Postato da anonimo19141919
Il mio nickname ora è anonimo19141919, quindi non più solo anonimo.
Caro Zaccheo ho apprezzato i tuoi commenti sulla questione dello schiavo. Ecco cosa penso:
1. Di certo non vi era nel 1° secolo lo schiavo indicato in Mt 24:45-51, in quanto questo è solo un ammonimento dato a tutti i cristiani, alla fine siamo tutti schiavi. Quindi reputo che questa sia solo una parabola, come quella delle dieci vergini o quella dei talenti
2. Il fatto che non esistesse lo schiavo o il corpo direttivo non significa che non ci fosse chi prendesse la direttiva. Cristo era colui che dirigeva e impiegava anche lo spirito santo. Fu direttamente Cristo a convertire Paolo e dargli un incarico preciso. Certamente all’interno delle congregazioni esistevano corpi di anziani che prendevano la direttiva, ma erano solo fratelli e non governavano sulla congregazione.
3. Il dare cibo spirituale è una cosa che tutti i cristiani devono fare, ma attenzione, loro lo servono soltanto. Il cibo è scritto nella Parola di Dio ed essa è completa. Non reputo cibo spirituale eventuali disposizioni organizzative che servono ad un funzionamento pratico della congregazione.
4. La cosa che reputo più grave di tutte è che il CD si è appropriato di un’autorità che è più grande di quella del papa per i cattolici. Noi dice Gesù siamo tutti fratelli! Che ci debba essere un’organizzazione è corretto, ma questa non è colei che ci governa, essa deve solo aiutarci a vivere il cristianesimo e non può avere l’ultima parola su ogni cosa, ma darci un indirizzo. Le congregazioni del 1° secolo erano indipendenti una dall’altra, era un sistema che oggi chiameremmo congregazionalista. Invece oggi il CD ha un’autorità infinita su ogni cosa e questo è antiscritturale. Se sorge la necessità di chiarimenti biblici o organizzativi tutte le congregazioni devono potersi pronunciare, non dico solo i corpi degli anziani, ma tutta la congregazione. Questo lo si può fare con la presentazione della questione alla congregazione e dando loro il tempo di ragionare sulla cosa (anche per un mese) per poi giungere ad una conclusione.
5. Totale trasparenza sulla contabilità. Tutti dobbiamo sapere le entrate e le uscite e tutti dobbiamo poterci pronunciare sulle attività di spesa.
6. Bisogna formare un gruppo di fratelli e sorelle (anche 200 o perfino 300 persone) che conoscono le lingue antiche, ebraico, aramaico, greco, latino ecc. Questi devono studiare la Bibbia e dare informazioni su ogni dottrina ma non saranno loro ad avere l’ultima parola sui vari chiarimenti che saranno necessari, ma tutte le congregazioni dei TG.
Queste sono solo alcune idee, ma ritengo che tutta l’organizzazione dei TG va completamente ripensata. Ci sarebbe molto da dire su Betel, comitati giudiziari, la funzione dei sorveglianti, ecc. Ci vorrebbero molte pagine per spiegare il tutto. A voi le vostre riflessioni.
_____________________________________
Questo è corretto e sono anni che lo dico, i TDW sono convinti che sia giusta l'autorità illimitata del WTS, e pure che non esista un'organizzazione ma una ekklesìa organizzata.
RispondiEliminaSappiamo che la WTS non cederà facilmente come qualsiasi struttura di potere (religioso e non), ma spero e prego che presto cambino le cose.
Oramai non ci sono più i presupposti per cambiare,ne hanno minimamente la voglia di farlo,si sono conformati a questo sistema burocratico prettamente umano che non lascia spazio alle qualità basilari del cristianesimo,come umiltà,modestia e amore per i fratelli.
EliminaSi pensa solo al business e a far girare la ruota con i soldi,per tutto il resto stendiamo un velo pietoso.
MalcomX
Eppure dovrebbe accadere qualcosa che li metta in condizione di dover riformare, sappiamo che per molti è solo la stretta dell'ostracismo a tener costretti, la paura sociale che sottomette a ciò che si reputa anche ingiusto, basterebbe riformare anche solo quella. Oppure reputano "normale" questo ricatto spesso inumano? Prego che i consapevoli aumentino a tal punto da non poter più far finta di niente.
EliminaCaro Cyrano la stretta dell’ostracismo non sarà mai abolita,piuttosto sarà sempre più incentivata,altrimenti sarebbe un dare il via libera tutti,che non gli conviene per ovvi motivi,avrebbero tutto da perdere e niente da guadagnare,è troppo evidente.
EliminaOccorrerebbe fare un reset totale di tutto,ma a quello ci può pensare solo il nostro amorevole Padre Celeste,che penso non ne può più neanche Lui.
MalcomX
Questo lo so, eppure continuo a sperare nelle riforme fortemente. D’altronde il post parla proprio di questo, e siamo in tantissimi a volerle.
EliminaSappiamo che allo stato attuale la WTS non vuole cedere, ma non tutte le cose dipendono dalla loro volontà. Basta un “intendimento nuovo” et voilà, potrebbe diventare il contrario di ciò che era prima, come è accaduto più volte. Dio lo voglia.
Cyrano
Il problema è da chi proviene l’intendimento “nuovo”?
EliminaSe è come sempre targato WT,allora stiamo tranquilli,come con tutti gli ultimi intendimenti,tipo doppia generazione e via discorrendo.
Personalmente ho la sensazione che il nostro Padre Celeste da un po’ di tempo a questa parte,abbia messo in stand by il collegamento con la WT,visto i risultati
deludenti del farsi portavoce di Dio,che non è che ha portato onore a Lui,ma piuttosto forse ha fatto perdere la speranza a più di un fratello,che nonostante tutto fatica ad andare avanti e non trova conforto con i soli video o broadcasting.
Gesu’ ci ha lasciato molto da meditare e riflettere,ma questo sembra più un compito relegato alle sole pecore,perché i pastori si atteggiano a sapere già tutto e di tutti,pensa che hanno dato spesso date farlocche sulla venuta delle fine,alla faccia della modestia e umiltà del Cristo che disse di non sapere quando verrà il giorno e l’ora…………
MalcomX
Sì, purtroppo verrebbe sempre da lì, è la WTS che riorganizza se stessa. Ma ricordi quando c'era l'ostrcismo per gli ex proclamatori non battezzati, e poi fu ritirato? Potrebbe succedere una cosa similare. Ovviamente non è un semplice schiocco di dita, ma sono le riforme che qui chiediamo a gran voce.
EliminaIo sono sempre stato convinto, sempre, che l'ekklesìa non sia un'organizzazione ma che semplicemente l'ekklesìa si organizza.
I TDW identificano in modo corrispondente ekklesìa e WTS, non capendo che la WTS è solo un ente legale, per quanto mastodontico e tirannico, una grossa casa editrice. E spesso ha cambiato idea su moltissime cose, dicendo addirittura il contrato di ciò che sosteneva decenni o anni prima.
Quanto alle date, ovviamente hai ragione e lo sanno anche le pietre. È sempre quello il punto; l'organizzazione è uno strumento, non è l'ekklesìa in sé.
La WTS è diventata una tirannide con l'imposizione dell'ostracismo indiscriminato. Sai una cosa? Ha copiato pari pari la "SCOMUNICA VITANDUS" del cattolicesimo di qualche secolo fa, ma applicandolo a chiunque venga espulso per QUALSIASI motivo.
Puoi essere un pericoloso serial killer, un ladro incallito, un sacrilego che odia Dio, o semplicemente un giovanotto che ha avuto un momento di debolezza oppure dei dubbi organizzativi, TUTTI vengono trattati allo stesso modo. Non c'è proporzionalità. Tutti vengono ostracizzati ed è vietato rivolger loro un cenno di socialità. E sembra goderne in modo perverso, la WTS non sta tenendo lontani dei pericolosi individui (non solo, almeno), ma sta rovinando tantissime vite e famiglie, per motivi spesso futili, discutibili od evitabili.
Non le importa niente dell'individuo, ma solo del proprio potere.
È quello il fine ultimo, perché il potere corrompe, e la WTS si è SEDUTA, adagiata su questa sensazione di potere assoluto, perché si è innescato un sistema auto-censorio nel quale nessuno osa esternare i dubbi che lo consumano dentro riguardo a procedure organizzative od altri dettagli. Meglio consumarsi, o subire l'ostracismo talvolta inevitabile?
Davvero bisogna scegliere tra queste due cose?
È il momento di alzare la voce. Lo so che, per il suddetto meccanismo burocratico, chiunque, anche gruppi, che alzassero la voce verrebbero tutti estromessi in tronco. Ma la voce dei consapevoli sta aumentando, e deve aumentare. Non può più continuare un meccanismo del genere. Questa riforma serve.
Se la WTS teme un esodo di massa, allora è quello il suo problema, e lo ha ammesso più volte; sa di non poter esercitare più un potere totalitario se lascia che le persone abbiano la propria naturale libertà, mitigando le punizioni e proporzionandole alla vera trasgressione. Allo stato attuale è un letamaio confusionario.
Teme una grande fuoriuscita? E quale sarebbe il problema? Preferisce schiavi in galera, piuttosto che uomini leali e liberi?
Esatto, è quello il suo problema. Scrissero che l'ostracismo "serve per l'esistenza stessa dell'organizzazione". Io dissento su questo. Ma è una frase da malafede.
Chi è convinto e leale resterebbe, chi è arrabbiato in coscienza per questi motivi, tornerebbe. Chi è incerto, potrebbe esplorare i propri dubbi senza il ricatto abnorme dell'essere ostracizzato da tutti e perdere tutto.
E l'organizzazione potrebbe riformarsi e ritornare uno strumento dell'ekklesìa, che la serve, anziché assoggettarne molti individui ed imprigionarli.
Padre celeste, fa che questo succeda, e che abbia fine questo scempio umano che ti disonora.
Amen Cyrano,quoto totalmente il tuo pensiero.
EliminaMalcomX
Sono d'accordo e mi sono chiesto spesso cosa fare rivolgendo preghiere accorate a Geova e al Signore! In Romania quando si divisero in due gruppi sembra che l'organizzazione diede molto peso alla cosa. Ma li furono decine di migliaia di fratelli che uniti si staccarono dall'organizzazione oggi è difficile organizzare le cose perchè i TdW sono dappertutto e per avere successo e benedizioni da Dio dovremo essere un bel gruppo unito e deciso che agisce all'unisono. Come i 300 di Gedeone. Però chi è già disassociato ma crede ancora che l'ekklesia debba riprendere il controllo interno dell'adorazione , imitando Cristo e non scimmiottando il mondo, può già organizzare adunanze mettendo in pratica le riforme.
EliminaPotrebbero alcuni disassociati credenti che abitano nelle stesse zone radunarsi come piccole ekklesie, organizzando riunioni settimanali in case private , eleggendo anziani e servitori e organizzando raduni annuali con altre piccole ekklesie. Potrebbero redigere uno statuto di pochi punti fondamentali e dottrinali importanti e votarlo in assemblee piccole o grandi che siano.
In sostanza vanno mantenute le dottrine fondamentali ma in aggiunta si devono implementare le riforme descritte in questo blog o da altri fratelli illuminati .
Vediamo se grazie al sostegno del Signore Geova si può organizzare qualcosa e magari rapportare in questo blog o creando un sito indipendente.
Basterebbero una ventina di disassociati che si radunano e diano inizio alla riforma scritturale dell'ekklesia. Essendo già disassociati non avrebbero alcuna ripercussione o ricatto dalla Watchtower e sarebbero liberi di agire per servire Geova Dio in libertà come insegnava il Cristo.
EliminaSuggerisco alla prima adunanza di proporre subito l'elezione di un presidente delle riunioni e un segretario che programmi le adunanze , orari e quant'altro in accordo con tutti.
Alla successiva adunanza vanno stilate le dottrine fondamentali e i principi guida dell'ekklesia. Tutto va messo ai voti dell'assemblea.
1 Geova è Dio
2 Gesù Cristo è il figlio di Dio
3 Lo spirito santo non è una persona ma laforza attiva di Dio
4 Cristo ha fondato un ekklesia
5 Questa ekklesia deve organizzarsi in modo trasparente e condiviso
6 Tutti sono fratelli di eguale valore non esiste una classe clericale che comanda
7 Gesù ha dato il riscatto per l'umanità e risolvere la contesa
8 Il regno di Dio è un vero governo millenario
9 Ci sono 2 speranze una celeste e una terrena
10 La risurrezione è una dottrina centrale dell'ekklesia
11 Ogni ekklesia vota ed elegge i suoi anziani e servitori mediante votazione per mano stesa e pubblica. Solo i battezzati possono votare
12 Le profezie hanno un importanza fondamentale e la Bibbia va esaminata ad ogni adunanza pubblica. Non bisogna essere dogmatici sulle spiegazioni
13 Oltre alla bibbia si possono trattare libri basati sulla bibbia che nelle nostre biblioteche abbiamo tutti a disposizione. Ogni ekklesia può decidere cosa trattare in base ai bisogni. Ma ci dovrebbe essere anche una parte comune a tutte le ekklesie nel mondo da trattare ad ogni riunione. Questo serve a renderci uniti.
14 continua........
Questa è solo un idea
Una volta partito questo gruppo o più gruppi , Dio (se approverà ) farà in modo che la cosa si venga a sapere e sia diffusa poi vedremo cosa indicherà il Signore, non dobbiamo fare di testa nostra. Ah dimenticavo una cosa importantissima. Si deve predicare ! Predicare ! Predicare !
EliminaQuesti piccoli gruppi (ekklesie) dovrebbero organizzarsi per predicare la buona notizia del Regno nel territorio. Si possono usare Bibbia e anche volantini o messaggi scritti da fratelli locali e stampati per l'occasione nei formati giusti.
Si dovranno insegnare e propagandare gli insegnamenti biblici e se qualcuno chiede ma voi chi siete ? Per ora potrebbe bastare dire Cristiani Studenti Biblici che adorano Geova Dio.
Il fatto stesso eccezionale che diversi ""disassociati"" credenti riescano a predicare dimostrerà il fatto che Dio benedice e se verranno persone del territorio alle adunanze di queste piccole ekklesie sarà un buon segno da far riflettere tutti noi e sopratutto la superpetroliera Watchtower inamovibile e schiacciafratellionesti!
Aspettiamo rapporti se ci saranno
Questa cosa è già successa, fratello Neemia, vive nei gruppetti che negli anni si sono distaccati dalla WTS, prevalentemente studenti biblici nostalgici di Russell. La WTS li ha semplicemente ignorati quando sono sopravvissuti, altri li ha accorpati alla fine, altri si sono sciolti perché non hanno ovviamente le risorse della WTS per determinarsi e sopravvivere.
EliminaSi potrebbe fare (magari allargando le fila degli studenti biblici esistenti), ma il nostro obiettivo finale è che la WTS stessa non possa più ignorare queste cose e si riformi.
Un’idea sarebbe radunare e mettere in contatto TUTTI i disassociati consapevoli, che non possono essere nuovamente disassociati per ovvie ragioni, mantenerli in contatto con il sito JW.org per aggiornarsi con il materiale su cosa sta facendo la WTS, dimostrando di non essere ostili e non essere “apostati”, e lanciando un forte messaggio alla WTS. Andando avanti come se fossero TDG liberi dalle maglie burocratiche e chiamandosi magari “TDG riformati”, con grande apertura al dialogo con la WTS, mostrandosi un gruppo pacifico ed unito desideroso di queste riforme. Così, restando “aggrappati” al resto dei TdG in modo pacifico e non polemico, si avrebbe un forte impatto sulla WTS e sui singoli TDW, i quali andrebbero in crisi di coscienza (perché per loro i disassociati sono tutti “cattivi” ed ostili, indipendentemente dalla motivazione).
EliminaMa è importante l’amore. Il messaggio sarà: noi vi amiamo come prima, vogliamo solo le riforme che sono estremamente necessarie. Nessuna ostilità, solo amore Cristiano. Secondo me non potrebbero restare indifferenti a questo, e non avrebbero neppure l’alibi del classico “gruppo apostata polemico”.
Cyrano
Io ci sto!
EliminaSono di Palermo e amo Geova sopra ogni cosa, ma non sono più riuscito a stare nella WTS e mi sono volontariamente dissociato.
Vorrei conoscere e mi piacerebbe tanto conoscere altri fratelli consapevoli.
mail a.giusquiano752@gmail.com (Vi autorizzo a pubblicarla)
Andrea
AnonimoPalermitano
Se qualcuno riesce a creare un ekklesia anche piccola sarebbe straordinario. Sappiamo già come tenere adunanze. Abbiamo cantici e pubblicazioni in abbondanza e possiamo sceglierli anche tra le vecchie pubblicazioni in libertà. Come ha detto Cyrano non si deve andare contro i fratelli ma deve essere un ekklesia attiva ed edificante che si propone come modello del cambiamento biblico, i dibattiti con i fratelli in predicazione vanno evitati, la cosa se Geova benedirà sortirà i suoi effetti a suo tempo, ma non occorre fare altro che predicare e radunarsi in libertà in armonia a Cristo. Se qualcuno del gruppo eventualmente è un bravo oratore sarebbero da organizzare discorsi biblici pubblici di 30 minuti almeno 1 volta ogni 3 mesi e pubblicizzare l'evento nel territorio. I temi da trattare sarebbero molti : 1 Dio ha bisogno di un organizzazione o di un ekklesia ? 2 Vuoi adorare Dio in libertà ? 3 Speranza per i cari morti 4 Che speranza c'è per il genere umano ? e temi di attualità
EliminaSe qualche fratello o gruppo illuminati riesce ed è benedetto dal Signore ci faccia sapere
** Non deve trattarsi di creare una setta ma un modello attivo e visibile di ekklesia basata sull'esempio biblico con incorporate le riforme bibliche. Questo potrebbe attirare la persecuzione di alcuni fanatici adoratori dell'organizzazione ma il tempo dimostrerà chi veramente ama Geova Dio e vuole seguire il Cristo e non uomini o comitati che spesso si ergono al di sopra di Geova Dio mettendo le direttive e le tradizioni al posto dell'ispirata Parola di Dio la Sacra Bibbia.
Matteo 18:20 / Isaia 24:15 / Isaia 42:1-4 / Isaia 44:1-5 / Isaia 42:16.
Elimina"Esattamente, è importantissimo non creare una setta, perché non porterebbe a niente e la WTS farebbe molto presto ad ignorarla. È importante essere più numerosi possibile......"
Elimina~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Parliamo secondo la Bibbia (1Corint. 2:13)
Vivere secondo l'insegnamento di Cristo (Matteo 17:5 / 2Giov.9) e degli apostoli (Atti 2:42) non significa creare una setta, ma camminare su una "via" (Atti 9:2/ Atti 18:26).
Certo, gli oppositori di Dio chiamano questa "via" una setta - Atti 19:9,23/ Atti 24:14.
NON e importante essere piu numerosi posibile, (Luca 13:23,24/ Matt.7:13/ 1Cor.1:260,
ma è importante seguire la santificazione, prima esigenza di Dio! - Ebrei 12:14/ 1Pietro 1:15,16.
Sicuramente la WTS non ignoreranno coloro che camminano su questa "via", ma cercheranno di far loro del male - il modo in cui procedevano con Gesù e i suoi apostoli - 2Tim 3:12/ Matteo 23:28-36.
___________________________________________
"Il problema è da chi proviene l’intendimento “nuovo”?"
~~~~~~~
L'intendimento nuovo significa "la luce" che Dio da per mezzo di Spirito santo a quelli frattelli unti [membri del Israele spirituale] che nelle nostri giorni ritornano a Geova - Geremia 3:12-17/ Ger. 4:1-3/ Deut.4:30/ Osea 11:10/ Isaia 54:13/ Giovanni 16:13-15/ Salmi 119:130/ Apoc. 3:18/ 1Giov. 2:27.
~~
Questi frattelli unti che stanno ritornando a Geova non sono ne "tdG riformati", ne una classe de "illuminati" (espressioni terrene, carnale/ 1Cor2:13), ma secondo la Parola ispirata sono la "rimanente d'israele", i "minimi frattelli di Gesu" - Isaia 1:9, Isaia10:21,22, Isaia 28:5, Isaia 37:32, Michea2:12, Michea 4:7, Michea 5:7 .
L'azzione di ritornare a Geova nelle nostri giorni è stato profetizzato da Dio come "camminare per la via santa", su quale, per prima "i santi" or unti devono andare, seguiti da noi tutti che amiamo Geova! -
Isaia 35
8 Là sarà una strada maestra, una via che sarà chiamata «la Via Santa»; nessun impuro vi passerà. Essa sarà per quelli che la seguiranno, per quelli soltanto; anche gli insensati non potranno smarrirvisi.
9 In quella via non ci saranno leoni; nessuna bestia feroce vi metterà piede o vi apparirà, ma vi cammineranno i redenti.
10 I riscattati dal Signore torneranno, verranno a Sion con canti di gioia; una gioia eterna coronerà il loro capo; otterranno gioia e letizia; il dolore e il gemito scompariranno.
Esattamente, è importantissimo non creare una setta, perché non porterebbe a niente e la WTS farebbe molto presto ad ignorarla. È importante essere più numerosi possibile, bisognerebbe iniziare a radunare tutti i disassociati/dissociati non ostili, e tutti i PIMO che stanno dentro solo per il ricatto dell’ostracismo. Si deve diffondere la cosa in tutto il mondo e non solo a livello locale, magari usare un sito o una piattaforma per cominciare telematicamente, andare a risvegliare la “CONSCIOUS CLASS” per fare in modo che si impegni in qualcosa di diverso dalla lamentela, si armi d’amore Cristiano e si prodighi per le riforme doverose e richieste da tutti, abbiamo addirittura Rolf Furuli dalla nostra. L’obiettivo non è creare un gruppo nuovo, infatti una volta costituita la comunità dei TdG Riformati, l’obiettivo è essere accorpati alla WTS una volta che avrà recepito la necessità delle riforme.
EliminaChe il nostro Padre Celeste aiuti in questo come spero e prego da anni.
Armiamoci d’amore ed intento chiari e forse riusciremo.
Cyrano
Come dice SeekerGod’sKingdom è importantissimo non creare una setta che non è quello richiesto . Giovanni 4:23 e sempre come dice lui operare per la nostra santificazione, come dice Paolo perfezionando noi stessi. E come ha detto Gesù dove ci son due io son in mezzo a voi. Aggiungerei non perseguire beni materiali e terreni con la scusa che servono a Geova, a Geova appartiene tutto non ha bisogno accumuliamo con la scusa che è per lui. ricordiamoci di Isaia 1:6 Dalla pianta del piede fino alla testa non c’è nulla di sano in esso: non ci sono che ferite,contusioni, piaghe aperte che non sono state ripulite ne fasciate, ne lenite con olio…
Elimina16; levatevi, Unificatevi, togliete davanti ai miei occhi la malvagità delle vostre azioni; smettete d fare il male.17 Imparate a fare il bene, cercate la giustizia, rialzate L’oppressò, fate giustizia all’organo! Difendete la causa della vedova .18; Poi venite, e discutiamo…segue .
Riguardo ai gruppi credo che se ci si attiene a ciò che vuole il nostro Dio non richieda risorse che egli stesso può provvederci e perlopiù spirituali. Non contando sul mondo che appartiene a satana confidiamo pienamente in Geova e lui chiede che ci sia amore tra noi, che ci aiutiamo a vicenda seriamente e che ci prepariamo a essere perfezionati. Camminiamo nella carne ma le guerre che combattiamo sono spirituali. Comunque i gruppi si stanno già formando , in Italia con difficoltà purtroppo ma si inizia … all’estero già da decenni alcuni. Sono pochi forse ma uniti e senza creare sette, movimenti o associazioni solo adorare Dio e suo figlio Gesù nostro Re. Lascio anche io la mia mail a disposizione
il-nulla@libero.it
Un abbraccio a tutti
-- Giovanni 13:20
RispondiEliminaIn verità, in verità vi dico: chi riceve colui che io avrò mandato riceve me,
e chi riceve me riceve colui che mi ha mandato».
-- Matteo 10:41
Chi riceve un profeta perché è un profeta, riceverà premio di profeta;
e chi riceve un giusto perché è un giusto, riceverà premio di giusto.
-- Matteo 25:40
E il re risponderà loro: “In verità vi dico che in quanto lo avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, l’avete fatto a me”.
-- Romani 8:19
Poiché la creazione aspetta con impazienza la manifestazione dei figli di Dio;
-- Zaccaria 8:
2 «Così parla il Signore degli eserciti: “Io provo per Sion una grande gelosia, sono geloso di lei con grande ardore”.
3 Così parla il Signore: “Io torno a Sion e abiterò in mezzo a Gerusalemme;
Gerusalemme si chiamerà la Città della fedeltà, il monte del Signore degli eserciti, Monte santo”.
6 Così parla il Signore degli eserciti: “Se ciò sembrerà impossibile agli occhi del resto di questo popolo in quei giorni, sarà forse impossibile anche agli occhi miei?”, dice il Signore degli eserciti.
7 Così parla il Signore degli eserciti: “Ecco, io salvo il mio popolo dalla terra d’oriente e dalla terra d’occidente.
8 Li ricondurrò, ed essi abiteranno in mezzo a Gerusalemme; essi saranno mio popolo e io sarò loro Dio con fedeltà e con giustizia”.
14 Infatti, così parla il Signore degli eserciti: “Così come io pensai di farvi del male quando i vostri padri provocarono la mia ira”, dice il Signore degli eserciti, “e non mi pentii,
15 così di nuovo ho pensato in questi giorni di fare del bene a Gerusalemme e alla casa di Giuda; non temete!
16 Queste sono le cose che dovete fare: dite la verità ciascuno al suo prossimo; fate giustizia, nei vostri tribunali, secondo verità e per la pace;
17 nessuno trami in cuor suo alcun male contro il suo prossimo; non amate il falso giuramento; perché tutte queste cose io le odio”, dice il Signore».
20 Così parla il Signore degli eserciti: “Verranno ancora dei popoli e gli abitanti di molte città;
21 gli abitanti dell’una andranno all’altra e diranno: ‘Andiamo, andiamo a implorare il favore del Signore e a cercare il Signore degli eserciti! Anch’io voglio andare!’
22 Molti popoli e nazioni potenti verranno a cercare il Signore degli eserciti a Gerusalemme e a implorare il favore del Signore”.
23 Così parla il Signore degli eserciti: “In quei giorni avverrà che dieci uomini di tutte le lingue delle nazioni piglieranno un Giudeo per il lembo della veste e diranno:
‘Noi verremo con voi perché abbiamo udito che Dio è con voi’”».
~~~~
Attenti! Perché i "dieci uomini" "piglieranno un Giudeo per il lembo della veste"?
>>> ...."perché abbiamo udito che Dio è con voi’” !
Cercate coloro con i quali Dio è con loro, perché quelli sono quelli veramente inviati da Lui e da Gesu !
Cominciano a fare pressione vogliono che vada in presenza ma le loro mogli sono su zoom
EliminaAnonimo palermitano, facci sapere se sei riuscito a formare una piccola ekklesia. Il Signore vi sostenga. Dove 2 o 3 persone sono radunate nel mio nome io sarò la in mezzo a loro promise
RispondiEliminaAncora nessun contatto, ma se volete/vogliamo si può creare un gruppo telematico, almeno per conoscerci un po!
EliminaNon più tanto anonimo
AnonimoPalermitano
AnonimoPalermitano, il gruppo telematico è una buona idea. Il mio desiderio è mettere insieme tutti i "Consapevoli", sia attivi che inattivi o disassociati, che si riconoscono in queste richieste di riforme, metterli in contatto. Praticamente, dare un corpo ai consapevoli e maggiore consistenza, poiché al momento sono tutti isolati e tendenzialmente silenti e rassegnati, o talvolta depressi come il sottoscritto. E creare uno spazio di discussione in tempo reale, che si rifaccia anche a questo blog.
EliminaHo già abbozzato un avvio di community e se mi danno l'ok la presenterò ufficialmente, ma serve l'aiuto di tutti, poi questo blog dev'essere più attivo che mai e servono sempre articoli nuovi da discutere insieme, dando ciascuno il proprio contributo. Non sarebbe male poi includere gli studenti biblici ed i membri dei gruppi scismatici della WTS, è una cosa da fare tutti insieme e più siamo, meglio è.
Si può usare un gruppo Telegram, ma anche un vero e proprio forum in collaborazione con il blog.
EliminaSì, dove due o tre sono riuniti nel suo nome, il Signore è presente. Questo è vero. Comunque il nostro obiettivo sono le riforme dell'organizzazione per migliorare la vita di moltissimi che è stata compromessa.
RispondiEliminaCyrano
P.S. Sì, sono io il Cyrus che scriveva anni fa sul primo blog; sono rientrato con il mio account e da ora commenterò così.
Geova salva, Gesù e la via, vita e salvezza … nessuno arriva da nessuna parte se non è Geova che attrae. Credo che una fune è meglio lanciarla e tenerla per salvare stando ben ancorati a terra piuttosto che tra le acque del mare dove possiamo farci trascinare.
EliminaE non è detto che l’organizzazione sia da riformare o piuttosto domandiamoci se ci deve essere una organizzazione dirigente. E la volontà di Geova questa riforma? Scusate ma riposto un pezzo del commento di Seeker che è molto chiaro se ci soffermiamo a leggere e ascoltare ciò che Geova ci dice con quelle parole. E a noi piacciono le scritture tantissimo.:
problema è da chi proviene l’intendimento “nuovo”?"
~~~~~~~
L'intendimento nuovo significa "la luce" che Dio da per mezzo di Spirito santo a quelli frattelli unti [membri del Israele spirituale] che nelle nostri giorni ritornano a Geova - Geremia 3:12-17/ Ger. 4:1-3/ Deut.4:30/ Osea 11:10/ Isaia 54:13/ Giovanni 16:13-15/ Salmi 119:130/ Apoc. 3:18/ 1Giov. 2:27.
~~
Questi frattelli unti che stanno ritornando a Geova non sono ne "tdG riformati", ne una classe de "illuminati" (espressioni terrene, carnale/ 1Cor2:13), ma secondo la Parola ispirata sono la "rimanente d'israele", i "minimi frattelli di Gesu" - Isaia 1:9, Isaia10:21,22, Isaia 28:5, Isaia 37:32, Michea2:12, Michea 4:7, Michea 5:7 .
L'azzione di ritornare a Geova nelle nostri giorni è stato profetizzato da Dio come "camminare per la via santa", su quale, per prima "i santi" or unti devono andare, seguiti da noi tutti che amiamo Geova! -
Isaia 35
8 Là sarà una strada maestra, una via che sarà chiamata «la Via Santa»; nessun impuro vi passerà. Essa sarà per quelli che la seguiranno, per quelli soltanto; anche gli insensati non potranno smarrirvisi.
9 In quella via non ci saranno leoni; nessuna bestia feroce vi metterà piede o vi apparirà, ma vi cammineranno i redenti.
10 I riscattati dal Signore torneranno, verranno a Sion con canti di gioia; una gioia eterna coronerà il loro capo; otterranno gioia e letizia; il dolore e il gemito scompariranno.
Per Neemia: ma così rischiamo di creare uno scisma come in Romania. Ed è quello che Satana vuole dividerci. Le pubblicazioni è vero che sono in abbondanza, ma arrivano dalla stessa fonte. Mi sembra un controsenso. Spiega meglio cosa intendi dire, per favore!
RispondiEliminaLungi dal fare uno scisma, il nostro obiettivo è FARE CORPO, riunire tutti i consapevoli per creare una forza umana e spirituale e man mano indurre la WTS ad attuare le riforme.
Elimina
EliminaPer questo ritengo di dover partire da questo blog che raduna alcuni consapevoli, sempre in anonimato per evitare che coloro che sono associati vengano disassociati per "apostasia", e poi arrivare a tutti i consapevoli, disassociati e non, che ora si sentono dispersi e confusi.
Per lo scopo, se l'idea vi piace, ho abbozzato un piccolo sito con portale e Forum, che rimanda a questo blog che continuerà a pubblicare articoli, al quale potremmo tutti partecipare ed attrarre i consapevoli, per poi aggiungere anche un gruppo Telegram e restare in contatto per incoraggiamento reciproco e iniziative telematiche.
www.jwreformed.tk
Cyrus il problema è il rischio di infiltrati TdW. Se i fratelli consapevoli, veri cristiani, escono dall'anonimato saranno espulsi come Furuli in men che non si dica. Chi vuole farlo è libero di farlo, ma non è necessario avere eroi. Ma abbiamo già fratelli che credono in Geova e al momento sono o dissociati per ingiustizie varie o disassociati per altre cause ingiuste e questi non hanno ricatti dall'organizzazione. Potrebbero già organizzarsi, senza fare troppi annunci, tra di loro e radunarsi in piccole ekklesie . Per amore delle famiglie e dei fratelli non possiamo far rischiare gli altri. Devono essere scelte personali dettate dalla propria coscienza. Io a chi iniziasse questa opera in armonia con le Scritture suggerisco da subito di redigere uno statuto biblico. Scrivere a chiare lettere che l'ekklesia è solo sotto la guida di Cristo e di nessun uomo terreno. Questo per escludere la creazione di sette o che qualche "consapevole" pensi che l'ekklesia sia sua e non di Cristo. Il materiale di studio deve essere quello che adoperiamo di solito esclusi i video di JW. Vanno bene i libri e le W anche vecchie ma utilissime. Ma dovrebbe essere l'ekklesia locale a scegliere il materiale da trattare in adunanza. Una riunione settimanale va bene per iniziare. Importantissimo iniziare la predicazione pubblica. Non aggredire i fratelli e non polemizzare noi li amiamo e vorremmo aiutarli tutti a rimettersi sul carro di Geova eliminando tutte le pratiche babiloniche che ora imperversano nelle congregazioni e nelle direttive.
EliminaSi inizia con poco come fece Russell un piccolo gruppo, poi se Geova benedirà lo renderà evidente a tutti compreso alla Watchtower ed ai TdW. Io al momento non posso partecipare per ovvii motivi. Mi chied perchè Furuli non inizi lui dato che si è già esposto pubblicamente. Prima di fare un passo io voglio sempre essere come quell'ebreo che fece la prova del vello. Dato che non sono certo della volontà Divina al riguardo si va per tentativi. Non so se mi sono spiegato. Questo comunque è solo il mio pensiero ed altri potrebbero pensarla diversamente
Neemia, certamente gli infiltrati non mancheranno. Per questo è importante l'anonimato.
EliminaMa visto che l'obiettivo è riunire tutti i consapevoli, anche quelli dissociati/disassociati, questi anche se uscissero dall'anonimato non sarebbero ricattabili. Il messaggio che vogliamo lanciare alla WTS è proprio questo.
Noi vogliamo pulizia ed amore puro, se gli infiltrati venissero solo per ingannare e segnalare, sarebbe un problema loro (infiltrarsi tra gli "apostati"? Loro sanno cosa significa).
Si inizia certo con un piccolo gruppo, ma noi vogliamo le riforme e non vogliamo limitarci a diventare uno dei piccoli scismi dalla WTS che essa ignora tranquillamente, quindi non stiamo fondando un nuovo gruppo, ma stiamo continuando a chiedere riforme, solo aumentando di numero.
Oggi se scrivi una lettera alla filiale per chiedere riforme e citando passi biblici al riguardo ti diranno di non parlarne con nessuno altrimenti sarai espulso per divisione. Quindi l'organizzazione non ammette che voci e critiche bibliche siano divulgate in libertà. Da una parte possiamo dargli ragione perchè questo creerebbe confusione tra i fratelli. Ma non sarebbe saggio creare un comitato a Warwick che tratti le riforme bibliche da fare ? Non sarebbe saggio limitare il potere dell'organizzazione e dei nominati sui fratelli ? Non sarebbe saggio tornare ad essere tutti fratelli senza divisioni tra nominati e proclamatori ? Potrei continuare ma il senso è che se crei una dittatura teocratica ( cosa non prevista nelle Scritture) poi succede come a Putin ti circonderai solo di yesman e volenterosi carnefici che ti diranno solo e sempre ciò che vuoi sentire e mai qualcosa che potrebbe farti arrabbiare mai una giusta critica . Eppure Cristo e Geova ascoltavano le critiche e spesso acconsentivano a cambiare le direttive anche se erano ispirate. Vedi Lot all'uscita di Sodoma. Vedi Mose quando chiese un sostituto o Abraamo quando chiese giustizia per Lot, ma i casi sono molti . Eppure questi passi non vengono ascoltati e questo crea danno all'ekklesia mondiale
EliminaQuesto è ovvio, Neemia. Altrimenti il problema non sussisterebbe. La WTS non vuole sentir parlare di niente che venga dal "basso", anzi non vuole sentirsi dire proprio nulla, per questo anche Furuli è stato espulso, ed eroicamente lo sapeva già.
EliminaMa noi vogliamo radunare fratelli anonimi ed anche già disassociati, quindi non ricattabili. A cosa porterà di concreto, non posso saperlo, lo scopriremo insieme continuando come si è sempre fatto su questo blog.
Dare voce a chi ora è ridotto semplicemente al silenzio, è già una cosa importante. A chi ora deve scegliere tra l'umiliarsi facendosi riassociare forzatamente pur avendo moltissimi dubbi, ed il rimanere in silenzio perenne ed isolato da tutti.
Non reputo giusto che questa situazione continui ad esistere, i cristiani hanno un gran valore e non possono essere annichiliti in questo modo.
Cari fratelli ammiro molto la determinazione di fare le cose alla maniera scritturale. Ma addentrarsi in un progetto così grande sarà complicato. Se si vuole formare un Ecclesia la si deve fare senza disassociati o dissociati, perché così diventerebbe uno scisma e Nella peggiore delle ipotesi possono farti visita pastorale. Ma se si inseriscono anche i disassociati e dissociati, tutti gli sforzi fatti si concluderebbero con una disassociazione di Massa. Il progetto non durerà a lungo per via degli infiltrati, infiltrati presenti in questo blog, ma che l'anonimato permette di non venire allo scoperto. Il mio consiglio fraterno e calcolate bene la spesa.
EliminaHai ragione Jack, ma il fine ultimo sono le riforme, non la creazione di piccoli gruppi, come da sempre si propone questo blog. Le eventuali ekklesìe locali servirebbero (comunicando tra loro) solo per togliere dall'isolamento tanti sinceri che sono stati ostracizzati.
EliminaVi ammiro davvero per la forza e la determinazione che mostrate. Sarebbe una bellissima occasione di riforma ma purtroppo le spie sono ovunque e hanno lo stesso fanatismo della santa inquisizione. Secondo me fratelli e sorelle dobbiamo metterci il cuore in pace perché da questa comunità/setta non se ne esce se non pagando un costo troppo elevato. Le riforme non le accetteranno mai e anche se Geova dovesse benedire, i nostri tronfi dirigenti non lo ammetteranno e si limiteranno a processare tutti in maniera qualunquista...alla maniera di Furuli. Io penso che l'unica arma in nostro possesso sia il silenzio e la protezione che possiamo fornire ai nuovi e ai giovani...sconsigliare il battesimo jw, attenzione...non la dedicazione a Geova ma il battesimo; che di fatto rende le persone schiave di questa grande multinazionale. Senza il battesimo le nuove generazione e i possibili, pochi, interessati di fatto non sarebbero ricattabili e potrebbero quindi servire Geova e la congregazione con ritrovata libertà e felicità.
EliminaCiao Fineas, volevo rispondere brevemente a quanto hai detto, perché sono d'accordo in parte, ma:
Elimina1. Bisogna pensare positivo, siamo già al corrente di tutte le problematiche che elenchi, ma il pensiero positivo e la preghiera servono per cambiare la direzione delle cose. Mai dire mai, e per anni abbiamo parlato di riforme qui sul blog, non per perdere tempo.
2. Anche sconsigliare il battesimo non è una soluzione a lungo termine. Non credi che, se le nuove generazioni smettessero di battezzarsi, la WTS prenderebbe altri provvedimenti? Tipo reintrodurre l'ostracismo per i proclamatori non battezzati, o altro.
3. Il silenzio non è una vera arma, dobbiamo essere tutto tranne che silenziosi, soprattutto chi è già disassociato e quindi non ricattabile, anziché andare a riempire le file degli oppositori pieni di generico odio, dovrebbe gridare a gran voce per le riforme in tutti i modi che gli sono possibili.
Continuando a pregare e sperare in un futuro più giusto come da tutti desiderato.
Cyrus/Cyrano
Onestamente la vedo male. Se si procederà con fratelli ostracizzati (disassociati) il fine sarà quello descritto da Jack. Basterà un solo dissociato o disassociati, per mandare tutto a monte. Le riforme vanno bene, ma questa strada è in vicolo cieco.
EliminaQuantum leggi bene io non ho detto di fare un ekklesia con i disassociati.Ho detto che chi ora è dissociato per varie ingiustizie potrebbero tra di loro iniziare a formare piccole ekklesie con annesse le riforme bibliche. Basta una piccola ekklesia che funzioni poi la cosa si potrà riprodurre e alla fine anche l orhanizzazione si dovrà fare 2 domande se non sarà troppo tardi
EliminaEsattamente, tutto questo serve sia per togliere i disassociati dall'isolamento, sia per influire sulla WTS facendole porre domande.
EliminaQuello che quantum intende dire, quello che io leggo fra le righe, e che si associano tra disassociati formando una Ecclesia succede che passano per una setta. Se questa "setta" dovesse crescere il corpo direttivo ne darebbe notizia dicendo di stare lontani e prestare attenzione a queste persone. Perché si tratta di una minaccia alla nostra spiritualità da parte di satana. Questo farebbe aumentare a dismisura l'ostracismo già presente nei loro confronti. Poi mi chiedevo perchè questo invito anomalo a inserirsi in un altro blog?
EliminaJack, non perdiamo la testa. Non vogliamo fondare alcuna setta e questo è già stato specificato e raccomandato. Vogliamo solo che eventualmente i disassociati e i consapevoli si incontrino.
EliminaSe fosse una setta la WTS la ignorerebbe o la demonizzerebbe come le altre, e non lo vogliamo.
Comunque non c’è un altro blog, ma un forum di riformati, in collaborazione con il blog. È un esperimento, se riesce. Vogliamo mettere in contatto tutti quelli che vogliono pacificamente le riforme.
Cyrus
Scusate, sono da smartphone
Ma dall'esterno verrà vista così. Come una setta. Comunque i migliori auguri.
EliminaRiporto la risposta che ho fornito ad un utente sul forum:
EliminaNoi non abbandoniamo nessuno, ma è una regola della WTS che spinge i TdG (o come li chiamo io spesso, TDW) ad abbandonarli.
Se sei disassociato, come anche il sottoscritto, sono loro ad abbandonarti. Ed è per questo che bisogna fare corpo tra i consapevoli, per non restare isolati.
Non che i TDW non abbandonino i disassociati, anzi. Ma siamo noi consapevoli (o anche, se vogliamo le riforme, "riformati") che non vogliamo più l'isolamento forzato di nessuno.
Jack, dall'esterno da chi? Dalla WTS?
EliminaAnche la WTS è vista come una setta.
Noi non avremo capi né regole stringenti, saremo solo un collettivo di liberi testimoni che vogliono le riforme, per tutta la serie di ragioni qui esposta.
Non trovo il forum - c'e un indirizzo?
EliminaAnonimo, il forum è jwreformed.tk
EliminaLa risposta se non erro è stata a un mio commento e ora rispondo qui a questo .... Forse apparirò nuda e cruda. Io non mi aspetto riforme da parte di nessuno perché seguo Gesù e lui non è da riformare . Son davvero stanca fratelli ve lo dico . Cerchiamo capi terreni ancora una volta e io non ne posso più . Vogliamo stare stretti e seguire Gesù e il nostro Dio creatore di ogni cosa?
EliminaRagazzi questi buoni propositi non avranno successo se basati o legati sempre e comunque alla WT,come organizzazione madre.
RispondiEliminaIl problema di fondo rimane sempre è solo uno,fino a che punto crediamo che attualmente l’organizzazione è guidata dallo spirito di Dio?
Se uno ci crede si deve adeguare a tutto il sistema,se uno non ha più fiducia e non ci crede,deve fare altri passi che esulano dal seguire direttive WT e via dicendo.
Personalmente credo solo fermamente nel nostro Dio e nella sua Parola,per il resto e vedendo tutta la confusione e il turbamento che hanno creato nei fratelli,è molto difficile continuare a dargli credito e a confidare nelle direttive “strane” che vengono impartite con l’obbligo di seguirle senza nessuna remora,altrimenti sei fuori dai giochi, a prescindere.
Il problema va affrontato alla radice e non è per niente semplice e facile da capire e risolvere.
Che Geova abbia compassione di noi e agisca fermamente,contro l’abuso di potere in cui viviamo.
MalcomX
È vero MalcomX, ma stiamo considerando anche una cosa: la comunità.
EliminaÈ quello il punto forte della WTS, che ormai ha i numeri, e tutte le persone care, dalle quali si viene isolati una volta disassociati, sono lì dentro. La comunità e le risorse per tenerla. Gran parte del resto, lascia il tempo che trova. A mio avviso, la guida divina c'è ma non nel modo che spesso intendono. Se uno non può "adeguarsi a tutto il sistema" per motivazioni pratiche o di coscienza, perde tutto ciò che ha. L'ostracismo deve cadere.
Concordo malcomx e concordo con Cyrus. Ma chiedo qual'è il piano ? Ci facciamo tutti disassociare come Furuli ? O prima sarebbe il caso che partissero i fratelli non ricattabili e facessero un tentativo di stabilire delle piccole ekklesie congregazioni che predicano attivamente e vedere se Cristo benedice ? Ma occorre che Dio possa benedire delle azioni pratiche non avventate. Eroismi non servono al cristianesimo se non in rare eccezioni.
EliminaBeh, non è un piano "kamikaze" in cui ci si fa disassociare tutti. Anche perché è importante l'anonimato.
EliminaLa mia idea sarebbe, ribadisco, riunire tutti i consapevoli, disassociati e non, prima in Italia e poi nel mondo. Mettere insieme la "classe consapevole".
Da lì si fa corpo, si prende forza di gruppo, ed ognuno mette in campo le proprie idee, si decide cosa fare man mano.
Niente disfattismo, niente odio gratuito, niente polemica, solo unità ed amore con idee costruttive. Le prime, sono le riforme proposte in questo blog.
"Il problema di fondo rimane sempre è solo uno,fino a che punto crediamo che attualmente l’organizzazione è guidata dallo spirito di Dio"......bravo Rosso di Detroit (lo sapevi che era un altro nomignolo di Malcolm X?), ben detto:! E' sempre una questione di "credenza". Sperando o convincendosi nella sicura aspettazione di ciò che si crede.
EliminaScusa ma, sono anni che parliamo di riforme qui sul blog, ed ora che si vuole concretizzare qualcosa, ci mettiamo a dire "stavamo scherzando, non crediamo proprio nell'organizzazione"?
EliminaNeanche io credo nel modo esatto in cui la WTS intende, ma abbiamo bisogno che vengano attuate delle riforme, per risolvere molti problemi esistenziali per moltissima gente.
Quando si tornerà a predicare?si continuerà con zoom?
EliminaQualche novità in arrivo?per l'opera di casa in casa?
EliminaTutte buone idee per rinnovare la fiducia di chi si è allontanato per abusi di potere e ingiustizie varie, nonché per mancanza di umiltà e propensione al materialismo di chi ci guida.
RispondiEliminaNei vostri buoni intenti c'è un però, in quanto credo che questa organizzazione, più che da riformare, sia da ricostruire.
La carta perdente nelle vostre buone intenzioni sta nel volersi appoggiare internamente a tutto ciò che l'organizzazione attuale rappresenta, comprese le sue pubblicazioni in cui per ogni articolo ci sarebbe qualcosa da eccepire.
Come si possono condividere scritti di coloro che oggi, dalla maggior parte dei consapevoli, sono ritenuti inattendibili?
Se poi teniamo in conto che nelle congregazioni vige un'aura di falsa gioia e soddisfazione che conduce a non volersi complicare la vita con nuovi modelli di credo, perché, tanto, si sta bene così, un po' come ragionano in altre religioni, un appiattimento dovuto al tempo, alle mode... con la convinzione che, alla fine, se a sbagliare sono coloro che ci guidano, saranno loro a pagarne le conseguenze.
In aggiunta a quanto detto finora, bisogna dire che l'organizzazione contiene gran parte delle nostre persone care; se così non fosse, non avrebbe senso parlare o sperare in riforme (o ricostruzione, come preferisci).
EliminaQualcuno ha scritto che si vuole "riunire tutti i consapevoli per creare una forza umana e spirituale e man mano indurre la WTS ad attuare le riforme.".
RispondiEliminaMi si permetta di sorridere. Comunque, a ciascuno il suo.....l'importante è avere le idee chiare su eventuali conseguenze: quando scoperti, sarete bollati dal vertice come apostati. Piaccia o meno. Poi starà a voi prendere la scelta: continuare (e quindi dovrete definitivamente sbarazzarvi del CD) o rientrare nelle "file"; ma in questo ultimo caso è facile che ve la faranno pagare cara (perchè sarete un pericoloso precedente) e pretenderanno da voi un'abiura di quelle memorabili (il vertice WTS è vendicativo, guardate come si comporta nei processi di pedofilia, perchè è ben geloso del suo potere).
Facite pure fanciulli in fiore, per triste che sia è il fuoco che tempra l'acciacio.
Wise ..:-)))) Non mi dire che la Watchtower o WARWICK riesce a disassociare un ekklesia formata solo di disassociati , dissociati e studenti e nuovi del luogo !!! Ancora non può farlo. Se un ekklesia parte con uno statuto biblico solo Geova può fermarla. Ma devono partire i dissociati come Furuli sono già considerati apostati e ribelli quindi possono formare un ekklesia e organizzarsi con la Bibbia come faro. Iniziano a predicare e Geova benedirà se è Sua volontà
EliminaCaro Wise, si tratta di fare qualcosa di diverso dal lamentarsi, anche qualcosa di simbolico per iniziare.
EliminaC'è stato un tempo in cui credevo che la "resistenza teocratica" avrebbe cambiato le cose, e in fondo ci credo ancora.
E come dice Neemia, la WTS non può disassociare chi già lo è.
Complimenti Wide I. Finalmente qualcuno che ragiona con la testa.
EliminaSe la nuova ekklesia è costituita solo da disassociati in realtà cambia poco. L'apparato WTS la bollerà come un'organizzazione di apostati che hanno lasciato la Verità senza voler tentare di rientrare. Se poi la nuova ekklesia tenterà di reclutare tra gli associati WTS - cosa del tutto normale sennò che ci sta a fare? - la campagna contro l'ekklesia apostata sarà più veemente. Poi, caro Cyrus, per quanto riguarda il mio giudizio sul Cd e la WTS ho già avuto modo di dire che è alquanto radicale e che per rispetto di questo blog non lo esternizzo.
EliminaConcludo ribadendo...a ciascuno il suo (cammino).
LA differenza o lo smacco è se Geova benedice la loro opera di predicazione perchè un ekklesia di disassociati che predica nel territorio da modo a Dio di spiegare all'organizzazione alcune cosette !!...:-))) Diamogliene modo poi Fara Lui
EliminaNessuno vuole creare una "nuova ekklesìa", ripeto. Quella è una.
EliminaVogliamo solo contrastare certe cose della WTS e spingerla alle riforme.
"Diamogliene modo poi Fara Lui".....ovvero sicura aspettazione di ciò che si crede. Ed è proprio quello che avevo scritto nel post del 15 maggio 2022 18:31 sopra riportato.
EliminaDiciamo una PROVA del CARBONE stile Rutherford o la famosa PROVA del VELLO di Gedeone
Eliminaanonimo deluso. Mi presento, sono un (ex) testimone che amaramente deluso ho abbandonato dopo molta riflessione, sono arrivato al punto che ormai partecipare alle adunaze mi veniva la nausea e il disgusto tanto che sempre piu spesso durante le adunaze andavo in bagno a vomitare anche se non avevo mangiato, quando ho visto che la mia salute psico-fisica ormai era al limite ho abbandonato. Questo ormai 10 anni fa e riflettendo oggi non so piu se credo in Dio anche se ho ancora fede, ma di sicuro non piu nel CD e nella Società. Preciso che non ho interesse a criticare o spingere altri a lasciare perchè ogniuno deve essere consapevole e responsabile delle proprie azioni e decisioni, quindi sono uscito in sordina. Detto ciò ,ho visto casualmente il blog alcuni giorni fa e ho letto alcuni articoli e commenti, ho deciso di scrivere dopo avere letto cio che ha scritto anonimo 19ecc. argomento che condivido appieno rispetto ad altri commenti ed articoli che mi lasciano perplesso nei loro contenuti e altri che non condivido.
RispondiElimina