«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

martedì 31 dicembre 2019

Insegnamento ufficiale e tradizione orale nelle congregazioni !


A fianco a quello che viene insegnato ufficialmente c'è sempre un lato fatto di tradizioni orali, punti di vista personali di chi comanda e consuetudini locali. Quando queste risultano essere sbagliate la colpa viene data a chi le ha male interpretate, cioè il proclamatore.

Regole farisaiche e punti di vista personali hanno tolto la gioia nelle congregazioni, hanno rallentato il progresso spirituale dei fratelli confondendoli. Sorveglianti viaggianti che portano avanti il loro pensiero come se fosse legge divina, che quando gli mostri cosa dice lo schiavo fedele e saggio ti rispondono che anche se una cosa è scritta a livello locale sono gli anziani a decidere anche se fanno il contrario. E tu come anziano sei confuso, perdi fiducia, hai le mani legate, devi stare attento e con gli occhi aperti perchè capisci che se dici ciò che pensi vieni silurato.



Esiste e abbiamo creato una classe sacerdotale in BORGHESE senza abito talare?
 


Abbiamo creato la classe sacerdotale nel momento in cui il titolo è diventato più importante del lavoro da fare in congregazione, quando ci siamo innamorati della nomina e non dei fratelli. Quello che accade nelle congregazioni è vergognoso è sotto gli occhi di tutti ma il silenzio e la paura chiudono le bocche. Chi si fa sentire viene odiato e messo alla gogna, umiliato, schedato e pronto per l'inquisizione per essere "bruciato" appena si può. Dove è finito l'amore che Gesù ci ha insegnato? Non eravamo noi anziani quel buon pastore che lascia le 99 e va a cercare la pecora smarrita e trovandola se la mette sulle spalle? Rancore, collera e ira queste sono le qualità che vedo.


60 giorni di studio fanno
un vero cristiano ?


Altro errore sono i diplomati ske, 60 giorni di istruzione e poi vanno nelle congregazioni a spadroneggiare tanto oramai comandano loro e il sorvegliante prende la loro parola per oro colato. Ma in 60 giorni nessuno gli spiega il valore dell'umiltà? Inizio a pensare che anche chi va a fare la ske deve essere ammanicato altrimenti non si spiega come a diplomarsi siano i peggiori e come mai nonostante la mancanza di amore, la mancanza alle adunanze tutto il resto il sorvegliante viaggiante non fa niente. IL viaggiante arriva fa la sua visita, lo ske gli da la sua visione e lui consiglia tutti tranne questo diplomato che ha sempre ragione e continua a non fare nulla in senso spirituale comportandosi come un lupo oppressivo.

Avrà un santo protettore ai piani alti? Funziona così in mezzo al popolo di Geova? Il titolo di diplomato ske è una garanzia che sei una persona spirituale? Quale è la differenza tra noi e il mondo se non le qualità cristiane che tanto predichiamo?


Non fate della "carriera" e dei "privilegi" la vostra meta,
siate schiavi di Cristo e non degli uomini!


Tu sorvegliante che leggi (io spero che qualche viaggiante ogni tanto legga questo blog) non hai mai pensato che dietro una lamentela c'è un effettivo bisogno di aiuto? Non credi che chiudendo gli occhi e facendo finta di nulla dovrai rendere conto a Geova? Tu anziano che spadroneggi in congregazione, mentendo, abusando del tuo potere, tu che fai di ogni questione un fatto personale e cerchi vendetta, non sai che le pecore sono di Geova? Non temi il Vero Dio? Non hai paura che il proclamatore angustiato chiede giustizia a Dio in preghiera? Se tu diplomato ske, tu sorvegliante viaggiante e tu anziano innamorato della nomina non cambierete potrete soltanto godervi il titolo, il podio, la notorietà, i regali ma davanti agli occhi di Geova nulla sfugge



Commento di Kresimir




_________________________________________________

6 commenti:

  1. Che dire ? Un ritratto perfetto di quello che sono diventate le congregazioni , aggiungerei solo un paio di domande: se tutti questi personaggi non hanno timore di Geova , si può dire che abbiano fede ?e se non hanno fede , in mano a chi stanno le congregazioni ?
    Io e la mia famiglia abbiamo deciso (proprio per non perdere la fede , di aspettare la giustizia di Geova stando fuori dalla congregazione , da dissociati
    Un saluto a tutti e grazie dei post che sono sempre informativi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angi grazie per il tuo commento. Sebbene tu hai scelto di dissociarti e ne hai piena libertà, la maggioranza di noi testimoni di Geova consapevoli siamo decisi a perseverare rimanendo nella congregazione anche in mezzo ad evidenti e palesi ingiustizie rimanendo attivi servendo in diversi incarichi. Come sappiamo è una scelta personale, molto dolorosa ma per alcuni sembra liberatoria nel senso che non frequentando più si ha la sensazione di essere liberi di un grande peso insopportabile.
      Io questo lo capisco.
      Comunque sia una cosa che dobbiamo fare tutti è pregare e studiare le Scritture alla fine vedremo tutti la fine del tunnel che non può durare in eterno, ma avrà una conclusione.


      Elimina
  2. Isaia 1:
    8. Cosí la figlia di Sion è rimasta come un capanno in una vigna, come una capanna in un campo di cocomeri, come una città assediata.
    9. Se l'Eterno degli eserciti non ci avesse lasciato un piccolo residuo, saremmo come Sodoma, assomiglieremmo a Gomorra.
    Isaia 10:
    20. In quel giorno
    il residuo d'Israele e gli scampati della casa di *Giacobbe
    smetteranno di appoggiarsi su colui che li colpiva,
    e si appoggeranno con sincerità sul Signore, sul Santo d'Israele.
    21. Un residuo, il residuo di Giacobbe,
    tornerà al Dio potente.
    https://www.facebook.com/Seeker4GodsKingdom/posts/1543270595958353

    RispondiElimina
  3. Alcuni intellettuali teocratici affermano che il proclamatore non ha bisogno di sapere tutto, non sarebbe in grado di gestirlo! E con queste parole si riempiono la bocca, e dicono mezze verità e oscurano problemi seri, che invece dovrebbe conoscere!! E' FINITA STA STORIA! GRAZIE A INTERNET SI SCOPRE CHE E' STATA SOLO UNA SCUSA! Molte scelte sono state fatte per mero interesse. Tutto si sta rivelando come nel mondo. GIRA TUTTO ATTORNO ALLA PECUNIA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vero per questa cosa che non vi è dato sapere hanno fatto i fatti loro, creando una sovrastruttura di gerarchie , ma la prima congregazione non era così
      Paolo, Pietro lo stesso Gesù non davano direttive a tutti nelle stesse lettere , per esempio , non occultando nulla ad ognuno?
      adesso lettere interne . libri per quelli e per quell altro , come se fossero specie diverse .Voi zitti siete proclamatori , ubbidire e basta
      Se DIO fosse cosi , non credo che nessuno lo seguirebbe piu
      Siamo stati attirati dall amore, dalla inparzialità
      E vero dice di ubbidire , ma ubbidienza non vuol dire non sapere; ubbidire alla ceca non e nelle corde di Dio
      DIO e amorevole e ragionevole
      P.P.
      e la mia firma sempre per la stessa cosa che ho detto
      anziani mi perseguitano

      Elimina
    2. La Bibbia: la parola di Dio è per tutti e vi è scritto di tutto.

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie