«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

martedì 24 dicembre 2019

Spiegazione di alcuni termini usati in questo blog



Per i nuovi fratelli che si accostano al blog proclamatoreconsapevole espongo una piccola lista, che aggiornerò man mano nel tempo, di alcuni termini usati per descrivere modi di fare o incarichi e privilegi nell'organizzazione.


C/O abbreviativo di Sorvegliante di Circoscrizione dall'inglese Circuit Overseer

Cavalieri della Fede, anziani o nominati famosi o meno, particolarmente amanti di una applicazione rigidissima delle circolari e del protocoloo, molto agguerriti contro i fratelli consapevoli che amano invece primariamente le Scritture.

Scudieri, fratelli che fanno favori e servizi a chi può dare incarichi e privilegi (nella versione negativa)

Volenterosi carnefici, fratelli nominati particolarmente attivi nell'agevolare e assecondare i Cavalieri della Fede nella caccia alle streghe dei consapevoli.

SuperPetroliera, il sistema organizzativo messo su dai testimoni di Geova nel corso del tempo. Lento,macchinoso e inamovibile, per fare un piccolo cambiamento scritturale occorre spostare una miriade di scartoffie lacci e lacciuoli!

Passacarte, indica gli operatori betel che sono coinvolti unicamente nella burocrazia dell'organizzazione anzichè essere nel campo a predicare la buona notizia del regno a tutte le genti.

Feudi , corpi di anziani o gruppi di anziani che si dividono in sfere di influenza intere zone di una o più circoscrizioni, imponendo a tutti i fratelli modi di fare e stabilendo cosa è teocratico e cosa non lo è, in base al loro personale giudizio.Diffusi in tutto il mondo non solo in italia.


in corso di aggiornamento...





_____________________________

5 commenti:

  1. Per i nuovi fratelli che si accostano al blog proclamatoreconsapevole espongo una piccola lista, che aggiornerò man mano nel tempo, di alcuni termini usati per descrivere modi di fare o incarichi e privilegi nell'organizzazione.

    RispondiElimina
  2. CD: Corpo Direttivo
    CDF: Comitato di Filiale
    Ex DO: ex Sorveglianti di Distretto
    A: Anziani
    SM: Servitori di Ministero
    PS: Pionieri Speciali
    ecc ecc ecc

    MalcomX

    RispondiElimina
  3. Diplomati SKE
    la nuova classe sacerdotale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche SAM... Anche se non la fanno più ma ci sono sempre..... E PR pionieri regolari.

      Elimina
  4. Alti Papaveri : nominati molto famosi in italia e alla sede mondiale.

    Nominati Furbetti : anziani che operano per interesse personale e da Geova disapprovati

    Figli di Doeg l'edomita : sono tutti quei fratelli che ubbidiscono ad ogni ordine malvagio per fare carriera ( vedere Perspicacia alla voce Doeg )

    Proclamatore appiedato : fratello semplice che si contraddistingie nella congregazione come persona onesta,soncera che difende e aiuta i più deboli senza secondi fini .Di solito non ambisce a fare carriera nell'organizzazione

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie