«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

21 gennaio 2020

Non imitate il calunniatore!@


Alcuni bollano questo blog come apostata eppure queste accuse avventate non sono sagge .

La w00 1/5 p. 12 par. 19 dice testualmente :

"...Il discernimento è essenziale anche quando gli anziani devono aiutare quelli che parlano sconsideratamente. (2 Timoteo 2:7) A volte componenti della congregazione possono impegolarsi in dispute su frivolezze e congetture. Per proteggere l’unità della congregazione gli anziani devono affrontare subito questi problemi. Al tempo stesso evitano di attribuire motivi errati ai fratelli e non sono frettolosi nel bollarli come apostati."


Non imitiamo il diavolo che accusa frettolosamente tutti i fratelli e mette loro motivi errati 



Bollare un blog come apostata in modo frettoloso o fratelli che hanno lamentele legittime e scritturali significa imitare satana il diavolo l'accusatore dei nostri fratelli. Gesù stesso fu accusato di apostasia dai Farisei e addirittura di essere figlio del diavolo eppure mantenne la calma e non si fece scoraggiare da questi anziani "dementi" spiritualmente parlando anzi continuò con coraggio a smascherare i loro insegnamenti davanti a tutto israele. LO fece con cautela ovviamente senza fare l'eroe o fare rivoluzioni. Gesù si concentrava sul messaggio e confutare la legge orale farisaica che danneggiava Geova e il popolo.

Gesù come Tyndale e altri furono coraggiosi davanti alla più feroce opposizione e alle calunnie di anziani guidati dallo spirito carnale e dall'invidia , cauti come serpenti e innocenti come colombe è il motto dei veri testimoni di Geova consapevoli amanti di Geova e delle Scritture. Viva il regno di Dio e il nuovo ordine mondiale tanto atteso.


Neemia


_____________

7 commenti:

  1. ciao a tutti, quello che non capisco di questo blog è se siete a favore dell'organizzazione o siete contro?
    Il vostro scopo è restare all'interno con atteggiamento critico oppure staccarvi dall'organizzazione?
    Alcuni che scrivono mettono cose tremende sul conto di anziani in relazione ad esperienze personali avute e chi vi legge potrebbe avere avere l'impressione che tutta l'organizzazione si attraversata trasversalmente da una sorta di corruzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blog è a favore della congregazione.Si incoraggiano riforme bibliche proprio x favorire i fratelli bravi ed ostacolare gli infiltrati o quelli che usano la religione come scusa per fare propri interessi.

      Questa è la vera congregazione non occorre uscire anzi rientrare e aiutare a migliorare

      Un pò come Davide che non aveva dubbi sul fatto di voler essere ebreo anche se al momento doveva nascondersi da Saul e dai volenterosi scudieri di Saul.
      Da chi andremo dalla falsa religione ? Non sia mai.

      Io comunque includo anche gli studenti biblici e la Vera Fede della Romania tra quelli che desiderano il nuovo ordine mondiale retto da Gesù. Sugli avventisti non saprei dire ma sono nostri cugini andrebbe verificata la loro fede
      con le Scritture.

      La stessa domanda si poteva fare a Davide,a Gesù o a Tyndale. Erano a favore della loro appartenenza religiosa o contro ?

      Io la risposta me la sono data da tempo è finità la vecchia era dove volevano ingabbiarti in definizioni preconfezionate in modo da condizionarti il modo di agire. Sono italiano anche se il governo ha politici corrotti ma ne convido terra,lingua,cultura e il resto. Ci sono mafiosi in italia ma anche molte persone oneste. Non lasciatevi ingannare dai tuttologisti che vogliono ingabbiarvi . Siate liberi sostenitori delka Verità......:-))

      Elimina
    2. ok ma mi sembra tutto un po' approssimativo.

      "Io comunque includo anche gli studenti biblici e la Vera Fede della Romania
      Sugli avventisti non saprei"

      Quindi non esiste un solo Dio una sola Fede e un solo battesimo ma facciamo tutti parte di un popolo anche se non la pensiamo allo stesso modo? nessuno a ragione e nessuno a torto ? scusami ma continuo a non capire ma forse è colpa mia.

      Elimina
    3. Mbf hai ascoltato l'intervista in cui una coppia di missionari della Romania raccontano della loro giovinezza ? Lei era del gruppo fedele all'organizzazione il marito era del gruppo che non si fidava più dell'organizzazione a causa di alcuni scandali interni ( false torri di guardia scritte dai servizi segreti e spie/infiltrati tra i sorveglianti) . Come si consideravano ? Sempre servitori di Dio ma c'erano state incomprensioni evidenti. Il fatto che questi fratelli della Vera Fede continuino ancora oggi a predicare la buona notizia lo considero una dimostrazione che sono ancora fratelli Geova solo potrà giudicare noi , loro e tutto il mondo.
      Gli studenti biblici idem con patate. A parte alcune stranezze come la piramide credono alle stesse cose che noi crediamo nella sostanza. Sono fermi a Russell ma chi li condanna , noi ? Non me la sento perché sappiamo tutti che Rutherford usava il pugno duro ed è normale che alcuni abbiano deciso di formare altri gruppi sempre predicatori ma con anziani scelti dall'ekklesia. Hanno forse un difetto che accomuna anche noi idolatrare la creatura un po' troppo loro Russell e noi l'organizzazione. L'organizzazione è diventata il nostro Russell o il nostro serpente di rame o l'Efod di Gedeone oggetti creati per un buono scopo che si trasformano in cose venerate. Tendiamo tutti ad adorare ciò che vediamo e meno ciò che non vediamo. L'organizzazione la vediamo Russell si vedeva, e a differenza di Russell oggi ci sono intere parti alle adunanze dal titolo : Risultati raggiunti dall'organizzazione ( una parte da eliminare immediatamente e sostituita con Esperienze incoraggianti nell'opera di fare discepoli)

      Dato che abbiamo le dottrine basilari in comune e svolgiamo la stessa opera di predicazione ma con metodologie diverse dovremmo unirci sotto lo stesso Dio magari mantenendo autonomie e non costringerli ad entrare nella nostra organizzazione.

      Elimina
    4. Geremia 31 La Nuova Diodati (LND)

      1. «In quel tempo», dice l'Eterno, «io sarò il DIO di tutte le famiglie d'Israele,
      ed esse saranno il mio popolo».

      Elimina
    5. @Neemia
      "Risultati raggiunti dall'organizzazione"
      Rabbrividisco ogni volta che vedo quel tema nell'adunanza.
      Sembra proprio propaganda di partito, una cosa fastidiosa all'inverosimile.

      Mentre invece apprezzo molto il fatto che nella parte "gemme spirituali" si sia dato più spazio ai commenti.

      E allo stesso modo sto apprezzando molto lo studio di libro dove, se il conduttore è avveduto, lascia ampio spazio ai commenti sui brani biblici e vengono fuori veramente belle riflessioni e senti i fratelli che si entusiasmano parlando dello splendido esempio che ci ha lasciato Cristo.
      ...altro che le parti tipo "vi facciamo vedere quanto siamo fighi in doppiopetto" e "le vostre contribuzioni sono state usate per comprare 4 mattoni con cui abbiamo riparato un paio di case sgarrupate"

      Anche lo studio della Torre di guardia ultimamente non lo sopporto, mi spiace: la maggior parte delle cose scritte nei paragrafi servono solo al commentino preconfezionato ......... senza spazio alcuno per la riflessione. Dovrebbero scrivere la metà dei paragrafi e lasciare il resto del tempo alla considerazione dei passi biblici implicati.

      Elimina
  2. UNKNOWN, anche a me ha fatto questa impressione, infatti fra me e 007,c'è stato uno scambio di vedute su un argomento, e ognuno è rimasto sulle sue posizioni, ma questo non significa che si sia contro l'organizzazione, anzi i post con argomenti come questo, dallo studio della torre di guardia della settimana scorsa sono considerati siti appostati, ma io sicuramente non sono un"apostata tanto meno lo sono gli organizzatori di questo sito tra i quali 007,che ringrazio e saluto. Il fatto che sia stato incluso come sito apostata, vuol dire che che in alto loco lo leggono, e chi sa invece che ciò non produca, delle riforme bibliche, come tante volte auspicato in questo blog dai coordinatori di questo blog? Ma ciò può farle solo la WT e il CD. Sto difendendo l'organizzazione dal oltre 50anni, sarebbe un contro senso mettermi a remare contro, proprio ora.

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie