«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

sabato 11 dicembre 2021

Daniele capitolo 12 . Uno strano capitolo delle Scritture ancora da capire

 Dal sito www.laparola.net

Nuova Diodati:

Daniele 12

Rivelazioni riguardanti gli ultimi tempi



1
 «In quel tempo sorgerà Mikael, il gran principe, il difensore dei figli del tuo popolo; e ci sarà un tempo di angoscia, come non c'era mai stato da quando esistono le nazioni fino a quel tempo. In quel tempo il tuo popolo sarà salvato, tutti quelli che saranno trovati scritti nel libro. 

2 Molti di coloro che dormono nella polvere della terra si risveglieranno, alcuni per vita eterna, altri per vergogna e infamia eterna. 

3 Quelli che hanno sapienza risplenderanno come lo splendore del firmamento e quelli che avranno condotti molti alla giustizia, risplenderanno come le stelle per sempre. 

4 Ma tu, Daniele, tieni nascoste queste parole e sigilla il libro fino al tempo della fine; molti andranno avanti e indietro e la conoscenza aumenterà». 

5 Poi io, Daniele, guardai, ed ecco altri due in piedi, uno su questa sponda del fiume, e l'altro sull'altra sponda del fiume. 

6 Uno di essi disse all'uomo vestito di lino, che stava sopra le acque del fiume: «Quando sarà la fine di queste meraviglie?». 

7 Io udii allora l'uomo vestito di lino, che stava sopra le acque del fiume, il quale, alzata la mano destra e la mano sinistra al cielo, giurò per colui che vive in eterno che ciò sarà per un tempo, per dei tempi e per la metà di un tempo; quando la forza del popolo santo sarà interamente infranta, tutte queste cose si compiranno

8 Io udii, ma non compresi, perciò chiesi: «Mio signore, quale sarà la fine di queste cose?». 

9 Egli rispose: «Va', Daniele, perché queste parole sono nascoste e sigillate fino al tempo della fine. 

10 Molti saranno purificati, imbiancati e affinati; ma gli empi agiranno empiamente e nessuno degli empi capirà, ma capiranno i savi. 

11 Ora, dal tempo in cui sarà abolito il sacrificio continuo e sarà eretta l'abominazione che causa la desolazione, vi saranno milleduecentonovanta giorni

12 Beato chi aspetta e giunge a milletrecentotrentacinque giorni. 

13 Ma tu va' pure alla tua fine; ti riposerai e poi ti rialzerai per ricevere la tua parte di eredità alla fine dei giorni».



Il proclamatore appiedato Neemia tanto pour parler...:-)))

________________________________

36 commenti:

  1. proclamatore della strada Neemia11 dicembre 2021 alle ore 12:13

    Ripeto solo pour parler ma il capitolo 12 di Daniele è ancora da comprendere, ma dice Daniele solo al tempo della fine si comprenderà. Forse avevano ragione i cattolici nel dire che sarebbero risorti anche i cattivi per l'infamia ? Lo dice Daniele non io. Ma ripeto nessuno di noi ha la verità in tasca ma ipotesi se ne possono fare da cristiani. Quello da non fare è essere dogmatici.

    Nel testo si vedono anche i 1290 giorni e i 1335 di Daniele che sono di difficile interpretazione ovviamente si comprenderanno solo al momento giusto, ma mi ha fatto riflettere la situazione LOCKDOWN betel e la soppressione dell'opera pubblica ordinata dal corpo direttivo e non dallo Stato o da un organismo esterno all'organizzazione. Ovviamente sono solo ipotesi e legittime congetture la nostra vita va avanti come di consueto. Mi risulta alquanto strano che tutti hanno ricominciato e gli unici ancora bloccati nell'opera siamo solo noi ( Vasco Rossi). Eppure si potrebbe predicare con mascherine FP2 lavaggio mani e distanziamento ( con vaccinazione completa 3 dosi almeno) si va al ristorante e si mangia senza mascherina per un paio di ore ma non si va in sala per un paio di ore con la mascherina molto strano.

    Vedremo non diciamo nulla di più le Scritture sono là se tra 5 mesi siamo fuori dalla PANDEMIA ci faremo una risata insieme....:-)))

    Mi giungono voci di molti fratelli morti in questi ultimi giorni in europa. Giorni tristi per molti di noi

    RispondiElimina
  2. E con la fine del mese di Febbraio sono già oramai quasi 24 mesi completi in cui l'organizzazione ha soppresso il sacrificio pubblico in presenza. Che si stiano adempiendo le profezie di Daniele ? Meglio non dirlo, nessuno lo può sapere in anticipo, forse e spero che almeno per questa estate l'organizzazione decida di riaprire. Oramai siamo tutti vaccinati con 3 dosi e zoom potrebbe servire solo per i no vax o per chi ha timore di tornare in presenza. Vedremo

    * mancherebbero ai famosi 1290 giorni circa 570/580 giorni o 19 mesi più o meno...:-))) tranquilli non sono un profeta ho solo letto Daniele e riporto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Neemia . L'importante, se si riapre all'opera in presenza e pubblica, è dare libertà ai fratelli di decidere se continuare con zoom. Alcuni non se la sentono dato che hanno persone fragili e anziane in casa. Ma nella sostanza si, dobbiamo riaprire in sicurezza, forse anche a doppi turni. Il servizio è possibile seguendo un preciso protocollo in accordo con le autorità sanitarie e governative locali. Romani 13

      Elimina
    2. Solo una cosa. Voglio ricordare che nemmeno nel 1918 con l'arresto dei direttori Watchtower vi fù un tale fermo dell'opera sia per durata che per estensione a livello mondiale. Già di per se è un evento straordinario , ma lascia perplessi molti il fatto che si continui a tenere tutto bloccato mentre il mondo va avanti e anche i fratelli continuano a radunarsi tra loro, andare al ristorante, alcuni viaggiano e altri si spingono oltre. Quindi si potrebbero fare molte attività in sicurezza e escludendo i no-vax dal partecipare in presenza. Eppure ancora si sopprime l'opera pubblica in presenza optando per l'uso massivo di piattaforme internet fredde e non idonee al progresso di una sana spiritualità e fraternità. Prima dei vaccini e della mancanza di mascherine era corretto un eccesso di prudenza oggi non è più giustificabile a meno che abbiano motivazioni a noi comuni proclamatori sconosciute

      Elimina
    3. > “Il 1925 giunse al termine, ma la fine non era ancora arrivata! Dagli anni ’70 del secolo scorso gli Studenti Biblici avevano prestato sevizio tenendo presente la data; prima il 1914, poi il 1925. Ora si rendevano conto che dovevano servire Geova finchè egli lo voleva. La Torre di Guardia del 1° gennaio 1926 conteneva lo storico articolo “Chi onorerà Geova?”.... I 1.335 giorni (Dan. 12:12) erano finiti (nel 1926).” (W 93 1/11 p.12).
      Per non parlare poi del 1975 e della “generazione non passera”:
      > “A quale generazione si riferiva Gesù? senza dubbio alla generazione in vita dal 1914. Essa ha visto tutto ciò che Gesù disse sarebbe accaduto poco prima della fine. Questo significa che alcuni che erano in vivi nel 1914 lo saranno ancora per essere testimoni della fine di questo mondo (?).” (Matt. 24:1-34). (g 1986 8/12 p. 10).
      Il fatto che il CD insieme ad altri teologi nella WTS abbiano “interpretato”, pronunciandosi sulla “fine del mondo”, non significa che essi hanno parlato a mezzo dello Spirito di Geova, anzi tutt’altro hanno proferito solo vane parole.
      Si sono posti come maestri (Rabbi & Rabboni della fede) nella teologia wachtoriana, ma il tempo è stato loro sfavorevole, le “interpretazioni” fornite hanno conosciuto dei colossali fiaschi, dei spropositati flop.
      Si è così verificata una “sedentarizzazione”, una “secolarizzazione” nella dottrina wachtoriana, una teologia che li ha assorbiti e lentamente ne ha corroso la “santità” (purezza) della fede.
      La “vera fede” in Geova e in Cristo, è stata dimenticata nei valori fondamentali, le illogiche interpretazioni umane, le dottrine contorte e distorte che la lingua della fratellanza ha propagate come dogma ineluttabile.
      Quando si affronta la dottrina propugnata dalla WTS, inevitabilmente si trascina con se altri concetti che provocano delle tensioni, ansie e eccitazioni, invitando il Bereano fedele a distinguere a riflettere e a separare il “santo” dal “sacro”.
      Per il CD, per la WTS, tutte le profezie “interpretate” gli si sono rivelate sempre nemiche, interpretazioni che hanno voluto sempre esaltare la “sacralità” e non la “santità” (purezza) della fede.
      La “sacralità” stringe il fedele TdG entro un’area protetta: l’Organizzazione.
      La “santità” (purezza) è una dimensione interiore, propria e unica del fedele.
      La prassi ideata e voluta dal CD e dalla WTS, i professionisti del “sacro”, insegna che fuori dell’Organizzazione nulla c’è e ci può essere.
      È integralismo puro.
      Tutto ciò che è fuori dell’Organizzazione è demoniaco, maligno,
      Il CD per il fedele ha eretto barriere assolutamente invalicabili, ciò che è furi dell’Organizzazione è oggetto solo del nostro odio.
      Un atteggiamento costante nelle religioni e non solo tra i TdG.
      Una secolarizzazione esasperata in cui il silenzio è imposto dal CD in modo totale.
      Sarà bene non dimenticare a proposito, le mancate profezie, i tanti errori interpretativi prodotti nei 152 anni di esistenza religiosa della WTS.
      La riflessione per il fedele TdG diviene obbligo.

      Elimina
    4. Pirro di Berea, interessante quell che dici.
      Le Scritture dicono ai cristiani in Rivelazione o Apocalisse capitolo 22 : "....
      6 Poi mi disse: Queste parole sono fedeli e veraci; e il Signore, l'Iddio degli spiriti dei profeti, ha mandato il suo angelo PER MOSTRARE AI SUOI SERVITORI le cose che debbono AVVENIRE in breve.
      10 Poi mi disse: Non suggellare le parole della profezia di questo libro, perché il TEMPO E' VICINO.
      11 Chi è ingiusto sia ingiusto ancora; chi è contaminato si contamini ancora; e chi è giusto pratichi ancora la giustizia e chi è santo si santifichi ancora. 12 Ecco, io vengo
      20 Colui che testimonia queste cose, dice: «Sì, vengo PRESTO. Amen». Sì, vieni, Signore Gesù. "

      Risulta evidente che il Signore ha mostrato ai suoi servitori in segni ciò che deve accadere, a breve, nel giorno del Signore, poi ognuno si regoli di conseguenza.

      Quello che sta facendo oggi l'organizzazione è evitare la profezia, sigillarla e nasconderla alla ekklesia, su questo sbaglia, l'errore non è l'interpretare o cercare di interpretare ma pretendere di essere infallibili, oppure come fanno molti, chiudere o ignorare che il Signore abbia dato tempi e stagioni, anni e mesi e giorni per non lasciare nell'ignoranza i suoi...... Si va sempre da un estremo ad un altro purtroppo.
      In sostanza occorrerebbe annullare l'INFALLIBILITA' del corpo direttivo e dell'organizzazione, rimettersi a studiare le profezie e spiegarle più forte che mai in passato.
      Il cibo a suo tempo nel Giorno del Signore non può essere altro che quello adatto al Giorno del Signore ovvero l'adempimento dell'ARRIVO del SIGNORE come da lui promesso.
      Chiudere o con il paravento degli errori di interpretazione sigillare i rotoli escludendoli dal trattarli e spiegarli o cercare di spiegarli sarebbe un errore forse peggio delle sbagliate interpretazioni.

      D'altronde noi cristiani aneliamo il NUOVO ORDINE MONDIALE e non vediamo l'ora ARRIVI un pò come gli apostoli che chiedevano al Signore : Ristabilirai in questi anni il Regno di Israele ?. Gesù disse loro che a quel tempo non sarebbe stato ristabilito infatti gli rispose non sta a voi (inteso come loro contemporanei e non voi inteso come tutti i cristiani di ogni tempo e stagione) conoscere il giorno e l'ora, infatti il giorno e l'ora o i tempi sarebbero stati svelati nei tempi della fine quando sarebbero veramente serviti. Inutile e contro producente spiegare agli apostoli del primo secolo ciò che sarebbe avvenuto dopo oltre 2000 anni.

      In sostanza una riforma seria dell'ekklesia deve prevedere l'eliminazione dell'INFALLIBILITA' dell'organizzazione cosi chiamata terrena e sostituita con un alternativa spirituale e scritturale che eviti lo STALLO profetico attualmente in atto che sta creando dei vuoti colmati dal nostro acerrimo nemico.

      Il Signore sia con te e tutti voi e non ci lasci mai soli

      Elimina
    5. Caro Neemia anni fa feci una domanda a una sorella per alcune situazioni e alcune scritture. Lei era molto anziana e le chiesi se potesse avvenire in futuro ancora una scissione e se ci sarebbero stati nuovi profeti ispirati… che aprissero nuovi ..i nuovi rotoli che appunto sono sigillati. Il punto è che partiamo dal presupposto che debba essere il CD ma la Bibbia dice che lo schiavo e l’intero corpo di unti inascoltato (e lo dico per conoscenze) quindi se non son più loro i preposti perché appunto orgogliosi e ribelli. Se non ci fosse nessuno stallo ma solo di comprendere che Dio sta chiudendo la sua luce a persone cieche e materiali e a anziani che disassociano gli unti direttamente da Dio? Noi ci concentriamo su chi governa e se invece potremmo chiedere a chi viene espulso dalla moderna sinagoga se ha qualcosa da comunicarci urgentemente? Può fare paura certo …ma la luce promessa qualcuno sicuramente gia sta illuminando ..e noi forse stiamo seguendo le vergini che son rimaste senza olio e stanno comprando quello contraffatto…
      Per me è molto importante verificare perché mai vorrei mancare verso nostro Padre e il nostro Re unici meritevoli … un abbraccio

      Elimina
    6. Caleb figlio di Iefunne22 febbraio 2022 alle ore 09:19

      Intanto, Putin capo indiscusso dell'ex URSS il re del nord (RUSSIA) sta testando il re del sud e i suoi alleati e si sta spingendo sempre un passo in avanti nella sua folle corsa al ritorno della GRANDE RUSSIA 1917-1991. Vedremo questi dittatori e gli altri cosa hanno in serbo per l'umanità e questo povero pianeta!

      Elimina
    7. Re del nord re del sud ………. Gesù aiuta a chiarire chi è che ci perseguita.....

      "Ricorda quello che ti ho detto: 'Un servo non è più grande del suo padrone.' Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche te. Se hanno obbedito al mio insegnamento, obbediranno anche al tuo». ( Giovanni 15:20 )

      Chi sono "LEI" che perseguitarono Gesù?
      Il Salmo 119:161 chiarisce che si trattava di "governanti".... leader.
      Erano questi governanti secolari che perseguitarono Gesù?
      Sebbene le autorità secolari fossero usate per giustiziare Gesù, non erano la fonte della sua persecuzione.
      Le scritture risolvono la colpa per noi...

      «6 Appena lo videro i sommi sacerdoti e i loro ufficiali, gridarono: «Crocifiggi! Crocifiggi!» Ma Pilato rispose: «Prendilo e crocifiggilo. Quanto a me, non trovo basi per un'accusa contro di lui".

      Sì, i leader ebrei erano preoccupati di perdere il loro "mondo"... le loro posizioni e la loro gente.
      ( Giovanni 12:19 ) ( Giovanni 11:48 ) Guardare un'interpretazione puramente "fisica" del libro dell'Apocalisse potrebbe farci perdere quella "spirituale". Le Scritture indicano che camminiamo per fede e non per vista. ( 1 Cor 2:12 , 14 ; 2 Cor 5:7 ) Gesù disse che il Regno di Dio sarebbe stato privo di una "osservazione" sorprendente e non sarebbe stato facile da discernere. ( Luca 17:20 ) Disse che i suoi servi avrebbero dovuto tenere accese le loro lampade, perché non sapevano a che ora sarebbe arrivato. ( Luca 12:35 , 36 , 40

      ) E ha anche detto che anche se le persone possono discernere gli evidenti segni "fisici", come è possibile che non possano esaminare questo momento particolare. ( Matteo 16:1 , 2 , 3 ) ( Luca 12:54 , 55 , 56 ) È perché fanno affidamento su ciò che possono vedere con il loro "occhio fisico" e non con quelli "spirituali". ( 1 Cor 2,14 )
      In ( Luca 19:11 ) la gente immaginava che il Regno di Dio si sarebbe manifestato all'istante... forse perché Gesù era lì fisicamente ed entrava a Gerusalemme. Ma Gesù ha detto che il Regno di Dio sarebbe venuto senza una sorprendente osservazione... ( Luca 17:20 ), quindi facciamo bene a guardare oltre i segni fisici? (ricordate... come un ladro nella notte.) Anche i suoi apostoli non capivano a cosa si riferisse Gesù quando disse di "guardare dal lievito o lievito dei farisei. Pensavano alle cose fisiche.
      ( Matteo 16 ) :5 , 6 , 7 , 11 , 12 ) Gesù dovette spiegarglielo.
      Dobbiamo affidarci alla parola di Dio e al suo Spirito Santo. ( Giovanni 14:26 ; 17:17 ; Romani 3:4 )
      Le interpretazioni appartengono a Dio. ( Genesi 40:8 )
      Rivelerà loro a chi vuole. ( Am 3:7 )
      Nota: tutte le scritture possono essere confrontate con qualsiasi traduzione desideri. È bene confrontare diverse traduzioni, in modo da ottenere maggiore chiarezza. Quasi ogni Bibbia che usi ti aiuterà a vedere la verità. Scegli la traduzione della Bibbia che preferisci.
      Satana il drago è un maestro nel "gioco delle conchiglie" dell'inganno. I guardiani devono stare all'erta . ( Isa 62:6 ) (Ricorda... come un ladro nella notte.)

      Elimina
    8. Quindi tutto ciò che osserviamo con i nostri occhi sono apparenza? Ma Gesù disse anche osservate il fico quando è maturo!
      Fece riferimento a qualcosa di visibile,ad occhio nudo, quindi anche se andiamo avanti per fede, comunque stiamo vedendo l'adempimento delle profezie.

      Elimina
    9. Apparenza….?.?. Saremmo pazzi , ma L’adempimento nel mondo che giace nel potere del malvagio da chi è costruito secondo te’ ? Il fico maturo era una metafora lo sai vero? Per questo ha detto parlerò con metafore cosicché non capiranno perché se non si ha una mente spirituale saremo come i farisei che applicavano tutto fisicamente e così uccisero il Re e comunque ke scritture non le ho scritte io e Gesù non mente …Mai e io su ho postato la sua parola . Prega e chiedi di poter comprendere … ci vuole umiltà e un vaso vuoto da riempire, da riempire solo con la parola di Dio

      Elimina
    10. Dimenticavo ..l’adempimento e spirituale non per niente dice che combattiamo non con forze carnali ma spirituali ….. e potrebbero far crollare gli eletti proprio per questo, perché la loro caduta significa rompere il patto con Dio , essere deviati spiritualmente e non essere uccisi o altro …dobbiamo adorare con spirito e verità e ricordiamo che la vera realtà è il mondo incorruttibile spirituale e non quello fisico corruttibile e soggetto alla legge dell’ entropia attualmente

      Elimina
    11. E con la fine di Febbraio 2022 arriviamo a 2 anni esatti di soppressione dell'opera pubblica in presenza o come dice la bibbia del sacrificio continuo la pubblica dichiarazione della propria fede.

      La profezia di Daniele è di 1290 giorni. Non si comprende bene se Daniele intenda che la cosa abominevole sia eretta alla fine dei 1290 giorni o nel mentre.............

      La Società ha una spiegazione in merito che però si ferma agli anni 80 e non è stata mai aggiornata alle vicende recenti.

      Il regno comunque sia è sempre più vicino alle porte disse il Maestro. Di certo l'umanità sta dimostrando scarso rispetto per la vita e il pianeta purtroppo

      Elimina
    12. Speriamo che almeno a partire da maggio 2022 si possa ritornare alla predicazione pubblica specialmente in questo periodo in cui le persone hanno bisogno di sentire la speranza del Regno di Dio e la promessa biblica di Rivelazione 21:3,4

      Elimina
    13. Da maggio?hai informazioni da N merito?

      Elimina
    14. Molte Filiali hanno sospeso il progetto pilota, alcune invece dove la situazione è migliore rispetto al covid hanno continuato a tenere adunanze in presenza. In linea generale la sede mondiale ha stabilito di tenere chiuso almeno fino ad aprile 2022.Poi si vedrà. Arrivano molte esperienze dai fratelli in Ucraina. In Russia continua la persecuzione dei fratelli e sorelle e non ci saranno miglioramenti per ora. Putin sta sfidando Dio oltre che i governanti mondiali

      Elimina
    15. Tra covid, aumento di carburante alle stelle, aumento bollette,cibo,ecc..si riapriranno le sale? O si devono chiudere?e fare in case private le adunanze? oppure continuare con zoom?
      Secondo me ci sarà un problema dietro l'altro effetto a catena!
      Comunque una cosa è certa gli aumenti smisurati faranno sentire il loro peso!
      Mi chiedo se un capifamiglia deve scegliere tra pagare le bollette di casa e mettete la contribuzione cosa farà?
      La risposta è stata data da Cristo arriverà il tempo che né su questo monte né altrove adorerete ma adorerete il padre con spirito e verità.questa profezia si sta adempiendo.

      Elimina
    16. Si parla di espandere il progetto pilota e saranno i comitati di filiale a decidere,in Talia lo stato di emergenza covid terminerà il 30 marzo, sicuramente si riaprirà con la commemorazione ma saranno poi i presenti!

      Elimina
    17. Ragazzi ci stiamo avvicinando alla Grande Tribolazione

      Elimina
    18. Buongiorno cari fratelli… pregando e leggendo mi son ritrovata a riflessioni molto profonde e che magari non verranno capite . Ma davanti a me si son aperte con molta chiarezza ecco qui iniziamo da l'Apocalisse 12:10.  sta facendo questa affermazione che finalmente il regno è venuto. Perché Satana è stato buttato giù. E questo ha senso, perché il primo che segue, il versetto 11 dice: "Ed essi lo sconfissero per il sangue dell'Agnello e per la parola della loro testimonianza, e non amarono la loro vita, anche di fronte alla morte".
      Quindi questo ci aiuta a vedere come Satana è vinto dall'integrità e dalla fedeltà degli unti. Ora, nel 1914 se non erano ancora fedeli, se non provavano ancora la loro fedeltà a Dio, infatti c’è stata una scissione poco dopo e molti errori scritturali nel corso degli anni, come poteva venire il regno? In Apocalisse 12:10 è scritto, che "ora il regno", perché è stato scagliato giù dagli unti, che sono fedeli, è esatto perché lo dice la Bibbia . Non avrebbe più senso allora buttato giù dagli apostoli di cui la loro fede e lealtà era ampiamente confermata , periodo in cui Gesù aveva piena autorità sia in cielo e in terra e agli apostoli aveva dato potere sui demoni etc ? Luca 10:17-19. “ Ora che i settanta tornarono con allegrezza dicendo, Signore anche i demoni si sono sottoposti nel nome tuo 18 ed egli disse loro, io vedevo satana cadere dal cielo come la folgore.19 Ecco io vi ho dato potere di camminare sopra i serpenti e gli scorpioni e sopra ogni potenza del nemico; nulla vi potrà danneggiare …Questo è qualcosa che è accaduto nel primo secolo. Quindi qui vediamo Gesù che dice che vede già Satana cadere .Che i demoni sono sottomessi a questi unti, che hanno autorità e potere sulle forze demoniache oscure. È questo è esattamente il motivo dato per cui Satana viene scagliato giù nella scrittura, in Apocalisse 12:10. Allora la fedeltà e il servizio a Cristo sono necessari. E poi Satana viene messo sotto i nostri piedi. Ma questo ha cominciato ad accadere nel primo secolo, che anche allora gli unti dovevano dimostrarsi fedeli durante la loro vita. Satana viene buttato giù su base individuale, come ogni Unto muore per la verità? Il versetto 20 dice di rallegrarsi non per la sottomissione dei demoni ma che i loro nomi erano scritti nei cieli quindi si erano già dimostrati fedeli e molte volte Gesù ha detto loro che il regno di Dio li aveva raggiunti . Luca 11:20 ma se espello demoni per mezzo del dito di Dio, il regno di Dio vi ha Realmente raggiunti .
      A me sembra una cosa bellissima così come spiegata dalle scritture e mi riempie di fiducia …
      PS dove parla di serpenti e scorpioni c’è la scrittura di Ezechiele di quando lo invia a profetizzare al Suo popolo Ezechiele 2:6

      Elimina
    19. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  3. Io sinceramente non ho mai smesso il mio contributo nel portare la buona notizia ... Non avevo certo bisogno del permesso del CD . Se sono in giro a.fare spesa o altro e posso avere occasione faccio tranquillamente e cmq mi affido alla Roccia ... Cioè arriva una difficoltà e smettiamo tutto, praticamente la.nostra fede in chi ci protegge dove sta ? Ma gli israeliti nel deserto cosa temevano? .. ma Dio li ha.protetti da tutto e noi? Ah beh noi smettiamo perché praticamente finché è tutto bello e buono ok ma se ci possiamo ammalare stoppiamo tutto. Gesù effettivamente poteva chiedere di aspettare che non ci fossero più i lebbrosi .... Avrei altri esempi di persone normali che hanno.aiutato in ospedali di lebbrosi in tempi abbastanza recenti . Chissà in chi riponevano fiducia loro . Io per quanto mi riguarda mi affido al nostro Creatore e a Gesù .. e continuo come posso a servirlo con tutto l'amore che riesco verso il prossimo perché desidero ardentemente che tutti si salvino e che possano adorare in nostro Dio e il nostro amorevole Re . Se vi son errori scusate ma da Cell ...

    RispondiElimina
  4. Neemia a parte le tue bizzarre letture e interpretazioni profetiche che mi sorprendono, ma che rispetto in quanto idee di un altra persona, solo i veri cristiani abbandonano l'idea di sapere quando e il come visto che anche il Cristo il numero 2 dell'universo ha detto "In quanto al giorno e all'ora nemmeno io..." quindi se Gesù per primo non si è cimentato in imbarazzanti previsioni temporali, perchè mai dovrebbe farlo un cristiano imperfetto ? Non ti macchiare di ridicolo come il nostro corpo direttivo che va avanti a braccio da 150 anni, pensando di saperla lunga, solo per essere preso per le orecchie dai governi su temi anche abbastanza semplici da capire come la pedofilia.
    Dai esci dalla spelonca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà è la bibbia che fa date e menziona giorni, mesi ed anni. Gesù disse di non sapere il giorno e l'ora ma il periodo si , quindi a noi cristiani non interessa il giorno e l'ora preciso ma il periodo ci interessa eccome a meno che non si voglia eliminare tutte le profezie delle Scritture da Genesi a Rivelazione ma poi Dio chiederà conto a chi toglie o aggiunge....:-))) Perciò rispetto la tua opinione di non voler trattare le profezie ognuno è libero e tengo per me la possibilità di speculare ed interessarmi delle profezie in merito al nuovo Ordine Mondiale a cui tutti aspiriamo dove regnerà la pace e la sicurezza, ecco perchè non vediamo l'ora e aneliamo conoscere il tempo senza essere dogmatici come la chiesa cattolica o Putin

      Elimina
    2. Le profezie sono parte integrante della Bibbia, tutto poggia su Genesi 3:15

      Elimina
    3. Anche la chiesa cattolica ha dato numeri e date? Pure Putin? …
      Questi sviluppi e segni (dolori di travaglio), non sono un momento istantaneo eclatante; ma sono un processo di dispiegamento, graduale, intensificante ( Matteo 24:8 , 6c ). Allo stesso modo, il "segno" composito della "presenza" di Cristo alla fine del tempo per l'ispezione (degli eletti finali), si intensifica nel tempo. Ciò è dovuto al fatto che Satana causa tribolazione/"dolori del parto", perché questi "semi" vengono ispezionati, nella speranza che possa spezzare la loro lealtà a Dio, e quindi, Satana spera di guadagnare tempo prolungato per il suo governo mondiale ( 1Giovanni5:19 ).
      Ma è importante rendersi conto che i segni che Gesù intendeva erano spirituali ( Mt. 13:10 , 11 , 12 , 13 , 34 , 35 ; 1Cor . 2:10 , 12 , 14 ; Rom. 8:5 ). Gesù sapeva anche che Satana avrebbe fabbricato quei segni all'interno del suo dominio mondano e religioso ( 2Cor.11:14 , 15 ; 2Tm.3:5 ); come una distrazione visibile, fisica, dal vero appagamento spirituale.
      Ma NON è il mondo di Satana che sta dando vita al Regno dei cieli ( Giovanni 8:23 ; Giobbe 14:4 ; Giovanni 18:36 ).
      È la "donna"/Nuova Alleanza ( Apocalisse 12:2 ; Gal.4:26 ) che genera gli eredi del regno ( Apocalisse 12:5 ; 2:26-27 ). Le vere doglie quindi, si sperimentano con lei e con il suo "seme" ( Gv 16,20 , 21 , 22 ). Le doglie della nascita del Regno non si trovano all'interno del sistema politico e commerciale demoniaco di Satana ( Giacomo 3:15 ; Efesini 6:12 ). Il Regno di Dio non viene da quella fonte ( Giovanni 18:36 ; Ebrei 11:16 ).

      Elimina
  5. Le comunità di Chico, da un anno sono tornate in presenza. Con tutti i presidi applicati e la dovuta cautela/prudenza, ma è tornato tutto regolare x i neocatecumenali ...
    è evidente che x la WT, sotto c'è dell'altro, che i proclamatori non sapranno mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è dell'altro forse vogliono vendere ?
      Forse vogliono risparmiare ?
      Vogliono che il denaro sia dirottato altrove?
      Secondo me ..... difficilmente si riaprirà... hanno timore di contagi e risarcimenti,se già devono risarcire le vittime di pedofilia

      Elimina
    2. Fatemi capire, davvero avete tutta questa voglia di ritornare in presenza, vi fa cosi schifo rimanere a casa tranquilli seduti sul divano ad ascoltare l'adunanza senza lo stress di doversi preparare e fare mezz'ora di viaggio in auto? Con quello che costa la benzina poi... fosse per me potremmo andare avanti cosi fino ad Armaghedon...

      Iskander

      Elimina
    3. Con le adunanze si potrebbe andare avanti così ma come la mettiamo con il servizio?
      Facciamo informale e occasionale?a discrezione del proclamatore?

      Elimina
    4. salmone sa, proprio così, come sarebbe sempre dovuto essere,
      preferisci con il cartellino delle 30 e 70 ore? con i rapporti proforma?
      non sarebbe meglio (e di maggior valore) in maniera spontanea?

      Elimina
    5. Si,basta coi controllori della nostra spiritualità,che si basano solo sulle ore!
      Basta coi controlli il cristiano deve essere libero e rendere conto più a Geova e a Gesù,

      Elimina
    6. aggiungerei che è comodissimo vedere l'assemblea quando ti pare mettere in pausa per fare quello che serve e poi ripartire.. il tutto al fresco e senza nessun puzzone di fianco, mangiando sano, e non lo schifoso panino

      Elimina
  6. Ciao a tutti , cari fratelli, non so se il post è quello giusto in verità ma non ricordo quale è che parla del nuovo intendimento riferito alla scrittura di Matteo 24:29 e versetti successivi. La nuovissima luce dice che gli unti non saranno qui con noi ad affrontare tribolazione e armaghedon se ho capito giusto … però non ho capito dove poi possiamo intendere la scrittura di Rivelazione 20:9 dopo che satana sarà liberato dall’’abissò e radunerà gog e magog e circonderà l’accampamento dei Santi e la città Santa … da questa scrittura comprendo che saranno qui con noi a lungo ma potrei sbagliare a leggere

    RispondiElimina
  7. Quante nuove "verità" ! Mi ricordano il periodo 1900 / 1930.... Dove rutherford ha cancellato 2/3 degli studi di Russell

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie