«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

19 dicembre 2019

Leak del 2017 : 4 articoli Torre di Guardia ancora in preparazione,contenenti 4 linee guida inerenti il 1914


il tulipano azzurro    18 dicembre 2019 16:39


Secondo l'autore del libro 
("Rivelazione: l'alba del Nuovo Mondo - Parte 1" si trova su Amazon ) sul suo sito internet, (Aaron puoi confermare?), un informazione riservata fuoriuscita da uffici betel,  contengono una serie di articoli torre di guardia che avrebbero 4 linee guida in relazione all'argomento 1914

1) Primo articolo: La dottrina del 1914 si può correttamente definire qualcosa di “insegnato dallo Schiavo Fedele e Discreto”? La risposta è: No, essendo comparso solo dopo il 1919

2) Secondo articolo: La dottrina del 1914 si può dire che si sia correttamente adempiuta? Anche in questo caso la risposta è: No.

3) Terzo articolo: In base all’attuale intendimento dello Schiavo Fedele e Discreto, pubblicato sulla Torre di Guardia nella Domande dei Lettori del 15 marzo 2015, Russell e Barbour potevano calcolare la data del 1914 partendo dai sette anni di pazzia del Re Nabucodonosor, e contando un “giorno per un anno” a partire dalla data in cui, secondo i Testimoni di Geova, il Tempio di Salomone era stato distrutto? Anche in questo caso la risposta è: No. 

4) Quarto articolo: Questi tre articoli precedenti vogliono fare capire che la fede dei Testimoni di Geova sul 1914 era sbagliata? (Secondo le linee guida) Ancora una volta la risposta è: NO.



Confermate che questa serie di articoli sarà stampata in articoli di studio Torre di Guardia ?


Per ora non sappiamo se è stato dato seguito agli articoli,  secondo l'informazione o leak, giravano in una o più filiali betel. Per ora comunque, ho ritenuto opportuno informare la fratellanza in modo da non essere colti impreparati. Dato che sono passati 2 anni circa da questo leak sapendo che la superpetroliera è molto lenta nel prendere decisioni, che le cose dovrebbero essere già più chiare.( la media per le modifiche dovrebbe essere dai 4 ai 10 anni e devono passare 70 step prima che gli articoli siano approvati)

Se qualcuno delle varie filiali può darci ragguagli ne saremo felici.

Un abbraccio a tutti i temerari rifugiati nelle grotte di En-Ghedi. 

Viva il regno di Dio

Saluti fraterni.



____________________________

4 commenti:

  1. Non capisco quale sia la novità è a dirla tutta servirebbero parecchi intendimenti chiarificatori. La Società ha annunciato da tempo i cambiamenti per renderli evidenti ma attende. Come mai? É che è da chiarire il problema degli unti e della grande folla. Oggi la Società afferma che non sa se tutti i cristiani del I secolo erano unti. Perchè? Tutte le lettere delle scritture greche si rivolgono a unti e non c'è accenno che vivessero all'epoca fratelli con la speranza terrena. Inoltre c'è evidenza che tutti prendevano gli emblemi mentre ora lo prendono in pochi e sarebbe un problema gravissimo. Se tutti devono prenderli allora tutti i cristiani che non l'hanno fatto non hanno riconosciuto il riscatto del Cristo. Si creerebbe una spaccatura insanabile verso i parenti dei. TdG morti É come dire che amorevole che il vero cristiano doni e accetti il sangue e chi ha fatto altrimenti non ha capito nulla. Il guaio é che sappiamo che nel 31 non é cominciato il radunamento della grande folla. I primi raccolti sono morti tutti. E se non erano unti o della grande folla, chi erano? Cristiani con una speranza terrena. Ovvio. Ma quando é cominciata tale speranza? E se tale speranza c'è sempre stata, perché è é stata negata fino al 31? Che fine faranno coloro che prendevano prima del 31 erroneamente gli emblemi? Saranno risorti adducendo che lo facevano in buona coscienza? Non va... Altro enigma. Fra qualche anno sarà evidente che é errato l'intendimento della generazione sovrapposta. Che fare? Mica si può cambiare tutti gli anni, altrimenti ne va della credibilitá. Meglio aspettare. Se entro pochi anni verrà Har Maghedon a chi interesserà se certi intendimenti erano corretti. Se non verrá allora servirá un intendimento generale che funzioni per almeno altri 50 anni, uno del tipo che Gesú é venuto nel 1914 ma dalla sua venuta in cielo alla sua intronizzazione siano passati parecchi decenni e che Geova ha scelto il suo schiavo fedele e saggio nel 1972 (anno in cui fu creato il corpo direttivo), da cui il CD non é responsabile di tutto quello detto prima...

    RispondiElimina
  2. Riposto le informazioni o il leak del 2017

    Anno 2017. Sito europeo poi chiuso e non più rintracciabile o consultabile

    Questa informazione è copiata da web.archive.org: leak della serie di articoli 4 W sul 1914.


    Una talpa ci ha inviato le linee guida di un articolo che "rimbalza di ufficio in ufficio", ma che nessuno vuole scrivere per non doversene assumere la responsabilità. Questo articolo "figlio di nessuno", (ordinato dal CD e dalla sede mondiale ?)ma che rischia di diventare il futuro articolo "madre di tutti", dovrebbe fare il punto della "situazione" sul 1914. Lo sappiamo, è un campo minato, sul quale nessuno vuole rischiare la propria " carriera". Le “linee guida” sulla probabile stesura di una serie di quattro articoli sono le seguenti.


    (1) Primo articolo: La dottrina del 1914 può propriamente essere definita qualcosa di “insegnato dallo schiavo fedele e discreto”? La risposta è: no. Ed è no per due motivi. La prima è che, secondo l’ultima rettifica sullo Schiavo Fedele e Discreto, questa “entità” è apparsa solo nel 1919. Pertanto non ci si può assumere la responsabilità di quanto scritto prima di quella data. Secondo motivo, come scritto nello stesso libro “Proclamatori” a p.60 e p. 134, la dottrina del 1914 non era nemmeno una creazione di Russell, il quale però si era limitato a dare un'enorme pubblicità alla dottrina del suo collaboratore Nelson H. Barbour. E non era nemmeno uno Studente Biblico.

    (2) Secondo articolo:
    Si può dire che la dottrina del 1914 si sia correttamente realizzata? Anche in questo caso la risposta è: No. Infatti, come riportato nel libro Proclamatori a pag. 135, i primi Studenti della Bibbia (poi chiamati Testimoni di Geova) si aspettavano la fine di questo sistema di cose il 4/5 ottobre 1914. Al contrario, la Prima guerra mondiale scoppiò molto prima di quella data, il 28 giugno 1914. Pertanto, la Prima Guerra Mondiale non può essere considerata un adempimento della “profezia” di Barbour, dato che è scoppiata più di tre mesi prima di quanto annunciato da Barbour/Russell. Inoltre, il 2/3 ottobre 1914 non accadde assolutamente nulla di nuovo. Fu un giorno come un altro. Nessuno andò in cielo, nessun governo crollò e nessun Regno di Dio arrivò sulla Terra.

    (3) Terzo articolo:
    Secondo l'attuale comprensione dello Schiavo Fedele e Discreto, pubblicata nelle Domande dei Lettori della Torre di Guardia del 15 marzo 2015, Russell e Barbour potrebbero calcolare la data del 1914 a partire dai sette anni di follia del re Nabucodonosor, e contando un “giorno per anno” dalla data in cui, secondo i Testimoni di Geova, il Tempio di Salomone fu distrutto? Anche in questo caso la risposta è: no: No.

    Secondo l'ultima nuova comprensione dello Schiavo Fedele e Discreto del 15 marzo 2015, le profezie non possono essere applicate a cose non esplicitamente scritte nella Bibbia. Secondo il racconto di Daniele, i sette anni in cui l'albero del sogno di Nabucodonosor fu legato con catene di rame e ferro furono interpretati e applicati nientemeno che da un “profeta ispirato” inviato da Dio, Daniele. Come applicò Daniele quel sogno? Disse che i sette anni in cui il ceppo dell'albero fu legato rappresentavano sette anni di follia di Nabucodonosor. La profezia si avverò e Nabucodonosor impazzì per sette anni. Ma Daniele non scrisse mai che quella profezia si sarebbe ulteriormente avverata su qualcosa di diverso. Quindi Russell e Barbour non erano autorizzati dalle Scritture a descrivere un “secondo adempimento” su qualcosa che il profeta Daniele, ispirato da Dio, non aveva nemmeno accennato. In questo caso chi ha voluto farlo è andato “oltre le Scritture”. Sicuramente per un buon fine, ma non era autorizzato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (4) Quarto articolo:

      Questi tre articoli precedenti sono intesi a chiarire che la credenza dei Testimoni di Geova intorno al 1914 era sbagliata? (Secondo le linee guida) Ancora una volta la risposta è NO.

      Anche se la profezia circa 1914 non può essere detto di aver insegnato da schiavo fedele e discreto, anche se non può essere detto di essersi adempiuto, anche se Barbour e Russell non sono stati autorizzati a cambiare l'applicazione della profezia pronunciata da un "ispirato" profeta di Dio", Daniel, non si può dire che la fede nel 1914 era fuori luogo. Infatti (sempre secondo le linee guida) dal 1914 sono apparsi i segni predetti da Gesù: nazione contro nazione, regno contro regno, carestia, terremoti e piaghe.


      Come si spiega tutto questo? Le linee guida dicono quanto segue. Prendiamo il caso di Paolo di Tarso. Lo spirito santo aveva chiaramente detto che Paolo avrebbe dovuto predicare anche a Roma, ma non ha detto come. La distanza da Gerusalemme a Roma era enorme per quei tempi. Inoltre, era quasi impossibile per un normale cittadino avvicinarsi a Cesare, che secondo la profezia doveva ascoltare il messaggio di Paolo. Nessuno poteva sapere come si sarebbe adempiuta la profezia su Paolo.


      Quando Paolo si recò a Gerusalemme alla fine del suo terzo viaggio missionario, il Consiglio di allora fece un errore apparente. Egli mandò Paolo al tempio di Gerusalemme per farsi rasare la testa in compagnia degli altri Giudei, per dimostrare a tutti che non era un apostata della Legge. Non appena Paolo mise piede nel Tempio, come era del tutto prevedibile, fu picchiato e arrestato. Paolo si difese da questo arresto mostrando prima la sua cittadinanza romana, e poi "appellandosi a Cesare". In questo modo Paolo viaggiò a Roma a spese dello stato romano, e inoltre ebbe l'opportunità di parlare davanti al Cesare stesso, in questo caso Nerone.

      Secondo le linee guida, questa è una chiara dimostrazione di come Geova ha usato l'errore del Corpo Direttivo in quel momento per realizzare il suo scopo. Inoltre, Geova ha usato un errore ovvio di Russell e Barbour per compiere il suo scopo: attirare l'attenzione al 1914. - Fine delle linee guida.

      Resta da vedere se questa serie di articoli commissionata a quanto sembra (prendetelo con le pinze) da qualcuno della sede mondiale, sia ancora oggetto di discussione nel corpo direttivo e dopo l'uscita di Morris messa in agenda per la sua completa approvazione o revisione ufficiale.


      Vedremo

      Elimina
    2. "Revisionismo storico". Si scrive "nuovi intendimenti"'si legge "possiamo afferma re tutto e il contrario di tutto, tanto cadiamo sempre in piedi, come i gatti. E noi ad affannarci nel cercare chissà quali significati "superiori". Riscrivono e riadattano la storia. Come hanno sempre fatto. Nulla di più. E a proposito di questo invito chiunque a ripassare il significato della parola "verità" sul dizionario.

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie