commento alla lettera di Giacomo non fù scritto da Franz.
    E' lui stesso a dirlo nel suo libro Crisi di Coscienza, ma fù un suo amico e se non ricordo male insegnante alla scuola di Galaad.
    Non ricordo il suo nome ma lo si può ritrovare nelle pagine di Crisi di Coscienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed Dunlop. Se non erro.
      Ciao a tutti

      Il più fico è chi resisterà!

      Elimina
    2. non erri neemia :Edward Dunlap nativo del Oklahoma detto Ed fu uno dei 4 istruttori e presidente della scuola di Galaad la 39à collaboro con R.Franz scrisse l'ausiliario per capire la bibbia ,commento alla lettera di Giacomo,la vita ha veramente uno scopo? e credo che partecipo anche alla stesura del libro il piu' grande uomo che sia mai esistito . affetto da un grave disturbo neurologico dovette al eta di oltre 60 sottoporsi a un delicato intervento di microchirurgia. Dedico la sua vita dagli anni 30 al servizio a tempo pieno per Geova e all'organizzazione membro del comitato degli scrittori , solo verso gli anni 80 partecipo anche alla commemorazione prendendo gli emblemi del pasto serale del signore, fu sottoposto a comitato giudiziario negli anni 80 e disassociato all'eta 72 anni torno nella sua città Oklahoma city .resta comunque un caro fratello nel bene o nel male che nella sua fede ha dato tanto nel far conoscere la verita' biblica come del resto tutti i fratelli del popolo di Geova .ciao Ed

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie