Riporto di seguito il link dello sportello edilizio relativo alla pratica della betel di bologna:
https://sportelloediliziaimprese.comune.bologna.it/conedil/conedil.nsf/567591DC7DCF8288C125807900570C0C/50F720892ABAE5F0C125834F002B5F53?OpenDocument
Sportello Comune di Bologna
in data 5/12/19 c'è stata la RINUNCIA ALLA SCIA IN VARIANTE PG 490420/2018... (scorrere fino all'ultimo rigo in basso al documento )
fine dei lavori?
Vai al Commento originale
______________________
Grazie della news sulla betel di Bologna. Quindi venderanno tutto o terrano l'altro edificio costruito da ditte esterne ?
RispondiEliminaCi aiutate a capire cosa significa e cosa succederà?
RispondiEliminaQualche mese fa fu fatto l'annuncio per spiegare come mai tutte le domande per visitare il cantiere venivano respinte. l'anziano con la faccia imbarazzatissima ha spiegato che non si poteva per problemi burocratici. In realtà loro sapevano il reale motivo. E così da qualche mese la cassetta per le contribuzioni adibita è a secco.
RispondiEliminaSi potrebbe supporre che ripresenteranno una SCIA "alleggerita" visto che il problema riguarda l'adeguamento alle legge antisismica che dice:
RispondiEliminaLa norma stabilisce inoltre che è obbligatoria una valutazione sismica dell’edificio esistente in caso di:
•variazione di classe e/o di destinazione d’uso con incrementi dei carichi globali in fondazione superiori al 10%
•sopraelevazione o ampliamento dei locali
•interventi strutturali per la trasformazione dell’edificio in un fabbricato diverso dal precedente.
Comunque siamo lasciati all'oscuro di quello che accadrà a Bologna, noi dobbiamo continuare a contribuire per progetti edilizii faraonici confidando pienamente in uomini .... ma!
Ciò che è stato scritto, non mi ha colto impreparato, quando è sorto,che alla struttura bisognava rinforzare le strutture, per renderle idonee alla legge antisismica vigente ora in Italia ,cosa (che come ho già scritto)che avrebbe portato a un enorme perdita di spazio interno, che non sarebbe più stata idonea allo scopo per la quale era stata acquistata, e non è detto che una volta terminati i lavori di ristrutturazione, di fronte, la WTS e il CD non sì sarebbe trovato d'avanti un uditorio, che deve seguire la sua direttiva nelle risposte, ma di fronte a una commissione a cui la WTS e il CD deve rendere conto e seguirne la direttiva. Quando nelle congregazioni verrà tolta la foto della nuova bettel di Bologna, con la scritta :progetto nuova betel di Bologna, è la cassetta contribuzioni con la dicitura:costruzione Bettel?
EliminaCaro Pippo la cassetta non la toglieranno,perché dovrebbero?
EliminaLe contribuzione che entrano servono per tante altre cose ancora.
certo campa cavallo...
RispondiEliminanoi abbiamo già dato per 3 generazioni.
Speriamo che abbiano un po di decoro nel giustificarsi
ma ho i miei dubbi
Ezio
SCIA alleggerita...ripresentata, adeguamento o non adeguamento.
RispondiEliminaIo ho visto in sala un video dove tutti lavoravano e correvano come formiche all'opera.
Tutto procedeva con la benedizione divina.
Quand'è che ci racconteranno realmente come è andata?
La colpa in merito è completamente nostra. Perché i nostri architetti i nostri ingegneri,i nostri geologi, non sapevano che la durata del cemento armato, è di cento anni circa? E in condizioni normali, non soggetto a particolari sollecitazioni?(e il crollo del ponte Morandi ne è un esempio)o non abbiamo tenuto conto di ciò che hanno detto, e sicuri della benedizione di Geova, siamo andati diritti contro ogni regola, con la certezza che tutto si sarebbe risolto a nostro favore. Ma il risultato finale purtroppo non è come noi volevamo. Ed ecco che anche qua risaltano nuovamente le riforme auspicato in questo blog,
RispondiEliminaNon te la racconteranno mai come è andata, i video erano fasulli infatti li hanno bloccati ad agosto perché ormai si erano resi conto che non potevano più continuare con le bugie, i lavori.... Desio
RispondiEliminaOvvio che i video erano costruiti ad occhi per farci mettere una mano al portafoglio...
RispondiEliminaE non solo quelli di Bologna, oserei aggiungere...
La mia era una provocazione.
Non siamo noi quelli "nella verità" ....?
La benedizione è a Ramapo, la nuova Hollywood Li i lavori termineranno nel 2026.
RispondiEliminaQuindi si fa o non si fa questa Betel bolognese?
RispondiEliminaBrando il cantiere rimane aperto ma si lavora al minimo senza clamori. Aspettano che arrivino più contribuzioni, intanto prendono tempo dacendo vedere che stanno facendo qualcosa. I costi sono lievitati e hanno dovuto cambiare molte cose dai progetti originali. Il corpo direttivo controlla con audit regolari tramite il comitato apposito.Ogni spesa oltre 1 milione di euro deve ottenere l'approvazione dei comitati del corpo direttivo la filiale sta cercando di trovare soluzioni ma siamo in un contesto italiano e mondiale in continuo sviluppo. I soldi scarseggiano e le spese aumentano. Le filiali hanno l'ordine di risparmiare sul bilancio. Potrebbe arrivare improvvisamente un contrordine di blocco lavori o vendita per usare Roseto come struttura dato che era in vendita.Invece di venderla avevamo già proposto di usarla come betel ci sono appartamenti e spazi idonei
Elimina