«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

sabato 7 dicembre 2019

Riforma 1 : Riorganizzazione del corpo direttivo


I fratelli consapevoli stanno vivendo da oltre 10 anni  un periodo molto illuminante dal punto di vista biblico. Come profetizzavano le Scritture nel tempo della fine i servitori di Dio avrebbero incontrato prove interne ed esterne ma anche la gioia di vedere aumentata la comprensione delle Scritture e dell'operato di Dio.

Tra le molte cose che stiamo comprendendo ci sono i procedimenti teocratici nel prendere le decisioni che hanno a che fare con l'intera congregazione mondiale dei cristiani testimoni di Geova. Come sapete oggi al vertice della struttura organizzativa umana del popolo di Dio vi è alla sede mondiale un gruppo di anziani denominati corpo direttivo. A sua volta il corpo direttivo è diviso in comitati in cui servono fratelli con la "speranza terrena". Oggi le decisioni importanti vengono prese solo dal corpo direttivo i cui membri devono essere fratelli con la "speranza celeste".

Il nostro attuale modo di prendere le decisioni è in armonia con la Bibbia? Oppure si possono fare delle modifiche per migliorare la struttura con benefici per tutti i fratelli ? Sembrerebbe proprio di si!
La bibbia non ci ha lasciati all'oscuro sulla volontà di Dio al riguardo, anzi il racconto ispirato fornisce moltissimi dettagli illuminanti su come nel primo secolo gli apostoli e Gesù guidarono gli avvenimenti per il buon funzionamento della congregazione sia a livello locale che mondiale.

In atti capitolo 15 si narra di come gli apostoli affrontarono la questione della circoncisione in modo da incidere positivamente sulla crescita spirituale della fratellanza. Non era una questione da poco era in gioco l'unità dei fratelli e un impostazione dottrinale che avrebbe influito sulla crescita spirituale della congregazione.


Dalle Scritture impariamo questi punti fondamentali :


 Atti 15:6 ...E gli apostoli e gli anziani si radunarono per considerare la questione...

Le decisioni non devono essere prese da un piccolo gruppo di apostoli si devono coinvolgere altri anziani

________

Atti 15:12 ...Allora l’intera moltitudine tacque, e ascoltavano Barnaba e Paolo narrare ...

Le riunioni erano ordinate e tutti potevano parlare senza essere interrotti, dando il proprio contributo

_________

 
 
Atti 15:19 ...Quindi la mia decisione è di non turbare quelli delle nazioni che si volgono a Dio...

La principale preoccupazione era quella di non imporre regole farisaiche e non turbare i fratelli, senza per questo sminuire i principi e le leggi bibliche ispirate

_________
 
 
Atti 15:22 ...Allora parve bene agli apostoli e agli anziani insieme all’intera congregazione di inviare ad Antiochia con Paolo e Barnaba uomini eletti fra loro...

Alcune decisioni vanno prese insieme all'intera congregazione composta di fratelli e sorelle dedicati, e non solo dagli anziani o apostoli.

_________
 
 
Atti 15:24-27 ...Siccome abbiamo udito che alcuni di fra noi vi hanno turbato con parole, cercando di sovvertire le vostre anime, benché non avessimo dato loro nessuna istruzione, 25 siamo pervenuti a un accordo unanime e ci è parso bene di scegliere uomini da mandarvi insieme ai nostri amati Barnaba e Paolo, 26 uomini che hanno ceduto le loro anime per il nome del nostro Signore Gesù Cristo. 27 Inviamo perciò Giuda e Sila, affinché anche loro vi riferiscano verbalmente le stesse cose...

Una volta presa una buona decisione tutti i fratelli vanno informati con sincerità delle reali motivazioni per cui una decisione viene adottata e come è stata presa o come si è svolta. Vanno adottate tutte le misure possibili affinché i fratelli possano avere fiducia che la decisione sia stata presa nei modi e tempi corretti.

_________
 
 
Atti 15:28 28 Poiché allo spirito santo e a noi è parso bene di non aggiungervi nessun altro peso, eccetto queste cose necessarie:....

Le decisioni vanno prese chiedendo aiuto a Dio e studiando diligentemente le Scritture, con una priorità : Intervenire solo su cose necessarie senza stilare lunghe serie di direttive su ogni aspetto della vita

__________
 
 
Atti 15:30, 31 ...Così, quando questi uomini furono lasciati andare, scesero ad Antiochia e, radunata la moltitudine, consegnarono loro la lettera. 31 Dopo averla letta, essi si rallegrarono dell’incoraggiamento...

Le lettere vanno consegnate a tutta la congregazione e non solo a un gruppo di anziani. Spesso la bibbia dice che l'intera moltitudine veniva informata accuratamente

_________
 
 
(Atti 15:32) ...E Giuda e Sila, siccome erano anche loro profeti, incoraggiarono i fratelli con molti discorsi e li rafforzarono.

Le istruzioni o decisioni vanno spiegate ai fratelli e si deve rispondere ragionando con loro e rispondendo ai dubbi e alle eventuali domande che possono sorgere.

_________
 
 
Atti 15:36-38 ...Ora dopo alcuni giorni Paolo disse a Barnaba: “Soprattutto, torniamo a visitare i fratelli in ognuna delle città nelle quali abbiamo proclamato la parola di Geova, per vedere come stanno”. 37 Da parte sua, Barnaba era deciso a condurre anche Giovanni, che era chiamato Marco. 38 Ma Paolo non pensava fosse conveniente condurre questi con loro...

I sorveglianti viaggianti possono scegliersi degli aiutanti a loro discrezione e non imposti da altri.

_________
 
 
Atti 16:4, 5 ...Or mentre viaggiavano per le città, trasmettevano a quelli che erano in esse, affinché li osservassero, i decreti emessi dagli apostoli e dagli anziani a Gerusalemme. 5 Perciò, in realtà, le congregazioni erano rese ferme nella fede e aumentavano di numero di giorno in giorno.

I sorveglianti hanno un ruolo nel trasmettere le decisioni prese e nel farle rispettare. I decreti si riferivano a quanto deciso a Gerusalemme .



Riforma possibile
 


*Pertanto una riforma possibile riguarda l'allargamento del corpo direttivo a fratelli con la speranza terrena o ad altri fratelli con la speranza celeste.

*Prendere alcune decisioni importanti anche con le congregazioni ed insieme a loro magari con voto per alzata di mano pubblica. Ad esempio per scegliere i propri anziani e servitori di ministero.

* Lasciare spazio ai sorveglianti viaggianti di organizzarsi nel modo più pratico per loro scegliendosi anche degli aiutanti a propria discrezione.

*Dare mandato ai sorveglianti di rispondere ai dubbi e le domande dei fratelli visitati lasciando ampia libertà di parlare e di esprimere dubbi e perplessità con la certezza di essere ascoltati e presi in considerazione.
 
*Portare le lamentele legittime fino al corpo direttivo se nessuno sa rispondere ad un quesito legittimo (no perditempo ). 



Post de il professore ignorante
 
 
 
 
 
________________________________________________________________

26 commenti:

  1. il professore ignorante7 dicembre 2019 alle ore 11:57

    *Pertanto una riforma possibile riguarda l'allargamento del corpo direttivo a fratelli con la speranza terrena o ad altri fratelli con la speranza celeste.

    *Prendere alcune decisioni importanti anche con le congregazioni ed insieme a loro magari con voto per alzata di mano pubblica. Ad esempio per scegliere i propri anziani e servitori di ministero.

    * Lasciare spazio ai sorveglianti viaggianti di organizzarsi nel modo più pratico per loro scegliendosi anche degli aiutanti a propria discrezione.

    *Dare mandato ai sorveglianti di rispondere ai dubbi e le domande dei fratelli visitati lasciando ampia libertà di parlare e di esprimere dubbi e perplessità con la certezza di essere ascoltati e presi in considerazione.
    *Portare le lamentele legittime fino al corpo direttivo se nessuno sa rispondere ad un quesito legittimo (no perditempo ).


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro il professore ignorante, apprezzo la tua idea di riforma. Ma su alcune cose ci siamo già. Ad esempio il corpo direttivo si è già "allargato". L'ultimo arrivato mi sembra, matematicamente parlando, non far parte della generazione. Ma solo dello schiavo fedele e saggio. Nel broadcasting di dicembre, uno dei fratelli che pronuncia i discorsi è un nuovo membro degli assistenti del reparto servizio. Il cerchio si sta già allargando.
      Altro aspetto aiuto ai sorveglianti.... Sono loro stessi a scegliere il giro da fare (fatta eccezione della prima) e sono loro a scegliere i fratelli che lo assistono in certe questioni ovviamente con l'approvazione della filiale (ad esempio giro di visita al loro posto, insegnati scuole dei pionieri). Per quanto riguarda la scelta di anziani e servitori,,, forse per alzata di mano sarebbe più vicina al modello del primo secolo, ma vorrei ricordarti una cosa. Se la tua congregazione ha o spirito di Geova e se tu come i tuoi compagni di fede riponete fiducia in un fratello che soddisfa in misura ragionevole i requisiti di 1timoteo 3,in ultima analisi sei stato tu stesso che per alzata di mano simbolica hai nominato anziani e servitori e non il tuo corpo di anziani.

      Elimina
  2. Parlare di lamentela legittima in congregazione è qualcosa di assolutamente impensabile !
    Non esistono lamentele legittime , per il CD esiste solo lo spirito di lamentela che è messo sullo stesso piano dello spirito di ribellione che porta all'apostasia
    ..portare le giuste lamentele fino al CD? Forse accadrà quando gli asini voleranno e volando porteranno le lamentele a destinazione , ma credo che ci vorrà del tempo ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il professore ignorante7 dicembre 2019 alle ore 19:05

      Per ora è vero quello che dici.Comunque ci sono anche alcuni che fingono dubbi ma sono certi dei loro dubbi da farne una dottrina fondamentale . Il modello apostolico o scritturale evidentemente è il migliore. Sono fiducioso che le verità trionferanno sulle idee babiloniche o di questo mondo che si sono fatte strada nell'organizzazione ma non tra i consapevoli cristiani

      Elimina
  3. Le parole di Atti 15, pensando a pochi anni dopo, risultano vane, visto l'approssimarsi dell'apostasia. Anche se il disegno di fono, come è stato affermato sopra, era positivo:
    La principale preoccupazione era quella di non imporre regole farisaiche e non turbare i fratelli, senza per questo sminuire i principi e le leggi bibliche ispirate.
    A chi dare la responsabilità? all'indole dell'essere umano, o influenze del mondo in cui i gregge vive?
    Perchè la storia si ripete ...

    RispondiElimina
  4. 007,quello che scrivi sarebbe molto bello, perché è come la Bibbia dice. A una assemblee, tenuta in una tendone da circo, un CO. Disse che Satana ai suoi mette i paraocchi come ai cavalli, affinché vedano solo ciò che lui vuole che vedano, impedendo cosi di vedere ciò che Geova ci dice per il nostro Eterno beneficio. Ma anche Geova ci mette i paraocchi affinché possiamo guardare dritti in avanti senza essere distratti di ciò che succede nel mondo di Satana che è ai nostri fianchi, e se teniamo cosi i paraocchi andremmo diritti ne nuovo mondo, togliere il paraocchi che Geova ci ha messo, significherebbe morte sicura ad Armaghedon. Purtroppo a me sembra che ci siano diversi paraocchi sia per la WTS, il CD, per il comitato di servizio, dei traduttori, dei dirigenti di filiali dei CO degli anziani delle Congregazioni locali,,dei fratelli e sorelle, etc etc in cui ognuno deve sapere, solo quello che è stato deciso dall'alto. Se si faccesse ciò che tu hai evidenziato, con scritture alla mano, sarebbero una grande dimostrazione di umiltà, comunque mai disperare, chissà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Pippo , ma sta a loro fare i passi necessari tanto se Dio deciderà di disciplinarli anche usando persone al di fuori della congregazione loro o accetteranno la disciplina o si lasceranno prendere dall orgoglio e poi verra il crollo. Le riforme sono e vanno diffuse intanto le idee propagandosi sortiranno il loro effetto essendo basate sulla Parola di Dio

      Elimina
  5. Questa "riforma" si spinge troppo in là, secondo me.
    Inutile arrivare fino a "riorganizzare il CD" partendo da un ragionamento così basilare. Non può essere preso sul serio.
    Cominciamo dai problemi veri: la disciplina della disassociazione. Risolta quella, è un passo avanti enorme. Non si avrà più bisogno neppure di un blog come questo, fratelli. Sarà tutto più limpido.

    Cyrano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il professore ignorante8 dicembre 2019 alle ore 12:18

      Cyrano buongiorno a te e a tutti i consapevoli

      Nel decennio 1970-80 ci fu già una riorganizzazione dei dirigenti che a cascata influì anche sulle congregazioni. Da qualche parte si deve iniziare, meglio iniziare togliendo le regole farisaiche sulla disassociazione ? Ne sarei felicissimo.iniziamo con il togliere molto del potere ai corpi e ai comitati degli anziani trasferendolo alla fratellanza ? Sarei ancora più felice.
      Mi consola il fatto che Dio conosce chi lo ama e non giudica in base ai dettami dell'organizzazione . Se vogliono tornare ad avere benedizioni devono riformare iniziando dove vogliono e forse dove è più facile farlo poi man mano si potrebbero attuare con modestia l'intero PACCHETTO DI RIFORME basate sulla bibbia.

      Dio ti vi e ci protegga dai cavalieri della fede .Rimango saldo !

      Elimina
  6. Proverbi 29:2
    Quando i giusti sono in autorità, il popolo si rallegra,
    ma quando domina l'empio, il popolo geme.
    >>>>>>>>>>>>>>>
    su quale "empio" dice la Bibbia che regnerà "come dio" ...e dove ?
    vedi 2 Tess.2:3,4
    Che "riforma" promette Dio? vedi come segue...
    "8. Allora sarà manifestato quell'empio che il Signore distruggerà col soffio della sua bocca e annienterà all'apparire della sua venuta."
    ---
    se voi riuscite a discernere che oggi il popolo(di Geova) geme, significa che siamo dove Gesu ci ha detto ...Matteo 24
    11 E sorgeranno molti falsi profeti, e ne sedurranno molti.
    12 E perché l'iniquità sarà moltiplicata, l'amore di molti si raffredderà;
    15 «Quando dunque avrete visto l'abominazione della desolazione predetta dal profeta Daniele, posta nel luogo santo (chi legge intenda),
    16 allora coloro che sono nella Giudea fuggano ai monti.
    >>>>
    le parole di Gesu in verso 16 sono un comando Divino per I Cristiani, non una scelta personale ...
    Lo confesso che sto seguendo voi e questo forum da 6(sei) anni e non ho visto MAI la volonta [espressa verbalmente] di seguire questa comanda data da Gesu ... {per ora la situazzione è triste ...}
    quando uno ha in suo quore la volonta di ubidire Cristo, comincia il studio e la ricercar Biblica su "chi sono I monti" di quale parla Gesu e dove si trovano per poter fuggire "ai monti" ...
    Se Geova permite (questo tempo che viviamo) significa che ancora c'è tempo di prendere la cosa sul serio ...
    --- mi delungo un po ...
    dice Gesu: "Quando dunque avrete visto l'abominazione ..." non significa che noi vediamo l'abomonazione nell tempo quando essa comincia , ma lo vediamo dopo molti anni (piu tardi) poiche e scritto ... Isaia 42
    19 Chi è cieco, se non il mio servo, o sordo come il mio messaggero che invio?
    Chi è cieco come colui che è in pace con me, cieco come il servo dell'Eterno?
    20 Hai visto molte cose, ma senza prestarvi attenzione; le tue orecchie erano aperte, ma non hai udito nulla».
    21 L'Eterno si è compiaciuto per amore della sua giustizia; renderà la sua legge grande e magnifica.
    22 Ma questo è un popolo derubato e spogliato; sono tutti presi nei lacci in prigioni sotterranee e rinchiusi in carceri. Sono abbandonati al saccheggio, ma nessuno li ha liberati; spogliati, ma nessuno ha detto: «Restituisci!».
    23 Chi di voi presterà orecchio a questo? Chi farà attenzione e ascolterà in avvenire? continua leggere versi 24,25
    ...
    Ecco cosa non ha visto il suo popolo (compresso I suoi unti) : esattamente le cose che si costituiscono come "abominazione" davanti a Geova!
    ... Ma una volta che queste cose sono sono visti / discernuti, la responsabilita di UBBIDIRE CRISTO comincia !
    -- Fuggite ai monti (di Geova) !

    RispondiElimina
  7. L'unico modo per avere riforme valide è pretendo dal basso! Questo insegna la storia. Nella religione, proprio per la sua struttura gerarchica questo non è semplicemente possibile. Per questo il fratello Russell aveva ragione: 'la religione è un laccio e una trappola!' Anche la nostra. Apprezzo il tuo tentativo, ma già sappiamo tutti che non succederà niente o quasi. Unica possibilità? Abbandono in massa e stop alle contribuzioni, con contestuale ultimatum da parte di almeno 2/3 degli associati ufficiali. Col rischio che però il tutto si trasformi in un golpe fine a se stesso e dopo alcuni mesi diventi tutto peggio di prima.

    RispondiElimina
  8. Faccio sapere al caro fratello 007,che non sono un Novellino nella verità,.Alla fine degli anni quaranta, mi sembra nel 1947 ci fu una rivista che diceva quanto noi aprezzasimo la vita che Geova ci ha dato facendo di tutto per salvaguardarla, e metteva in mostra una sorella che aveva accettato la trasfusione di sangue per questo motivo. Io contestai subito la data del 1914.che sì otteneva dal 607 avev. Perché nabucodonosor non era ancora re. Nel 1948 all'assemblea a Milano, fatta interrompere dal clero, il fratello Fredianelli, il fratello Vanozi e mi sembra che era presente il fratello Tubini. Il fratello Fredianelli, con quel poco d'italiano che riusciva a dire, mi mise a tacere dicendomi:quello che dici può essere anche vero, ma devi concordare che la guerra mondiale la pestilenza, a livello mondiale (la spagnola)la fame dovuta alla guerra mondiale, i terremoti in un luogo dopo l'altro,Negli anni trenta il tracollo finanziario, e in seguito la 2°guerra mondiale, e ora c'è di nuovo fare in tutto il mondo. E mi fecce la domanda:Pippo se tutto questo è avvenuto dal 1914 in poi, il 1914,è un anno da cui è partito tutto?Ho dovuto dagli ragione, perché non potevo dire il contrario, in seguito ci FU la proibizione delle trasmissioni di sangue l'ostracismo, la fine entro il mille novecento settanta cinque, e in merito ti invito a leggere tutta la letteratura libri riviste, torre di guardia e svegliatevi, i discorsi, e i ministeri del regno degli anni settanta e settanta, poi ne riparliamo, gli argomenti che posti sono tutti interessanti, ma secondo me sarebbe molto meglio mettere, che non sono consentiti i come, subito che posti la notizia, e non dopo che i fratelli e sorelle fanno alcuni commenti in questo caso tre con il tuo che metti a tacere il fratello senza dargli nessuna possibilità di replica facendo capire che solo tu hai scritto la verità, Fredianelli era il pupillo di Nathan Noor, purtroppo appartengo alla generazione che dovevano vedere la fine del mondo nel 1975 compreso Fredianelli, Vanozi, Tubini e tanti altri che ho conosciuto, ma uno dopo l'altro stiamo andando tutti li.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che perseveri da oltre 50 anni nella Verità non do spazio ai commenti sul 1914 perchè non ho tempo di controbattere se non ci credi fa tu mica ti costringo a credere che dal 1914 sono iniziate le profezie di matteo 24. Molti non ci credono io e altri ci crediamo mica dobbiamo fare continue guerre. Io credo sia al 1914 che al 607 in base alle prove bibliche e storiche in mio possesso e pubbliche tu non ci credi ok a posto fossi io lascerei liberi i fratelli ma terrei la spiegazione ufficiale fino a quando non si hanno ulteriori scoperte o ulteriore luce.

      Elimina
    2. Pippo sei un grande,verissimo stiamo andando piano piano ma sicuro tutti li,in barba ai MILIONI ora viventi non morranno mai !!!
      Felice sera.

      Elimina
    3. Pippo, nelle tue parole, come in quelle di molti "viaggianti" d'eta avanzata, colgo amarezza, sconforto. Tant'è, è innegabile guardarsi e con il senno di poi, che ci hanno pompato a pressione su date ed episodi singoli, strumentalizzati a iosa. Io ricordo la fine degli anni 60, con la guerra di cuba e la WT informava tutti i sorveglianti il da farsi, questi indottrinati, credevano ciecamente che la fine era ormai li li. Suffragati dall'allerta USA con il DEFCON 1. Seguirono altri alert strumentalizzati dalla WT. Tutti li conosciamo.
      Mi sorge il dubbio: ma per far stare sveglie e perseveranti le pecore, non ci sono altri mezzi? Perchè esercitare questa coercizione mentale?

      Elimina
    4. Stufo veramente anche Kennedy pensava ci fosse il rischio di un escalation con la URSS con la crisi Cubana. Quindi era del tutto normale pensare che potesse venire la fine negli anni 60.In america e in Russia c erano due ideologie impegnate a farsi la guerra fredda e calda

      Elimina
    5. E' naturale guardarsi intorno e cercare di associare le profezie a quello che viviamo noi in un dato momento storico, significa avere fede in Geova e nelle profezie e cercare di stare svegli e far stare svegli.

      Che si facciano errori in questo è altrettanto naturale.

      Credo che il CD sia in buona fede su questo e di sicuro è un ruolo importante e che apprezzo.

      Molto scorrettto invece è obbligare tutti a pensarla in un certo modo anche se non ci sono basi solide, fare proclami azzardati, cercare di far fare scelte di vita basate sull'onda del "se non lo fai non sei spirituale".

      E poi, quando diventa evidente che hai toppato, nemmeno chiedere umilmente scusa (ah l'umiltà, gran bella e osannata qualità ma molto molto rara da certe parti) e scaricare sempre tutto su questi fantomatici "alcuni che pensavano" o "le riviste che hanno scritto"... come se nel passato le riviste e le pubblicazioni si scrivessero da sole o i discorsi nelle congregazioni e alle assemblee si improvvisassero sul momento, così a braccio senza materiale provveduto dallo schiavo ma come se tutti potessero dire la loro.

      Ecco questo non è naturale, non è per nulla spirituale, e anche molto poco rispettoso verso le facoltà mentali dei fratelli.

      Se non cambia questo modo di fare siamo fregati e la storia si ripeterà.

      Nell'ultimo studio di libro, abbiamo visto come Gesù dica che non è il giustissimo fariseo che è stato accettato da Geova, piuttosto l'umile e peccatore esattore di tasse.
      Chi ha orecchi intenda.

      Elimina
    6. 007, dimentichi che la politica pensava solo all'annientamento della razza umana x mano dell'uomo, e relativa invibibilità della terra x secoli e secoli x la radioattività
      Mentre il pensiero biblico di fine del sistema di cose contempla la distruzione del genere umano cattivo e la preservazione della terra.
      Per me come in tante altre occasioni sbaglia (la WT) strumentalizzando i vari "al lupo al lupo" che il sistema mondiale lancia.

      Elimina
  9. + il problema, 007 mission impossibile, non la correttezza della data 1914,della data 607 a. C (O A. EV). Non sono neanche le errate proclamazioni di fine del mondo fatte nell'ultimo secolo. Errare è umano..Il grande problema è stato trattare da apostati e disassociare chi aveva un pensiero diverso, per giunta più corretto. O anche considerare un piantagrane chi fa domande, anche se in seguito si rivelano più che lecite. Ma è proprio cosi terribile riconoscere gli errori, tanto più che si riconosce la propria fallibilita'? È questo, non l'errata previsione, che suscita perplessità..Qualcuno ha unaspiegazione?

    RispondiElimina
  10. Sono su ciò in piena sintonia con ciò che scrivi, infatti finché l'organizzazione non farà in merito un cambiamento ufficiale, si deve sostenere quello che, è l'intendimento atuale, se non si faccesse ci troveremo in mezzo ai guai, come l'anziano che dopo il 1975 scrisse per ben due volte una lettera al CD di quello tempo con prove documentate, e il parere di un eminente archeologo tedesco di quel tempo,ma il CD, gli rispose, ringraziandolo, ma che non aveva avuto il tempo di leggere la documentazione inviata. Ma che gli sarebbero stati grati se avesse fornito i nomi e cognomi dei fratelli che avevano collaborato con lui alla ricerca, e poterli così contattare. Cosa che il fratello non fecce, e nel 1982 fu disassocciato. Ma la sua documentazione non lasciò indifferente Raymond Franz membro del corpo direttivo di quel tempo tempo, e anche lui fu disassocciato. Ogni uno fa le sue ricerche, e poi trae le sue conclusioni, Ma come dici tu,e anche io sono conclusioni e non verità assolute, come la ricerca fatta per avere la data del 1914,fu rispolverata una ricerca di altri che aditavano la fine del mondo nel 1914 ,poi abbandonata perché ritenute non attendibili. Una cosa e certa che Gesù, quando gli fu chiesto dagli apostoli, quando sarebbero avvenute queste cose, Gesù andò oltre nella spiegazione, fornendo dettagliatamente ciò che avrebbe contrassegnato la sua venuta, guerra mondiale terremoti pestilenze carestie, angoscia delle nazioni, predicazione della buona notizia del regno. Un mondo turbolento in cui ci si sarebbe trovati,etc etc etc, esistono QUESTI segni ora?non c'è ombra di dubbio che sono tutti davanti a noi, che noi si abbia il privilegio di vedere la fine di questo sistema di cose, può darsi, ma se questo non accadesse, dai segni evidenti elencati da Gesù, il tempo è davvero vicino, e Matteo dal cap 24 Luca, dal cap.21 e Marco dal cap. 13 sono molto chiari in merito, è fanno capire senza ombra di dubbio che siamo veramente alla fine di questo sistema di cose, e che di fronte a noi c'è un mondo meraviglioso che Adamo ed Eva hanno perso. Una cosa dovremmo tutti fare, ed è necessaria per la nostra salvezza e Gesù, quando elenca i segni che evidenziano il tempo della fine, in Matteo 24:13dice :'Ma chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato ".Ripeto gli argomenti posti su questo blog per me sono molto interessanti, come lo sono i commenti, quindi vi dico bravi. Un caro saluto a tutti, Pippo

    RispondiElimina
  11. Ciao
    007 puoi darmi una mail dove scriverti o scrivere al blog?
    Poi fatevene quello che volete ma vorrei informarvi su cosa dice e pensa di voi Teofilo di Patmos alias Carlos Alberto Bisceglia mentre voi gli fate pubblicita' gratuita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che il buon Teofilo possa dire,pensare o criticarci,poco importa.
      Quando ha iniziato a postare i suoi post su questo blog,non mi sembrava contrario,anzi.
      Una cosa che non è scritta nelle scritture ma che è sacrosanta è "Non sputare mai nel piatto dove si è mangiato"
      Chi vuole capire capisca,chi non vuole capire,amen.

      MalcomX

      Elimina
    2. Ho letto il libro e dice cose molto equilibrate. Parla bene di Russell e di Knorr, da addosso a Geoffrey Jackson. Chiamaa I testimoni perseguitati eroi. Esamina la storia dei tdg come pochi altri. Evidentemente ha info di prima mano.

      Elimina
  12. Io ho capito, ma posso sbagliarmi che l'argomento è solo come notizia, e non soggetta a commenti, e non è stato pensato a inserire che non ci dovevano essere commenti in merito, aspettiamo, se ci saranno novità saremmo informati, e allora con informazioni certe potrebbero essere consentiti i commenti.

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie